Jump to ratings and reviews
Rate this book

One more chance

Rate this book
Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.

Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte.
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione…

351 pages, Kindle Edition

Published October 12, 2020

2 people are currently reading
73 people want to read

About the author

Lorella Diamante

21 books25 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
42 (26%)
4 stars
71 (44%)
3 stars
38 (23%)
2 stars
7 (4%)
1 star
2 (1%)
Displaying 1 - 30 of 33 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,830 reviews132 followers
October 28, 2020
Recensione sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CG4-z2HHE...

Clayton era il migliore amico di Dylan, e come lui era stato un campione di football dei Chicago Bears, ai tempi del college. Aveva frequentato una scuola prestigiosa grazie al suo talento e i suoi meriti sportivi.
Ophelia invece si era sentita per anni perennemente fuori posto: «Mi chiedevo cosa c’entrassi io con quel campus. Nessuno lì era come me, e io non sapevo come diventare una di loro».

Non aveva un’avversione per lo sport in sé, ma per l’arroganza della maggior parte degli atleti, tranne rarissime eccezioni: «La mia esperienza di quell’ultimo anno di college aveva solo peggiorato le cose. I ricordi erano tutti lì, nella mia mente, e ciò che non ricordavo, speravo di non ricordarlo mai più» .

Per tanto tempo aveva pensato che la danza e il teatro fossero il suo futuro, ma l’impatto con la Notre Dame aveva fatto di lei una ragazza confusa e disorientata.
Adesso, dopo otto anni e un lungo percorso di terapia, non era più la ragazzina insicura e fragile di un tempo, ma una donna forte e capace di proteggere sé stessa.
La sua psicologa l’aveva aiutata a ricostruire quell’identità che, a causa di un terribile evento traumatico accaduto anni prima, aveva perso.
«Quando ripensavo a Clay non provavo più rabbia, ma non potevo fare a meno di pensare a cosa sarebbe successo se avessi avuto il coraggio di dire… sì».

Dopo otto anni, complice una riunione tra ex studenti della Notte Dame, e spinta dalla sua migliore amica Isabel, fu costretta a fare i conti con quel passato doloroso che tutti i giorni tormentava ancora la sua vita.
Clayton era bello più che mai. Cedere al suo fascino, ancora una vota, avrebbe soddisfatto probabilmente il desiderio di poter realizzare un sogno proibito. Ma stare con lui aveva aperto una voragine nel suo cuore e scoperto una verità che non si aspettava.

Aveva sempre dato per scontato di non avere nessuna colpa e che lui fosse l’unico responsabile del fallimento del loro rapporto, con il conseguente allontanamento di Lia.

«Non avevo mai guardato oltre, dietro le apparenze. Ero talmente presa a demolire e poi a ricostruire me stessa, che non avevo prestato attenzione a ciò che il resto del mondo aveva percepito di quello che mi era successo».

Sembrava come se “Violet” si fosse impossessata di nuovo di lei. Amava Clay, da sempre, non aveva mai smesso di farlo. Anche lui non l’aveva mai dimenticata. Si, era andato avanti, aveva avuto tante donne nel suo letto, ma mai nessuna aveva fatto breccia nel suo cuore.
Non aveva mai permesso alla sua vita privata di intralciare quella professionale, ma adesso… iniziava a desiderare di poter avere una vita “normale” oltre il football.

Stava venendo fuori il vero Clay, ossia l’uomo che era sempre stato dietro quell’apparenza di decoro e contegno imposta dal suo cognome.
«Quell’uomo era meraviglioso nelle sue insicurezze, nella sua fragilità nascosta sotto una montagna di muscoli e forza fisica».

Anche questa volta l’autrice ha prodotto un bellissimo sport romance, presentandoci due personaggi che in realtà abbiamo già incontrato in The game of life. Le loro fragilità sono commoventi, le loro vite sono sempre state condizionate dagli eventi del passato. Un passato che ritorna in modo prepotente e che fa loro tanta paura.
Ma questa volta proveranno ad affrontarlo insieme, uniti più che mai.
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,984 reviews237 followers
October 22, 2020
Emanuela - per RFS
.
Uno sport romance senz’altro fuori dagli schemi, che mi ha colpito con i suoi dialoghi e gli approfondimenti psicologici; ci racconta una bella storia d’amore che rischia, a causa di grandi malintesi ed eventi avversi, di non poter più rinascere dalle sue ceneri.

Una giovane professoressa di francese con un passato da ragazza dark oltre a tante sofferenze e un famosissimo giocatore di football americano si rincontrano dopo anni di separazione. A dispetto del tempo passato e delle delusioni patite, decidono di riprovarci.

Un evento tragico che aveva macchiato la vita di Ophelia, coinvolgendo direttamente anche Clay, nasconderà una verità “diversa” che sarà svelata solo nel finale e contribuirà a dissolvere la coltre di fumo che non fa vedere il futuro dietro l’angolo.

Spero di essere stata abbastanza sibillina e di avervi incuriosito; vi dico, però, che chiamare sport romance questo romanzo è davvero riduttivo, perché anche se il mondo del football è presente e opera da sfondo, questa storia ci racconta tanto di due persone destinate a costruire un futuro migliore insieme, superando le limitazioni che la natura umana, il vissuto personale e il passato hanno messo sulle loro spalle.

Veramente una bella sorpresa.
Profile Image for Lory Pensato.
509 reviews16 followers
December 1, 2020
Una bella lettura, un bel mix di emozioni, l'autrice è molto brava a tenere alta la tensione fino alla fine con colpi scene. Adesso sarei curiosa di sapere la storia di Brian che mi sembra davvero interessante.
Profile Image for Stella Girello.
329 reviews
October 20, 2020
E' il primo libro che leggo dell'autrice e devo dire che mi ha veramente colpita. La storia di Lia e Clay mi ha catturata fin dalle prime pagine e dopo poco ero già all'epilogo. Lo stile, la trama, i personaggi di fondo, oltre che i protagonisti, sono stati tutti ben curati ed hanno fatto si che apprezzassi tantissimo il romanzo.
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
October 19, 2020

Hai mai desiderato avere una seconda possibilità di incontrare qualcuno per la prima volta?
Charles Bukowski.


Cari lettori, voi avete mai desiderato di avere una seconda possibilità di incontrare qualcuno per la prima volta? I protagonisti del nostro romanzo sì, e ora scopriremo perché.
Ophelia Parsons e Clayton Morgan sono i protagonisti di questo avvincente sport romance che vi catapulterà all'interno di una storia fatta non solo di touch down!.
Clayton Morgan è un campione di football americano che fin dalla sua giovane età si è contraddistinto per il suo talento e la sua bravura. Capitano dei Chicago Bears, può vantare numerose vincete al Super Bowl con la sua squadra.
La sua famiglia, in particolare il padre, sognava per Clay un futuro diverso, magari in politica o nella giustizia, così da seguire le orme del padre. Per Clay portare sulla spalle un cognome così importante, come quello dei Morgan, è stato un peso per tutta la sua vita. Clay, in passato, ha frequentato un college molto prestigioso, la Nostre Dame, dove lo sport era il cuore dell'attività di ogni studente.






La prima volta che misi piede nel Soldier Field, lo stadio dei Chicago Bears, ero un ragazzino sulle spalle possenti di mio padre, il futuro giudice federale Lewis Morgan. Mi ricordavo ancora l'emozione che provai, e non solo perché quel giorno capii che il football sarebbe stato il mio futuro, ma perché fu una delle ultime volte in cui mio padre mi tenne sulle spalle.

 




Anche Ophelia Parsons ha frequentato la Notre Dame ed è stato proprio lì che ha incontrato Clay, quel ragazzo così desiderato dall'intero Campus ma che aveva deciso di uscire proprio con lei. Lia non era entrata alla Notre Dame per meriti sportivi, anche se la danza era una sua grande passione, ma perché proveniva da una famiglia molto abbiente.

Nel posto da dove venivo io non c'erano i ragazzi, meno che mai gli atleti, atleti di alto livello di quelli del college. Erano una specie di sogno proibito per tutte le ragazze e io avevo attirato l'attenzione di uno di quelli più proibiti. Il football era l'anima della Notre Dame, e avevo di fronte il vicecapitano della squadra.

 

L'ultimo anno di college ha cambiato per sempre la vita di Lia e Clay e da quel momento entrambi  si sono ritrovati a nascondere un segreto. Dopo il college le loro strade si sono inevitabilmente separate, Lia è rimasta a South Beth dove ha iniziato a intraprendere la carriera di insegnante alla Clay High School (quanto può essere bizzarra a volte la vita?), mentre Clay si è trasferito a Chicago insieme al suo migliore amico e compagno di squadra per diventare uno stella dello sport americano. Il passato tormentato e il segreto che nascondono ha impedito ad entrambi di poter nuovamente vivere appieno una nuova storia d'amore. A distanza di otto anni, grazie a una riunione tra ex studenti, le strade di Clay e Lia si intrecciano nuovamente per cambiare inesorabilmente le loro vite come un biglietto di sola andata senza ritorno.
Benché io non sia una grande sportiva, ho amato moltissimo questa storia dove il tema dello sport ha un ruolo importante. Infatti sono proprio state le parti dove veniva sottolineato il gioco di squadra e il legame tra i compagni a farmi emozionare moltissimo; mi è sembrato proprio di essere in campo lì con loro a soffrire e festeggiare. In questo, secondo me, l'autrice è stata bravissima a far calare totalmente il lettore nelle dinamiche della squadra.





La mia esperienza di quell'ultimo anno di college aveva solo peggiorato le cose. I ricordi erano tutti lì, nella mia mente, e ciò che ricordavo, speravo di non ricordarmelo mai più. South Bend era una cittadina che non aveva dimenticato cosa fosse accaduto nella sua prestigiosa università e tutto il caos mediatico che ne era seguito per il processo messo su a tempo di record.




Il personaggio di Clay è tanto sicuro e forte in campo quanto tormentato e insicuro nella vita privata e questo connubio lo rende davvero affascinate e degno del ruolo di capitano.
Con il personaggio di Lia, invece, ho avuto più difficoltà ad entrare fin da subito in sintonia perché  non riuscivo a comprendere fino in fondo i suoi atteggiamenti, a volte contraddittori. Ma con il susseguirsi della lettura e con il sempre più incalzante ritmo della storia tutto mi è apparso sempre più chiaro, tanto che mi sono commossa più volte!
Il POV alternato dei protagonisti è un elemento che ho apprezzato moltissimo perché mi ha permesso di comprendere e apprezzare al meglio l'evoluzione dei personaggi.
Ho amato l'epilogo per nulla frettoloso, il quale è riuscito a dare al romanzo un finale degno di una storia ricca di colpi di scena per nulla scontati.
In questo romanzo ci sono tutti gli elementi che amo ritrovare nella lettura: romanticismo, colpi di scena, risate e spunti di riflessione.
Indossate la divisa e preparatevi a scendere in campo a giocare questa bellissima partita!


Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
October 23, 2020
Seguiteci sul nostro blog https://coccolelibri.blogspot.com
Recensione a cura di Luceliu

Oggi vi parlo del nuovo libro edito Dri Editore “One more chance” di Lorella Diamante, uno sport romance che vi appassionerà e vi terrà incollati fino alla fine.

È la storia del campione di football, Clay Morgan capitano dei Chicago Bears, che ha sempre vissuto con il peso di un cognome importante.

Lia una ragazza con un vissuto doloroso, hanno frequentato entrambi lo stesso college il Notre Dame, si rincontrano dopo otto anni grazie ad una riunione di ex compagni di classe ed il ritrovarsi cambia il corso della loro vita.

Bravissima l’autrice nelle descrizioni delle dinamiche sportive, confesso che generalmente mi annoiano a morte invece lei è riuscita non solo a non appesantire la trama ma anche a coinvolgermi.

Ho adorato Clay e la sua caparbietà in campo e dolcezza nella vita personale.

Personaggi costruiti dettagliatamente sia dal punto di vista fisico che emotivo, mi piace quando riesco ad entrare in empatia con loro al punto da immaginare i loro visi.

Complimenti a Lorella per il suo stile scorrevole e diretto, un libro che mi ha regalato un piacevolissimo pomeriggio.

Consigliatissimo a chi ama il genere sport romance ma anche a chi come me ama le storie d’amore.
Profile Image for Meg.
1,385 reviews9 followers
Read
October 17, 2020
recensione "a cura del blog Sognare in punta di penna" by Meg

«”La verità è che non si può perdonare qualcuno che non hai mai odiato, e io non sono stata capace di odiarti.”»

E’ questo il punto centrale di questa storia: quando amiamo davvero, per quanto l’altro ci ferisca, per quanto la vita ci divida, l’odio non ci potrà mai essere.
Ed è quello che la nostra protagonista ci trasmette nel corso di tutta la storia: la sua è stata una giovane vita piena di dolore, sia per l’amore di lui, che non ha avuto, sia per il trauma di una violenza subita: ma Lia non odia mai Clay, neanche per un momento.

Entrambi sono due personaggi feriti in modo diverso; e in modo diverso hanno vissuti molti anni lontano l’uno dall’altra, in mondi completamente opposti. Giocatore di successo dell’NFL lui, timida insegnante di provincia lei: ma il loro passato li farà rincontrare e li porta a risolvere tutto quanto rimasto in sospeso tra loro.

«Era giunto il momento di guardare in faccia quel passato e probabilmente chiudere quella porta per sempre. »

Lia e Clay sono esattamente uguali: lui un solitario che non vuole avere bisogno di nessuno, lei una solitaria che si nasconde dietro cambiamenti esteriori: sono due metà che si ricompongono dolorosamente, ma che riescono a stare insieme dopo che entrambi accettano totalmente il loro amore per darsi “ancora una possibilità”.

« Eravamo di nuovo due diciottenni che avevano trovato l’amore vero senza saperlo; finiti insieme per un gioco crudele, persi di vista e poi ritrovati perché così era stato scritto. La vita era un gioco, era una giostra, un treno in corsa, era tutto ciò che ti conduceva lungo la strada che eri destinato a percorrere. E io finalmente avevo trovato la strada giusta.»

La prima parte del romanzo risulta un po’ difficile da leggere; le sequenze narrative poco scorrevoli, nonostante i POV alternati. Solo dopo che i due protagonisti riprendono le fila della loro storia, la lettura si completa anche di tutte le finestre temporali che aiutano a capire tanti aspetti incompiuti del passato.
La parte sportiva è descritta in modo preciso, priva di errori e con personaggi che si inseriscono coralmente in modo perfetto: dai genitori di lei ai compagni di squadra, dagli amici fraterni ai criminali che prendono Lia.Il PLOT, che viene accennato fin dalle prime pagine, è inserito con un’ulteriore svolta narrativa che completa la storia rendendo interessante la lettura e scostando così il romanzo dal solito sport romance.

Quattro stelle per uno sport romance ma in modo diverso.




Profile Image for Leggi Mangia Viaggia.
941 reviews21 followers
October 20, 2020
RECENSIONE COMPLETA: https://leggimangiaviaggia.blogspot.c...
VALUTAZIONE: 4 Piume su 5

Recensione Del Blog Leggi Mangia Viaggia a Cura Di Ana
Ciao Lettrici, oggi la nostra Ana ci parla di “One More Chance” lo sport romance e second chance scritto da Lorella Diamante.
Non ci resta che leggere il pensiero di Ana su questa storia d'amore e le seconde possibilità date ai due protagonisti Clay e Lia.

Clicca per leggere la Recensione Completa
Buona Lettura Ana
Profile Image for Libri & SognaLibri.
966 reviews35 followers
October 16, 2020
RECENSITO DA MIKY PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description
One more chance. È esattamente questo il punto intorno a cui ruota tutto il romanzo di Lorella Diamante.

Clay e Lia. Un uomo e una donna oggi completamente diversi, fisicamente distanti da anni, ma con un passato comune fatto di bugie, errori, fraintendimenti, emozioni taciute e segreti nascosti.

Clay, agli occhi del mondo, è oggi un uomo realizzato. È uno dei più famosi giocatori di football, è bello, ricco, con una famiglia importante alle spalle. Non gli manca nulla di quello che materialmente un uomo potrebbe desiderare. Ma Clay, nel suo intimo, sente sempre più quel vuoto che ormai da anni non lo abbandona mai. Da quel fatidico giorno in cui si è separato dall’unica ragazza che è riuscito a farlo sentire importante, la stessa ragazza che lui stesso ha ferito profondamente.

Lia, la nostra dolce, spezzata ma indistruttibile Lia, ha provato nel corso degli anni a dimenticare quell’amore che l’ha ferita, a dimenticare quel ragazzo di cui si è innamorata ma del quale non è riuscita a fidarsi, ma anche se la sua vita adesso è completamente diversa, non è mai veramente stata capace di lasciarsi il passato alle spalle.

Basterà un singolo incontro, poi, a farle comprendere che nemmeno i suoi sentimenti sono scomparsi.

Incontrarsi di nuovo è un vero e proprio faccia a faccia con tutto il loro trascorso.

Erano due persone completamente diverse già allora, ma adesso la loro differenza sembra quasi insormontabile.

La voglia di appartenersi, di decifrare quelle situazioni che li hanno portati ad allontanarsi, però, è tanta, troppa, per riuscire a cancellare l’uno dalla vita dell’altra.

Ma la fiducia che è mancata allora, può essere adesso donata, considerando tutti i terribili segreti che piano piano vengono a galla?

Il Clay del passato non mi sarebbe piaciuto, avrei urlato alla nostra protagonista di scappare il più lontano possibile da una persona come lui, perché quello che lui fa non è giustificabile pur essendo un burattino manovrato da altre mani. Ma il Clay del presente è ormai un uomo disposto a qualsiasi cosa per avere quella possibilità con Lia, quella che per paura, per orgoglio, si è lasciato sfuggire dalle mani.

È un uomo cosciente dei propri errori, pronto ad assumersi le proprie responsabilità, ma soprattutto è un uomo pronto a difendere la propria donna da un pericolo che potrebbe presto ripresentarsi.

Lia, la sua titubanza iniziale è poco credibile ai nostri occhi perché se c’è una cosa che sprigiona questo romanzo è tutto l’amore che li lega, un amore che deve affrontare non pochi ostacoli, deve districare una trama fatta di bugie e sbagli, ma che alla fine è più potente di qualsiasi altra cosa.

Quella che ci racconta l’autrice è una storia sulle seconde occasioni, sul coraggio di fare quel tuffo nell’ignoto e seguire il proprio cuore, ma è anche la storia della vera amicizia, che sia di lunga data o recente perché, infatti, sono presenti personaggi secondari fondamentali per i protagonisti, che fungono spesso da spalla nei loro momenti più bui.

È uno sport romance, ma l’autrice sceglie anche di sconfinare nel genere suspense, scelta vincente, perché cercare di sbrogliare la situazione, utilizzando i pochi indizi lasciati qua e là, tiene ancor di più alta l’attenzione.

Insomma, One more chance è una bellissima storia d’amore con qualche piccola pecca, che mai come in questo caso è puramente soggettiva. Dovete sapere che io amo i libri ricchi di dialoghi, di azioni, non mi piacciono particolarmente le lunghe introspezioni. Preferisco scoprire e percepire le emozioni dei protagonisti attraverso le loro parole, i loro botta e risposta, e non invece assistere alle spiegazioni. Ma come vi dicevo, questo dipende dal gusto del lettore, e se a differenza mia amate questa scelta stilistica non potrete che apprezzare il romanzo ancora di più.

Buona lettura Dreamers.
Profile Image for Daniela Colaiacomo.
294 reviews4 followers
February 16, 2021
Ophelia Parsons incontra Clayton Morgan a diciotto anni, durante il primo anno alla "University of Notre Dame" di South Bend e con lui divide una notte magica, da sogno, la sua prima volta.
Ophelia frequenta l'università non per meriti sportivi ma per la disponibilità economica derivante dal patrimonio di famiglia: sua madre, Linda Geer, riconosciuta come "guru del teatro" in tutto il Paese, ha sposato Alexander Parsons, marito infedele e padre assente.
Nove anni dopo, sfogliando le pagine del suo diario, Lia porta la mente al periodo più bello ma anche il più brutto della sua vita.
Lia, amante della danza e del teatro, per anni ha visto il suo futuro su un palcoscenico, ma una serie di circostanze drammatiche hanno cambiato le sue aspirazioni: ora quello che desidera è solo pace, tranquillità, sicurezza. Si dedica all'insegnamento della lingua francese alla "Clay High School" - scuola dal nome da lei considerato uno strano scherzo del destino - e all'allestimento di uno spettacolo teatrale per i suoi ragazzi. Ha una relazione con Oliver Hill, il primo uomo a cui concede fiducia e con il quale si sente "sentimentalmente impegnata", mentre, anche se a distanza, ha mantenuto l'amicizia con Isabel Storm che, oltre ad essere come una sorella per lei, è stata la sua salvezza durante gli anni universitari.
Isabel condivide un amore straordinario, nato già dal primo incontro all'università, con Dylan Barlow, migliore amico e compagno di squadra di Clay alla "Notre Dame", dove il football rappresenta lo sport per eccellenza; a distanza di cinque anni i due ragazzi giocano ancora insieme ma non per molto perché Dylan, quarterback dei Chicago Bears e stella indiscussa della NF, ha realizzato il suo sogno di indossare il numero undici dei Patriots, a Boston.
Clayton Morgan proviene da una famiglia importante, dove soldi e potere sono simbolo di successo: suo padre, Lewis Morgan, diventato giudice federale in seguito nell'importante processo contro Alvaro Rodríguez, uno dei criminali più pericolosi e ricercati d’America, ha sempre desiderato che il figlio seguisse le sue orme, ha imposto rigidi canoni comportamentali soffocando e reprimendo i suoi istinti. Ora Clay è un uomo chiuso in se stesso, diffidente e restio ai contatti umani - solo Dylan entra nel suo mondo - e il prezzo da pagare è alto perché lo spirito di ribellione, il rimpianto, il senso di colpa e il fardello troppo pesante di un segreto del passato continuano a tormentarlo spingendolo a comportamenti rischiosi, circondato da donne di una notte delle quali non ricorda il nome.
Una serie di circostanze fa sì che Lia e Clay si incontrino e cerchino il chiarimento reciproco su quello che è successo durante gli anni universitari.
Premesso che la trama è molto complessa, il racconto scorre velocemente tracciando, poco a poco, le linee di una storia che ha tanti risvolti, centellinando le cause degli eventi che hanno avuto un impatto decisivo sui protagonisti. Rivelazioni inaspettate e segreti finalmente svelati portano il lettore a cercare la soluzione di un groviglio di situazioni e sentimenti che coinvolgono totalmente, sviluppando empatia e forti emozioni.
Lorella Diamante, con la sua scrittura scorrevole e puntuale, impeccabile, nel susseguirsi dei capitoli alternativamente raccontati dal POV dei protagonisti, ha incalzato la mia curiosità, il desiderio di sciogliere i nodi da lei intrecciati, di arrivare alla soluzione finale, tanto da indurmi alla lettura fino a tarda notte.
Il libro è bello, avvincente, estremamente coinvolgente, con una carica di suspense che lo rende ancor più accattivante e lo consiglio assolutamente.
Profile Image for Fedy LAPICCOLALIBRERIADELCUORE.
252 reviews18 followers
January 13, 2021
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL BLOG

Sapete bene quanto ho amato la Diamante e, dopo le grandi emozioni che mi ha fatto provare con "the Game Of Life", sono stata contenta quando ho saputo che ha scritto un romanzo dedicato ai migliori amici di Isabel e Dylan.
Quindi, eccomi qui a parlarvi di Clay e Violet.
Avevamo lasciato Clay che cercava di fare ammenda dai suoi errori e chiedere perdono a Violet.
Oramai gli anni dell'adolescenza sono passati e insieme al suo migliore amico, Dylan, è diventato un giocatore professionista di football.
Violet, dopo una serie di momenti bui e di debolezza, che l'hanno quasi distrutta, ha preferito non seguire i suoi amici a Chicaco e rimanere nell'indiana, a South Bend, a rimettere insieme i pezzi della propria anima.
Tra loro c'è un lungo trascorso, la maggior parte negativi, ma che sono serviti a creare un legame.
Una storia che provoca rabbia, soprattutto vedendo come i protagonisti non hanno il coraggio di esporre, con chiarezza, i propri sentimenti.
Una trama alimentata da parole non dette, verità non svelate e principalmente paura, paura di lasciarsi andare, paura di amare, paura di soffrire; Insomma, un tira e molla che porta il lettore all'esasperazione.
Dopo anni di lontananza, dove non si sono mai visti ne parlati, nel cuore di entrambi vive ancora il seme del rimorso.
Rammarico per non aver dato un'occasione alla loro storia d'amore, rimpianto, che li sta consumando lentamente.
Sarò sincera con voi, su questo libro avevo grandi aspettative, che purtroppo non hanno ricevuto la giusta ricompensa.
Ho trovato una lettura lenta, a tratti monotona.
Non ho percepito quella magia, quel coinvolgimento, che invece ho trovato in "the game of life".
Tuttavia, la nota stonata è stata Violet.
Caspita avevo amato così tanto la forza di Isabel, la sua maturità, che quando mi sono confrontata con Violet, mi sono cadute le braccia.
Ok avere le proprie insicurezze, ok essere caratterialmente fragili, ma arrivati ad un certo punto bisogna tirare fuori la grinta, il coraggio; Non si può vivere sempre nell'ombra.
Attenzione, non dico che è un personaggio tecnicamente mal riuscito, quello che intendo è che per come sono fatta, non sono riuscita a trovare empatia con lei; Non sopporto quelle persone che non fanno altro che piangersi addosso, guizzare nella tristezza e nell'autocommiserazione, senza fare un piccolissimo sforzo per accettarsi e stare bene.
Lo so sono stata cruda, ma io amo le combattenti, quelle che non mollano mai, come Isabel.
Che dirvi, anche il voler inserire un plot twist stile poliziesco, non ho visto senso.
Peccato, ho visto che quest'autrice è in grado di creare magia con le sue storie, quindi non sarà di certo per mancata connessione con la protagonista a dargli un voto negativo.
Lo so è sbagliato, bisogna giudicare il libro e non farsi condizionare da altro.
Ripeto, non ho trovato coinvolgimento con la protagonista, tutto sommato però la trama è stata elaborata correttamente.
Attendiamo, vi saprò dire meglio quando leggerò un altro suo lavoro
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
March 5, 2021
[4,5*]

Questo libro di Lorella è uscito lo scorso ottobre e io me lo sono perso tra le millemila letture fatte e quelle messe in lista, insieme ad altri titoli, dove continuava a scendere man mano che ne aggiungevo altri. Poi questo fine settimana ero quasi libera e quasi senza libri da leggere. Non chiedetemi cosa mi ha fatto scegliere proprio la Diamante, forse perché sta per uscire un altro suo romanzo, ma sono felice di averlo fatto. Ho cliccato sull’estratto, proviamo, mi sono detta. E poi ho acquistato il resto. Evviva.

description

Una storia di seconde possibilità, di treni passati e perduti, di poca sicurezza in se stessi, ma anche di scintille di speranza, di curiosità, di riscatto, perdono e sincere ammissioni, con quella voglia di non arrendersi che hanno tutti i resilienti e che li fa correre a cercare di recuperare quel treno. Questi sono Clay e Lia/Violet, i quali hanno due angeli custodi, o fate madrine, nei loro migliori amici, fidanzati tra loro, Dylan e Isabel.

«Quel treno è fermo tra due stazioni, ma la vita è tua, e tua la decisione. Ti dico solo una cosa e poi non ne parlerò più: la vita è troppo breve e il rimpianto è un grosso spreco di tempo ed energia.»


Se hai chiuso con qualcosa, qualunque cosa sia, non te ne frega di rivangare, pensare, toccare con mano o anche solo andare a controllare se quella porta è chiusa a chiave o no. Ma se invece senti di dover andare a vedere se hai chiuso, non è per dare al tutto un senso di “finito, compiuto, facciamocene una ragione”, è perché non hai chiuso affatto. Nella tua testa e nel tuo cuore è ancora tutto spalancato. E questo lo sanno bene tanto Dylan quanto Isabel che spingono, pungolano, tirano, trascinano, stuzzicano Clay e Lia. Ed è proprio quel tipo di lavoro duro che devono fare tutti i migliori amici e che li rende tali. Perché quei due testoni di Clay e Lia hanno assoluto bisogno di un paio di spinte nella direzione giusta…

“… è un amore impossibile da dimenticare, ma altrettanto impossibile da vivere.”


Una storia d’amore che forse ha un motore diesel, ovvero fa fatica a prendere i giri, ma che poi dura praticamente all’infinito. E se ad essa aggiungiamo una sottotrama suspense davvero avvincente, il risultato è un romance azzeccato e consigliatissimo come questo.

Ma ora Lorella ci racconterai anche la storia di Brian Turner, che sembra nascondere molto? Vero? Io sono prontissima ad ascoltarla.

«Non si può stabilire a tavolino di chi innamorarci…»


Navillus.
https://www.thedirtyclubofbooks.it/on...
Profile Image for Dona DeSy.
612 reviews7 followers
June 2, 2021


Prolisso significato: Elemento contrassegnato da verbosità inutile e da noiosa insistenza.

Questo è il difetto più grosso di questo libro. Ci sono in apertura 160 pagine iniziali in cui si descrive la vita dei due protagonisti, con una “ verbosità inutile “... e soporifera aggiungo.
Il peccato mortale di questo libro è che mi ha costretto a interrompere più di una volta e a tornare alla mia precedente lettura più piacevole. (ringrazio Dominic e Sergio di Natasha knight di avermi aiutato a sopportare le prime 300 pagine)
Verbosità Inutile perché in quelle 160 pagine sono state descritte cose che non servivano al racconto lasciando invece nebuloso tutto ciò che era basilare per capire il rapporto fra i due prima del loro reincontrarsi.
Insomma si capisce bene che i due sono un’ossessione l’uno per l’altra, Che si amano, che hanno del trascorso insieme, parte di questo anche molto doloroso ,ma lo si accenna appena... la sensazione che si ha per più di metà libro e che ti manchi un elemento, quel tassello del puzzle che non solo ti faccia a capire perché si sono amati e lasciati, ma soprattutto che giustifichi questo grosso sentimento. Anche dopo quando queste cose vengono più o meno spiegate si ha una sensazione di incompletezza perché mentre c’è una fortissima, anzi forse esagerata introspezione del presente ( prolisso ! Prolisso!) non c’è ne affatto del passato. Degli eventi traumatici descritti e che tanto hanno segnato i protagonisti non si ha la versione né di lui né di lei.
Dai due terzi di libro in poi si legge più piacevolmente e l’ultima parte è stata molto gradevole.
Un altro punto negativo è il fatto che lui , Clay , dovrebbe essere uno sportivo professionista ... in realtà se avesse fatto l’architetto, il cantante, il pittore l’ingegnere o il medico sarebbe stato praticamente la stessa cosa... del suo sport specifico (tra l’altro conosciutissimo non ci vuole niente andare a documentarsi su Internet) se ne parla quasi pari a zero. Non ho amato particolarmente neanche la caratterizzazione di lei ... nelle intenzioni c’era sicuramente una natura sfaccettata ,ma alla fine è uscita solo una caratterizzazione pasticciata.
non mi va di bocciarlo del tutto credo soltanto che ci sarebbe voluto un buon editing per eliminare almeno un terzo di roba inutile e far concentrare di più sui perché... tanti, disattesi. Quelle 160 pagine iniziali di aria fritta potevano essere utilizzati per raccontare un passato che caratterizzasse meglio entrambi i personaggi. Un onesto editing lo avrebbe fatto. ⭐️⭐️1/2
Profile Image for Sally.
381 reviews41 followers
April 23, 2024
3.5/4 ⭐

Non vedevo l'ora di leggere la storia di Lia e Clay perché mi erano piaciuti molto come singoli e perché avevo fiutato un'ipotetica coppia nel libro "The game of life". Nel complesso il libro è ricco di eventi e si fa leggere, però devo dire, che non ne sono rimasta completamente soddisfatta. Innanzitutto non mi è piaciuto assolutamente il comportamento di Lia nei confronti di Oliver all'inizio. Purtroppo è una delle azioni che nei romanzi e nella vita non mi piace. Capisco la situazione in sospeso con Clay, la forza del primo amore ma, per me, ha pensato solo a sé stessa. Non ha tenuto conto e rispetto di un'altra persona, alla quale non voleva confessare nemmeno la verità, ma ha dovuto dirne metà per forza di cose. Inoltre, c'è un altro elemento che nei romanzi non prediligo ma, a parte questo che è gusto assolutamente personale, ho trovato una Lia che si piange troppo addosso e, anche qui, non voleva rivelare a Clay una scoperta importante. Meno male che la madre si è rivelata una persona lucida e le diceva le stesse cose che le avrei detto io. A malincuore, mi è piaciuta tanto Lia nel libro precedente quanto non mi sia piaciuta qui in alcuni momenti. Clay indubbiamente ha compiuto un atto deprecabile da ragazzo e forse io non lo avrei perdonato così facilmente come Lia, ma mi è piaciuto di più come personaggio.

La storia d'amore è dolce e passionale ma, nonostante abbia letto adesso il libro precedente, è come se mi fossero mancati dei pezzi perché questo grandissimo amore che provano da 9 anni mi è sembrato un po' eccessivo, considerando che Clay al college era innamorato anche di un'altra. Il loro rapporto sarà minato da scandali pubblici, giornalisti affamati di scoop e da un colpo di scena molto pericoloso. Non so, forse un po' di troppa carne al fuoco? Tra l'altro per alcune questioni sono rimasta senza risposta.
Gli ultimi capitoli e l'epilogo sono molto teneri, però.

La parte sport è presente però più dietro le quinte e nei rapporti tra Clay ed il presidente, il nuovo coach e compagno di squadra Brian, solo verso la fine troviamo per poco il protagonista sul campo. Le relazioni di Clay con Dylan e Brian sono la parte che mi è piaciuta di più. Con il primo è un rapporto che va oltre l'amicizia, è una fratellanza, mentre con il secondo è una fiducia che sta nascendo e che potrebbe diventare una bellissima amicizia.

Probabilmente sono io che mi ero fatta un'idea diversa e il mio gusto personale ha influenzato un po' la lettura ma se avete letto il precedente, recuperate anche questo!
Profile Image for 1000storie1000vite.
920 reviews22 followers
October 16, 2020
Quando ho preso in mano questo romanzo, non avevo ricollegato Clay e Lia alle vicende narrate di "The game of life", in cui compaiono come importanti personaggi secondari. É stata una graditissima sorpresa poter assistere all'evolversi della loro storia.
Lorella Diamante è stata molto brava nel riallacciare le fila delle vicende inerenti questi due ragazzi, ponendo una distanza temporale di 5 anni dal precedente libro, ma lasciando comunque una continuità virtuale dal punto di vista emotivo. Ha, così, dato il tempo ai due di maturare le loro personalità, ma di lasciarne vivi i sentimenti, fornendo a questa storia una freschezza e una intensità non scontata.
La caratterizzazione dei protagonsiti è profonda, ricca e coerente con quanto già si sapeva. Sono presentati senza veli, in tutta la loro forza e fragilità. Li ho amati di nuovo e più appassionatamente: Clay con i suoi muri, i suoi silenzi pieni di parole, i suoi rimorsi e Lia con la sua identità in parte ricostruita, un passato non totalmente superato ed il suo coraggio.
Il ritmo narrativo è altalenante e crea una tensione crescente con lo scorrere delle pagine. Se la prima metà del libro è calma ed emotiva, nella seconda gli eventi precipitano su più fronti, i nodi vengono al pettine e le svolte della narrazione sono state spesso inaspettate e sorprendenti. In particolare mi sono ritrovata a riflettere parecchio su quanto, a volte, famiglia e dovere siano due concetti che, più che compenetrarsi, si scontrano, e, a fine lettura, ho rivisto diversi figure e buona parte della storia sotto una luce diversa.
L'autrice ha una penna dorata, in grado di narrare le vicende con ammaliante maestria, avvincendomi e facendomi innamorare ogni volta, non solo dei protagonsiti, ma anche dei persoanggi secondari. In particolare sono rimasta stragata Brian di cui spero di sentir riparlare presto (ogni suggerimento è puramente casuale😁)
One more chance, pur essendo collegato a doppio filo al precedente romanzo The game of life, può essere considerato uno stand alone e, in tutti i casi, sia letto in sequenza che da solo, risulta avvincente e completo.
Che bello, questa autrice è una continua conferma!
Hugs&kisses
Profile Image for Il Salotto Letterario.
30 reviews2 followers
October 17, 2020
Ciò che mi ha incuriosito maggiormente di "One more chance" è che non inizia come tutte le storie d'amore. Clayton e Ophelia si conoscono infatti da anni e hanno già un trascorso insieme che però li ha delusi, feriti e allontanati. Hanno preso strade diverse: lui si è trasferito a Chicago per giocare in un'importante squadra di football americano, mentre lei è rimasta nel paesino in cui è cresciuta a fare l'insegnante.

Clay ama il suo lavoro che è anche la sua valvola di sfogo, l'unico momento in cui riesce a sentirsi libero e padrone della propria vita. Sul campo il suo comportamento e la sua serietà sono ineccepibili, ma nella vita privata si lascia andare a degli eccessi per non pensare a Lia, la donna che aveva il suo cuore e gliel'ha restituito a pezzi.

Ophelia è un personaggio particolare, con cui non mi sono trovata particolarmente a mio agio. Ha avuto alti e bassi, si è spesso sentita una vittima, a volte a ragione altre a torto, e adesso si nasconde dietro una vita apparentemente tranquilla, con l'uomo perfetto, il lavoro dei suoi sogni e la pace tanto agognata. Ma sappiamo tutti che la perfezione è soltanto una chimera...
Lia continua ad essere in lotta con la ragazza timida e ingenua che è stata, quella ribelle che l'ha succeduta e la donna matura e tutta d'un pezzo di oggi. Eppure non sa realmente chi sia, e ha un countdown in corso che non le lascia dormire sonni tranquilli, e l'unica persona in grado di farla sentire al sicuro è proprio Clay, l'uomo che l'ha distrutta.

Ma perché non hanno vissuto il loro amore? Perché si sono odiati per ben 9 anni?
Ho letto praticamente tutto il libro con il magone adosso e con un certo fastidio perché volevo si dessero una svegliata, però è stata una bella lettura che alla fine mi ha anche commossa un po'.

✨Voi date mai seconde possibilità? Si può cambiare e perdonare?✨

➡ Recensione completa sul blog, https://ilsalottoletterario.com/2020/...
Profile Image for Letture Sale e Pepe.
1,714 reviews47 followers
January 4, 2021
Nuovo sport romance in casa Dri ed è un altro successo. L’ho divorato e amato così come ho sofferto e avuto paura addentrandomi in queste pagine.

Lia è una giovane insegnante di francese con un debole per il teatro. Ama il suo lavoro e lo fa con passione. È una ragazza che porta sulle spalle troppi pesi e troppe cose irrisolte. Al college ha subito un tentativo di stupro ma non è la cosa peggiore che le pesa sul cuore. È il ragazzo che ama da tanti anni e che ha lasciato andare senza dargli spiegazioni che le impedisce di andare avanti, è la consapevolezza che lui l’abbia ferita, ingannata, non difesa ad averla fatta scappare.

Clay è un giocatore di football, un campione, un ragazzo che tutte le donne vorrebbero, ma che lui prende e lascia perché nel suo cuore ce n’è una sola, quella ragazza che lui ha prima ingannato e di cui poi si è innamorato. Le ha chiesto di seguirlo ma lei è scappata senza dargli una spiegazione.

Dopo 5 anni si rivedono ed è come se fosse passato un solo giorno. L’amore è ancora lì ma manca la fiducia, la passione invece è inarrestabile.

Una bella storia d’amore sulle seconde possibilità, sulla sincerità cui va dietro la fiducia, ma anche sul grave problema degli stupri nei campus o alle feste, e molto altro: paura, suspence, malavita organizzata, politica.

Due protagonisti che non si possono che amare con tutto il cuore e una bella scrittura che fa cornice al tutto.

Consigliatissimo!!!

- CeCe
Profile Image for Jess L..
Author 6 books278 followers
October 15, 2020
4,5 stelline

Vi piacciono le serie?

Quando mesi fa conclusi la lettura di The game of life, mi chiesi immediatamente se Lorella Diamante avrebbe scritto la storia di Clay… ora, finito One more chance, mi chiedo se l’autrice ci regalerà anche la storia di Brian. Chissà, si vedrà, ma per il momento posso dire che ho adorato questo romanzo, non quanto il suo predecessore ma ci è andato molto vicino. La storia di Clay e Lia è piena di sfaccettature: odio che non è odio, tanto amore che viene nascosto, quasi non accettato e infine sbattuto in faccia perché i sentimenti sono importanti, più delle domande che ci si può porre sulla vita. La vita ci mette sempre in discussione: lo fa con un trasferimento, lo fa con un nuovo coach, lo fa facendo traballare le certezze dietro cui ci si era riparati. Lorella Diamante è riuscita, anche con questa storia, a tracciare in modo egregio gli svolgimenti e la crescita dei personaggi, tracciando non solo perfettamente il senso logico degli eventi, ma anche dandoti modo di entrare negli intrighi, nei rapporti e facendoti veramente conoscere tutto quello che avviene nella storia. Lo fa con i suoi tempi, con calma, ma si arriva sempre alla fine del libro con un sorriso e soprattutto senza più domande. Lettura davvero avvincente, che mi ha tenuto incollata alle pagine.
Profile Image for To Live in Books .
106 reviews5 followers
October 15, 2020
Recensione a cura del blog ToLiveInBooks

Un libro travolgente, con degli intrecci fantastici e speciali.
Due ragazzi che si trovano a combattere con dei demoni più grandi di loro.
Da un lato abbiamo Lia, che dopo aver camminato sul filo del rasoio, ora crede di avere la sua stabilità. Ma in realtà è solo un muro di carta quello che si ritrova. Un finto panorama. E il suo passato cerca di distruggerlo giorno dopo giorno.
Dall’altra parte c’è Clay, calmo e razionale durante il gioco ma furia e distruzione nella sua vita. Un ragazzo che si porta sulle spalle un peso troppo grande. Un peso che ha ferito l’unica persona che lo ha sempre visto con occhi diversi.
[...]
I due protagonisti saranno affiancati da amici meravigliosi, che li aiuteranno a superare i loro limiti: Dylan e Isabel sono una coppia fantastica che faranno di tutto per spronarli; Oliver si è dimostrato molto disponibile ed è diventato un buon amico; e poi c’è Brian, che si è fatto breccia man mano nel cuore di tutti e che nasconde molto di più di quello che mostra.

Una storia che ti lascia con la voglia di amare e vivere, che ti fa desiderare un amore così, forte, passionale e duraturo. Una storia che ti fa trattenere il fiato fino alla parola “FINE”, mentre le pagine volano. Una scrittura perfetta, corretta e fluida.
(Recensione completa sul blog)
Profile Image for secret_ed_00 00.
Author 4 books13 followers
October 16, 2020
Lia e Clayton. Due giovani il cui destino si è incrociato al college, ma una volta finiti gli studi hanno preso strade differenti.

Lia è una insegnante di francese, con la passione della danza, riservata e semplice.

Clayton stella del football, eccentrico e sempre al centro del gossip. Ha alle spalle, una famiglia importante: suo padre è un giudice federale.

Come fanno due persone così differenti ad essere legati? Eppure il destino non guarda in faccia a nessuno. E se l’amore è così forte, riesce a resistere ad ogni intemperie. Anche dopo tutto il tempo in cui non si sono nè visti nè sentiti.

Un romanzo dolce e delicato, ma anche adrenalinico: a breve uscirà dal carcere il ragazzo che aveva fatto del male a Lia ed ora lei ha paura. Chi è e cosa le ha fatto? Riuscirà a stare al sicuro una volta che sarà libero?

Un romanzo a tutto tondo, con bugie e colpi di scena, passione e sentimenti, rivelazioni e pentimenti.

Da leggere per scoprire i segreti e riuscire pian piano a mettere tutti tasselli del puzzle al proprio posto.

Ambientato tra Souht Bend e Chicago, lasciatevi trasportare in questa storia d’amore iniziata al primo anno di college, interrotta ai diplomi e vissuta dopo cinque anni.

Promosso!
Profile Image for laragazzache.ama.ilibri.
107 reviews4 followers
October 18, 2020
Ophelia e Clayton, due trentenni che negli anni non hanno mai smesso di pensarsi dall’ultimo giorno di collage.
Due persone che hanno cercato di ricrearsi una vita dopo quel 31 ottobre, due persone che per quanto hanno cercato di dimenticarsi, non ci sono mai riusciti.
Ophelia, o meglio chiamata Lia, è un insegnate di francese in una scuola di una piccola provincia, vive la sua vita tranquilla, ma il pensiero di lui torna prepotente ogni istante.
Clayton, o meglio Clay, è un giocatore del football americano, ha vinto 5 super bowl, ma lei lo tormenta ancora.

Lia a Clay, si incontrano ad una festa di rimpatriata, tra i due c’è ancora la stessa sintonia di 5 anni prima, ma i sentimenti si combattono tra loro.
Le verità verranno svelate, le maschere cadranno e succederà qualcosa di inaspettato.

Un romanzo ben strutturato, discorsi semplici, ma che ti facevano battere il cuore. Dico la verità, all’inizio non tanto mi stava entusiasmando, ma ad un certo punto, non ne ho potuto più fare a meno. L’ho divorato, volevo sapere come andasse a finire tra i due protagonisti.
Ho fatto il tifo per loro dal primo momento!!
Complimenti all’autrice, bellissimo!!
Profile Image for I need of the books.
357 reviews4 followers
February 14, 2022
Lia e Clay sono stati una sorpresa, sono passati 5 anni dal loro ultimo incontro ed entrambi sembrano essere in una fase di stallo nella loro vita.
Clay dovrà affrontare dei cambiamenti nella sua vita e Lia ha un countdown che la perseguita.
Un ritrovo annuale alla Notre dame e gli inseparabili Dylan e Isabel faranno in modo di mettere di nuovo in moto il destino.
Riusciranno ad avere la loro occasione o è troppo tardi?
Di tutto mi sarei aspettata ma non quello che è successo, ho adorato i loro scambi di battute, la forza e la fiducia che ci sono in questo libro.
Purtroppo si sente la mancanza di Dylan e Isabel all’interno della trama, nel primo libro Clay e Lia erano sempre presenti per i loro amici, in questa storia più fasi di stallo e poche dinamiche con altri personaggi al di fuori di loro e di Brian… ho avvertito tutta la solitudine che li contraddistingue ma che pensavo sarebbe stata superata dopo il primo libro.
Vorrei leggere ancora di loro ma soprattutto vorrei leggere ancora di Dylan e Isabel
Profile Image for Liberty Holmes.
54 reviews2 followers
October 28, 2021
Ho letto tante recensioni positive e, mi dispiace dirlo, ma non sono per niente d’accordo.
La storia di Clay e Lia è noiosa, inverosimile e raccontata anche male.
Ho fatto davvero molta fatica a leggerlo fino alla fine.
I primi capitoli sono confusionari. Capisco che si debba lasciare il lettore con il fiato sospeso e non rivelare tutto subito, ma qui trovo una marea di informazioni tagliate a metà in maniera errata.
Non parliamo poi dello sviluppo della loro storia d’amore che mi ha lasciata un po’ perplessa.
Alcune parti sono inutili, piene di pensieri ripetiti dei protagonisti come a voler allungare il brodo.

Non ne consiglio la lettura.
Profile Image for Mara Soppegno.
263 reviews1 follower
January 14, 2022
Libro molto carino ed intenso.
La storia di Lia e Clay. Una storia particolare nata da una scommessa a cui entrambi perdono il cuore e la fiducia. Dopo anni nessuno dei due riesce a passarci sopra anche a causa di un evento traumatico che ha coinvolto la ragazza. Si incontrano dinuovo e capiscono di amarsi ma lui è troppo famoso come giocatore ed il passato torna ad affacciarsi nelle loro vite. Dovrebbero darsi una seconda opportunità ma devono affro ntare troppe avversità. Si amano ma devono capire cosa mettere al primo posto se se stessi o loro due come coppia.
Profile Image for Alessandra.
829 reviews27 followers
June 21, 2021
bello anche questo volume dedicato a Violet e Clay. Forse avrei voluto un po' più di articolazione nella trama sentimentale, anche se il plot point nel finale è stato inaspettato. brava comunque questa autrice con uno stile di scrittura che nulla ha da invidiare a colleghe blasonate oltreoceano.
Profile Image for Emmaali.
2,565 reviews
March 3, 2022
Alcune parti interessanti e altre che mi veniva voglia di leggere altro. Per fortuna dopo la metà il libro si è ripreso. Mi ha dato un po’ fastidio il tradimento e il volerlo nascondere e continuare come al solito.
Profile Image for Serenamente.
34 reviews
March 24, 2022
Lia e Clay un passato in comune difficile, da dimenticare, perdonare, superare, una nuova possibilità ed un ostacolo terrificante.
Un romance che vi terrà incollati pagina dopo pagina.
Displaying 1 - 30 of 33 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.