Jump to ratings and reviews
Rate this book

Ingresso nell'Ombra

Rate this book

Dall'autore della Saga di Noturnia e dei thriller "Israel" e di "Operazione Fenice", due best seller pubblicati da Newton Compton, ecco il romanzo fantasy italiano più acclamato degli ultimi anni!


Chi è veramente Beryl Anderson? Lei è convinta di essere una ragazza come tante altre ma, quando la sua vita comincia ad andare in pezzi e le accadono cose inspiegabili, l'idea che esista un mondo del tutto diverso da quello che conosce, nel quale lei è una persona molto speciale, comincerà ad apparirle meno incredibile. E assieme a nuovi compagni d'avventure, dovrà imparare a combattere per conoscere a fondo se stessa, salvare la sua vita e, forse, il mondo.

143 pages, Kindle Edition

Published June 10, 2016

51 people are currently reading
38 people want to read

About the author

Stefano Lanciotti

32 books42 followers
Stefano Lanciotti was one of the most sensational cases of self-publishing in Italy. Over 20,000 people read the Nocturnia Saga. He published three highly successful thrillers with the publisher Newton Compton and now wishes to introduce the dark world of Nocturnia to the Anglo-Saxon public.

My Amazon Author page: http://www.amazon.com/-/e/B005E7PXZG

My Facebook Page: https://www.facebook.com/stefanolanci...

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
14 (37%)
4 stars
11 (29%)
3 stars
8 (21%)
2 stars
2 (5%)
1 star
2 (5%)
Displaying 1 - 5 of 5 reviews
Profile Image for Roby_Hood_.
277 reviews16 followers
December 26, 2018
Questa è la prima parte del romanzo "Il libro delle ombre", pubblicato in forma autonoma come corposo anteprima (27 capitoli dei 34 totali) per permettere al lettore di valutare l'opera prima di acquistarla, e credo proprio che farò questo passo (fra l’altro al costo di un caffè con brioche).
Anche se il fantasy non è affatto il mio genere, la lettura de “L’ingresso nell’ombra” mi ha davvero coinvolto e soprattutto incuriosito.
La trama è sicuramente coinvolgente: Beryl Anderson è una ragazza come tante altre (studia e lavora part time in un bar) o almeno così credeva, prima di trovare la sua famiglia massacrata ed essere inseguita dai Mastini delle Tenebre, ai quali riesce miracolosamente a sfuggire grazie all’aiuto di quel bel ragazzo seduto al suo bar verso il quale le sue amiche lanciavano continuamente occhiate e risatine, Eaden.
Da lui e da Tom, padre del ragazzo, Beryl viene a conoscenza della sua incredibile storia e di quella che sarà intanto la sua prima missione e cioè rimanere viva per la salvezza di Nocturnia. Ma tutto era cominciato una settimana prima, con l’arrivo sulla Terra di Tom e di suo figlio Eaden ed è da questa lunga analessi che inizia a delinearsi l’intera vicenda della saga “La Profezia del ritorno”.
La lettura di questo libro procede davvero spedita, si divora una pagina dietro l’altra, sia per la suspence che l’autore riesce a creare, sia per lo stile di scrittura semplice e asciutto ma niente affatto banale, sia infine per i personaggi che si delineano nello snodarsi della vicenda. Non amando il genere non conosco questo autore, ma mi pare una buona penna, che non ha nulla a che invidiare ai tanti scrittori d’oltre oceano che invadono gli scaffali delle nostre librerie.
Per quanto mi riguarda, poi, un ulteriore punto a favore di quest’opera va anche al fatto che, pur essendo un fantasy (o nello specifico un urban fantasy), l’autore ha creato una storia che mantiene dei contatti con la realtà, rendendola, nella finzione letteraria, alquanto credibile e ciò mi fa amare ancora di più questo libro.
Insomma io lo consiglio e credo che questa saga si possa leggere anche senza prima aver letto quella di “Nocturnia” e, se tanto mi dà tanto, ai cultori del genere fantasy consiglio di leggere questo autore per intero.

Profile Image for Francesca.
33 reviews1 follower
May 5, 2020
Molto bello, sicuramente da leggere per chi ama i fantasy
Profile Image for Marta Dieffe.
Author 4 books30 followers
November 15, 2023
Dopo aver letto due suoi libri e non essermi piaciuti, mi son detta che almeno dovevo chiudere con questo autore, leggendo anche questo che ormai avevo da anni. All'inizio sembra andare nel verso giusto, l'azione c'è subito e non è lento, ma poi, purtroppo, si perde per strada! Mi dispiace, troppo noioso e lento il tuo modo di scrivere, non invoglia per niente! In questo caso eri partito bene ma poi hai dovuto ripetere gli errori degli altri libri! Non ci siamo! Direi che non leggerò più nulla di questo autore, mi dispiace!
Profile Image for Giorgia.
30 reviews
February 10, 2022
A distanza di anni non ricordo assolutamente nulla di questo libro, se non il titolo, e questo é strano, perché solitamente almeno una piccola vicenda la ricordo
Displaying 1 - 5 of 5 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.