Jump to ratings and reviews
Rate this book

Crier's War #1-2

Crier's War. Iron heart

Rate this book
Dopo la guerra che ha devastato il regno di Rabu, gli automi hanno preso il sopravvento e reso gli umani schiavi. Ayla è un'umana che lavora nella Casa Reale, e sogna di vendicare la morte della propria famiglia uccidendo la figlia del sovrano, Lady Crier. Ma i suoi propositi si dissolveranno quando incontrerà la bellissima fanciulla cibernetica. Il loro amore segna l'inizio della rivoluzione e, forse, di un'epoca nuova. Ma prima dovranno svelare gli oscuri segreti celati nel Cuore di Ferro. Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume include i romanzi Crier's War e Iron Heart.

612 pages, Hardcover

Published October 14, 2023

7 people are currently reading
215 people want to read

About the author

Nina Varela

6 books2,955 followers
Hi! Thank y'all so much for reading my books!

I'm not active on here, but you can find me on instagram @ninavarelas_ or at www.ninavarela.com.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
27 (51%)
4 stars
11 (21%)
3 stars
11 (21%)
2 stars
3 (5%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for Alfio.
174 reviews16 followers
May 8, 2024
Crier's War è una dilogia fantasy che arriva nel momento giusto. Nulla di pretenzioso, colpi di scena pochi ma buoni, personaggi ben caratterizzati e una trama che se pur non brilli d'nnovazione riesce a coinvolgere fino alla fine.

Una ragazza umana, l'altra Creata.
Un regno governato ormai dagli androidi.
Un' umanità relegata quasi a schiavitù.
Un amore tra due specie.

Le terre di Zulla ci vengono presentate con un resoconto della cronologia degli eventi che porta al dominio degli automi. Tre regni principali: Rabu a nord, Varn al centro e le giungle di Tarren a sud.
Sui i monti Aderos invece risiede il Cuore di Ferro, protetto dalle Guardie del Cuore che dedicano la propria vita a proteggerlo e da cui proviene il minerale essenziale alla sopravvivenza degli automi.

La vendetta di Ayla la porterà faccia a faccia con la figlia del suo nemico, la principessa Crier. Lavorare a palazzo la metterà davanti due scelte, se aiutare la resistenza umana o soddisfare la sua sete di vendetta.

La rappresentazione queer (forse un po' eccessiva che va a risultare quasi forzata) è ben sviluppata non tanto per le coppie che si vanno a formare ma per la scoperta di sé, l'accettazione e le paure della società. (In questo caso per l'unione tra specie diverse più che per lo stesso sesso).
La paura, rinnegare chi si è per andare contro un destino scritto da altri ma non confermato, sono il fulcro di amori non convenzionali ma validi come tutti gli altri. Sono le parti che mi hanno colpito di più.

Come ho già detto non un capolavoro ma una bella storia che ti intrattiene e porta un bel messaggio. Amate chi vi pare e siate felici ❤️

Se vi è piaciuta la serie TV Arcane e Il priorato dell'albero delle arance è il libro giusto!
Profile Image for Îshta.
198 reviews5 followers
December 28, 2023
3-

Duologia che si svolge sullo sfondo di un conflitto di specie, Umani contro Automi. Una storia di base poco originale, dove appunto il creato sorpassa e calpesta il proprio creatore. Dove sboccia implacabile per gli amanti il trope: 'enemies-to-lovers'.

Entrambi i libri sono conformi senza particolari sforzi ai tropes classici del genere.

Il primo libro è lento e un po' angosciante, ripercorre il passato dei personaggi e le motivazioni che li muovono.
Il secondo invece è più rivolto all'azione, ma gli eventi risultano coincidenze troppo prevedibili, ed è palese che il centro del romanzo è la relazione delle due protagoniste, mentre tutto il resto è mero contorno.

La cura riservata all'ambientazione è quella che ci si può aspettare di trovare nei libri romance YA spacciati per fantasy.

Ma d'altro canto lo stile dell'autrice risulta piacevole e snello. Per concludere posso affermare che è stata una lettura divertente e onesta, ma nulla di memorabile.
1 review
May 3, 2025
I really loves the world building in this book! Very excited for the next book.
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.