Jump to ratings and reviews
Rate this book

4 amici al bar #2

Iniezione d'amore

Rate this book
Chastity è cresciuta con regole rigide e una taglia che ha sempre sentito troppo abbondante ma, a ventiquattro anni, non ha ancora smesso di sognare il principe azzurro. Finché una notte un bacio la riporta alla dura realtà, tra le braccia di un ragazzo appena conosciuto che sbaglia il suo nome. Non avrebbe dovuto lasciarsi andare, ma per fortuna non corre il rischio di rivederlo nella solita routine tra la casa dei suoi genitori e l’asilo dove lavora.
Tony ha ventinove anni ed è soddisfatto della sua vita: sta per diventare unico proprietario della sua officina, vive da solo, esce per una birra con gli amici e crede di aver ormai scoperto la giusta tecnica di seduzione. La dimostrazione è la telefonata che riceve dalla ragazza dalle tette stratosferiche: per fortuna non si è offesa per il suo lapsus, o non avrebbe finto un guasto all’auto del padre per poterlo contattare!
Chastity, invece, ha davvero bisogno di un meccanico e crede che tutto si risolverà in modo professionale o quantomeno amichevole, d’altronde hanno due ideali all'apparenza inconciliabili: lei cerca l’amore romantico, lui ha un conto aperto al sexy shop di Tatiana.

Tra appuntamenti improbabili, particolari collezioni di film, fraintendimenti, famiglie invadenti e gelosie, l’attesa di Chastity sarà ripagata? Niente paura… finché c’è Tony, c’è speranza!

237 pages, Kindle Edition

Published December 10, 2019

3 people are currently reading
107 people want to read

About the author

Chiara Venturelli

19 books285 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
87 (44%)
4 stars
70 (35%)
3 stars
34 (17%)
2 stars
5 (2%)
1 star
1 (<1%)
Displaying 1 - 21 of 21 reviews
Profile Image for Jess L..
Author 6 books283 followers
December 6, 2019
So di essere un caso patologico e di essere un po’ di parte, visto che di Chiara leggerei e m’innamorerei anche della sua lista della spesa... ma con la storia di Chastity e Tony ho sempre avuto feeling, mi sono sempre rivista tanto e Tony mi ha conquistata fin dalla sua prima battuta.
Le differenze tra le due versioni che ho letto, quindi quella su EFP anni fa, e questa, sono tante ma non le ho trovate sbagliate... anzi. C’è da dire che l’autrice nel tempo è cresciuta, il suo modo di scrivere e pensare sono cambiati e di conseguenza lo hanno fatto anche i suoi personaggi. Questo si era già visto con la storia di Andrew e Julia nel libro precedente, e dirò la stessa cosa che ho detto per loro: questa crescita ha reso solo più emozionante, significativo e giusto il tutto.
Tony e Chastity sono l’uno l’opposto dell’altro, eppure in qualche modo sono perfetti, si completano. Tony è così scanzonato, senza filtri e divertente che è impossibile resistergli, infatti Chas cede abbastanza in fretta, rimanendo ammaliata dal suo modo di fare, dalle sconcezze che dice come se nulla fosse e dal suo atteggiamento protettivo (sia nei suoi confronti che verso i suoi amici o la famiglia).
La struttura di base della storia non è cambiata e l’ho molto apprezzato... ci sarei rimasta troppo male se Tony avesse cambiato mestiere, non fosse così divertente, fuori luogo e... perfetto. Chastity prima di conoscerlo era convinta di volere il principe azzurro delle favole, ma si rende ben presto conto che la vita a volte può essere anche meglio. Sì, anche se non ci si piace fisicamente, anche se ci si sente sbagliate e inadeguate e soprattutto anche se in passato non si è avuto nessun tipo di fortuna in amore. La sua famiglia è un po’ rigida ed è cresciuta sotto una campana di vetro, ama i bambini (infatti è una maestra d’asilo) e sogna l’amore. Avrebbe avuto più e più modi di mandare al diavolo Tony, eppure non lo ha fatto, gli ha sempre lasciato modo di spiegare e si è fidata... sì, anche quando le sue battute potevano essere fraintese. Tony inizialmente sembra vivere nel suo mondo, non cerca qualcosa, eppure si rende conto in fretta del bene che ha di fronte e non si tira indietro di fronte a nulla. Si mostra sempre così sicuro di sé, sempre disponibile, con la battuta pronta ma non è un personaggio così “vuoto”, perché comunque ha anche lui una storia, un passato, degli scheletri nell’armadio che porteranno il lettore ad affezionarsi e a volergli bene.
Non tutta la storia gira attorno a loro, infatti rivedremo Andrew e Julia, ma anche Matt e Steve (nel 2020 avremo modo di leggere anche di loro), Tristan (infatti il prossimo libro dell’autrice sarà proprio su di lui) e conosceremo meglio altri personaggi. Personaggi che v’incuriosiranno, a cui vi affezionerete.
Chiara ha un modo molto semplice, scorrevole e d’impatto nello scrivere, ed è una cosa che ho sempre amato; è in grado di portarti nella storia con una semplicità disarmante, tanto che ho iniziato il libro poco dopo mezzanotte e quando l’ho chiuso che erano le quattro del mattino avevo gli occhi lucidi e un sorriso ebete.
Se non conoscete le sue storie e i suoi dispensatori, è arrivato il momento di rimediare. L’autrice scrive solo genere rosa ma nei suoi romanzi troverete sempre uomini buoni, che fanno bene al cuore e che vi danno speranza per quanto riguarda la ricerca dell’uomo perfetto... perché sì, in ogni storia c’è una base vera.
Trovate i suoi romanzi tutti su Amazon, presenti anche nel catalogo Kindle Unlimited e da poco la maggior parte anche su Prime reading. Insomma... non avete più scuse, se non avete ancora letto nulla di questa autrice, dovete assolutamente rimediare.
Profile Image for Tina Brooks.
88 reviews8 followers
January 9, 2020
Dolceeeeeeee ma quanto è dolce e bello questo romanzo?? Amo Tony alla follia!!
Profile Image for Alessandra.
11 reviews
December 11, 2019
Ho da sempre un debole per Tony. Adoro Chiara e tutto ciò che scrive, ma lui è IL Dispensatore del mio cuore. Se cercate un romanzo spumeggiante, spassoso ma che abbia anche dei momenti più riflessivi, non vi potete far scappare Iniezione d'Amore. La versione precedente mi ha conquistata, ma questa nuova veste mi ha completamente rapita. Tony è l'anti principe azzurro per eccellenza, ma lo si ama proprio per questo. Spesso non capisci quanto l'irriverenza e la battuta sempre pronta possano essere frutto di una sana ingenuità di base, o di un'attenta entrata in scena per stemperare la situazione, ma Tony è molto più profondo di quello che si può pensare. Ha anche lui i suoi lati bui ma con Chastity riesce ad affrontare quella parte di sé. E lei stessa con lui fiorisce, impara ad amarsi e ad accettarsi per quella che è, senza dare importanza ai difetti e a ciò che le ha sempre impedito di vivere un amore con la A maiuscola. È un romanzo che incoraggia l'amor proprio, ma non nel senso egoistico del termine, perché per poterci dare completamente a qualcuno dobbiamo assegnarci maggior valore per primi.
Profile Image for Rossella Gallotti.
Author 15 books39 followers
January 6, 2020
Wow!
Se possibile questo secondo volume mi è piaciuto più del primo.
Con una leggerezza solo apparente, l’autrice affronta un argomento delicato e lo fa in modo sublime, senza appesantire una storia dai tratti leggeri, ma che si fa carico di un disagio, troppo spesso denigrato.
È per questo che ho amato Chastity, con le sue paure sempre pronte a scontrarsi con i suoi sogni di incontrare un principe azzurro. E ancora più ho amato Tony, già adorato nel primo romanzo, per i suoi modi irriverenti e senza filtri, ma senza mai scadere nel volgare o nel fuori luogo. Tony è genuino e vero, e si mostra in tutta la sua bonarietà, nascondendo però un animo molto più complesso di ciò che vuol far vedere.
Bellissimo davvero!
Mi spiace solo che gli altri due romanzi non siano ancora stati pubblicati e spero che escano presto!
Profile Image for Roberta Wheeler.
223 reviews12 followers
December 8, 2020
Mi ricordo la prima volta che ho letto iniezione d'amore, nel 2011, prima di trasferirmi all'università. Per me è stato un romanzo importante, l'ho riletto tante volte in quegli anni e mi identificavo sempre in Chastity. Quando è uscito l'ho acquistato subito, per poi leggerlo dopo un bel po' di tempo.
Non volevo rovinare il bel ricordo.
Purtroppo con la nuova edizione, tutto è stato slavato e perfino Tony non è più Tony.
Poi tutta questa mania di collegare le trame di tutte le storie...
e perchè, se sono ambientate in america, è tutto così... italico??
Boh.
Sono davvero delusa :(
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,444 reviews26 followers
December 11, 2019
Tony è Tony... unico, impareggiabile, vero, dolce e senza filtri, l'eroe dei giorni nostri perché quando trova la donna, quella giusta non ci gira attorno e la conquista. I suoi modi sono grezzi, un po' sconci ma così veri, Chastity invece è timida e alle prime armi nonostante i suoi 24 anni, si vergogna del suo aspetto morbido e di quelle tette così ingombranti.
Tony però la coccola e fa di tutto per dimostrarle che è bellissima sia dentro che fuori, tra la sua versione adulta delle pellicole Disney, le T&T e la caverna di Chas e il suo immancabile Yes baby il romanzo è godibilissimo, divertente e ci regala anche una versione del meccanico Tony emotivo e riflessivo.
Meglio sempre un Tony oggi che un principe domani ricordate!
Grazie Chiara me lo ricordavo proprio così Tony, grazie per averlo riportato fra noi 😍
Profile Image for Martina (ma.booklover).
149 reviews5 followers
March 29, 2021
Premetto di aver letto questo libro in un solo giorno, perché la penna di Chiara Venturelli mi ha catturato fin dalla prima pagina. Chastity non è la solita ragazza descritta dai libri: forme da urlo, pari a quelle di una modella, una bellezza che toglie il fiato, gambe lunghe chilometri… lei è una ragazza formosa, porta una taglia abbondante di reggiseno e non è in pace con il suo corpo. Tony è un meccanico che da mesi ha una cotta per Tatiana, la responsabile del sexy shop del suo paese ma che continua a rifilargli dei due di picche. La storia di Chas e Tony comincia con un bacio, da entrambi voluto, dopo l'addio al nubilato della vicina di casa di lei, ma quando lui la chiama Charlotte, lei capisce che anche questa volta, il bel ragazzo forse non si sta nemmeno rendendo conto di chi abbia davanti perché troppo ubriaco. Ma nonostante questa incomprensione, Tony lascia il suo numero a Chas, la quale, sarà costretta a chiamarlo. La storia di questi due personaggi mi è piaciuta molto: lui è il tipico ragazzo da una botta e via mentre lei, a 24 anni, è ancora vergine. Ma ciò che più mi ha colpito di questa storia è la capacità di Tony di andare oltre le apparenze, oltre il fisico "imperfetto" di Chastity e insegnare anche a lei ad amarsi. Tony dà una lezione importante a tutte quelle donne che non rientrano nei canoni della società: siete belle così come siete, anche con qualche chilo di troppo che vi rende reali. Chastity è ragazza normale, e non spesso si vedono nei libri, che ha paure normali e questo ti aiuta ad immedesimarti più facilmente con lei. Questa è la sua prima relazione e così come per Tony, anche per lei è difficile capire i suoi sentimenti finchè un imprevisto non la mette davanti alla realtà di quello che prova. E se Tatiana ad un certo punto volesse entrare nella vita di Tony? Lei è esperta, bella, sicura di sé. Sarà davvero Chastity la donna giusta per Tony?
Quello che i due protagonisti riescono a darsi a vicenda è una grande iniezione d'amore: per Chastity verso se stessa, perché si accetti con tutti i suoi difetti che la rendono così bella e unica, ma anche verso di lui, e per Tony perché finalmente ha trovato la persona giusta con cui essere semplicemente se stesso, a cui dare tutta la sua fiducia e non solo... perché certi segnali sono inconfondibili, e quando ti prendono, la risposta è una sola: si sei proprio innamorata/o.
Profile Image for Alliebooks_.
103 reviews3 followers
December 8, 2020
Ormai per me Chiara Venturelli è una certezza, i suoi libri sono sempre un crescendo di emozioni e, soprattutto, un mix tra dolcezza e realtà che non può fare altro se non lasciarti piena di speranza, una volta terminata la lettura.

Chastity e Tony sono adorabili, una coppia che, con le sue fragilità, sembra essere una delle più forti e solide: Tony rappresenta a pieno l'uomo che chiunque merita di avere affianco, mentre Chastity raffigura probabilmente una delle paure che la maggior parte delle donne ha, sia in un senso che nell' altro.
Ho cercato a lungo un libro che trattasse un argomento simile (amarsi e accettarsi per come si è), ma alla fine sono riusciti tutti a farmi innervosire, Iniezione d'amore no. Perché Chiara ha avuto la capacità di trasmettere il suo messaggio senza stravolgere suo personaggio dal punto di vista fisico, ma soprattutto caratteriale. Chastity è Chastity dall'inizio alla fine e questa cosa l'ho apprezzata immensamente.

Oltre i protagonisti, i personaggi che mi hanno più incuriosita sono Steve, Tristan e Joey: personaggi di cui viene detto poco, ma allo stesso tempo abbastanza da farti fare congetture.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi libri della serie Quattro Amici al Bar!
Profile Image for Maria.
15 reviews10 followers
December 13, 2019
Attendevo questo libro dalla prima comparsa di Tony in "Amore imprevisto" perchè sapevo che aveva tanto da dare, e non mi sono sbagliata!
Chiara ha saputo creare due personaggi così veri, da sembrare reali.Chastity una giovane donna dolce e amorevole, è stata ferita in passato e questo l' ha resa insicura, non ha fiducia in se stessa , fino a Tony.
Tony , un uomo sincero e divertente, che con i suoi modi giocosi e le sue frasi audaci riesce a conquistare la fiducia e il cuore di Chastity .
Chiara, ancora una volta, ci da un esempio di coppia sano, ci mostra che l'amore vero ricuce le ferite, e ci fa vedere che nella vita la perfezione non esiste,ma soprattutto non serve per innamorarsi!
Quindi, vi consiglio di leggerlo, perchè questo è sicuramente il miglior libro da lei scritto fino ad oggi (aspetto i prossimi con ansia).
Profile Image for Valentina.
17 reviews2 followers
December 14, 2019
Chiara è sempre una certezza in tutti i libri che scrive. Aspettavo la storia di Tony&Chas da molto e posso dire che l'attesa è stata ripagata. La riscrittura del libro ora è perfetta in tutte le sue parti, sia in linea con quella vecchia che con i libri della serie Dreamland. Mi è piaciuto un sacco il nuovo Tony, Chas mi è sembrata molto più sicura di sé nel momento in cui ha preso coscienza della bellezza del suo corpo. Tutto perfetto. Ora aspettiamo gli altri due amici, Steve e Matt, per chiudere il cerchio. Grazie per tutto il lavorone che hai fatto Chiara!!!
Profile Image for Rosyx85 Rosa.
105 reviews4 followers
December 13, 2019
Non vedevo l'ora di ritrovare Tony. Ho letto entrambe le versioni, quella 2019 ha delle differenze rispetto a quella di EFP. Che dire, la nuova versione è centomila volte meglio. Ho apprezzato Tony ancora di più e mi sono ritrovata in Chastity in molte cose.
Bello bello bello. Mi sono commossa ma ho sorriso spesso.
Chiara come sempre bravissima e mi sorprende ogni volta.
Dispensatori e unicorni is the new black.
Profile Image for Lilian Gallo.
55 reviews
January 3, 2020
Semplicemente meraviglioso! Non mi aspettavo nulla di meno da questa autrice. Delicato, importante, ma anche spiritoso, questo libro ci insegna non solo che l’amore ha tante facce, e che il principe azzurro può presentarsi a noi come ranocchio o... come meccanico dalla battuta sempre pronta, ma anche ad amare noi stesse, a capire che i nostri difetti ci rendono belle.
Lo consiglio assolutamente! Tony ha vinto tutto!
Profile Image for Giulia Cerrone.
73 reviews3 followers
March 23, 2020
La storia di Tony e Chastity non e' perfetta, non è un cliché, ma colpisce nel profondo.
Un personaggio maschile esuberante, simpatico e diretto come non ci fosse un domani. Una lei insicura del suo corpo, inesperta di "uomini" e dolcissima.
Un amore che insegna a lasciarsi andare, a comprendere, a giungere a compromessi laddove necessario, ma soprattutto che fa sorridere!

Consigliato!!
Profile Image for OcchiBelli Lea .
343 reviews1 follower
February 6, 2022
Sono innamorata di Tony dai tempi di EFP. È stato l’unico personaggio di Chiara di cui non mi sono mai stancata, ho riletto quella storia un sacco di volte e oggi finalmente ho ripreso tra le mani il libro. Divorato in una sola giornata.. 5 stelle sono poche. Ne merita molte di più.
Profile Image for Giswell.
161 reviews
December 31, 2021
Credo sia il primo libro della Venturelli che non mi prende e non mi convince. Sono fiduciosa in una prossima lettura.
Profile Image for Sara.
236 reviews
October 19, 2022
2 stelle: mi spiace dare solo due stelle, ho già letto altri libri di Chiara che mi sono pure piaciuti, ma questo? Si innamorano a pagina 10, si mettono insieme a pagina 20 e a parte un capitolo in cui si lasciano la storia è tutta lineare. Nessuno scossone, lei patetica, lui si innamora in 5 minuti, boh tutto abbastanza irrealistico da parte mia. Insomma per me è stato abbastanza noioso, non per questo smetterò di leggere i libri di questa autrice!
This entire review has been hidden because of spoilers.
Displaying 1 - 21 of 21 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.