Jump to ratings and reviews
Rate this book

Prima di questo letto

Rate this book
Lei ha la passione per il flauto traverso e per i libri. Si è appena sbarazzata di un marito boia, delle sue corna e del sesso spiccio, e lasciata una fede, ha raccolto una sfida: può godere una donna da uomo? Comincia una ricerca della ragion pura del sesso fine a sé. Nel calore prende uomini a caso: l'uomo incontrato a una festa, lo sconosciuto visto in tram, lo studente della biblioteca. Il sesso si rivela un grande gerarca, un onore riservato al corpo, ed è sotto questa benedizione che avviene l'incontro con lui. Un perfetto imprevisto che sovverte la morale della carne. In una casa sfitta si consuma la loro storia. Ma l'amore potrà essere, per entrambi, la vera tentazione, l'ultima trasgressione?

138 pages, Paperback

First published January 1, 2008

Loading...
Loading...

About the author

Stefania Piloni

8 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (11%)
4 stars
1 (11%)
3 stars
4 (44%)
2 stars
1 (11%)
1 star
2 (22%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for Vera.
88 reviews5 followers
November 28, 2010
Appena iniziato il libro era scorrevole, intrigante. Anche l'idea di partenza non era male: una donna delusa dall'amore si prende il sesso da chi glielo dà, in un continuo gioco di seduzione, attrazione carnale, sensazione, finalmente, di potenza. Poi il libro ha preso il ritmo di certe letterature odierne, ed ho sentito lo sforzo di voler torchiare il lettore con le parole, il voler a tutti i costi stupire su un concetto, quello dell'Amore, sul quale hanno disquisito in troppi e per troppo tempo per trovare un modo nuovo per affrontarlo. La mia attenzione è scesa per rialzarsi negli ultimi, bei capitoli, che mi hanno fatto anche piangere disperata per ovvia immedesimazione nella protagonista e per catarsi. La fine mi pare un po' buttata lì. Un' opera prima gradevole, a tratti bella. Notevole la foto in copertina nell'edizione thea, seduttiva e comunicativa.
Profile Image for Orma.
699 reviews17 followers
December 23, 2018
Non è male, però non sono riuscita ad andarci in sintonia.
Profile Image for Nippon.
167 reviews9 followers
Read
April 2, 2015
Mi aspettavo di più. Il pezzo del cliente coi baffi l'ho trovato estremamente noioso. Sono poetici, invece i diversi modi coi quali parla del sesso e dell'amore. Il personaggio principale e di cui non si sa il nome è dinamico e mostra la forza della donna, la sua capacità di sottrarsi all'uomo, alle sue voglie e ricercarne lei di proprie. Piloni ha una mente sottile ed acuta.
Displaying 1 - 3 of 3 reviews