Scar City non è una città come le altre e i suoi cittadini non sospettano minimamente che la SAO, un reparto speciale della polizia, sia composta da licantropi. Giudy è umana e, fin da piccola, è a conoscenza della loro esistenza. Cosa accadrebbe se venisse a sua insaputa trasferita in quel reparto e per non aver problemi dovesse fingere di essere una lupa? E come dovrà comportarsi quando si innamorerà del suo partner, nonché caposquadra, un alto e splendido lupo Alpha? Tra un folle assassino che prende di mira lupi senza un apparente motivo e il doversi scontrare con un mondo completamente sconosciuto, Giudy riuscirà a mantenere il suo segreto?
Dopo aver letto molti m/m romance sui mutaforma, soprattutto quelli lupini, ero curiosa di leggerne uno m/f e questo ha attirato la mia attenzione. La trama è buona e la storia è davvero intrigante. Per gustarsela, bisogna chiudere un occhio su un paio di questioni (tipo che Giudy sia un po’ troppo perfetta per essere umana: più veloce di un lupo?, con l’udito più sviluppato? E un altro paio di espedienti narrativi un po’ deboli, che non spiegherò per non spoilerare), ma per il resto è una storia gradevole, che coinvolge il lettore, che tiene un buon ritmo narrativo e i colpi di scena non mancano. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Giudy e Logan, ma in generale ho apprezzato tutta la squadra, perché è un bel gruppo affiatato. Il malvagio antagonista è davvero un Signor Cattivo, di quelli mostruosi e crudeli fino in fondo e dà un bel tocco drammatico (e truculento) al libro. Ho apprezzato anche la scelta di deviare su alcune cose rispetto al canone condiviso sui mutaforma, per rendere questa storia un po’ diversa dalle altre. L’unica cosa di cui mi rammarico è l’editing lacunoso, perché nella storia ci sono diversi errori ortografici (accenti, apostrofi…) e di punteggiatura (soprattutto virgole al posto sbagliato). Per questo motivo consiglierei una revisione completa del testo, perché è una bella storia e merita di essere letta, magari senza pasticci. Spero davvero che il seguito arrivi presto, perché il prologo mi ha messo una grande curiosità.
Il libro mi è piaciuto molto la storia mi ha davvero coinvolta, peccato per i troppi errori di battitura e per l'intera impaginazione del libro. Mi chiedo sempre ma gli autori li rileggono prima di farseli pubblicare?