Jump to ratings and reviews
Rate this book

Midnight #5

Breaking Midnight

Rate this book
Edmund is an elder among the upyr , a shape-changing race of immortals. Kidnapped by rivals, he's now a pawn in a deadly game to control the world, and only the love of the mortal beauty, Estelle, can save him.

320 pages, Mass Market Paperback

First published July 7, 2009

7 people are currently reading
473 people want to read

About the author

Emma Holly

92 books1,267 followers
I'm a USA Today bestselling author who LOVES the hot stuff, both to read and to write. My favorite obsessions are all things coffee, almost everything on HGTV, and dreaming up new stories.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
197 (29%)
4 stars
244 (36%)
3 stars
157 (23%)
2 stars
58 (8%)
1 star
10 (1%)
Displaying 1 - 30 of 39 reviews
Profile Image for Yvensong.
912 reviews53 followers
February 29, 2016
Really 3.5 stars, as this book has me wanting to go find the last in the series (and possibly the first, since I hadn't read it).

Considering this was the second in the series, there were certainly some holes, but nothing severe enough to detract from the adventure, the developing characters and the sex. Oh, and the plot -- and yes, there was a plot, and sub-plots, that drove the story, making for an enjoyable journey (with lots of hot sex) to the predictable conclusion.
Profile Image for Mauser.
Author 2 books5 followers
October 11, 2022
Cara Emma, se volevi scrivere una storia di vampiri... you are doing it wrong!
Non so dare una recensione a questa serie, sopraggiungere un'unica parola: frastornata.
Perché alla fine della lettura dei due libri pubblicati della serie Fitz Clare mi sono ritrovata estremamente confusa e per niente certa di cosa avessi letto, di quale fosse la trama del tutto.
Perchè l'intera storia era continuamente interrotta da interminabili scene di sesso con la proporzione di una pagina ogni sei di amplessi stratosferici e uno a tre rispetto a inutili descrizioni di quanto fossero ricchi e fighi i protagonisti.
Difficile seguire la vicenda per chi non è dotato di memoria eidetica: bisognava ricordarsi a distanza di pagine di fuffa cosa era davvero accaduto a Tizio e Caio e chi fossero Lin-Ci e Lin-cio. Da delirio, insomma!
E tutto questo con un'aggravante: a differenza dei romanzi simili, dove ugualmente i protagonisti ci danno dentro come conigli per tre quarti della trama (stima ottimista), qui questi protagonisti, aventi diritto a specificare minuziosamente quanto sia soddisfacente la loro vita privata, sono tantissimi, decisamente troppi. Anche i cattivi. E le comparse. Praticamente ogni essere vivente ha diritto ad una scena in cui si scatena nel rodeo.
Questo porta a due problemi: il brodo si allunga sempre più e il lettore, che ha già un bel mal di testa, fa ancora più confusione.

I pensieri che mi turbinavano nella mente alla fine del racconto erano tutti su quanto disapprovavo le scelte narrative dell'autrice, piuttosto che veri commenti alla trama perchè... banalmente, questa è praticamente non pervenuta.

Diciamocelo, il troppo ha stroppiato decisamente, l'ho capito mentre saltavo intere pagine di rivisitazione del Kamasutra con performance da Supersayan di quarto livello, capitoli addirittura, in cui il contributo all'economia della trama era totalmente insignificante: che senso ha scrivere un libro così? Dov'è davvero la trama? In fondo se uno compra un libro di vampiri con ambientazione negli anni '30 qualcosa di più significativo lo vorrà pur leggere... forse no, l'autrice ha gestito questo spunto storico, che per me era anche interessante, solo per dare un'ambientazione insolita e togliersi la voglia di far vedere quanto era preparata sul vero argomento della storia, che non sono i vampiri e nemmeno l'ambientazione, tantomeno la vicenda simil-thriller.
Profile Image for LadyAileen.
1,293 reviews9 followers
August 14, 2021
Secondo volume dedicato alle vicende della famiglia "allargata" Fitz Clare. Come per il primo volume anche in questo l'autrice ha inserito numerose e dettagliate scene di sesso (qualcuno potrebbe trovarle volgari ma il vero problema è che di qualcuna si poteva proprio fare a meno). Comunque, è proprio tipico dello stile dell'autrice per cui non c'è da meravigliarsene.
E' un romanzo corale (i punti di vista cambiano spesso senza disturbare il lettore) ma oltre ai personaggi già incontrati nel volume precedente, ne verranno introdotti altri (per esempio Durand, lo spietato mercenario ma uomo d'onore).
Le creature che popolano questa serie non sono solo semplici vampiri ma anche capaci di trasformarsi in lupi e non solo. Gli umani non sanno della loro esistenza perché altrimenti sarebbero braccati per essere studiati o usati come armi.
I personaggi cominciano a delinearsi meglio ma la trama non cattura molto, l'ho trovata un tantino piatta all'inizio per poi riprendersi nelle ultime pagine (la parte migliore del libro). Tutta la storia è ambientata nel 1934 ed è incentrata principalmente sul tentativo di salvare Edmund, a questo si aggiungono le vicende sentimentali.
Il finale stavolta non lascia l'amaro in bocca ma getta comunque le basi per il romanzo successivo pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine.
Profile Image for Tanya.
522 reviews5 followers
March 21, 2021
3.5 ⭐️ This was good. I found the first few books in this series very slow, but this one started off in a harrowing place - Edmund chained to a table being tortured, so I was engaged right away.

This isn’t your typical paranormal romance. This book doesn’t follow one couple, it follows the Fitz Clare family and their partners which isn’t my favourite approach because then you only get a little bit about each couple and not a full picture of them together.

I was a little disappointed in the steam factor - Holly normally does not disappoint in this area, this was just ok.

So why 3.5 rounded up to 4 - I rated the last book 3 and I definitely liked this one better, and I round up .5.
Profile Image for Donna.
218 reviews1 follower
June 6, 2018
See review for Kissing Midnight.
Profile Image for Amarilli 73 .
2,696 reviews87 followers
November 6, 2012
In soccorso di Edmund

Edmund Fitz Clare Chronicles n. 2. Il secondo episodio è decisamente più pesante del precedente, e sempre per lo stesso motivo: una continua interruzione del ritmo complessivo delle avventure della famiglia Fitz Clare con superflue e lunghissime scene di accoppiamento, giustificate di volta in volta dal bisogno degli upyr di nutrirsi, dalla lontananza di due innamorati o dal semplice impulso passionale di due fratellastri (anche se non siamo all’incesto, perché sono fratelli adottivi!).

Ogni dialogo, seppur banale (esempio:…svelti, dobbiamo prendere il treno! Ma nella concitazione l’occhio dell’upyr maschio cade sulla gonna stretta della compagna che lo precede, e addio inseguimento...pausa di riflessione) è motivo di amplessi selvaggi e che non passano inosservati (della serie: vi abbiamo sentito urlare a tre carrozze di distanza).
So che questo indugiare e insistere sul minimo dettaglio, anche anatomico, è considerato caratteristico di Emma Holly ed è anche un motivo del suo successo in copie vendute, ma, avendo letto altri suoi romanzi (ad esempio, la serie sui Demoni: Il Demone della Passione e il Principe di Ghiaccio) posso dire che qui è davvero esagerato.

Ho comunque proseguito perché, nonostante tutto, ero curiosa di vedere come i fratelli adottivi Fitz Clare (a cui si è unito anche Robin, il figlio naturale di Edmund) riuscissero ad ingegnarsi per salvare il padre, prigioniero dei due vampiri malvagi Frank e Li-Hua.
E, alla fine, si può dire che più che i feroci lupi….poterono i gatti, seppur grassottelli.
Profile Image for Serena.
234 reviews4 followers
May 8, 2012
Secondo volume della serie di Edmund Fitz patrick. Siamo nella Londra del 1933 e Edmund è stato rapito dalla fazione opposta. E’ tenuto prigioniero e torturato,indebolito dall’amore per la sua Estelle che lo incontra nei suoi sogni grazie ad un legame psichico che ha instaurato con lui. Questo suo potere però è un’arma a doppio taglio perché svela i suoi pensieri anche agli altri vampiri e sarà costretta ad imparare ad usarlo nel migliore dei modi se vuole salvare il suo amato . E’ un altro romanzo altamente sensuale, forse un po’ meno del precedente,con amplessi bollenti che difficilmente non fanno arrossire “Ora i suoi desideri erano abbastanza grandi da sommergere il mondo, lasciando uno spazio piccolo come una stanza all’imbarazzo, o alla razionalità, per quello che importava”. Anche questo lo considero un buon libro. Alla ricerca di Edmund tutti manifestano chiaramente le loro emozioni,i rapporti si rafforzano,ci sono decisioni da prendere per un imminente futuro,emozioni da tenere sotto controllo. Attendo con ansia l’ultimo. Tre stelline
Profile Image for Jenny Delandro.
1,910 reviews17 followers
November 10, 2010
I realised that I had read before
basic storyline was interesting but relied heavily on previous book which I have not read....
Always a problem when borrowing books from library

Skipped a fair bit....




Profile Image for ☠tsukino☠.
1,275 reviews160 followers
August 26, 2015
2.5

Mi aspettavo qualcosa di meglio.
Se nel primo, nonostante numerose scene di sesso, c’era cmq. una trama abbastanza avvincente, questo secondo capitolo è quasi esclusivamente sesso, tanto, troppo, al limite del fastidio (ad un certo punto ho pensato: No, ancora, basta per favore). La storia è praticamente inesistente e quel poco che c’è, è piatta e statica (siamo andati poco avanti con la trama rispetto al primo libro). Personaggi descritti in modo molto approssimativo; parti che forse meritavano di essere approfondite lasciate scorrere superficialmente.
A questo si deve aggiungere una pessima traduzione (ho dovuto rileggere alcune frasi 2/3 volte e ancora non ho capito il significato e il contesto), tanti errori grammaticali e lo spoiler dell’unico pseudo colpo di scena messo nel risvolto di copertina (ma perché?).
La mezza stellina è dovuta alle ultime 60/70 pagine, l’unica parte del libro forse degna di nota.
È stata una delusione. Peccato.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Barbara ★.
3,507 reviews284 followers
February 28, 2011
Edmund Fitz Clare has been kidnapped for nefarious reasons. His adopted family - Sally, Graham and Ben - are doing what they can to find him. Though they aren't really siblings, there is some incestuous behavior going on and one of the three has turned vampire in an effort to further help Edmund.

I didn't like this installment as much as the others though I can't for the life of me explain why. I didn't really like Graham and Pen just isn't trustworthy. I feel she's going to come back to bite the Fitz Clare's in the butt. This won't derail me from this series as it was okay and probably just a filler book anyway. I do have the next book Catching Midnight and will work that into a challenge sometime this year.
Profile Image for Sandy.
56 reviews
Read
August 3, 2011
Emma Holly continues her Fitz Clare trilogy with this book that picks up on the cliffhanger ending of KISSING MIDNIGHT. Once again it was a read that I couldn't put down. The book builds upon the characters that we were introduced to in the first book, KISSING MIDNIGHT, and introduces us to some new characters that are sure to play major roles in the third book, SAVING MIDNIGHT. Ms. Holly does a wonderful job of keeping the story going and keeping the reader in suspense as to what will happen next. This book doesn't leave the reader hanging on a suspense cliff at the end, but there are many unanswered questions that this reader is looking forward to investigating in the next book, SAVING MIDNIGHT.



I have to commend Ms. Holly on a wonderful job. I am thoroughly enjoying the Fitz Clare Chronicles. I think that this series may be some of her best works yet.
Profile Image for Sabrina (Soter) Sally.
2,122 reviews70 followers
January 6, 2013
sesso,sesso,sesso... e poi?

Dopo aver letto anche il secondo della serie posso dare un giudizio più globale e ammettere sinceramente che non mi hanno entusiasmato =( a parer mio la Holly inserisce troppo sesso fuori luogo (a volte sembra sovrastare la trama che di per se è anche interessante) e mi ha irritato da morire il personaggio di Pen messo lì senza un perchè oltre quello di distrarre Graham da Estelle O.o Però a questo punto leggerò sicuramente il terzo per sapere come va a finire, anche perchè la Holly sa creare delle belle trame ma sembra non sappia come sfruttarle adeguatamente e allora innaffia il tutto con dosi abbondanti di sesso, così tanto per aumentare le pagine XD Un vero peccato ç__ç
Profile Image for Maria.
910 reviews2 followers
February 2, 2020
4 1/2 stars please

Being an upyr of over 500 yrs, you’d think Edmund had everything. Becoming an elder unexpectedly lead him to a situation he wasn’t expecting.
Under the rule of their Queen - Nim Wei, Frank and his love wanted more, they too want to lead. Hence the situation where Edmund has gotten into. As per rule, no spoiling.
This is the second instalment to the Fitz Clare saga. We follow thru the eyes of a Edmund to Estelle. Unexpected circumstances come forth fir the clan with additional characters and understandings.
You will fall in love with all surrounding Edmund. A perfect continuation to the Midnight Series.
For Paranormal lovers who enjoy more than just blood sucking and sex, this is a great read.
Profile Image for CraftyBirdies.
916 reviews21 followers
September 8, 2009
Still liking this series, but not my favorite Emma Holly books (there are so many of hers to like!). Edmund isn't very central in this book, but I don't mind it because I don't love him. He should be the central vampire character that bespells us all, but he doesn't me for some reason. I love Ben and Sally and their story. Plus this book introduces Pen who I just adore! Plus her story with Graham is freaking hot! I think Graham and Ben's sex is hotter than Edmund's has gotten, so perhaps that is why I don't miss Edmund's large presence in this book? I look forward to the last book in the series and am going to read it right away. Usually a good sign of a series!
Profile Image for Gloria75.
459 reviews6 followers
January 16, 2012
Aspettavo questo libro per dare un finale al precedente della serie, conclusosi con il rapimento del capo famiglia e lasciato così un po' in sospeso...
Qui la storia riprende dove si era interrotta, si ritrovano tutti i componenti della famiglia e la storia arriva a conclusione, con diversi avvenimenti, spostamenti e nuovi arrivi...
Un bel libro, lo stile narrativo non e' mai lento o noioso, scorre veloce e non ci si accorge di essere alla fine; i personaggi sono ben caratterizzati e per essere muta forma i mutamenti sono davvero poco, l'aspetto vampiresco e' più legato al discorso sangue e morsi, ma e' comunque una piacevole lettura.
Profile Image for Ancora una pagina.
202 reviews3 followers
January 28, 2015
Questa è la mia seconda rilettura del libro.
Sinceramente, passata la foga del momento sui libri erotici, questo libro non è che dica poi molto.
L'inizio è lento e fa moltissima fatica a decollare tanto che, alcune volte, ho desiderato mollarlo li e lasciarlo perdere. Ma sono andata avanti, attendendo la parte d'azione che non mi ha disatteso. Le ultime pagine le ho letteralmente divorate.
Le scene di sesso sono troppe e troppo poco veritiere, ed è un peccato perché l'autrice è brava a creare l'atmosfera elettrizzante che serve a queste situazioni.
3 stelline perché da tre quarti in poi mi ha preso, ma potevo anche far senza continuare la saga...
Profile Image for CriCra CriCra.
545 reviews14 followers
June 7, 2012
Sex go go !!

A differenza del primo libro, questo qui mi è piaciuto un ""pochino"" di più, dato che la storia in se stessa è stata più dipanata e anche più movimentata, mentre sul lato sessuale oramai, ne troviamo a iosa, sotto ogni aspetto e presente grazie ad ogni coppia che man mano si forma.. se nel primo la percentuale presente era del 95%, in questo abbiamo raggiunto il 99%, anche in forma "onirica" - vedi i sogni tra Edmund e Estelle!
28 reviews3 followers
March 3, 2011
I didn't like this much at all at first. Didn't realize it was well into a series - so took awhile to get to know the characters. jumped into sex pretty quick and was kind of crude. By the end of the book I liked it more and I'd probably try another one at some point.
Profile Image for Laura (Kyahgirl).
2,333 reviews151 followers
May 17, 2011
I'd rate this about 2.5 stars. I didnt like it enough to be interested in the rest of the series but I did like most of the characters. It was kind of boring to tell the truth. So far the best Holly book I've read has been All U Can Eat. The rest are ho hum for me.
Profile Image for Alma Alcazar.
350 reviews
October 18, 2016
This is my first from Emma Holly and I'm glad she did not disappoint me. Though I did not start from the first book, I still managed to understand the history of the characters. It was smoothly written and I would definitely recommend this to everyone.
Profile Image for Isabel.
386 reviews
February 1, 2010
I loved this book enough to start the next in the series, Exciting, sexy interesting
Displaying 1 - 30 of 39 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.