Jump to ratings and reviews
Rate this book

La dispensa leggera: Per una cucina varia, organizzata e senza sprechi

Rate this book
«Modificare le proprie abitudini non è semplice, ma iniziare a cercare una via diversa è già un cambiamento... Al termine di questo libro non solo la tua dispensa sarà diventata leggera, ma lo sarà anche la tua vita.»
Avete mai sperimentato quel momento di panico assoluto, quando, rientrando a casa per la pausa pranzo o dopo una lunga giornata di lavoro, non avete la più pallida idea di cosa preparare di buono, sano e veloce da mettere in tavola? Magari avete provato a risolvere la situazione con il menu settimanale, o vi siete immolati ai cibi pronti e in scatola, oppure placate l’ansia inzeppando dispense da cui pescare a caso (non di rado prodotti ormai scaduti) o stipando freezer mai grandi abbastanza. Per non parlare del momento che precede questo caos, quello della spesa, in cui, nonostante liste, programmi e strategie, tornate a casa con buste piene di prodotti che poi non mettete in tavola. Se anche per voi è così, questo libro fa al caso grazie all’esperienza di Elisabetta, potete imparare a fare una spesa ragionata, a risparmiare nella scelta dei prodotti e a cucinare in maniera varia e completa, lasciando spazio alle necessità del momento e senza intasare frigorifero e dispensa.

168 pages, Kindle Edition

Published March 13, 2024

2 people are currently reading
8 people want to read

About the author

Elisabetta Sala

15 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (5%)
4 stars
7 (38%)
3 stars
6 (33%)
2 stars
3 (16%)
1 star
1 (5%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Antonella Montesanti.
1,110 reviews25 followers
March 23, 2024
Libro molto interessante.
Ricco di consigli utili per avere una cucina veramente leggera, sgombra dalle mille carabattole che solitamente accumuliamo.
Legato al decluttering, concetto di fare spazio eliminando, ma soprattutto non continuando a comprare oggetti ritenuti assolutamente indispensabili, che magari useremo una sola volta, o cibi in surplus.
Un vero aiuto a combattere gli sprechi, in quanto un sacco di volte si compra cibo e si mette in dispensa o in frigorifero a casaccio, riempiendo buchi e vuoti all'inverosimile, per poi magari buttare perché scaduto...
Decisamente consigliato.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.