Jump to ratings and reviews
Rate this book

Questa notte #1

Aspettami questa notte

Rate this book
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

288 pages, Kindle Edition

Published June 7, 2019

6 people are currently reading
178 people want to read

About the author

Robin C.

13 books74 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
108 (41%)
4 stars
72 (27%)
3 stars
56 (21%)
2 stars
20 (7%)
1 star
5 (1%)
Displaying 1 - 30 of 77 reviews
Profile Image for Vicky Sp.
1,827 reviews131 followers
February 28, 2022
L' autrice ha saputo tessere intrecci inimmaginabili.
Tutti i personaggi coinvolti nella trama, ne escono sconfitti o da biasimare. Simon è uomo perverso che dà inizio alle macchinazioni, generando rapporti di pseudo amore non rispettando nessuno in famiglia, creando complotti meschini pur di dare vita all' AstroTech.

Ethel è la classica moglie trofeo.
Charlotte, convinta e decisa di poter comprare il mondo, scende a compromessi vili che una giovane donna, con un brillante futuro, non dovrebbe mai accettare.
Jodie, apparentemente ripiego e giocattolo di David, appare senza amor proprio o rispetto di sé.

Ma il peggiore di tutti è, a mio avviso, David, che con precisa volontà commette un abominio, rendendo vittima e sua complice Jodie.
Sapevo che la lettura non sarebbe stata semplice, ma la passione travolgente tra i protagonisti ne è valsa la pena.
Avrei preferito qualche introspezione in più per meglio comprendere il loro stato d'animo, in ogni caso è stata una lettura incredibile, capace di generare diverse reazioni tumultuose, che ho apprezzato moltissimo.
Profile Image for Lucrug.
647 reviews27 followers
June 12, 2019
Jodie e David fratelli ,ma non di sangue. Lei è stata adottata dai genitori di David dopo aver perso i suoi in un incidente. Si innamorano,si amano per cinque anni. Ma il primo anno di università David la lascia.Rinnega l'amore per Jodie spezzandole il cuore,lui è a conoscenza di un segreto inconfessabile,(avrei preferito che rimanesse un segreto anche per il lettore,almeno la lettura sarebbe stata più intrigante)....È un ragazzo combattuto:"per lui sarebbero stati sempre David e Jodie,un unico cuore,un'unica anima,il suo unico amore..."
Una storia di inganni,sotterfugi,tradimenti ,bugie e sesso. Il regista è Simon(ma che razza di padre è?)
Il cui obbiettivo è il potere, i soldi....
Manovra tutti rendendoli vittime inconsapevoli.Tra tutti è il peggiore ,aiutato da Charlotte,innamorata persa di David(see😏)...
Poi c'è Ethel,moglie di Simon,eterna portatrice di prosciutti sugli occhi😑....
E David, che dire di lui?Sembra abbia fregola! Nella storia o fa sesso,o beve (ovviamente non acqua),o si spinella...Tutto sommato un bravo ragazzo.
L'unica che mi è piaciuta(ma non troppo,visto lo zerbinaggio) è Jodie,così ingenuamente innamorata ed inconsapevole della cattiveria che la circonda.
Aspetto il seguito,in ogni caso...sperando che l'autrice si faccia perdonare☺....
⭐⭐⭐
Profile Image for Vivi220414.
416 reviews26 followers
June 11, 2019
2.5 stelle
Non avevo mai letto nulla di Robin C., questa volta invece sono stata tentata dalla trama, ma mi ha completamente deluso 😥 non si è svolto come mi aspettavo, nonostante l'indiscussa bravura dell'autrice, e il libro che scorre bene, purtroppo non è il mio genere! Non sono entrata in empatia con nessuno dei personaggi e nemmeno nella storia, mi hanno dato un profondo fastidio tante situazioni e atteggiamenti ... Una protagonista femminile così zerbino 😤 cattivi e viscidi a non finire...
Profile Image for Irenepa.
375 reviews18 followers
March 30, 2021
4.5 bello ma mi ha fatto venire la gastrite dal nervoso 😂
Profile Image for ★ Greta Booklovers ★.
244 reviews14 followers
June 5, 2019
Vi consiglio assolutamente la lettura

Seguiteci su Greta Booklovers >> https://bit.ly/2IiaR4y

Image and video hosting by TinyPic

RECENSIONE A CURA DI LORENA

Buongiorno amiche lettrici, grazie alla Newton Compton Editori ho avuto l’onore di leggere in anteprima la nuova uscita di una delle mie autrici preferite: Robin C. Il suo nuovo romanzo sarà disponibile dal 7 giugno con il titolo «Aspettami questa notte». La Robin ogni volta è in grado di stravolgermi con le sue storie d’amore travagliate e fedigrafe. Lei è in grado di prendere a braccetto la mia anima e portarla a spesso insieme ai suoi personaggi, facendomi percepire ogni singola emozione e attimo vissuto. Ma andiamo per ordine, voglio raccontarvi la storia: Jodie ha perso i suoi genitori in un tragico incidente stradale e l’amica della sua defunta madre, la madre di David, ha deciso di accoglierla nella sua casa come la figlia femmina che non aveva mai avuto.

David e Jodie così sono cresciuti praticamente insieme come fratello e sorella, ma una volta giunti all’età adolescenziale il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di diverso: loro non si vedevano più come fratello e sorella. Il loro legame nel tempo è diventato un rapporto molto forte e passionale, l’uno era il tutto dell’altro. Tutte le loro prime volte sono state insieme. Il loro amore però è sempre stato tenuto segreto, perché agli occhi di tutti loro erano fratello e sorella, pur non condividendo lo stesso sangue. David soprattutto temeva la reazione dei suoi genitori e così aveva convinto Jodie che era meglio che il loro amore rimanesse segreto.

Image and video hosting by TinyPic

Per cinque lunghi anni avevano continuato ad amarsi di nascosto dai lori amici e dei loro genitori. Quando erano insieme agli altri si scambiavano sguardi che dicevano più di mille parole e carezze che preannunciavano ciò che sarebbe stato una volta soli e lontani da occhi indiscreti. Un bel giorno però David spezza il cuore di Jodie dicendole che la loro storia non poteva avere un futuro perché il loro legame è sbagliato. Jodie non riconosce più il David che ha davanti, lui non è più il suo David. Il ragazzo al quale lei aveva regalato il suo cuore, non solo lo aveva preso e lo avete fatto a brandelli, ma ogni giorno continua a farle del male facendo ciò che con lei non aveva mai avuto il coraggio di fare: esibire davanti a tutti la sua fidanzata platinata, scambiando con lei effusioni amorose, molto intime e spudorate dinanzi ai loro amici per poi tornare ogni notte nel letto di Jodie distruggendo anche quello che è rimasto della sua dignità perchè Jodie, nonostante il male che lui le faceva ogni singolo maledetto giorno, non riusciva ad opporsi a quel ragazzo che tanto amava e che con la bocca proferiva parole brusche ma con gli occhi e con il corpo le trasmetteva tutt’altro. Jodie non riusciva a capire cosa ne era stato di qual ragazzo che le aveva giurato amore eterno e che sognava un futuro, una famiglia insieme a lei, e che ora non perdeva occasione per ferirla e farle del male ma che al contempo non riusciva a starle lontano come se lei fosse la sua droga e lui non riuscisse a farne a meno.

“Per ragioni che forse non avrebbe mai compreso, il suo David non esisteva più e lei sapeva che non aveva senso tentare di capire dove fosse finito, tanto a quel punto era chiaro che non sarebbe tornato. Non era più l’amico d’infanzia, non l’amante instancabile e coraggioso, non l’amore della sua vita”.

Ciò che Jodie ignorava è che c’era qualcuno, a lei molto caro, che stava mescolando le carte del loro destino. Un uomo cinico, spregevole e senza morale, capace di tutto pur di realizzare i suoi sporchi affari. Un uomo che ho disprezzato con tutta il mio essere. Una storia che mi ha devastata, che mi ha fatto chiudere il Kindle e fatto mandare un messaggio all’autrice in un fiume di lacrime all’una di notte. La Robin è sempre in grado di travolgerti con la sua scrittura calamitante, è in grado di turbarti l’anima con le sue storie turbolente e combattute e con i suoi tradimenti che ti costringono a guardare in faccia alla realtà, perché le sue storie per quanto travagliate sono molto spesso specchio di vita reale. Chiudo questa recensione con una speranza: che la Robin voglia rimettere in ordine le carte, magari in futuro, regalandomi ciò che io vorrei tanto leggere. Vi consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo ma preparate i fazzoletti. Kiss Lorena
Profile Image for ale202224.
297 reviews16 followers
June 10, 2019
Jodie e David, un rapporto particolare il loro, entrambi figli di migliori amiche, cresceranno quasi come fratello e sorella fin dall’infanzia, ovvero dal momento in cui Jodie resterà orfana, ma di fatto non consanguinei, scopriranno di amarsi durante l’adolescenza, sperimentando insieme tutte quelle prime volte tipiche della loro età e quella che era iniziata come una semplice voglia di novità ed evasione si trasformerà in un amore forte, viscerale e passionale, fatto di tenerezza si, ma anche di attrazione e di progetti romantici su un futuro insieme....saranno uno il mondo dell’altra e la rispettiva ragione di vita.

“Il suo mostro aveva lineamenti decisi e occhi verdi come smeraldi, capelli di seta colore del caramello e la bocca rossa come il sangue. Il suo mostro le aveva fatto credere che si sarebbe preso cura del suo cuore, se l’era fatto consegnare e poi lo aveva stritolato a mani nude.”

E fin qui tutto bene direte voi, peccato che Robin C. tiri fuori dal cilindro l’essere più abietto e spregevole dell’universo, ovvero Simon il padre di David, che tra una manipolazione ed una perversione, completamente votato al Dio denaro, riuscirà a separarli.

“Per lui era importante che la loro storia continuasse a esistere, incontaminata almeno nel cuore della ragazza che amava e che avrebbe amato per sempre.”

Jodie è una ragazza abbastanza concreta e tenace, fino all’ultima pagina, ignara di tutto quello che le succede attorno, continuerà a lottare per il suo amore, passando anche a volte da donna zerbino, perché se da un lato mi ha trasmesso compassione per la sua forza di volontà, dall’altro avrei voluto dirle “sveglia ragazza mia, non c’è nulla che valga quanto l’amor proprio”.
Ed anche David mi ha ispirato sentimenti contrastanti, sognatore romantico si è visto sbriciolare sotto gli occhi tutte le sue certezze, una morale ineccepibile da un verso, degna del mio plauso per la sua incorruttibilità, che però dura il tempo di un colpo di vento e lui si ritroverà spesso in balia si dei suoi sentimenti, ma soprattutto dei suoi ormoni. A sua discolpa comunque il peso di una verità troppo grande per la sua giovane età e soprattutto l’avere un padre schifoso si massimi livelli.

“L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato. Perché per lui sarebbero stati sempre David e Jodie, un unico cuore, un’unica anima, il suo unico amore.”

In conclusione la penna magica di Robin C. anche in questo caso è travolgente, ma questo, a differenza di tutti i suoi precedenti romanzi, non mi ha fatto svolazzare le farfalle nello stomaco, strappare i capelli o prendermela irrimediabilmente con il Kindle, diciamo che mi ha emozionato si, ma con sentimenti diversi, complice forse una trama più inverosimile rispetto al solito, non sono riuscita ad immedesimarmi completamente con i protagonisti ed alla fine quello che ricorderò sicuramente con più enfasi di questa storia sarà il senso di disgusto e raccapriccio nei confronti di Simon, Matthew, Charlotte ed Ethel.
Profile Image for Mariagcri.
312 reviews26 followers
June 14, 2019
Tre e mezzo..
Non mi ha convinto molto...saranno state le aspettative alte,sarà stato conoscere la genialità dell'autrice nel riuscire a creare una storia mai scontata o banale ma stavolta mi è sembrata effettivamente la brutta copia di una soap opera gia'di per se riuscita non benissimo.
Ciò che mi ha spiazzato in maniera poco positiva è stata in primis l'impostazione della storia,il fatto di spiattellare tutto subito senza lasciare alcun tipo di suspence e senza poter assaporare la nascita della storia d'amore dei protagonisti.
Non comprendo perché l'autrice abbia fatto tali scelte ma a mio parere non hanno giovato.
Per quanto riguarda la trama ci sarebbe tanto da dire....le potenzialità c'erano tutte ma non sono state sviluppate.
Se devo biasimare un protagonista in particolare paradossalmente quello con cui ho trovato meno empatia e piu'rabbia non sono stati i "cattivi "per eccellenza..e cioè la coppia diabolica formata da Simon e Charlotte(la loro figura è più che giustificata,si ha bisogno della parte meschina e strategica in ogni storia e loro impersonano quel ruolo,quindi nulla quaestio)ma quella che ho disprezzato profondamente è la "dolce" Jodie,a mio modo di vedere l'emblema di donna zerbino,e chiamare donna queste femmine è un'offesa per le donne vere,donne che non si fanno mettere i piedi in testa da un bel faccino con un comportamento poco limpido,che si divide con un'altra,che torna a suo piacimento senza un briciolo di spiegazione e senza pretenderla più di tanto,facendosi bastare gli amplessi furiosi e barattandoli con la propria dignità.
Lei l'ho trovata insopportabile,e se un uomo riesce a mettere sotto i piedi la morale e tutto il resto per una così, vale ancora meno di lei.
In breve ho trovato più genialità e intelligenza nei "cattivi"che nei protagonisti,ingenui,stupidi e di poco spessore.
Spero nel continuo che immagino ci sarà ma non credo possa riuscire a innalzare il livello relativamente basso della prima parte,(in parole povere ormai la frittata è fatta),un vero peccato.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Annuccia Palmeri.
1,190 reviews96 followers
June 25, 2019
Il ritorno della Robin che mi piace 🎉 l'ultimo libro dell'autrice non mi aveva appassionato molto. Questa volta si anche perché la trama è molto più lineare, il pov in terza persona non stanca mai però non lascia l'immaginazione del lettore a marciare. Ad esempio volevo che le interazioni tra Charlotte e Simon rimanessero all'oscuro per avere più torcigliamento di budella, nel vedere i due poveri ragazzi distrutti. Cmq sì voglio leggere al più presto di come riusciranno a portare tutto a galla e a poter vivere il loro amore nella libertà.
Profile Image for Vale198.
520 reviews
June 10, 2019
Jodie e David hanno quasi la stessa età e si conoscono praticamente da sempre perché le loro madri sono migliori amiche , Jodie però da bambina perde i suoi genitori in un tragico incidente stradale e quindi essendo rimasta orfana all’età di 8 anni viene accolta dai genitori di David nella loro casa che la tratteranno come la figlia femmina che non hanno mai avuto .
I due sono migliori amici e passando molto tempo insieme la loro relazione si fa molto intensa sfociando in un amore passionale da cui non potranno più scappare .
Durante l’ultimo anno di università però David cambia e quando Jodie ritorna a casa dopo un breve periodo lui la lascia dicendole di non essere più innamorato di lei e nel frattempo inizia a frequentare Charlotte una ragazza all’apparenza gentile che è sempre stata innamorata di David .
Jodie non se ne capacita che il suo David non la ami più perché il suo comportamento è contraddittorio dice di non volerla ma dopo essere stato con Charlotte continuamente torna da lei per consumare una passione viscerale.

“Sei mai stata innamorata, Jane? Conosci il terribile senso di vuoto che si prova quando qualcuno che ami decide che non conti più nulla?”
“Si, lo conosco. Però so anche che non dobbiamo permettere a questo vuoto di distruggerci”.

Devo ammettere che all’inizio il libro non mi aveva entusiasmato tanto , non avevo ritrovato la penna della Robin C . che tanto adoro però andando avanti come con i suoi soliti libri mi ha smosso un turbinio di emozioni , rabbia profonda verso Simon un uomo opportunista assolutamente privo di cuore e definirei pure malato così anche Charlotte una ragazza che si descrive innamorata di David ma io tutto questo amore non l’ho visto , invece Jodie mi ha fatto molta tenerezza ignara degli sporchi inganni di una persona di cui si fida e di David invece mi è dispiaciuto perché lui poverino è
inconsapevole di essere manovrato .
Spero che ci sia un seguito perché Robin C non può assolutamente lasciarci sulle spine .
Per me sono ⭐️⭐️⭐️⭐️
Profile Image for Katia Lattina.
4 reviews2 followers
June 7, 2019
Io non mi sento di dare più di due stelle e mezzo a questo libro. Robin C. è una delle mie autrici italiane preferite e in questo libro pur riconoscendo il suo stile narrativo torcibudella ( in senso buono!), sembra essere stato scritto da qualcun altro. David sa che Jodie è sua sorella,e pur conscio dell'immoralità dell'incesto, ogni notte si reca nella sua stanza per farla sua ripetutamente. La storia,a mio avviso, non ha uno sviluppo, tolta la parte degli intrighi e dei battibecchi/sesso tra i protagonisti, ha poco altro da raccontare. Inizialmente i tira e molla tra i due erano anche "giustificati",lui il solito protagonista bello ed egoista e lei senza spina dorsale,ma dopo un po' scocciano. Inoltre ci sono dei gap nella narrazione di cose non dette o irrisolte.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for CrazyForRomance.
1,713 reviews253 followers
June 7, 2019
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Per acquistare il libro clicca qui

E anche questa volta ci è riuscita: Robin C. mi ha di nuovo inesorabilmente conquistata e ammaliata.
Quando ho per le mani un suo nuovo romanzo ho sempre l'aspettativa a mille ma anche il timore che la storia possa non prendermi come le precedenti, che ormai Robin C. non possa più stupirmi... e invece lei fa nuovamente centro nel mio cuore.
Aspettami questa notte è uno di quei romanzi che ami per la capacità che ha di tenerti legata alle pagine, per la morsa che ti stringe lo stomaco per tutta la lettura, per la trepidazione delle rivelazioni che man mano si svelano al lettore, ma lo ami soprattutto per l'odio che cominci a nutrire per alcuni personaggi e situazioni, per il nervoso quando tutto sembra precipitare inesorabilmente e per la frustrazione che ti assale quando non vedi via d'uscita.
Aspettami questa notte Robin C.
Ammetto di aver sempre avuto un debole per le storie che raccontano un amore proibito e ancor più con il genere angst, che ormai penso sia il mio genere preferito in assoluto, non tutti gli autori sono però capaci di costruire una trama che prende così tanto e che riesce a farti accettare le situazioni al limite così come ci riesce Robin C. Ma soprattutto questa nostra autrice italiana è una delle poche che riesce a rimanere sempre fedele a se stessa, al suo stile, alla sua storia e ai personaggi... niente storie commerciali, storie comode, finali scontati. Robin C. ci ha sempre stupito con l'ingegno, con dei personaggi politicamente scorretti e con i loro amori corrotti e imperfetti.
La cosa bellissima che si avverte in Aspettami questa notte è poi questa capacità di emozionare con un amore che va oltre ogni costrizione o inganno, contro ogni vincolo o convenzione, un amore impossibile da distruggere o dimenticare. Vedere come inutilmente i protagonisti lottino contro i loro sentimenti reciproci senza mai intaccarli è estenuante e insieme bellissimo.
Continua a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Profile Image for New Adult e dintorni.
1,274 reviews100 followers
June 22, 2019
CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA:

Quando inizi a leggere un libro di Robin C non sai mai cosa ti capiterà.
Un turbinio di emozioni ti travolge. Non sai se amare o odiare questa donna. Lei scrive la storia che ti farà attorcigliare le budella, che ti farà sospendere la lettura per non scagliare il libro o l'ereader fuori dalla finestra…

Sì, non c'è nulla da fare ti imbufalisci come una pazza e inizi pure a insultarla sui social (sfido chiunque a dirmi il contrario…) ma poi la perdoni. Perché la Robin C la perdoni sempre, è una folle che ha il potere di farti stare sulle montagne russe dall'inizio alla fine.
Se ami la sua scrittura ti fidi di lei perchè non ti pentirai.
È il caso anche di questo ultimo libro che vi dico subito NON È UN AUTOCONCLUSIVO. E ve lo dico perché altrimenti oltre a insultare lei insultereste anche le povere bloggers, giuro ignare quanto voi! Ovvero, probabilmente solo quelle come me che non leggono gli estratti che pubblicano le autrici o i post che parlano del libro in questione perché hanno paura degli spoilers! Questo è uno di quei libri che vanno gustati, pur soffrendo, ma gustati ;-)
Questa è la storia di David e Jodie.
Due ragazzi che sono cresciuti insieme come fratelli ma che segretamente, durante la notte dividono lo stesso letto nel quale si bramano e si amano fino allo sfinimento.
La loro non è solo attrazione ma una vera e propria tormentata passione.
Jodie rimasta orfana dei suoi genitori, è stata accolta nella famiglia di David.
Simon e Ethel, i genitori del ragazzo hanno cresciuto Jodie come una figlia.
David e Jodie non hanno mai diviso un amore fraterno, bensì un amore passionale, intenso e carnale.
Il problema sorge nel momento in cui David chiude la storia con Jodie.
Jodie ama David.
Ma anche David ama Jodie.
Un terribile segreto impedisce a David di avere Jodie nella sua vita in modo diverso da una sorella.

Profile Image for Greta.
467 reviews
June 16, 2019
Io, che solitamente non leggo autrici italiane, ma che quando lo faccio, ci azzecco. Yay!
In realtà Robin C. è sul mio radar ormai da anni, le trame dei suoi libri mi hanno sempre incuriosito perchè scrive proprio ciò che piace a me. Trame piene di amori malati, a volte non ricambiati, angst che non sai neanche spiegare quanto ce n'è, e seeeesssoooo!

Aspettami questa notte mi è piaciuto, ma lo stile di Robin C. è molto narrato, molto introspettivo. Sei quasi sempre nella testa dei personaggi, vedi pochi dialoghi in confronto. Ma quando ci sono, sono carichi di tutto. Io mi sono emozionata, arrabbiata, eccitata, e chi più ne ha più ne metta. David e Jodie sono due persone legate da un amore viscerale, che va oltre i confini di qualsiasi amore possibile, ho adorato come l'autrice ha descritto alla perfezione i due ragazzi insieme e la loro storia. E sono contenta di sapere che ci sarà un seguito, perchè la storia non è risolta alla fine dell'ultimo capitolo. Mi sto mangiando già le mani!
Profile Image for Tiziana.
376 reviews8 followers
June 2, 2019
Una storia che non può essere raccontata perché rovinerebbe ogni sorpresa al lettore.
Posso dire che Robin C ha una mente scaltra, intelligente, quasi diabolica e io sono caduta inesorabilmente nella sua rete. Un libro bellissimo, originale nella trama, che riesce catapultarti in una centrifuga di emozioni. Io ne sono uscita sorridendo pensando a cosa è in grado di architettare la mente umana. Ora Robin se mi leggi solo una cosa mi viene da dire : corri più velocemente possibile perché prima o poi ti troverò 😂😂😂
Bellissimo e straziante. Geniale e catalizzante
Presto recensione su www.vanitiromancebook.com
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
October 11, 2019
Recensione a cura di Persefone per Feel the Book

Premetto è una recensione di pancia.

Ho appena concluso la lettura di questo nuovo romanzo di Robin C e devo dire che ne sono rimasta delusa. Delusa per come non hanno reagito i personaggi, dimostrandosi assolutamente incapaci ripercorrendo meccanismi identici per tutta la durata della storia, delusa per la facilità con cui il cattivo di turno manipola la situazione e le persone, delusa per un finale che, purtroppo, già dopo i primi capitoli, appare scontato. Non metto in dubbio né lo stile, né le scelte dell’autrice, ma io come lettrice ho accusato il colpo.

Questa storia è un copione già scritto, i giochi si svelano subito e fin dall’inizio i due ragazzi protagonisti sono stravolti dagli eventi, schiacciati da un “segreto” che li annienta, non c’è reazione da parte loro, soprattutto da parte di David che si dimostra totalmente inetto, incapace di scegliere, di prendere una qualsiasi posizione, incapace di difendere se stesso e Jodie. Passa da un proposito all’altro spezzandosi cuore e cervello, cerca di proteggere ma ferisce, cede alle manipolazioni senza un briciolo di attività cerebrale.

L’artefice di tutto manipola non solo le vite dei ragazzi ma anche quella di tutti i comprimari, con una facilità davvero disarmante, nessuno che controlli, tutti accettano passivamente le sue parole, che sono finalizzate solo ed esclusivamente a far soldi. Uomo meschino e arrivista, passa sopra tutto e tutti come uno schiacciasassi circondato da personaggi totalmente passivi. Non riesco a pensare che tutto sia così facile, che ogni pedina esegua esattamente le mosse previste senza nessun tipo di imprevisto o di deviazione.

Unica all’oscuro del segreto, manipolata da tutti è Jodie che nella sua ignoranza pare reagire, si aggrappa con forza ad un amore che la prende totalmente non capisce cosa succede, e nonostante tutto cerca di non mollare riuscendo solo ad annullarsi come persona. Anche lei non fa altro alla fine che ripiegarsi su se stessa, accettando passivamente un destino scritto da altri.

Ecco quello che contesto alla storia, personaggi senza personalità.

Robin C non scrive mai romanzi pieni di cuoricini, ma sinceramente questo mi pare un eccesso di (posso dirlo?) cattiveria. Cattiveria nei confronti dei personaggi e dei lettori che vedono scorrere pagine e pagine intrise di dolore, spettatori anch’essi passivi del disastro senza un possibile spiraglio.

Come ho detto non mi aspettavo un romance con tanto di happy end, ma nemmeno un finale così. L’unica cosa che spero è che ci si trovi di fronte ad un primo libro, che in futuro i due protagonisti, magari dopo anni di sofferenze, abbiamo comunque un riscatto.

Editing a cura di Lilith per Feel the Book
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews98 followers
June 25, 2020
Seguiteci sul nostro blog https://coccolelibri.blogspot.com

Recensione a cura di Saluinadia


L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato. Perché per lui sarebbero stati sempre David e Jodie, un unico cuore, un’unica anima, il suo unico amore.

Mi rivolgo a chi ama la Robin, mi rivolgo a chi non l’ama, mi rivolgo a chi non ha avuto la fortuna di leggerla, finora.
Leggere la Robin è addentrarsi in un mondo in cui l’amore non sempre viene visto col suo vero significato, leggere la Robin non è leggere l’amore puro, senza pecche, sempre e solo unico verso l’altro, leggere la Robin è farsi scavare dentro, farsi stringere il cuore, farsi soffocare, fino a dire basta e a respirare di nuovo. Leggere la Robin è leggere l’amore, in ogni sua sfaccettatura, dal significato più nobile a quello più perverso, subdolo, che se ne frega degli affetti, anche di quelli appartenenti allo stesso sangue.
Ogni volta, i suoi protagonisti mi avvolgono nelle loro spire, spesso cattive, ingrate, velenose, ma puntualmente non resisto e quindi imparo a conoscerli, ad affezionarmi, a cercare di entrare nelle loro menti prima e poi nei loro cuori, per imparare a conoscere cosa nascondono e come fare a non odiarli.
Non sempre ci riesco, so solo che Aspettami questa notte mi mette davanti ben 4 protagonisti che s’intersecano tra loro buttandomi nella più nera disperazione.
David e Jodie, l’amore puro, il sesso imparato tra loro, due cuori che fanno progetti, ma si sa dietro l’angolo si nasconde sempre il malvagio, l’arpia, ed ecco che entrano in scena gli altri due che mi hanno fatto arrabbiare a tal punto che se le avessi avuti accanto li avrei mandati a quel paese senza farmi alcun pensiero. Li odierete così come li ho odiati io.
Dopo aver conosciuti questi 4 personaggi iniziano i dubbi, iniziano a sorgere domande, si inizia a pensare che nel mondo c’è davvero tanta ipocrisia, menefreghismo, che i soldi sono a capo di tutto e ci si infischia del bene.
Non posso narrarvi ciò che andrete a leggere, è una cosa che non mi piace fare, io amo scoprire ciò che leggo, per cui dovete solo fidarvi del mio consiglio e se vi dico di leggere la Robin c’è un motivo ed è quello di imparare a conoscere chi scrive col cuore in mano, chi scrive dolore, chi scrive lasciandoti annientata, chi scrive, pur sapendo di buttarti nella più nera disperazione. Leggere la Robin è leggere la vita così com’è.
Non perdete questa storia merita ogni secondo del vostro tempo e non perdete tutti gli altri titoli della Robin, meravigliosi tutti.
Buona lettura, alla prossima
Profile Image for Machian5.
241 reviews9 followers
June 8, 2019
da un paio di recensione lette mi aspettavo la classica protagonista remissiva/zerbino che accetta passivamente la stronzaggine del lui di turno e invece...dovevo immaginarlo che Robin C. non mi avrebbe delusa!! Jody ha le palle e pur accettando certe situazioni è lei che conduce il gioco, lei che che ordina a David quando e quanto in alto saltare!
Molto bello, 5 stelline meritate!
Profile Image for Vanitiromance.
540 reviews46 followers
June 7, 2019
Ogni volta che inizio un romanzo di Robin C, so per certo che quello che leggerò, sarà una storia tormentata. Nei suoi romanzi non è mai semplice arrivare alla fine, se non dopo un percorso tortuoso, con dei personaggi contrastanti, che devono fare un lungo cammino per scoprire loro stessi e fare i conti con le passioni, che inesorabilmente li portano verso strade sbagliate. Perché Robin C scrive storie in cui passione e proibito vanno quasi sempre di pari passo, come se lei stessa aneli un continuo bisogno di mettersi alla prova attraverso i tormenti dei suoi protagonisti. Non c’è mai stato un suo romanzo che non mi abbia suscitato emozioni forti, incatenandomi allo stesso modo con la mente. Aspettami questa notte è una storia che ho letto sfogliando le pagine in modo quasi compulsivo. Mi è sembrato di aver trattenuto il respiro per tutta la lettura, per poi riprendere ossigeno solo alla fine, completamente stordita dagli eventi e dall’intensità delle emozioni. Perché in questa storia la passione è rovente, quasi alienante come lo è stato lo struggimento generato da azioni ben architettate che mi hanno completamente avvinghiata in una spirale senza fine. Questa volta l’autrice con una genialità sopraffina, ha voluto non solo mettere alla prova i suoi protagonisti, ma anche me, che onnisciente dei fatti, non sono riuscita a fermare lo sgomento e l’insana voglia di gridargli contro, mentre venivo investita se non sopraffatta dagli accadimenti. Ho immaginato il sorriso diabolico dell’autrice mentre esprimeva la sua soddisfazione nel guardarmi capitolo dopo capitolo perdermi fra la passione, la sofferenza, l’odio e il tormento, con cui incessantemente sono arrivata alla parola fine.

Ero un maledetto tossico che sperava di tenerla fra le braccia una volta ancora, con in testa la menzogna di sempre: “soltanto un’ultima volta.”

Un amore totalizzante, rovente, appassionante e tossico è il sentimento che provano David e Jodie. Due ragazzi prima amici d’infanzia e poi amanti, che consumano nelle stesse mura le loro prime volte. I primi baci e i primi amplessi sono quelli di due adolescenti che non riescono ad arrestare quella passione che li trasporta fino a sognare una intera vita insieme. Questa è la storia appassionante che Robin C racconta con la sua innata capacità di inebriarti i sensi con scene di sesso conturbanti e parole che ti spingono verso l’oblio. Perché quando l’amore e la passione non riescono ad arrestarsi, nemmeno contro l’insana logica degli eventi, quello che riesci ad ascoltare è perfino il battito incessante dei loro cuori che amano intensamente. Ma poi gli eventi cambiano indirizzo e, David e Jodie si ritrovano divisi da tutto ciò che incomprensibilmente sta giocando contro di loro. Una storia intrigata, affossata dalla malvagità di chi vive guardandoli come dietro un obbiettivo, muovendo i fili a suo piacimento per annientare il reale dal surreale. Robin C è stata geniale a intrappolare una storia d’amore in un tormento fra l’impossibile e l’inarrestabile. Dove la ragione diventa il nemico più grande contro il desiderio di vivere la passione. Sarete travolti dalle loro emozioni e dai sentimenti contrastanti che vi faranno ottenebrare la mente. Perché è stata proprio la mente a perdere la battaglia contro il mio cuore. Dal primo momento mi sono sentita catapultata in una dimensione adolescenziale in cui ho vissuto il tormento e la sofferenza dei protagonisti fino a comprenderne le ragioni irrazionali.

“L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato.”
continua su https://www.vanitiromancebook.com/boo...
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
June 6, 2019
*4,5*

Ancora una volta: malefica Cristina Robin! Ho fatto nottata, incollata al kindle con gli occhi sbarrati!

Avete presente un efferato manipolatore? Chiamatelo Madre Natura, Grande Fratello, Padreterno, Satana, Destino, e dategli la capacità di usare chiunque, senza provare pietà, rispetto, pena, amore, rimorso. Questi è Simon. (E tenete presente che ho chiesto alla Robin un poster gigante con la sua faccia per giocarci a freccette.)

Intorno a lui si muovono ignari diversi personaggi come pedine impazzite, portandosi sulle spalle sofferenza a chili. Scommetto che già odiate Simon. Fate bene.

Come dite? Odiate anche un po’ la Robin, alias la regina dell’angst italiano? E ci credo, anch’io.

Però, ragazzi, giù il cappello davanti a un personaggio così e a una storia così.

-Abbiamo un accordo. Ma tu non dirai mai niente a nessuno di ciò che sai.


Da sempre, una delle caratteristiche delle storie di Cristina Robin, è la presenza di segreti e sotterfugi che alcuni dei personaggi celano ad altri. Il plot si muove sul filo delle bugie e dei tradimenti che tutti compiono ai danni di tutti, spinti dalle motivazioni più disparate.

description

Ma attenzione, tutti sono guidati dalla passione allo stato puro. Passione per il denaro, per il successo, per qualcuno che viene rivendicato come proprio, per vendetta, talvolta perfino per amore. Ma a dominare è sempre la passione, che spinge e sbatte le povere pedine come se fossero foglie durante una tempesta.

Il quadro sociale che se ne ricava, ricchi o poveri che siano i protagonisti, è sempre di estrema sofferenza e mancanza di conoscenza, di empatia. Genitori e figli che si usano, spesso senza nemmeno odiarsi, trattandosi come sconosciuti, come vittime da sacrificare. Coniugi privi di complicità e rispetto reciproci. Fratelli che manca poco si scannino a vicenda.

L’unico sentimento che qui viene rispettato è l’amicizia. Jane e Jodie, gli amici di David, perfino gli amici di Matthew sono leali e fedeli. Di certo non Simon, lui è fedele solo al denaro e al potere.

Non avrebbe voluto essere così dipendente da lui, non avrebbe voluto essere così maledettamente passiva, eppure le sembrava di non avere scelta, sempre combattuta, sempre messa all’angolo.


Nessuno ha una vera scelta da compiere, qui. Il grande manipolatore riesce a muovere i fili di tutti i burattini senza che nessuno se ne renda conto.

Mi auguro solo che il karma si risvegli dal suo torpore e dia un immenso calcio in culo a chi di dovere.

Non importava quanti chilometri avesse messo tra loro andandosene, avrebbe portato quel momento con sè per sempre e ciò l’avrebbe rovinata per qualunque altro uomo.


Perché Cristina mi fai ciò, ogni maledetta volta? Sto male per giorni, con quest’ansia da “mali del mondo” che mi assale dopo aver letto le tue storie prive di filtri rosa. Dove ogni uomo è solo un corpo stupendo che si dedica alle proprie passioni. Sono uno spirito romantico io, e voglio un risarcimento!

Navillus.
https://thedirtyclubofbooks.it/aspett...
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews238 followers
July 3, 2019
3.5 - Voto
.
Silver per RFS
.
Salve Fenici!!!

Il libro di cui vi parlerò oggi tratta come argomento un amore impossibile e proibito, che in realtà così non è, ma tutto è stato architettato a pennello per farlo credere ai diretti interessati. È una storia che parla della morale corrotta a causa dei soldi e degli affari e di come, l’unico vero amore venga disintegrato dall’egoismo di un padre bugiardo, infedele e senza scrupoli.

Jodie e David sono cresciuti sotto lo stesso tetto, da quando i genitori di lei hanno perso la vita, a causa di un tragico incidente. Crescendo, l’affetto che li unisce, si trasforma in amore profondo e forte passione, tanto che il loro progetto è quello di sposarsi. Staranno insieme per cinque anni e sarà il loro grande segreto. Ma, durante l’ultimo anno di università, David lascia Jodie spezzandole il cuore. Ovviamente non vi svelerò altro, lascio a voi il piacere di scoprire cosa accadrà, durante la lettura.

Questo romanzo mi ha provocato tanta rabbia, tanto da sentirmi impotente ad ogni pagina, proseguivo con la certezza che non avrei potuto cambiare il corso degli eventi, ma con la costante voglia di urlare ai personaggi la verità in faccia. Alcune scene sono riuscite persino a procurarmi la nausea, a causa dei comportamenti politicamente scorretti, fino ad arrivare alle ultime pagine in cui la tristezza e la rassegnazione hanno preso il sopravvento sulla rabbia.

Non è la classica storia con il finale scontato e ciò ha distrutto ogni mia speranza di veder trionfare la verità. Libro, per me, difficile da digerire, soprattutto perché il senso di giustizia è troppo radicato in me. La lettura è veloce, grazie ad una scrittura scorrevole e leggera. Consiglio questo libro solo a chi preferisce questo genere di storie non convenzionali.

Buona lettura!!!
Profile Image for Il confine dei libri.
4,874 reviews150 followers
June 10, 2019
Salve lettrici,
Oggi vi parlo in anteprima di una storia che ho desiderato subito.
Robin C. mi ha sempre incantato con le sue storie e con la sua penna, così ero assolutamente estasiata di avere tra le mani il suo nuovo libro, per di più in anteprima grazie alla CE.
“Aspettami questa notte” è il titolo del romanzo che è uscito oggi, ma che sono sicura in poco tempo sarà sulla bocca di tutti.
Jodie e David si conoscono da sempre.
I loro genitori erano amici e loro sono sempre stati migliori amici, sono cresciuti insieme e con il tempo sono diventati inseparabili.
Quando i genitori di Jodie sono morti, i genitori di David l’hanno accolta in casa e l’hanno trattata come una figlia.
Crescendo, Jodie e David passano sempre più tempo insieme, non come fratello e sorella, ma come innamorati.
Insieme faranno tutte le loro prime volte, cresceranno, faranno progetti e s’innamoreranno, ma tutto questo mai alla luce del sole.
David ha paura del loro amore, ha paura che la gente non lo capirebbe e quindi lo tiene segreto. Non perché se ne vergogna, perché è troppo grande e il mondo non è pronto per un amore così.
Tutto cambia all’improvviso quando Jodie parte per un periodo di studio. David avrebbe dovuto sposarla a quel punto e invece, improvvisamente, la lascia.
Le spiega che è tempo di fare nuove conoscenze, aprirsi al mondo, non è più tempo per il loro amore.
Le dice che il loro amore è folle e che dovrebbero amarsi come un fratello ama una sorella, essere amici e non amanti, questo sopratutto perché Simon, il papà di David, ha adottato legalmente Jodie.
Ma David e Jodie non sono fratelli, lei non vede oscurità nel loro amore e non capisce David.
Non lo capisce quando lui si fidanza con un’altra ed esce con lei alla luce del sole, non lo capisce quando la tratta male o quando poi, di notte, si infila improvvisamente nel suo letto per cibarsi del suo corpo e del suo amore.
Jodie non riconosce più David e non capisce come mai il ragazzo che lei tanto ama si comporta così con lei.
In Jodie s’innesca una sequenza di sentimenti contrastanti tra odio e dolore, sofferenza e amore.
Jodie si farà forza e inizierà, anche lei, a far finta di dimenticare, iniziando una serie di ripicche che li distruggeranno ancora di più, ma che, piano piano, faranno luce intorno ai comportamenti di David.
“Cristo. Andremo all’inferno per questo.”
“Me ne fotto dell’inferno, David. Non hai capito che per te ci andrei di corsa senza battere ciglio?”
Lettrici, non posso dirvi altro e non voglio assolutamente togliervi la sorpresa.
La storia va assolutamente letta e tra segreti, passioni e sofferenza, tutte voi, nessuna esclusa, verrà totalmente coinvolta in questa storia.
Robin C. non mi ha per nulla deluso e, anche questa volta, mi ha regalato una storia che mi ha dato un bel da fare perché non solo non è assolutamente scontata, ma è anche una novità assoluta.
È un miscuglio di emozioni e di sensazioni che passano dai protagonisti al lettore.
Tutto di questa storia mi ha coinvolta e affascinata.
È una storia complessa, ben strutturata e coinvolgente. Una di quelle di cui non vorresti mai fare a meno, che ti entra dentro e innesca dentro di noi molteplici emozioni diverse.
In questa lettura c’è passione, tormento, dolore e tanto, tantissimo amore, ma ancora di più c’è la grandezza di questa autrice che ci ricorda, con la sua storia assolutamente originale, che spesso il destino è manovrato da altre persone.
Il lieto fine dunque non ci sarà per Jodie e David, non ancora almeno, ma sono sicura che arriverà.
Io lo aspetterò, perché questa autrice è davvero una garanzia: unica, impeccabile e geniale.
Lo straconsiglio!
Voto 5
Profile Image for LibriMagnetici Blog.
1,299 reviews27 followers
April 1, 2023
recensione a cura del blog "Libri Magnetici" by Ila

Il suo mostro aveva lineamenti decisi e occhi verdi come smeraldi, capelli di seta colore del caramello e la bocca rossa come il sangue. Il suo mostro le aveva fatto credere che si sarebbe preso cura del suo cuore, se l’era fatto consegnare e poi lo aveva stritolato a mani nude.

Unbroken è la storia di un amore, o meglio di molti amori, alcuni puri come quello di Jody per David, altri opportunisti e orientati più verso la soddisfazione personale che alcuni personaggi traggono dalla manipolazione del prossimo, dalla ricerca del potere e della ricchezza rincorsa ad ogni costo, contro ogni morale.

E lo odiò. Lo odiò per quello che le aveva detto in quei giorni. Lo odiò per ciò che le aveva regalato e poi strappato con crudeltà dalle mani. Perché per l’ennesima volta l’aveva fatta sentire stupida, impotente e insignificante. Perché l’aveva ....... in mille maniere, ma non si era mai sentita tanto ....... come in quel momento. Lo odiò perché era un ipocrita. Lo odiò per le promesse che le aveva fatto e che non aveva mai avuto intenzione di mantenere. Odiò avergli creduto. Ma soprattutto odiò averlo amato così tanto e in modo così disperato.

Jody ama quell’amore sbagliato, lo brama e lo rincorre ad ogni costo, conscia che sarà la sua esaltazione e anche la sua rovina, che ogni volta che cederà a quel sentimento perderà un pezzo di se stessa che non potrà mai più ritrovare, ma nonostante tutto è ammirabile e toccante nella sua disperata voglia di dare e ricevere amore.
David ama quasi con la stessa intensità, ma il suo sentimento sarà anche la sua rovina perché permetterà ad altri di manipolarlo, di sottometterlo, fino quasi a spezzarlo. Ed è indifeso in quanto il colpo più brutale gli viene riservato dalla persona che più dovrebbe amarlo, in quanto genitore.

Sapeva che l’avrebbe amata per sempre e che avrebbe dovuto convivere con quella sensazione di vuoto devastante per il resto dei suoi giorni. Avrebbe dovuto tentare di dimenticare ciò che erano stati, i sogni che avevano condiviso. Lo avrebbe fatto lontano da quella casa, dai quegli occhi caldi e dolci, dalle sue braccia, e forse un giorno la sua tortura avrebbe avuto fine. Ma in quel momento desiderò con tutto se stesso che i demoni che lo perseguitavano stessero in silenzio, nascosti nell’inferno da cui erano emersi per porre fine alla sua vita.

Leggere una storia d’amore è anche comprendere che il lieto fine non è mai scontato, perché nei libri come nella vita ci sono tanti fattori che concorrono allo sviluppo di un rapporto, ci sono elementi che uniscono, ma anche elementi che separano, a volte anche per sempre. Amori che sembrano predestinati non
sopravvivono alla prova del tempo e alle difficoltà che inevitabilmente la vita ti pone davanti.
Ho apprezzato la maniera lineare e diretta con cui l’autrice muove i vari personaggi, non ci sono sconti per il lettore, la speranza è come se sbiadisse pagina dopo pagina sostituita da un senso di angoscia e inevitabilità che fa comprendere in maniera chiara e senza possibilità di appello quale conclusione ci aspetta.
Io ho vissuto il finale come una liberazione, come la conclusione di qualcosa che era troppo fragile per sopravvivere alla cattiveria del mondo e alla loro inesperienza di vita, mi auguro che questo momento rappresenti invece una catarsi che consenta loro in futuro di poter lottare e forse ritrovarsi.

quattro petali e mezzo
Profile Image for Naike Ror.
Author 38 books686 followers
July 24, 2019
Avete presente quando leggete un libro e vi prudono le mani?
Quando i protagonisti vengono separati da un antagonista, da una situazione, dal tempo, o da?
E voi siete lì che vorreste entrare nella storia?
Quella sensazione si chiama ANGST ed è un TAG che nel caratterizza la storia.
Poche sanno creare ANGST, perché poche hanno il coraggio di trattare male i personaggi che inventano.
Senza ombra di dubbio Cristina Robin è una di loro e non lo dico a caso ma lo dico avendo letto tutti i suoi libri.
Devo essere sincera, questo libro poteva essere partorito solamente da lei e vi dirò che il finale, che lascia intendere un continuo, è giusto così.
Siate coraggiose, non spaventatevi se una romance ha sfumature agrodolci, perché come vi lasciano attaccate alle pagine i libri ANGST, pochi altri TAG lo fanno.
Complimenti a Cristina per questa sua storia, ha fatto di nuovo colpo.

Profile Image for Libri & SognaLibri.
966 reviews35 followers
June 6, 2019
RECENSITO DA VIV PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description
Avrei così tante cose da dire da poter riempire a mia volta un libro intero, e non parlando della trama, sapientemente riassunta in sinossi, ma delle emozioni forti e contrastanti che mi ha regalato e in cui la Robin mi ha imprigionata ancora una volta senza lasciarmi alcuno scampo.

I fan di quest’autrice lo sanno già, ai nuovi arrivati lo dico adesso io: per leggere un libro di Robin C. serve un pacchetto farmaceutico di emergenza composto da: Maalox per lo stomaco che ti mette sottosopra, Gaviscon per l’acidità che ti sale ad ogni nuova prova che i protagonisti devono superare e Biochetasi per digerire tutto quello che accade nel frattempo.

Ogni lettura mi riduce in brandelli, eppure non rinuncerei neanche a una pagina dei suoi meravigliosi libri e questo non fa eccezione.

Jodie e David hanno vissuto sotto lo stesso tetto sin da bambini, ma il loro rapporto è lontanissimo dall’essere fraterno, si amano in segreto da sempre.

Il loro era stato sin da subito un amore magico, totalizzante al punto da renderli sordi a tutto il resto, da non fargli vedere nient’altro che non fossero loro due.

Proprio quando sono abbastanza adulti da uscire allo scoperto e dichiarare al mondo la loro unione, David tronca di netto la relazione senza una scusa valida, distruggendo nel peggiore dei modi il mondo di Jodie e aggiungendo al danno la beffa di una nuova fidanzata.

La storia si concentra sul dolore dei nostri amanti, sul motivo per cui David è costretto a prendere questa pesante decisione che come un tarlo lo logora dall’interno anche quando è nel voluttuoso abbraccio di un’altra donna.

Motivo che è tutto tranne che futile e di cui il lettore è da subito dolorosamente consapevole grazie ad una narrazione onnisciente che coinvolge tutti i punti di vista e non lascia spazio alcuno al dubbio sulle azioni che i nostri eroi compiono o subiscono.

“La loro vita, che era stata leggera e spensierata per anni, ora si era fatta vischiosa, difficile e ragionata. Tutte le loro mosse pensate come quelle di una partita a scacchi senza fine: io attacco, tu retrocedi; tu schivi a destra, io ti metto all’angolo; io difendo e tu infliggi il colpo letale.”

Ma soprattutto, il romanzo ci mostra come nonostante tutto il dolore che si infliggono a vicenda, nonostante un segreto crudele li tenga separati e nonostante il calore di altri corpi riscaldi i loro letti, i nostri amanti non riescono a fare a meno l’uno dell’altro e notte dopo notte, nella casa che per motivi di studio sono costretti a condividere, si cercano…si aspettano e spesso si trovano, per perdersi inevitabilmente di nuovo il maledetto mattino dopo.

“Si rendeva conto di quanto la dinamica che li univa fosse diventata ossessiva e patologica, eppure non era in grado di sottrarsi al loro triste gioco.”

Ormai dovrei esserci abituata, ma la capacità della Robin di far immedesimare il lettore nella storia sin dalle primissime righe ha sempre dell’incredibile. Non avevo ancora raggiunto il 10% dell’e-book, che ero già profondamente invischiata in questa torbida e tormentata storia d’amore malata.

Sin da subito mi sono angosciata insieme a Jodie ogni volta che David appariva al fianco di Charlotte e mi son dannata l’anima con David quando doveva rientrare a casa da Jodie, la sua tentazione più grande.

Con loro ho trattenuto il respiro ogni volta che le loro strade s’incrociavano, ogni volta che David passava davanti alla camera da letto di Jodie, speranzosa come lei, di vederlo entrare, di vederlo cedere e farci l’amore. Come Jodie, ero disposta ad accettare anche le briciole, anche quel surrogato di amore insultato, rinnegato già durante l’atto stesso, sofferto quanto desiderato.

«Non dovrei, non dovrei, non dovrei…», ripeté come una litania, combattuto tra il bisogno di prenderla immediatamente e quello di scappare. «Fermami tu», la implorò. «Sai bene che non lo farò mai»

Così, un espediente dietro l’altro, l’autrice tesse una tela di dolore, imprevisti e malvagità, una tela intrisa di amore puro e sbagliato, corrotto e osceno in cui intrappola i personaggi quanto il lettore che sfoglia il libro (o nel mio caso pigia compulsivamente sul Kindle) pagina dopo pagina, incapace di fermarsi, come un tossico in costante ricerca di un’altra dose: anche se sa che farà male, desidera ardentemente quell’attimo di estasi che solo la sua sostanza preferita riesce a dargli.

Perché è questo che Robin C. riesce a fare, prendere qualcosa di sporco e farlo diventare quasi puro, senza che il lettore se ne renda neanche conto.
Profile Image for Tra Le Braccia Di Un Libro.
970 reviews42 followers
June 7, 2019
RECENSIONE DI CINZIA
VOTO: 5+

Torna Cristina Robin con uno di quei libri che la caratterizza, fatto di amori tormentati, disillusi, angoscianti.
Di quelli che ti lasciano con l'amaro in bocca, ti fanno soffrire e detestare i suoi personaggi, ti regalano emozioni contrastanti e ti penetrano sotto pelle.
David e Jodie sono cresciuti insieme da quando erano bambini, sono stati abituati a vivere sotto lo stesso tetto pur non essendo fratelli.
Quando la madre di Jodie, la migliore amica della madre di David, morì in un incidente, per la famiglia Wright fu naturale prendere quella bambina in casa e tirarla su come se fosse una di loro.
Ma i bambini crescono, diventano adolescenti e iniziano a provare sentimenti ed emozioni ben diversi dalla fratellanza o dalla semplice amicizia.
L'affetto tra i due ragazzi è cresciuto con loro, sono diventati inseparabili, prima come grandi amici, per poi scoprirsi innamorati.
Più passavano gli anni e più il loro cuore batteva all'unisono, si sentivano attratti come calamite e non vedevano nulla di male nell'approcciarsi l'uno all'altra come una qualunque coppia di innamorati, visto che non avevano legami di sangue.
Nonostante questo, per non allarmare i genitori di David, non sia mai che venisse loro in mente di allontanarli, hanno taciuto quell'amore che per loro è diventato essenziale, viscerale, quasi vitale.
La loro storia è andata avanti per ben cinque anni tra sotterfugi e ore rubate, baci nascosti e notti passionali.
Alla vigilia della laurea e prossimi a scegliere i loro percorsi di vita, giunge il momento di portare alla luce questa storia importante.
Sono entrambi sicuri che la loro vita andrà avanti a piè pari, uno di fianco all'altro e liberi di vivere il loro amore come hanno sempre voluto.
Ma proprio quando si dicono pronti a gridarlo al mondo intero, David viene a conoscenza di un fatto talmente sconvolgente da decidere di voler interrompere il loro rapporto seduta stante.
Per Jodie è come veder crollare tutto il suo mondo, non si dà pace per la scelta, senza un'apparente giustificazione, del ragazzo che ama; nonostante percepisca che l'amore di David non sia minimamente scemato, lo vede ogni giorno allontanarsi sempre di più, fino a scoprirlo tra le braccia di una ragazza che non è lei.

Nonostante questo, è disposta a raccogliere le briciole che David le vorrà donare e notte dopo notte lo attende nella sua camera, come il prossimo respiro che le conceda di sopravvivere.
David sa che non dovrebbe alimentare quella passione e, ogni volta che si avvicina a lei, si odia con tutto se stesso per non riuscire a starle lontano; ma tutte le volte che incrocia il suo sguardo, o sente il suo profumo, il legame che li unisce diventa qualcosa di talmente tangibile che è impossibile non toccarsi, sfiorarsi, unirsi.
Un amore, il loro, carnale e dominante. Talmente potente da non permettere a nessuno dei due di poterne fare a meno.
Ma cos'ha costretto David a una decisione così definitiva e destabilizzante?
Anche questa volta la Robin ci regala un romanzo da cardiopalmo.
I personaggi che si intrecciano sono diversi, e ciascuno importante quanto i principali.
I capitoli sono volti al pensiero di ognuno di loro e la caratterizzazione dei personaggi è a dir poco magistrale.
David e Jodie sono due anime destinate ad appartenersi, ma il segreto che David è costretto a mantenere farà tremare loro la terra sotto i piedi.
Ne usciranno distrutti, e il fatto di non poter vivere quell'amore, che bramano come l'aria, li fa a pezzi lentamente e inesorabilmente.
Il padre di David, Simon, sarà il fulcro del loro dolore, un uomo venale e spietato, completamente indifferente al fatto che la sua smania di potere sta devastando l'esistenza di quel ragazzo che chiama figlio.
Mio Dio, quanto l'ho odiato!
Intesserà ogni tipo di abominio per ottenere ciò che vuole e non si farà remore nel calpestare chiunque.
Se conoscete questa autrice, sapete che il lieto fine non è scontato.
Ama tormentarci con le sue storie fuori dagli schemi, mai banali e di un'intensità tale da fartele entrare nel cuore di prepotenza.

Non posso e non voglio dirvi di più per non togliervi il gusto della lettura, ma sappiate che anche questa volta, per me, è una storia indimenticabile.

http://bit.ly/2Wh2Amq
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
June 17, 2020
"L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato. Perché per lui sarebbero stati sempre David e Jodie, un unico cuore, un’unica anima, il suo unico amore."
Mi rivolgo a chi ama la Robin, mi rivolgo a chi non l’ama, mi rivolgo a chi non ha avuto la fortuna di leggerla, finora.
Leggere la Robin è addentrarsi in un mondo in cui l’amore non sempre viene visto col suo vero significato, leggere la Robin non è leggere l’amore puro, senza pecche, sempre e solo unico verso l’altro, leggere la Robin è farsi scavare dentro, farsi stringere il cuore, farsi soffocare, fino a dire basta e a respirare di nuovo. Leggere la Robin è leggere l’amore, in ogni sua sfaccettatura, dal significato più nobile a quello più perverso, subdolo, che se ne frega degli affetti, anche di quelli appartenenti allo stesso sangue.
Ogni volta, i suoi protagonisti mi avvolgono nelle loro spire, spesso cattive, ingrate, velenose, ma puntualmente non resisto e quindi imparo a conoscerli, ad affezionarmi, a cercare di entrare nelle loro menti prima e poi nei loro cuori, per imparare a conoscere cosa nascondono e come fare a non odiarli.
Non sempre ci riesco, so solo che Aspettami questa notte mi mette davanti ben 4 protagonisti che s’intersecano tra loro buttandomi nella più nera disperazione.
David e Jodie, l’amore puro, il sesso imparato tra loro, due cuori che fanno progetti, ma si sa dietro l’angolo si nasconde sempre il malvagio, l’arpia, ed ecco che entrano in scena gli altri due che mi hanno fatto arrabbiare a tal punto che se le avessi avuti accanto li avrei mandati a quel paese senza farmi alcun pensiero. Li odierete così come li ho odiati io.
Dopo aver conosciuti questi 4 personaggi iniziano i dubbi, iniziano a sorgere domande, si inizia a pensare che nel mondo c’è davvero tanta ipocrisia, menefreghismo, che i soldi sono a capo di tutto e ci si infischia del bene.
Non posso narrarvi ciò che andrete a leggere, è una cosa che non mi piace fare, io amo scoprire ciò che leggo, per cui dovete solo fidarvi del mio consiglio se vi dico di leggere la Robin c’è un motivo ed è quello di imparare a conoscere chi scrive col cuore in mano, chi scrive dolore, chi scrive lasciandoti annientata, chi scrive, pur sapendo di buttarti nella più nera disperazione. Leggere la Robin è leggere la vita così com’è.
Non perdete questa storia merita ogni secondo del vostro tempo e non perdete tutti gli altri titoli della Robin, meravigliosi tutti.
Buona lettura, alla prossima
Profile Image for Tatyna.
384 reviews
July 14, 2019
Robin C. ...io non so se devo amarla per il suo talento o se devo odiarla per la sua crudeltà, anche perché mi aspettavo una storia diversa.
L’unica cosa che so è che dopo aver letto questo libro mi sento vittima di un nemico più forte di me, contro il quale non ho avuto armi per difendermi, un nemico che mi ha sottomesso con la forza di un amore che è al di sopra di ogni umana comprensione, che mi ha bruciata con la potenza di una passione feroce e mi ha sconfitta, senza pietà, con l’inganno, l’egoismo, la menzogna e l’ingiustizia.
Inoltre, per tutto il libro, ho avuto un senso di aspettativa che è stato disatteso completamente. Non so come spiegare, ma l’autrice, con la scelta di svelare subito “il segreto”, mi ha condizionata a vedere sempre solo il lato bello della storia e dei personaggi, mi è mancata quella spontaneità con cui avrei sicuramente giudicato in modo assolutamente negativo questa storia torbida per poi ritornare sui miei passi e cambiare idea quando, con un colpo di scena, avrei scoperto la verità. L’epilogo, poi, mi ha dato il colpo di grazia e mi ha fatta andare fuori di testa! Completamente!
Scritto con il suo solito ed impeccabile stile, la trama scorre veloce alternando momenti di struggente tenerezza e di eroticissima passione🔥🔥🔥🔥a momenti di grande emozione, commozione e sofferenza, ad altri di frustrazione e rabbia nei confronti di chi, con crudeltà, avidità e senza alcuno scrupolo distrugge la vita degli altri.

“Un libro deve frugare nelle ferite, anzi deve provocarle.
Un libro deve essere un pericolo.
 Squartamento, EMIL M. CIORAN”

Anche stavolta, come sempre nei suoi libri, l’autrice sceglie la narrazione in terza persona con pov alternati.
Displaying 1 - 30 of 77 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.