Vieni a scoprire "Il mondo degli Acquisti", il prontuario completo e innovativo che ti guiderà alla scoperta delle strategie vincenti per gestire il procurement aziendale in modo efficiente e profittevole. Daniele Pezzali ha suddiviso questo pratico prontuario in 10 capitoli, ognuno dei quali introduce l'argomento trattato dalle decine di schede e tabelle descrittive, che sono esplicative agli occhi degli addetti ai lavori e forniscono una vasta serie di spunti di riflessione. La pubblicazione affronta, in maniera pratica e schematica, i seguenti Gli argomenti trattati nel libro forniscono ai manager degli Acquisti ed ai buyer le indicazioni chiave per gestire il procurement, il cuore pulsante dell'evoluta Supply Chain, in modo efficace e mirato.
Grazie alla competenza dell'autore e alla sua esperienza di oltre trent'anni nel campo degli acquisti, avrai accesso ad un'esperienza di lettura unica ed esplicativa, adatta ad ogni tipo di professionista. Negoziazioni efficaci, strategie di gestione del rischio, formulazione del budget degli acquisti e la definizione degli obiettivi e dei KPI per il procurement, sono solo alcuni dei temi trattati nel libro, che ti permetterà di distinguerti nel mercato e rivoluzionare il tuo approccio al procurement aziendale! www.danielepezzali.com
è nato a Milano l’8 Giugno 1965 in quello che oggi è il quartiere milanese di China Town.
Ha trascorso un’infanzia difficile per la pessima situazione economica della sua famiglia e la strada sin da bambino è stata la sua palestra di vita. “Un bambino di strada” che già all’età di 8 anni aveva trovato il modo di vendere spille e giornalini sul marciapiede vicino ai Grandi Magazzini.
All’età di 17 anni, spinto dalle esigenze familiari, decide di lavorare, facendo i mestieri più umili, e di studiare alla sera; dopo il diploma frequenta corsi universitari e di specializzazione.
A 21 anni comincia la professione di acquisitore, un lavoro che gli offrirà negli anni la possibilità di viaggiare dapprima in Italia ed Europa, poi in seguito in: USA, Brasile e soprattutto in Asia.
All’età di 26 anni abbandona Milano e si trasferisce definitivamente in provincia di Treviso e nel 2004 si trasferisce con la famiglia ad Hong Kong, luogo in cui vivrà per sei anni.
È questo il periodo di maggiore scoperte nel quale Daniele, coniugando lavoro e tempo libero, avrà il modo di scoprire tutto il Sud Est Asiatico. L’entusiasmo, la curiosità e la sete di conoscenza sono il suo vero carburante. L’Asia si dimostrerà un terreno fertile per le scoperte, le esperienze di vita e le avventure. E l’Asia con la sua moltitudine di popoli e di tradizioni diventerà un’attrazione fantastica ed irresistibile.