Allora ragazze la premessa è questa: se non vi piacciono tutte quelle paroline sporche sussurrate all’orecchio in un momento di passione questo non è il libro per voi, se invece siete tentate da nomignoli affettuosi, ma sempre al limite della censura fatevi pure avanti...Ahahah.
Questo romanzo è stato quasi una boccata d’aria fresca, iniziato e finito in meno di 24 ore, frizzante al punto giusto, sexy da morire, ma anche di quelli che pur rimanendo sempre sul leggero hanno una bella morale, sottile ma che fa da costante sottofondo.
Katrina Snow sta festeggiando la sua ultima promozione lavorativa quando per caso scopre sui social la prova fotografica del tradimento del suo ragazzo e coglie così la palla al balzo per telefonare in diretta al programma radiofonico di Derrick King, alias Love Whisperer, che proprio in quel momento sta parlando di tradimenti. La sua voce calda e sensuale la attirerà da subito in un turbinio di pensieri audaci, il flirt malizioso inizia subito e li spinge ad instaurare un rapporto platonico che sfocerà poi in amore, ma il bello di questa storia è tutto quello che sta in mezzo.
“si precipita su di me, sbatte la porta alle sue spalle, poi mi afferra il sedere e mi solleva per farmi agganciare con le gambe alla sua vita. Le sue labbra incontrano le mie in un bacio disperato, non ci sono né delicatezza né dolcezza. Il primo incontro dei nostri corpi mi fa andare a fuoco. Il suo tocco è elettrico, le sue labbra divorano le mie mentre avanziamo nel mio appartamento, così eccitati che non raggiungiamo neanche il divano; Derrick opta per il muro.”
Kitty Kat non crede quasi più alle favole, dalle sue precedenti storie e dall’esempio sbagliato della sua famiglia, mentre Derrick, nonostante la sua apparenza da latin lover, nell’amore ci crede ancora molto e spera di incontrare la donna giusta che renda giustizia al rapporto tra i suoi genitori, suo simbolo e termine di paragone.
“Voglio meritare il suo cuore, anche se dovrò guadagnarmelo ogni giorno per il resto delle nostre vite.”
“Grazie per avermi mostrato che non avevo bisogno di una fiaba, ma dell’amore vero di un uomo vero. Una volta ottenuto questo, il sogno viene da sé».”
Insomma il classico esempio di romanzo rosa dalle tinte erotiche e contemporaneamente di un romanticismo incredibile. Unica pecca per me, ma assolutamente da non attribuire all’autrice, è il titolo che gli è stato dato nella versione italiana cosi come la copertina, che nulla c’azzeccano con il punto cruciale di tutta la storia...questo è un romanzo di forte sensualità, ma grazie alla casa editrice, probabilmente me lo ricorderò sempre per quel fiore insignificante in copertina e per il titolo che mi fa pensare all’uomo che sussurrava alle calle.