What do you think?
Rate this book


309 pages, Kindle Edition
First published January 2, 2018







"Il silenzio è comunicazione?" -Vincent
"Il silenzio è la più alta forma di comunicazione, può esprimere uno stato d'animo, persino una protesta, può significare meditazione o volontà di ignorare qualcuno o qualcosa, e tutto questo nella più totale assenza di suono." -Sophie



Quando ho scoperto quale fosse la trama di questo libro mi sono detta che l'avrei letto subito perché la figura del professore mi affascina da sempre.
Ho un debole per i rapporti proibiti tipo allieva/professore e quindi non stavo nella pelle al pensiero di conoscere la storia di Sophie e Vincent. Storia che ha soddisfatto le mie aspettative e che ho trovato bellissima. <3
Raggiunse Sophie e le chiese: «E tu? Qual è la tua più grande aspirazione?».
Sophie non dovette pensarci, rispose col cuore, con l’anima e con quella parte di sé che continuava a crederci: «La felicità. È questa la mia più grande aspirazione».
Sophie è una studentessa universitaria a cui manca un solo esame per laurearsi, esame che dovrà affrontare con il nostro sexy professore.
Fin da subito, Vincent è attratto da Sophie ma non riesce a spiegarsi il motivo. Nessuna studentessa ha mai catturato la sua attenzione nemmeno quelle più sfacciate che, nel corso degli anni, hanno provato a corteggiarlo in tutti i modi.
Sophie, invece, si è accorta di lui da anni e n'è attratta. Si è sempre accontentata di osservarlo da lontano perché non era il suo professore, non insegnava nel suo corso.
Ma, adesso che lo è diventato, Sophie e Vincent riusciranno a mantenere un rapporto professionale?
«Amore: una parola abusata, spesso maltrattata, talvolta violentata. Si ama un figlio, una madre, un padre. Capita che non meritino quel sentimento eppure non possiamo smettere di amarli. C’è il sangue, qualcosa che non abbiamo scelto; c’è e basta. Crea un legame indissolubile che non potremo mai del tutto sciogliere. Poi c’è l’amore verso un uomo o… verso una donna.» Vincent si voltò verso Sophie e la guardò intensamente. «Credi di poterlo scegliere, ma quando capita ti accorgi che non puoi. È come essere investiti da uno schiaffo: brucia ma ti fa sentire vivo.»
E' stato bellissimo veder nascere e crescere i loro sentimenti, nonostante le mille insidie e il passato che ci mette sempre lo zampino. Il passato non è mai troppo lontano ma se l'amore è forte supererà ogni ostacolo. Mi è piaciuta l'evoluzione della loro storia, si è svolta sotto i miei occhi che, credetemi, non smettevano di brillare desiderando che Vincent uscisse dal libro per portare via me. Ho adorato il suo personaggio. Vincent potrebbe essere il mio uomo ideale. Rude e forte al punto giusto ma anche protettivo e dolce quando è innamorato. Un mix perfetto per far perdere la testa a chiunque sia nel suo raggio.
Altri personaggi che mi affascinano, oltre Sophie, sono Gerard e Lulu, amici di Vincent, che hanno già un loro libro (il titolo del libro è Sospesa). Libro che spero di poter recuperare appena possibile, per avere una visione a 360° di queste due storie.
Lo stile dell'autrice è scorrevole e mi ha trascinata nella storia, l'ho divorata in pochi giorni proprio perché non potevo farne a meno. Tanti complimenti, Veronica!
«Non puoi andare da nessuna parte.» Sophie, che aveva appena iniziato a rilassarsi si irrigidì di nuovo. Sollevando il viso, lo guardò confusa.
«Cosa significa?»
Vincent baciò delicatamente le sue labbra. Con espressione serena, determinata, le rivelò l’ovvio.
«Significa che mi sono innamorato di te, bambina.»
A chi consiglio questo libro? A chi ha un debole per le storie tra allieva/professore ma soprattutto alle amanti delle storie proibite, piene d'amore e passione, come me. <3


