Jump to ratings and reviews
Rate this book

Vermont #2

Tutte le stelle del cielo

Rate this book
La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e molestie, il padre lo spedisce a Pretty Creek, nel Vermont, ad aiutare il nonno che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico pub della cittadina a ubriacarsi; proprio lì lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni...

288 pages, Kindle Edition

First published May 4, 2017

3 people are currently reading
105 people want to read

About the author

Angela Contini

28 books63 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
104 (39%)
4 stars
103 (39%)
3 stars
43 (16%)
2 stars
8 (3%)
1 star
3 (1%)
Displaying 1 - 30 of 57 reviews
Profile Image for The Reading's Love Blog.
1,340 reviews190 followers
February 9, 2018
LA RECENSIONE COMPLETA SUL BLOG: https://thereadingslove.blogspot.it/2...

description
Il primo amore non si scorda mai… e se il destino vi permettesse di rincontrare il vostro primo amore, cosa pensate che potrebbe accadere? Devo ammettere che sono rimasta estremamente colpita da questo libro. Non conoscevo questa serie, ma appena finito di leggere questo volume sono andata di corsa a procurarmi il precedente e sono impaziente di leggere il prossimo, non tanto per i collegamenti tra le varie storie (che ripeto sono trascurabili) ma perché credo di essermi perdutamente innamorata dello stile di questa autrice. Il suo linguaggio ricercato ma scorrevole, il modo in cui riesce a mantenere il lettore attaccato alla pagina, la costruzione dei personaggi, i flashback del passato dei due protagonisti, la capacità di trasmettere emozioni attraverso le parole… tutto… mi è piaciuto tutto! Da inguaribile romantica, quale sono, non posso che consigliare questo romanzo a tutte coloro che amano il genere… e perché no… anche a chi preferisce altro. Non sempre una descrizione super-dettagliata di una scena di sesso è necessaria per trasmettere la passione e l’amore che c’è tra due protagonisti. A volte basta solo saper scrivere bene… ma questa è solo una mia piccola riflessione. Kyle è un ragazzo molto problematico che, a causa di una grave perdita, sta attraversando un momento molto difficile che lo ha portato a condurre una vita sconsiderata e ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcol. Dopo l’ennesima serata conclusa alla centrale di polizia, il padre di Kyle decide di mandare il figlio a Pretty Creek, dove suo nonno gestisce un negozio di fiori. Kyle ovviamente, vede la cosa come una punizione e alla prima occasione si reca nel pub del paese per bere. Il caso vuole che lì lavori Katherine, l’altra protagonista della storia, una giovane donna che, abbandonata dal padre di suo figlio, si divide tra i suoi doveri di genitore e le cure alla madre fortemente depressa. Kathy non ha mai dimenticato Kyle, il ragazzino quattordicenne a cui ha dato il primo bacio, ma adesso si ritrova davanti un uomo tanto bello quanto dannato...

CONTINUA SUL NOSTRO BLOG. VENITE A TROVARCI
https://thereadingslove.blogspot.it/
Profile Image for Valentina Abbr.
979 reviews119 followers
August 26, 2017
4,5


Neanche il tempo di finire Tutta la pioggia del cielo che ero con il naso in Tutte le stelle del cielo, pronta a divorarlo e a emozionarmi ancora. La protagonista stavolta è Katherine, mamma single conosciuta già nel primo volume. La vita negli ultimi tempi non è stata buona con lei: si ritrova da sola a crescere Lucas di quasi quattro anni (il padre biologico non ha voluto saperne del bambino ed è sparito senza riconoscerlo) e a prendersi cura di sua mamma che da anni versa in uno stato di depressione/abbandono. Tocca a lei pagare l’infermiera che si prende cura della mamma quando lei è al lavoro e tocca sempre a lei pagare la baby sitter per Lucas. Quando nella sua vita ritorna il suo primo amore, il primo ragazzo di cui a quattordici anni credeva di essere innamorata persa, le cose cambiano. Katherine ricomincia a vivere, a uscire dalla routine in cui la sua vita sembra ormai ingabbiata. Si permette di sognare, di immaginare un futuro diverso, magari in compagnia di Kyle. Se non fosse però che Kyle è l’uomo meno adatto che potesse incontrare.
Il ragazzino che l’ha baciata su una ruota panoramica, che le ha regalato il primo vero, emozionante bacio della sua vita non è più il Kyle di oggi. La perdita di suo fratello lo ha portato a smarrirsi, a perdere la direzione. Oggi Kyle è un’ombra cupa e silenziosa che vive tutti i suoi giorni allo stesso modo tra alcol e rammarico. Si incolpa per la morte del fratello, è convinto di non meritare felicità alcuna. Dopo essere finito nei guai, suo padre penserà che l’unica possibilità di riportarlo in vita è costringerlo a passare un anno nel Vermont, lontano dalle tentazioni. Un anno per pensare, per rimettere in sesto la sua vita, per tornare a rigare dritto prima che sia troppo tardi.
Ovviamente Kyle non è l’uomo adatto a Katherine: non riuscirebbe a sobbarcarsi le responsabilità che fanno parte della vita della ragazza e poi sono così diversi... Responsabile, con la testa sulle spalle e morigerata lei, irrazionale, testardo, dipendente dall’alcol lui.
La differenza tra i due personaggi, presentata sin dai primi capitoli, è bastata a conquistarmi. Lo sapete che amo questi maschietti sulla strada della perdizione? Li amo proprio perché so che, dopo tanto tormento, mettono la testa a posto e diventano il principe azzurro perfetto. Anche per Kyle sarà così. La sua crescita è lenta, ben ponderata, ben studiata. Nessun miracolo, niente tempi affrettati. Il percorso che Kyle farà sarà duro e pieno di ostacoli: sbaglierà tante volte, cadrà altrettante. Katherine perderà fiducia in lui, smetterà di essere l’unica al mondo a sostenerlo. Ma poi saprà scorgere il cambiamento in lui, indirizzarlo e portarlo sulla via della guarigione.
Altro personaggio-protagonista è Lucas. Adorabile, veramente adorabile. Con le sue poche battute ha saputo rubarmi il cuore come solo i bambini sanno fare. Il suo legame con Kyle sarà puro, bello e leale come solo quando ci sono di mezzo i bambini può essere.
La scrittura di Angela Contini non ha smesso ancora di sorprendermi. A volte non è necessario andare alla ricerca di libri scritti oltreoceano; abbiamo in Italia autrici meravigliose capaci di farci sognare con storie romantiche, protagonisti caratterizzati alla perfezione, uno stile impeccabile.
Tutte le stelle del cielo è un romanzo profondamente romantico che racconta delle difficoltà di un amore nato in giovane età che non si è mai sopito. Il primo amore non si scorda mai e, a volte, non finisce mai.
Super consigliato! Adesso resto in attesa del prossimo romanzo, perché sì, leggerò tutto ciò che pubblicherà Angela da oggi in poi.
Profile Image for Bontix.
367 reviews29 followers
June 24, 2017
Meraviglioso!
Angela per me è una garanzia e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative.
Amo Pretty Creek, per me equivale al Paradiso. Ogni libro che ho letto ambientato nel Vermont mi ha fatta sognare ad occhi aperti. *-*
Ho amato tutto di questa storia: l'ambientazione, i personaggi, il loro background e la loro crescita, l'evolversi della storia, tutto. Tranne i due Stalker e + Stalker. Mamma mia, sempre in mezzo alle balle stavano. Ma sto divagando ed è meglio se mi fermo qui, perché se iniziassi a parlare di questi due non finirei più.
La storia mi ha catturata fin dalle prime pagine, facendomi immergere nella magica atmosfera di Pretty Creek, nonostante tutti i problemi dei due protagonisti.
Kyle Hawkins è un ragazzo problematico, è vero, ma è impossibile non innamorarsi di lui. Per me è stato così. È vero, tante volte avrei voluto prenderlo a schiaffi, scuoterlo, dirgli «Sveglia! Stai buttando la tua vita, fa' qualcosa!» e forse è proprio questo il punto. Mi sono fatta coinvolgere talmente tanto nella storia che mi sembrava stare lì con loro. Nonostante questo ho avuto gli occhi a cuoricino per buona parte del libro.
Quella tra Kyle e Katherine Hutchinson sotto certi aspetti è una storia d'amore molto dolce, anche se non è affatto semplice.
Ho amato la forza di Kathy, lei è una di quelle donne che devono essere forti a tutti i costi, perché qualcuno avrà sempre bisogno di loro, saranno sempre la roccia di qualcuno, l'ancora, il faro nella notte che illumina la via. Ecco, Kathy è esattamente questo e non lo dico perché Kyle è il tipico bad boy dei romance, perché non è affatto così. Questo non è il tipico romance e Kathy&Kyle non sono i tipici protagonisti dei romance. Loro sono unici, come unica è la loro storia d'amore, fatta di battutine, baci, carezze e sguardi, ma anche di attesa, lontananza, dolore, sacrificio e paura.
No, questo non è il solito romance e io l'ho amato proprio per questo.
Rivedere i protagonisti di Tutta la pioggia del cielo ovvero Nath Owens e Victoria Stevenson è stata la ciliegina sulla torta.
Insomma, questo romanzo è super consigliato! ❤
Profile Image for Alice Elle.
Author 1 book37 followers
May 23, 2017
Devo un attimo metabolizzare questa lettura, non perché sia un libro difficile... ma perché è capitato in un momento difficile.
Non so se capita anche a voi, ma periodicamente mi assale il "blocco del lettore", mi passa totalmente la voglia di leggere, non mi ispira nulla e invece di sfogliare un libro mi ritrovo a sfogliare serie tv su Netflix spiaggiata sul divano.
Ecco, questo libro ha avuto la sfiga di capitarmi tra le mani nel momento peggiore possibile, quindi devo capire quanto del mio giudizio non totalmente positivo è dovuto al mio stato d'animo poco predisposto e quanto al libro stesso.
La prima parte mi ha un po' annoiata, forse perché mi aspettavo la verve ironica e pungente tipica di questa autrice, mi aspettavo un romance romantico e divertente, leggero e intelligente. Invece mi sono trovata tra le mani un romance completamente diverso: cupo, drammatico, con due protagonisti che portano sulle spalle dei pesi che potrebbero schiantare un essere umano. Per Kyle è quasi così, infatti. Al contrario Khaterine non si lascia sopraffare, si rimbocca le maniche e "show must go on". È un bellissimo personaggio, positivo in ogni modo, ha grinta, intelligenza, sensibilità, buon cuore ma è anche dotata di spirito di autoconservazione e non si "zerbina". Mai. Brava ragazza, così mi piaci. Anche Kyle è un personaggio che ti entra nel cuore, pur con tutte le sue debolezze.
Ci ho messo un po' a carburare, con questa storia così inaspettata e uno stile così diverso da quello che immaginavo, ma la seconda metà mi ha conquistata.
Quindi sì, mi è piaciuto e quattro stelle se le merita tutte.
Profile Image for Lara.
340 reviews
June 20, 2017
Il nuovo libro di Angela è un una storia basata sulle seconde occasioni.
Sulla possibilità di provare di nuovo delle emozioni e dei sentimenti quando la vita ha fatto di tutto per buttarti giù e farti arrendere, quando propriamente ti ha preso a calci in faccia. Ma l'essere umano è capace di riuscire a riemergere anche dal baratro più oscuro e lo fa sempre per amore: per amore di un figlio, per amore di un genitore, per amore di un fratello e anche per amore di una donna o di un uomo. L'amore è quella cosa che non ci farà mai arrendere, ci farà alzare la mattina e sperare in un mondo migliore, affrontare l'oscurità più cupa sapendo che da qualche parte la sua luce tornerà a brillare.
Katherine e Kyle si sono conosciuti e amati inconsapevolmente già da adolescenti ma poi la vita ci ha messo del suo e ha reso la loro strada molto impervia. Il dolore è il filo che lega le loro storie, che li ricongiunge dopo anni passati a vivere vite che non si aspettavano, ma affrontare insieme tale dolore sarà la chiave per ricongiungerli.
Bello questo libro che si legge di un fiato che scorre veloci e non ti annoia, anzi fa palpitare il tuo cuore insieme a quello dei protagonisti.
Le stelle del cielo del Vermont si affacciano per guardare questi due ragazzi, che si amano e si feriscono, e brillano più forte per dirgli che loro ci saranno sempre così come per sempre l'uno ci sarà per l'altra.
Profile Image for Judith Sparkle.
Author 9 books56 followers
May 10, 2017
Perdersi per poi ritrovarsi.
Le stelle dovrebbero orientare il viaggiatore notturno, che è proprio quello di cui ha bisogno Kyle, il protagonista maschile di questo nuovo bellissimo romanzo di Angela Contini. Da adolescente vagamente spaccone e con una cottarella non ben identificata per la sua vicina di casa "estiva", diventa un giovane problematico, quasi nullafacente e sprezzante della vita dopo che la tragedia ha colpito la sua famiglia e si è portato via il fratello maggiore. Odio gli spoiler in una recensione e non starò qui a scrivere cosa sia successo esattamente, sta di fatto che Kyle perde la bussola della sua vita e il cielo si chiude sulla sua testa, scuro e greve. Sarà proprio l'eterna amica di sempre Katherine a riportarlo "in vita": novella stella polare della sua esistenza. Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera da piccolo paese americano (di cui vado matta), le descrizioni natalizie (per la Newton: non potevate farlo uscire a dicembre?) e l'evoluzione di Kyle: come, attraverso la presa di consapevolezza del dolore suo e degli altri, ritrovi la voglia di combattere, di ricostruirsi, di uscire dal tunnel in cui era precipitato. Bellissimo e commovente. Straconsigliato!
Profile Image for Giuls.
1,817 reviews139 followers
August 6, 2017
Tutte le stelle del cielo è un libro molto carino: seppur non racconti niente di nuovo nel suo genere, è una lettura piacevole e molto veloce, di quelle che scorre via talmente in fretta che non ti accorgi nemmeno dell’ora che si è fatta.
Come detto, la trama è molto semplice ed uguale a tante altre: ci troviamo infatti di fronte a due protagonisti pieni di problemi, che lottano con le unghie e con i denti per non soccombere, ma soprattutto per poter stare assieme.
Tra i due personaggi quello che ho preferito è stato Kyle, principalmente perché è quello che ho trovato più complesso ed elaborato, più a tutto tondo: è infatti lui che nel libro si migliora, che prova di tutto per essere degno di Kathy, che invece, in fin dei conti, non cambia molto dalla prima all’ultima pagina. I capitoli di Kyle li ho trovati più profondi, più tormentati, e sono stati quelli che quindi ho apprezzato maggiormente.
In realtà, però, il mio personaggio preferito è stato (ovviamente) Lucas: è un bambino dolcissimo, che, come tutti i bambini di 4 anni, vede il mondo con una patina arcobaleno davanti, che si aspetta sempre il meglio dalle persone e dalle situazioni nonostante tutte le delusioni che lo circondano. E poi è un bambino saggio, praticamente il grillo parlante sulla spalla della madre.

Un punto di forza di questo libro è stato sicuramente la sua capacità di farmi provare emozioni (cosa che mi piace dire che non è facile, ma mi sto accorgendo sempre più che mi sta venendo la lacrimuccia facile): una pagina è in grado di farti ridere, o per lo meno sorridere, quella dopo ti tocca trattenere le lacrime.
Profile Image for A.I. Cudil.
Author 43 books81 followers
May 13, 2020
Ho adorato questo libro! Kathy e Kyle sono due protagonisti stupendi. Lei mi è piaciuta in modo particolare per la sua forza d'animo e la sua generosità, lui per il suo perseverare fino a conquistarla.
Il personaggio che non c'è però è quello che mi ha quasi commossa. La presenza/assenza di Austin è un punto fermo nel romanzo, colui che muove l'azione e che influenza la vita dei due protagonisti. Ma tutti i personaggi minori sono ben costruiti e credibili. Davvero un romanzo che mi ha conquistata.
Profile Image for BookVolchitsa.
822 reviews62 followers
April 28, 2019
Sono colpita e in lacrime.
Un libro perfetto, dolce, emozionante, travolgente.
Kyle è un ragazzo problematico che a causa di una grave perdita, attraversa un momento difficile: si trova nell'oblio,nel dolore, nel senso di colpa. Grazie a Kathy riuscirà a ritrovare la serenità, il perdono ma non sarà facile.
Non posso non consigliarvi questo libro. Angela è una garanzia. Vi farà intenerire, arrabbiare e piangere tantissimo. È una storia forte, triste, dolce, profonda che vi farà semplicemente innamorare!
Profile Image for Jo Edge.
323 reviews1 follower
May 13, 2017
Quattro stelle e mezzo.
Anche stavolta Angela Contini è riuscita a tenermi incollata alle pagine con il suo stile che scorre meravigliosamente bene. Nonostante la storia raccontata sia abbastanza lineare, il linguaggio usato, le frasi belle, azzeccate e mai scontate, me l'hanno fatta amare davvero tanto!
Profile Image for Liz.
188 reviews13 followers
June 6, 2017
Scorrevole, intenso e in alcune parti divertente.
Potevo chiedere di più per la "pausa Cassandra"?
Proprio no.
Leggetelo💚
Profile Image for Francesca.
723 reviews55 followers
May 15, 2017
Recensione per "Le Lettrici Impertinenti"

Un libro meraviglioso. Non smetterò mai di ringraziare Angela Contini di tutte le emozioni che mi trasmette ogni volta.
TUTTE LE STELLE DEL CIELO è un romanzo toccante e travolgente, che ti rapisce pagina dopo pagina. Dopo il primo volume della serie “Tutta la pioggia del cielo” non pensavo che Angela potesse sorprendermi e invece ancora una volta mi ha lasciata senza parole e con il cuore gonfio di sensazioni. La scrittura è come sempre semplice, scorrevole e coinvolgente. La narrazione si snoda attraverso i punti di vista alternati dei due protagonisti e durante il racconto troviamo anche dei flashback che ci parlano di loro due da giovani.

Siamo di nuovo nel Vermont, nella caratteristica cittadina di Pretty Creek e i nostri protagonisti questa volta sono Katherine Hutchinson, madre single già conosciuta in TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO e Kyle Hawkins, un uomo alla deriva, ferito e tormentato. Dopo l’ultima bravata e sotto minaccia di finire in galera, Kyle è costretto dal padre a passare un anno con il nonno nella piccola cittadina di Pretty Creek. La vita tranquilla e monotona non fa proprio per Kyle che vuole dimenticare con gli accessi il suo passato e punirsi per gli sbagli che ha commesso. Mentre si trova nel pub del paese incontra Katherine, vecchia vicina di casa di suo nonno, la quale aveva una cotta per lui quando erano ragazzini. La scintilla scatta di nuovo tra i due ma per Kyle è difficile non cedere alle vecchie abitudini e ferisce Kathy che ha già i suoi tanti problemi. Grazie solo alla loro determinazione, sapranno superare le difficoltà e abbandonarsi all’amore.

La storia di Kyle mi ha profondamente colpita forse perché mi sono immedesimata nel suo dolore nell’aver perso una persona cara. Quando soffri così tanto è difficile vedere al di là del dolore ma lui, grazie all’amore e alla forza di volontà, ha saputo rialzarsi. Il suo personaggio mi ha davvero coinvolta anche perché non è il classico protagonista bello e perfetto. Kyle è un uomo pieno di difetti, spigoloso nel carattere ma con una forza di volontà grandissima. Durante il romanzo il suo personaggio ha avuto l’evoluzione maggiore.
Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Katherine, una giovane donna che non si lascia abbattere dalle difficoltà della vita ma che reagisce e non si scoraggia nemmeno davanti alle mille avversità. Due anime segnate dalla vita, che si riconoscono e si amano.

Una storia d’amore ma anche di dolore, perdita e rinascita. Un romanzo da non perdere assolutamente e da leggere tutto d’un fiato.
Profile Image for Sonia Donelli.
2,513 reviews114 followers
June 6, 2017
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/t...

Recensione di Sara Buongiorno a tutte oggi sono qui per parlarvi del nuovissimo romanzo di Angela Contini, Tutte le stelle del cielo, uscito il 4 maggio con Newton Compton e che ho atteso con ansia dopo aver letto il primo romanzo Tutta la pioggia del cielo.

Torniamo nuovamente a immergerci nella romantica, magica e fredda atmosfera della piccola cittadina del Vermont, Pretty Creek, ma questa volta la storia ha come protagonisti due giovani ragazzi, Kyle e Katherine, che dopo essersi conosciuti da ragazzini si ritrovano da adulti ognuno con il proprio pesante bagaglio di vita.

Katherine madre single, saggia e sicura di sé, ha un lavoro come cameriera nell’unico bar della cittadina, e si occupa a tempo pieno della madre, che dopo la morte prematura del marito, è caduta in una profonda depressione. In città fortunatamente non è da sola, può contare sull’appoggio di alcuni amici tra cui Nath e Victoria, protagonisti di Tutta la pioggia del cielo, che all’occorrenza la aiutano accudendo il figlio Lucas. Lei dedica la sua intera vita agli altri, mettendo da parte troppo spesso se stessa come donna, nonostante continui a sognare di trovare un amore romantico e un padre per suo figlio.

Kyle, personaggio completamente diverso, egoista e scapestrato, pieno di difetti ma al contempo dolce e appassionato, non fa che finire nei guai per il suo stile di vita sregolato e fuori controllo. Figlio di uno stimato giudice, George Hawkins, che grazie alla propria posizione cerca sempre di riparare ai suoi guai, fino a quando un giorno, dopo l’ennesimo colpo di testa e dopo aver rischiato per l’ennesima volta di finire in galera, il padre, stufo del suo comportamento e preoccupato per il suo futuro, decide di mandarlo per un anno dal nonno a Pretty Creek, togliendogli anche tutti quei privilegi, che secondo lui, lo hanno portato a perdere la retta via: denaro, macchine costose e bella vita. Kyle non nasconde di certo il suo disappunto nei confronti della decisione del padre, come può sopravvivere un ragazzo come lui, abituato alle scorribande nei locali notturni della città, con macchine costose e donne in grande quantità, in una piccola cittadina di campagna sommersa dalla neve, a lavorare nel negozio di fiori del nonno paterno? Ma le spiegazioni ai comportamenti irresponsabili di Kyle vanno ricercate nel profondo senso di colpa che lo assilla e distrugge, dopo la prematura scomparsa del fratello maggiore Austin, a cui lui era profondamente legato e di cui è fermamente convinto di essere responsabile e che anche il padre lo ritenga tale. E’ stato lui, una sera di sette anni prima, a convincere Austin, ferito da un amore finito, ad andare a una festa ed è stato lui a permettergli di abbandonare la festa da solo e ubriaco, condizione che lo ha portato ad avere un incidete mortale.

Una volta arrivato a Pretty Creek, Kyle non ci metterà molto a scontrarsi con i fantasmi e con i ricordi del passato e con quella ragazzina, Katherine, che lui aveva lasciato quattordicenne e pelle ossa e che il tempo ha trasformato in una bellissima donna. Per lui è doloroso rivedere quei luoghi perché a essi sono legati molti ricordi delle vacanze trascorse in compagnia del fratello.

Il loro incontro, devo ammettere, non è stato dei migliori, più che altro lo definirei uno scontro in piena regola. Kyle colto da un’improvvisa tristezza decide di recarsi nell’unico bar della città ad affrontare il profondo dolere che si porta dentro, nell’unico modo che conosce: l’alcool, tanto, troppo alcool. Katherine, cameriera in quel bar, non fatica a riconoscere quel ragazzo che si è fatto uomo, un gran bell’uomo, per il quale ha avuto la sua prima cotta, e vedendo lo stato in cui versa Kyle, il suo animo da crocerossina non tarda a farsi avanti, offrendosi di portarlo a casa, abitando proprio di fronte a casa sua. Quel viso e quegli occhi però risvegliano in Kathy un sentimento che lei pensava dimenticato da anni.

Anche lontano da casa Kyle non smette di sentirsi un fallito e una causa persa, e non smette di cercare rifugio negli alcolici, ma l’unica persona che vede in lui qualcosa di buono e che vede in lui delle potenzialità è proprio Katherine, che inizialmente lo sprona a cambiare vita fino ad aiutarlo in tutto e per tutto a farlo, sotto esplicita richiesta di un Kyle ormai stanco degli sguardi delusi delle persone che ama.

Entrambi capiscono subito che il legame che li lega non è una semplice amicizia, ma bensì attrazione e stima reciproca, per Kyle da subito Kathy rappresenta la sola persona ad aver visto del buono in lui e ad aver cercato di fargli capire che non deve sentirsi responsabile della morte del fratello, per Kathy invece Kyle rappresenta l’uomo che stava cercando, dolce e premuroso, attento seppur nascosto dietro alla maschera da sbruffone e combina guai, ma per lei è anche un rischio in quanto non è sola ma ha un figlio da proteggere e tutelare. Queste due facce della medaglia, l’amore tanto sognato da ragazzina e la responsabilità di un figlio non faranno altro che mandare in confusione ancora di più Kathy.

In un certo senso si può dire che è il romanzo delle seconde possibilità: per Kathy che vorrebbe vivere il tanto sognato amore adolescenziale ed essere una donna e non solo una figlia e una mamma, per Kyle che vorrebbe scollarsi di dosso i sensi di colpa per la morte di Austin e ricominciare a vivere.

Non posso raccontarvi se Katherine riuscirà a salvare Kyle dal baratro in cui è caduto e nemmeno se Kyle riuscirà a smettere di autodistruggersi per ricominciare a vivere come un ragazzo della sua età dovrebbe fare, e nemmeno se il loro amore avrà finalmente una chance, ma posso solo dire che nella vita una seconda possibilità non si nega a nessuno!

E’ un romanzo intenso e particolare, a partire dal tipo di narrazione, infatti l’autrice ha fatto una scelta insolita, usa un doppio pov alternato per raccontarci il presente, mentre per raccontarci la storia di Kyle e Katherine da ragazzini utilizza la terza persona. All’inizio mi ha spiazzata, non lo nego anche perché non lo avevo mai visto in nessun romanzo, ma poi facendoci l’abitudine rende ancora più intensa la storia.

I personaggi sono descritti in maniera molto realistica, tanto da permettere al lettore di sentire sulla propria pelle i sensi di colpa di Kyle e i dubbi di Kathy

Questo romanzo può essere una vera e propria metafora della vita, fatta a volte di momenti leggeri, teneri e romantici e a volte tormentata da momenti di tristezza, frustrazione e autodistruzione. In questa storia si trova tutto quello che ognuno di noi si trova a vivere quotidianamente, amore e paura, tristezza e felicità gioia e dolore per tutte queste ragioni vi consiglio di leggerlo, di assaporarlo e di viverlo in tutte le sue sfaccettature.

Angela Contini già mi aveva sorpresa favorevolmente con Tutta la pioggia del cielo, ma con Tutte le stelle del cielo ha superato di gran lunga le mie aspettative, molto scorrevole e di facile lettura ma al contempo intenso e pieno di messaggi importanti. Vi consiglio di leggere entrambi i suoi romanzi anche perché nonostante siano autoconclusivi sono legati tra loro. Io non sono una che si commuove facilmente, ma questa volta ragazze mi dovete credere, questo romanzo è una botta di emozioni che vi porteranno pagina dopo pagina a ridere, ad arrabbiarvi e a commuovervi.
Profile Image for La testa fra i libri.
768 reviews30 followers
November 11, 2019
Secondo capitolo della piccola cittadina del Pretty Creek, i cui narratori principali sono Katherine (Kathy) e Kyle.
Lei una giovane donna cresciuta molto in fretta a causa della malattia della madre e della inaspettata gravidanza rifiutata dal padre del bambino. Grande lavoratrice, che non si lamenta mai, dalla lingua pungente, sempre educata e gentile verso gli altri. Ama quel paesino così piccolo anche se pettegolo, e respinge con educazione, l'invadente sindaca del paese che la vuole spingere fra le braccia del figlio a cui nessuno deve negare mai nulla.
Kathy è una grande lavoratrice, amorevole figlia e tenera madre, che ha messo in pausa la ricerca dell'amore con la A maiuscola.
Kyle è un uomo alla deriva, che si è perso nella droga e alcool e che viene spedito dal nonno paterno come una sorta di punizione dopo un fatto gravoso che è capitato alla sua famiglia. Il suo passato lo trova sempre e per respingerlo si ubriaca per non 'vederlo'.
Quando incontra Kathy, dopo tanti anni, le chiede aiuto e, grazie anche al nonno, riscopre il senso della vita e dell'amore per essa.
Il personaggio del nonno è quella parte saggia, che in ogni libro non deve mai mancare, per guidare chi si è perduto per inesperienza o incapacità di affrontare la vita.
La piccola cittadina colora in maniera naturale, la storia d'amore, rendendola magica nel periodo natalizio o calda in quello estivo.
Fra le righe ho notato il bel messaggio che nella vita vengono date sempre delle seconde possibilità, sopratutto dopo brutte cadute che non sempre sono da collegare a delle storie d'amore. Una seconda possibilità che può far comprendere anche la bellezza della vita e al fatto di non sprecarla perché, come ben spiegato nel libro, 'le spine si possono togliere, avvicinarle al nostro cuore, ma renderle meno innocue.'
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,041 reviews237 followers
March 31, 2018
Recensione a cura di Miky per Romanticamente Fantasy Sito

http://www.romanticamentefantasy.it/r...

“A Kyle, perché tutte le stelle di questo cielo illuminino la tua via e tu non ti perda mai. Così saprai sempre dove andare. Con affetto, tua Katherine”

In Tutte le stelle del cielo conosciamo la storia di Katherine, un personaggio che abbiamo già incontrato nel libro Tutta la pioggia del cielo. Devo essere sincera: quando ho letto il precedente volume (che ho amato follemente), Katherine non mi ha ispirato una particolare simpatia né mi ha lasciato con la voglia di scoprire la sua storia in quanto, in parecchi frangenti, l’avevo trovata caratterialmente troppo debole e soprattutto non particolarmente interessante. Ma sono contenta di non essermi soffermata troppo sulla mia impressione iniziale perché il suo personaggio, in questo volume, è tutt’altro che quello di una ragazza debole o insicura. Ma partiamo dal principio.
Kyle è un giovane uomo di ventotto anni che in seguito alla tragica morte del fratello, a cui era molto legato, imbocca la strada degli eccessi. All’ennesimo arresto per guida in stato di ebbrezza, il padre, un noto giudice, lo costringe col ricatto ad abbandonare tutto e trasferirsi dal nonno, in una piccola cittadina, per aiutarlo col negozio di fiori che possiede. Kyle non riesce a pensare a un destino peggiore di quello di  trascorrere un intero anno in quel posto desolato. Ma messo alle strette, e soprattutto per non deludere ancora una volta sua madre, si costringe ad accettare.  Kyle arriva così a Pretty Creek, nel Vermont ma, sin da subito, la vita tediosa del posto e i suoi demoni interiori, lo spingono ancora nell’unico labile rifugio che conosce: la bottiglia.  Stordito dall’alcol, Kyle riesce a trovare un po’ di pace e a dimenticare il senso di colpa che ormai da anni lo accompagna giorno dopo giorno. È proprio in queste condizioni,  da ubriaco, che incontra Katherine, una giovane donna col viso familiare. I due infatti non sono dei perfetti estranei ma hanno passato insieme le vacanze dei loro quattordici anni, quando Kyle e il fratello avevano fatto visita al nonno. Sin da subito il giovane è attratto dalla ragazza ma Katherine non è più la ragazzina che lui prendeva in giro perché troppo magra. Ora è una donna con troppe responsabilità sulle spalle, responsabilità che gravano ormai da anni e che la giovane cerca di affrontare al meglio, anche se questo significa lavorare fino a sfinirsi. È una giovane madre che cresce il figlio cercando di non fargli mancare nulla, soprattutto l’affetto, e compensando la figura paterna che il piccolo non ha mai conosciuto. Ma Katherine ha anche la madre di cui occuparsi.
La vicenda si snoda tra il presente, raccontato in prima persona con entrambi i punti di vista dei protagonisti, e il passato, con qualche flashback dei due durante i loro quattordici anni.  Scopriamo così che, nonostante le difficoltà incontrate  nella vita, sono rimasti pur sempre loro stessi. Katherine è sempre quella giovane ragazza che crede e cerca l’amore, quell’emozione che ti fa vibrare il cuore e che solo con il suo primo amore ha conosciuto. Kyle è ancora quel ragazzo profondamente legato al fratello e la sua perdita è ancora così devastante da portare l’uomo a rischiare di distruggere l’unico legame vero che è riuscito a creare negli ultimi anni.

"È un naufrago. E non tenta nemmeno di salvarsi. Resta in balia delle sue paure e del passato, scagliato contro scogli che lui stesso ha eretto."

Per quanto Katherine, però, sia disposta ad aiutarlo a superare i propri demoni, sa bene che deve mettere al primo posto suo figlio. Non può rischiare che qualcuno anche involontariamente lo ferisca, e lo protegge a scapito della propria felicità. Sarà Kyle, con le sue uniche forze, a dover trovare il coraggio di raddrizzare la propria vita e a capire che è meritevole di quell’amore incondizionato che Katherine ha sempre provato per lui. Dovrà capire da solo che non si può vivere nel passato né commiserarsi per sempre con i sensi di colpa e solo quando tutto questo avverrà, quando si riappacificherà con se stesso, potrà diventare l’uomo meritevole di stare al fianco di quella giovane donna che, per tutti questi anni, ha sempre pensato al suo primo amore, senza mai riuscire a dimenticarlo.

"Quanti giorni senza di lui e con lui. Fisicamente lontano, ma sempre nel mio cuore, anche quando non c’era più, anche quando credevo di aver dimenticato il ragazzino spaccone che mi aveva portato via il sonno, i pensieri. Ho girato in tondo per anni, per scoprire, non appena l’ho rivisto, di essere tornata al punto di partenza."

È un libro sull’amore, sull’amore tra due persone ma anche sull’amore per se stessi. Come ho detto ho adorato il primo volume e, sebbene rimanga ancora il mio preferito ed abbia un posto speciale nel mio cuore, questo libro non è da meno e lo consiglio caldamente a chi crede ancora nella forza dell’amore, quel sentimento che ci spinge a superare i nostri limiti e che spesso ci apre gli occhi sulle cose veramente importanti della vita.
Profile Image for Susi.
967 reviews98 followers
May 4, 2017
Recensione presente anche sul blog Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it

Avere tra le mani un buon libro è leggerne la prima pagina e sentirsi già catapultati nella storia e vedersi innamorati dei protagonisti.

I libri di Angela Contini sono la pura essenza dei libri che amo leggere: romanticismo allo stato puro, personaggi reali con cui diventa facile immedesimarsi e una storia più che è reale capace di rendere il libro letto non più un lavoro di fantasia con cui svagarsi ma un momento dove è possibile collezionare emozioni e sensazioni nuove. I libri di Angela sono il porto sicuro per tutte le persone che cercano un storia d'amore che non sia una riproposta dei soliti cliché, sono i libri di cui non ci si stanca mai di leggere.

Si ritorna a Pretty Creek, la serie dedicata a Il cielo sopra di noi si aggiunge di un nuovo titolo, un companion dedicato al personaggio di Katherine, la madre single che abbiamo intravisto in Tutta la pioggia del cielo, e il nuovo ingresso rappresentato da Kyle.
Mentre Katherine è la personificazione della determinazione, della intramontabile forza delle donne, Kyle è un ragazzo alla deriva, tormentato da uno sbaglio del passato che sembra non volerlo lasciar andare. Due ragazzi che sembrano un match sbagliato ma che al contrario si rivelerà la svolta nella vita di entrambi, il cambio di scenario che ognuno di loro aveva bisogno per ritrovare i loro veri io.

Dire che mi sono innamorata di questo libro è un eufemismo perché mai in vita mia mi sono trovata così in sintonia con la storia narrata e con i suoi protagonisti. Una storia diversa, che diverte, fa innamorare ma che rimane con i piedi per terra perché nulla è semplice per i protagonisti che devono superare ostacoli dopo ostacoli per ritrovarsi, per riscoprirsi e per dare una possibilità all'amore che li unisce di potersi rivelare.

Kyle non è il classico Bad Boy ma ci va vicino, un uomo alle prese con una vita che lo ha preso a cazzotti e che non riesce più a riconoscere come sua. Un ragazzo problematico che si affaccia sulla vita di Katherine nel momento più critico. Mentre tutti biasimano il ragazzo che non perde tempo a distruggersi Katherine è l'unica nella sua vita che riesce a dare una chance a Kyle di mostrarsi per quello che è veramente. Ho amato Kyle profondamente perché il dolore che prova è tangibile, vero, talmente forte da essere doloroso per lo stesso lettore che legge le pagine della sua storia. Ugualmente per il personaggio di Katherine l'empatia che si crea con il lettore è immediata: le difficoltà, gli ostacoli che affronta, giorno dopo giorno senza mai demoralizzarsi, sono la prova di quanto possa essere dura la vita ma anche quanto tutto possa essere superabile quando i sacrifici che si fanno sono fatti in nome dell'amore.

Per me è stato difficilissimo staccarmi dalla storia, non riuscivo ad allontanarmi dalle pagine scritte da Angela perché dovevo sapere cosa sarebbe capitato ai protagonisti e scoprire che il lieto fine sarebbe arrivato anche per loro.
La storia di Kyle e Kate è una storia speciale, speciale per me che amo questo genere di storie, ma speciale per tutte le persone che sanno quanto è difficile mettere alla luce i problemi che rischiamo di rovinare il vero amore.

Ma tra tutte le tematiche che vengono trattate, di cui non mi va di rivelarvi per non rovinarvi la storia, mi sento di dire che la specialità della storia non è solo il tatto e la delicatezza, con cui vengano trattate con cura ed efficienza certe situazioni difficili, ma è il modo semplice in cui Angela Contini riesce ad incastrare Tutte le stelle nel cielo nel setting che già abbiamo conosciuto con Tutta la pioggia del cielo. Rivedere Pretty Creek è stato per me come ritornare a casa perché Angela ci regala la possibilità di rivedere, anche se solo di sfuggita, i protagonisti Nate e Vic e poter dare uno sguardo nel futuro delle loro vite, senza dover chiedere un seguito.
Nuovi personaggi, vecchie comparse ma essenzialmente una storia di cui non si può far a meno.

Romantico, toccante, vero e raccontato con profondità ma anche con quella semplicità che rende tutto magico.

5 Stelle per un romanzo che avrei voluto non finisse mai ma che non vedevo loro di terminare.
Profile Image for Il RUMORE DEI LIBRI.
275 reviews15 followers
November 12, 2017
A CURA DI DENISE

Avete presente quando iniziate un libro e vi immergete talmente dentro la storia da non accorgervi nemmeno che sono le quattro del mattino? e sai bene che dovresti andare a dormire perchè la sveglia dopo qualche ora suona ma non riesci a smettere di girare le pagine? ecco, se sapete cosa vuol dire allora vi posso dire che "Tutte le stelle del cielo" è una di quelle storie che ti tengono attaccata al libro, ti catapultano in un universo parallelo, perchè questa non è solo una storia d'amore, ma molto di più.
"Le donne sono esseri speciali che fanno sentire speciali uomini che non lo sono affatto." Queste sono le parole che vengono dette a Kyle dal nonno, Kyle si trova costretto a soggiornare controvoglia nella provincia del Vermont per cercare di ritrovare la ragione, quella ragione che ormai è andata

persa assieme alla scomparsa del fratello maggiore, e che gli fa commettere cose che non dovrebbero essere commesse, come la guida in stato d'ebbrezza, i genitori di Kyle hanno già perso un figlio e non sono intenzionati a perderne un altro, lo spediscono dal nonno dove lo aiuterà a gestire il suo preziosissimo negozio di fiori.
Kyle però non è adatto a quella vita, e si sente in "gabbia" è così che una sera si dirige nell'unico bar della cittadina, intento ad ubriacarsi, ed è li che incontra Katherine, una vecchia amica e vicina di casa, ma Kyle troppo ubriaco non la riconosce, anche perchè Katherine ormai non è più la ragazzina di un tempo da lui denominata "pelle ossa" anzi, Katherine è una donna, con tutte le forme al punto giusto, forme che potrebbero far impazzire Kyle, definitivamente.

"Il cuore batte più forte, proprio come faceva quattordici anni fa, quando lo guardavo e sentivo che nessuno, tranne lui, esisteva per me."
Per Katherine, Kyle è stato la sua prima cotta, il suo primo amore, il suo primo bacio, quel bacio che ancora oggi a distanza di quattordici anni ricorda ancora come fosse appena successo, ma Katherine non ha una vita semplice, la sua vita è a dir poco incasinata, con dei pesi troppo grandi da sopportare da sola.


La cosa che continua a farla andare avanti senza mai mollare, è suo figlio, avuto da un uomo sbagliato che è scappato a gambe levate non appena l'ha saputo.
Per Kyle, Katherine potrebbe essere la sua unica àncora di salvezza, quella corda a cuo aggrapparsi quando tutto sembra decollare, ma non sempre è così semplice togliersi dei vizi, anche se il desiderio è di essere diverso, diverso per le persone a cui vuoi bene. Ma deludere e scappare è sempre la via più semplice da prendere.
L'attrazione tra i due protagonosti non è da poco fin dalle prime pagine, entrambi hanno quel qualcosa che li spinge l'uno verso l'altra come due calamite, per Katherine non sarà facile ignorare quel batticuore furioso che sente ogni volta in presenza di Kyle, e tantomeno per Kyle sarà facile ignorare quel piccolo muscolo al centro del petto che sembra esplodere in presenza della dolce Katherine.
Questo romanzo per me è qualcosa di unico e sensazionale, una storia vera, senza tutto quel sesso che si trova di solito nei libri, una storia d'amore romantica, dolorosa, che ti spezza il cuore in due ma che poi te lo riaggiusta facendolo battere forte.
La narrazione è costituita da Pov alternati in prima persona, inoltre da alcuni capitoli in terza persona dove viene spiegato a noi lettori alcuni passaggi importanti del passato dei due protagonosti, facendoci vivere le loro emozioni fin da quando loro due erano solo degli addolescenti.
Ho adorato questo romanzo dall'inizio alla fine, per la sua semplicità ma anche per tutte le emozioni che mi ha fatto vivere sulla pelle e spero di leggere presto qualcos'altro di questa bravissima autrice italiana.
Un grosso in bocca al lupo.
Baci, Denise.
Profile Image for Stefania Crepaldi.
232 reviews44 followers
July 12, 2017
Ho letto questo romanzo esclusivamente per una delle sfide di lettura a cui sto partecipando.
Siamo a Pretty Creek, un paesino immaginario dello stato del Vermont, dove nevica spesso e fa freddo.
Qui, in un’alternanza di passato e presente narrativo, l’autrice ci presenta i due protagonisti.
Kyle è il secondo figlio di una famiglia facoltosa, che nonostante la sua età — ventotto anni — non vuole crescere e passa il suo tempo a far bisboccia con gli amici, a cambiare ragazze alla velocità della luce e a stordirsi di alcool come poche persone al mondo. 
Katherine è una ragazza di periferia, che abita a Pretty Creek da sempre, fin da quando, con le sue ginocchia ossute e le trecce, correva per tutto il paese con Kyle e Austin, il fratello maggiore di Kyle, che andavano in vacanza dal nonno, titolare di un negozio di fiori di fronte alla casa di Katherine. La giovane donna ha una situazione familiare quanto mai tragica e un lavoro duro e faticoso con cui riesce a far quadrare a malapena i conti.
Un giorno Kyle si fa beccare per l’ennesima volta alla guida della macchina ubriaco. Il padre lo fa uscire di prigione e lo spedisce dal nonno, sperando che il genitore riesca in quello che è stato il suo fallimento.
Kyle cambia città, ma non atteggiamento. La vita dissoluta può svolgersi anche in un piccolo paese del Vermont. Il protagonista maschile ha tre debolezze: Katherine, suo primo amore; l’alcool, in cui si rifugia più volte al giorno; e il senso di colpa, per esser sopravvissuto al tragico incidente che ha tolto la vita al fratello Austin, quello più assennato dei due.
Ho trovato questa storia apparentemente corretta. Dal punto di vista formale “Tutte le stelle del cielo” è un romance che rispetta le regole del genere.
Devo dire che il personaggio più interessante, a mio avviso, è il nonno del ragazzo. Pronuncia poche e sagge parole, dando lezioni di vita preziose anche a chi legge.
Il resto della storia riguarda il rapporto conflittuale che si instaura tra i due protagonisti, che si desiderano e si vogliono ma sono frenati dai rispettivi problemi, in primis il problema non proprio secondario che Kyle ha con l’alcool. Kyle dovrà combattere i suoi demoni — ovviamente — prima di poter diventare un compagno sereno e amabile per Katherine. Scontato il lieto fine.
A me i romance piacciono. Ne ho letti e ne leggo tantissimi senza nessun tipo di problema. Solo che trovo che quelli troppo lineari, che campano di stereotipi, alla fine non siano una gran lettura e ti lasciano sensazioni gradevoli, ma che non ti spingeranno mai ad acquistare un secondo, terzo o quarto libro della stessa autrice. 
Questo romanzo non mi ha lasciato molto e non ho trovato particolari doti tecniche nella scrittura, quindi temo che il mio giudizio sia tiepido tanto quanto la storia che ho letto, colma di cliché e con una totale assenza di originalità.
Ne consiglio la lettura a chi non legge in modo accanito, chi non ha ancora interiorizzato certi meccanismi letterari per cui capisce come si evolverà l’intera vicenda fin dal secondo capitolo; o a chi ha voglia di una storiella leggera, senza eccessi e grandi rivoluzioni.“Tutte le stelle del cielo” è un romanzo senza pretese, che punta al solo — ma non scontato — intrattenimento.
Profile Image for Meet your book blog.
165 reviews10 followers
July 26, 2020
Tutte le stelle del cielo" è il secondo volume della serie del Vermont e vede come protagonisti Katherine e Kyle. I due si conoscono da quando sono piccoli, ma per un lungo periodo si perdono di vista fino a che, alla soglia dei loro trent’anni, non si rincontrano.

Il libro mi è restato particolarmente nel cuore, perché con una sensibilità disarmante narra della vita: di come due quattordicenni si salutino più o meno spensierati, e di come poi, quegli stessi adolescenti, diventino degli adulti, ognuno con il proprio bagaglio di problemi, di rimorsi, di sensi di colpa, di strade che avrebbero preferito non prendere o di altre che avrebbero voluto prendere e a cui hanno rinunciato. Non c’è pessimismo in questa narrazione, è semplicemente una chiara e naturale dimostrazione di come va la vita, e di come ogni età porti con sé i suoi pregi e i suoi difetti.

Il romanzo è scritto a punti di vista alternati, con flashback a regola d’arte che permettono di conoscere Kyle e Katherine lungo tutto il loro cammino e in qualsiasi sfaccettatura dei loro pensieri. Non è possibile affezionarsi di più all’uno o all’altro: sono due personaggi perfetti, una delle migliori coppie di cui io abbia mai letto.

Nonostante la vita li abbia cambiati, l’animo dei due protagonisti è restato lo stesso, e quando i due si rincontrano, si ritrovano insieme, a nutrire e a far crescere un sentimento che non è una copia sbiadita di quello che li legava da ragazzini, ma è un’entità nuova e consapevole che li rende uniti da adulti così come lo erano da ragazzi.

La loro storia è costellata di ostacoli, per lo più interiori, che la scrittrice affronta con l’empatia, la sensibilità e l’amore che le sono propri e che contraddistinguono sempre il suo stile narrativo.

Tematiche come il dolore, la depressione e i problemi di dipendenza compaiono nella storia con dolcezza e comprensione, senza però, sminuire l’importanza di tali difficoltà e la prepotenza con la quale si impossessano della nostra vita...

“ Ho tolto le spine dallo stelo, ma le ho lasciate nella busta perché persino il dolore va custodito. Se vorrai, le prossime spine che ci toccheranno, le potremo togliere insieme.”

Per continuare a leggere la recensione vieni sul blog (meetyourbook.blogspot.com)
Profile Image for Maria Bagalini.
Author 2 books
July 25, 2017
E niente, voglio trasferirmi a Pretty Creek. Questo paesino fittizio nel Vermont mi aveva già stregata in “Tutta la pioggia del cielo” e in “Tutte le stelle del cielo” mi ha proprio costretta a preparare le valigie con la voglia di partire. Ritornare a leggere di questa piccola cittadina che, come tutti i piccoli paeselli, ha le sue logiche e i suoi intrecci, mi ha fatto sentire come se fossi tornata a far visita a dei vecchi amici. È stato bello rivedere Nath e Victoria, la tavola calda di Tracy, la piazza e i boschi d’acero. È stato bello approfondire la conoscenza di Katherine e Lucas. È stato profetico incontrare Kyle. Il suo personaggio mi ha conquistata già dal primo capitolo. Il turbine di insicurezze, colpe da lui stesso attribuitesi, la voglia di “raggiungere il fondo perché solo così sarebbe riuscito a risalire”, mi hanno fatto soffrire con lui e per lui. Il suo tira e molla con Katherine, la loro cotta da quattordicenni, il fratello Austin, il nonno Tom che ha sempre la risposta pronta, sono elementi che ti travolgono e ti fanno divorare il libro in pochissimo tempo. Sono rimasta colpita dai bigliettini e dai fiori che Kyle, giorno dopo giorno, invia alla sua amata per riconquistarla. In un mondo nel quale per risultare romantici si cade spesso nel già visto e nell’ovvietà, questo gesto invece l’ho trovato davvero originale e particolare.
La scrittura come sempre è semplice, coinvolgente e talmente scorrevole da rende la lettura piacevolmente fluida. Ad essere sincera non riesco a trovare una pecca in questo romanzo. Forse l’unica cosa che mi è mancata è stata prendere parte al matrimonio. Dopo aver vissuto con Kyle e Katy così tante pagine, avrei voluto leggere del momento in cui diventano marito e moglie, ma questo è semplicemente un mio cruccio, giusto per trovare qualcosa che si sarebbe potuto aggiungere alla storia. Per il resto è tutto perfetto e la lettura è vivamente consigliata!
Profile Image for Leda.
65 reviews20 followers
August 11, 2017
A Kyle, perché tutte le stelle di questo cielo illuminino la tua via e tu non ti perda mai. Così saprai sempre dove andare.

Tutte le stelle del cielo è il nuovo romance di Angela Contini che ho conosciuto grazie alla saga Star Heroes Chronicles e Tutta la pioggia del cielo. Ho adorato questa autrice in tutte le salse, dal fantasy al romance e non potevo di certo perdermi questo libro.

Kyle, 28 anni, non ha ancora fatto ordine nella sua vita. Serate allo sbaraglio con l’alcol protagonista, possesso di droghe e vari arresti alle sue spalle. Proprio lui, il figlio di un poliziotto. I suoi genitori non sapendo più come gestirlo, decidono di mandarlo per un anno a Pretty Creek, nel Vermont, da suo nonno. Proprio come quando era piccolo. La nuova vicina di casa è Katherine, proprio quella ragazza che gli piaceva tanto quando aveva 14 anni. La vita di Katherine però è cambiata da quando erano solo ragazzi: ha un figlio, una madre molto malata di cui prendersi cura e un cuore solitario. Katherine e Kyle sono destinati ad incontrarsi di nuovo, una seconda possibilità per entrambi per curarsi e guarire le ferite più profonde.

I protagonisti di questa storia mi hanno conquistata. Inizialmente ho avuto qualche dubbio con Kyle. Mi chiedevo come fosse possibile a ventotto anni comportarsi come un sedicenne, ma la risposta è poi arrivata da sola. Kyle ne ha passate tante e con lo scorrere delle pagine ho iniziato a comprendere il suo personaggio a trecentosessanta gradi. Katherine è una ragazza piena di energie, positività e tanta, tanta forza. Un esempio. Qualcuno che alla fine ho ammirato. E’ incredibile come Angela abbia creato questi personaggi, così veri, così pieni.

Anche la storia mi è piaciuta, seppur semplice, non di certo scontata o banale. A mia sorpresa nella parte finale mi sono ritrovata con gli occhi lucidi ed è lì che ho pensato “wow”. Non pensavo di emozionarmi così.

Mi è piaciuto anche tutto ciò che ha fatto da cornice a questa storia d’amore: il negozio di fiori del nonno, la famiglia di Kyle e il rapporto con il padre, la piccola Petty Creek immersa nella neve, il negozio di pasticcini.
Un libro che scoppia di sentimenti, di vita vera, di seconde possibilità, di stelle che illuminano i percorsi più bui.
Profile Image for Alice Gerini.
Author 22 books30 followers
July 14, 2019
Non ce l'ho fatta: abbandonato a 100 pagine circa dalla fine.
Una storia senza mezzo colpo di scena, lineare tra i due protagonisti innamorati da ragazzini e incontrati nuovamente da adulti, ognuno coi propri fantasmi sulle spalle.
Adulti forse sulla carta di identità..
Dialoghi infantili, ripetitivi, melensi a volte fino la nausea. Protagonisti che non crescono e non si sviluppano mai: lui con il vizio dell'alcol che cerca in lei l'affetto mancante, lei madre di un figlio (cosa che si ripeterà ad ogni pagina nel caso in cui il lettore non lo capisse nelle prime 3) che non si fida più di nessuno e con quella bella dose di paranoia che non guasta mai.
Rispetto al primo capitolo della saga, questo mi ha annoiata a morte, raramente lascio perdere dei libri e mi dispiace sempre lasciare recensioni negative... Ma questa volta non ci siamo proprio!
Spero in meglio con la terza parte!
Lo consiglio? Assolutamente no!!!
Profile Image for Aubrey B. - CrazyInLoveBooks.
291 reviews7 followers
February 14, 2018
Inaspettato. È questa la prima parola che mi viene in mente quando penso a questo libro. Dalla trama, mi ero già immaginata la classica storia new adult fatta di bisticci e passione repressa, ma già dalle prime pagine ho dovuto cambiare totalmente la mia visione. In questo libro vengono affrontati temi difficili, quali la fiducia, la morte, l’alcolismo, la morte e ovviamente l’amore. Ma non solo l’amore romantico. Anche l’amore per una madre, l’amore per un figlio, quello per un fratello, e soprattutto il dolore che la perdita di questo amore può causare. L’autrice usa toni delicati, ma allo stesso potenti, poche parole che esprimono appieno i concetti. Consigliato se cercate una storia un po’ più matura :)
Profile Image for Annatralepaginediunlibro.
615 reviews7 followers
April 17, 2020
Dopo aver letto "Tutta la pioggia del cielo" , che è uno dei romanzi che mi ha lasciata estasiata, avevo un po' di timore ad approcciarmi a questo in quanto le mie aspettative erano particolarmente alte.
Dopo averlo letto sono giunta alla conclusione che la scrittrice ha un modo semplice e delicato di raccontare, una chiarezza nella descrizione dei personaggi e dei luoghi e il giusto tatto nel trattare i problemi, in questo caso l'alcolismo, e che questo è il suo tratto identificativo che rende ogni storia indimenticabile e che arriva dritta al cuore.
L'ho adorato, il suo stile è fluido e la storia è ricca di romanticismo, di amore, di speranza....
Angela Contini? Una scrittrice da tener presente!
Profile Image for Valentina V. .
715 reviews
January 4, 2018
4,5 ⭐
Una bellissima storia, lo stile di questa autrice infatti è emozionante nella sua delicatezza e forza allo stesso tempo. Kyle e Kathy sono due personaggi che hanno entrambi sofferto, ma mentre Katherine non si è lasciata piegare dai problemi che come macigni si sono accumulati sulle sue spalle, il dolore e il senso di colpa hanno spinto Kyle ad imprigionarsi con le sue stesse mani, dietro l'aria spavalda, sicura di sè e il comportamento sbandato c'è infatti un ragazzo che soffre profondamente. Ritrovarsi dopo tutti quegli anni il ragazzo di cui era innamorata nel suo paesino è dunque per la ragazza un fulmine a ciel sereno e sebbene gli innumerevoli buoni motivi per cui dovrebbe stargli alla larga, non riesce a dire a no a quegli occhi che le facevano battere forte il cuore e attraverso i quali intravede ciò che si nasconde dietro la spacconeria di lui, ma l'amore non basta a risolvere tutti i problemi, poiché per poter amare bisogna prima avere la forza e la determinazione di sanare le proprie ferite e imparare ad amare se stessi.
Profile Image for Jess L..
Author 6 books285 followers
February 18, 2019
L'ho già detto, ma la scrittura di Angela Contini è come ipnotica. Le storie che inventa e scrive sono così vere e sentite che non puoi sentirti che parte integrante degli avvenimenti. Il dolore di Kyle l'ho sentito più e più volte sulla mia pelle e ho versato parecchie lacrime. Donne come Kate al mondo ce ne sono poche, ed è ammirevole poter aver visto la forza con cui ha affrontato il tutto. Tutte le stelle del cielo parla di crescita, di forza, di amore... di dolore e redenzione e tutti i temi sono trattati con una delicatezza che non può che farti sospirare. Davvero complimenti.
Profile Image for Leila Awad.
Author 17 books75 followers
May 10, 2017
Dopo aver adorato Tutta la pioggia del cielo ero impaziente di tornare nel Vermont. Angela ci regala un libro delicato, che quasi in punta di piedi ti fa entrare nella vita complicata di Katherine e Kyle e ti accompagna nella loro storia fatta di cadute e seconde possibilità, di ricordi dolorosi e altri dolci e indimenticabili. Una storia viva e vera, che non nasconde nulla della crudezza della vita e che, al tempo stesso, ti infonde un senso di serenità, di possibilità. Bellissima anche la possibilità di rivedere i protagonisti del primo libro della serie, anche se per pochi momenti. Con Kathy e Kyle Angela si conferma essere bravissima a dipingere le emozioni.
Profile Image for lavale_aroundthecorner.
431 reviews6 followers
May 19, 2017
beh che dire. ho letto il primo e mi è piaciuto molto. ho letto questo e mi è piaciuto ancora di più. questa scrittrice è una rivelazione per me. bello. non banale. non scontato. divertente e commovente allo stesso tempo. ho amato Kyle dall'inzio, sia il quattordicenne che il quasi trentenne. 5 stelle se le merita tutte.
Displaying 1 - 30 of 57 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.