Jump to ratings and reviews
Rate this book

Riscriviamo il Finale

Rate this book
Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce – come tutti i precedenti – Eve decide di chiudere con gli uomini. Peccato che Denzel non accetti il suo rifiuto e continui a rincorrerla. Liberarsi di lui sembra impossibile, finché uno sconosciuto li vede discutere e si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla.
Eve è convinta che non lo rivedrà più, ma a quanto pare il destino ha un pessimo tempismo e ha deciso di presentarle l’uomo perfetto proprio quando si era ripromessa di rinunciare alle relazioni.
Perché Wes non l’ha solo aiutata ad allontanare il suo da quando lei gli ha confessato che nutrono la stessa passione per il cinema, non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno, nonostante per anni tutti le abbiano suggerito di abbandonarlo per dedicarsi a obiettivi più concreti.
Wes, però, non è perfetto come crede. La sua adolescenza è stata segnata da un evento che ha tentato di cancellare, ma che lo condiziona ancora.
E proprio quando sembra essere riuscito a conquistare la fiducia di Eve, una rivelazione inaspettata capovolge il suo mondo, scuotendo le fondamenta di ciò che avevano iniziato a costruire.
Saranno abbastanza forti da resistere alla scossa?

Dopo tutto quello che avevo perso, avevo giurato a me stesso che non avrei rinunciato ad altro. Non se questa volta la scelta fosse dipesa da me.

New Adult
Slow burn
Golden boy
Autoconclusivo

429 pages, Kindle Edition

Published October 23, 2024

6 people are currently reading
57 people want to read

About the author

Claire Williams

1 book2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
25 (37%)
4 stars
36 (53%)
3 stars
6 (8%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 30 of 31 reviews
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,002 reviews238 followers
November 29, 2024
Polvere d'arte -per RFS
.
Nessun condizionale, nessuna alternativa. Basta un dubbio per mandare tutto al diavolo; se vuoi qualcosa, devi crederci ogni secondo e farti il culo per averla. I miracoli non esistono e la fortuna è per chi non ha abbastanza forza di volontà. Per tutti gli altri le alternative sono due: sputare sangue fino a disintegrare ogni ostacolo e realizzare i propri obiettivi o rinunciare e accontentarsi di quello che si trova.”

Questo romanzo è un inno al fare, o almeno a provare fino a sputare sangue. Perseguire quello che più ci piace, il nostro sogno nel cassetto. Se poi nonostante tutto non dovessimo riuscirci? Cazzerola almeno ci avremmo provato con tutte le nostre forze e non avremo rimpianti!

Evie é una ragazza alta un metro e tanta voglia di crescere che sognava di diventare sceneggiatrice ma le è stato inculcato di cercare un lavoro sicuro e non un qualcosa in cui uno su mille ce la fa (so che state già canticchiando la canzone xD). Non hanno creduto nel suo sogno e lei, troppo insicura per poterlo portare avanti da sola, lo abbandona. In più per la sua insicurezza sceglie ragazzi sbagliati, perché lei non si sente mai abbastanza, o adatta e sistematicamente questi bei figlioli -sì, sono molto ironica- la cornificano portandola a non avere più fiducia nel genere maschile, abbassando così sempre più la sua già scarsa autostima.

Weston invece sembra essere il classico ragazzo della porta accanto, quello con l’armatura e il cavallo bianco, quello che ti sprona a dare il massimo, a inseguire i sogni, a non arrendersi mai nonostante le mille difficoltà e gli infiniti sacrifici sicuro che prima o poi tutto verrà ripagato. Ma questa sua determinazione è nata soprattutto dopo un avvenimento doloroso accaduto nel suo passato che l’ha segnato profondamente.

Wes salverà Evie dal suo ex e i due stringeranno un’ amicizia, che poi tanto tale non è, ma resteranno nel limbo a prendersi in giro, a scherzare sullo stare insieme, condividendo la loro passione per il cinema e il primo spronerà la seconda a perseguire i propri obbiettivi. Questa bella amicizia scherzosa e limpida sfocerà, anche se con non poche difficoltà, in una relazione che non sarà facile da gestire viste le insicurezze di lei e il passato di lui che torna in maniera preponderante. I due finiranno per lasciarsi e non sarà per niente facile riuscire a ricucire rapporti sia con il passato, sia con il presente e anche per certi versi con il futuro perché dopo aver vissuto certe cose nella vita, in bene o in male, quelle ti cambiano.

La lettura è scorrevole, perché l’autrice è riuscita a rendere il romanzo piacevole, allegro, pieno di battute e ha saputo incastrare argomenti abbastanza importanti senza appesantirlo. Ho amato molto il libro, il pov (punto di vista) alternato ti introduce nella testa dei personaggi; in questo caso la più pazzoide, in senso buono, é Evie, io l’ho adorata. Wes invece è un uomo che ha sofferto molto, che tiene tutto dentro e questo lo sta piano piano distruggendo, ma non lo dà a vedere a nessuno se non a Evie e al suo migliore amico. Ben amalgamati nella storia risultano anche i personaggi secondari e son sicura che l’autrice per almeno due o tre di questi ha già in cantiere dei romanzi che non vedo l’ora di leggere. Ho apprezzato tantissimo i riferimenti ai vari film all’inizio di ogni capitolo, perché dovete sapere che vedo anche tanti, tantissimi film, perché la mia dolce metà ama il cinema. Per il resto che dirvi? Leggete Riscriviamo il finale, di Claire Williams, perché vi spronerà a seguire i vostri sogni e in un mondo come quello di oggi ne abbiamo proprio bisogno. Alla prossima.

Profile Image for ashleywarner.
170 reviews18 followers
October 22, 2024
Eve e Wes si incontrano per caso. Beh in realtà si incontrano perché lui è un gentiluomo e questo già ci piace da impazzire...

Il personaggio di lei, Eve, mi è piaciuto molto; la sua ottica e il modo in cui affronta la sua vita nonostante le ferite. Ho apprezzato soprattutto la sua pazienza perché io avrei già 🔪🔪🔪 il mio ex se mi avesse rotto le scatole in questa maniera.

Wes è un angelo. La sua personalità è una continua scoperta, non posso che etichettarlo come golden boy perché è dolcissimo.

Il libro è super scorrevole, l'ho letto in un niente. Scritto bene, una storia ricca di emozioni e soprattutto di amore. Nasconde anche delle morali e scene profonde, che si capisce l'autrice abbia inserito per motivi specifici.

Un bellissimo libro che spero di vedere molto in giro, perché merita attenzione!💜
Profile Image for Daphne Ali.
Author 6 books31 followers
October 23, 2024
Questo libro ha tutto quello che serve per essere un romance "come piace a me". Dolce, profondo, a tratti divertente, e che nasconde un bellissimo messaggio. Per non parlare della copertina e delle grafiche interne stupende!
Che dire cara Claire! A quando il prossimo?
Profile Image for 26annidiromance.
168 reviews2 followers
October 24, 2024
4.25 🌟

Questa storia mi ha catturato dalla prima all’ultima pagina, ha tutte le carte in regola per essere una perfetta commedia romantica, già.. perché il primo incontro tra i due protagonisti sembra proprio tratto da un film, argomento che lega tantissimo Wes ed Eve. Ma andando avanti nella lettura c’é molto altro, questo libro si dimostra come nasce un amore ma anche tutte le difficoltà che ci sono, mostra come i protagonisti siano cresciuti in anzitutto come persone singole, grazie alla loro unione ma é la individualità a mutare ed evolversi.

Ho amato i titoli dei film, anche rivisitati, a ogni inizio capitolo, scelto in base alle sensazioni e avvenimenti di quel preciso momento.

Il nostro Wes é proprio un golden boy, dolce, premuroso, attento, cerca di sostenere Eve ma senza imporle le sue idee. Però, però.. dietro questa perfezione si nasconde una profonda cicatrice, un profondo dolore, e andando avanti nella lettura ho capito perché l’autrice mi disse “golden boy ma fino a un certo punto”

“𝒯𝑒 𝓃𝑒 𝓈𝑒𝒾 𝓇𝒾𝒸𝑜𝓇𝒹𝒶𝓉𝑜!”
“𝑅𝒾𝒸𝑜𝓇𝒹𝑜 𝓉𝓊𝓉𝓉𝑜 𝓆𝓊𝑒𝓁𝓁𝑜 𝒸𝒽𝑒 𝓉𝒾 𝓇𝒾𝑔𝓊𝒶𝓇𝒹𝒶.”

Anche Eve mi é piaciuta tantissimo, tanto fragile quanto decisa e coraggiosa. Sono entrata tantissimo in empatia con lei, tanto da sentirmi parte del suo gruppo di amiche, altra cosa che ho amato tantissimo, perché questo non é solo un libro d’amore, é un libro di amicizia, di sostegno, di crescita, di cicatrici emotive.

Con il suo primo romanzo d’esordio @_il_trono_di_libri_ é riuscita ad entrare nel mio cuore, per questo le auguro di scrivere presto un’altra storia 😏😏😏 grazie tantissimo per tutto, per avermi inclusa in questo progetto, già sai 🩷🩷🩷🩷
Profile Image for V..
130 reviews7 followers
August 16, 2025
Per me è un grande, enorme sì!
Mi è piaciuto tantissimo!

Personaggi vividi e reali, scene 🔥 realistiche e tematiche davvero ben affrontate. Si parla di famiglia (e problemi annessi), insicurezze e paura sul futuro, relazioni, tradimenti e traumi da superare, ma anche di amicizia.

È un romance, ma ha anche tanto altro al suo interno e la storia d'amore si amalgama bene con la trama. Inoltre, è uno slow burn, come piace a me!
Profile Image for Valeria Cristino.
Author 3 books21 followers
November 28, 2024
Un bellissimo romanzo d’esordio!

La storia di Eve e Wes è stata davvero emozionante da leggere.
Eve è una protagonista che ormai ha perso fiducia nelle relazioni e nelle sue possibilità. Ha rinunciato ai suoi sogni e ai ragazzi perché la vita le ha mostrato troppe volte il lato negativo.
Wes, al contrario, ha sempre combattuto per ciò in cui crede e, nonostante la vita abbia provato ad abbattere anche lui, continua a lottare per i propri sogni.

Sin dalle prime pagine la chimica tra i due protagonisti si sente palpabile e rende davvero molto scorrevole la lettura. Un romanzo fatto di piccoli gesti, di momenti di quotidiana intimità, di amicizia e di cambiamenti.
Ho riso parecchio durante la lettura perché ho trovato molti personaggi davvero simpatici, ho sorriso alla dolcezza di Wes nei momenti impacciati all’inizio della storia e mi sono innamorata di lui poco a poco insieme a Eve.

Così come sono stata catturata dalla dolcezza della loro conoscenza, nei momenti in cui tutto sembra sfuggire mi sono sentita completamente trascinata dalle forti emozioni dei protagonisti. Wes si fa amare profondamente e odiare altrettanto, mentre Eve riesce a tirar fuori la grinta che aveva sepolto sotto le sue insicurezze.

Sono personaggi sfaccettati e completi ed è proprio questo che mi ha fatta immergere completamente nella storia. Oltre ai due protagonisti, un grande gruppo di amici fa da sfondo a questo romance… ed è impossibile non affezionarsi anche a loro! (Io ho particolarmente amato Chase, è davvero simpaticissimo e spero di conoscerlo molto meglio in futuro!)

Insomma, una storia davvero scorrevole ed emozionante che consiglio assolutamente di recuperare!
Profile Image for love.isabook Debby.
128 reviews5 followers
December 31, 2024
Se questo libro fosse un film sarebbe uno di quelli che amerei riguardare a ripetizione: una commedia romantica che è una coccola.🍿

🎞️Una di quelle dove ridi di pancia ma che una volta arrivata alla fine ti fa capire benissimo la morale che c’è dietro, e in questo caso, Eve e Wes ci insegnano a “tenere alta la testa”, a lottare per i nostri sogni, a non aver paura di non essere abbastanza perché prima o poi arriverà qualcuno per cui saremo molto di più, ci insegnano a rincorrere i nostri obiettivi, a non arrenderci, ma ci insegnano anche che alcuni dolori che ci portiamo dentro devono essere affrontati prima che ci consumino, prima che ci portino a diventare chi non siamo.

📽️Come in un film, Eve e Wes non si cercavano, nessuno di loro voleva una relazione in quel preciso momento della vita, ma un incontro che ti salva dall’ex, una band emergente molto interessante e amici e coinquilini, hanno fatto sì che Eve e Wes si incrociassero e io mi sono innamorata di loro fin dalla prima pagina.

🤍Wes insegna a Eve che è giusto aver paura di stravolgere la propria vita, ma che non può pensare di viverla se rimane bloccata in un qualcosa che non ama, che non le appartiene. Wes tira fuori quel coraggio che Eve nascondeva, e le permette di andare a prendersi quel sogno che tanto desiderava.

💜Eve invece insegna a Wes il coraggio di affrontare i propri demoni, gli insegna a non fuggire dal passato e che chiedere aiuto non è mai un qualcosa di cui vergognarsi. Gli sta accanto nel momento più difficile, sostenendolo e capendolo.

Nella vita ci saranno sempre tante domande, tanti dubbi e paure ma anche vittorie, traguardi e conquiste.
“Keep your head up”🩵
Profile Image for purpletulipsbooks.
63 reviews6 followers
February 26, 2025
Non lasciare che, la paura di non farcela, impedisca di inseguire ogni tuo sogno.

Quante volte ci sentiamo frenati dal timore di non riuscire a raggiungere un obiettivo?
La costante presenza di quel peso sullo stomaco; le continue voci che popolano la mente, difficili da silenziare; il terrore di deludere chi crede nelle nostre potenzialità e ci ricorda di non arrenderci di fronte alle complicazioni.

Siamo noi a scegliere il nostro futuro e la maniera in cui affrontarlo.
𝑊𝑒𝑠𝑡𝑜𝑛 ce lo ricorda, infatti:
«𝙎𝙚𝙞 𝙡’𝙪𝙣𝙞𝙘𝙖 𝙖 𝙨𝙖𝙥𝙚𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙞 𝙙𝙖𝙫𝙫𝙚𝙧𝙤. 𝙀 𝙞𝙤 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙪 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙖 𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙖𝙙𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙖 𝙩𝙚, 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚́ 𝙨𝙖𝙧𝙖𝙞 𝙩𝙪 𝙖 𝙙𝙤𝙫𝙚𝙧𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙧𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙤, 𝙣𝙤𝙣 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞 𝙝𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙫𝙞𝙣𝙩𝙤 𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙡𝙖».

E se dovessimo fallire?
Il fallimento, non determina la fine del proprio percorso di crescita, anzi, permette di visualizzare dove e cosa migliorare, affinché si possa fare un ulteriore tentativo.

𝐸𝑣𝑒 lo comprende proprio grazie a 𝑊𝑒𝑠.

Prima di lui, il suo unico pensiero riguardava il fatto di non sentirsi coraggiosa, nel rischiare il tutto per tutto per inseguire i suoi obiettivi.
L’insicurezza era sovrana, nella sua mente e nella sua vita. Aveva deciso di arrendersi alla convinzione di non essere in grado di affrontare le difficoltà, fin quando non incontra 𝑊𝑒𝑠𝑡𝑜𝑛, il ragazzo che la aiuterà a cambiare prospettiva e modo di pensare, confortandola, stimolandola a non fermarsi di fronte ad una complicazione.
Sarà lui a farle notare di non doversi comportare come un personaggio secondario, nella sua storia, bensì come la protagonista.

E 𝑊𝑒𝑠𝑡𝑜𝑛? Beh, non si finisce mai di conoscerlo.
Nasconde tanto, dentro di sé.
Appare come un ragazzo al quale sarebbe impossibile trovare un’imperfezione, in grado di proteggerti, sostenerti, spronarti a non accontentarsi di nulla; colui che, in ogni modo, è sempre lì presente.
Ma si sa, dietro tutta questa perfezione, c’è tanto altro.
Non si conosce mai qualcuno completamente, finché non lo si vede alle prese con i demoni interiori, che risiedono nelle parti più profonde dell’anima, e quando escono al di fuori, ci si potrebbe aspettare di tutto.
È importante, nella vita, saper riconoscere di non essere soli, nell’affrontare il proprio dolore. Affidarsi a chi di competenza, non è sinonimo di debolezza, bensì di coraggio, forza, consapevolezza di sé stessi.

La storia di 𝑊𝑒𝑠 ed 𝐸𝑣𝑒 è un enorme puzzle, composto da frammenti che descrivono il loro modo di essere, pensare, agire.
E, nonostante le innumerevoli complessità della vita, che portano ogni pezzo a staccarsi dai suoi vicini, la potenza del legame esistente, non può essere ignorata.
Quei tasselli, sono destinati ad essere legati l’uno all’altro e, per quanto si voglia lottare contro il destino, ogni singolo aspetto è già scritto.

Ci tengo tanto a ringraziare 𝐶ℎ𝑖𝑎𝑟𝑎, colei che, non solo ha dato vita ad una storia che rappresenta la realtà dei nostri giorni, ma mi ha permesso di conoscere la meraviglia della sua penna, unita alla sensibilità del suo animo.🌷
Profile Image for Read books with Mar.
141 reviews7 followers
February 1, 2025
"Riscriviamo il finale" romanzo d'esordio di Claire Williams.
La scrittura della Williams è stata un vero e proprio viaggio, anche se ci sono stati momenti un po' prolissi che avrei preferito più concisi. Tuttavia, l'autrice riesce a sviluppare i temi principali con una naturalezza straordinaria.
Ho molto apprezzato il modo in cui il personaggio di Wes infonde coraggio e sicurezza in Eve; entrambi si rivelano una fonte di luce e sostegno l'uno per l'altro. Questo viaggio vi permetterà di vedere come si possono superare le fragilità e i momenti difficili inoltre infonde il coraggio di credere nei propri sogni e di non abbandonarli mai.

Lo avete letto?
Disponibile su Amazon; di seguito vi lascio la trama.
#thebookclubpost

Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce – come tutti i precedenti – Eve decide di chiudere con gli uomini. Peccato che Denzel non accetti il suo rifiuto e continui a rincorrerla. Liberarsi di lui sembra impossibile, finché uno sconosciuto li vede discutere e si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla.
Eve è convinta che non lo rivedrà più, ma a quanto pare il destino ha un pessimo tempismo e ha deciso di presentarle l’uomo perfetto proprio quando si era ripromessa di rinunciare alle relazioni.
Perché Wes non l’ha solo aiutata ad allontanare il suo ex: da quando lei gli ha confessato che nutrono la stessa passione per il cinema, non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno, nonostante per anni tutti le abbiano suggerito di abbandonarlo per dedicarsi a obiettivi più concreti.
Wes, però, non è perfetto come crede. La sua adolescenza è stata segnata da un evento che ha tentato di cancellare, ma che lo condiziona ancora.
E proprio quando sembra essere riuscito a conquistare la fiducia di Eve, una rivelazione inaspettata capovolge il suo mondo, scuotendo le fondamenta di ciò che avevano iniziato a costruire.
Saranno abbastanza forti da resistere alla scossa?

Dopo tutto quello che avevo perso, avevo giurato a me stesso che non avrei rinunciato ad altro. Non se questa volta la scelta fosse dipesa da me.
Profile Image for BooksnSummer.
264 reviews21 followers
February 15, 2025
e se per una volta decidessimo di ascoltare ciò che ci rende felici invece di fare quello che gli altri pensano sia meglio per noi? 🎬

“prima di amare qualcun altro dobbiamo imparare ad amare noi stessi.”
un messaggio nascosto tra le pagine ci fa capire che, prima di far entrare qualcuno nella nostra vita, dobbiamo essere pronti ad accoglierlo.

Evie, inizialmente timorosa e insicura, custodisce un sogno che però non ha ancora visto la luce. Inoltre, convive con l’eterna convinzione di essere lei quella sbagliata e che, prima o poi, tutti la abbandoneranno.

Wes, invece, dovrà affrontare un percorso complesso, nel quale imparerà a gestire la sua rabbia che, se non controllata, potrebbe compromettere i rapporti con le persone a cui tiene di più.

dovrà affrontare verità scomode sulla sua famiglia e su un passato doloroso che continua a tormentarlo, pur essendo all’oscuro di alcune informazioni fondamentali.

la loro crescita all’interno della storia avviene in maniera graduale: nulla di affrettato o poco credibile, li ho trovati estremamente reali e ben caratterizzati.

insieme impareranno a farsi forza e superare qualsiasi ostacolo si presenti sul loro percorso; ma non senza qualche piccolo imprevisto che, si sa, fa parte di ogni cammino.

“keep your head up” e saranno pronti a riscrivere il loro finale 🎞️
Profile Image for Fatima - Unlibroperlatesta.
371 reviews18 followers
February 7, 2025
Cosa succede quando due anime, entrambe appassionate di cinema, si incontrano? È quello che scopriamo in “Riscriviamo il finale” un romanzo che mescola romanticismo, amicizia e crescita personale, senza mai cadere nei cliché.

Eve è una ragazza che ha imparato a vivere nei suoi sogni. Sogna di diventare una star del cinema, di calcare il tappeto rosso e vincere un Oscar, ma la realtà è un’altra: una vita universitaria che non la soddisfa e un cuore infranto da troppe delusioni amorose. Eve è intrappolata nelle sue insicurezze, incapace di rischiare davvero, e preferisce perdersi nelle sue fantasie piuttosto che affrontare la paura del fallimento. Ma tutto cambia quando incontra Weston, un ragazzo determinato che studia sceneggiatura e che condivide con lei la stessa passione per il cinema.

Quello che inizia come una bella e leggera amicizia, si trasforma piano piano in qualcosa di più profondo. La timidezza di Eve si scontra con la forza di volontà di Weston, ma entrambi devono imparare una lezione fondamentale: fidarsi, prima di tutto, di se stessi. Weston ha i suoi segreti e un passato che minaccia di rovinare la loro felicità, ma è proprio nel loro rapporto che i due imparano a crescere, a superare i propri limiti e a credere nell’amore.

La bellezza di questo libro sta nel suo equilibrio perfetto: l'autrice riesce a dosare sapientemente le emozioni senza farne mai un eccesso. Le parti più romantiche non diventano mai stucchevoli, quelle drammatiche non appesantiscono mai la lettura, e le scene più piccanti sono calibrate con delicatezza, senza distrarre dal cuore della storia. È un mix perfetto che rende la lettura fluida e coinvolgente, capace di tenere alta l’attenzione dall’inizio alla fine.

Ho apprezzato molto il contrasto tra la prima parte, più fresca e leggera, e la seconda, che diventa più matura e intensa, proprio come il rapporto tra i protagonisti.

Una delle cose che ho amato di più è stata l’amicizia tra i vari ragazzi del gruppo e tra Eve e Weston, un legame che si sviluppa con il tempo e che è la base su cui si costruisce la loro relazione. Per me, trovare una bella amicizia in un romanzo è essenziale: quella che non è solo un contorno, ma il cuore pulsante della storia, quella che ti sostiene nei momenti di buio e che arricchisce le gioie.

Il segreto del passato di Weston mi ha davvero sorpreso: non mi aspettavo quella rivelazione, eppure, pur essendo una parte drammatica, non appesantisce affatto la trama. Invece, si inserisce perfettamente nel contesto, dando maggiore spessore ai personaggi e alla loro evoluzione.

Infine, ciò che rende davvero speciale questo romanzo è il messaggio di speranza che trasmette: l’amore non è mai semplice, ma la comunicazione, la fiducia reciproca e la capacità di stare insieme anche nei momenti più difficili sono le chiavi per superare qualsiasi ostacolo. La crescita personale di entrambi i protagonisti, che imparano a non temere i propri sentimenti e a credere nelle proprie potenzialità, è la vera forza di questa storia.
Profile Image for Valeria Prestianni  Vale_booktok.
67 reviews3 followers
November 11, 2024
Anni fa mi ritrovai a guardare un film di cui, ancora oggi, ho ben chiara una frase:
"𝑵𝒐𝒏 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒎𝒂𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒕𝒊 𝒊𝒎𝒑𝒆𝒅𝒊𝒔𝒄𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒓𝒆."

Da quel momento ho cercato di farla mia. Mi sono impegnata affinché diventasse il mio mantra. Ma non è sempre facile riuscirci. È, assolutamente, umano avere quei momenti di debolezza in cui la paura di fallire porti quasi ad arrendersi.
Credo che ognuno di noi, anche solo una volta nella vita, abbia sperimentato questo senso di inadeguatezza, di frustrazione. Il profondo timore di deludere se stessi, ma soprattutto gli altri.

Ed è proprio questo sentimento, spesso così profondamente radicato, ad accomunarci ad Eve, giovane protagonista di "𝙍𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙫𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙡 𝙛𝙞𝙣𝙖𝙡𝙚". In lei rivediamo noi stesse, con tutto il nostro bagaglio di ansie e paranoie. Un bagaglio, sicuramente, pesante e ingombrante di cui dovremmo liberarci.

Eve sogna da sempre di lavorare nel mondo del cinema. Ma le continue frasi di scoraggiamento e la costante paura di non esserne all'altezza, hanno fatto sì che sigillasse questo sogno in un cassetto ben chiuso a chiave.
Ma il destino, come sempre, sa giocare bene le sue carte. Ed è così che la strada di Eve e Wes si incrocerà, nel freddo di un venerdì sera che cambierà le loro vite.

In un alternarsi di pov abbiamo modo di conoscere intimamente i due protagonisti.

Eve è una ragazza insicura che non crede più nell'amore. I tanti casi umani collezionati nel tempo l'hanno spinta a credere che il ragazzo perfetto non esista e che ogni relazione finisca, inevitabilmente, con un tradimento.

Fin da bambina nutre una passione smisurata per il cinema, tanto da conoscere le citazioni di ogni film. Ma la persistente paura di un fallimento l'ha spinta a intraprendere una strada ben diversa, quella del giornalismo.

Wes, invece, è un concentrato di determinazione e risolutezza. Ha ben chiaro quale sia il suo sogno e ha sempre lavorato sodo per trasformarlo in realtà.

"𝑺𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂, 𝒅𝒆𝒗𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆𝒓𝒄𝒊 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒍𝒂. 𝑰 𝒎𝒊𝒓𝒂𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒐𝒏𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒂 è 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒉𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒉𝒂 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒇𝒐𝒓𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕à."

Wes è bello, ironico, dolce, protettivo, sicuro di sé. È il classico golden boy di cui è impossibile non innamorarsi. Eh sì, lo ammetto. Anch'io ne sono stata conquistata, nonostante possa essere quasi mio figlio. Ma come mi è stato suggerito da Chiara, in direct, ormai gli 𝒂𝒈𝒆 𝒈𝒂𝒑 vanno di moda, quindi 😂

Ma tralasciando i miei sentimenti (ognuna di noi meriterebbe un Wes nella propria vita 😍🤣), torniamo a concentrarci su Eve che proprio grazie a lui ritroverà se stessa.

Wes sarà quella luce che offuscherà ogni sua paura, mettendo a tacere quella fastidiosa vocina che l'aveva sempre spinta a non provare.

"𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂, 𝑵𝒊𝒏𝒋𝒂: 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒍'𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 è 𝒊𝒎𝒎𝒖𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆. 𝑰𝒍 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒍𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒑𝒂𝒓𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒊, 𝒆 𝒑𝒖𝒐𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒍𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒊."

Ma, per la serie, nessuno è perfetto. Arriverà il momento in cui vorrete spiaccicare la bella testolina di Wes al muro.
Perché, nella sua quasi perfezione, anche lui è umano. Ha le sue cicatrici, il suo carico di dolore, di rabbia, di sensi di colpa e decisioni sbagliate. Ma ha solo bisogno di qualcuno che lo aiuti a combattere quella battaglia interiore che, da anni, tenta di offuscare quella luce di cui, tutte noi, ci siamo innamorate.
E quel qualcuno sarà Eve.
Saranno, l'uno per l'altra, la cura, quel cerotto con cui alleviare le proprie ferite.
Wes la spronerà affinché non smetta mai di credere nei propri sogni.
Eve lo aiuterà a ritrovare la pace.
Non saranno, quindi, soli nel combattere le proprie battaglie. Ma affinché una battaglia venga vinta è fondamentale che, al di là dell'aiuto esterno ricevuto, si trovi la forza dentro di sé. E Wes troverà la strada attraverso cui tornare ad essere se stesso: un meraviglioso ragazzo, dagli occhi color caffè, capace di rubare perdutamente il cuore di noi lettrici.
Perché non so se Wes, nel corso della sua carriera, riuscirà mai a vincere un Oscar come migliore sceneggiatore. Quello che è certo, però, è che lo ha vinto come miglior personaggio maschile 😍

Attraverso una scrittura ironica, scorrevole e coinvolgente Chiara ha saputo creare una storia leggera e frizzante, ma al tempo stesso profondamente significativa. Con il suo romanzo d'esordio, infatti, ha voluto trasmettere un messaggio che dovremmo fare nostro, quello di credere nei sogni.

Non dobbiamo permettere che paure infondate ci facciano vivere con dei rimpianti. Non dobbiamo lasciare che il timore di fallire ci impedisca di provare. Dobbiamo buttarci, sempre e comunque.
Perché è meglio rischiare, anche a costo di farsi male, piuttosto che ridursi a semplici spettatori della propria vita.

Non dimenticate mai di essere i protagonisti.
"𝑲𝒆𝒆𝒑 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒉𝒆𝒂𝒅 𝒖𝒑"
Profile Image for La Forbicetta .
50 reviews
January 7, 2025
Riscriviamo il Finale di Claire Williams
Genere: N/A
Pagine: 400
Narrazione: doppio POV
Autoconclusivo

“Ricorda Ninja: solo l’inizio della storia è immutabile. Il finale lo prepari con ogni decisione che prendi, e puoi riscriverlo tutte le volte che vuoi”

“Riscriviamo il finale” è il romanzo d’esordio a cui una talentuosa giovane autrice affida il messaggio di non lasciarsi demoralizzare dalle delusioni, ma di continuare a perseguire i propri sogni con determinazione e fiducia in sé stessi.

Conosciamo i protagonisti!

La passione di 𝔼𝕧𝕖 è sempre stata la sceneggiatura, ma scoraggiata dai genitori ha ripiegato su una laurea in giornalismo. La sfera privata è deprimente: dopo l’ennesimo tradimento, il suo interesse nelle relazioni è pari a zero.

A differenza di Eve, 𝕎𝕖𝕤𝕥𝕠𝕟 insegue i propri sogni. Ha un approccio alla vita più maturo e consapevole. Con alle spalle una parentesi dolorosa e un rapporto conflittuale con i genitori, ha ben chiaro cosa vuole e come ottenerlo.

La loro storia inizia fuori da un locale, quando Wes assiste al litigio tra un ragazzo e una ragazza in evidente difficoltà. Da bravo Golden Boy interviene fingendo di essere il fidanzato della ragazza e, da quel momento, si innescano i trope 𝒻𝒶𝓀𝑒 𝒹𝒶𝓉𝒾𝓃𝑔 e 𝓈𝓉𝓇𝒶𝓃𝑔𝑒𝓇𝓈 𝓉𝑜 𝒻𝓇𝒾𝑒𝓃𝒹𝓈. Per il 𝒻𝓇𝒾𝑒𝓃𝒹𝓈 𝓉𝑜 𝓁𝑜𝓋𝑒𝓇𝓈 dovremo aspettare un po’.

Questo romanzo è un N/A da manuale, ogni trope è sviluppato in modo sensato, la narrazione è chiara e la scrittura TOP! Ho trovato perfetti i tempi di maturazione della trama che, pur non riservando grandi plot twist, non è mai banale. Anche l’evoluzione dei sentimenti di Eve e Wes è credibile, le varie fasi del loro rapporto sono scandite in modo realistico: si innamorano come potrebbe accadere a chiunque.

Claire, davvero questo è il tuo primo romanzo? Non lo avrei mai sospettato, giuro.
Profile Image for lalibreriadimoony.
116 reviews22 followers
November 6, 2024
“La mia ragazza!”
“Il mio ragazzo?”
In un mondo in cui tutti fingono di non vedere, lui aveva guardato con attenzione e si era messo in mezzo per soccorrere una cretina che non sapeva scegliersi un fidanzato decente “Hai iniziato a seguirmi anche tu? Attento, il mio ragazzo è molto geloso, avresti dovuto vedere come ha fatto scappare l’ultimo che ci ha provato.”
“Non ci vediamo da due settimane e hai già trovato un altro?” Mi stava assecondando? Allora era stato davvero mandato dal cielo come risarcimento morale per i danni morali inflitti dai miei ex!
“Mai sentito dire che se trascuri la tua rosa qualcun altro se ne prenderà cura al posto tuo?”
Ridacchiò e iniziai a sciogliermi. Forse avevamo lo stesso, pessimo, senso dell’umorismo.

🎬 Ragazzi miei, qua l’unico senso dell’umorismo è quello che serve A ME per affrontare la marea di emozioni post lettura dopo aver finito “Riscriviamo il Finale”… 😭. Evoi direte: Didi, tu frigni e scleri SEMPRE (beh, su questo avete ragione… ops 👀) che sarà mai! In un romance non vale sempre il ✨e vissero felici e contenti✨?

🎬 Sì, okay, ma andate a leggerlo e poi voglio proprio vedere se alla fine anche voi non desidererete essere adottati seduta stante da questa pazzoide found family - e no, non era un consiglio, ma un ordine quindi CORRETE A LEGGERLO 🏃‍♀️ - di Eve e Weston!

🎬 Perché qui dentro c’è una ragazza insicura con tanti sogni nel cassetto e un ragazzo fatto di sorrisi grandi per mascherare le mancanze, però troviamo anche cari amici (promesso, adorerete tutti quanti) che sapranno star loro accanto fra gioie e dolori 🫂.

🎬 Tra gare di paintball all’ultimo sangue che neanche ne “Il Trono di Spade”, partite di bowling dove si mira a tutto tranne che ai birilli, corruzioni per torte e dolci gratis, concerti con taaanti ammiccamenti - sì, Chase, parlo di te! Sei proprio sfacciato figlio mio 👀 ma mi sa che in fondo a qualcuna non dispiace - e momenti dove si ride a crepapelle… ma sanno essere quando serve quella spalla su cui piangere, sfogarsi e lasciarsi confortare nei momenti dove si vorrebbe solo sprofondare ❤️‍🩹.

🎬 Una rom com strangers to friends to… lovers 👩‍❤️‍💋‍👨! In cui Eve e Wes pagina dopo pagina - in cui ci faranno penare NON POCO (slow burn ne abbiamo?) ma non mi lamento viste le laute ricompense per i lettori 🙈 - daranno il meglio e il peggio di sé, incontrandosi per caso, scoprendosi per curiosità e mostrandosi per scelta in tutto ciò che sono, anche quando la verità può far male e allontanare…

🎬 Ma può il sentimento tenere unito qualcosa che si è spezzato? Forse, ma la cosa che mi ha colpita è come si sottolinei l’importanza di chiedere aiuto, la necessità di curare tutte quelle ferite che ci si porta dentro da troppo tempo, prima di potersi donare e amare completamente un’altra persona. Perché il proprio bene e quello dell’altro camminano sempre 🫳 mano nella mano 🫴.

🎬 Mi sono ritrovata inconsciamente nelle paure e ansie di Eve, che non ha capito ancora cosa fare della sua vita o forse ha solo timore di lasciarsi andare, di mollare le voci nella testa che ripetono come un disco rotto le parole di chi non ci ha creduto abbastanza e i ricordi delle continue batoste ricevute da chi avrebbe dovuto prendersene cura… fino all’arrivo di Wes, che ho amato in modo direttamente proporzionale a quanto l’ho odiato (ma poi alla fine l’ho amato tremila, golden boy dei miei stivali ☀️). Lui è tanto bellino, tanto dolce, tanto divertente e TANTO complicato!

🎬 “Riscriviamo il Finale” parla - mentre chi legge è intento a decidere se prendere per le orecchie Wes oppure no - di alcune delle cose che amo di più tipo il cinema, il cibo… e i sogni, che mica è facile realizzare, ma è proprio questo che li rende così belli quando li raggiungi, il percorso fatto fin lì. E quindi ricordatevi sempre: keep your head up! ✨
Profile Image for ninas.bookss.
75 reviews12 followers
December 30, 2024
«Sei meglio di un Oscar.» ♡

Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce, come tutti i precedenti, Eve decide di chiudere con gli uomini. Peccato che un Denzel non accetti il suo rifiuto e continui a rincorrerla. Liberarsene sembra impossibile, finché uno sconosciuto si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla.

È convinta che non lo rivedrà più, ma a quanto pare il destino ha un pessimo tempismo e ha deciso di presentarle l’uomo perfetto proprio quando si era ripromessa di rinunciare alle relazioni. Perché Wes non l’ha solo aiutata ad allontanare il suo ex: da quando gli ha confessato che nutrono la stessa passione per il cinema, non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno, nonostante tutti le abbiano suggerito di abbandonarlo per dedicarsi a obiettivi più concreti.

Wes, però, non è perfetto come crede. La sua adolescenza è stata segnata da un evento che lo condiziona ancora. E proprio quando sembra essere riuscito a conquistare la fiducia di Eve, una rivelazione inaspettata capovolge il suo mondo, scuotendo le fondamenta di ciò che avevano iniziato a costruire.

Wes e Eve sono due protagonisti forti e fragili allo stesso tempo. Due anime piene di vita vogliose di riscattarsi sempre di più non facendosi abbattere dalle difficoltà.

Lei aveva bisogno di lui per far sì che smettesse di vivere in condizioni che le avevano inculcato da tempo. Aveva bisogno di credere in se stessa per venire fuori dal suo guscio di indecisione.
E lui aveva bisogno della spinta di lei per affrontare il passato che lo tormenta da anni.

Weston e Eve mi hanno tenuta compagna senza mai risultare noiosi, anzi, non riuscivo a fermarmi o ad allontanarmi da loro. Dovevo sapere tutto.

Ho sentito il cuore spezzarsi più volte, così come la morsa allo stomaco non mi abbandonava mai, in alcune scene. Le farfalle allo stomaco, poi, si moltiplicavano sempre di più.

Una storia bella, dolce, dolorosa ma anche piena di obiettivi e speranza.
Un amore che affronta varie fasi del dolore ma che poi risorge come merita.

Ho amato anche i personaggi secondari, non a caso aspetterò solo di conoscere meglio anche Chase e Ellie.
Profile Image for libridi.glo.
67 reviews5 followers
February 15, 2025
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia, non che avessi qualche dubbio, ma sapete ormai sono diventata un po difficile 😌

Ho adorato la scrittura di Claire, fluida, pulita e ben strutturata! Ho provato un bel po di emozioni, alle volte contrastanti, ma sono davvero soddisfatta!

La nostra Eve è pazzesca, porta con sé un pizzico di follia e di tenacia ed è pronta a tutto per realizzare il suo sogno! Sono certa che sarà una di quelle protagoniste che difficilmente dimenticherò! Ci mostra come credere nei propri sogni, non mollare mai, sia alla base per realizzarli!

Mentre Wes, in alcuni momenti ti giuro, ti avrei tirato le orecchie (e sono gentile) , ma andando nel profondo, si capisce benissimo il dolore e la sofferenza che hai provato! Quando si rompe un legame, così profondo, senza un perché, è devastante!

Da amante dello Slow Burn 🔥 sono impazzita! La tensione e la passione tra i nostri protagonisti viene descritta MOLTO bene e senza troppe volgarità, cosa che adoro!

Più tensione e meno spicy, SEMPRE 😎

E niente, non posso fare altro che consigliarvi questa storia, se volete sentirvi un po’ come in un film, con un bel lieto fine ♥️
Profile Image for Biblioteca di Lily.
50 reviews
December 7, 2024
«𝘚𝘰𝘭𝘰 𝘭’𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘦’ 𝘪𝘮𝘮𝘶𝘵𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦. 𝘐𝘭 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘭𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘱𝘢𝘳𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪, 𝘦 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘳𝘪𝘷𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘶𝘰𝘪»

🎬 Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce – come tutti i precedenti – Eve decide di chiudere con gli uomini. Liberarsi del suo ex però sembra impossibile, finché uno sconosciuto li vede discutere e si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla. Eve è convinta che non lo rivedrà più, ma a quanto pare il destino ha un pessimo tempismo e ha deciso di presentarle l’uomo perfetto proprio quando si era ripromessa di rinunciare alle relazioni.

𝐖𝐞𝐬 è gentile, ha uno spiccato senso dell’umorismo, proprio come Eve, nutre una grande passione per il cinema e non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno; nonostante per anni tutti le abbiano suggerito di abbandonarlo per dedicarsi a obiettivi più concreti.
Lui è pura determinazione, ha talento ed è disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.

𝐄𝐯𝐞 è di una dolcezza disarmante, è forte, ma non crede abbastanza in se stessa, troppe volte le sono state tarpate le ali ed ora fatica a spiccare il volo.

«𝘚𝘦 𝘴𝘪𝘯 𝘥𝘢𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘪 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘦𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘯𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘧𝘶 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘪 𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘦 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦𝘳𝘴𝘪.»

Ciò che più ho apprezzato, in questo libro, è la complessità dei personaggi.

Wes, non è affatto perfetto. La sua adolescenza è stata segnata da un evento che ha tentato di cancellare, ma che lo condiziona ancora. E proprio quando sembra essere riuscito a conquistare la fiducia di Eve, una rivelazione inaspettata capovolge il suo mondo, scuotendo le fondamenta di ciò che avevano iniziato a costruire.

Eve, davanti all’ennesima delusione, non si perde d’animo, si rialza, coraggiosa come non mai, decide di mettere al primo posto se stessa e di inseguire finalmente i propri sogni.

La perfezione non esiste, ma quando si desidera ardentemente qualcosa, bisogna essere disposti a lottare ed è ciò che fanno Eve e Wes: lottano per il loro amore.❤️‍🩹

«Con te sento finalmente di poter riscrivere il finale»

La relazione che si instaura tra i due è profonda, sana, nasce come un'amicizia e diventa pian piano qualcosa di più importante.
Il legame che li tiene uniti è forte, affronta un vortice di emozioni, ma non si spezza mai del tutto.
Nel suo romanzo d'esordio Chiara ci racconta, con uno stile di scrittura scorrevole ed accattivante, una meravigliosa storia d'amore, ma anche una bellissima storia di amicizia,
"Riscriviamo il finale" si è rivelato un perfetto found family. Non vedo l'ora di conoscere meglio Chase, Meg, Ellie e tutti gli altri personaggi. Dopo questo splendido inizio attendo le loro storie.💜
Profile Image for readings.of.rebs.
206 reviews9 followers
November 4, 2024
Riscriviamo il finale è un romance del tutto nuovo e soprattutto autoconclusivo, che di questi tempi non guasta mai. Parlarvene non sarà facile; mi è piaciuto così tanto da temere di non riuscire a rendergli davvero giustizia

Eve è reduce di una (ma anche tante altre) relazione finita male. Denzel, il suo ultimo ex ragazzo la tradiva. Decide di chiudere con gli uomini, ma Denzel non sembra dello stesso avviso e continua a non accettare il suo rifiuto.

Uno sconosciuto li vede discutere e decide di farsi avanti e salvarla fingendo di essere il suo nuovo ragazzo. Una volta mandato via, i due sono convinti che non si rivedranno più.

Ma il fato è di tutt’altro avviso, e quando a causa di forze maggiori i due si rincontrano, Eve ha deciso di aver chiuso con le relazioni, anche se il ragazzo che si presenta davanti agli occhi è oggettivamente perfetto.

In Wes vediamo un personaggio pieno di determinazione, accuratezza e passione, tant’è che si avvicina sempre di più a Eve e la sprona a seguire i suoi sogni, cosa che nessuno si è mai disturbato di fare.

Si va sicuramente fuori dai classici enemies to lovers, difatti parliamo di #strangerstofriendstolover , che ho sempre ripetuto non mi facessero impazzire, ma che ultimamente sto rivalutando di molto.
Eve è purtroppo piena di insicurezze e fa fatica a buttarsi in nuove relazioni, ma la nuova cerchia di amici che si unisce alle amicizie di una vita, fanno in modo a convincerla che forse non è ancora tutto perduto.

È assolutamente un #foundfamily, e posso dirvi che l’ho percepito tutto facendomi apprezzare anche il resto dei personaggi, dal primo all’ultimo. Ovviamente il preferito resta Wes, che è IL #goldenboy per eccellenza, ma non così perfetto come vuol far credere. Giuro però che è tutto ben spiegato, e che l’ #emotionalscars che si porta dietro il nostro ragazzone, non è leggero. Con le sue imperfezioni ma al tempo stesso con i modi dolci che ha verso Eve, il suo personaggio è forse quello più vicino alla realtà, che lo rende più “umano” .

Lo stile dell’autrice sa tenere il lettore incollato alle pagine con una semplicità che personalmente piace!❤️
Profile Image for Vittoria's Readings.
335 reviews22 followers
October 30, 2024
ꜱᴇᴍʙʀᴀᴠᴀ ᴄʜᴇ ᴀɴᴄʜᴇ ʟᴜɪ ꜱᴛᴇꜱꜱᴇ ᴄᴏᴍʙᴀᴛᴛᴇɴᴅᴏ ᴄᴏɴᴛʀᴏ ᴄʜɪꜱꜱà ǫᴜᴀʟᴇ ᴍᴏꜱᴛʀᴏ ɪɴᴠɪꜱɪʙɪʟᴇ. ᴀᴠʀᴇɪ ᴘᴏᴛᴜᴛᴏ ᴘʀᴇꜱᴇɴᴛᴀʀɢʟɪ ɪʟ ᴍɪᴏ, ᴍᴀɢᴀʀɪ ꜱᴇ ꜰᴏꜱꜱᴇʀᴏ ᴅɪᴠᴇɴᴛᴀᴛɪ ᴀᴍɪᴄɪ ᴄɪ ᴀᴠʀᴇʙʙᴇʀᴏ ʟᴀꜱᴄɪᴀᴛɪ ɪɴ ᴘᴀᴄᴇ.

𝑹𝒊𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆, il romance d’esordio di Claire Williams , è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti.

Eve, dopo aver scoperto che il suo ragazzo la tradisce, ha deciso che non vuole più saperne degli uomini.
La situazione cambia nel momento in cui incontra Wes, che fin da subito appare tutto il contrario rispetto a com’erano i suoi ex.
L’unico problema? Nasconde un segreto che l’ha segnato nel profondo, un demone che non riesce ad affrontare.
Nonostante questo, riuscirà a far breccia nella corazza di Eve?

Una delle cose che più ho apprezzato è la relazione sana che si instaura tra i protagonisti.
Nonostante gli alti e i bassi, tra i due si crea un rapporto di fiducia (anche se non con poche difficoltà).
Si sono spronati a vicenda per migliorare, per perseguire i propri sogni e per affrontare le situazioni difficili.
La loro storia mi ha fatta sognare.

Ma non sono gli unici, perché ho adorato tutti i personaggi della storia tra cui Ellie, Chase, Red Meg, ecc..
Adesso sono curiosa di scoprire di più su Nevronica e sul perché dei suoi comportamenti (da quando Chiara l’ha nominata, non voglio altro se non leggere una storia su di lei 😂).

𝑹𝒊𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 non è solo una storia d’amore, nasconde molto di più!
Un mistero da svelare che potrebbe dare una svolta alla vita di Wes.
Un’amicizia tra un gruppo di ragazzi.
Una band emergente che non vede l’ora di affermarsi.

Inoltre sono rimasta stupita dalla penna dell’autrice, molto fluida e matura, nonostante sia il suo primo libro.
Quindi non vedo davvero l’ora di scoprire cos’altro ha in serbo per noi (e se sei a corto di idee, io una te l’ho buttata lì 😂).

Infine ringrazio di cuore Claire Williams per avermi fatto leggere il suo libro in anteprima 💜
Profile Image for FEDERICA.
223 reviews
December 3, 2024
Debutto per una giovane scrittrice che viene dal mondo del bookstagram (o almeno cosi io l'ho conosciuta).
Il libro e' curato e ho visto che l'edizione cartacea (io ho preso la versione ebook) e' molto carina e in linea con la copertina.
La storia e' accattivante: una commedia romantica, new Adult, Slow burn e Strangers to Friends to lovers... pero' questo ultimo passo i due protagonisti ce lo fanno sudare abbastanza!

Attenzione: anche se e' una commedia romantica, qui abbiamo delle Emotional scars che sono la caratteristica dominante della seconda parte del libro: proprio per come sono affrontate, per la delicatezza e attenzione con cui sono descritte, la seconda parte del libro e' quella che ho apprezzato di piu'. Anche il ritmo e i dialoghi della seconda parte sono in qualche modo migliori, o forse io li ho apprezzati di piu.
Comunque davvero un buon debutto!
Profile Image for Alessia duegemelletantilibri .
187 reviews6 followers
October 26, 2024
🎬Il ragazzo perfetto non esiste.
Lo sa bene Eve che ha collezionato un numero imbarazzante di corna.
Non c'è stato ragazzo che non l'abbia tradita e addirittura l'ultimo non fa che rincorrerla.
È forse arrivato il momento di alzare bandiera bianca e dire basta agli uomini? 🏳️🆘

🎬Ma ecco che il destino le gioca l'ennesimo brutto scherzo e le presenta Wes: il golden boy per eccellenza, il quale non solo la salva dal suo ex fingendosi il suo nuovo ragazzo ma la incoraggia a seguire i suoi sogni e le sue passioni.
Ma la perfezione non esiste e Wes e Eve dovranno fare i conti con le loro emozioni e insicurezze ma soprattutto con eventi del passato prima del previsto.

📽️La semplicità della quotidianità.
Riscriviamo il finale è la storia di Wes e Eve ma può essere tranquillamente la storia di chiunque.
E forse è proprio questo il motivo per cui sono entrata in sintonia con questo libro fin da subito. Claire racconta di scene semplicissime e normalissime: un tradimento, incontri in un locale, un trasloco, giornate con gli amici... Tutte scene familiari che si prendono il loro tempo e che si fanno assaporare con gusto.
Ogni scena è ben sviluppata e ben descritta.
Mi sono goduta veramente questa lettura grazie anche alla penna di Claire: spigliata, ironica, fresca e trascinante e all'approccio tra Eve e Wes: spiritoso e stuzzicante, fatto di battutine sciocche e citazioni di film.
Questo perché entrambi hanno una passione in comune: il cinema. Wes sta seguendo il suo sogno con le unghie e con i denti mentre Eve è frenata dalla sue insicurezze e da mille voci che le urlano in testa che non sarà mai all' altezza e che il sogno di "fare film" resterà solo un gran bel sogno.
È stato facilissimo empatizzare con lei e con le sue paranoie, forse perché in lei mi ci sono rivista molto. Essenzialmente è Eve la prima a non darsi credito.
Se il carattere di Eve fa stringere il cuore, quello di Wes lo apre. Caratterialmente Wes è super affascinante. Il classico ragazzo che come apre bocca attrae perché ogni cosa che dice o è giusta o strappa involontariamente un sorriso. (Grazie Claire per avere alzato ancora di più le mie aspettative in fatto di ragazzi.)(Cosa non è Chase, l'amico di Wes, cosa non è... Sfido chiunque a non innamorarsi del suo ego e delle sue occhiate ammiccanti)

📽️Riscriviamo il finale è stata un lettura leggera, dolcissima e divertente (la prima parte, dove è presente il gruppo di amici) profonda, toccante e delicata (la seconda parte, dove ci si concentra sui protagonisti principali)
A differenza di ciò che dico all'inizio, ovvero che la perfezione non esiste, ho trovato sia Eve che Wes due personaggi perfetti. Non c'è una singola cosa che li riguardi che mi abbia fatto storcere il naso.
Perfino i momenti no di uno di loro due non mi hanno dato fastidio, bensì li ho trovati giusti, motivati e maturi. (Cosa non da poco, bastava una scena in più per mandare tutto in v4cc4 e rendere improvvisamente pesante il personaggio)
Credo che Claire con questo libro abbia fatto un magia, non penso avrebbe potuto dare di più.
Le ultime pagine sono le più emozionanti. 🥹
Io adoro le scene spicy ma trovo che non tutte le storie ne hanno bisogno. Questo romanzo è un perfetto esempio di lettura super godibile anche senza spicy, ma vi dirò che sono contenta di averle trovate (poche e soft) perché sono state bellissime.
Non c'è termine più adatto per descriverle.


📽️Vi esorto e probabilmente arriverò anche a implorarvi di leggere questa storia. A me si è stampata addosso.
Profile Image for Alessia (alexa.dreams_).
212 reviews8 followers
November 5, 2024
💭 Avete mai nascosto i vostri sogni in un cassetto per paura di non farcela? Ma soprattutto, siete riusciti a trovare il coraggio di alzare la testa e lottare per realizzarli?

👑 Questa è la domanda cui ci mette di fronte questo bellissimo romance, l’esordio di Claire Williams (la nostra adorata @_il_trono_di_libri_ 😍) dal titolo “Riscriviamo il finale”. Perché prima ancora della storia d’amore, in un libro ben scritto e profondo, ci sono sempre le paure, le speranze, i sogni nascosti dei due protagonisti, e tutto ciò che singolarmente devono affrontare come persone. E posso dire con certezza che Evie e Wes mi sono entrati nel cuore innanzitutto perché ho saputo percepire i loro caratteri, sentire le loro emozioni come persone separate, singole, prima che in una relazione. Ho amato il fatto che Claire abbia dato così tanta importanza al loro percorso emotivo e psicologico, che da una parte vede Evie impaurita, trattenuta, con un sogno nel cuore che però non ha ancora avuto il coraggio di portare alla luce, ma riuscirà a farlo, anche grazie agli incoraggiamenti di Wes. Dall’altra parte invece abbiamo Wes, che scoprirà tante cose sulla sua famiglia e sul passato, un passato doloroso che ancora gli fa male ma su cui non conosce tutta la verità, e sicuramente non la parte più importante. Il suo sarà un cammino in salita, perché dovrà imparare a gestire le proprie emozioni e soprattutto la propria rabbia, che rischia di divampare e rovinare qualsiasi relazione intorno a noi se non sappiamo incanalarla. Claire ha lanciato un fortissimo messaggio mostrando l’importanza di stare bene con se stessi prima ancora che con l’altro, di affidarsi a mani esperte quando sentiamo di non potercela fare da soli perché è un bene che facciamo a noi stessi e che di riflesso faremo a chiunque ci stia intorno.



💜 Ma ho amato anche la storia d’amore. Se avessi dovuto immaginare a scatola chiusa una relazione scritta da Claire (che, fra parentesi, ha uno stile che ti cattura, coinvolgente e accattivante) l’avrei concepita proprio così: genuina, spontanea e fatta di piccole cose, il genere di relazione di cui io amo maggiormente leggere. Ho adorato le torte preparate da Evie, perché si sa che i dolci e la cucina sono uno dei linguaggi d’amore più belli che esistano; i pomeriggi passati a studiare Cinema insieme, la grande passione che accomuna i due protagonisti; e infine quei regali semplici ma tanto significativi (chi ha letto, sa😍) che personalmente mi commuovono perché non importa quanto sia costoso un pensiero ma quanto sia personale, quanto ci abbia ricordato la persona a cui abbiamo deciso di farlo, e infatti è una delle mie scene preferite in assoluto del romanzo.
Nota di merito anche per i personaggi secondari, gli amici dei due protagonisti, ma in particolare il mio adorato Chase, il mio personaggio del cuore. Si va a creare una piccola famiglia che ho molto amato e spero che sentiremo ancora parlare di loro.❤️

🎥 Ho amato il filo conduttore del Cinema, tanto presente in ogni pagina, dagli eventi fino ai titoli dei capitoli, che ho trovato assolutamente geniali e sono stati la prima cosa che ho notato. Abbiamo infatti, per ogni singolo capitolo, il titolo di un film con regista e data (così, se siete curiosi, potete andare a dare un’occhiata😉) modificato ad hoc per la situazione che i due personaggi andranno a vivere, e io adoro trovare questi piccoli dettagli che rendono la storia unica e memorabile.

❤️‍🩹 Mentre ero immersa nelle pagine di Riscriviamo il finale, mi sentivo davvero con i personaggi. Potevo percepire i loro dubbi, le paure, il coraggio, l’amore vero che però richiede uno sforzo e saper andare oltre i propri limiti per viverlo a pieno. Claire mi ha fatto provare tutto questo, mi ha catapultata in un mondo che non volevo lasciare, e credo che chiunque, leggendo questo libro, possa immedesimarsi in almeno un personaggio, che nel mio caso è stato Wes. Ho rivisto in lui un’Alessia un po’ più piccola, che dopo diversi avvenimenti (anche se totalmente diversi da questi) si era chiusa e tendeva ad attaccare per difendersi, per paura, che non si apriva del tutto per timore di essere delusa e ferita. Un’Alessia che per fortuna, anni dopo, può dire di aver superato quei limiti proprio grazie a un percorso mirato, e per questo mi ha particolarmente toccata vedere la sua crescita e il suo finale.

✨ Voglio davvero complimentarmi con Claire perché ha saputo donarmi tanto con questa lettura e non è mai scontato. Non vedo l’ora di immergermi in una nuova storia scritta da lei, perché so che ne avrà ancora tante da raccontare. E nel frattempo ricordate: KEEP YOUR HEADS UP!🥰
Profile Image for Elisa Raga.
Author 2 books17 followers
April 27, 2025
Avevo aspettative molto alte per questo romanzo e sono rimasta contenta della lettura♡
RIF è un romance "classico" e questo lo rende abbastanza fuori dalla mia zona di comfort. Di solito prediligo romanzi in cui il romance non è l'unico genere (o al massimo, se lo è, spesso si tratta di romanzi queer). Ho voluto leggere RIF perché mi ha incuriosita e alla fine mi ha aiutata a staccare la testa per qualche ora, quindi sono soddisfatta ♡

Mi è piaciuto molto lo stile di Claire: pulito, fresco, abbastanza ironico. Mi ha permesso di immergermi da subito nella storia (e se devo essere onesta, la prima parte del romanzo è anche la mia preferita)
Ho apprezzato tantissimo il messaggio lanciato dalla storia: mai abbassare la testa, puntare un obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo. È un po' il mio mood di vita e leggere un libro che parlasse della difficoltà che comporta avere un sogno che molti considerano irrealizzabile mi ha fatto sentire capita, e non succede spesso. Visto che si tratta di un romance molto leggero, questo aspetto viene lasciato un po' a margine da un certo punto in poi, ma è comprensibile dal momento che è evidente che lo scopo di questo libro sia far evadere il lettore per qualche ora, senza mille riflessioni di contorno. Se cercate un romanzo molto leggero con alcune brevi parentesi riflessive, questo potrebbe fare per voi♡

I protagonisti purtroppo non mi sono simpatici ahahahahah! Sono entrambi costruiti molto bene, Eve con le sue insicurezze e Wes con la sua voglia di mettersi in gioco. Purtroppo non andrei d'accordo con nessuno dei due, se li incontrassi nella "vita reale", ma sono comunque molto umani e credo e spero di averli compresi nelle loro difficoltà. Li ho preferiti da soli rispetto che in coppia, ma come dicevo sono fuori target, quindi è comprensibile ahah!

Per quanto riguarda i personaggi secondari non spendo tante parole perché non me li ricordo bene, sarò onesta, infatti avrei preferito qualcosa in più su di loro. Ho trovato il rapporto con i protagonisti più da "grande gruppo di amici che fanno cose insieme" che da vera e propria found family, ma so che è la parte di me che è fuori target a parlare. Io sono una grandissima fan della found family, è in assoluto uno dei trope che preferisco, e qui diciamo che c'è ma non c'è. Claire però è stata molto brava a gettare le basi per quello che sarà uno dei suoi prossimi romanzi, infatti i personaggi secondari che vengono approfonditi più degli altri sono Ellie e Chase, che se non ho capito male saranno i protagonisti di una nuova storia. Sono molto curiosa di conoscerli, anche perché credo che un nuovo romanzo potrebbe approfondire quelle piccole cose che mi sono mancate qui ♡
Profile Image for echi.di.parole.
31 reviews
January 28, 2025
𝙸𝚕 𝚖𝚒𝚘 𝚖𝚘𝚗𝚍𝚘 𝚒𝚗𝚒𝚣𝚒𝚊𝚟𝚊 𝚎 𝚏𝚒𝚗𝚒𝚟𝚊 𝚜𝚞𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚞𝚊 𝚋𝚘𝚌𝚌𝚊 💜

𝚃𝚛𝚊𝚖𝚊:
Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce – come tutti i precedenti – Eve decide di chiudere con gli uomini. Peccato che Denzel non accetti il suo rifiuto e continui a rincorrerla. Liberarsi di lui sembra impossibile, finché uno sconosciuto li vede discutere e si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla.
Perché Wes non l’ha solo aiutata ad allontanare il suo ex: da quando lei gli ha confessato che nutrono la stessa passione per il cinema, non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno.

Eve una dolce ragazza molto premurosa, ha sempre avuto una passione grande per il cinema. Ma l’unica cosa che non ha mai avuto è il sostegno di qualcuno che la incoraggiasse nel realizzare questo suo sogno.

Wes, mio amato Wes.
L’autrice lo ha soprannominato “golden boy”, ed è proprio così. Un ragazzo molto insicuro, sensibile, con un passato molto sofferente e pieno di cicatrici, quelle stesse cicatrici che ad oggi continuano a fare male. Un ragazzo bello, che non si arrende al primo ostacolo, divertente con la stessa passione di Eve per il mondo del cinema. Ma non pensate che il caro Wes sia perfetto, ha anche dei difetti, come tutti d’altronde perché la perfezione non esiste, ed essere troppo perfetti dopo un po’ annoia.

Ebbene si, Wes e Eve hanno la stessa passione.
La passione per il cinema è quella per le citazioni sui vari film e serie tv, difatti sarà proprio quella passione a far scattare l’amore.

Innanzitutto ringrazio la dolce e bellissima Chiara per essersi affidata a me e avermi dato la possibilità di leggere il suo primo esordio.
Ho trovato la lettura scorrevole, capace di tenermi incollata alle pagine. Personaggi ben caratterizzati, e strutturati. Ho adorato i vari film inseriti ad ogni capitolo (li ho segnati tutti così li andrò a vedere 😜)
La loro relazione mi ha riempito il cuore, una relazione che sogno da sempre e che spero un domani avere anche io. Una relazione vera, fatta di rispetto, condivisione, fiducia, e tanto tanto amore.

Un ultima precisazione è poi vi lascio andare.
Chiara in questo romanzo non ha voluto raccontare la classica storia di due ragazzi che si incontrano e bla bla bla. No, Chiara ha voluto raccontare l’importanza dell’amore, quello vero, quello che meritiamo tutte. L’amore di prendersi cura l’uno dell’altra, di esserci. Quello di sostenersi, di cercare di raggiungere e realizzare quei sogni che abbiamo nel cassetto che per quanto anche singolarmente si possa tranquillamente realizzare, in due e più bello.
Sono single da quasi un anno, ho molti sogni da voler realizzare per questo ho deciso di “Riscrivere il finale”. ✨
Profile Image for Clara.
238 reviews3 followers
February 16, 2025
Evie ha sempre avuto un sogno nel cassetto: diventare una sceneggiatrice. Un sogno che nessuno ha mai condiviso, un lavoro che per tutti non garantiva nessuna certezza

E col tempo Evie si è fatta convincere da queste voci, finendo per rinunciare al suo sogno. Evie che con il suo bagaglio di insicurezze finisce per farsi trascinare dalle scelte degli altri, senza mai far prevalere la sua voce: un lavoro insoddisfacente, un ragazzo che non la ama e una vita che le sta stretta

Ma poi un giorno incontra Wes che la spinge a dare sempre il massimo e che col il suo aspetto da bravo ragazzo la aiuterà a tornare a credere in sé e a capire che lei vale, così come i suoi sogni. Wes è determinato e sicuro delle sue capacità, ma questa sicurezza nasconde un fatto doloroso che lo ha segnato nel profondo

Evie e Wes inizieranno a conoscersi grazie alla loro passione comune per il cinema e per quanto i due cercheranno di convincersi che sono solo amici, alla fine i sentimenti avranno la meglio. Ma le difficoltà sono molte: riuscirà Evie a superare le sue insicurezze? E il passato di Wes riuscirà a non rovinare tutto?

Questo romance ha tutto ciò che mi piace: dolce, divertente e profondo. Un libro in cui il pov alternato aiuta ad entrare nella mente dei personaggi e che nasconde in sé un grade messaggio: non smettere mai di lottare per i propri sogni

E poi i titoli dei film usati come titoli dei capitoli? l’ho davvero apprezzato molto!
222 reviews1 follower
July 29, 2025
«Sei sicura?»
Lo disse come una minaccia, a me parve una bellissima promessa. Non più bella di quella che pronunciò non appena annuii, però.
«Ti amo, Ninja. Rinuncerei davvero all’Oscar per te».

Keep Your Head Up». Sollevò l’angolo della bocca. «Saremo la coppia più amata sul red carpet, vinceremo così tanti Oscar che non sapremo più dove metterli».

Ridacchiò e mi diede uno schiaffo sul sedere mentre correva verso la riva, dopo un paio di passi in acqua si tuffò portando entrambi sotto.
Quando riemergemmo, gli sfiorai il naso con il mio.
«Ti amo, Wes. Con te sento finalmente di poter riscrivere il finale».
Profile Image for Sara -.
357 reviews6 followers
August 4, 2025
Un romanzo bellissimo! Mi ha tenuto in attesa fino alla fine per colpa di quella cavolo di lettera a inizio libro. La scrittrice è bravissima e mi ha fatto provare le stesse emozioni che stavano vivendo i personaggi. Una storia che scorre in un lampo con personaggi ben caratterizzati e unici. Mi spiace per Wes, il protagonista, ma il mio amore sarà sempre per Chase. Per fortuna nel prossimo libro il protagonista sarà lui😍😍😍
Profile Image for __theworldofcassie__.
117 reviews
March 10, 2025
Carinooooo
Sono davvero felice di aver accettato la collaborazione❤️❤️

Scritta davvero super bene, la consiglio a chi piacciono i romance🩷🩷

⭐️⭐️⭐️.75

🌶️

💧💧💧
Profile Image for Sara Books & Tips.
243 reviews15 followers
February 24, 2025
Come si fa a recensire un libro che ti ha dato tanto, specialmente a livello di emozioni? Quelle non si possono trasmettere a parole, non del tutto e non in modo efficace. #RiscriviamoIlFinale è stato per me proprio uno di quei libri che si amano tanto ma di cui, poi, non sai mai come dargli giustizia in un testo. Qualcosa che ha senso solo nella tua testa e nel tuo cuore o che, forse, può capire solo colui che ha letto e apprezzato il libro quanto te.

Abbiamo davanti l’opera prima di Claire Williams, un contemporary romance ambientato nel mondo del college e del cinema. Un libro che ci racconta della storia di Eve e Wes, due ragazzi che sembrano non avere niente in comune ma che, invece, hanno la stoffa per essere anime gemelle. Vengono da mondi diversi ma il destino e il caso hanno voluto che si incontrassero.

È la storia di due persone che sono alla ricerca di qualcuno che possa capirli per davvero, fino in fondo, per chi sono davvero. Eve vorrebbe solo qualcuno al suo fianco che sia onesto, che la tratti bene e che la veda. Wes sembra, invece, quel classico ragazzo realizzato, che sa quello che vuole e che sa esserci per le persone che ama. Ma anche dietro la facciata migliore e meglio costruita che c’è si nasconde un cuore spezzato e dilaniato dal dolore e dal dubbio. Insieme sanno completarsi, supportarsi e tirare fuori il meglio dall’altro, ma niente dura per sempre… il dolore, il passato e le insicurezze tornano sempre a bussare la porta. Sapranno ritrovare se stessi e darsi forza ancora una volta? O si lasceranno sopraffare da tutti i problemi?

➡️ La recensione continua sul BL0G (🔗 in bio)
Profile Image for Chiara.
25 reviews10 followers
December 6, 2024
🎞️RISCRIVIAMO IL FINALE 💜

Eve ha sempre avuto un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo del cinema.
Per paura di buttarsi ma sopratutto, a causa dell’influenza altrui, sceglie di frequentare una facoltà differente per accontentare i suoi.
Durante una serata insieme alle amiche, incontra Wes, studente di cinematografia che la salva da una situazione spiacevole.
Da quella sera tra i due nascerà un’amicizia profonda, Wes scoprirà la passione per il cinema di Eve e cercherà di farle tirare fuori il coraggio per intraprendere il percorso che ama.
Tra i due nascerà una relazione forte, di reciproco appoggio, sopratutto quando il passato di Wes bussa alla loro porta.

Questo è il primo romanzo dell’autrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile e sopratutto dalla profondità e della caratterizzazione dei personaggi.
Wes è sempre pronto a sostenere e supportare Eve nelle sue scelte, spronandolo a dare il meglio di sé e rincorrere i suoi sogni.
Dall’altra parte Eve è presente nei momenti di fragilità di Wes, quando tutto si fa oscuro, quando la rabbia e la delusione lo accecano completamente per le verità che scopre sulla sua famiglia, lei sarà un punto di riferimento, una luce nel buio che gli permetterà di affrontare e superare le difficoltà.

In questo romanzo emerge l’importanza di amarsi, di prendersi cura di sé stessi non solo fisicamente ma anche psicologicamente, ma sopratutto è necessario seguire le proprie passioni per essere felici.
A volte per inseguire la felicità dobbiamo riscrivere il finale 💜
Displaying 1 - 30 of 31 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.