Jump to ratings and reviews
Rate this book

Fallen Alphas #1

Nelle sue mani

Rate this book
Gli Omega devono mostrarsi docili, ansiosi di servire gli Alpha come lui.
È ciò che Zeke si ripete anche quando lo spogliano dei diritti e della libertà, gli mettono un collare e lo cedono come fosse un oggetto a un uomo con un freddo sorriso e la sfida negli occhi.
Da fiero guerriero, si ritrova costretto a piegarsi e a obbedire, diventando un sicario al soldo dell'Omega che lo possiede, in un mondo dove gli Alpha sono gli emarginati.
Dopo quasi un anno di prigionia, Zeke è pronto a tutto pur di ritrovare la libertà, per avere la rivalsa su una società tanto sbagliata e su quel padrone da cui sta cominciando a diventare ossessionato.

Per Jaden, gli Alpha sono animali, ma anche una bestia feroce può avere un'utilità, se guidata da una mano severa. Una volta informato della cattura di Zeke Nox, riconosce subito in lui il Segugio, uno dei più pericolosi nemici del suo popolo.
Dovrebbe ucciderlo, ma la possibilità di avere un guerriero simile ai propri ordini è troppo allettante per rifiutarla. Quando sceglie di tenerlo per sé, è convinto di riuscire a domarlo, così da renderlo la perfetta pedina per i propri scopi.
Ma l'Alpha sa fingere, è pronto a chinare la testa, se costretto, aspettando il momento giusto per riprendere la propria lotta. E forse, questa volta, Jaden ha trovato un avversario su cui non sarà in grado di prevalere

497 pages, Kindle Edition

First published May 15, 2020

7 people are currently reading
48 people want to read

About the author

Mary Durante

48 books123 followers
Gattofila, cosplayer a tempo perso, videogiocatrice e traduttrice.

Ho passato più di un decennio a frequentare assiduamente i siti di scrittura amatoriale, con il nick di Blue Mary, cosa che faccio ancora quando mi riesce e ne trovo il tempo.

Nel 2017 sono passata dal pubblicare fanfiction slash al pubblicare libri M/M, e da allora non ho più smesso.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
80 (50%)
4 stars
43 (26%)
3 stars
27 (16%)
2 stars
5 (3%)
1 star
5 (3%)
Displaying 1 - 30 of 42 reviews
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews238 followers
May 14, 2020
Recensione in ANTEPRIMA
.
Dany - per RFS
.
Care Fenici,
Avete mai giocato a scacchi? È un gioco di abilità in cui basta un minimo di deconcentrazione per ricevere il fatidico scacco matto. Mentre leggevo questo libro mi sembrava di guardare la più agguerrita delle partite tra due uomini che non volevano cedere, per nessuna ragione. Entrambi detentori di un controllo superbo, Jaden, mente e logica, Zeke puro istinto. Cosa succede quanto un oggetto inamovibile incontra una forza inarrestabile? Chi dei due cederà per primo?
Queste sono le domande che permangono nella storia, e credetemi sulla parola se vi dico che la sfida è talmente tesa, complicata e angosciante che ho dovuto centellinare le pagine o mi sarei persa pure io. Mary ha ribaltato il genere omegaverse, lo ha tagliato e incollato a sua immagine e somiglianza. Tutti noi, io in primis, siamo abituati, in merito al genere in questione, a vedere gli omega sottomessi alla forza animale degli alpha, come in Dietro una porta chiusa. Cosa succederebbe se, per una volta, fossero gli omega al comando?
Mi sono goduta ogni singola parola di questo scritto, certe volte ho dovuto smettere di leggerlo perché le emozioni avevano preso il sopravvento! Non è un libro rilassante, con tante dolci paroline e bacini, se ne cercate uno così, lasciate stare, ma non è neanche un romanzo in cui l’omega è un tenero sottomesso pronto a sottostare ai voleri del suo alpha; in questo l’autrice non mi ha mai deluso. I suoi personaggi hanno una forza di carattere incredibile e mai si arrendono.
All’inizio, quando conoscevo solo la trama e avevo letto qualche piccolo estratto, avevo già deciso che detestavo Zeke e amavo Jaden, paragonandolo erroneamente ad Aiden – uno dei protagonisti di Sulle orme dei poeti – proprio no; Jaden è un personaggio di rara intelligenza, spietato che si discosta da tutti quelli incontrati finora, e lo confermo come mio preferito. Zeke, d’altro canto, è stata una scoperta e mi sono innamorata anche un po’ di lui.
Mentre la storia prendeva vita venivano menzionati altri personaggi, che rimarranno nella mia testa, dato che spoiler non ne voglio fare. Non vedo l’ora che venga dato spazio anche a loro perché di eventi ne hanno da narrare.
Leggere Nelle sue mani in anteprima, è stato un vero onore. Il libro è complesso e lungo, ma vale, vi consiglio di leggerlo con calma e gustarvi ogni, seppur minima, sfaccettatura. Contiene qualche scena forte, coronata da un pizzico di angst ne sconsiglio quindi la lettura ai minori, per il resto sono felice di dirvi che Mary Durante si conferma come la mia autrice italiana preferita. Non pensavo che, dopo Dietro una porta chiusa avrei trovato un romanzo capace di sostenerne il confronto, e invece eccolo! Non mi resta che augurarvi buona lettura e chiedervi di lasciare un commento.
Profile Image for Elyxyz Elyxyz.
Author 7 books55 followers
April 18, 2022
Voto: 4.5 stelline.
Questo è il primo libro della Durante che leggo, anche se amo il sottogenere m/m omegaverse tanto caro anche a lei.
Beh, devo dire che mi è piaciuto davvero molto, sia per la trama sia per le caratterizzazioni dei vari personaggi. Mi ha particolarmente colpita l’evoluzione dei protagonisti, la loro crescita interiore – non priva di scossoni e dolore – perché ti fanno affezionare a loro (anche se la voglia di tirare due ceffoni a turni alterni rimane, eh!).
Una storia che parla di lotta personale e sociale e di rivalsa, una storia che parla dell’arte del compromesso e di seconde possibilità. Decisamente consigliata!
Profile Image for Alexandra Rose.
73 reviews16 followers
April 17, 2022
Bello, ben scritto. Ho adorato i personaggi, la loro caratterizzazione e la loro crescita personale. Però penso che gli omegaverse non facciano molto per me: da leggere una volta ogni tanto.
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
June 5, 2020
Recensione a cura di Raksha per Feel the Book

Ormai è una certezza: quando Mary Durante annuncia l’uscita di un nuovo libro, io so di doverlo leggere. E finisco per amare follemente i personaggi, l’intera storia e l’autrice stessa per la sua brillante capacità di tenermi incollata alle pagine dall’inizio alla fine, con il fiato sospeso, un groppo in gola e il cuore che batte a un ritmo forsennato.

Con “Nelle sue mani”, la Durante ci conduce in un mondo in cui i personaggi sono suddivisi in Alfa, Omega e Beta. Niente di nuovo, direte voi, invece ecco comparire l’eccezione: in questo mondo gli Omega si sono ribellati e hanno vinto, hanno combattuto contro il loro istinto e si sono eretti a detentori del potere. La guerra con gli Alfa è ancora in corso e il ruolo di comando poggia su fondamenta instabili perché l’istinto e il desiderio non possono essere del tutto imbrigliati e messi da parte.

Conosciamo così Zeke Nox, un Alfa con la A maiuscola, un leader, un uomo con salde convinzioni e un enorme disprezzo per coloro che alla fine sono riusciti a ridurlo in catene. Nox, nei suoi pensieri, sa essere un vero bastardo. Arrogante, prepotente, altezzoso, sicuro di sé e del suo ruolo dettato dalla natura stessa, fa di tutto per tenere la testa alta e la schiena diritta nonostante il collare che gli viene imposto.
E poi incontriamo Jaden, un Omega con una volontà di ferro, nato e cresciuto per essere insensibile, inamovibile, per interpretare la mano che, senza vacillare, si erge per dettare sentenze di vita o di morte senza distinzione tra amici e nemici.

Sempre a litigare, sempre a ringhiare e mordersi, i due protagonisti ingaggiano fin dall’inizio una guerra fatta di premi e punizioni, di parole taglienti e insulti, di sguardi di sfida e tentativi di sottomissione.

Nox indossa il collare ma il suo animo non vacilla.
Jaden possiede le redini ma sa davvero usarle?

Sono tutte battaglie in una guerra che può cambiare il mondo per come entrambi i protagonisti lo vedono. Perché, con dolore e paura, si rendono conto che non è tutto bianco o nero, che i confini non sono così definiti e invalicabili come pensavano, che esiste una svariata gamma di colori a illuminare le giornate.

Avrei voluto prenderli a mazzate, li ho insultati, li ho odiati e ho pianto per la loro incapacità di aprire gli occhi e ammettere paure e debolezze. Allo stesso tempo però li ho amati… per come hanno saputo appassionarmi e travolgermi, per come si sono presi i miei occhi che hanno mangiato una parola dietro l’altra incapaci di guardare altrove.

Scritto divinamente, “Nelle sue mani” vi afferra e vi trascina con sé e a voi non resta altro da fare se non tenere il passo in un susseguirsi di emozioni che tolgono il fiato.

Editing a cura di Ash.
Profile Image for Incantalibri Francesca Sala.
160 reviews8 followers
May 9, 2020
“Nelle sue mani” inizia subito con uno scenario che ci destabilizza e ci lascia temporaneamente stupiti per la particolarità con cui l’autrice ha deciso di raccontarci la sua storia. La parte predominante della vicenda ci vede a Liberty Rock, una città in cui gli Omega sono al potere e gli Alpha schiavi in catene, piegati e snaturati dei loro istinti, intrappolati in una società che li considera alla stregua di bestie feroci, animali da sopprimere o soggiogare. Questa è la storia di Jaden e Zeke, la storia di come il loro reciproco odio venga obnubilato dall’erotismo e dalla lotta per il predominio. Jaden è sicuramente il personaggio più complesso, quello attorno al quale ruota con più intensità la storia. La sua essenza e il suo istinto sono stati repressi fin da giovanissimo per disciplinarlo in una volontà di ferro, volta a difendere e custodire la sua città. I ricordi di violenza e abusi sugli Omega, perpetrati dagli Alpha, sono un monito che lo spinge a non fermarsi davanti a niente e nessuno per mantenere salda la loro società. Dal momento in cui Zeke entra a far parte della sua vita l’equilibrio comincia a mostrare i primi cedimenti, crepe inizialmente invisibili che scindono la volontà dall’istinto in una guerra che dovrà combattere per sopravvivere. La dualità di Jaden è spesso spiazzante, una dicotomia che lo rende estremamente intrigante ma, allo stesso tempo, ce lo fa percepire estremamente fragile emotivamente. È un uomo che ha sacrificato tutto per un ideale, che ha rinunciato a qualsiasi sogno o desiderio, tanto da non sapere più chi sia veramente, quando tutto il suo mondo crollerà nella furia della guerra dovrà riscoprire se stesso, dovrà capire e vivere la sua vita per se stesso.
Zeke è puro istinto ferale, passione e azione. Un guerriero che, nonostante la prigionia, sa che un giorno riuscirà a rovesciare le sorti del suo destino, riuscirà ad affrancarsi e catturare il suo aguzzino. Il loro rapporto posa le fondamenta su un odio profondo e viscerale, un odio così intenso che sfocia in un desiderio incontrollabile. Ogni azione e reazione è volta a saggiare le debolezze dll’Omega, a trovare il modo per tornare finalmente libero. Le interazioni che lo uniscono a Jaden divengono sempre più dai confini sfumati, emozioni soverchianti che tenta di domare per mantenere l’attenzione sulla vendetta.
Quando tutte le tensioni raggiungeranno un definitivo punto di rottura, la violenza e la guerra irromperanno nella loro esistenza sconvolgendo e ribaltando ogni dinamica in esso rappresentata. Sarà in questo clima di incertezza e instabilità che dovranno imparare un equilibrio per riuscire a completarsi, per costruire ed accettare quello che il loro orgoglio fatica a percepire.
Mary Durante ci racconta una storia di tensioni, guerra e violenza tra due fazioni diverse ma che, alla fine, camminano sullo stesso concetto di prevaricazione e crudeltà. Una battaglia che Jaden e Zeke dovranno combattere anche contro loro stessi per capire, finalmente, che insieme sono un’unità forte e imbattibile, capace di affrontare ogni cosa, capaci di costruirsi un futuro e amarsi in totale libertà. Stupendo.
Profile Image for Raff Duk  * The Goddess.
665 reviews11 followers
June 26, 2020
Che dire, la Durante sa scrivere, sa far vedere, sa dove 'colpire' per farti entrare nei suoi mondi e, anche qui, in 'Nelle sue mani', è riuscita a far centro.
Il 'genere' è quello, vero, ma i suoi personaggi non si assomigliano, che siano alpha, omega, dom o sub, sono tutti diversi e tutti sempre ben caratterizzati. Stessa cosa per le storie e le emozioni che riescono a suscitare.
Come spesso accade, anche in questo romanzo mi sono... 'arrabbiata' - un po' con Zeke e un po' (tanto...) con Jaden - ma poi l'autrice, pian piano e con una bellissima crescita interiore dei personaggi (senza però snaturarli, anzi!), mi ha portato a un finale semplicemente perfetto. Perfetto per la storia, perfetto per me, perfetto per un sorriso.
Non vedo l'ora di leggere e immergermi nel contemporary di prossima uscita, scritto assieme a V.B. Morgan poi... be', credo che proverò a vedere se si riesce a farla ispirare per cambiare 'le carte in tavola' con un altro genere ancora perchè... non leggereste, che ne so, un suo romanzo poliziesco? uno di narrativa? o, ancora, uno storico? No? be', io sì. Li voglio
Profile Image for Arabella McK.
24 reviews
May 22, 2020
Pur non essendo una fan degli Omegaverse devo dire che il libro è davvero bello, avvincente e soprattutto ben scritto. Mary Durante si conferma di nuovo come una delle mie scrittrici italiane m/m preferite 🥰😁
Profile Image for alessia kacbufi warner.
652 reviews7 followers
May 26, 2020
«Goditi ogni istante, perché prima o poi cadiamo tutti. E quando toccherà a te, io sarò lì ad aspettare.»


È stata una piacevolissima sorpresa!
Sono partita con aspettative molto basse - perché, sebbene gli omegaverse mi piacciano tanto, solitamente sono scritti molto male - e mi sono ritrovata in lacrime a fine libro.
Una cosa che adoro e che mi fa molto apprezzare un personaggio è il suo cambiamento nel corso della storia: qui sia Zeke che Jaden, col passare dei capitoli, sono maturati e sono arrivati a comprendere pienamente se stessi e gli altri. E questa è una cosa bellissima, non dovrebbe essere relegato solo a personaggi fittizi; noi in primis dovremmo cercare di allargare un po’ il nostro modo di vedere le cose.
I due protagonisti si odiano, ma non perché siano loro a volerlo, ma è ciò che la società impone loro. Un Alpha e un Omega si usano e basta, non possono arrivare a provare dei veri sentimenti per l’altro perché ciò non è ben visto da nessuna delle due fazioni in cui il mondo è diviso.
Mi è piaciuta molto questa parte “distopica” del libro, non se ne vedono tante in romanzi come questo.
Probabilmente Zeke lo preferisco leggermente a Jaden. Non fraintendetemi, quest’ultimo è fantastico: un personaggio forte e sicuro di sè e, sebbene ad un certo punto tutte le sue certezze crollino, si rimbocca le maniche e le ricostruisce da zero. Zeke però è quello che più mi ha straziato il cuore, un figlio di puttana che parte col vedere gli omega come dei meri oggetti sessuali e arriva a capire che alla fine sono tutti uguali, ognuno di loro brama la libertà e che non si può costringere qualcuno ad essere ciò che non è solo perché lo si vuole. È il personaggio che più è maturato: quando la situazione si è ribaltata e Jaden era quello in catene, avrebbe potuto farlo soffrire così come Jaden aveva fatto con lui; ma così non è stato. Ha capito che una persona che si ribella è meglio una persona spezzata. Preferisci lasciar andare qualcuno che ami piuttosto che vederlo odiarti.
La scrittrice è stata bravissima, vorrei veramente ringraziarla per aver scritto una storia così sublime!
È difficile riuscire a trasmettere i sentimenti che un libro ti fa provare, quindi il mio consiglio è: se siete amanti del genere, questo qui è proprio un gioiellino; non fatevelo scappare!
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Giada.
867 reviews13 followers
May 10, 2022
Nelle sue mani è un romanzo complesso e difficile da analizzare, un libro che scava senza pietà nell'animo umano portando i suoi lettori a legarsi intimamente con i suoi protagonisti. Non ci troviamo di fronte una dolce favola piena d'amore e buoni sentimenti bensì una storia sofferta, crudele, che mozza il fiato, che ribalta completamente tutto quello a cui il genere omegaverse ci aveva abituato. Dimenticatevi i docili e gentili omega, dimenticatevi gli alfa sicuri di sé e dominatori per natura perché a Liberty Rock tutto funziona alla rovescia. Liberty Rock è una città in cui i docili omega ne fanno da padroni. Dopo aver duramente lottato contro gli abusi e i soprusi gli abitanti sono riusciti a sconfiggere quel crudele nemico che per secoli li aveva minacciati e schiavizzati, quell'alfa così simile a un animale, a una bestia vittima dei suoi istinti più perversi, è stato ridotto in catene, trasformato in un semplice animaletto da compagnia. Gli alfa si ritrovano costretti ad indossare quel collare che per molto tempo ha stretto le gole delle loro vittime, a soddisfare i desideri dei loro nuovi padroni e a ingerire quegli stessi soppressori che gli omega dovevano prendere per tenere sotto controllo la loro natura. Zeke Nox è uno di loro, un alfa, un semplice schiavo agli occhi del suo nuovo padrone omega, un tempo feroce guerriero e capitano di un plotone ora si ritrova a sottostare agli ordini del ricco e crudele Jaden Price. Zeke è forte, tenace, spesso sboccato, ha un atteggiamento ribelle che neanche la lunga prigionia è riuscita a spezzare, è convinto che prima o poi le cose cambieranno e sarà finalmente lui a poter passare dall'altra parte del guinzaglio sottomettendo quell'irrispettoso omega che lo comanda a bacchetta e nel frattempo, nell'attesa di quel glorioso giorno, continua a lottare senza piegarsi e spezzarsi, accettando di fare da sicario. Una lotta a cui il suo nuovo padrone non si sottrae ma che anzi alimenta ogni giorno di più. Jaden è un pezzo grosso nella gerarchia della città, un sostenitore dell'oligarchia, si considera un custode dell'ordine. Nonostante la sua natura di omega è spesso freddo e spietato, non ha il timore di uccidere i suoi simili, di condannare a morte persone innocenti e tutto per mantenere quell'equilibrio che regna in città, per il bene comune, per impedire che il "mostro alfa" si ribelli e uccida degli innocenti. Nox per lui è un mostro, una bestia che punisce volentieri e senza battere ciglio. Lo vede come un nemico del suo popolo ed è disposto a tutto pur di non permettergli di guadagnare terreno, di dominarlo, di sottometterlo e marchiarlo. L'autrice è riuscita con un'abilità fuori dal comune a regalarci due personaggi incredibili e forti. Saltando abilmente tra flashback e punti di vista riesce a mostrarci a trecentosessanta gradi l'animo di entrambi i protagonisti portandoci a soffrire, commuoverci ed emozionarci con loro. Jaden e Nox sono personaggi molto diversi tra loro per natura eppure simili per carattere e cocciutaggine, lottano senza sosta per un obiettivo, per un sogno, una speranza e noi lettori rimaniamo imbambolati, incapaci di schierarci in quella guerra che non sembra avere né vincitori né vinti. Assistiamo impotenti al totale e continuo ribaltamento dei ruoli continuando a chiederci "Chi ha ragione? Chi ha torto? Chi vincerà alla fine e chi soccomberà?" Ho trovato affascinante la caratterizzazione di entrambi i personaggi e soprattutto il modo in cui tutto venga lasciato in mano al lettore. C'è si un messaggio positivo di uguaglianza, un tentativo di portare giustizia spezzando le vecchie e crudeli abitudini ma fino alla fine tutto è lasciato in mano al lettore e alle sue sensazioni, alle sue emozioni, al suo giudizio morale perché ci ritroviamo di fronte la perfetta rappresentazione della decadenza umana, della crudeltà ed efferatezza, a uno specchio in cui, in quella situazione, molti di noi forse si sarebbero rispecchiati e questo perché è davvero difficile capire fino a che punto una persona è davvero vittima, fino a che punto ci si può considerare tale, quali sono i limiti verso cui ci si può spingere per mantenere al sicuro un'intera società, cosa ci rende dei mostri a nostra volta. Sarebbe così facile stare dalla parte di Jaden, dopo tutto lui è un'omega, la sua razza è stata per secoli umiliata, sottomessa, schiavizzata ed obbligata ad unirsi a sconosciuti, senza possibilità di opporsi, lui alla fine non è altri che un custode di un'utopia perfetta, un mondo dove gli oppressi possono alzare la propria voce e imporsi sui prepotenti, lui stesso è stato cresciuto, partorito, per portare avanti un sogno, una speranza eppure... basta così poco per rendersi conto della distruzione di quel mondo solo all'apparenza perfetto. Basta vedere un'alfa giustiziato dopo essere stato riempito di soppressori e reso inoffensivo in una giornata di "liberazione", basta un padre omega ucciso solo per aver cercato di proteggere il figlio alfa da un crudele destino, la lotta di un'alfa tenace come Nox deciso a non morire in catene a farci capire come il potere possa essere pericoloso se riposto nella mani sbagliate, di come possa corrompere la mente e portare alla follia quelli che una volta erano semplici schiavi, semplici vittime di un sistema ingiusto. Basta poco per rendersi conto di come quegli omega sono con il tempo diventati mostri al pari delle bestie che volevano scacciare. Ci ritroviamo quindi costantemente bersagliati dalle mille emozioni che siamo costretti nostro malgrado a provare, alla vergogna che ci colpisce per aver anche solo pensato che certe cose, che certi atteggiamenti, possano essere in qualche modo giusti e tollerati in una società civile. Ho trovato affascinante vedere il totale cambiamento della società in cui vivono i protagonisti. Ci muoviamo inizialmente in un mondo che è solo all'apparenza perfetto, in cui tutto sembra in equilibrio, persone che escono di casa senza timore, alfa spietati puniti per le loro natura, per le loro malefatte fin dalla loro nascita e in pochi capitoli lo vediamo crollare così come i suoi protagonisti. Li vediamo cambiare, maturare, crescere, comprendere e accettare quella parte di sé che tanto temono. Ho amato entrambi per come sono stati mostrati al lettore. Vedere Zeke passare da alfa ossessionato dal sesso, infuriato e desideroso di vendetta a compagno preoccupato e desideroso di aiutare il suo omega in un percorso difficile mi ha commosso così come mi ha distrutto mentalmente vedere quell'orgoglioso omega crollare, soffocato dal peso delle convinzioni radicate fin dall'infanzia e da quella paura che colpisce tutti noi: di perdere noi stessi, di perdere la nostra casa, di non essere mai più liberi ma per sempre prigionieri e persi nel buio. Avrei per tutto il tempo abbracciato entrambi ignorando l'odio, il rancore, la rabbia provata per il loro modo di fare, di pensare, per il loro atteggiamento, per quelle emozioni negative che erano riusciti a farmi provare. L'interazioni tra personaggi è perfetta, una battaglia costante che ci mostra come l'amore e la passione possano avere molti volti e come molto spesso per essere felici basta semplicemente lasciarsi andare e iniziare... a vivere. Zeke e Jaden sono straordinari e ancora adesso a libro concluso mi vengono le lacrime al pensiero di tutta la strada che hanno fatto per riuscire finalmente ad accettarsi come amanti e compagni. Ho amato il modo in cui viene analizzata la loro psicologia e il modo in cui riescono a muoversi nell'ambiente che è stato creato per loro. Ho apprezzato moltissimo le scene intime, sempre erotiche e ricche di significato. Troppo spesso negli omegaverse troviamo scene di dubbio gusto dove prevale esclusivamente la violenza e lo stupro, in questo caso invece ogni scena è stata curata alla perfezione per sposarsi con il momento in cui è collocata e con il carattere dei protagonisti senza mai offendere nessuno ma anzi creando un ulteriore connessione tra i due amanti e i lettori. L'autrice è riuscita a creare una storia intensa e ricca di significato, con personaggi straordinari e una trama sempre incalzante e ricca di sfumature, una trama che sicuramente continuerà nei prossimi libri e che non vedo l'ora di continuare a scoprire. Sono curiosissima di trovare nuove informazioni sui personaggi secondari di questa storia in particolare sull'enigmatico Derek, migliore amico di Nox e nuovo capo della città e sul suo dolce e timido omega. Sinceramente sono così sopraffatta dalle emozioni che non so di preciso cosa altro dirvi se non "Iniziatelo subito!" questa storia è così ricca di dettagli da lasciarti senza fiato e grazie ai protagonisti non avrete modo di annoiarvi. Se siete alla ricerca di una storia di forte impatto fa sicuramente al caso vostro. Ovviamente non ci troviamo tra le mani una semplice storia d'amore, il sangue e la violenza non mancano e sicuramente alcuni riferimenti ad abusi e violenze potranno turbare i lettori più sensibili, vi consiglio quindi di iniziarlo con le giuste accortezze e solo con il giusto stato d'animo. In quel caso vi ritroverete tra le mani un piccolo gioiello, perfetto sotto ogni punto di vista e scritto ad arte per spingere il lettore ad emozionarsi e riflettere su una realtà di violenza e lotta continua che seppur trattata in un contesto fantasy non è troppo lontana da quella di molti paesi più sfortunati del nostro.
Profile Image for Minaro.
208 reviews4 followers
July 27, 2024
4.5⭐

"La sensazione peggiore era stata la mancanza che lo aveva trafitto, fuggevole quanto implacabile, come se avesse appena perso qualcosa di prezioso, che aveva bramato da sempre senza mai averne avuto coscienza."


Questo libro ha un enorme difetto. È finito. Non volevo che finisse.

Primo libro che leggo di questa autrice e dell'Omegaverse in generale, ne sono rimasta molto soddisfatta e colpita. La sua penna è molto piacevole, anche nell'affrontare temi non proprio facili, ti fa rimanere incollatə alle pagine.

Mi è venuto spontaneo paragonarlo a due capolavori molto famosi: "Il principe prigioniero" di C.S. Pacat e la serie "Green Creek" di TJ Klune ed è quasi al pari con entrambi per emozioni, scorrevolezza e, soprattutto, per i personaggi caratterizzati magnificamente che mi hanno rubato completamente il cuore. Avrei voluto picchiarli? Assolutamente si, ma li ho amati.

Zeke, un Alpha e Jaden, un Omega, sono molto più simili di quanto vogliano ammettere. Un Alpha che si ritrova schiavo di un Omega è inaccettabile. Per Zeke, infatti, questa sorta di convivenza forzata è una vera e propria tortura. Soprattutto per il comportamento provocatorio di Jaden, mio personaggio preferito, che, se pur con qualche difficoltà, non si è "piegato" al volere di nessuno. Mi è dispiaciuto molto per il comportamento che sua madre ha avuto con lui 💧

La loro è una relazione Enemies To Lovers, un pizzico di Second Chance e, soprattutto, BDSM, quindi attenzione a questa tematica. Lo consiglio soltanto a chi apprezza questo trope e a chi non si "scandalizza" da certe tematiche e vorrebbe avvicinarsi a questo genere..

..Come me, ad esempio, che non ho mai letto nessun Omegaverse e volevo provare. Questo libro mi ha sicuramente conquistata ma, essendo io ignorante in materia 🤣, mi sarebbe piaciuto un piccolo approfondimento sulle coppie e il concepimento, chi può rimanere incintə (solo gli omega? Possono stare Alpha-Alpha, Omega-Omega? E i beta?). Ma questo è un problema mio, non del romanzo.

Primo volume della serie Fallen Alphas.

Recensione e citazioni sul blog 💜
Profile Image for P-san~.
349 reviews50 followers
March 5, 2021
Ciò che ho apprezzato più di questo libro è stato il carattere forte di entrambi i personaggi, sia Zeke - l'Alpha, che Jaden - l'Omega.

In una città controllata dagli Omega, Jaden usa la sua intelligenza e spietatezza per lavorare nell'ombra e garantire l'equilibrio di questa società, sfruttando il suo potere per controllare l'Alpha che ha accolto tra le sue mura, una pedina utile per i suoi obiettivi.
Ciò che Jaden non si aspettava era il carattere e la perseveranza di questo Alpha, Zeke Nox, che si inginocchiava senza però piegarsi sotto il peso dell'umiliazione e del dolore.

Una storia che parla di un legame e di una società, entrambi mutevoli e in cerca di pace ed equilibrio.
Una storia che tratta di un Alpha e un Omega pronti a lottare per confermate e mantenere le loro identità.
Profile Image for Naki.
565 reviews
January 26, 2021
Bozza recensione del 6 maggio 2020

Nelle sue mani è un romanzo complesso e difficile da analizzare, un libro che scava senza pietà nell'animo umano portando i suoi lettori a legarsi intimamente con i suoi protagonisti. Non ci troviamo di fronte una dolce favola piena d'amore e buoni sentimenti bensì una storia sofferta, crudele, che mozza il fiato, che ribalta completamente tutto quello a cui il genere omegaverse ci aveva abituato. Dimenticatevi i docili e gentili omega, dimenticatevi gli alfa sicuri di sé e dominatori per natura perché a Liberty Rock tutto funziona alla rovescia. Liberty Rock è una città in cui i docili omega ne fanno da padroni. Dopo aver duramente lottato contro gli abusi e i soprusi gli abitanti sono riusciti a sconfiggere quel crudele nemico che per secoli li aveva minacciati e schiavizzati, quell'alfa così simile a un animale, a una bestia vittima dei suoi istinti più perversi, è stato ridotto in catene, trasformato in un semplice animaletto da compagnia. Gli alfa si ritrovano costretti ad indossare quel collare che per molto tempo ha stretto le gole delle loro vittime, a soddisfare i desideri dei loro nuovi padroni e a ingerire quegli stessi soppressori che gli omega dovevano prendere per tenere sotto controllo la loro natura. Zeke Nox è uno di loro, un alfa, un semplice schiavo agli occhi del suo nuovo padrone omega, un tempo feroce guerriero e capitano di un plotone ora si ritrova a sottostare agli ordini del ricco e crudele Jaden Price. Zeke è forte, tenace, spesso sboccato, ha un atteggiamento ribelle che neanche la lunga prigionia è riuscita a spezzare, è convinto che prima o poi le cose cambieranno e sarà finalmente lui a poter passare dall'altra parte del guinzaglio sottomettendo quell'irrispettoso omega che lo comanda a bacchetta e nel frattempo, nell'attesa di quel glorioso giorno, continua a lottare senza piegarsi e spezzarsi, accettando di fare da sicario. Una lotta a cui il suo nuovo padrone non si sottrae ma che anzi alimenta ogni giorno di più. Jaden è un pezzo grosso nella gerarchia della città, un sostenitore dell'oligarchia, si considera un custode dell'ordine. Nonostante la sua natura di omega è spesso freddo e spietato, non ha il timore di uccidere i suoi simili, di condannare a morte persone innocenti e tutto per mantenere quell'equilibrio che regna in città, per il bene comune, per impedire che il "mostro alfa" si ribelli e uccida degli innocenti. Nox per lui è un mostro, una bestia che punisce volentieri e senza battere ciglio. Lo vede come un nemico del suo popolo ed è disposto a tutto pur di non permettergli di guadagnare terreno, di dominarlo, di sottometterlo e marchiarlo. L'autrice è riuscita con un'abilità fuori dal comune a regalarci due personaggi incredibili e forti. Saltando abilmente tra flashback e punti di vista riesce a mostrarci a trecentosessanta gradi l'animo di entrambi i protagonisti portandoci a soffrire, commuoverci ed emozionarci con loro. Jaden e Nox sono personaggi molto diversi tra loro per natura eppure simili per carattere e cocciutaggine, lottano senza sosta per un obiettivo, per un sogno, una speranza e noi lettori rimaniamo imbambolati, incapaci di schierarci in quella guerra che non sembra avere né vincitori né vinti. Assistiamo impotenti al totale e continuo ribaltamento dei ruoli continuando a chiederci "Chi ha ragione? Chi ha torto? Chi vincerà alla fine e chi soccomberà?" Ho trovato affascinante la caratterizzazione di entrambi i personaggi e soprattutto il modo in cui tutto venga lasciato in mano al lettore. C'è si un messaggio positivo di uguaglianza, un tentativo di portare giustizia spezzando le vecchie e crudeli abitudini ma fino alla fine tutto è lasciato in mano al lettore e alle sue sensazioni, alle sue emozioni, al suo giudizio morale perché ci ritroviamo di fronte la perfetta rappresentazione della decadenza umana, della crudeltà ed efferatezza, a uno specchio in cui, in quella situazione, molti di noi forse si sarebbero rispecchiati e questo perché è davvero difficile capire fino a che punto una persona è davvero vittima, fino a che punto ci si può considerare tale, quali sono i limiti verso cui ci si può spingere per mantenere al sicuro un'intera società, cosa ci rende dei mostri a nostra volta. Sarebbe così facile stare dalla parte di Jaden, dopo tutto lui è un'omega, la sua razza è stata per secoli umiliata, sottomessa, schiavizzata ed obbligata ad unirsi a sconosciuti, senza possibilità di opporsi, lui alla fine non è altri che un custode di un'utopia perfetta, un mondo dove gli oppressi possono alzare la propria voce e imporsi sui prepotenti, lui stesso è stato cresciuto, partorito, per portare avanti un sogno, una speranza eppure... basta così poco per rendersi conto della distruzione di quel mondo solo all'apparenza perfetto. Basta vedere un'alfa giustiziato dopo essere stato riempito di soppressori e reso inoffensivo in una giornata di "liberazione", basta un padre omega ucciso solo per aver cercato di proteggere il figlio alfa da un crudele destino, la lotta di un'alfa tenace come Nox deciso a non morire in catene a farci capire come il potere possa essere pericoloso se riposto nella mani sbagliate, di come possa corrompere la mente e portare alla follia quelli che una volta erano semplici schiavi, semplici vittime di un sistema ingiusto. Basta poco per rendersi conto di come quegli omega sono con il tempo diventati mostri al pari delle bestie che volevano scacciare. Ci ritroviamo quindi costantemente bersagliati dalle mille emozioni che siamo costretti nostro malgrado a provare, alla vergogna che ci colpisce per aver anche solo pensato che certe cose, che certi atteggiamenti, possano essere in qualche modo giusti e tollerati in una società civile. Ho trovato affascinante vedere il totale cambiamento della società in cui vivono i protagonisti. Ci muoviamo inizialmente in un mondo che è solo all'apparenza perfetto, in cui tutto sembra in equilibrio, persone che escono di casa senza timore, alfa spietati puniti per le loro natura, per le loro malefatte fin dalla loro nascita e in pochi capitoli lo vediamo crollare così come i suoi protagonisti. Li vediamo cambiare, maturare, crescere, comprendere e accettare quella parte di sé che tanto temono. Ho amato entrambi per come sono stati mostrati al lettore. Vedere Zeke passare da alfa ossessionato dal sesso, infuriato e desideroso di vendetta a compagno preoccupato e desideroso di aiutare il suo omega in un percorso difficile mi ha commosso così come mi ha distrutto mentalmente vedere quell'orgoglioso omega crollare, soffocato dal peso delle convinzioni radicate fin dall'infanzia e da quella paura che colpisce tutti noi: di perdere noi stessi, di perdere la nostra casa, di non essere mai più liberi ma per sempre prigionieri e persi nel buio. Avrei per tutto il tempo abbracciato entrambi ignorando l'odio, il rancore, la rabbia provata per il loro modo di fare, di pensare, per il loro atteggiamento, per quelle emozioni negative che erano riusciti a farmi provare. L'interazioni tra personaggi è perfetta, una battaglia costante che ci mostra come l'amore e la passione possano avere molti volti e come molto spesso per essere felici basta semplicemente lasciarsi andare e iniziare... a vivere. Zeke e Jaden sono straordinari e ancora adesso a libro concluso mi vengono le lacrime al pensiero di tutta la strada che hanno fatto per riuscire finalmente ad accettarsi come amanti e compagni. Ho amato il modo in cui viene analizzata la loro psicologia e il modo in cui riescono a muoversi nell'ambiente che è stato creato per loro. Ho apprezzato moltissimo le scene intime, sempre erotiche e ricche di significato. Troppo spesso negli omegaverse troviamo scene di dubbio gusto dove prevale esclusivamente la violenza e lo stupro, in questo caso invece ogni scena è stata curata alla perfezione per sposarsi con il momento in cui è collocata e con il carattere dei protagonisti senza mai offendere nessuno ma anzi creando un ulteriore connessione tra i due amanti e i lettori. L'autrice è riuscita a creare una storia intensa e ricca di significato, con personaggi straordinari e una trama sempre incalzante e ricca di sfumature, una trama che sicuramente continuerà nei prossimi libri e che non vedo l'ora di continuare a scoprire. Sono curiosissima di trovare nuove informazioni sui personaggi secondari di questa storia in particolare sull'enigmatico Derek, migliore amico di Nox e nuovo capo della città e sul suo dolce e timido omega. Sinceramente sono così sopraffatta dalle emozioni che non so di preciso cosa altro dirvi se non "Iniziatelo subito!" questa storia è così ricca di dettagli da lasciarti senza fiato e grazie ai protagonisti non avrete modo di annoiarvi. Se siete alla ricerca di una storia di forte impatto fa sicuramente al caso vostro. Ovviamente non ci troviamo tra le mani una semplice storia d'amore, il sangue e la violenza non mancano e sicuramente alcuni riferimenti ad abusi e violenze potranno turbare i lettori più sensibili, vi consiglio quindi di iniziarlo con le giuste accortezze e solo con il giusto stato d'animo. In quel caso vi ritroverete tra le mani un piccolo gioiello, perfetto sotto ogni punto di vista e scritto ad arte per spingere il lettore ad emozionarsi e riflettere su una realtà di violenza e lotta continua che seppur trattata in un contesto fantasy non è troppo lontana da quella di molti paesi più sfortunati del nostro.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Marika Schiavone.
568 reviews20 followers
June 17, 2020
4.5 stelle
Recensione a cura di Marika Schiavone per All Colours of Romance :)

Link: https://www.allcoloursofromance.it/ne...

Se dovessi scegliere ora uno dei personaggi della serie Fallen Alphas di Mary Durante, direi che Zeke mi ha letteralmente conquistata fin dalle prime pagine. Mi è entrato sottopelle, dritto nel cuore.

Nelle sue mani è un romanzo a tematica Omegaverse, in cui il mondo è diviso in Alpha, Omega e Beta. In questa società creata dall’autrice, vediamo al vertice del potere gli Omega. Dopo secoli e secoli di schiavitù, sono riusciti ad ottenere la loro vendetta e i ruoli sono stati invertiti.

Ricco di colpi di scena e sorprese, Nelle sue mani vi trascinerà all’interno di una storia particolare e del tutto diversa. I due protagonisti sono totalmente agli antipodi e credetemi, è impossibile non farsi coinvolgere dalle emozioni.

Quelle che hanno dominato me sono state la rabbia e l’avversione. Vero, Jaden? Sì, sto parlando proprio con te. Mi hai fatto letteralmente impazzire, dall’inizio alla fine di Nelle sue mani!

Quest’Omega dal carattere molto complicato e piuttosto ostinato, darà un bel filo da torcere al mio Alpha preferito. Purtroppo non sono riuscita ad entrare in empatia con lui, probabilmente per il suo atteggiamento e la sua caratterizzazione. Se con Jaden non sono proprio riuscita ad andare d’accordo, se non in alcuni rari momenti, Zeke Nox è senza ombra di dubbio il mio protagonista preferito. L’ho adorato per il suo carattere, la sua ironia e le sue battute graffianti.

Naturalmente, non sono sempre stata d’accordo con ogni sua azione, eppure è sempre riuscito a farsi perdonare e a conquistarmi. Nonostante la storia complessa di Nelle sue mani e le ostilità tra i due, trovo che Zeke sia quello dolce, tenero e possessivo! Personalmente, nella prima parte di Nelle sue mani ho trovato in alcuni punti dei rallentamenti nella narrazione, che hanno leggermente appesantito la lettura.

I miei complimenti all’autrice, Mary Durante, per avermi stupita creando un mondo totalmente nuovo e con protagonisti del tutto diversi e imprevedibili. Ed ora, non mi resta che aspettare con ansia e pazienza i prossimi due volumi della serie Fallen Alphas. Sono troppo curiosa, nonché intrigata, di leggere e conoscere meglio le prossime storie!

[…] Per leggere la recensione completa e scoprire di più venite a trovarci sul sito del blog :) All Colours of Romance

Link: https://www.allcoloursofromance.it/ne...
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
May 22, 2020
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/n...

Nelle sue mani di Mary Durante, primo volume della serie distopica “Fallen Alphas” a tematica male to male pubblicato in self il 15 maggio 2020

Ho letto da qualche parte che una volta finito di leggere un libro, quando lo si chiude, nella storia c’è una pagina in più, quella scritta da chi lo ha letto e, con questo libro mi sono accorta che mai frase è stata più vera. Ho finito la lettura alle sei di questa mattina e la voglia di parlarvene è stata repentina, mi prudevano le mani dalla voglia di mettere per iscritto le sensazioni provate. “Nelle sue mani” è un libro che ti rimane addosso sia per l’intensa storia dei due protagonisti, sia per il messaggio che io ci ho visto: l’uguaglianza, la parità, la gioia di costruire qualcosa insieme senza che l’uno prenda il sopravvento sull’altro. E non parlo solo del rapporto di coppia ma di qualsiasi altro rapporto umano, perché solo quando l’essere umano comprenderà che siamo tutti uguali, che dovremmo poter essere tutte persone libere di scegliere quello che vogliamo, a dispetto di etnie, religione e quant’altro, potrà essere felice. E, questa storia racconta proprio questo, di come due persone appartenenti a due mondi diversi, in cui, per natura, la specie dell’uno prevarica su quella dell’altra, riescono a capire, dopo dure vicissitudini, che nessuno dei due è superiore all’altro, perché ad accumunarli, ad unirli, c’è un sentimento più grande e più forte di qualsiasi stereotipo riguardante la loro natura.

In una realtà già distopica di per sé, composta da Alpha e Omega, l’autrice sconvolge ancora di più gli equilibri, ambientando la storia in un futuro non meglio precisato in cui gli Omega hanno assunto il potere assoggettando gli Alpha al loro volere. Come potrete ben immaginare, i due protagonisti, Zeke Nox e Jaden Price, appartengono alle due razze e ne rappresentano l’epitome per eccellenza.

Zeke Nox è un Alpha fiero di esserlo. Che ha combattuto e combatte per riportare la sua razza ad avere il potere che spetta loro per diritto di nascita e natura. Indomito, ribelle, sboccato, irriverente e intelligente dovrà fare i conti con i suoi desideri e i suoi impulsi quando verrà catturato e acquistato dal più irritante figlio di buona donna che abbia mai avuto il dispiacere di incontrare in vita sua. Solo la grande forza di volontà che gli scorre nelle vene, sarà in grado di fargli piegare la testa, mantenendo intatta la sua fierezza, pur di sopravvivere a questa odiosa situazione che spera di capovolgere quanto prima a suo favore. Nell’attesa del giorno in cui potrà vendicarsi, inizia a percepire l’Omega che lo ha reso un assassino al suo soldo, come qualcosa che gli appartiene e che non vede l’ora di assoggettare al suo volere.

Jared Price è l’Omega più irritante che mi sia capitato di conoscere a livello letterario ma, a mio parere, anche il più fragile. Tutta la sua vita �� girata intorno ad un solo e unico scopo: tenere al sicuro Liberty Rock, la sua città, da tutti quegli Alpha che vorrebbero sovvertire l’ordine creato. È stato concepito solo per questo scopo da una donna che non ha fatto altro che inculcargli idee di controllo assoluto e dovere nei confronti del suo popolo, della sua città. Con questi presupposti non poteva non rivelarsi un pezzo di ghiaccio, controllato in ogni singolo aspetto della sua vita e, pronto a tutto, per mantenere l’ordine costituito. Lui è l’attore che agisce dietro le quinte e per meglio gestire il ruolo che riveste, decide di avere un’arma potente al suo servizio: Zeke Nox.

Inizia così la loro convivenza, fatta di ordini impartiti con impertinenza da Jared e accettati a malincuore ma, anche con sfrontatezza da Zeke. La loro è una lotta continua per la supremazia, un botta e risposta senza tregua in cui affrontano i loro demoni e cercano di portare avanti i loro obiettivi.

Due personaggi forti, intelligenti, decisi a non capitolare davanti a nulla in attesa della resa finale. Possono sembrare diversi, la loro natura li vuole diversi, ma nella realtà sono più simili di quanto pensino loro stessi e lo scopriranno a loro spese, quando la situazione si ribalterà. Zeke, che ha cercato la vendetta per mesi e mesi, di fronte al “Damerino” che lo ha tenuto soggiogato, vede altro, vede il “suo” Omega, l’uomo di cui prendersi cura a dispetto di tutto e tutti. Per Jared sarà più complicato scendere a patti con quello che è stato e con quello che potrebbe diventare ma, la forza e la tenacia che ne hanno fatto l’uomo che era, sono sempre lì ad aiutarlo anche nei momenti più critici.

Se qualcuno mi chiedesse se ho amato un personaggio particolare risponderei che no, ancora adesso non riesco a prendere le parti dell’uno o dell’altro, ho amato ogni singolo aspetto delle loro personalità, ogni gesto compiuto per raggiungere lo scopo, ogni sguardo rabbioso che si scambiano. Perché, i loro punti di vista sono giusti e sbagliati allo stesso tempo e solo quando entrambi lo capiranno, potranno scendere a patti con la nuova realtà che hanno contribuito a creare.

È stato intenso assistere al loro cambiamento, al loro rendersi conto che le cose in cui credevano da sempre non erano solo tutte bianche o tutte nere e li ho amati anche per questo, perché sono arrivati a scoprire parti di loro stessi analizzando l’altro.

Leggetelo, consapevoli che ci sono delle scene molto forti che, però, non sono assolutamente fini a se stesse o messe lì per fare spettacolo. “Nelle sue mani” è un libro crudo, forte, che scava nell’intimo dei due protagonisti con un occhio attento a tutto e che ti sprona a pensare. Un gioiellino di rara bellezza per chi saprà scorgervi dentro la tematica dell’uguaglianza di tutti gli esseri umani.
Profile Image for Dalia.
831 reviews6 followers
May 19, 2020
Ho letto da qualche parte che una volta finito di leggere un libro, quando lo si chiude, nella storia c’è una pagina in più, quella scritta da chi lo ha letto e, con questo libro mi sono accorta che mai frase è stata più vera. Ho finito la lettura alle sei di questa mattina e la voglia di parlarvene è stata repentina, mi prudevano le mani dalla voglia di mettere per iscritto le sensazioni provate. “Nelle sue mani” è un libro che ti rimane addosso sia per l’intensa storia dei due protagonisti, sia per il messaggio che io ci ho visto: l’uguaglianza, la parità, la gioia di costruire qualcosa insieme senza che l’uno prenda il sopravvento sull’altro. E non parlo solo del rapporto di coppia ma di qualsiasi altro rapporto umano, perché solo quando l’essere umano comprenderà che siamo tutti uguali, che dovremmo poter essere tutte persone libere di scegliere quello che vogliamo, a dispetto di etnie, religione e quant’altro, potrà essere felice. E, questa storia racconta proprio questo, di come due persone appartenenti a due mondi diversi, in cui, per natura, la specie dell’uno prevarica su quella dell’altra, riescono a capire, dopo dure vicissitudini, che nessuno dei due è superiore all’altro, perché ad accumunarli, ad unirli, c’è un sentimento più grande e più forte di qualsiasi stereotipo riguardante la loro natura.

In una realtà già distopica di per sé, composta da Alpha e Omega, l’autrice sconvolge ancora di più gli equilibri, ambientando la storia in un futuro non meglio precisato in cui gli Omega hanno assunto il potere assoggettando gli Alpha al loro volere. Come potrete ben immaginare, i due protagonisti, Zeke Nox e Jaden Price, appartengono alle due razze e ne rappresentano l’epitome per eccellenza.

Zeke Nox è un Alpha fiero di esserlo. Che ha combattuto e combatte per riportare la sua razza ad avere il potere che spetta loro per diritto di nascita e natura. Indomito, ribelle, sboccato, irriverente e intelligente dovrà fare i conti con i suoi desideri e i suoi impulsi quando verrà catturato e acquistato dal più irritante figlio di buona donna che abbia mai avuto il dispiacere di incontrare in vita sua. Solo la grande forza di volontà che gli scorre nelle vene, sarà in grado di fargli piegare la testa, mantenendo intatta la sua fierezza, pur di sopravvivere a questa odiosa situazione che spera di capovolgere quanto prima a suo favore. Nell’attesa del giorno in cui potrà vendicarsi, inizia a percepire l’Omega che lo ha reso un assassino al suo soldo, come qualcosa che gli appartiene e che non vede l’ora di assoggettare al suo volere.

Jared Price è l’Omega più irritante che mi sia capitato di conoscere a livello letterario ma, a mio parere, anche il più fragile. Tutta la sua vita è girata intorno ad un solo e unico scopo: tenere al sicuro Liberty Rock, la sua città, da tutti quegli Alpha che vorrebbero sovvertire l’ordine creato. È stato concepito solo per questo scopo da una donna che non ha fatto altro che inculcargli idee di controllo assoluto e dovere nei confronti del suo popolo, della sua città. Con questi presupposti non poteva non rivelarsi un pezzo di ghiaccio, controllato in ogni singolo aspetto della sua vita e, pronto a tutto, per mantenere l’ordine costituito. Lui è l’attore che agisce dietro le quinte e per meglio gestire il ruolo che riveste, decide di avere un’arma potente al suo servizio: Zeke Nox.

Inizia così la loro convivenza, fatta di ordini impartiti con impertinenza da Jared e accettati a malincuore ma, anche con sfrontatezza da Zeke. La loro è una lotta continua per la supremazia, un botta e risposta senza tregua in cui affrontano i loro demoni e cercano di portare avanti i loro obiettivi.

Due personaggi forti, intelligenti, decisi a non capitolare davanti a nulla in attesa della resa finale. Possono sembrare diversi, la loro natura li vuole diversi, ma nella realtà sono più simili di quanto pensino loro stessi e lo scopriranno a loro spese, quando la situazione si ribalterà. Zeke, che ha cercato la vendetta per mesi e mesi, di fronte al “Damerino” che lo ha tenuto soggiogato, vede altro, vede il “suo” Omega, l’uomo di cui prendersi cura a dispetto di tutto e tutti. Per Jared sarà più complicato scendere a patti con quello che è stato e con quello che potrebbe diventare ma, la forza e la tenacia che ne hanno fatto l’uomo che era, sono sempre lì ad aiutarlo anche nei momenti più critici.

Se qualcuno mi chiedesse se ho amato un personaggio particolare risponderei che no, ancora adesso non riesco a prendere le parti dell’uno o dell’altro, ho amato ogni singolo aspetto delle loro personalità, ogni gesto compiuto per raggiungere lo scopo, ogni sguardo rabbioso che si scambiano. Perché, i loro punti di vista sono giusti e sbagliati allo stesso tempo e solo quando entrambi lo capiranno, potranno scendere a patti con la nuova realtà che hanno contribuito a creare.

È stato intenso assistere al loro cambiamento, al loro rendersi conto che le cose in cui credevano da sempre non erano solo tutte bianche o tutte nere e li ho amati anche per questo, perché sono arrivati a scoprire parti di loro stessi analizzando l’altro.

Leggetelo, consapevoli che ci sono delle scene molto forti che, però, non sono assolutamente fini a se stesse o messe lì per fare spettacolo. “Nelle sue mani” è un libro crudo, forte, che scava nell’intimo dei due protagonisti con un occhio attento a tutto e che ti sprona a pensare. Un gioiellino di rara bellezza per chi saprà scorgervi dentro la tematica dell’uguaglianza di tutti gli esseri umani.
Profile Image for Emozioni fra le pagine.
282 reviews7 followers
October 27, 2025
Ancora una volta Mary Durante ha scritto una storia ricca, dolorosa ma stupenda.
Jaden è un Omega, un uomo influente che ha un certo potere anche con gli Oligarchi, Omega di alta estrazione sociale che governano una società omegaverse dove ogni conoscenza è ribaltata. A comandare questa città sono gli Omega, che anni prima hanno lottato contro gli Alfa vincendo e riducendo questi ultimi in schiavitù, umiliati, spezzati e spesso anche torturati.
Insomma tutto quello che per anni hanno sofferto gli Omega, ora lo subiscono gli Alfa.

Zeke Knox è un Alfa di quelli potenti, era uno dei guerrieri più spietati, una figura di spicco della sua gente, spietato e quasi invincibile ma la ruota è girata e ora si ritrova come schiavo e sicario al comando di Jaden. Ma mentre per natura gli Omega sono dediti a soddisfare e compiacere l’Alfa, Zeke trova impossibile essere schiavo e ridotto a mendicare un po’ di sesso dal suo padrone. Non è abituato a chiedere per favore, non ha mai dovuto guadagnarsi nulla ed è un killer, non un giocattolino nelle mani di un Omega viziato.
Zeke dovrebbe ringraziare il cielo che Jaden non vuole ridurlo ad un ameba, non vuole drogarlo ne torturarlo ma deve imparare a stare al posto suo, cosa non facile per uno abituato al comandare ed esigere, poco importa che porti un collare che al primo gesto non gradito gli manderà una scossa dolorosa, dopo mesi e mesi di provocazioni e concessioni misurate, è pronto a soffrire pur di avere alle sue condizioni Jaden.

Con la narrazione mi fermerei qui, anche in questo caso ci sono molti avvenimenti nel presente, alcuni flashback e scelte morali che non voglio in alcun modo anticiparvi.

"Come se davvero avesse il potere di negoziare qualcosa, nel loro rapporto. Una pedina e un padrone, non erano nient’altro, per quanto a volte Nox fingesse di dimenticarsene; ma a Jaden una simile replica rimase incastrata in gola, limitandosi a concretizzarsi nella curva scettica di un sopracciglio inarcato."

Dovete sapere che non amo per niente le situazioni di prigionia e schiavitù ma la trama accattivante e la scrittura di Mary mi hanno convinto a chiedere l’anteprima e sono molto felice di averlo fatto.
Entrambi i personaggi pur essendo attratti, lottano con i loro impulsi primari, Zeke vorrebbe tornare al suo ruolo e Jaden non vuole perdere i suoi valori, tutto quello che sua madre gli ha insegnato prima di morire e vuole mantenere la promessa di tenere al sicuro la città. Pur essendo un personaggio che ha volte mi ha esasperato, è stato molto ben caratterizzato Jaden, un giovane che lotta costantemente con la sua stessa natura, il ricorso agli inibitori per non trasformarsi in un soggetto debole e pronto a soddisfare i bisogni dell’Alfa, il disperato bisogno di mantenere la promessa fatta alla madre che comporta anche estremi sacrifici come quello di non lasciare che nessuno gli si avvicini troppo, non creare legami profondi e duraturi che lo distrarrebbero dalla sua missione.
Zeke mi è piaciuto perché sarà stato un soggetto spietato e terribile ma ho trovato che ha imparato dai suoi errori, il periodo come schiavo e le volontà dell’Omega l’hanno esasperato, a volte di proposito ma è un personaggio che nel corso del romanzo cresce moltissimo. Forse tra i due protagonisti alla fine ho preferito lo spietato killer che vuole costruire un mondo migliore e che non si è mai preoccupato solo dei suoi bisogni, non farà grandi gesti d’amore ne frasi sdolcinate ma quello che accetta e sceglie di fare per Jaden me l’ho ha fatto amare molto.

"Chiuse gli occhi all’istante, mentre quel tocco spegneva la rabbia come fosse stato un interruttore. Non ci fu più alcuno spazio per la violenza, non quando ogni fibra del suo corpo si tese verso l’inaspettata carezza. La assaporò in un buio animato solo dal martellare del suo stesso cuore, cogliendo ogni millimetro percorso da quel tocco esitante, la morbidezza di quella pelle contro la sua barba mal rasata, la pressione di ogni singolo dito. Il legame esultò, un caldo trionfo come non ne ricordava."

È il secondo libro che leggo di questa autrice, ho la sua dilogia omegaverse pronta sul kindle e appena finisco gli arretrati la divorerò ne sono certa. Non amo certi argomenti, ma trattati in questo modo e con questo contesto non mi ha dato alcun fastidio, una narrazione tra presente e passato, una scrittura fluida, senza tempi morti, senza voler spettacolarizzare determinate situazioni ma sempre capace di tenere sul filo del rasoio il lettore con colpi di scena ben piazzati, due personaggi coerenti che non cambiano idea al primo soffio di vento. Un’ambientazione ben curata che sono sicura sarà terreno di scontro e incontro per un’altra coppia non vedo l’ora di scoprirli. Grazie ancora per l’anteprima, aspetto un’altra tua storia.

Tfpeel
Profile Image for Letture Sale e Pepe.
1,714 reviews47 followers
March 21, 2021
Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, oggi vi parlo di un libro di un’autrice che adoro, credo, anzi ne sono convinta, una delle migliori autrici del genere MM in circolazione italiane e non.

Questa serie, di cui “Nelle sue mani” è il primo volume, ma che dovrebbe essere composta da tre volumi, ha un’ambientazione particolare è quasi un distopico, Omegaverse, ovvero un universo simile al nostro, dove però l’umanità è distinta in tre categorie: Alpha, la parte dominante e aggressiva, possessiva, Omega remissivi, fragili, sottomessi, entrambi seguono degli istinti “animali”, mentre i Beta, l’ultima categoria, non hanno alcuna caratteristica particolare e quindi comparabili agli uomini.

Inoltre sono presenti tematiche forti, quali la schiavitù e il dubbio consenso, pertanto è bene essere consapevoli di quello che si andrà a leggere, ma se poco poco siete incuriositi, spero con questa mia recensione di farvi fare il grande passo ed accompagnarvi nel mondo creato da Mary Durante.

In generale tutti i personaggi di Mary portano con sé una buona dose di paranoie, ansie, delirio e disagi vari che rendono le loro vite/storie librose un concentrato di emozioni che di solito mi colpiscono, stile palla demolitrice, lasciandomi tramortita e segnata a vita dall’esperienza, quindi preparatevi psicologicamente ad essere ossessionati da loro per mesi.

Ma andiamo a questa storia in particolare, con Jaden e Zeke ho superato la soglia dell’acidità di stomaco un paio di volte, perché la voglia di entrare tra le pagine e picchiare quei due deficienti era immensa, per intenderci li ho soprannominati Stro**o Alpha e Stro**o Omega e sì , pure Jaden, l’omega di solito dolce, fragile, diventa uno di quei personaggi che per la loro testardaggine avresti voglia di prendere a testate, con affetto si intende, ma comunque molto forte (proprio tanto).

In pratica la Durante in questo libro ha ribaltato gli standard che vogliono al comando della specie gli Alpha e lo ha dato alla parte sottomessa, che si è rivelata quasi peggiore: più crudele e sanguinaria della prima, a dimostrazione che i buoni e gli indifesi si possono trasformare in mostri uguali ai loro carnefici, di solito prendo sempre le parti di uno dei due protagonisti o ce n’è uno che mi sta più a cuore, ma qui non ci sono riuscita, in questo caso il mio team era semplicemente teamHappyEnding, perché questi due lo meritavano, entrambi ed insieme.

Del tutto male assortiti, in lotta prima di tutto con se stessi e con i loro istinti naturali, poi con l’altro ma, allo stesso tempo perfetti, proprio perché le loro caratteristiche sono parte di ciò che li attira, solo l’uno con l’altro si potevano sopportare, perché qualunque altro possibile compagno li avrebbe strozzati prima di subito.

Non ci sono note negative in questo libro, tranne forse la lunghezza, che è di appena 99k parole *sarcasmo*, ma insomma io ne avrei lette altre 99k senza alcun problema, quindi sempre troppo breve per me.

Mi sono dimenticata niente? Probabilmente si, ma se non vi ho convinto così non so che dire, perché per me la storia la raccontano i protagonisti e Zeke e Jaden sono assolutamente perfetti nella loro imperfetta stron***gine.

- Payne
Profile Image for Veronica Sorrentino.
73 reviews4 followers
September 1, 2024
Intanto faccio ancora i complimenti a Mary perchè ancora una volta le sue storie mi affascino con una scrittura sempre fluente e prendendo sempre argomenti non facili da raccontare.

Primo capitolo della serie Fallen Alphas sono curiosa di leggere gli altri...

Possono Alpha e Omega convivere tra loro senza essere sottomessi?

Nella città di Liberty Rock sono gli Omega ad avere il controllo, loro sono la punta politica della loro città e questi Omega tengono dentro una grande rabbia per gli Alpha e a Liberty Rock gli alpha sono tenuti al guinzaglio come animali ( sono cosi che gli omega e i Beta li sentono, animali feroci nati solo per uccidere e sottomettere)
Zake (il segugio) è un Alpha prigioniero di un Omega, Jaden è il suo padrone Omega, in questa storia per chi conosce gli Omegaverse i ruoli si sono capovolti. Ma sia Zake che Jaden non capiscono che sono più simili di quanto non crederebberò.
Per Zake Nox detto il segugio, l'uomo che ha ucciso senza pietà i suoi nemici per una forma solo di piacere e non di obbligo essere prigioniero di un omega è una tortura più grande delle torture che ha subito, lui che è abituato a sottomettere a fare ciò che vuole e Jaden lo esaspera fino all'inverosimile.

Estratto " Il giorno che venne catturato c'era il sole. Poteva non ricordare il colpo che alla fine gli aveva fatto perdere i sensi, o la faccia dello stronzo che gli aveva messo le manette, ma il sole che batteva sulla sua testa sarebbe rimasto una percezione indelebile,a suggelare i suoi ultimi instanti di liberta"

Jaden è un Omega che non accetta e non vuole essere sottomeso lui è un uomo libero non ha nessun padrone a dirgli cosa e quando fare una cosa. La vita gli ha insegnato a non piegarsi mai alla forza degli Alpha.
Non voglio spoilerare nulla per tanto tutto ciò che la vità gli ha messo davanti sappiate che lo ha fatto diventare l'uomo che è diventato, a voi scoprirlo in questa bellissima storia di forza e coraggio.

Estratto: " Il damerino non cambio nemmeno espressione.
"non è per questo che sono qui"
" E cosa vuoi allora?"
L'Omega si avvicinò un lento passo dopo l'altro. .... "

Ma l'attrazione che hanno sentito entrambi in quella cella porterà un cambiamento nei due? Nox riuscirà a tornare un uomo libero o capirà che non sono le catene fisiche quelle che lo hanno incatenato per sempre.
Vi giuro per fare la recensione ho riletto i vari pezzi che mi sono salvata per ricordarmi anche nel tempo cosa mi aveva colpito o la descrizione dei personaggi per creare poi le immagini per le mie recensioni, ma tutte le volte che l'ho fatto per questo libro avevo voglia di rileggerlo.. per tanto solo da qua capite quanto mi è piaciuto, le storie nel mondo di alphaomegaverce non sono poi cosi scontate e Mary lo dimostra ad ogni suoi libro.

Non vi dirò altro anche perché altrimenti davvero andrei a spoilerare troppo e sappiamo che non va bene perché vi toglierei il piacere di leggere queste pagine fatte di rabbia, odio, rancore, ignoranza ma soprattutto una nascita di una amore molto particolare.
Vi auguro buona lettura con Nox e Jaden .
Profile Image for Francesca Trentini.
Author 16 books44 followers
September 16, 2021
Questo primo volume della serie Fallen Alphas di Mary Durante è il primo Omegaverse che io abbia mai letto.

In questo universo, in particolare, siamo in un periodo storico di tensione, dove gli Omega sono trattati come schiavi e merci. Nella città di Liberty Rock, a seguito di una rivolta, gli Omega hanno in mano le redini del potere e prendono gli Alpha come prigionieri personali.

È ciò che capita anche all'Alpha Zeke quando viene catturato dall'Omega Jaden, che vuole sfruttarlo più per le sue abilità di assassino che per altro, al fine di mantenere l'equilibrio e il nuovo status quo raggiunto dagli Omega.

Ciò che nessuno dei due si aspettava era che il loro odio reciproco si trasformasse in attrazione, dettata dall'istinto nonostante i soppressori che Jaden prende per placare i bisogni sessuali, e infine in qualcosa di molto più profondo.

Entrambi i personaggi sono ottimamente delineati e hanno una volontà ferrea, vuoi per l'istinto da dominante da parte di Zeke, vuoi per l'educazione di Jaden, che lo ha preparato a considerare l'assoggettamento degli Alpha come indispensabile per uno stile di vita dignitoso per gli Omega.

In ogni momento lottano contro i loro stessi istinti: Zeke non è nato per le catene e Jaden non è nato per rifiutare l'asservimento a un Alpha.
La tensione tra i due è alle stelle per un buon 80% del romanzo, da parte di Jaden anche di più: lui si arrende non solo agli istinti ma anche al sentimento nato per Zeke solo alla fine.
Questo mi ha fatto sudare durante tutto il romanzo.

Stranamente ho trovato più malleabile Zeke, nonostante sia un Alpha, rispetto a Jaden, il quale a volte è così testardo da risultare al limite dell'antipatico.

Non aspettatevi cuori e fiori ma due tipi combattivi e per niente inclini al romanticismo. Aspettatevi invece scene violente al limite del dark romance.

Il ritmo è lento, molto improntato sull'interiorità dei due protagonisti, il vero fulcro del romanzo al quale l'azione fa più da contorno.

All'inizio ho fatto un po' di confusione per i continui salti temporali (che durano solo nei primi capitoli), che hanno rallentato ulteriormente il ritmo, ma una volta superato questo scoglio è una storia che si legge senza intoppi.

Adoro lo stile dell'Autrice, di cui avevo già letto un urban fantasy qualche mese fa, anche se l'ho trovato diverso. Qui infatti si tratta di una storia cupa, e al fraseggio pulito e diretto che avevo già apprezzato si aggiunge un linguaggio senza mezzi termini e a tratti aggressivo, perfetto per creare la giusta atmosfera.

Insomma, non solo ho scoperto un nuovo genere ma una serie che seguirò con interesse, anche perché i romanzi sono tutti autoconclusivi.
945 reviews14 followers
July 25, 2023
Recensione a cura del blog Romantic Fairies

Per l'onore di essere nati Alpha. Per l'orgoglio di vivere come guerrieri.

Il mio amore per l’Omegaverse ormai è assodato, il mio amore per Mary Durante anche, il mio amore per tutto ciò che è Alpha e Omega, inizio e fine, è assoluto.
Amo rileggere le storie con i protagonisti che mi sono entrati nel cuore e Zeke con Jaden, Marcus con Jeff, Derek con Ash sono lì che ogni tanto mi pizzicano la pelle e quando succede so che il momento di camminare di nuovo insieme è arrivato
Nelle sue mani è il primo della trilogia Fallen Alphas e Zeke con Jaden ne sono i protagonisti assoluti, anche se tra le pagine individuiamo gli altri 4 a cui Mary ha dedicato una loro personale storia.
Zeke è il Segugio e come sottolinea il suo nome segue le tracce, le seguirà sempre pur trovandosi prigioniero in una città che vede a capo Omega, una situazione che sovverte tutto il mondo di Zeke, un Alpha non potrà mai essere schiavo di un Omega.
Eppure le parti si sono invertite e Zeke ha subito l’umiliazione del collare, delle frustate e del non essere libero sotto il giogo di un Omega che definirlo tale si fa errore.
Jaden è uno stratega, è un guardiano, è un intermediario, eppure quando Zeke cade nelle sue mani tutto si capovolge di nuovo e bisogna quindi seguire i passi di questi due uomini che pur odiandosi lottano per uno scopo, che pur volendosi provano a tenersi a distanza dopo essere caduti vittima della loro stessa lussuria.
Si fronteggeranno ogni secondo, ogni battito di ciglia, ma….

«Se volessi, potrei rendere la tua schiena identica alla mia, sentendoti urlare fino a perdere la voce.»

Un Alpha sa sempre come arrivare al cuore di un Omega, nonostante la rabbia, il rancore, l’orgoglio in bilico, un Alpha non sa cosa significa arrendersi e di fronte a un Omega ribelle, deciso e indifferente, almeno allo sguardo, sa come penetrarne la corazza.

Sorridi come nel mio sogno. Stringimi. Fammi sentire prezioso, così da annullare ogni altro mio pensiero.

Un Omega sa che la sua indole è piegare il capo offrendosi al suo Alpha, un Omega pur ribellandosi per seguire il compito che gli è stato affidato sa che un Alpha è la sua giusta metà, un Omega sa che quando il legame è stato sancito non può stare lontano dal proprio Alpha.
Un Omega e un Alpha sanno riconoscersi, sanno fronteggiarsi, sanno come continuare la loro vita in un mondo che è molto diverso dai tempi conosciuti.
Un Alpha e un Omega, l’Inizio e la Fine, da oggi e per sempre.

Semplicemente straordinario.
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
January 9, 2022
Ogni volta che facevo zapping, permettetemi l’uso improprio del termine, su Amazon, gira che ti rigira, i miei occhi andavano sempre sui suoi titoli, mi sono quindi decisa ad approfittare del mio abbonamento al KU e a iniziare la lettura dei suoi romanzi.
Inizio con la trilogia Fallen Alpha, è uno tra i miei generi preferiti, aggiungiamoci essere un MM, allora la mia attenzione è assoluta.
Oh meravigliosi Jaden e Zeke, il primo omega e il secondo un alpha di tutto rispetto, eppure la Durante, in questa trilogia inverte gli schemi e ci troviamo davanti una situazione irreale e impossibile, il potere in mano agli omega. Gli alpha ridotti a schiavi o sotto il controllo di droghe che inibiscono ogni loro potere.
Una storia che porta il lettore a vedere, finalmente come ogni errore, ogni giustizia, ogni gesto che può portare vittorie, sconfitte, odio, amore, tutto dipende e dipenderà sempre e solo dal libero arbitrio, di cui ogni uomo è dotato.
Jaden si imporrà su Zeke e viceversa eppure saranno l’uno il conforto dell’altro in una determinata situazione ed è lì che Jaden capirà chi è veramente Zeke
"Sorridi come nel mio sogno. Stringimi. Fammi sentire prezioso, così da annullare ogni altro mio pensiero.
E per la prima volta, lontano dalle responsabilità di chi governava nell'ombra e con il peso confortante dell'Alpha che cancellava quello del proprio fallimento, si sentì giusto."
Nonostante questo Jaden non riesce a liberarsi dagli insegnamenti di sua madre e pur fallendo, decide di mettere alla prova il suo alpha e vedere se ciò che hanno in mente possa essere veramente fattibile.
Zeke pur soffrendo capisce l’importanza della sua decisione e la lontananza rischierà di lasciare un vuoto immenso, ma Jaden arriverà a capire finalmente il senso di queste parole:
"Potresti vivere per te stesso."
Assolutamente da leggere!!!!!
Buona lettura e alla prossima
5 stelle
Profile Image for firnag.
265 reviews11 followers
December 30, 2020
Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Innanzitutto l’ho trovato ben scritto, con uno stile fluido. Ma in particolare ho apprezzato l’ottima caratterizzazione dei due personaggi principali, Zeke e soprattutto Jaden. Li ho trovati complessi, sfaccettati e soprattutto credibili. Ho apprezzato molto come l’autrice ha costruito e mostrato pian piano la personalità e psicologia di entrambi e il percorso e la crescita che ognuno dei due affronta nel corso della storia. Ho trovato la realizzazione di tutto ciò graduale, accattivante e molto convincente. Una menzione anche al worldbuilding, che ho trovato interessante. Inoltre, ho apprezzato come questo libro sia un enemies to lovers reale, non come altri romanzi che si spacciano fintamente per tali solo per attirare i lettori a cui piace questa dinamica tra i personaggi. Qui i due protagonisti inizialmente si odiano e si detestano per davvero, si trovano su posizioni distantissime tra loro; gradualmente però questo cambia nel corso della storia, ognuno dei due comincia a capire di aver sempre nutrito pregiudizi e convinzioni errate, e muta anche ciò che pensano l’uno dell’altro e il rapporto che li lega. Cosa che ho adorato tantissimo. La relazione tra Jaden e Zeke, infatti, è stata per me un altro dei punti di forza del romanzo. Ho trovato molto ben fatta e convincente la costruzione del loro rapporto, come esso si evolve, cresce e si solidifica nel corso della storia, insieme ai due protagonisti; il modo in cui la crescita dei due personaggi influenza l’approfondirsi della loro relazione e viceversa come l’approfondirsi della loro relazione influenza la crescita di Zeke e Jaden.
In conclusione, ho trovato questo romanzo perfetto per svagarsi e staccare un po’ la mente, godendo al contempo di un libro ben scritto e con personaggi interessanti. Se amate il genere, lo consiglio caldamente!
Profile Image for Lily🌻.
235 reviews11 followers
April 25, 2024
All’inizio non mi stava convincendo tantissimo perché stavo trovando le minacce di Zeke un poco ripetitive. Ma ciò non mi ha impedito di divorare questo romanzo! Non riuscivo a staccarmi, mi si era praticamente annebbiato il cervello 🤣 e dovevo assolutamente sapere come sarebbe andato a finire. Ci sono delle scene abbastanza forti, di violenza e dubbio consenso, dato che il mondo omegaverse spesso prevede questa crudeltà e sopraffazione. Il rapporto tra i due personaggi è stato descritto molto bene, ha una bellissima evoluzione! Alcune cose le ho trovate un po’ scontate, altre invece mi hanno sorpresa moltissimo! Poi che dire… Mary Durante è una garanzia! Scrittura super scorrevole e coinvolgente! Lo consiglio a tutti gli amanti degli omegaverse.
Profile Image for Eliana Matania Ruggiero.
Author 32 books70 followers
August 23, 2020
Libero arbitrio. Questo è ciò che mi viene in mente riflettendo su questo libro che, come quasi tutti quelli della Durante, ha avuto bisogno di un tempo di riposo dopo averlo terminato prima di poterne parlare.
Tra tutti i suoi romanzi che ho letto (e li ho letti tutti) questo è stato il più duro da digerire per me. Ho avuto seri problemi con uno dei due protagonisti, l’Alpha Zeke, fino al 70% abbondante del libro. Non che il suo alter ego, l’Omega Jaden, fosse più semplice, ma la sua “umanità” l’ho scorta prima.
Entrambi sono figli di una società malata, a entrambi hanno sempre insegnato che solo prevaricando il proprio “nemico”, il proprio opposto, si può sopravvivere. Ed è proprio in questa lotta continua, fatta di colpi duri e violenti, che arriveranno tutti e due a fare la loro libera scelta, quella di arrendersi a una realtà diversa e tutta nuova da costruire.
Insomma, anche questa volta la Durante non mi ha delusa e,, nonostante la fatica, sono contenta di non aver ceduto ed essere arrivata fino alla fine di quest’ennesima, dura, avventura.
Consigliato.
Displaying 1 - 30 of 42 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.