Jump to ratings and reviews
Rate this book

Mercy

Rate this book
Tra mura antiche, segreti e rigide regole, un Dark Academia pronto a sedurvi!

È bastata una notte per rovesciare l'esistenza privilegiata di Aurora Welsh e decretare la sua clausura. Dalle feste con gli amici e gli ottimi voti passa al totale isolamento, all'Our Lady of una prigione di stampo cattolico mascherata da prep school in cui gli studenti vengono piazzati dai loro facoltosi genitori per espiare colpe, imparare l'educazione rigida dei ricchi o rimanere nascosti da chi non desidera avere una delusione tra i piedi. Ora, sola e priva di qualsiasi appiglio, vaga in un ambiente sconosciuto senza null'altro da perdere se non la propria coscienza.

Eppure proprio lì, tra i corridoi austeri dell'Our Lady of Mercy, si nasconde quella che si rivelerà la sua più grande tentazione. Vietata. Indecente. Totalizzante. Con il professor Fleming cedere è inevitabile. Perdersi anche.

Zachary Fleming è un professore autoritario, esigente, eppure rispettato da studenti e colleghi. Però dentro di sé cova un tormento invisibile e rivangare il passato per lui porterebbe alla luce fantasmi che devono restare incatenati. Così ogni settimana Zach tenta di esorcizzarli nel solo modo che di nascosto nella sua stanza, in compagnia delle sue Lady of Shadows.

Nessuno lo sa. Nessuno nemmeno sussurra. Ma lui sprofonda ogni giorno di più nel peccato, nel ricordo e nel dolore, almeno fino a lei. Quando Aurora mette piede nella sua scuola, Zachary capisce subito che rappresenterà la sua una Lady perfetta, uguale al suo ideale eppure… infinitamente diversa.

Resistere è impossibile, i suoi demoni lo spingono a indulgere, a osare, a irretirla, perché la passione non si può arginare e l'appagamento del loro bisogno vale ogni rischio.

Le catene che imprigionano i fantasmi di Zachary, però, sono destinate a spezzarsi e liberare verità in grado di scaraventare lui e Aurora in un vortice ancora più buio. Si può conoscere amore se l'unico insegnamento ricevuto è la perversione?

#AgeGap #ForbiddenRomance #EmotionalScars #DarkAcademia

474 pages, Kindle Edition

Published December 12, 2025

16 people are currently reading
135 people want to read

About the author

Francesca Veri

2 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
20 (16%)
4 stars
33 (26%)
3 stars
45 (36%)
2 stars
20 (16%)
1 star
7 (5%)
Displaying 1 - 26 of 26 reviews
Profile Image for LaSte.
151 reviews6 followers
December 20, 2025
3⭐️
L’ambientazione è molto interessante e ben resa, ma la storia non mi ha convinta del tutto: la forte attrazione è chiara, ma mi è mancata una costruzione emotiva più profonda del legame. Ho fatto un po’ di fatica a ingranare, sicuramente più coinvolgente l’ultima parte rispetto all’inizio.
Profile Image for LibriMagnetici Blog.
1,299 reviews27 followers
January 10, 2026
Recensione a cura del blog “Libri Magnetici" by Ila
Aurora Welsh viene rinchiusa in collegio, e non uno normale, ma uno con solidi e referenziati valori religiosi in cui, secondo il padre, potrà espiare la colpa di essere una figlia ribelle che poco si adatta alla sua immagine di politico con una famiglia modello alle spalle. In realtà di famiglia ce n’è rimasta ben poca visto che la moglie è morta e la figlia èstata vittima suo malgrado di una sorta di revenge porn che potrebbe minare pesantemente le sue aspirazioni politiche. Poco importa se il comportamento ribelle della figlia è una esasperata ricerca di attenzione che la ragazza gli manifesta ma che lui, volutamente si suppone, ignora a favore della carriera.

Mio padre c’è, anche se in realtà non c’è mai stato. Non nel modo che conta, quanto meno. Non sono mai stata affar suo, non si è mai occupato veramente di me, della mia educazione, del mio essere, di chi stavo diventando. Ma è una presenza costante quando si tratta di intervenire e scombinarmi tutto, a gamba tesa, senza delicatezza o comprensione. Per mio padre non importa il processo, per August Welsh l’unica cosa che conta è non perdere la faccia.

Quando penso a collegio cattolico, sarà l’età, ma a me viene in mente quello con le suore cattive che montano la guardia ai dormitori e la messa obbligatoria la domenica. In realtà qui di suore pare nonessercene ma di affascinanti professori di letteratura sì: Zachary Fleming. L’esimio professor Fleming in realtà nasconde parecchi traumi del suo passato e da essi trova sollievo solo perpetrando all’infinito lo schema di sottomissione che a lui fu imposto, o forse no, ai tempi della sua giovinezza da una professoressa dello stesso istituto. In realtà la relazione incestuosa intrapresa con la professoressa era consenziente da ambo i lati, ma per ragioni di becero moralismo religioso la colpa fu addossata interamente a lui…a mio parere per fare un angolo servono due lati ma tant’è.

Questo trauma lo ha talmente segnato che a trent’anni ancora ne porta le conseguenze definendosi un malato con una ossessione di controllo nei rapporti con l’altro sesso e ovviamente la sua attenzione viene immediatamente calamitata dalla nuova allieva del collegio, Aurora appunto.



Sono la sua studentessa, e lui è il nostro professore, ma in qualche modo son diventata affare suo, anche se non so ancora spiegare perché. Sono diventata per lui qualcosa di cui occuparsi.

Leggo parecchi libri, molti di questi sono dark e non mi sento di definire allo stesso modo anche questo, certo le atmosfere cupe di una chiesa possono darci uno sfondo, ma i personaggi, a mio parere ovviamente, non hanno sufficienti ragioni per essere incasellati in questa tipologia.

Sembra venga fatto uno sforzo, a mio parere eccessivo, nel farci sembrare questi personaggi più cupi di quello che sono in realtà e questo a tratti li banalizza. Chiaramente ogni trauma ha un impatto sulla vita di chi lo vive, e per esperienza personale so quanto la perdita di un genitore in giovane età sia impattante, ma proprio per questo fatico a immedesimarmi nel comportamento di Aurora. Allo stesso modo trovo che il senso di colpa che Zac rivolge a se stesso sfoci nell’esageratomasochismo.

La costruzione basata sulla differenza di età e sulla posizione insegnante-allieva ha sicuramente il potenziale di attrarre le lettrici ma fin da subito i confini sono sfocati e lì forse risiede il proibito che spesso le lettrici cercano in un libro, ma dietro al brivido deve esserci anche sostanza altrimenti il castello cede sotto la pressione di aspettative troppo alte quali forse erano le mie.

Questo libro aveva un buon potenziale e delle belle vibes che però non sono state sfruttate fino in fondo, forse per timore di andare troppo oltre? O forse semplicemente perché a chi lo ha scritto e penso anche a tante altre persone questo libro andava bene esattamente così.

Non fraintendetemi, cari Magnetici, scrivere tutto bene di un libro è spesso molto facile, a volte quello che ci condiziona è l’età, i gusti, le esperienze vissute o i tanti libri letti che contribuiscono a formare un gusto personale dove magari si tende a notare alcune cose piuttosto che altre o ad essere più critici verso un romanzo piuttosto che un altro, come è avvenuto in questo caso.
tre petali e mezzo
Profile Image for lalettricesilenziosa.
148 reviews8 followers
January 2, 2026
Aurora Welsh nel giro di una notte, si è vista cambiare la sua vita. Una stupida festa ha scatenato le ire di suo padre che, per salvare le apparenze, la spedisce in un collegio cattolico in totale isolamento. La scuola ha delle rigide regole, si promette di forgiarla per essere una degna figlia di un uomo di spicco. Aurora improvvisamente si ritrova in una gabbia dorata, dalle pareti strette che sembrano soffocarla.

Zachary Fleming all’Our Lady of Mercy ci è cresciuto. Ha studiato lì, si è formato. Poi è fuggito via e adesso è ritornato ad insegnare, un pò per redimersi, un pò perchè quella è casa in un certo senso.
Nasconde un segreto, un segreto che se uscisse fuori rovinerebbe la sua reputazione.

Zachary Fleming ha un’ossessione.
Un’ossessione che prende il nome di Aurora Walsh.
Le mura del collegio saranno spettatori di una storia tormentata, proibita, che cambierà il corso delle vite dei due protagonisti.

Mercy è un romanzo di Francesca Veri edito Always Publishing. Ambientazione dark, colmo di suspance che ti fa pensare che il peggio sia proprio dietro l’angolo, che gli amici in realtà siano dei traditori.

Aurora è una privilegiata, non lo nasconde ma non ne fa, di questo, la sua arma principale. Spesso odia, infatti, le sue origini. Entrare in collegio per lei è una condanna e, forse, anche una liberazione. Liberazione da quel padre assente che ha sempre preteso e non ha mai ascoltato, neanche quando una volta espulsa dalla scuola ha chiesto aiuto. Mi è dispiaciuto molto leggere le note finali di questo rapporto padre - figlia mai esistito, neanche in età adulta. Però è stata fortunata, perchè nella punizione, ha trovato una vera famiglia.
E’ intelligente, caparbia, dalla risposta sempre pronta e lo sguardo sempre fiero. Ma è anche un personaggio vulnerabile, che cede alla tentazione in modo quasi totalizzante, sa che è sbagliato, ma non riesce a rinunciarci.
Poche volte ho letto di personaggi così tormentati come il professor Fleming. E’ un uomo autoritario, nel suo lavoro e nella sua vita privata, segnato da un passato, che non riesce a dimenticare e che gli ha lasciato delle cicatrici difficili da sanare, forse e soprattutto perchè lui stesso tende a buttarci del sale per lasciarle sempre aperte e doloranti. Tende a sentirsi “libero” solo lasciandosi travolgere dal bruciore di quelle cicatrici. Ama il controllo ed il dominio.
L’incontro con Aurora risveglia in lui sensazioni che ha cercato di reprimere con tutto se stesso. Se, inizialmente, rivede in lei il diavolo che lo ha condannato, una volta conosciuta, sfiorata, assaporata, capisce di non poterne fare a meno. Capisce che forse non sempre è necessario dominare.

La loro, però, non è solo attrazione fisica, i due si prendono anche e soprattutto di testa. La letteratura il loro linguaggio, Edgar Allan Poe la loro ispirazione.

Ho già acquistato un altro romanzo dell’autrice che conto di leggere presto perchè sono rimasta colpita dalla sua penna scorrevole, intrigante, non ho mai abbassato l’attenzione durante la lettura, anzi ero sempre lì lì in attesa di un qualche colpo di scena. I personaggi e le loro fragilità sono descritti in maniera egregia. L’ambientazione fantastica, con descrizioni esaustive, coinvolgenti, come se nel leggere venisse proiettato un film davanti ai miei occhi ed io fossi seduta in prima fila ad assistere.
E’ un romanzo che ho letteralmente divorato in un giorno, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, dovevo necessariamente sapere cosa stava accadendo ad Aurora e Zachary.

Mercy è un viaggio intenso, potente, peccaminoso, tra le mura di un istituto che non vorrei frequentare mai neanche per sbaglio. Un forbidden romance che mi ha emozionata dall’inizio alla fine. Una storia che tratta di redenzione, in cui l’amore viene scoperto per la prima volta, in cui c’è dolore, sofferenza, ma anche rinascita. Un amore che dona libertà, libertà di essere, libertà di sbagliare, libertà di riprovarci, di scoprire cose nuove.
295 reviews2 followers
January 9, 2026
Recensione per il blog PECCATRICI LIBROSE

valutazione ⭐ ⭐ ⭐ 1/2

Ben trovate mie adorate Peccatrici,
la lettura di oggi ha l'intento di portarci in atmosfere dark, fra regole da rispettare, peccati che chiedono assoluzione, luce che cerca di illuminare le tenebre.
Francesca Veri con "MERCY", edito da Always Publishing che ringrazio per la collaborazione, ci condurrà nel tormento che affligge i due protagonisti.
Aurora da quando ha perso la madre e vive con un padre assente, è immersa in un malessere che non riesce a contrastare. La sua solitudine e il sentirsi inadeguata la portano a fare scelte sbagliate spingendola verso atteggiamenti poco edificanti e mettendo a repentaglio la reputazione del padre senatore.
Nessuno si preoccupa di chiederle come si sente o il perché delle sue scelte, lei è un animo che va rieducato ed è per questo che viene spedita al "Our Lady of Mercy", un college conservatore dalle politiche ristrette.
La sua vita è diventata una lunga notte buia che aspetta invano l'alba, la sua anima è rotta, arresa ormai alla sua condizione, come donna si sente sporca e senza decenza, senza comprensione alcuna da nessuno. Vorrebbe essere capita, vorrebbe espiare i suoi peccati, vorrebbe trovare la redenzione. "Our Lady of Mercy" è il luogo giusto per riuscirci?
Ci prova da tanti anni, proprio in questo luogo, Zachary Fleming, professore di letteratura, che del peccato ha fatto il suo castigo. Lui è un uomo malato che ha dentro di sé il seme del diavolo tentatore, questo è il pensiero che gli è stato inculcato, facendolo diventare da vittima a carnefice.
Quando i loro sguardi si incontrano, Zac riconosce nella bellezza di Aurora la sua condanna, diventando schiavo del desiderio per questa giovane quanto fragile ragazza. Anche lei ne è attratta perché riconosce nei suoi occhi lo stesso dolore che la pervade.
Più c'è la consapevolezza che la loro attrazione è sbagliata, più aumenta il desiderio, diventando non solo qualcosa di meramente fisico ma più profondo, un sentimento antico che viene risvegliato. Nel peccato trovano il loro paradiso, abbracciano le proprie paure trovando un senso di libertà, nei loro momenti proibiti calano le maschere sentendosi in pace. Ed è all'inferno, o meglio quello che lo è per gli altri, che trovano la risposta alle loro preghiere. Ma chi lo ha detto che il loro è davvero un peccato? E se fosse invece la loro salvezza, la loro redenzione?
Una storia che, per me, aveva un gran potenziale ma che purtroppo ha un po' frenato le mie aspettative. Nonostante lo stile impeccabile dell'autrice, che io non avevo mai letto, non sono riuscita ad empatizzare pienamente con i protagonisti. Il professore, in alcuni passaggi, mi ha ricordato il celeberrimo Christian Grey e il suo trauma, il richiamo però ne è risultato un po' sbiadito. Il malessere di Aurora mi è arrivato a tratti perché sembra piangere la madre solo quando commette errori.
Le atmosfere dark sono perlopiù dovute all'architettura in stile gotico dell'accademia con le sue tante ombre e la poca luce, che donano al romanzo un'ambientazione oscura, accentuata dal rispetto delle regole ferree e dai costanti e ripetuti momenti di preghiera.
La presenza rimarcata della religione cristiana, con la sua fede e la continua ricerca dell'assoluzione, mi è sembrato un modo per accentuare la profanità di questa relazione in contrasto col sacro.
Quindi faccio un plauso all'autrice per lo stile della sua scrittura nonostante la trama, per me, non risulti così avvincente.
Ovviamente questo è un mio parere personale, come mi piace sempre ripetere, che non è detto debba combaciare con gli altri. La lettura è un qualcosa di personale che tocca le nostre emozioni in modo diverso da persona a persona. Non vogliatemene se il mio giudizio non incontra il vostro.
E ora sono pronta per correre verso una nuova avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
Debby
Profile Image for Giulilobooklover.
203 reviews11 followers
December 16, 2025
Mercy riesce a distinguersi all’interno del genere dark academia grazie a un’atmosfera cupa e seducente che ti avvolge pagina dopo pagina. Le sue sfumature dark mi hanno conquistata totalmente, trasformando la lettura in un’esperienza unica. L’ho divorato in una sola giornata e ho trovato la scrittura di @francescaveri assolutamente travolgente!

Zachary Fleming è un professore dal fascino oscuro, un uomo che da dodici anni convive con una pena che lo ha plasmato. Il suo lato più oscuro non è qualcosa da reprimere, ma l’unico luogo in cui riesce a respirare. Il controllo è il suo rifugio, il dominio la sua difesa. Possedere significa sopravvivere, non cedere mai al dolore, non permettere ai ricordi di trascinarlo nuovamente nell’oscurità.
Poi c’è Lei.

La copia perfetta di ciò che ricerca ogni volta, di ciò che lo tormenta e lo attira come una condanna inevitabile. Il desiderio di sfiorarla, di sentirla reale sotto le dita, è un tormento costante. Un dolore sordo, più forte di qualsiasi altra cosa abbia mai provato.

Aurora Welsh.
La sua rovina.
La sua perdizione.

L’alunna più brillante su cui abbia mai posato gli occhi…mente affilata, intelligenza feroce, una luce che non passa inosservata. Eppure, dietro quello sguardo apparentemente innocente, si nasconde qualcosa di più profondo. Qualcosa di oscuro. Qualcosa che rispecchia perfettamente la sua stessa ombra.
Ed è proprio questo a renderla pericolosa.
Irresistibile.
Proibita.

Zacary ha sempre vissuto nel controllo.
Ogni scelta, ogni emozione, ogni confine tracciato con precisione. Perdere quell’equilibrio non è mai stato un’opzione. Eppure, con Aurora, tutto vacilla. Il controllo gli sfugge dalle mani, si sgretola lentamente, lasciandolo esposto a qualcosa che non aveva mai previsto di provare.

Aurora, invece, porta addosso un dolore che pesa come una colpa. Un dolore che sporca l’anima, che isola, che umilia. Si sente sola, spezzata, privata dell’unico amore che l’aveva fatta sentire adeguata, degna di esistere così com’era. Senza quello sguardo, senza quella presenza, tutto il resto ha perso significato.

L’incontro con Zacary è un paradosso.
È pace e tumulto insieme.

Con lui, Aurora sente risvegliarsi emozioni che non dovrebbe nemmeno osare nominare. Sensazioni proibite, pericolose. Eppure, per la prima volta, non si sente sbagliata. Non si sente invisibile. Zacary la guarda come se vedesse davvero ogni sua crepa, senza voltarsi dall’altra parte.
Ed è questo che la destabilizza di più..sentirsi capita come non le era mai successo prima.

Amo le storie profonde e proibite..quelle che scavano. Mercy rispecchia esattamente ciò che cercavo, ma sarebbe riduttivo definirlo soltanto come la storia vietata tra un professore e la sua alunna.

Questo romanzo è un cammino.
Un percorso lento e intenso che accompagna chi legge tra redenzione e scoperta di sé, tra caduta e rinascita. È una storia che parla dell’amore autentico..quello che non giudica, che non condanna, ma che unisce invece di dividere.

Pagina dopo pagina, emerge un bisogno profondo di libertà. La libertà di essere se stessi, di sentirsi finalmente a casa in qualcuno, senza catene. Senza vergogna. Senza il peso costante del giudizio e del pregiudizio.

Francesca è stata straordinaria nel costruire questo universo narrativo. Il contesto religioso che avvolge la storia amplifica ogni emozione, rendendo lo struggimento dei protagonisti ancora più intenso e la proibizione ancora più lacerante. Nulla è lasciato al caso..tutto contribuisce a rendere il loro legame più complesso, più doloroso, più reale.
Ho adorato ogni singola pagina.
Profile Image for Liberi  Leggendo.
911 reviews27 followers
January 20, 2026
"Mercy" di Francesca Very Mercy è un viaggio oscuro, carnale e psicologico tra le crepe di un’istituzione che di "misericordioso" ha solo il nome. In questo Dark Academia edito da Always Publishing, la fede si scontra con la perversione e l'innocenza diventa la merce di scambio più preziosa.

Aurora Welsh aveva tutto: privilegi, ottimi voti, una vita scintillante. Ma è bastata una sola notte per distruggere ogni cosa. Da quella libertà, Aurora viene scaraventata all'Our Lady of Mercy, una prep school cattolica che somiglia più a un penitenziario per rampolli scomodi che a una scuola d'élite. Qui, i ricchi genitori nascondono le proprie delusioni dietro rigide regole e preghiere forzate. Aurora vi entra come un'anima in pena, senza più nulla da perdere se non la propria coscienza, pronta a vagare in un isolamento che promette di annientarla.

Ma l'Our Lady of Mercy nasconde un segreto più oscuro della sua stessa dottrina: il Professor Zachary Fleming. Autoritario, impeccabile, rispettato da tutti, Zach è l'uomo che incarna l'ordine. Eppure, dietro quella maschera di rigore, Zach cova un tormento invisibile. Ogni settimana, combatte contro i fantasmi del suo passato attraverso rituali segreti nella sua stanza, in compagnia delle sue "Lady of Shadows".

Zachary sprofonda nel peccato per non impazzire, incatenando verità che non devono mai vedere la luce. Almeno finché non arriva lei.

Quando Aurora mette piede nella sua classe, Zachary riconosce in lei la sua rovina. Lei è la "Lady" perfetta, l'incarnazione del suo ideale proibito, ma allo stesso tempo è infinitamente, pericolosamente diversa. Tra loro nasce una tensione che non conosce limiti: una passione vietata, indecente e totalizzante.

Resistere è impossibile. I demoni di Zachary lo spingono a irretirla, a osare, a consumare quella passione che è l'unica cura al suo dolore. Ma l'appagamento ha un prezzo altissimo. Le catene che Zach ha stretto attorno al suo passato sono destinate a spezzarsi, trascinando entrambi in un vortice dove la verità è più buia della menzogna.

Francesca Very Mercy scrive un romanzo che interroga il lettore: si può conoscere l’amore se l'unico insegnamento ricevuto è la perversione?
L'ambientazione scolastica cattolica è descritta con una maestria che rende l'oppressione quasi fisica.

Zachary non è il classico "bad boy", è un uomo distrutto dai suoi stessi spettri; Aurora non è una vittima, ma una donna che scopre la propria forza attraverso il desiderio.

La suspense è costante. Ogni corridoio dell'Our Lady of Mercy sussurra segreti che tengono incollati alla pagina fino alla sconvolgente rivelazione finale.

"Mercy" è un inno alla tentazione. È un libro che non ha paura di sporcarsi le mani con i lati più cupi del desiderio umano. Francesca Very Mercy ci regala una storia dove cedere è inevitabile e perdersi è l'unico modo per ritrovarsi davvero.
Profile Image for Clarisse Villa.
22 reviews1 follower
January 2, 2026
Mercy è un dark academia, age gap, forced proximity.
Un viaggio oscuro e tormentato all'interno di una scuola cattolica dove l'apparenza viene prima di tutto, dove i traumi si moltiplicano e dove troppo spesso la fede viene sostituita dal potere.
Un viaggio complicato, chi mi conosce sa che non leggo dark romance, per un motivo molto semplice, ogni storia va a togliere la polvere da parti di me che preferisco rimangano sepolte e questa non fa eccezione, tuttavia, non ha gli elementi disturbanti tipici del dark romance, qui il riflettore è puntato sul trauma personale.
Francesca ha una scrittura magnetica che ti tiene incollata alle pagine anche quando ti sembra di essere in apnea o quando ti sopraggiunge il panico per scene dove pensi possa accadere il peggio.
Protagonista maschile è Zachary "Zac" Fleming, professore di letteratura ed ex studente proprio della Our Lady of Mercy. Un personaggio tormentato incapace di liberarsi dei suoi traumi e di fare pace con i propri demoni.
Protagonista femminile è Aurora Welsh che, orfana di madre e figlia di un padre totalmente assente, senatore ed ex studente della Our Lady of Mercy, ha perso la sua strada e le sue certezze e si ritrova, per una serie di scelte sbagliate, obbligata a frequentare proprio l'ex scuola del padre.
Inutile dire che due persone traumatizzate come Aurora e Zac non possono fare altro che sentirsi attratte l'un l'altra in una relazione impossibile e proibita per i loro ruoli di professore e studentessa.
La costruzione dell'ambiente è accurata e ti catapulta nelle atmosfere gotiche tipiche dei collegi cattolici americani.
Non si sa molto dei personaggi secondari che ruotano attorno ai protagonisti, ma si sa quel tanto che basta per riconoscerne la positività o la negatività.
Martha è il mio personaggio preferito, è riuscita a portare luce nel buio dell'anima di Aurora.
I traumi di Zac sono profondi e antichi e non ne riesco a giudicarne troppo negativamente il comportamento, forse l'essere stata molestata a otto anni da un ragazzo più grande, riduce la distanza tra me e il professor Flemng, questo tipo di trauma di resta attaccato alla pelle, non per l'azione in se, ma per le domande che ti porti dentro tutta la vita, non ho fatto niente perché ero terrorizzata o perché in fondo mi piaceva, anzi, forse sono stata io a dargli l'idea che potesse farlo.
Francesca ha fatto un gran lavoro perché nonostante il buio di queste due anime è riuscita comunque a lasciare una luce in fondo al tunnel e spetta a loro due decidere se raggiungerla o meno.
Profile Image for Sara Books & Tips.
244 reviews15 followers
January 29, 2026
𝑻𝒓𝒂 𝒎𝒖𝒓𝒂 𝒂𝒏𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆, 𝒔𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒊 𝒆 𝒓𝒊𝒈𝒊𝒅𝒆 𝒓𝒆𝒈𝒐𝒍𝒆...

Questo è il mondo in cui #FracescaVeri ci trascina con Mercy, ma è anche un mondo fatto di apparenze, colpe mal riposte, di persone incomprese e sentimenti difficili da definire e ancor meno da arginare.

Questa è la storia di Aurora Welsh e del professor Zachary Fleming, provenienti da famiglie importanti, famiglie che dovrebbero poter assicurare il benessere dei suoi componenti ma che sono anche l’esempio lampante che i soldi non fanno la felicità e non tutelano la salute mentale dei ragazzi.
Lei, figlia di una figura politica di rilievo, si ritrova con i riflettori puntati contro e additata per qualcosa compiuto da un ragazzo, ma per il padre non importa di quello che pensa o di quello che prova ad essere sulla bocca delle malelingue. No, quello che gli importa è della facciata incrinata della famiglia perfetta e di persone ligie e sulla retta via. Per questo, si ritrova catapultata tra le soffocanti mura dell’Our Lady of Mercy, un istituto a stampo cattolico composto prevalentemente da ragazzi di benestanti origini e di regole così privative da far accapponare la pelle.

Rinchiusa tra mura che le stanno strette, senza una figura di riferimento in grado di poterla comprendere ed aiutare davvero, Aurora deve fare i conti con se stessa, il suo passato e la psiche. Il cambio avrebbe potuto aiutarla, ma l’Our Lady of Mercy la fa sentire ancora più sbagliata… e quando incontrerà il suo professore di letteratura, Zachary, la scintilla è immediata., come anche il senso di colpa al solo provare un certo tipo di sensazioni verso quell’uomo tanto più grande di lei.

La cosa interessante è che il sig. Fleming non è immune ad Aurora e questa è una combinazione pericolosa. Per entrambi. Zach non è solo un professore in questo ambiente, può quasi essere considerato un “figlio dell’Our Lady of Mercy”: quelle mura lo hanno visto come studente, come ragazzo pieno di peccati che compie uno sbaglio dietro l’altro,lo hanno fatto crescere con la convinzione di essere il male, e successivamente lo hanno riaccolto nel tentativo di salvarlo e di fargli espiare le sue colpe.

➡️ La recensione continua sul ✨BLOG✨
Profile Image for Booksheartsandsparkles.
110 reviews2 followers
January 19, 2026
Ho appena finito questo libro di cui ho postato diversi aggiornamenti in questi giorni, e non sono riuscita a non postare subito la mia recensione! Parliamo di Mercy di @francesca.veri.autrice edito da @alwayspublishing.
Devo dire uno dei forbidden love più riusciti che ho letto negli ultimi tempi!
Passionale, pericoloso, anticonvenzionale.
I PROTAGONISTI
LEI: Autora, una studentessa, distrutta dalla morte della madre, non considerata dal padre senatore, preoccupato solo dell’apparenza, bullizzata da un amico durante una festa che pubblica le@sue foto nuda
LUI: Zachary, affascinante professore di letteratura, vittima di abusi sessuali da parte di una sua professoressa, durante i suoi anni accademici nella stessa scuola dove ora insegna, convinto che sia un diavolo tentatore che non merita di essere amato.
Aurora vien trasferita per punizione nel collegio dove insegna Zachary, cattolico, e dedito alla preghiera e alle regole, i loro occhi si incontrano e scatta la scintilla, le loro anime spezzate si riconoscono e non riescono a stare lontani…
Potranno riscoprire l’amore abbandonandosi alla tentazione, e non mancano i molteplici riferimenti all letteratura di Edgar Allan Poe, autore amatissimo da entrambi, le cui opere sono sapientemente referenziate per descrivere i passaggi di questo amore, di questo cedimento al desiderio… e perché no alla salvezza e alla accettazione di sé stessi nella seppur semplice fragilità e imperfetta umanità.
Veramente coinvolgente e interessante!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Profile Image for Sara M..
626 reviews21 followers
December 28, 2025
3.5 🌟

È il primo approccio con la scrittura di Francesca e devo dire che come inizio non è andata male...
La penna di Francesca è fluida e mi ha appassionata alla storia fin da subito.

Abbiamo una protagonista giovane, che dopo uno scandalo viene spedita in una scuola cattolica da suo padre.
Il professor Fleming che ha un lato oscuro che cela a chiunque. Di giorno un professore tutto d'un pezzo e il lunedì notte il mostro in lui esce fuori. Dentro di sé nasconde profonde cicatrici e con l'arrivo di Aurora Welsh queste sanguinano, pulsano e ribaltano tutti I suoi freni.

La tenacia e il carattere di Aurora mi sono piaciuti moltissimo, a differenza del professore con cui ho iniziato ad avere difficoltà dopo la prima metà del libro. Avevo aspettative completamente diverse sul suo personaggio e questo fattore ha giocato a sfavore dell'intera andatura della lettura.

Le tinte leggermente gotiche e oscure, presenti fin dall'inizio nella narrazione, sono rese ancora più tetre dalla componente cattolica e proibita.
Probabilmente non era il momento giusto per leggerlo e, sempre probabilmente, avevo aspettative diverse da quella che poi è stata realmente l'andatura del libro; perciò, seppur mi siano piaciuti alcuni aspetti della narrazione e la scrittura di Francesca comunque Mercy non ha fatto completamente breccia nel mio cuore.
Profile Image for Alisia.
7 reviews
January 4, 2026
⭐️⭐️⭐️⭐️/5
🌶️🌶️🌶️/5


Apriamo l’anno 2026 con questa primissima lettura e che dire? Mi ha davvero trasportata!
Aurora e Zachary, due personaggi profondamente tormentati, con un passato contorto e difficile alle spalle, due anime tormentate che si riconosceranno soprattutto nel dolore, prima ancora che nell’amore.

Mercy non parla di salvezza immediata, ma di sopravvivenza, ti ferite pronte ad essere ricucite grazie all’amore vero.

Ho davvero apprezzato, nonostante la giovane età della protagonista, la sua maturità nell’affrontare le sfide che la vita le ha messo davanti.

Se ti è piaciuto Meet Efrem Krugher, questo dark academia ti coinvolgerà sicuramente.

Mi sarebbe piaciuto leggere in modo più approfondito il loro rapporto, il modo in cui hanno scavato l’uno dentro l’altro per conoscersi, ma chissà.. magari sarà lo spunto per una novella👀

Consigliato a chi ama i dark academia, le storie intense e tormentate e i personaggi con un passato difficile.
Profile Image for Whispersofmelody_.
2 reviews
January 17, 2026
Mercy di Francesca Veri soddisfa ogni aspettativa per gli amanti del dark academia e del forbidden love, intrecciando emotional scars e spicy in una scrittura profondamente evocativa e magnetica. Si tratta di un romance dalle sfumature dark, da leggere quindi con consapevolezza.

Mercy by Francesca Veri meets every expectation for fans of dark academia and forbidden love, blending emotional scars and spicy scenes within deeply evocative and magnetic writing. This is a romance with dark undertones, so readers are encouraged to approach it with awareness.
Profile Image for Leggi Sogna e Ama.
1,254 reviews46 followers
December 30, 2025
Mi è piaciuta Aurora, giovane ma con un bagaglio emotivo non indifferente che l’ha resa fragile.
Ho amato come cerca di tenere botta ogni volta che il mondo le crolla addosso.
Mi è piaciuto come la sua storia è cosi simile e quella di Zachary, come le loro anime tormentate si siano trovate e cercate in un istituto tetro e cupo.
Insomma due protagonisti che ti conquistano e ti fanno entrare nella loro storia in maniera totalizzante.

Recensione sul blog💚
Profile Image for libri.di.jess .
361 reviews39 followers
December 19, 2025
💥💣
QUESTO LIBRO È UNA BOMBA.
State pronti ad esplodere.

" 𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘶𝘳𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢, 𝘤𝘢𝘳𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘱𝘪𝘳𝘪𝘵𝘰 𝘧𝘶𝘴𝘪 𝘪𝘯 𝘶𝘯'𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢, 𝘪𝘯𝘥𝘰𝘮𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢̀.
𝘜𝘯 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘤𝘦𝘯𝘥𝘦 𝘪𝘭 𝘨𝘪𝘶𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰, 𝘤𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘶𝘤𝘪𝘢 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘢.
𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘴𝘢𝘤𝘳𝘰 𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘢𝘯𝘰.
𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳 𝘍𝘭𝘦𝘮𝘪𝘯𝘨 𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳𝘪𝘯𝘢 𝘞𝘦𝘭𝘴𝘩. "
Profile Image for Camilla.
38 reviews
January 4, 2026
“Ti scelgo, Zachary”
“Ti scelgo, Aurora” ❤️‍🩹
non mi avevano convinto all’inizio ma arrivata alla fine posso dire che hanno il loro perché, sono sicura che con un po’ di chimica intima e sentimentale avrebbero fatto breccia nei cuori di tutti 🤧si sono curati a vicenda e questo è stato abbastanza
Profile Image for Tangie.
5 reviews
January 11, 2026
Mi ha coinvolta fin dalle prime pagine e non ho mai smesso di tifare per Aurora. È una storia intensa, emotiva, che parla di colpa, redenzione e amore proibito con grande sensibilità. Avrei voluto qualche pagina in più sul finale, ma resta una lettura che mi ha toccato profondamente.
28 reviews
January 12, 2026
DNF. Un libro che racconta il niente. Dalle recensioni mi aspettavo un romanzo dark academia, invece non ho trovato né il dark, né l'academia, solo tanto spicy buttato lì a caso.
Darei meno di una stellina se potessi.
Profile Image for La libreria di Alida.
25 reviews1 follower
January 18, 2026
Partito con il botto, si è spento strada facendo.
Peccato, solo per la prima metà avrei dato 5 stelle, ma la ridondanza della seconda metà le ha fatte calare a picco.
Profile Image for Sognando Libri.
270 reviews
January 19, 2026
Di solito non leggo questo genere, ma la scrittura dell'autrice è magnetica e mi ha tenuta incollata.
2 reviews
January 19, 2026
bello ma non abbastanza da dire wow. Sicuramente non il mio genere ma lo consiglierei a chi piace
Profile Image for eli.
215 reviews4 followers
December 24, 2025
2.5⭐️

mah questa storia aveva molto potenziale ma non mi ha fatto impazzire, l’unico punto a favore è la scorrevolezza per quanto riguarda la storia non mi ha lasciato nulla.
Profile Image for RebeccaLeggeLibri.
28 reviews
December 26, 2025
È un libro che avrebbe avuto delle alte potenzialità, ma la parte centrale non è stata ben sviluppata. Peccato!!
Displaying 1 - 26 of 26 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.