Jump to ratings and reviews
Rate this book

Soglie Instabili #2

L'Agenzia: Venezia

Rate this book
La cosa interessante dell'Agenzia, nonostante non esista e nessuno sappia cosa sia, è che ha le stesse dinamiche di un qualsiasi ufficio del mondo. Tutto nasce, cresce e muore nell'Agenzia, dalla carriera alle amicizie. E anche le relazioni.
Marco Vianello è il Capo della Sicurezza della serenissima Agenzia Venezia ed è alle prese con il suo particolare rituale di corteggiamento per il Capo Chimico Sebastiano Zanet, fatto di caramelle al miele.
Tra le calli di Venezia, passeggiate sul ponte killer Calatrava, strani alberghi diurni spuntati dal niente e vecchie conoscenze in visita nuziale, la relazione tra Marco e Seba sembra procedere verso il meglio.
Quello che non si aspettano, è che la loro realtà venga ribaltata all'improvviso da un'invasione nemica e distrutta per sempre.
O forse no.
Ding. Ding. Ding. Diiiiing. Diiiiing. Diiiiing. Ding. Ding. Ding.

316 pages, Kindle Edition

Published March 7, 2020

1 person is currently reading
17 people want to read

About the author

Daniela Barisone

186 books160 followers
Daniela, classe 1986, Milano.
Mi sono diplomata in Fumetto e Colorazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Ho lavorato come editor e copertinista presso Lite Editions (Milano), La Mela Avvelenata (Milano), Delos Book (Milano) e Dreamspinner Press (USA).

Attualmente lavoro come colorista presso Awe Edizioni (Italia), Manfont (italia), Stirpe di Pesce (Italia) e Torch: Reclaim the skies (USA), Arancia Studio ed Edizioni Star Comics.

Nel 2019 sono tra le fondatrici di LUX LAB, dedicato alla produzione di Romance MM. Con Lux Lab svolgo, oltre all'essere autrice, il ruolo di redattrice editoriale.
Con Lux Lab ci occupiamo di scrivere Romance MM che abbiano una forte connessione con la comunità LGBT+ e che portino avanti l'orgoglio bisessuale.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
23 (51%)
4 stars
17 (37%)
3 stars
5 (11%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 18 of 18 reviews
Profile Image for Melanto Mori.
Author 18 books70 followers
September 13, 2024
Voto 4/5

Tornare all'Agenzia dopo aver lasciato Milano è stato un vero piacere.
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione: Venezia dà un tocco ancora più vivo alla narrazione che, nel momento in cui ingrana con la trama principale, si fa davvero avvincente e forse con il caso/sviluppo di trama migliore tra tutti i volumi al momento (e soprattutto il più scenografico!).
Mi è piaciuto il personaggio di Sebastiano, soprattutto i suoi modi molto impacciati all'idea di avere una relazione con Marco. Rompe i suoi limiti mentali e lo fa poco alla volta ma con grande slancio. XD soprattutto a letto. XD là proprio a una certa lo perdiamo e ciao! XDDD
Marco mi ha convinto un po' meno, ma ho apprezzato il modo in cui corteggia Seba, con le caramelline, fingendosi interessato alle sue colleghe (colleghe che sembrano acidelle, ma lo hanno preso sotto l'ala al giovane Seba e mi fanno morire come ciacolano tra loro XD)

Personaggi preferiti, però, sono stati Vittorio e Ginevra. Hanno catalizzato in fretta la mia attenzione perché sono usciti proprio bene e SONO MOLTO ARRABIATA PER GINEVRA, CHE SI SAPPIA, ECCO.

E ho apprezzato un sacco ritrovare anche Ale e Dani, perché hanno dato continuità alla trama orizzontale.
A volte alcuni passaggi e dialoghi mi hanno convinto meno; e forse se chiava nu poco troppo in maniera superflua XDDD Ma questo secondo episodio mi ha convinto più del primo e ha dato una maggiore solidità alla vicenda!
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Eliana Matania Ruggiero.
Author 30 books70 followers
November 28, 2021
4.5 meritatissimo

Iniziamo con il dire che non so per quale motivo ho atteso così tanto per leggere il secondo volume di questa serie, che non ha affatto deluso le aspettative.

Divertente, a tratti molto dolce, avvincente e con un ritmo serrato soprattutto dopo il 50% del libro.

Seba l'ho adorato subito, con le sue insicurezze, l'impulsività dovuta alla giovane età e alla poca esperienza, unita a un carattere che poi sa dimostrarsi più che coraggioso. Tuttavia, è Marco il mio preferito con la sua solidità e non solo muscolare. Marco è uno di quegli uomini che adoro perché l'opposto del classico bad boy che così tanto piace. Lui ha dei valori, dei principi e per essi combatte, pur senza essere mai noioso.

Ho amato moltissimo anche incontrare di nuovo Alessandro e Daniele, come anche il Custode del Sesto Motel.

Menzione d'onore per Ginevra. Davvero un personaggio di spessore che ha saputo sorprendermi. Così come mi ha incuriosita alla fine anche il suo collega, che chissà forse incontrerò ancora nel prossimo libro.

Ottimo intreccio narrativo per ciò che riguarda i misteri di questo multiverso particolare tratteggiato da Daniela e Juls, e dieci stelle per la citazione del "castello errante di Howl", ho adoratissimo quella parte.

Brave. Ora mi preparo per il prossimo!

Decisamente consigliato!
Profile Image for Le letture di Anya.
462 reviews23 followers
May 11, 2020
4,5 stelle - RECENSIONE DI SILVIA M.

Se c’è una cosa che amo e che mi affascina è l’originalità. Cose a cui nessuno pensa, al di fuori di qualsiasi schema o immaginario, questa serie ha colpito il segno riempiendo un vuoto che secondo me è gravoso nel mondo degli mm.

Ancora una volta le autrici ci trasportano nel mondo delle agenzie cioè istituzioni segrete che ci proteggono da eventi paranormali che si manifestano nelle varie città.
Gli agenti intervengono in caso di soglie che si aprono su altri mondi, difendendo i cittadini da pericoli soprannaturali cercando di tenere il più possibile segreto il tutto.

Siamo a Venezia, Marco Vianello lavora come capo della sicurezza presso l’agenzia della città, il suo impegno principale è quello di difendere l’ingresso all’agenzia situato in piazza San Marco, evitando che turisti o autoctoni ci finiscano dentro.
È un uomo solido, divorziato e con un figlio, che ha una cotta per il giovane Sebastiano, capo chimico della stessa agenzia.

Sebastiano Zanet è un genio nel suo lavoro, affidabile e concreto, ma un vero e proprio disastro in ambito sentimentale, i suoi rapporti con gli altri sono da sempre timidi ed esitanti, le sue esperienze con gli uomini sono pari a zero.
Ha una cotta, non contraccambiata a suo parere, per il bel Marco che ogni giorno si presenta in laboratorio per parlare con la sua collega.

Durante un’emergenza i due rimangono finalmente da soli e Marco riesce a chiarire il malinteso, dichiarandosi interessato.
Da qui nasce una relazione che posso definire solo che assolutamente bollente.

Sarebbe troppo facile se tutto finisse qui, invece ci mettono lo zampino soglie che interrompono sul più bello, guardiani impertinenti, vecchi e amati amici già visti nel primo libro (ne sono stata davvero felice), un’apocalisse che invade Venezia e la stravolge completamente. Seguiamo col fiato sospeso il susseguirsi costante di colpi di scena, con la speranza che ogni cosa si risolva per il meglio.

Come il primo libro ci sono accenni di dialetto che mi hanno divertita, mi hanno intrigata le menzioni a film, libri e giochi che conosco, soprattutto al castello errante di Howl anime e libro che amo particolarmente.

A mio parere più romantico del primo, senza essere assolutamente melenso, i protagonisti mi sono davvero piaciuti, le interazioni sono dolci e sensuali, le scene hot sono favolose, il giovane e inesperto Sebastiano si trasforma in una macchina del sesso instancabile!! Buona l’introspezione e anche nell’insieme delle mille cose che compaiono nel libro, le autrici sono riuscite a dare spessore ad ogni personaggio che viene coinvolto negli eventi.

Non vedo l’ora di vedere quale sarà la prossima città che sceglieranno le nostre autrici! Consigliato

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

https://leletturedianya.altervista.or...
Profile Image for h..
78 reviews
November 24, 2020
Sebastiano Zanet è diventato Capo Chimico dell'Agenzia di Venezia del tutto inaspettatamente, non solo dopo pochissimo tempo da quando è stato assunto, ma soprattutto da giovanissimo rispetto alle sue colleghe più anziane. Patendo questa situazione ed essendo del tutto ignaro non solo di se stesso, ma anche degli altri, non si rende minimamente conto del fatto che Marco Vianello, Capo della Sicurezza, stia cercando di "corteggiarlo" - a modo suo, ovviamente.
Quando però le cose si fanno strane - anche per via del fatto che il loro Direttore non ama le complicazioni - Marco mette le carte in tavola e sta solo a Sebastiano capire davvero se è il caso di mettere se stesso sul tavolo o meno, considerando anche quanto, rispetto al suo comportamento, gli piaccia davvero Vianello.
Siamo ancora una volta catapultati nel misterioso mondo dell'Agenzia, stavolta nella Serenissima e con personaggi nuovi e decisamente peculiari. Certo, le Soglie non sono scomparse e a Venezia il problema delle Fratture è molto più sentito rispetto a Milano data la conformazione della città, ma l'attimo di respiro che sembra sul punto di terminare si ha quando Marco e Sebastiano fanno la conoscenza con personaggi da noi conosciuti nel libro precedente e finiscono invischiati in una nuova minaccia.
Ho amato moltissimo la caratterizzazione dei personaggi in questo libro, così come l'ambientazione che, come nel primo libro, non rimane semplice ambientazione, ma "vive" e si muove insieme ai personaggi. Nuovi dettagli appaiono rispetto all'ambientazione del multiverso e del ruolo e della natura dei Custodi, così come abbiamo qualche dettaglio in più rispetto al famigerato Direttivo Nazionale, che ammetto mi ha incuriosito moltissimo.
Lo stile è sempre una gioia per gli occhi del lettore e come per le opere che ho già letto delle due autrici, accompagna e narra le vicende senza cali o sbalzi di interesse e intensità, senza risultare per questo pesante o "troppo". Insomma un altro romanzo che consiglio vivamente, perché laddove il primo aveva poggiato le basi di queste "Soglie Instabili", qui si hanno più notizie.
Nota di merito alle decine e decine di citazioni e riferimenti dei tempi che furono, che anche se io non sono così "vecchia" come Marco, ho apprezzato davvero moltissimo.
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
June 5, 2020
Recensione a cura di Chibitora per Feel the Book

Abbandonate le nebbie di Milano, in questo secondo capitolo veniamo trasportati tra le calli di Venezia, città affascinante e instabile già nella realtà normale, figuriamoci poi in una realtà dove la normalità è costituita da calamari giganti che nuotano in laguna sotto la Luna, ponti killer pronti ad aggredire ignari turisti e navi da crociera fantasma che attraccano direttamente a San Marco.
Per Marco Vianello e Sebastiano Zanet, detto Seba, tutto questo e altro ancora è la quotidianità, in quanto Agenti della sede Veneziana dell’”organizzazione per il controllo dei fenomeni legati al multiverso”, semplicemente nota come Agenzia. E in mezzo a questa normalità stanno portando avanti un loro particolare rituale di corteggiamento fatto di caramelle al miele e insicurezze virginali.

Eppure persino loro rimangono sconvolti quando, nel corso del loro primo appuntamento, varcano la soglia di una pizzeria per ritrovarsi all’interno di un Albergo Diurno, arredato in pieno stile anni 20, gestito da uno strambo e inquietante vecchio dall’accento Milanese.
E il ritrovarvi altri due Agenti, della sede milanese, tranquillamente intenti in una cenetta romantica, non fa certo nulla per migliorare le loro perplessità.
I due Agenti sono ovviamente Alessandro e Daniele, protagonisti del precedente capitolo, che qui ritroviamo felicemente sposati e intenti a trascorrere la luna di miele tra le calli Veneziane.
Un attacco improvviso da parte di “blatte” multidimensionali all’interno del Diurno stesso porta Marco e Seba a conoscenza di segreti legati ai Custodi che potrebbero mettere a rischio il loro lavoro, se non addirittura la loro stessa vita; ancor di più quando entra in gioco un terzo elemento, finora sconosciuto e potenzialmente letale, costituito dal Direttivo Nazionale. In teoria è un organo di controllo supremo dell’Agenzia, in realtà è “figlio” solo del Mondo 7, alla ricerca dei Custodi per scopi non chiari.

Ma quando gli stabilizzatori dimensionali nascosti nel MOSE vengono disattivati e ogni soglia instabile di Venezia si risveglia, trasformando la città in un caos di isole fluttuanti e alta marea, e un mostro degno di Cthulhu appare a creare scompiglio,
i nostri Agenti si vedranno costretti a stringere strane alleanze e mettere a rischio la propria vita per la salvezza della città, come sempre armati degli indispensabili kit di cortesia del Sesto Motel.

In mezzo a tutto questo caos, Marco e Seba troveranno anche il tempo di approfondire la loro attrazione fino a comprendere che i sentimenti che provano l’un l’altro vanno ben aldilà della semplice intesa sessuale.

Ancora una volta le autrici riescono a trasportarci nel loro bizzarro mondo multidimensionale con semplicità e una buona dose di ironia, creando personaggi credibili e reali. E questa volta lo fanno accompagnandoci col dialetto veneto, cosa che, come ho già detto per il primo capitolo, non stona e non appare fuori luogo o forzata, ma aumenta semmai il senso di ancoraggio alla realtà di una storia che per sua stessa natura non ne ha molto.

La vicenda ci porta a scoprire qualche cosa in più sulla natura dell’Agenzia e sui Custodi, introducendo in questo capitolo l’Albergo Diurno Cobianchi e il suo bonariamente scorbutico Custode e accennando all’esistenza di altri “luoghi” simili.
Anche se veniamo lasciati con più domande che risposte, come d’altronde è giusto che sia per tenere vivo l’interesse dei lettori, il romanzo si fa leggere tutto d’un fiato e ci lascia sì curiosi, ma comunque soddisfatti.

Editing a cura di Cleo.
Profile Image for Marco Khrenek Freddi.
296 reviews2 followers
May 15, 2024
Innanzi tutto, tornare in questo universo stralunato e tendenzialmente folle è stato divertentissimo perché, come era accaduto per il primo volume (Milano), oltre all’ambientazione shi-fi credibile e funzionale alla vicenda, ci sono personaggi ben strutturati che funzionano anche quando, come nel caso di Sebastiano, la loro costruzione gioca su stereotipi che però vengono sapientemente piegati e “maneggiati” destrutturandoli attraverso l’ironia e l’iniezione di particolari che vanno a smontarli.
I due protagonisti sono spassosi, a volte leggeri, ma mai banali. Marco è l’uomo forte ma non prevaricatore né inutilmente tronfio, anzi essendo una persona sensibile e umana, nel senso migliore del termine. In più, è un buon esempio di come dovrebbe essere creato e descritto un bisessuale. Sebastiano è giovane ma non troppo, è nerd, gay ed è timido in modo sconcertante, tanto da sembrare a prima vista una sorta di pulzella sempre pronta ad arrossire (ecco lo stereotipo di cui parlavo), ma che in realtà dimostra una forza assolutamente granitica, quando necessario, e soprattutto, questa serie di elementi viene miscelata e gestita con umorismo e ironia tali da sbriciolare i succitati stereotipi e renderlo credibile a tutto tondo. Anche l’interazione tra i due riesce ad essere divertente e divertita e, nei momenti più spinti, bella bollente senza dimenticare anche il lato introspettivo.
Come nel primo libro i riferimenti alla cultura pop si sprecano, che siano palesi o più sotterranei, rendendo la lettura una vera festa.
Rispuntano anche Alessandro e Daniele, che non si likitano ad essere un semplice cameo ma diventano parte integrante della vicenda. Peraltro scopriamo che in questa realtà finalmente esiste il matrimonio gay, peraltro avallato anche da un Papa nero di PituraFreskiana memoria.
Menzione d’onore anche per i due agenti Nazionali, anche se per motivi diversi, con Ginevra che dopo un inizio problematico si dimostra persona notevole e Vittorio che invece mantiene un’immagine non proprio positiva, a partire da una sua certa omofobia interiorizzata.
Insomma, come per “Milano”, anche “Venezia” è un bel cocktail di azione, fantascienza, sentimenti e introspezione.
Profile Image for firnag.
264 reviews11 followers
December 28, 2020
Cosa mi è piaciuto di questo libro: il maggiore approfondimento di questo mondo affascinante che le autrici hanno creato, la scoperta di nuove dinamiche e l’ampliamento di quelle che avevamo già conosciuto nel primo libro. L’ambientazione rimane secondo me il pezzo forte di questa serie, è incredibilmente coinvolgente e cattura il lettore. Personalmente sono curiosa di scoprirne ancora e ancora di più. Mi è piaciuto molto anche rivedere Alessandro e Daniele e mi ha incuriosita il nuovo personaggio di Vittorio Zanella.
Il motivo per il voto più basso è dovuto ai due nuovi protagonisti di questo libro, Sebastiano e Marco, i quali non hanno saputo farmi affezionare a loro, Marco soprattutto. C’è da dire che parte di questa sensazione è una mia preferenza personale, perché nei romance non amo per niente i personaggi alle prese con figli/bambini né le dinamiche che ne derivano (lo giuro, non sono una str* 😂 non sono neanche una persona che non ama i bambini, è solo che non mi piace leggerne). Anche la loro relazione non ha saputo conquistarmi, non sono riuscita a legarmi a loro neanche come coppia. Nonostante questo però, andrò ovviamente avanti con la serie, voglio leggere e scoprire sempre di più di questo mondo e come dicevo sono curiosa a proposito di Vittorio Zanella, non vedo l’ora di leggere di più di lui in futuro.
Profile Image for Letizia Loi.
Author 29 books39 followers
December 23, 2022
Quella tra Marco e Sebastiano è una storia d'amore condita di dialetto veneziano, in cui è facilissimo immedesimarsi. Ho apprezzato particolarmente il personaggio bisessuale, perché sembra sempre che (per restare in tema regionale) vengano dal Molise e come tutta la regione non esistano.

Ma io sono una di quelle persone che legge anche i romance e gli M/M per la Trama, non ironicamente. Quindi quello che sto amando di più della serie, aldilà del sesso bollente, è il worldbuilding di questo super affascinante universo Sci-Fi. E se a Milano, Daniele ci ha permesso con i suoi occhi di stagista di scoprire come funziona L'Agenzia grazie al suo mentore Alessandro, qui con Marco e Sebastiano vediamo i reparti Sicurezza e Ricerche di Venezia a lavoro. Una Venezia bizzarra e lunatica, ma sempre amabile, anche quando ti porta l'acqua in casa, che per gli autoctoni è solo un fatto della vita.
E Juls e Daniela mi hanno insegnato un sacco di cose anche di questa città, come cosa sia un hotel diurno o le leggende attorno alla colonna che fa da passaggio all'Agenzia.

Ma il mistero più grande è quello tra gli enigmatici Custodi e l'inquietante Direttivo Nazionale. Tra blatte spaziali, gatti che compaiono dal nulla e Soglie che ti si aprono sotto il culo, Marco e Seba dovranno risolvere la situazione e salvare l'Italia intera.

Ho adorato tutto fino all'ultima pagine e perso anche qualche lacrima sul Muro del Pianto. Consigliatissimo 💚
Profile Image for Olimpia E. Petruzzella.
197 reviews6 followers
August 26, 2024
Continua l’appassionante saga dell’Agenzia, serie di romance fantascientifici ambientati in varie parti dell’Italia. Inizio dicendo che questo romanzo ha un buon equilibro tra romance e fantascienza a differenza del precedente, dove la fantascienza prevaleva di gran lunga sulla parte romance. Qui invece nella prima metà abbiamo principalmente lo sviluppo della Romance, mentre nella seconda parte ci si concentra di più sulla parte fantascientifica.
La romance è fatta molto bene, molto nello stile Barisone-Vernet sia per trope che per sviluppo, e non si può che fare il tifo per Seba e Marco. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui è stata trattata la bisessualità di Marco e in generale mi sono affezionata molto a loro. Tuttavia sono anche stata felicissima di rivedere Daniele e Alessandro, i protagonisti del primo, e sono contenta che la loro sia stata più di una semplice comparsata.
L’intreccio della trama fantascientifica (anche in relazione al primo) resta però per me la cosa migliore del romanzo. Il mondo che le autrici hanno creato è davvero vivo, sembra più che reale, e la trama non è solo un pretesto per la romance, non fa solo da cornice alla romance, ma è ben strutturata e “protagonista” in un certo senso.
Sono molto curiosa di leggere il terzo e di scoprire di più sui Custodi (che mi affascinano tantissimo!), sul mondo 0 e soprattutto sui Direttori (in modo particolare su Marte PERCHÉ SÌ. Marte è il mio personaggio preferito SORRY NOT SORRY!).
Profile Image for Elyxyz Elyxyz.
Author 7 books55 followers
August 9, 2024
Il primo volume di questa serie mi era piaciuto parecchio, ma anche questo si difende bene!
Sono stata felicissima di ritrovare qui il Custode e Alessandro con il novello marito Daniele, un anno dopo la fine del precedente libro, dato che qui formano un’interessante squadra con i nuovi protagonisti veneziani.
Avendo vissuto a Venezia per un breve periodo, mi sono ritrovata immersa nella nostalgia dei ricordi e nelle stesse descrizioni di luoghi e sensazioni che ho amato. Puzza di pesce e cocai a parte.
Ammetto che la trama del primo libro mi aveva tenuta incollata un filino di più – e il paragone mi nasce spontaneo avendoli letti di filato –, ma anche questa nuova vicenda è davvero ben costruita, con il giusto mix di avventura, guai, momenti divertenti e altri sensuali, con un pizzico di dramma.
Le autrici hanno saputo creare nuovamente uno sci-fi e m/m ben mescolati ed equilibrati, dove niente è come sembra. Persino io, che non sono esattamente un’amante del genere fantascienza, me lo sono goduto, quindi vi invito a leggere questa serie!
Marco e Seba si incastrano a perfezione e non posso che apprezzare un buon age gap quando lo incontro. Spero che il nostro agente veneziano abbia un gatto tutto suo in futuro, magari da coccolare con un certo informatico. Nel frattempo, ci sono state parecchie scoperte e altri misteri ancora da risolvere… Quindi ora corro a recuperare il terzo volume e a scoprire l’Archivio, in attesa dell’autunno, quando uscirà un nuovo volume!
Profile Image for Vaga16.
515 reviews2 followers
October 16, 2024
Secondo volume di un urban fantasy che mi ha davvero sorpreso.

Non sono un amante di questo genere (cioè amo il fantasy ma più quello “epic”), eppure non solo mi è piaciuto, ma ho trovato l’ambientazione italiana qualcosa di perfettamente riuscito.

Quale città se non Venezia poteva essere teatro perfetto per un’apocalisse?

E poi non dimentichiamoci i personaggi. Zanet e Vianello, un chimico e un Capo Dipartimento Sicurezza, alle prese con la loro storia (age/gap) tra alta marea, blatte e soglie instabili.

Mi è piaciuto molto anche ritrovare Alessandro e Daniele, i protagonisti del libro precedente, e questo intreccio tra le diverse Agenzie che so diventerà ancora più intricato con l’aggiunta del volume “Agenzia Napoli”.

4⭐️
Profile Image for Nunzia.
422 reviews7 followers
April 10, 2020
3.5, ma do 4 stelline perché l'ho trovato decisamente migliore del primo, pur avendone mantenuto lo spirito e, soprattutto, la follia (in senso buono). Come anche per l'altro romanzo, ho amato le citazioni che, soprattutto nelle descrizioni, aiutano il lettore ad orientarsi in un mondo così variegato e assurdo che è difficile immaginarselo. ciò che più mi ha fatto piacere è stato ritrovare anche Daniele e Ale: e i che temevo si trattasse di romanzi autoconclusivi scollegati tra loro!
Ovviamente, adesso aspetto il prossimo volume: troppe domande sono rimaste senza risposta e noi lettori, adesso, vogliamo conoscerle!
Profile Image for arandomreader_33.
414 reviews4 followers
February 24, 2024
Marco e Seba. Nuova coppia. Ho amato anche loro, inutile dirlo. Consiglio di leggere i TW anche per questo libro prima di acquistarlo. Questo secondo volume mi è piaciuto quasi più del primo. I personaggi sono strutturati alquanto bene e l'ambientazione a Venezia ha reso il tutto più magico. Devo ancora ben capire cosa sia l'agenzia, ma spero di scoprirlo nel terzo volume. Anche questo l'ho trovato scorrevole, interessante e soprattutto originale. Lo spicy c'è ed è tanto! Complimenti alle autrici! Consigliatissimo!
Profile Image for Nadiadv .
181 reviews3 followers
October 5, 2025
4 stelle e mezzo. In questo secondo volume rivediamo il Piratissimo e Baroni in viaggio di nozze, e anche se i personaggi principali, Vianello e Zanet, sono ben delineati e caratterizzati, non hanno il carisma di Alessandro Russo e un pò ne soffre la storia. È comunque stata una lettura piacevole, alcune cose sulle soglie e sui diversi mondi sono un pò più chiare ma molte cose rimangono ancora in sospeso. Un bel romance condito da un tocco di soprannaturale. Mi aspetto molto dalla new entry, Zanella, un personaggio che pur nella sua antipatia ho adorato. ❤️
Profile Image for Love Is All Around.
2,305 reviews68 followers
August 27, 2022
RECENSIONE A CURA DI TFPEEL
Amo il Collettivo Lux Lab, hanno creato un mondo davvero bello e anche divertente, andiamo a conoscere meglio Marco e Sebastiano dell’Agenzia Venezia!
Marco Vianello è un uomo vicino alla quarantina, con un matrimonio finito per colpa del suo lavoro, papà di un bambino di sei anni, una ex moglie non sempre collaborativa ed è a capo della sicurezza dell’Agenzia della Serenissima. Non sta cercando una storia importante ma la conoscenza del giovane capo del settore chimica lo sta portando a rivalutare il pensiero di divertirsi senza impegno. A differenza di Milano, su Venezia le “soglie” si aprono nei luoghi, la terra è estremamente instabile, un attimo prima sei a casa sul divano, il momento dopo sei in un vecchio albergo con un Custode che non si rivela particolarmente simpatico.
Continua sul nostro blog!
Displaying 1 - 18 of 18 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.