Non ho scritto un romanzo. Ho scritto una cosa che vorrei che leggessi. Ho scritto che mi sento piccolo rispetto al mondo quando provo a capire come mi sento. Ho scritto che vorrei un amore di cui non devo preoccuparmi. Ho scritto che sono stanco. Se le mie parole ti piaceranno e sentirai che condividendole con altri possano essere d'aiuto fallo. Condividi quello che ho scritto con più persone possibili. Io ho iniziato a scrivere per questo. Perché volevo che le persone capissero quello che non riuscivo a descrivere a parole. Io che non ho mai saputo raccontare un'emozione mentre la sentivo. Quindi è tutto nelle tue mani.
Born in Busto Arsizio (VA), in nothern Italy, from angolan parents, he grew up in Ravenna. Since teenaging became a hip-hop fan, writing songs and being part of a duo. In 2010 took part in a photographic project “Generazioni in movimento” dedicated to second generation of immigrants children. In 2015 published for Mondadori the romance "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?". This romance had a great success by self publishing.
Dikele scrive in questo “diario” i suoi pensieri, in suoi sfoghi e i suoi momenti più intimi. Le sue parole ti scavano dentro.. nel profondo, come se ti appartenessero, come se fossero tue. Mi ha emozionato.. mi ha coinvolta. La sua scrittura diviene anche tua man mano che il romanzo va avanti, le parole ti ronzano in testa e vorresti trascrivertele nella pelle per ricordatele in ogni istante. Una lettura leggera, che ti fa sentire compresa in ogni tuo pensiero, perfetta in qualsiasi momento. Mi ha affascinata, tenendomi incollata al libro, mi ha aiutata a comprendermi. Un diario dove secondo me ognuno di noi può rivedere dentro la sua storia, se stesso. Ve lo consiglio assolutamente 💙
Mi piace davvero il fatto che abbia raccolto dei pensieri in un unico libro. Amando la scrittura di questo scrittore credo che sia ancora più bello poter leggere i suoi pensieri senza che diventino per forza frasi per un romanzo.