Jump to ratings and reviews
Rate this book

La fame e l'inferno

Rate this book
RACCONTO LUNGO FANTASCIENZA - Vuoi vivere? Allora non scendere da quel treno...

Dopo "Stazione 27” di Franco Forte, primo capitolo della saga zombie “The Tube”, ecco il secondo racconto della serie, scritto a quattro mani da Ilaria Tuti e Carlo Vicenzi, selezionati nel contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia fra decine di autori che stanno partecipando. Mentre Milo, Marika e Ivan lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie... Seguite i personaggi della nuova puntata di “The Tube” nella loro corsa verso l’inferno. E date il vostro contributo, scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

Ilaria Tuti Friulana, classe 1976. Ha intrapreso studi riguardanti materie economiche e ha fatto dei numeri il suo lavoro, ma la passione per le parole l’ha spinta qualche anno fa a dedicarsi alla scrittura e a partecipare a diversi premi letterari, pubblicando racconti principalmente di genere noir e horror in varie antologie. Il suo primo romanzo si intitola Isabel (Edizioni Montag) e ne ha realizzato anche l’illustrazione per la copertina.   Carlo Vicenzi Laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di un romanzo di fantascienza di prossima uscita e di molti racconti fra antologie e riviste. Per Delos Digital ha recentemente pubblicato i "Cento Blasoni", progetto Fantasy a puntate di cui "La Fortezza" è il primo episodio.

57 pages, Kindle Edition

First published October 22, 2013

17 people want to read

About the author

Ilaria Tuti

27 books608 followers
Ilaria Tuti lives in Gemona del Friuli, in the province of Udine. She has a degree in economics, has always had a passion for painting, and freelances for a small independent publisher in her spare time. She won the 2014 Gran Giallo Città di Cattolica literary prize for her short story “The Pagan Child.” Flowers over the Inferno is her debut novel.

(source: Amazon)

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (11%)
4 stars
1 (11%)
3 stars
4 (44%)
2 stars
1 (11%)
1 star
2 (22%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Taksya.
1,053 reviews13 followers
March 8, 2015
Secondo capitolo della serie The Tube, scritto a quattro mani e con due diversi punti di vista da seguire.
Il cambio di mano sulla metro ha modificato un po' i caratteri e introdotto una sfumatura sovrannaturale che, visto il tema primcipale, al momento trovo appesantisca solo l'intreccio.
Nel mondo esterno soliti scenari post apocalisse zombie, forse troppo estremi visto che - essendo paralleli ai fatti nella metro - tanto tempo non può essere passato.
Abbiamo anche l'anello di congiunzione tra l'uomo e lo zombie che, forse, preannuncia qualche flashback sull'origine del caos.
Se il primo capitolo dava un senso di incompiuto, per permettere ai successivi autori di innestarsi sulla trama, questo secondo capitolo offre direzioni di svolta poco agevoli e un appiattimento della tensione.
Ma il terzo capitolo incombe...
Profile Image for Germano Dalcielo.
Author 17 books47 followers
December 16, 2014
Salto di qualità rispetto al primo episodio della serie, che non mi era piaciuto: scritto molto bene, avvincente, a tratti adrenalinico e ansiogeno. La cosa che mi ha colpito più favorevolmente è stata l'introduzione di un personaggio originale all'interno di un panorama trito e ritrito come quello dei morti viventi. Non posso spoilerare però.
Complimenti ai due autori.
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.