In questo ricco carnet di visioni, personaggi, scene chiare o tenebrose e orrorifiche, di combattimento tra uomini e demoni, ritratti ironici di animali, paesaggi si apprezza il talento straordinario di acquerellista della giovane regina del Manhua, e la sua versatilità nel passare con assoluta spontaneità da uno stile all'altro. Appena pubblicata è già una star. Richiesta da Disney e Pixar, e dagli editori di tutto il mondo, Zao Dao, nome d'arte che significa "riso precoce," si è imposta come uno degli artisti più talentuosi e amati della stagione attuale. 128 pagine di pura poesia.
E’ un taccuino di disegni bellissimi. La nota molto negativa va all’edizione curata da Oblomov Edizioni. Incredibile che non si sia pensato di aggiungere a fine libro delle note di traduzione. In molti disegni ci sono indicazioni in cinese, di certo non traducibili nel disegno per non rovinarlo, ma a fine libro no?
Fin da quand'ero piccola adoro le storie strane e fantastiche. Quelle che raccontano di piccoli demoni o volpi magiche. Ero convinta che nell'immensa natura ogni pianta, ogni albero avesse una sua vita e provasse dei sentimenti, proprio come noi. Sotto il mio pennello questi piccoli demoni prendono vita, ed è la felicità. (57)