Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
«I gesti mentono, le parole anche, la paura ti può fermare, il coraggio mancare, le azioni ingannare, ma gli occhi non deludono mai. Puoi leggerlo nelle iridi di chi hai di fronte l’attimo prima del bacio: loro te lo svelano, t’implorano di far combaciare quelle due metà perfette».
---
Il Fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i Custodi degli Elementi.

Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo.

Non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio.

Il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito.

Poi è arrivata lei.

Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti fino a ora sconosciuti, sono cambiato. Il destino, però, mi ha portato via tutto. Di nuovo.

Come potrò vivere per sempre sapendo che non sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato?


Spin-off della saga fantasy "Le Cronistorie degli Elementi"

167 pages, Kindle Edition

First published December 4, 2015

34 people want to read

About the author

Laura Rocca

32 books155 followers
Laura Rocca was born as summer was ending. Perhaps that’s why she loves autumn so much; or maybe it’s because the colors, smells and sounds of the season feed her imaginative nature.
Ever since she was a little girl, she has experienced fantastical adventures, escaping reality. She still remembers joyously when, in elementary school, she would imagine, along with her best friends, that a large gnarly old nail was the secret door to Wonderland.
As she grew up, she channeled her open-mindedness into writing, a freeing outlet for her imagination. She spent whole afternoons with a pen and old journal creating enchanted worlds that only she could see, seeking refuge in them.

She loves her husband, the mountains, animals, especially her ferrets, visiting castles, places of historical importance, England — she would love to live in London — and Germany, where she found inspiration for her fantasy novels in the castles of King Ludwig II, especially Neuschwanstein.
She also loves traveling, listen rock music, taking photos, going out with her girlfriends, talking with them on chats (especially talking), going to the cinema, reading, going to the gym and, obviously, more than anything, she loves writing.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
26 (43%)
4 stars
20 (33%)
3 stars
11 (18%)
2 stars
2 (3%)
1 star
1 (1%)
Displaying 1 - 12 of 12 reviews
Profile Image for Federica.
Author 26 books25 followers
December 16, 2015
Recensione completa su On Rainy Days

La complicata relazione con Celine questa volta viene raccontata dal suo punto di vista, dal primo incontro alla chiusura che mi ha lasciata a bocca aperta nel primo libro, e si assiste a una maturazione nel personaggio, a un cambiamento radicale dato dall’Amore, quello con l’iniziale maiuscola, che trasforma un guerriero insensibile nell’eroe romantico per eccellenza, pronto anche alla rinuncia più grande pur di preservare la persona che ama.
[…]
È un romanzo che ho divorato e che parla con le emozioni, che riprende tutti i punti di forza del primo libro e che li riporta attraverso la voce di Aidan.
Profile Image for Geeky Bookers - Ilaria.
209 reviews9 followers
December 28, 2015
Questo spin-off racconta le vicende che già nel primo volume della serie sono state raccontate, ma dal punto di vista di Aidan, il protagonista maschile della serie.

Come al solito lo stile di scrittura di Laura è scorrevole, romantico e appassionante: impossibile non restare affascinati dalla lettura e continuare a leggere. È interessante scoprire cosa è passato nella mente di Aidan, visto che la serie principale era raccontata dal punto di vista di Celine. Si impara a conoscere meglio il personaggio, le motivazioni che lo hanno spinto ad agire in determinate occasioni e il travaglio che ha dovuto affrontare in seguito a una circostanza che non sto qui a dirvi altrimenti vi spoilerei qualcosa!

L'autrice è senz'altro innamorata dei suoi personaggi, ma in questo racconto è evidente l'amore che prova nei confronti del suo personaggio maschile. Una piccola chicca su questo spin-off sta nella cover: Laura, infatti, ha voluto che Aidan non avesse un vero e proprio volto, ma ha lasciato piena libertà ai suoi lettori di immaginarselo come più preferiscono.
Per questo motivo non inserirò immagini "maschili" nella recensione: mi piace quest'idea dell'autrice e non voglio proporre nemmeno io un determinato modello che incontra i miei gusti personali per lasciarvi maggiore libertà possibile.

Consiglio senz'altro la lettura di questo breve racconto agli appassionati della serie principale e a chi non dispiacerebbe saperne di più su quello che era successo nel primo volume, per averne una visione più completa.

http://geekybookers.blogspot.it/2015/...
Profile Image for Loriana Lucciarini.
125 reviews40 followers
January 15, 2018
“Il mondo che non vedi” raccontato con il cuore, la mente e le parole di Aidan.
Pubblicato lo spin-off del guerriero di fuoco
Aidan è lo spin-off nato dal primo volume della saga urbanfantasy scritta da Laura Rocca, “le Cronistorie degli elementi”, per approfondire il punto di vista di uno dei protagonisti rispetto agli avvenimenti narrati ne “Il mondo che non vedi”.
Questo libro può essere apprezzato solo se si è letto il primo volume della saga in questione, perché i punti di vista spostano la narrazione rispetto a un focus differente, arrivando a descrivere le medesime situazioni da un’angolatura diversa. Leggerlo senza aver letto “Il mondo che non vedi” è un errore: in questo volume vengono approfonditi solamente alcuni episodi e affrontarli senza conoscerne le vicende risulterebbe una lettura frammentata e caotica che potrebbe generare confusione. L’autrice stessa ne ha specificato la natura, chiarendo questo aspetto e ve lo confermo anche io: questo spin-off va letto solo dopo il primo volume, altrimenti la sequenza della narrazione potrebbe spiazzarvi con la riproposizione di scene già lette precedentemente, vissute però sotto la luce del protagonista, in un susseguirsi di capitoli che non hanno la struttura narrativa del romanzo. In più c’è l’altissimo rischio di spoiler! Quindi non fate questo errore: correte a comprarvi il primo episodio qui e poi leggete questo! 😛

Avendo io già affrontato la lettura de “Il mondo che non vedi”, l’ho LETTO e l’ho trovato un esperimento interessante, sicuramente utile a farci scoprire un punto di vista differente rispetto agli eventi narrati. Aidan è, infatti, un personaggio con tutte le qualità per diventare assoluto protagonista, capace di sostenere un’intero volume, anche grazie alla capacità dell’Autrice che riesce a delinearne luci e ombre in tutta la sua complessità.

Così il giovane laoich, l’introverso e irritante guerriero del fuoco Aidan – già carismatico e affascinante nel primo romanzo – si trasforma in una figura tridimensionale, reale e concreta, quando partecipiamo con lui ai suoi dubbi, ai pensieri, alle emozioni e alle pene che affronterà durante la storia.

In queste pagine scopriamo anche i ricordi di un passato che si è fatto fardello di sofferenza e i legami con persone importanti per lui, nonché la ragione di alcune dolore scelte.

E Aidan, pagina dopo pagina, ci diventa caro e ci si ritrova a partecipare alla sua vita facendo ancora di più il tifo per lui. Questo è l’aspetto più interessante: perché magari poco tempo prima, leggendo “Il mondo che non vedi”, in quella stessa situazione ne avevamo addirittura criticato i comportamenti, trovando incomprensibili alcune scelte! 😀

Il lettore quindi si immedesima nel cuore e nella mente del giovane guerriero per scoprirne i pensieri rispetto agli accadimenti, per esplorare il suo personale punto di vista e venir scosso dalle emozioni che albergano nel suo animo. I sentimenti, i pensieri e il temperamento di questo personaggio forte, impulsivo, complesso e contraddittorio – Aidan per l’appunto – gli permettono di candidarsi, per merito e determinazione, tra i protagonisti dei capitoli futuri, addirittura permettendogli di ambire a diventare perno fondamentale dell’intera saga.

Giudizio: lettura consigliata!
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,976 reviews239 followers
April 25, 2018
Ho la mente, il cuore, i pensieri e gli occhi saturi di te. Voglio stare con te, voglio avere il privilegio di litigare con te, voglio prendere la tua mano nella mia con naturalezza perché quel semplice gesto mi riempie l’anima di luce. Voglio guardarti camminare, voglio vederti ridere per qualcosa che ho detto, voglio stringerti davanti a tutti, voglio addormentarmi con te e svegliarmi al tuo fianco. Voglio passare la notte a guardarti mentre dormi e sperare di essere tra i tuoi sogni.

Laura Rocca ha creato un mondo davvero interessante nel suo “Il mondo che non vedi” e ci ha regalato dei personaggi molto ben caratterizzati che entrano facilmente nel cuore del lettore. In questo nuovo libro “Aidan: spin off” ci fa conoscere un po’ meglio uno dei protagonisti maschili, sicuramente uno dei più amati. Vediamo così attraverso gli occhi e il cuore di Aidan, in rapida successione, gli avvenimenti più importanti accaduti nelle seicento e più pagine del romanzo precedente. Assistiamo al suo incontro con Celine, alle emozioni intense che questa ragazza gli provoca da subito, e al suo innamoramento. E con dolore capiamo i motivi per cui deve restare lontano da lei, se non vuole che il destino a cui è destinata venga compromesso da un sentimento che le è proibito. I suoi sentimenti raccontati in maniera meravigliosa di cui ho riportato all’inizio una parte. In questo nuovo capitolo, l’autrice è stata meno prolissa, più stringata, rendendo il libro veloce e piacevole, con meno descrizioni che per quanto belle e ben scritte a volte rendevano ‘‘Il mondo che non vedi” in talune parti troppo lento, perdendosi in descrizioni di vestiti, giardini e quant’altro. Facile da leggere e molto scorrevole, “Aidan” però non è esente da difetti, almeno per quanto mi riguarda, in effetti la trama è praticamente inesistente, in quanto il lettore si trova sballottato da un avvenimento all’altro e se non si fosse già letta la storia principale, sarebbe assolutamente impossibile da capire. “Aidan: spin off” è un libro dedicato a quel lettore che vuole sapere tutto di un personaggio, a cui piace avere tutti i punti di vista, che ama questa figura e vuole conoscere i sentimenti racchiusi nel suo cuore. Sono poche le informazioni in più che porta alla storia, la più importante forse è il racconto del medaglione sognato da entrambi, che nella storia principale non viene interamente raccontata, è solo per questo che avendo dato 4 stelle al libro precedente qui mi fermerò a tre e mezzo, troppo poco ciò che aggiunge alla storia che già sapevo, e l’autrice era stata brava nel farmi capire quali fossero i sentimenti di Aidan senza aggiungere queste centosessanta pagine. Aspetto di poter leggere il seguito della storia perché mi ha appassionato e mi ha lasciato con così tante domande che non vedo l’ora di poter proseguire nella ricerca delle armi perdute, e soprattutto chi è Matteo? Quali sono i suoi poteri? E cosa vuole risvegliare Fàs? “Le Cronistorie degli elementi” una serie davvero piacevole per tutti gli amanti del fantasy.
54 reviews
November 17, 2018
È bello rileggere i momenti salienti della storia rivisti dall'occhio di Aidan. Merita, io l'ho letto dopo il secondo libro della serie, ma forse sarebbe stato meglio leggerlo dopo il primo.
Profile Image for Deborah.
469 reviews38 followers
December 12, 2015
Recensione pubblicata sul blog Leggendo Romance

Siamo tornati nell'affascinante mondo dei Custodi degli Elementi, siamo tornati nella fantastica terra di Gallaibh e ritroviamo il nostro amato Aidan, protagonista dall'apparenza fredda e impavida che nasconde un cuore appassionato.

Questo spin-off mi ha fatto felice, e non poteva essere altrimenti per una come me che con i punti di vista maschili va a nozze! Finalmente, e lo dico a gran voce, ho potuto entrare dentro la mente del protagonista.

Se nel primo libro gli avvenimenti e la storia si svolgevano seguendo in particolar modo la protagonista Celine, mostrando sì la crescita e i cambiamenti di Aidan ma da esterni, in modo che alcuni aspetti e passaggi non venissero completamente in luce, questa volta l'autrice ha voluto raccontare ciò che ha passato Aidan, attraverso i suoi occhi e le sue sensazioni.

Questo "viaggio" ci fa scoprire un protagonista diverso, un ragazzo la cui irriverenza, i battibecchi e la chiusura ai sentimenti trovano ampiamente motivazione e prendono un significato. Aidan ha sofferto nell'infanzia, ha perso tutto e questo sentimento l'ha accompagnato nella crescita imprigionando il suo cuore in una barriera fatta di senso di colpa e di paura nel lasciarsi andare; ora possiamo comprenderlo, capire quale percorso l'abbia portato a diventare ciò che è esternamente, ma ci viene data anche occasione di scoprire come in realtà il vero Aidan, quello che tiene imprigionato e non lascia mai trasparire sia invece dolcissimo e romantico, pieno di amore da dare e di passione, oltre a fedeltà incondizionata, anche a costo di sacrificio.

Aidan fa errori, allontana persone per lui importanti solo perché è fermamente convinto che l'amore renda deboli, fino a quando quel sentimento tocca anche lui e allora il suo cuore sboccia, letteralmente. Il suo modo di esprimere amore è totale, fatto di piccoli gesti, di complicità, di elettricità.

Quando l'ostacolo più grande si frappone tra lui e la felicità, potrebbe tornare a essere quello di prima, distante, freddo; invece non può riuscirci, ormai la corazza è stata scalfita, indietro non si torna, può solo cercare di compiere il suo dovere, che ormai è diventata anche la sua ragione di vita: proteggere Celine.

La particolarità di questo spin-off è quella di non ripetere completamente la storia rivista da un altro protagonista, ma di richiamare alcuni momenti più decisivi e significativi, oltre a raccontare episodi inediti del passato e introdurre nuovi personaggi che, forse, incontreremo nei seguiti. Per questo è certamente un testo che può comprendere appieno chi ha letto "Il mondo che non vedi", ma potrebbe essere anche un modo per iniziare a conoscere proprio Aidan e rimanerne catturati al punto da dover leggere assolutamente il primo libro della serie.

La narrazione dell'autrice è caratterizzata da una scrittura poetica che affascina, pur nella sua semplicità e scorrevolezza. Le sensazioni e i sentimenti vengono trasmessi con delicatezza, senza mancare di cogliere anche quel pizzico di passionalità e tensione che coinvolge.

Decisamente consigliato, in attesa che la prolifica penna dell'autrice ci regali il secondo volume.
Profile Image for Dalì.
86 reviews
April 28, 2016
Non ho una storia da commentare, perché come mi aveva conquistata la volta scorsa, con la sua originalità e il mondo meraviglioso che andava a costruire, non è stata da meno in queste vesti maschili: ho apprezzato il fatto di poterla rileggere e allo stesso tempo di conoscere cose nuove, di capire meglio e anche di rispolverare dettagli un po’ sbiaditi. La scelta di procedere quasi a spezzoni, ma in modo armonico è perfetta: forse non tutti i lettori avrebbero apprezzato un excursus della storia per intero, seppure l’aria di novità si sente.
Ciò che posso commentare, in modo totalmente positivo, è come l’autrice è riuscita a calarsi nel personaggio: ha creato un modo perfetto di approcciarsi alle cose del suo mondo, diversissimo da quello di Celine, e perciò ancora più verosimile, dal momento che è lui ad essere da sempre e totalmente immerso in quel mondo; ha fatto poi percepire quel cambiamento, evoluzione del personaggio, in tutto il suo spessore, grazie alle sensazioni dirette di Aidan.

Recensione completa qui: https://conilibriinparadiso.wordpress...
Profile Image for Claudia Piano.
Author 85 books65 followers
June 14, 2016
L'altro lato del.... Medaglione

È stato piacevole entrare nella testa e nel cuore di Aidan e nello stesso tempo ripercorrere i momenti salienti della stora. Ecco, adesso sono pronta a partire, destinazione: il regno dell'aria!
Brava Laura!
Profile Image for Giulia Nerini.
11 reviews1 follower
July 15, 2018
palpitazioni per tutto il libro e non mi capita spesso, vorrei poter dare più di 5 stelline
Profile Image for Sara-Iris e Periplo Review.
199 reviews8 followers
April 29, 2017
Questo libro è uno spin off (a quanto pare ce ne saranno altri) del primo libro della saga de Le Croniste degli Elementi. Racconta la storia di uno dei personaggi più amati (ed odiati) della saga: Aidan, l’amore impossibile della vita di Celine, la protagonista. La trovo proprio una bella idea quella di poter vedere la storia da altri punti di vista, meglio ancora se il punto di vista è quello di lui, Aidan. Con questo libro lo si può capire appieno, entrare nella sua mente e rivivere i momenti migliori del primo volume dai suoi occhi e la sua anima.
Displaying 1 - 12 of 12 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.