L’atlante dei luoghi misteriosi dell'antichità: una vera chicca.
Massimo Polidoro e Francesco Bongiorni ci propongono un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, raccogliendo, dividendoli per continente, alcuni misteri che da sempre stuzzicano la curiosità e la fantasia dell’essere umano.
Viaggiamo dall’Europa all’Asia, dall’Africa all’America, passando per l’Oceania.
Andiamo indietro nel tempo, ripercorrendo i passi compiuti dall’uomo, osservando civiltà perdute, dimenticate, ricche fascino e avvolte nelle nebbie del mistero.
I capitoli sono brevi e sicuramente non sono concepiti in modo tale da sviscerare a fondo ogni singolo mistero che si cela dietro i luoghi presentati ma sono veramente ben scritti e fungono da stimolo e innesco per la scintilla della curiosità che, una volta iniziato a leggere questo libro, fa decisamente fatica a spegnersi.
Le illustrazioni di Francesco Bongiorni sono dei veri e propri scorci paesaggistici, evocativi al massimo, interessanti, ricchi di particolarità e dettagli, caratterizzate da forme nette e definite e da colori ricchi e vibranti. Inutile negare di aver passato parecchio tempo a rimirarle.