Jump to ratings and reviews
Rate this book

Mr. 703 #5

703 giorni (703. La serie Vol. 5)

Rate this book
Tutto quello che Amanda è riuscita a conquistarsi da quando ha lasciato il Saint Peter rischia di andare in fumo. Ha giocato troppo col fuoco e ora sta per bruciarsi. Quel fuoco ha un nome: Sean Davis. Doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne è follemente innamorata e questa è una complicazione con cui, ora, deve fare i conti. Lui non sembra disposto a dimenticare il passato, né a dimenticare Eden, la donna che amava e da cui sembra ancora ossessionato. E mentre Damon cerca di salvare il suo matrimonio, una donna, che era sicuro di non rivedere mai più, torna dal passato con l’obbiettivo di distruggere la sua vita e quella della sua famiglia. Tra bugie, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti. Come in un labirinto di paure ed emozioni, Damon e Eden metteranno alla prova il loro amore, mentre Sean e Amanda dovranno confrontarsi con un’incontrollabile passione che li travolgerà fino al punto di far loro perdere la ragione.

446 pages, Kindle Edition

Published September 28, 2019

3 people are currently reading
236 people want to read

About the author

L.F. Koraline

19 books263 followers
Looking for News?
Facebook: https://www.facebook.com/Koralineauthor/
Facebook Group: https://www.facebook.com/groups/15629...
Instagram: https://www.instagram.com/l.f.koraline/
Amazon: https://amazon.com/author/koraline
Twitter: https://twitter.com/koralinelf
TikTok: @lfkoraline
Website: https://lfkoraline.wordpress.com/

Would you like to join the reader group? --->
https://www.facebook.com/groups/15629...

L. F. Koraline is a romance author.
She lives with her husband, dogs, cats, turtles and many tropical fishes.
With the Newton Compton Editori, has published five novels (the 703 SERIES).
RED - THE LEVIATHAN is a stand alone novel.
The romance Readers describe it as "a passionate modern fairytale" and appreciate the inspiration drawn from Shakespeare's Romeo and Juliet as well as characters reminiscient of Beauty and Beast.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
153 (59%)
4 stars
65 (25%)
3 stars
29 (11%)
2 stars
6 (2%)
1 star
3 (1%)
Displaying 1 - 30 of 37 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,830 reviews132 followers
October 10, 2019
Sono estremamente felice di aver letto questo ennesimo capolavoro della Koraline. Ho provato così tante emozioni durante la lettura. Nervoso per Amanda, una ragazzina, a mio avviso fin troppo giovane per andare alla ricerca di forti sensazioni, sciocca nel non considerare le disastrose conseguenze che avrebbe causato la sua folle ricerca. Rabbia per Sean Davis, l'eterno amico/rivale di Damon, che gioca col cuore di un'anima pura e che, suo malgrado, trascinerà nei suoi torbidi incubi e nelle peggiori ossessioni. Gioia pura quando, il sogno d'amore vero e unico, totalizzante e infinito, dei miei adorati Damon e Eden, si è finalmente realizzato in un modo così dolce e originale che mi ha commossa per davvero. Questo perché l' autrice ha la magnifica abilità di farti vivere gli stati d' animo dei personaggi come fossero reali.

Recensione completa sul blog Coccole tra i libri
https://coccolelibri.blogspot.com/201...
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
October 10, 2019
Sono estremamente felice di aver letto questo ennesimo capolavoro della Koraline. Ho provato così tante emozioni durante la lettura. Nervoso per Amanda, una ragazzina, a mio avviso fin troppo giovane per andare alla ricerca di forti sensazioni, sciocca nel non considerare le disastrose conseguenze che avrebbe causato la sua folle ricerca. Rabbia per Sean Davis, l'eterno amico/rivale di Damon, che gioca col cuore di un'anima pura e che, suo malgrado, trascinerà nei suoi torbidi incubi e nelle peggiori ossessioni. Gioia pura quando, il sogno d'amore vero e unico, totalizzante e infinito, dei miei adorati Damon e Eden, si è finalmente realizzato in un modo così dolce e originale che mi ha commossa per davvero. Questo perché l' autrice ha la magnifica abilità di farti vivere gli stati d' animo dei personaggi come fossero reali. Tutti gli avvenimenti importanti ai fini della trama, si sono svolti  sotto la pioggia, elemento chiave e ricorrente nella fortunata serie. Ma ho anche provato repulsione e disprezzo per una donna senza scrupoli e senza coscienza, che ha plasmato e influenzato delle giovani vite.
Il racconto di Damon, al pari di quello di Sean sulla loro infanzia, mi ha spezzato il cuore e tanti punti che erano oscuri nei precedenti libri, e disseminati nei vari capitoli in modo sapiente, sono stati chiariti. Quando Sean è partito da New York e ha lasciato Eden tra le braccia di suo marito, ha realizzato che non l'avrebbe mai più amata ma neppure dimenticata. Lui era ancora quel bambino solo che disegnava labirinti, che cercava di uscire dall'inferno nel quale era rinchiuso. Ha poi trovato riscatto nella vendetta ma si è isolato dal mondo per non soffrire. Fin quando una ragazzina testarda, intraprendente e tenace, non decide che deve essere suo.
Il Poète Maudit mi ha affascinata e intrigato ma è stato Damon, ancora una volta, col suo atteggiamento seducente e consapevole, e la sua Milady, a conquistare il mio cuore.
"Eden e Damon bevono veleno e antidoto dallo stesso calice, fin dal giorno in cui si sono incontrati."
Il modo di descrivere la loro meravigliosa storia con 703 parole fra oggetti, luoghi, colori, sensazioni e situazioni mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco ed emozionata all'inverosimile.

Per me 5 abbracci
Vicky Sp per Coccole tra i libri
Profile Image for Il confine dei libri.
4,878 reviews150 followers
October 14, 2019
Salve lettrici,
Oggi vi parlo del quinto volume della serie di L.F. Koraline iniziata con “703 ragioni per dire sì.”
Con “703 Giorni” continua la storia di Damon ed Eden, raccontata dal punto di vista della loro figlia adottiva, Amanda.
Questo volume, come quello precedente, nonostante contenga anche i PoV di Damon, si concentra maggiormente sulla storia di Sean e di Amanda.
Amanda ha perso la testa per Sean, il maestro, ed è disposta a tutto per averlo. Accumula bugie su bugie per non fargli scoprire la sua identità e non solo con lui, le dice anche dentro casa per non far scoprire a suo padre dove passa, e sopratutto con chi, il suo tempo.
Tra suo padre Damon Blake e Sean non scorre più buon sangue, non dopo quello che è successo nei volumi precedenti, non dopo l’ossessione che Sean aveva maturato per Eden.
Eden è la moglie di Damon, la sua amata, il suo cuore. Chi ha letto la serie la conosce bene, perché i primi volumi sono su lei e Damon.
Damon, che dovrebbe vivere il momento più bello della sua vita insieme a sua moglie e alla loro bellissima famiglia allargata, sta vivendo i momenti peggiori a causa di numerosi imprevisti.
La vita della famiglia Blake non è facile, non lo è mai stata, ma adesso Damon deve aggiungere alla sua vita anche le responsabilità di padre.
Così, con Amanda innamorata pazza e pronta a tutto e Damon in preda al panico per la sua vita che sta cadendo il rovina, l’autrice ci porta di nuovo in questa storia complicata e piena di segreti.
Pagina dopo pagina scopriamo tantissimo su Sean e sul suo passato, facendo luce anche su alcuni elementi che fino ad ora non erano chiari.
In questo romanzo ogni cosa va al suo posto e tutte le verità vengono a galla, conosciamo segreti del passato che ci permettono di avere il quadro della situazione finalmente completo.
Io che avevo atteso tantissimo questo quinto volume per la mia innata curiosità adesso posso senz’altro ritenermi sazia e soddisfatta.
Inoltre, care lettrici, abbiamo un bellissimo doppio lieto fine.
Doppio perché l’autrice, in questa serie, non ha mai smesso di mischiare le due storie e di fonderle insieme.
Non ci sarebbe stato Sean senza Damon e viceversa.
Non solo perché uno è la mente e l’altro il braccio, perché quei due sono anime gemelle, entrambi marchiati dallo stesso passato ed entrambi schiavi delle loro perversioni.
Entrambi, in questo volume, avranno la loro redenzione e il loro lieto fine, non solo con gli altri, ma anche tra di loro e io sono stata felicissima di ritrovarli insieme.
Dunque, in questo volume abbiamo ancora 703 motivi per piangere, ridere, amare e odiare questi protagonisti così distrutti dalla vita, così perversi e dannatamente irresistibili.
Damon in particolare. È davvero difficile restare immuni al suo fascino, come è difficile non amarlo.
Tra lui e Sean preferisco sicuramente Mr Blake e 703 motivi non mi basterebbero per spiegarvi il perché.
I primi tre volumi sono stati per me emozioni pure, gioie e dolori.
Li ho adorati tantissimo e questa storia non è stata da meno.
Damon è il cuore di questa serie e seppur la storia di Sean e Amanda è quella che prevale in questi ultimi romanzi, io non sono riuscita a farmi coinvolgere da loro come mi era accaduto con i loro predecessori.
A lasciarmi senza fiato, come sempre, non è la storia, cruda ed erotica, ma la penna di questa autrice che sa stregare, ammaliare e farci sentire sulle montagne russe grazie al suo stile sempre impeccabile.
Nonostante la vastità e la complessità questa storia, riesce sempre a intrigare e coinvolgere il lettore fino all’ultima pagina.
Un degno finale, insomma, per una serie che mi ha lasciato più volte senza fiato e ancora più volte senza parole.
L’ultimo capitolo lascia un piccolo spiraglio aperto, chissà che una nuova storia non ci attenda dietro l’angolo!
Se devo dirla tutta, però, vorrei che per il momento questa serie s’interrompesse qui, con questo bellissimo doppio lieto fine, così che l’autrice possa regalarci qualcosa di diverso.
Mi piacerebbe leggere una storia nuova della nostra Koraline perché sono sicura che saprà sorprendermi ancora.
Voto 4
Profile Image for Flo₂₂.
1,616 reviews131 followers
October 16, 2019
Wow è stato molto emozionante questo libro.
E devo dire che qui finalmente sono riuscita ad amare Amanda e forse perdonare Sean per il suo passato...giusto un pò eh😂😝✌🏻 mi da ancora fastidio , perchè amo Damon follemente, e anche se il libro era più centrato su Sean ed Amanda e sempre Damon che per me è il cuore di questa serie e senza di lui non ci sarebbe nessun libro, quindi leggere ancora di lui mi ha dato una gioia immensa!!
Dopo questo quinto libro però devo dire che sono pronta anche io a lasciare andare questi personaggi...c'e' un piccolo spiraglio per una storia futura ma spero sinceramente che si fermi qui. Voglio Damon felice e senza altri casini...quindi se continua spero proprio che lui venga lasciato in pace con Eden 😂😂😁
Non vedo l'ora di leggere una nuova avventura con questa Autrice , non vedo l'ora di leggere una storia nuova e con nuovi personaggi 😍😍💜😍
Detto questo...
Ciao Damon occhi viola , ti terrò per sempre nel cuore, tu ed il tuo grande amore per Eden.
Profile Image for Anna Lettrice.
103 reviews4 followers
December 8, 2019
4 stelle e mezzo!
Oddio! Questo libro è un altro che ti fa restare col fiato sospeso....e il finale? Ne vogliamo parlare? No, perché non voglio proprio rimanere con questa curiosità sospesa.....spero che l'autrice non abbia fatto brutti scherzi!!!
Io amo Sean ❤❤❤
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews77 followers
October 28, 2019
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Attenzione, Cosmo Amici. Se non avete letto i precedenti volumi NON LEGGETE QUESTA RECENSIONE perché parliamo dell’ultimo romanzo di una serie, quindi rischiereste di incappare in SPOILER INVOLONTARI!


Dove eravamo rimasti? Ah sì, avevamo lasciato Eden e Damon alle prese con la loro idilliaca storia d’amore e con la tanto attesa gravidanza che aveva lasciato sorpresi tutti: tre gemellini. Per non parlare dei figli adottivi verso i quali riversano tutto il loro amore, alle prese anche con le loro capacità genitoriali. Damon si è ammorbidito da quando è diventato padre, ma non manca mai quella vena ossessiva che lo spinge ad avere sempre tutto sotto controllo. Eden invece ha messo in secondo piano tutto per amore di quei figli tanto attesi, ma non mancano le scenate di gelosia nei confronti del marito che potrebbe preferire ragazze più belle e più giovani di lei, che invece si sente una piccola balena spiaggiata. Ovviamente non mancheranno le preoccupazioni che portano un unico nome: Amanda.


Scegliere di adottare una ragazza più grande e più matura rispetto ai tanti bambini in attesa di
famiglia, si è rivelato un azzardo. La ragazza è testarda e caparbia, ottiene sempre quello che vuole (o quasi). Vi ricorda qualcuno? Esatto, proprio lui, che l’ha scelta perché la somiglianza caratteriale era notevole, e ha voluto salvarla prima che fosse troppo tardi. Ma se una certa ragazzina si intestardisce di voler conoscere le maître maudit, niente e nessuno si frapporrà fra lei e il suo obiettivo. Ricordate la prima volta che lo incontra? Era volata in Giappone, rifilando una scusa umanistica ai suoi “genitori adottivi”, ma mai avrebbe creduto che un semplice capriccio, una sfida, diventasse una vera e propria infatuazione. Avete letto bene, perché Sean Davis dopo anni, rimette piede negli Stati Uniti con un solo pensiero: portare Amanda con sé e renderla una delle sue tante sottomesse. Ma Sean ha ancora una serie di problemi personali da risolvere, tanti demoni del passato da affrontare per mettere finalmente un punto a quello che era e poter finalmente andare avanti con la propria vita; e Amanda con l’amore che prova nei suoi confronti farà in modo che lui possa trovare ancora una volta la luce.
Il loro rapporto è conflittuale: lei lo cerca, lui prova ad allontanarla ma allo stesso tempo ne è attratto. Non può fare a meno di lei perché grazie alla vicinanza di Amanda lui è riuscito a ritrovare quella persona che pensava perduta per sempre. Ma se in tutta questa situazione fosse implicata una terza persona che potrebbe portare scompiglio nelle loro vite? Damon riuscirà a proteggere la sua famiglia? E Sean, ne uscirà integro o con le ossa rotte?

«Ora è tutto nelle tue mani...».
«Perché lo hai fatto?»
«Perché per amare serve fiducia, ma anche coraggio».



La Serie 703 vede la sua conclusione in questo ultimo romanzo. Ancora una volta al centro di tutto saranno le vicende di Damon ed Eden, anche se viene data maggior voce ai suoi co- protagonisti, con una prevalenza dei pov di Amanda, dove riusciremo a sbirciare nella sua vita e in quella del maestro maledetto, le loro confessioni, i loro segreti e la loro bruciante passione.
Una serie che ha tenuto i suoi lettori con il fiato sospeso per diversi anni e che finalmente mette un punto a tutte quelle situazioni che sembravano essere rimaste aperte, senza alcuna via di fuga. Ancora una volta vince l’amore; verranno messe da parte ansie e timori, e vincerà il legame, non solo quello di sangue, ma quello voluto e costruito nel tempo, dove alla base di tutto c’è un sincero rispetto nei confronti dell’altro e una cieca devozione.
Ancora una volta Koraline dà voce agli stati d’animo dei suoi protagonisti, facendoci entrare nel caos delle loro vite, eleggendoci come spettatori e detentori di tutti i sentimenti di cui sono intrise queste pagine.

«Pensi davvero che ci sia qualcosa di bello in un uomo di quasi quarant’anni in piena regressione?»
«Sì, se a quest’uomo batte di nuovo il cuore».



Mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo dal punto di vista di Sean, che ho imparato ad apprezzare quasi più dello stesso Damon, ma accontentare tutti non è semplice, e sono contenta per come si siano evolute le cose. Ancor di più ho apprezzato la crescita e la maturità con cui Amanda ha affrontato la sua vita e come sia riuscita a diventare un punto fondamentale di un uomo che si era perso nella lunga strada della vita, in balia degli avvenimenti e spegnendo le proprie emozioni. A volte è proprio vero che l’amore non ha età, purché non manchi il rispetto e la voglia di crescere insieme alla persona che sta al nostro fianco.
Siete pronti a volare tra l’America e il Giappone per scoprire cosa succederà ai nostri amati protagonisti? Vi aspettano 703 indimenticabili avventure!

Profile Image for Lo Scaffale Incantato-blog.
114 reviews11 followers
October 10, 2019
Imprevedibile. Appagante. Magnetico. Tre aggettivi che descrivono pienamente lo stile narrativo di Koraline. In questi anni, la sua scrittura ha subito una notevole maturazione, percepibile dal riverbero che l'esperienza di lettura di "703 Giorni" suscita, così fervente, corposa e vivida. La sua sensibilità linguistica diviene il mezzo con il quale crea invisibili connessioni sensoriali e mentali in chi legge. Le parole della scrittrice spinta da un'esigenza comunicativa emozionale e passionale, diventano immagini in movimento nella mente del lettore, portandolo a provare, sentire e vivere le medesime condizioni esistenziali ed emotive dei protagonisti. Questo è dovuto alla capacità impattante dell'autrice di sottolineare alcuni passaggi cruciali dell'intreccio, utilizzando anche le suggestioni musicali e gli eventi naturali, che ne scandiscono il tempo, donando contemporaneità e ritmicità alla storia.
Il punto di forza di Koraline è la cura dei particolari. Come avrete già capito da tempo, nulla è mai lasciato al caso, neanche il più piccolo dettaglio. Tra questi, a mio avviso, ricopre un significato simbolico la pioggia e l'acqua più in generale, elemento ricorrente in tutti i romanzi della serie 703 ma che, in quest'ultimo volume, ha una valenza ancora più forte. L'autrice la impiega come mezzo espressivo e comunicativo delle condizioni umane: rabbia, paura, malinconia, struggimento, dolcezza, angoscia, languore e speranza. Essa bagna i corpi dei nostri personaggi, talvolta in maniera impercettibile mentre in altre imperversa con vigore, seguendo il ritmo degli accadimenti.
Sarà un viaggio intenso, ricco di suspense e di passione, nel quale ritroveremo i quattro protagonisti di questa serie, Damon, Eden, Amanda e Sean, in lotta con l'amore, con il passato, con se stessi; pronti a inseguire e affrontare, con i propri tempi e modi, le conseguenze delle loro azioni.
Amanda è l'impertinente e ribelle ragazza che abbiamo conosciuto in 703 Minuti, ma ora mostra una innata forza e perseveranza nel raggiungere i suoi obiettivi che la fa assomigliare, per certi aspetti, a suo "padre" Damon.
"Ho ottenuto la libertà troppo tardi e ben presto ho capito che in realtà non esiste. Siamo tutti schiavi di qualcosa. Siamo tutti schiavi della vita, delle ambizioni, delle speranze e persino dell'amore. Ma se è vero che la libertà non esiste è vero anche che possiamo vivere imparando ad amare ciò che ci rende schiavi, assaporando ogni singolo passaggio dolceamaro della nostra esistenza. Dovremmo vivere ricordando che si muore una volta sola, mentre la vita è ogni giorno."
Lei è ostinata e persistente come l'acqua, che, goccia dopo goccia, scava la roccia, in questo caso la corazza, che sembra racchiudere l'anima e il cuore di Sean.
Due personaggi agli antipodi: lei vivace, sfrontata e irriverente; lui silenzioso, riflessivo e magnetico. Una diversità iniziale che si dissolve, facendo emergere, con prepotenza, affinità e dolori comuni; si denudano e si spogliano dagli artefici che si sono creati per sopravvivere. E lì, in quegli attimi, essi sono due cuori, due animi provati ma affamati l'un dell'altro. Sospinti da un'irrefrenabile forza di coesione si fondono, assaporando l'intensità di un abbraccio in grado di sconfiggere le paure più nascoste e trovando consolazione, forza e speranza. Un gesto che cela un incessante bisogno di appartenenza, il quale si eleva e implode in un legame fisico, struggente, passionale e sensuale.
"Nessuno mi può amare, perché io non ne sono degno. Io non so dare e non merito amore e ora solo pronunciare quella parola mi dà il voltastomaco."
Eppure il maestro dell'arte dello Shibari, l'uomo solitario rinchiuso nel suo labirinto interiore, si lascia lentamente legare ad Amanda da un doppio nodo invisibile: non saranno più le fibre naturali a crearli ma qualcosa che ha sempre creduto di non poter avere: l'amore.
Mentre assaporiamo l'inaspettata dolcezza, il rispetto e il desiderio di far scomparire l'amarezza dal trascorso dei due protagonisti, la trama subisce un inaspettato scossone, che rimette tutti gli equilibri in discussione.
Damon è preda di timori dovuti al ritorno dal passato di una figura cruciale, che rischia di mettere in pericolo tutto il suo presente e il futuro.
Trovandosi dinnanzi ad una situazione nuova, i suoi atteggiamenti appaiono preoccupanti per Eden. La quale si troverà a superare un'ennesima prova: credere nell'amore di suo marito. Tutto sembra precipitare, gli eventi si susseguono in maniera concitata, risucchiando i lettori nell'occhio del ciclone, immersi nella rabbia e nell'angoscia, in una scena caotica nella quale viene richiesto ai protagonisti di affrontare e sfidare le avversità e le ostilità per salvare se stessi e coloro che amano.
Anche in questo passaggio della lettura, l'autrice non perde il suo tocco. Con naturalezza sembra cristallizzare il tempo, mettendo in luce gli stati intimi di Sean e Amanda, nonostante il climax di tensione momentanea nel quale sono collocati.
Koraline ci regala un ultimo capitolo che toglie il respiro.
Il perdono, l'amicizia e l'amore spazzano via le nubi più scure, regalandoci il finale che tanto abbiamo agognato. Ma dovremo realmente dire addio ai nostri amati protagonisti?
"Con questo quinto volume chiuderò la serie 703 e li saluterò, per sempre... O forse no?" L.F. Koraline
Buona lettura
Laura
Profile Image for Sophyxx.
51 reviews
February 18, 2025
Eden e Damon siete miei, Amanda sei una ragazzina cazzo!! però ti voglio bene lo stesso anche se mi hai fatto sclerare tu insieme a Sean due rincoglioniti. però patati belli

chi cazzo è nina mo?
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
November 17, 2019
Il treno "703 giorni" finalmente è arrivato in stazione dopo un lungo percorso tortuoso. Nel suo viaggio ha dovuto affrontare salite faticose e discese pazzesche a velocità inimmaginabili, ma alla fine la sua corsa si è arrestata, ed io che su quel treno ero la passeggera non sono ancora pronta a scendere da questo folle mezzo, voglio ripartire e farmi catapultare in un altro straordinario viaggio.
Ebbene sì, anche io come molte di voi, sono rimasta incollata al kindle e mi sono appassionata alle storie dei protagonisti della serie 703 di L. F. Koraline.
Questo dovrebbe, (condizionale d'obbligo), essere il quinto e ultimo volume. Ovviamente spero, come molte di voi, che l'autrice ci delizi ancora con un altro volume.
Le parole e i giudizi stra positivi si sprecano, Koraline è straordinaria, ha creato una storia così intricata, corposa, piena di colpi di scena che alla fine del libro ti ritrovi sì scombussolata, ma felice perchè tutti i pezzi del puzzle che ancora dovevano essere ritrovati e rimessi al loro posto, hanno trovato la loro collocazione esatta.
Un susseguirsi di fatti che ti destabilizzano perché non te lo aspetti, perché non era quello che pensavi fosse. Koraline qui si è davvero superata, ha creato prima un groviglio di fili e poi pian piano li ha districati uno ad uno.
Se da una parte vuoi finirlo per capire tutto quello che succederà, dall'altra non vorresti separarti dai protagonisti, dalle loro vicende, ma soprattutto da quello che riescono a darti. Emozioni al livello massimo!
I personaggi sono intricati all'ennesima potenza, a volte surreali nelle loro scelte e nel loro modo di essere. Ogni nuovo capitolo è un salto nel buio, niente è come sembra, niente è come si crede.
Se nei primi tre libri abbiamo conosciuto Damon ed Eden, negli ultimi due abbiamo avuto il piacere di fare la conoscenza di Amanda, figlia adottiva dei Blake, e di Sean. Quattro figure molte corpose, Alcune di loro borderline oserei dire.


Amanda e Sean li ho davvero amati, addirittura più di Amanda e Damon,
Amanda, giovanissima ragazza, ma con un passato che l'ha fatta crescere in fretta, sa cosa e chi vuole, e farà di tutto per ottenerlo.
Sean, un'anima dannata, maledetta, eternamente in bilico tra passato e presente. Tra normalità e pazzia. Sa chi è e cosa non vuole più essere.
Solo due persone come loro potevano cercarsi, trovarsi, amarsi, odiarsi in maniera così impetuosa, così impulsiva, così viva.
Le tante vicende e tutti i punti interrogativi che ancora erano rimasti in sospeso finalmente troveranno la giusta collocazione.

"Le sue braccia mi stringono forte, il sorriso è così fresco e affascinante che il mio cuore si libera da quel briciolo di malinconia e si riempie di centinaia di boccioli che profumano di speranza, già pronti a sbocciare in splendidi fiori che profumeranno di pura gioia. Perché se la gioia avesse un profumo sarebbe sicuramente il suo, se l'amore avesse un colore sarebbe di certo quello dei suoi occhi quando sorride e se la speranza avesse un suono sarebbe sicuramente quello della sua risata."

Amanda e Sean: l'età, il vissuto personale, i legami famigliari, gli amori passati, tutto è contro la loro unione, a volte, persino loro stessi.
Loro sono lo yin e lo yang, il giorno e la notte, l'oscurità e la luce.
Tutto è amalgamato bene, niente è lasciato al caso. Tensione e suspance, amore e sesso, vendetta e perdono questi sono solo alcune delle sensazioni che l'autrice ci fa provare durante la lettura. Le descrizioni, soprattutto, quelle che riguardano i sentimenti sono ben delineate e dettagliate: i sentimenti, i dubbi, le perplessità, così come la gioia, il dolore, il senso di vendetta sono molto vivi nella narrazione della storia.

I POV, alternati di Amanda e di Damon, ci fanno scoprire la paura e l'angoscia dei personaggi, ma anche il sentimento forte dell'amore che alberga in ognuno di loro, così come il senso di protezione e di appartenenza.
Una storia bella, folle, impegnative e forte in alcuni passaggi, (ho adorato e mi sono davvero presa a cuore la storia di Sean. Non faccio nessun tipo di spoiler perché va assolutamente letta!!) e davvero, ribadisco il mio concetto, Koraline si è superata in questo ultimo romanzo. Ovviamente io mi aspetto un seguito... "Koraline non puoi lasciarci così!"
Non è semplice mettere nero su bianco una recensione, non è facile aprire la propria mente e il proprio cuore e mettere per iscritto quello che un libro ci ha regalato, quello che ci ha fatto provare, perchè a volte ci si ritrova a dire che è bello, che è scritto bene, che ci ha fatto sognare, sospirare a volte piangere, ma a volte si ha la paura che le nostre parole non siano abbastanza forti e importanti.
Mi fermo qua, altrimenti continuerei così ancora per molto. Quindi non mi resta che consigliarvi di leggere questo ultimo libro e se non siete ancora entrate nel tunnel della saga 703 fatelo subito, Non ve ne pentirete.

Sabrina
Profile Image for Maika Medici.
592 reviews19 followers
October 9, 2019
Da 11.37.53 ad Amanda Blake. L’intero Mondo si ribalta… e le distanze si accorciano. Un viaggio, quello verso il Giappone, illuminante – anche se avvolto dal mistero – per l’anima e per il cuore. Una ragazza acerba, che non conosce l’amore e tutte le sue sfaccettature. Lei è stata abituata ai maltrattamenti, alle sevizie… se il cuore le è stato strappato da bambina, nonostante i tentativi, nessuno è riuscito ad annullarle il cervello. Una mente in continuo movimento, che ricorda e riesce a far collegamenti con il passato e il presente – degna del nome che porta – che la conduce a Sean Davis.

“Non scapperò, Sean Davis. Non ho nessuna intenzione di scappare da te. Voglio tenerti stretto”.

“Sarai la mia Misaki… in giapponese vuol dire bellezza che sboccia e questa notte tu sboccerai come un bellissimo fiore, poi ti impegnerai a conservare la tua bellezza per me, fino a quando io vorrò, fino a quando io non deciderò di renderti ancora più bella… ancora più speciale”.

Diciannove anni e sapere già quel che si vuole, averne quasi quaranta e mostrare turbamenti, paure e incertezze tipiche di un adolescente… Sì, Sean è soprattutto un uomo fragile ed ha bisogno di quello stile di vita “particolare” per essere l’uomo forte che è. Una maschera? Forse più uno scudo, che la giovane Blake sta frantumando piano piano portando anche novità sconvolgenti. Imprevisti accompagnati da un solo nome… o forse due.

“Larisa è tornata”
Un nome che insinua dubbi, incute paura e che ribalta completamente le carte in tavola. Un viso d’angelo, ma in lei risiede il diavolo… e come costui, è tentatrice, viziosa, pericolosa! Alla marea di incertezze si assommano personaggi conturbanti che andranno a minare l’intero “Impero Blake”.

“… io preferisco ferirmi e ricucirmi mille volte piuttosto che restare senza di te”


Ed ora accade sempre la stessa cosa. Il vuoto! Terminare un romanzo di Koraline è come sentirsi orfani, specialmente ora che la famiglia Blake è così numerosa e affiatata nonostante i mille imprevisti… che piuttosto, una volta risolti, fortificano sempre più ogni rapporto. 703 minuti ci presentava una Amanda curiosa e alle prese con i primi battiti di cuore, lei che credeva di non averne mai avuto uno…

“Non dovrei neppure sfiorarti con il pensiero, ma preferisco la dannazione dell’inferno dopo averti avuta che l’agonia del paradiso per aver rinunciato a te”

… ma soprattutto inizia a sentirsi in qualche modo amata. Vi ho postato uno dei tanti estratti che mostra la levatura dell’autrice e di quanto, attraverso ogni suo personaggio, riesca a trasmettere quel senso di pienezza, tenerezza, protezione e ardore. Sentimenti che arrivano dritti a chi legge, creando quella sorta di dipendenza che non è determinata solamente dalla trama.

Continuano le peripezie dei Blake, che come nel precedente volume, vengono esposte attraverso i pov di Amanda e Damon. Sentimenti e storie personali si intrecciano insieme ad un rapporto padre/figlia che diventa sempre più forte e che impara ad esporsi…

“Lo so che stai crescendo, so anche che stai diventando una donna e so che non potrò impedirti di vivere la tua vita né di fare le tue esperienze, anche se la cosa mi fa terribilmente incazzare. Vorrei poterti proteggere dal mondo intero, Amanda Blake, e sai perché? Perché ho paura, perché ho una fottuta paura che qualcuno ti faccia del male”

… proprio per questo non potete perdervi il momento più atteso, quando Damon scoprirà ciò che sua figlia nasconde. D’altronde Sean è stato per lui il più grande amico, ed ora rappresenta il peggior nemico. Ma pensate che resterà per sempre così?

Koraline ci rende partecipi di un altro capolavoro assoluto. Ci mostra di quanto l’amore necessiti di comprensione e fiducia e che “non è il sangue a creare il legame, ma l’amore. Solo e sempre l’amore.” Due storie così diverse, in un “labirinto” di idee, sentimenti e accadimenti, che riescono a fondersi creando un finale da sogno.
Profile Image for Marialuisa.
84 reviews3 followers
October 5, 2019
Non ho parole per descrivere ogni emozione che sto provando adesso solo posso dire Koraline sei grande il mio cuore scoppia.. Merita 1 miliardo di stelline ❤️
945 reviews14 followers
July 31, 2023
Recensione a cura del blog Romantic Fairies

Ed eccomi qui a parlarvi del quinto volume di una serie mozzafiato, autentica e dolcemente trasgressiva di cui sono diventata davvero un’accanita sostenitrice fin dal primo libro.
In questo volume che ho davvero divorato e gustato pagina dopo pagina sentendomi parte integrante della storia, è presente una dose massiccia di adrenalina che scorre nelle vene della protagonista femminile, e ritroviamo dunque la giovanissima ma caparbia e tosta Amanda Blake che ormai è parte integrante della famiglia di Damon e Eden da qualche tempo.
Diciamo che proprio questo libro, per come la vedo io almeno, può essere considerato il volume che racchiude tutta la lunghissima storia nel complesso, perché si propone di raccontare minuziosamente ogni particolare minimo dei personaggi principali nonostante subentrerà anche qualche figura che non mi aspettavo di incontrare, poiché è una new entry piuttosto particolare.
Un romanzo che mi ha scosso l’animo forse molto più degli altri, ma che non ho amato né più né meno dato che sono tutti incredibilmente deliziosi e accattivanti quasi allo stesso modo, ma vi è qui una sorta di altalena di emozioni ed eccentricità che sensualmente agita lo spirito e gioca volentieri con la mente del lettore, come un labirinto da cui dover uscire con astuzia e mente abilissima.

“Sento dei passi. Mi paralizzo e chiudo gli occhi, in attesa di essere beccata come una ladra in flagranza di reato. Il ruolo di Lara Croft non mi si cucirebbe addosso neppure per un grottesco remake alla Scary Movie. È finita, Sean mi odierà per sempre.”

Ritroviamo inoltre l’ormai noto Sean Davis, che ruberà letteralmente il cuore e l’anima ad Amanda riuscendo a sciogliere quelle catene che si sono autoimposte nella vita di entrambi, ma specialmente in lui che non si lascia andare facilmente, è come se fosse talmente affine a Damon Blake da essere la sua stessa ombra, così come Amanda assomiglia moltissimo a Eden (e questo lo avevo notato anche nel precedente romanzo, infatti, lo avevo scritto nella recensione.)
Il mondo di Amanda e di Sean è sicuramente fuori dal comune, ma è proprio questo che rende speciale il romanzo perché l’autrice non si pone limiti all’immaginazione e ci fa sognare, disperare e sperare grazie alla passione che mette nelle sue parole così piene di significato e pregne di sensualità estreme ma allo stesso tempo sensibili e uniche.

“Qualcuno deve avermi spinta nel motore di un aereo pronto al decollo. Eccolo, sta per partire. Mi spappolerà e ridurrà in poltiglia. Morirò così, maciullata dalle eliche di un motore. Che brutta morte, Amanda Blake. Inizio anche ad avere le visioni premorte, terribili e stupende al tempo stesso. Confuse e chiarissime immagini, proprio come se fossi in uno stato di dormiveglia in cui si alternano sogni incantevoli e incubi terrificanti.”

È questo che contraddistingue le opere di Koraline da tantissime altre di genere spicy, il fatto che riesca a non essere mai volgare ma al contempo susciti una curiosità estrema a tal punto che le scene salienti ma anche tutto il romanzo in sé, sembra filtrato attraverso una lente che ci porta a vedere di là dalla “finzione narrativa” e perciò è come assistere a un bellissimo film in cui le scene si riproducono a una velocità né troppo lenta né troppo veloce, quindi giusta.
Un romanzo in cui da un lato sembra esserci la dannazione forse eterna di chi non riesce a scrollarsi di dosso il passato e dall’altra la redenzione, mentre al centro vi è l’amore che forse è l’unico mezzo e via di fuga e cura per tutti i mali del mondo.
Profile Image for Letture Sale e Pepe.
1,714 reviews47 followers
April 14, 2020
Si conclude una storia, ma non si riescono a lasciare i personaggi, ormai ti sono entrati dentro con tutti i loro pregi e difetti, con le mille sfumature di emozioni che ti hanno donato.

Grazie Koraline, Grazie per averci fatto conoscere Damon, il suo Inferno e le ossessioni del Maestro maledetto.

Può un cuore fermarsi, ripartire, distruggersi e risollevarsi?

Non sento più il mio battito, qui non ho perso solo qualche battito ma proprio il cuore.

L’adrenalina si è ridotta rispetto ai primi capitoli, ma il cuore è il vero protagonista, amore più maturo per Damon ed Eden, un amore capace di distruggere i demoni interiori per Amanda e Sean.

“La felicità può risorgere dalle ceneri di un’amara delusione”?

In questo ultimo capitolo Koraline mette fine a 4 personaggi che ci hanno incollato alle pagine, che ci hanno fatto viaggiare da Roma a New York, Tokyo e ritorno, ci ritroviamo a palpitare ancora per quel Milady e a sognare alla suono sensuale di Misaki.

Amanda, innocente e caparbia, metterà se stessa sul campo di battaglia “Sei una sfida contro me stesso. Sei come un animale selvatico da addomesticare. Sei come una pianta velenosa da non toccare… Quanto mi piaci non puoi immaginarlo e quanto ti voglio dovrebbe solo preoccuparti.”

Sean e le sue ossessioni, Sean e i suoi demoni da sconfiggere, Sean e Amanda “Un duello senza vincitori, ma con due vittime consapevoli.”

Damon e la sua Eden, segreti, bugie, dubbi e ancora contrasti, un amore che viene rimesso a dura prova, l’ultima prova da dover superare o sarà l’ultima che metterà a tacere quel cuore infernale?

Se è vero che “Un cuore può amare una sola volta” nella vita, è anche vero che “può incasinarsi all’infinito.”

“Tu sei un vero disastro, Amanda. Un disastro che arriva dritto al cervello…” ma riuscirà ad arrivare al cuore?

E se alla domanda “Cosa senti per me, Sean?” l’unica risposta fosse “Disperazione”?

E a cosa porterebbe essere poveri illusi consapevoli, o testardi consapevoli?

Duelli di parole, domande e risposte, enigmi da risolvere, labirinti e leggende, soluzioni machiavelliche, i nodi che tornano al pettine, il passato che ritorna quando già il futuro è compromesso.

Tutto è rimesso in gioco, tutto trema e continua a tremare, riuscirà a crollare?

Un uragano alle porte, nascite imminenti, morte e punizioni, si riuscirà a chiudere le porte dell’Inferno, trovare la via di fuga da quel labirinto e trovare l’albero della vita?

Ancora canzoni che spaccano l’anima, che lasciano ricordi e, se inizialmente ci siamo innamorate con “ma dove sei” di Bocelli, qui ascolteremo a ripetizione Never Enough di Loren Allred e ancora altre.

“Sei la cosa più bella che mi è capitata in questa vita e io preferisco ferirmi e ricucirmi mille volte piuttosto che restare senza di te… Tornerò Amanda, te lo giuro. Io tornerò da te perchè… Ti…”

“Eden, se mi lasci io vengo con te. La mia vita senza di te non avrebbe alcun senso. Vivrei ogni giorno odiando il mondo intero.”

Chi lascerà chi? Chi tornerà da chi?

La montagna russa di emozioni terminerà con questo capitolo?

Ho il cuore in tachicardia e se in alcune scene ho rischiato un infarto, in altre il cuore è letteralmente impazzito, e ancora batteva all’impazzata come il suono di mille tamburi.

Emozioni pure.
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
June 17, 2020
La felicità può risorgere dalle ceneri di un’amara delusione?
È quello che spero, è quello che mi auguro accadrà quando Sean Davis aprirà quella porta. Uno… due… tre…
Eccoci qui, con questo nuovo capitolo, non so se la storia Damon/Eden e Sean/Amanda si sia veramente conclusa, voi chiederete il perché, io ve lo dico…un nome, Nina…dove ci porterà questa persona? Koraline ci lascia, effettivamente, con questo dubbio? Ho provato a darmi delle risposte ma, in tutta sincerità, non ne ho trovate, per cui il dubbio mi rimane.
Fatta questa premessa definire 703 giorni con un’unica parola direi, adrenalinica. E' stato un susseguirsi di colpi di scena, paura, panico, emozioni travolgenti che hanno fatto a pugni tra loro.
Koraline non sbaglia un colpo, il suo stile è avvincente, ti toglie il respiro, ti sorprende, ti sconvolge e poi…ti regala amore con la A maiuscola.
La sinossi dice tutto, quindi non sta a me fare il riassunto, l’unico mio compito è quello di dirvi che se volete provare emozioni che vi scombussoleranno, allora non dovete perdere questa storia, è ricca di dettagli, di entusiasmi, di…
«Esatto, ma è qualcosa che ti ha ossessionato a lungo. E io ho trovato il modo di renderlo nostro. Così quando penserai a quel numero, penserai a me… a noi e…».
E’ stato un viaggio da cardiopalmo questa storia, iniziata con Damon Blake che ho amato alla follia e che poi mi ha condotto in diversi posti, belli, meravigliosi, ma anche in luoghi oscuri, torbidi, dove si annidano cuori malati, perversi, ma che hanno bisogno di una mano per essere portati alla luce.
Amo leggere fino all’ultima parola, ecco perché mi piace concludere con alcune frasi che Koraline ha messo nei suoi ringraziamenti, perché sono io che devo dire grazie a lei per tutto ciò che mi ha donato con i suoi protagonisti e perché mi hai coinvolto così tanto da non fermarmi alle apparenze.
Grazie a chiunque abbia deciso di dare una possibilità a una raccontastorie con la testa fra le nuvole come me.
Grazie per non esservi fermate alle apparenze, grazie per non aver giudicato questa storia dalle prime righe, grazie per essere arrivate fino in fondo.
Buona lettura, alla prossima
5 stelle
Profile Image for Tre Gatte tra i libri.
266 reviews10 followers
November 19, 2019
a cura della nostra Diana:
Buongiorno amiche e amici, eccomi reduce di una lettura che mi ha lasciato un vuoto dentro...703 Giorni di L.F. Koraline.
Ho letto tutti e quattro i libri precedenti che ho amato e soprattutto Damon!

Quando ho saputo del quinto capitolo sinceramente mi sono chiesta cos'altro potesse raccontarci l'autrice sulla storia di Eden e Damon che non fosse già stato detto, avevo paura di imbattermi in un libro banale perché spesso una storia che duri così tanto può rischiare di risultare ripetitiva, invece mi sono ritrovata catapultata in un turbinio di emozioni che mi hanno rapita come sempre e lasciata con il cuore in gola.
L'introduzione della storia di Amanda e Sean è davvero strepitosa, pensavo potesse oscurare i miei amati Eden e Damon invece i due intrecci si completano dando vita ad una lettura straordinaria.

Mi dispiace ma non vi svelerò nulla sulle vicende dei personaggi perché è assolutamente da leggere per poter vivere ogni sensazione ed emozioni che trasmettono ognuno con le loro caratteristiche.
Come sempre l'autrice riesce a farti passare dal sorriso dell'ironia, alle lacrime della dolcezza, dalla rabbia al dolore alla gioia delle vicissitudini dei personaggi.
Sono tutte emozioni e sensazioni da assaporare immergendosi in questa straordinaria avventura.
A questo punto io vorrei che ci fosse anche un sesto libro per non dover abbandonare questi miei amici soprattutto se il risultato è questo, complimenti Koraline!

" Giocare per scoprire...
Scoprire per conoscere...
Conoscere per godere.. "

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻
Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️
Fiamme: 🔥🔥🔥🔥🔥
Profile Image for Leggi Mangia Viaggia.
941 reviews21 followers
December 19, 2019
RECENSIONE COMPLETA: https://leggimangiaviaggia.blogspot.c...
VALUTAZIONE: ✭✭✭✭✭/5

Uno dei principi più veri e solidi dei libri di Koraline è inciso in questa frase che troviamo in 703 Giorni. In queste poche parole c'è racchiuso un significato immenso!
Finalmente posso parlarvi dell'ultimo capolavoro di Koraline L. F.
Mi è mancata questa penna favolosa, mi sono mancate da morire le storie di Damon e Sean.
Avevamo lasciato Damon ed Eden in attesa dei gemellini e una vita complicata da genitori adottivi, ma pieni di amore l'uno per l'altro da fare invidia al mondo. In questo capitolo le loro vite insieme saranno di nuovo messe in discussione, fantasmi del passato si insinuano nel loro matrimonio portando dolore...
Ho ritrovato un Damon folle per la sua famiglia, così pieno di amore da diventare una bestia feroce in grado di fare ogni cosa pur di tenere al sicuro tutti i suoi figli e la sua Eden.Damon sta lavorando per la sicurezza della sua famiglia, Eden non può avere preoccupazioni, è pericoloso per la sua gravidanza, quindi indaga di nascosto facendo sorgere dubbi e insicurezze alla sua adorata moglie.
A complicare di più la situazione è il ritorno di Sean, Sean che vuole portare con sé Amanda per renderla una delle sue sottomesse.
Avevamo lasciato Amanda e Sean separati da una porta. Nel suo viaggio in Giappone Amanda trova Sean e ne diventa ossessionata.
Sean in questo capitolo fa ancora i conti con i suoi problemi, mentre Amanda è riuscita a rinascere grazie anche alla famiglia Blake, Sean combatte una guerra che non riesce a vincere contro i suoi demoni interiori.

Clicca per leggere la Recensione Completa
Alla Prossima Angel
Profile Image for LaLettriceGamer.
127 reviews
June 30, 2022
“La mia anima non ha più scampo che sia inferno o che sia paradiso, non importa… E’ Tua, solo tua.”

Ciao ragazzi! Oggi vorrei parlare con voi della serie 703 di L.F. Koraline pubblicata per la prima volta nel 2018 da Newton Compton, la serie è composta dalla trilogia, recentemente uscita in un volume unico che ho acquistato al salone del libro, e una duologia.

I titoli sono:

703 ragioni per dire sì

Suite 703

703 volte tua

questi primi 3 trattano la nascita della relazione tra Eden Gari e Damon Blake e compongono il cuore della saga. La duologia successiva è composta da:

703 minuti

703 giorni

e trattano principalmente la storia della figlia di Eden e Damon e chiude alcuni punti lasciati aperti nella trilogia precedente. L’ultimo libro è uscito infatti nel 2019.

Che dire? L’unico modo per descrivere questa saga è: montagna russa bollente.

Posso però dire che ho provato un odio profondo per Eden? Mi ha fatto una pena immensa ma in certi punti del libro l’avrei strozzata per i suoi atteggiamenti, va bene essere innamorati ma fino ad un certo punto dai!

In alcuni passaggi del libro ammetto di non aver ne compreso ne condiviso certe sue scelte ma nel complesso, posso affermare, che è veramente una bella saga.

Amerete, gioirete, piangerete tantissimo e l’adrenalina vi scorrerà nelle vene ad ondate. Credetemi è una saga che merita di essere letta se amate il genere.

La trama è molto ben costruita, i personaggi meravigliosamente caratterizzati e credemi fino alla fine rimarrete con il fiato sospeso.

Ho parlato di questo libro anche su Tik Tok , correte a vedere il video.

4 stelle meritate.
Profile Image for Valentina.
293 reviews19 followers
September 2, 2021
“La vita ti insegna che non esistono verità assolute, solo convinzioni relative.”

“Le parole hanno il potere di guarire, ma anche di uccidere”.

“Si sono dette milioni di cose sul tempo: che cancella i ricordi più dolorosi, che fa dimenticare, che lenisce il dolore, che asciuga le lacrime e che ricuce le ferite. Ma la verità è che il tempo non cancella un bel niente.
Il tempo si ferma sul dolore, si cristallizza sulle lacrime e si intreccia a quello stesso filo invisibile con cui cuce le ferite.
Il tempo si prende gioco di noi, illudendoci ma senza guarirci del tutto.
Chi ha sofferto non dimentica, semplicemente impara a convivere con il dolore, come se fosse un ospite indesiderato che però non puoi cacciare, come un fantasma in un castello infestato […]”.

“Aspettami, aspettami fin che puoi, e un po’ anche oltre …”

•••••••••••••••••••

Sono arrivata alla fine di questo meraviglioso intreccio fra amore e sofferenza, bisogno di ricostruire e ricostruirsi vs. demoni del passato.
Ho dato una possibilità a questo romanzo tuffandomi a capofitto tra vortici di dolore e la necessità di liberarsi di esso.
Un romanzo che ha subìto un’evoluzione pazzesca come trama e contenuti.



Stelle: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️
Profile Image for Tutta colpa dei libri.
963 reviews43 followers
October 15, 2019
Atto ultimo di questa serie incandescente, con protagonisti indimenticabili. Un libro che ho letto in un giorno, trattenendo il fiato e odiando Koraline fino all’ultimo. Un epilogo che più che una storia romantica, passionale e tranquilla, si è rivelata una vera “tempesta” delle emozioni. Una tempesta che più e più volte ha travolto Sean e Amanda, e, di riflesso, io che stavo vivendo insieme a loro questa loro follia. Un amore tanto complicato e tormentato quanto meraviglioso, avvolgente, succube di un passato oscuro, che condiziona ancora il presente e forse, il loro futuro? Una storia davvero adrenalinica, che fa trattenere il respiro; non c’è mai un momento di stasi perché tutto è sempre tenuto alla massima tensione. Ho sorriso, ho pianto, ho avuto paura, ho tremato, ho sognato… su e giù in un infinito gioco di ossessioni, rifiuti, intrighi che andrà a risolversi mettendo al proprio posto tutti le tessere di questo meraviglioso puzzle. 

Per la recensione completa seguiteci qui:

http://tuttacolpadeilibri.blogspot.co...
Profile Image for la.mia.salvezza.sono.i.libri.
398 reviews8 followers
November 23, 2021
Vi avviso se non avete letto gli altri libri non leggere la recensione perché forse ho fatto uno spoiler.
Non ci posso credere che è l’ultimo libro (non ne sono sicura che è l’ultimo libro) della saga “703” sto per piangere per questo, come sapete se avete letto gli altri libro ora i protagonisti sono Amanda e Sean ma anche Eden e Damon non vi preoccupate loro ci saranno sempre. Mentre leggevo non riuscivo a smettere perché il libro ti prende, la storia ti prende volevo dire, veramente e tutto che ti prende. In una parte ho odiato da morire Damon perché aveva questo segreto che non vuole dire ad Eden finché non partorisce, e per questo lo vorrei schiaffeggiare ma per il resto è bellissimo. E quanto ho scoperto il segreto sono restata un po’ allibita come a dire ‘Cosa?? Stai scherzando?’ , se vi devo descrivere questo libro ho una sola parola “lacrime” eh si in questo libro ho pianto tantissimo. Il finale mi ha lasciato senza parole bellissimo ma anche con tate domande.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Sonia  (Le_sorelle_dinchiostro).
334 reviews3 followers
October 12, 2019
703 giorni - L.F. Koraline 


Libro si cui attendevo l uscita (e quindi di leggere) da quasi un anno. Libro di conclusione per una saga che ha lasciato nel mio cuore un posticino speciale. Sono un po triste di sapere che questa è davvero la fine ma felice per come l autrice ha svolto tutte le storie e concluso mettendo la parola fine a dei personaggio che l'avranno accompagnato per diversi anni. Della trama non sveleró nulla dico soltanto che le scene migliori si svolgono sotto la pioggia, o meglio, un temporale! Di scene erotiche ce né parecchie, come in tutta la saga d'altronde! Solo il finale mi ha fatto scendere una lacrimuccia perché non è del tutto chiuso ma lascia libera immaginazione a quello che è stato e potrebbe succede alla protagonista. Davvero complimenti all'autrice per l'abilità che ha avuto ad intrecciare così bene tutte e storie! Lo consiglio alle amanti del genere!
Profile Image for Camilla.
526 reviews13 followers
January 7, 2023
Io non sono pronta, okay? Dopo così tante peripezie non sono pronta a lasciar andare il maestro maledetto Sean, Amanda, come Damon e anche Eden.
Un ultimo capitolo che non riesce a dare tutte le risposte, certo, ma che fa incendiare gli animi di ogni lettrice. Un'autrice che non è solamente brava a rendere alte le temperature, ma che è in grado di suscitare ogni tipo di emozione con le sue pagine. La gioia di un sogno realizzato, la comprensione che di fronte al vero amore qualsiasi altro sentimento conflittuale svanisce, ma soprattutto la consapevolezza che di una crescita.
Forse questo è il libro che più mi ha dato nel leggere tutta le storie intrecciate di Damon e Sean, con un personaggio femminile caparbia, determinata e che non si lascia intimorire da nulla.
Bello, bellissimo, e incapace di lasciarli andare.
Cinque stelline!
Profile Image for Flavia.
31 reviews3 followers
November 23, 2022
Ovviamente non potevo non leggere l’ultimo libro di questa saga, anche in questo libro troviamo lo spicy e molte pagine da leggere tutte in un fiato! Mi mancheranno i personaggi! Ps mi sarei aspettata un sesto libro dato che finisce con una scoperta non da poco, ma capisco che un sesto libro poteva sembrare un po’ too much!
Profile Image for Nana .
128 reviews
April 14, 2025
Quinto capitolo della saga. È quello che mi è piaciuto di più. Lo Sean di questo libro lo trovo un po' più 'morbido' o meglio sopportabile. Senza contare che l'evoluzione di Amanda, se si può chiamare così, non mi dispiace. C'è sempre quel tocco di assurdità che mi tiene però incollata alle pagine di questa serie, infatti ci troviamo pure Eden e Damon. Il finale davvero wow, il più inaspettato!
Profile Image for Florance.
386 reviews4 followers
October 16, 2019
Bellissimo coinvolgente appassionante mi è piaciuto moltissimo non potevo smettere di leggere ma mentre lo facevo pensavo che non avrei più visto i personaggi di questa saga che mi sono entrati nel cuore
Spero che l' autrice scriva al più presto una nuova storia
Complimenti veramente
Profile Image for Libera_di_leggere .
40 reviews9 followers
November 10, 2019
L. F. Koraline crea dipendenza. Una scarica di emozioni e adrenalina continua. Io non avrei mai e poi mai immaginato nulla di tutto ciò che ho letto e ne voglio ancora e ancora e ancora. Ne sono dipendente.
Displaying 1 - 30 of 37 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.