Bisogna stare attenti a ciò che si desidera. Mentre la mente di Mavor precipita sempre di più verso la perdizione, scisso tra sentimenti contrastanti, il segreto della relazione con Venus spinge entrambi a cadere nella stessa trappola: ritrovarsi e distruggersi a vicenda senza mai ammettere quanto si facciano anche bene. Lui è l'avvocato più in vista e temuto del tribunale penale di Londra. Lei, spogliarellista in un lussuoso locale del centro, è la vittima nonché testimone chiave del processo contro il suo cliente più importante. La posta in gioco è altissima e per Mavor, scegliere tra Venus e il caso che vuole vincere a tutti i costi sembra ormai l'unica opzione possibile. Ma la loro è una passione al limite, della quale non riescono a fare a meno, e gli ostacoli e i mondi diversi e inconciliabili a cui appartengono non sono altro che benzina sul fuoco. Gli intrecci pericolosi che affronteranno insieme non fanno altro che legarli in un nodo di sentimenti da reprimere, trascinandoli in un luogo lontano a rivangare un passato da dimenticare. Sospesi tra vita e morte, estasi e dolore, devianza e salvezza, capiranno a loro spese che il desiderio risponde a leggi ingovernabili e che ogni verità nascosta ha un conto salato da pagare.
«Ho dovuto combattere contro me stesso» «E chi ha vinto?» «Hai vinto tu» ♡
Con la lettura del secondo volume ho avuto conferma di una cosa: Questa per me non è solo una storia..Io mi ci sento legata in un modo che non so spiegarvi.
La penna di Ellie è incredibile. La caratterizzazione dei suoi personaggi è ipnotica, affascinante. unica.
Ho atteso disperatamente l’uscita di questo secondo volume e adesso che l’ho finito mi sento di nuovo vuota e con mille dubbi e domande che mi circolano in testa.
Ellie ha una potenza immane su di me, anche con il secondo volume è riuscita a tenermi incollata alle pagine per tutto il tempo. Non mi ha fatto pesare neanche per un attimo le quasi 700 pagine, anzi, ne avrei volute ancora di più.
Mavor e Venus in questo volume hanno fatto dei piccoli passi in avanti, nonostante i misteri, le verità non dette, i dubbi e le insicurezze.
«Avevo sempre vissuto risucchiato da me stesso, ma poi avevo incontrato lei e il pensiero che qualcuno potesse farle del male mi rendeva folle.»
Questa è una di quelle frasi che mi ha fatto perdere completamente la testa. Vedere pian piano Mavor prendere consapevolezza del fatto che nonostante tutto c’è qualcosa che lo lega a Venus, mi ha colpito dritto al cuore
Insieme loro due non potrebbero esistere, eppure.. sono una delle cose più belle che io abbia mai visto ❤️🩹
per come era finito il primo, la suspence che avevo in corpo per il continuo era alle stelle. in questo secondo volume tutti i nodi vengono al pettine, i misteri rimasti con un punto di domanda nel primo libro trovano qui ogni risposta.
la componente mistery è stata pazzesca, ogni capitolo merita la sua lunghezza perché contiene un sacco di colpi di scena e mano a mano ogni pezzo del puzzle torna al suo posto.
lo spicy. LO SPICY. è stato eccelso e anche tantissimo. Mavor e Venus quando sono vicini non sanno tenersi le mani apposto. l’attrazione e il 𝙙𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙞𝙤 che li lega sono difficili da contenere, specialmente sapendo che la loro relazione tra avvocato di controparte e testimone chiave è proibita. ma conosciamo bene quanto Venus sia ligia alle regole e quanto sia brava a romperle.
in questo volume vediamo nascere un nuovo personaggio: Victor, l’avvocato di Venus. all’inizio potrà sembrarvi un ostacolo nel loro rapporto, ma tranquilli che non solo è innocuo ma riuscirà ad accendere passioni e gelosie che Mavor fino a quel momento aveva ignorato. perché se è vero che Venus è una spogliarellista, è anche vero che il nostro Axford non ha mai lasciato che un suo cliente la toccasse. o almeno non come faceva lui.
Mavor qui si sbloccherà, l’amore diventerà troppo potente e troppo forte da trascurare. la scena nella National Gallery mi ha conquistata, totalmente. apprendiamo un suo lato più dolce, più cullato e sereno e l’ho amato follemente.
«E non posso impedirmi di farti del male... mentre tu mi fai bene.»
«Ma il tuo corpo è il mio ossigeno.»
«Stai molto attenta, ragazzina. Non farmi incazzare.» «Altrimenti cosa fai? Mi fai male?» «Ti bacio.»
«Non farlo, V. Sei talmente bella... Non privarmi di nemmeno un centimetro del tuo corpo.»
Deviant Specchi di Venere mi ha travolta, mi ha affascinata e fatto pulsare durante le scene piccanti, piangere e commuovere.
Grazie di cuore Ellie per questa nuova avventura♥️ e giusto perché il capitolo 16 extra in Russia mi ha completamente consumata, non vedo l’ora di scoprire il finale del nostro viaggio insieme!!
“Tu non sei un corpo fasciato di lustrini e autoreggenti in latex. Tu non sei una perizia psichiatrica, e nemmeno un milione di lacrime incastrate in fondo alla gola. Non sei quello che gli altri pensano che tu sia. Tu sei quello che vedo solo io.”
Vi siete mai chiesti dove finisce il confine tra 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘰 e 𝘴𝘣𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢𝘵𝘰? Vi siete mai domandati poi, quanto è sottile e labile quel confine? Con Venus e Mavor me lo sono chiesta un mucchio di volte, e la risposta che mi sono data è: non mi importa. Perché ci sono cose che non possiamo scegliere, succedono e basta. Perché preferisco chi sbaglia tutta la vita a chi è convinto di essere sempre nel giusto. Preferisco le persone ammaccate a quelle tutte intere. Perché loro, con i loro spigoli aguzzi, si incastrano fino a completarsi. Avrei voluto prenderli a schiaffi con la stessa intensità di come avrei voluto tenerli stretti. La tensione, i segreti, l’odio e la vendetta non mi sono mai sembrati veleni più dolci. La loro oscurità mi ha cullata e le loro confessioni sussurrate mi hanno donato le stelle che non riuscivo a vedere. Ellie mi ha dato la via di fuga più bella che potessi desiderare. E se pensate che da un abisso le stelle non si possano comunque ammirare… vi sbagliate di grosso.
Questo secondo volume l’ho divorato in due giorni.
Non è possibile leggere di questi due senza sclerare, sapere che cosa combinano e cosa accada tra di loro. Mi è piaciuto molto questo volume perché ho visto evolversi la storia tra i protagonisti che non è più un rincorrersi, ma un trovarsi.
Tantissimi colpi di scena, tantissime testate contro il muro. L’amore di Venus e Mavor non sarà facile, per nessuno.
In attesa del terzo volume la storia si sviluppa in modo avvincente e e coinvolgente.
⤷ Dire che questo libro di fa provare cose assurde è dir poco. È come se avessi l’adrenalina iniettata nel corpo a causa della suspence e delle scene che ci sono, così intriganti, così contorte e perverse.
✺ Ho amato sia i protagonisti che i personaggi secondari che formano la storia e che la rendono più aggrovigliata.
✺ Il rapporto tra Mavor e Venus non ha un nome, è qualcosa di proibito e illegale come la leggenda di Venere e Marte, perché loro sono proprio come quei due, fatti di passione che pur di stare insieme rischiano la loro vita. Sono come il quadro di Botticelli. Dicono di odiarsi ma in realtà si sa che sotto c’è qualcos’altro perché se no chi spiegherebbe le infinite scene di gelosia e di protezione? Tra loro due c’è un amore che non sono in grado di percepire e che allontanano sempre per paura di scottarsi.
✺ Consiglio questo libro con tutto il mio cuore perché è veramente scritto benissimo ed è molto ma molto scorrevole che non riuscirete a staccarvi dalle pagine. Ricordo che è tanto spicy quindi a chi non piace questo genere lo sconsiglio♡ Ellie ha scritto un capolavoro e merita di essere letto da più gente quindi correte in libreria.♡
✺ Un po’ di estratti: ⋆ «Ty krasivaya»
⋆ «Portami dove vuoi, portami in un posto in cui noi non siamo noi.»
⋆ «Resta qui. Con me.» «Non posso lasciare il caso. Ma, qualunque cosa accada, voglio che tu rimanga.»
⋆ «Sei già mia, Venus. Lo sai tu, lo so io.»
⋆ «Venus per l’amor del cielo, chiudi quelle cosce.» «Mi sto seriamente concentrando per evitare di accostare per strada e gettarci la faccia in mezzo.»
Farò una recensione sul mio profilo instagram, se volete passare mi chiamo “_chiara_bookss”♥
Questo secondo capitolo della saga mi è costato fatica. Più volte sono stata sul punto di mollarlo, ma convinta fosse una dilogia ho proseguito per vedere come si sarebbe concluso (per poi scoprire a meno di 150 pagine dalla fine che prosegue in un terzo volume😭, che a questo punto non so se prenderò in mano). Il tira e molla continui tra Venus e Mavor è stato pesantissimo da sopportare, mi sono ritrovata a saltare spezzoni interi appena ne vedevo un accenno. Per me questa lettura e stata un grande no😔
Riassunto: Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Venus sta affogando, mavor esce dalla casa per raggiungerla e parlarle, ma vede il suo corpo inerme tra le onde e si tuffa a recuperarla, rischiando di rimanerci secco lui stesso. Venus viene portata in ospedale e sopravvive. Due settimane dopo si rivedono e da qui in poi ci sfrangeranno le palle con i loro tira e molla. Pesantissimo davvero: non posso starti lontana, lasciami in pace, sei la mia aria, sei la mia condanna, se la mia metà perfetta, ti odio e ti rovinerò. Arriva il giorno dell'udienza e Mavor si incarta davanti alle foto dei lividi di venus del suo rapimento, ma al successivo incontro in tribunale il nostro avvocato rivela di aver scoperto che Cadogan (il presunto rapitore) versava regolarmente cospicue cifre intestate proprio a Venus. Perché, visto che lei aveva deposto di non conoscerlo? Pare che la pagasse in quanto sua amante e nel momento in cui l'aveva allontanata lei avesse inventato la storia del rapimento. Sarà vero? Non si sa , nel frattempo però: Venus cambia avvocato. La cugina la becca a fare sesso orale con Mavor e la molla Il figlio di Cadogan, braiden, scopre la relazione tra Venus e Mavor e lei gli offre sesso x il suo silenzio Lucky viene rapita e portata in Russia. Venus, Mavor Nolan e Athena (sorellina di Venus che ha assistito al rapimento) partono x Mosca x recuperla, ma lei sta in realtà lavorando x i servizi segreti. Spera così di avere notizie di Eclipse, sua amante scomparsa anni prima. Beautiful spostati proprio. Rientrano tutti a casa e riprende lo sfiancante tira e molla tra Mavor e Venus. Ad esempio: lei ad un certo punto va da Braiden per saldare il debito di silenzio del loro accordo e Mavor incazzatissimo va a riprendersela, lo stesso Mavor che fino a 5 minuti prima l'aveva umiliata e cacciata. Ma anche la patetica minaccia di geloso violento fatta al nuovo avvocato di venus per aver osato toccarle la spalla, ma daiiii! Lui che nel frattempo se l'è fatto leccare da mezzo stripe club... Per farla breve: passiamo tutto il tempo a vedere Venus e Mavor che si strusciano ad ogni occasione. In teoria rischiano la vita se dovessero essere beccati, ma in pratica girano continuamente insieme e ogni angolo è buono per scoparsi. Ho perso il conto di quanti sappiano della loro relazione (la cugina e la sorella di Venus, il figlio di Cadogan, lucky, la segretaria e il padre di Mavor, Nolan, tutto il locale delle stripper, tutto il locale di Mavor, l'avvocato Victor, i servizi segreti, la figlia del boss in Russia... mezza città e oltre praticamente. Boh) Tra un amplesso e l'altro la storia procede e scopriamo che: . Victor è il fratello di Eclipse e la sta cercando . Braiden amava follemente Eclipse . Eclipse è ancora viva e lavora x la stessa organizzazione che l'aveva rapita. Cadogan le ha offerto il posto x farle ritirare la denuncia. . Lucky ed Eclipse avevano una relazione e si amavano . Lucky viene quasi ammazzata per le informazioni che recupera e la troviamo a lottare x la vita in un letto di ospedale . I servizi segreti interrogano Mavor e Venus per acciuffare Eclipse (tornata a Londra al capezzale di Lucky) . Athena, la sorella di Venus, in realtà è la figlia illegittima di Cadogan, avuta violentando la madre. Ecco perché Venus riceveva un assegno da lui regolarmente, come mantenimento. Quando Venus perde l'affidamento di Athena, cerca di costringerlo ad occuparsi della figlia. Lui di tutta risposta sospende le sovvenzioni e la fa rapire per sbarazzarsene. . Eclipse decide di consegnarsi volontariamente ai servizi segreti, anche se questo svelerebbe a Cadogan il doppio gioco di Mavor e il suo coinvolgimento con Venus. Con tutti i rischi che questo comporta per la vita di entrambe. Verso la fine Mavor e Venus hanno uno scambio in cui mettono insieme tutti i puntini: Athena è la figlia di Cadogan, Venus lo sapeva ma non che fosse frutto di una violenza, Mavor non ne sapeva nulla ed ora capisce cosa Venus nascondeva e perché. Tutte queste scoperte sembrano appianare le loro divergenze, ma finiscono cmq per allontanarsi (del resto rischiano la vita se li scoprono, ora ancora di più). Come se non bastasse, poco dopo ad una festa, Venus becca Mavor in compagnia di Bonnie e va su tutte le furie. Però c'è qualcosa che non quadra, lui cerca di darle spiegazioni sul motivo per cui è con Bonnie, ma rimane vago e fumoso. Boh. Il risultato è che Venus leva velocemente le tende, e mentre cammina per le vie della città riceve l'ennesimo messaggio anonimo: l'immagine di una sua foto di anni fa che la ritrae sorridente con una didascalia scritta a pennarello " E' lei la ragazza". Alla fine del libro leggiamo un paio di capitoli in cui scopriamo qualcosa di quanto successo a Mavor in Russia da solo: il ricatto della figlia del boss che lo vorrebbe obbligare a sposarla e l'incontro con Eclipse.
Una piccola chicca: il capitolo extra dal punto di vista di lucky red. Poche pagine in cui ci viene mostrato l'incontro a mosca con Mavor e l'accordo che la convince a rientrare a casa da Nolan e Venus
Fine
This entire review has been hidden because of spoilers.
✨️ Questo è il secondo di una trilogia che amo particolarmente e che è molto speciale per me. Questo secondo volume è stato mille volte più bello del primo e più scorrevole con moltissimi e dico moltissimi plot twist, colpi di scena e rivelazioni scioccanti. Mavor e Venus hanno un posto speciale nel mio cuore, li adoro con ogni particella del mio corpo perché mi hanno fatto provare TROPPE emozioni in una volta. Mavor e Venus sono l'incarnazione di venere e marte e il loro amore proibito intenso mi ha fatto scoppiare il cuore completamente. Le scene d'amore e quelle esplicite sono pura magia, poesia, ti incantano e ti ammaliano portandoti in un altro mondo e non ti fanno più ritornare nella realtà. Mi è piaciuto molto anche tutto il tema Legal del libro inerente infatti al mondo dei tribunali e degli avvocati. La chimica tra i due personaggi è da pelle d'oca e brividi come anche le frasi che sono pura poesia. Deviant per me è tutto, il finale come ben sapevo è illegale e adesso che l'ho finito ho un vuoto dentro incolmabile. Mi mancano già Mavor e Venus perché mi sono affezionato troppo. Ellie è la mia salvezza ❤️ ho bisogno del terzo volume subito sennò non riuscirei a vivere. VOTO: ⭐️ INFINITE
Un buon secondo romanzo, intrattiene come il primo e forse scorre anche meglio. La trama va un po' avanti e si svelano delle cose importanti (che avevo in realtà già capito nel primo volume, ma va beh), la causa va a rilento e per movimentare la trama succedono delle cose spiacevoli e di mezzo per due volte ci va a finire lo stesso personaggio e mi ha un po' disturbata questo accanimento!
Venus e Mavor sono il male di vivere. Mi fanno palpitare ma allo stesso tempo non li sopporto... lei poi l'abbiamo capito che nel primo libro era senza amor proprio, ma nel secondo (anzi già durante il primo) ha un risveglio di sensazioni ed emozioni, non ce la fa proprio a resistere al superdotato per una volta? Questi due fanno sesso ovunque, ovunque, ed è bellissima la passione ok, ma ce la facciamo a tenerli separati almeno in un paio di momenti cribbio? È surreale e lei versione tappetino dell'Ikea mi dà proprio sui nervi.
Per non parlare che se entra un nuovo personaggio maschile nella sua vita, uno deve essere psicopatico e l'altro... gay.
Ho sperato davvero che arrivasse un valido diversivo anche per lei, visto che alle solite il maschio di turno si chiava mezza città senza problemi.
Continuano gli intrallazzi amorosi dei due protagonisti in posti e modalità sempre più surreali e cringe, senza offesa per chi pratica e ama certe pratiche sessuali. Non è il primo dark romance che leggo ed ero già familiare con alcune pratiche, ma devo dire che alcune scene (esempio la chiave e il coltello) mi hanno lasciato un po' allibita.
Ho apprezzato molto di questo libro le udienze in tribunale. Mi farei volentieri difendere da Mavor Axford. Come ho particolarmente gradito la scena del museo, la più dolce di tutti e tre i libri che mi ha fatto vedere un po' l'umanità di entrambi, spesso ritratti troppo spesso come superuomo o superdonna.
Avrei fatto volentieri a meno delle numerose sottotrame come MI6, Lucky Red, Eclipse, Russia, specie data la presenza della scena all'interno dell'HQ dell'MI6. Credo di essermi fatta delle grosse risate a quel punto. Sarei rimasta fedele alla trama originale e avrei evitato le deviazioni, ma altrimenti non sarebbero usciti 3 libri, suppongo.
Ho faticato a finire questo libro, sottotono rispetto agli altri due, ma a questo punto prevaleva la mia necessità di sapere come sarebbe andato a finire il tutto.
letteralmente divorato, così come il primo volume, in meno di 24h. che dire WOW questo volume ha confermato tutto quello che pensavo su Deviant. storia, narrazione, scrittura magistrale! presto ve ne parlerò in un post dedicato MA se cercate qualcosa che vi coinvolga pienamente e che non vi faccia staccare gli occhi dalle pagine dovete assolutamente leggerlo! Aspetto con ansia l'ultimo volume per sapere se veramente "L'amore non finisce con Venere" e se "La guerra non finisce con Marte."
“Quando le cose iniziano a precipitare non puoi interrompere il flusso, perché andranno sempre più veloci, come una sfera su un piano inclinato. Acquisteranno sempre maggiore massa e maggiore velocità, fino a quando non travolgeranno te e tutto ciò che può impedire il proseguire della loro corsa.”
E così sia… Travolti verso fine della storia… Sempre a maggiore velocità! ♥️
"Tu non sei un corpo fasciato di lustrini e autoreggenti in latex. Tu non sei una perizia psichiatrica, e nemmeno un milione di lacrime incastrate in fondo alla gola. Non sei quello che gli altri pensano che tu sia. Tu sei quello che vedo solo io."🖤
«Sei tu il reato, piccola V. Sei un reato in persona. Ma stasera eri talmente bella che mi prenderei dieci ergastoli solo per rivederti ancora.»
Ripeto, non sono una lettrice di dark romance ma una cosa dopo deviant l’ho capita: non sono una lettrice di dark romance scritti male. La penna di Ellie è incredibile; imponente e magnetica, capace di raccontarti una storia di tale portata come se fosse una fiaba. E io ne sono diventata assolutamente dipendente. Deviant ti entra sotto pelle e si spinge fin dentro le ossa lasciandoti con il solo desiderio di saperne ancora perché di Mavor e Venus, due anime a specchio con il vuoto negli occhi e la notte nel cuore, non se ne ha mai abbastanza. La legge li vuole lontani, ma insieme sono una delle poesie più belle che abbia mai letto❤️🩹
Che dire. Io generalmente prediligo spesso il primo volume, in questo caso, ha vinto il secondo ( momentaneamente ). Ma quanti colpi di scena ci sono? Mavor credo che non lo capirò mai, prima dice determinate cose, poi si fa un'altra come se fosse nulla. Mi fa incazzare, ho dovuto spesso chiudere il libro e aspettare che mi passasse prima di continuare. Venus, non ho parole per te. Mi alternavo, un pò piangevo e un pò mi facevi venire voglia di entrare nelle pagine e svegliarti, ma so che prima o poi ci riuscirai da sola. Aspetto veramente con tantissima ansia il 3 volume per sapere se la testa di c*zzo si è sposato la russa. Se è così per lui sarà la fine.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Ormai da un paio di anni ho sviluppato una sorta di dipendenza da questa storia, dai tempi di wattpad. Deviant, con Mavor e Venus, ma anche con Lucky, Nolan, Victor, è diventato un po' come casa mia. Perciò finire la lettura, sfogliare l'ultima pagina, e posare il libro sullo scaffale è sempre un po' un colpo al cuore. È un po' come partire e stare via per un po' di tempo. Per fortuna c'è ancora il terzo, quindi so che, prima o poi, tornerò di nuovo a casa. Deviant non è solo un libro, non è solo una storia. Deviant è poesia, è emozione, mistero, tormento. Deviant ti entra dentro ed è impossibile non immergersi completamente in questo terremoto da cui anche Venus e Mavor sono stati risucchiati. Il secondo volume è molto, molto, molto più potente del primo. Ho avuto le farfalle nello stomaco e i brividi per ogni frase che leggevo. La scrittura di Ellie è qualcosa di meraviglioso e imparagonabile e non smetterò mai di dirlo. Se nel primo volume conosciamo la forza di Venus e la freddezza di Mavor, qui riusciamo a vedere una parte di ciò che si cela oltre le loro barriere, oltre le loro maschere. Il capitolo finale mi ha lasciata senza parole e avrei voluto urlare per la frustrazione per almeno un quarto d'ora, non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume e capire come si risolverà l'intera faccenda.
Questo libro è TOTALIZZANTE . Non riesco veramente a tramutare i miei pensieri e le mie emozioni in parole . Questo 2 volume di Deviant è poesia pura . I pensieri , le metafore , i dialoghi .. TUTTO ! Mi sono sentita spesso il terzo incomodo durante la lettura. La penna dell’autrice riesce a catapultarti all’interno della storia in un modo che solo leggendo questo libro potrete realmente capire . ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ . Mavor e Venus hanno tutto il mio cuore .♥️
Potrei dire un milione di cose su questo libro, ma in questo momento non me ne viene in mente neanche una perché quello bravo con le parole è l'avvocato Axford. Dovrei prendermi del tempo per metabolizzare tutto, ma la mia voglia di sapere è così forte che il terzo libro lo inizio adesso.
Mavor e Venus insieme sono così fottutamente sbagliati ma così incredibilmente perfetti.
Mondo onirico e realtà che si intrecciano. A volte si fa fatica a capire cosa stia realmente accadendo e cosa è frutto dell’immaginazione deviata dei protagonisti. Questa scrittura la paragonerei al periodo barocco e penso che sia un vero capolavoro. Sicuramente non è per tutti, può risultare molto ridondante ma se si entra nell’intreccio di frasi, pensieri, e devianze di Venus e Mavor dopo non si riesce più a farne a meno, come se fosse la MIGLIOR DROGA mai provata fino ad ora. Amato ❤️🔥
Continui a leggere il trash essendone consapevole, pensando anche ma come cappero fa a piacermi un deviato come Mavor? Ebbene sì, ti poni domande anche sulle tue devianze 🥲😂