Jump to ratings and reviews
Rate this book

Poison Dust #2

Il suono della pioggia

Rate this book
Questo è il volume conclusivo della Poison Dust Series, ma non è necessario aver letto prima Il suono della neve e Il suono del vento per comprendere gli avvenimenti.


Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.
Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.

339 pages, Kindle Edition

Published June 20, 2022

30 people want to read

About the author

Alexandra Rose

11 books38 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
32 (51%)
4 stars
23 (37%)
3 stars
6 (9%)
2 stars
1 (1%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 28 of 28 reviews
Profile Image for Sandy Giannotti.
Author 4 books45 followers
June 26, 2022
Questo volume fa sempre parte della serie dei Poison Dust. Può essere letto anche da solo ed è auto-conclusivo ma per non farvi scappare il magico mondo costruito dall'autrice io vi consiglio di leggerli tutti e tre!
E' molto difficile riordinare le idee e buttare giù una recensione degna di questo nome.
Ci sono tante cose che vorrei dire sul romanzo ma parto da questa: è il libro più bello che ho letto quest'anno.
Non uno tra i più belli ma IL più bello di questa prima metà dell'anno.
Lo stile di Alessandra è veramente dinamico.
Vorrei dire che è quello a cui siamo abitati da Il suono della neve e Il suono del vento ma io l'ho trovato ancora più fluido e piacevole. L'autrice ci fa percepire benissimo le emozioni dei personaggi, l'ambiente circostante e gli avvenimenti. Ci travolge e ci trascina all'interno della storia. Ci fa provare un turbinio di sensazioni impareggiabili.
Ho sentito i suoi personaggi e le sue descrizioni vivi e reali. Durante la lettura mi estraniavo completamente dal mondo circostante ed ero lì, a Londra, con le sue immagini, i suoi suoni e i suoi odori, con il battito della pioggia sui vetri e le luci che si riflettevano sull'asfalto umido.
Il suono della pioggia mi ha aiutata in un momento non facile, fatto di mille ansie e pensieri.
Darrell e Sean, e tutti i Poison Dust mi hanno tenuto compagnia e io li ho sentiti vicino a me come se fossero reali, perché sono stati scritti così bene che danno proprio l'illusione di esserlo.
Ho divorato questo romanzo, dalla prima all'ultima pagina e nonostante sia passato un po' di tempo sento ancora vive dentro di me le emozioni e le sensazioni che ho provato con il kindle in mano. Dal primo capitolo al punto che ne ha segnato la conclusione.
Si tratta dell'ultimo volume della serie dei Poison Dust e io, onestamente, non so cosa farò senza di loro.
Nonostante abbia amato Daisy e Yukine, Liam e Sophie, Sean e Darrell mi sono entrati nel cuore e si sono scavati un posto speciale.
Sean e Darrell sono stati costruiti benissimo.
Hanno dei caratteri ben definiti e distinti e la loro crescita è perfettamente coerente e calzante.
Nonostante io ami Sean sono più in linea con Darrell.
E' lui il mio bimbo speciale e lo amo tantissimo. Mi piace il fatto che sia imperfetto e che sia consapevole che gli altri si aspettano sempre il peggio da lui... perché l'immagine che ha costruito di sé è un'immagine ben precisa. E' molto intelligente, Darrell, ma nonostante questo non riesce a non cadere in errore più spesso di quanto gli piacerebbe ammettere.
Solo Sean sembra vedere attraverso la finzione, scoprendo il vero Darrell.
Ci sono alcune tematiche molto importanti all'interno del romanzo.
Principalmente si tratta dell'accettazione di se stessi, dell'essere gay e bisessuali, del vivere in una società tanto progredita ma che ha ancora difficoltà ad accettare l'amore in ogni sua forma.
Questo è un tema molto delicato che Alessandra ha affrontato nel modo giusto.
E' vero che Darrell non ha accettato la propria bisessualità ma per l'argomento trattato si potrebbe estendere il messaggio a tutti coloro che si sentono sbagliati, diversi, per un motivo o per un altro.
Alessandra apre uno squarcio luminoso in un velo tetro. Ci mostra che non c'è niente di più liberatorio dell'essere se stessi. Ed è proprio questa la forma di amore più grande: amarsi. Se non ci si ama non si può aspettare o pretendere che gli altri ti amino.
E Darrell riesce ad amarsi e ad accettarsi soprattutto grazie a Sean.
Alcune volte abbiamo bisogno di vederci attraverso gli occhi altrui per scoprirci davvero.
Il suono della pioggia è carico di un messaggio potente che viene trasmesso con intelligenza tramite una storia e dei personaggi che ti entrano nel cuore.
So benissimo che il genere male to male è un genere di nicchia, anche se ultimamente si sta sradicando un po' questa idea e sta prendendo piede. Non potrei esserne più felice!
Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che vogliono leggere una storia d'amore degna di questo nome.
Sean e Darrell potrebbero essere chiunque, in qualsiasi mondo o contesto storico e la loro storia si adatterebbe a ogni situazioni catturando il lettore e conquistando il suo cuore.
Questo è il potere di una bella storia.
Profile Image for Luna_bookstagram.
62 reviews49 followers
July 30, 2022
[ 4.5 ]

È il primo libro che leggo di quest’autrice peraltro scritto benissimo.
Ho percepito in ogni pagina, in ogni scelta musicale ad inizio capitolo; i dettagli, la cura e la ricerca che ha fatto per scrivere e raccontarci questa storia.
Darrell e Sean sono stati per me una dolce e magnifica melodia.
Due ragazzi che all’apparenza possono apparire sereni e senza problemi, ma poi quando si impara a conoscerli a fondo e per davvero; le loro fragilità e le loro paure ti arrivono dritto al cuore, frantumandotelo.
Entrambi indossano una maschera.
Mostrando al mondo solo quello che vogliono far vedere.
Ed ecco come davanti ad una persona che si mostra sempre felice e sorridente, in realtà dietro si nasconde un’anima fragile.
Ed ecco come davanti ad una persona che si mostra strafottente che prende sempre tutto alla leggera, pensando solo a se stesso, si nasconde una persona che ha solo bisogno di attenzioni e di essere vista.
Questa storia è riuscita a far vibrare le corde del mio cuore.
Mi ha cullato nei momenti di tenerezza e dolcezza, lasciandomi con un sorriso sulle labbra.
Mi ha fatto commuovere nei momenti più intensi e difficili.
Ma mi ha anche fatto scoppiare il cuore per l’amore che Darrell e Sean provano l’uno per l’altro. Perché loro ti arrivono dritti al cuore.
Una storia che parla di musica e di rinascita.
Una storia che ci racconta della difficoltà di accettare se stessi e i propri sentimenti.
Una storia che tratta argomenti importanti, ma lo fa in modo competente, rispettoso e delicato.
Una storia che parla di omofobia, bisessualità e coming out.
Una storia che parla di due ragazzi che si nascondono al mondo, ma che ad un certo punto della loro vita, sollevano lo sguardo, si scrutano e si osservano e per la prima volta si vedono per davvero, al di là delle loro maschere.
Ho amato ogni loro attimo.
I momenti di tenerezza.
I momenti di scoperta.
I momenti di fragilità.
Il modo in cui le barriere di entrambi sono poco a poco crollate.
I momenti dove il loro amore bucava e infiammava le pagine, anche con un semplice gesto.
I momenti in cui a Sean mancano il respiro ma Darrell era lì, pronto a sorreggerlo.
I momenti peggiori e drammatici dell’adolescenza di Sean.
I momenti di gelosia di Darrell.
I loro baci disperati e affamati.
Il modo in cui si guardano, in cui si sfiorano: emozionano.
Loro mi hanno emozionato tanto.
Vi consiglio questa lettura?
Assolutamente sì.
Profile Image for Beatrice Simonetti.
1 review
June 25, 2022
Ho adorato questo romanzo.
Tra tutti quelli di Alexandra, è quello che più mi ha emozionata. Conosco ormai benissimo il suo stile ricercato e amo la sua prosa poetica, ricca di particolari, ma comunque estremamente scorrevole e coinvolgente. Ecco, penso che la parola “coinvolgente” sia quella che meglio descrive la storia di Sean e Darrell.
Sono stata rapita dalle loro vicende, ho tifato per loro, mi sono commossa, e ho lottato insieme ai personaggi durante la loro presa di coscienza di avere diritto a una fetta di felicità. Darrell è il mio preferito: è realistico, turbolento, tridimensionale. Leggendo gli altri capitoli della serie – lo ammetto - non lo avevo capito e apprezzato come si deve. La sua compostezza mi innervosiva, e faticavo a empatizzare con lui. Qui, invece, non solo mi sono ricreduta, ma ho rivalutato anche le sue azioni passate. È un personaggio così sfaccettato che sarebbe impossibile descriverlo in poche righe, inoltre la sua crescita personale mi è rimasta nel cuore. Sean è un personaggio adorabile, nonostante le difficoltà e un passato difficile, nasconde una forza interiore pazzesca. I personaggi di Alexandra non sono perfetti. Non troverete dei paladini immacolati. Darrell e Sean sbagliano, sbagliano tantissimo, e lo fanno con la tipica umanità con cui sbaglierebbe ciascun essere umano.
Alexandra Rose ha fatto un lavoro magistrale con la serie dei Poison Dust e, se non lo avete già fatto, consiglio con tutto il cuore anche la lettura de Il suono della neve, e de Il suono del vento, per conoscere meglio gli altri membri della band. Nonostante ciò, Il suono della pioggia è comunque un romanzo che può benissimo essere letto e apprezzato separatamente.
Mi si spezza il cuore all’idea che questa serie sia finita. Darrell, Sean, Daisy, Yukine, Sophie e Liam mi hanno fatto compagnia per tanto tempo e sono grata ad Alexandra per aver scritto la loro storia. Le pagine della Poison Dust Series erano una sorta di posto sicuro in cui tornare quando ne avevo bisogno.
Mi mancheranno, ma dentro custodirò sempre i ricordi emozionanti legati alle loro vicende.
Profile Image for »ImRebecca;.
278 reviews1 follower
September 23, 2024
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5.

Per me è difficile trovare le parole giuste per scrivere una degna recensione per questa romanzo. Ogni parola, ogni possibile frase, non mi sembra all'altezza per esprimere quanto questo romanzo sia speciale e importante per me, quanto io tra le sue pagine ci abbia lasciato un piccolo pezzo del mio cuore. E forse provo questo perché sono parecchio di parte, ma non si può negare quanto l'autrice stessa sia stata assolutamente capace di calarsi per la prima volta nel suo primo male to male.

Dopo aver raccontato la storia di Yukine e Daisy, quella di Liam e Sophie, Alexandra Rose è stata anche capace di stupire calandosi nel suo primissimo - e si spera non ultimo male to male - con i protagonisti di questo suo nuovo romanzo: Sean e Darrell.

La penna delicata e concisa di Alexandra Rose ha saputo perfettamente delineare un tematica importante come la propria sessualità e poi ancora attuale come l'omofobia.
Ha saputo raccontare la storia degli ultimi membri dei Poison Dust con una semplicità unica che mira a catturare il lettore nella storia.
Perché, alla fine, la storia di Sean e Darrell è una storia molto comune, di tutti giorni, sebbene i suoi protagonisti non vivano propriamente una vita normale, nonostante loro siano due semplici ragazzi con i problemi quotidiani di tutti i giorni.

La storia di Sean e Darrell scorre piano e con calma, rendendo ogni momento intenso e carico di emozioni, ma soprattutto è capace di scaldare il cuore. È impossibile non terminare il libro e non essersi affezionati a loro e a tutti i loro personaggi.

E per me, ancora una volta, è stato un vero onore e piacere essere partecipe di cosa accadeva dietro le quinte di questo romanzo, durante la sua stesura, mentre "Il suono della pioggia" veniva scritto. E ringrazio ancora Alexandra per aver condiviso in anteprima con me la sua storia.

Per quanto io abbia amato i precedenti volumi, questo è in assoluto il mio preferito, quello che ho trovato scritto meglio. Non che i precedenti non lo fossero, ma ogni parola che compone ogni frase è assolutamente curata e perfetta.

Consigliatissimo.
Profile Image for Lilith.
143 reviews2 followers
July 1, 2022
Il personaggio di Darrell non era entrato proprio nelle mie corde nei romanzi precedenti: il suo carattere alle volte spocchioso non riusciva ben a penetrare nella mia mente di lettrice, ma forse adesso mi spiego il perchè. Darrell aveva bisogno di una storia tutta sua, di un libro tutto per sè dove finalmente mostrarsi a 360 gradi ai lettori; come le gocce di pioggia che tanto egli ama, lentamente si apre a noi, non senza timori o remore, facendoci conoscere aspetti della sua vita che nessuno era riuscito a percepire prima. C'è un trascorso fatto di negazioni, fatto di paure e segreti che ha reso Darrell schivo nei confronti dei sentimenti, dell'ammettere quanto possa tenere ad una persona. Allora quel suo senso di possessione sembra ripercuotersi nel suo aprirsi verso coloro che egli ama davvero.

L'amore è per lui un sentimento sconosciuto, forse nemmeno reale, tant'è che quando ci si imbatte nel modo più inaspettato, fa fatica a carpirne le sfumature e comprenderne la portata.

Sarà la dolcezza di Sean a spianare, con non poca difficoltà, la strada verso la conoscenza di sè e l'accettazione di quanto l'amore possa essere imprevedibile: Sean diventa per Darrell qualcosa di prezioso, non solo per il loro legame d'amicizia, ma proprio perchè dona a Darrell quel sentimento che egli stesso sconosceva.
Se Darrell è irruento e passionale, Sean racchiude tutta quella bellezza e fragilità che serve per rendere i loro sentimenti equilibrati e veri. Sean è quella pioggia che bagna e irriga il cuore ferito di Darrell, capace di far sbocciare nuova linfa e di far mostrare quanto bello sia poter amare senza remore.

Mi fermo qui, perchè mi sento quasi "indegna" di poter narrare questo romanzo: ha la splendida capacità di narrarsi da sè, di mostrare con semplicità, accuratezza e delicatezza un amore coinvolgente, puro e che palpita attraverso le pagine che si leggono di volata, che si divorano perchè fanno battere il cuore e ti fanno sperare nel lieto fine.
Con armonia ed equilibrio, Alexandra Rose ci dona una storia che - come ho scritto prima - era davvero necessaria: non solo per completare la trilogia, ma proprio perchè talmente intensa che sarebbe stato impossibile da serbare nel cuore dell'autrice.

Quando i personaggi ci parlano, gridano nel nostro animo la voglia che hanno di narrarci la loro vita, non possiamo restare impassibili; l'ho imparato in questi anni, lo si sa da sempre.
Yukine e Daisy sono la dolcezza, Liam e Sophie sono passione.
Sean e Darrell sono la purezza.

Se volete scoprire tutta la Poison Dust's serie, vi lascio i link alle mie recensioni e all'acquisto della trilogia. Nel mio cuore di lettrice e autrice, ringrazio Alexandra per avermi voluta con sè in questo percorso e mi auguro davvero che queste storie abbiamo il riscontro che meritano.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for fmish_books.
55 reviews1 follower
June 28, 2022
«Poi ho incontrato te» proseguì «e ho capito che c’è davvero una persona giusta per tutti.»
«Tu sei la mia persona giusta. Anche se sei un maschio, a me non interessa. Sei tu, ed è questa la cosa più importante di tutte.»

[4.5🌟]

Esattamente il 23 Giugno è uscito “Il suono della pioggia” il volume conclusivo della serie “ Poison Dust”. Dopo aver letto i primi due libri non potevo non leggere anche la storia di Sean e Darrell. La serie in generale racconta le vicende della band londinese e dei loro drammi d’amore.
Voi non potete capire come mi mancano già tutti i personaggi. Porterò questa serie nel cuore.💙 (Sicuramente farò una rilettura perché si). Aggiungerei che siamo anche nel pride month quindi avete un altro motivo in più per leggerla.
Sean, il bassista della band, fin da quando ha capito di essere gay ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. L’unica cosa che l’ha sempre salvato è stata la musica. La sua relazione con Jacob va a gonfie vele finché non iniziano ad esserci dei problemi. In tutto ciò Darrell è innamorato di Daisy e questo suo segreto viene mantenuto proprio da Sean.
Inizieranno ad avvicinarsi sempre di più e a sostenersi apparentemente come due amici. Ma in fondo anche loro sapevano che non era mai stato così. Che non sarebbero mai stati amici.
Il titolo del libro, come anche i precedenti, è perfetto in tutto. La storia è una continua tempesta di emozioni. Coinvolgente in tutto. Ma soprattutto se nel primo libro avevo odiato Darrell e non lo capivo a pieno come personaggio, qui si vede proprio il suo cambiamento. Mi ha stupito positivamente. Per non parlare di Sean: dolcissimo e amorevole. Anche se sotto sotto può stupire pure lui in certe situazioni. In più troviamo anche gli altri personaggi della serie che è sempre un piacere rivedere.
Entrambi hanno vissuto un passato travagliato, pieno di ostacoli che li ha portati ad essere le persone che sono ora. Tra un capitolo e l’altro troviamo dei flashback per capire meglio che cosa hanno vissuto.
Si vede che l’autrice ci ha messo il cuore in questa storia. Sembra cresciuta anche dal punto di vista della scrittura. Consiglio tantissimo tutta la serie. Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di conoscere Sean, Darrell, Liam, Sophie, Daisy e Yukine. Che dire, avrei proprio voglia di un concerto della Poison Dust in questo momento.
Profile Image for Nymeria.
320 reviews110 followers
July 3, 2022
Ammetto di essere in difficoltà nel trovare le parole adatte per descrivere cosa ho provato leggendo Il suono della pioggia.
Come si fa a scrivere la recensione dell'ultimo libro di una serie amata senza che venga un pò di tristezza? Con il suono della pioggia si chiude il cerchio sui Poison Dust, band londinese che ho imparato ad amare con Il suono della neve, che erasta il mio preferito della serie. Difficile restare indifferenti a Yukine.
Però il suono della pioggia è stata, al di là dei miei gusti personali, un ottima conclusione ad una storia a tutto tondo.
La storia di Sean è stata una gradita sorpresa, non credevo che un libro sul membro più timido e riservato della band mi sarebbe piaciuta così tanto. Ma forse questo è soprattutto merito della sua controparte Darrell, la cui introspezione è stata una vera rivelazione. Sebbene prima abbia scritto 'storia di Sean' in realtà nel suono della pioggia Darrell gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita di questo libro che con il doppio pov mi ha permesso di apprezzare comprendere meglio i comportamenti di Darrell e a redimerlo dalla cattiva reputazione che si era fatto nel primo libro.
A un primo sguardo Sean e Darrell potrebbero sembrare due opposti, una luna taciturna e riflessiva Sean e Darrell un sole vivace e senza pensieri. E sebbene di carattere sia più simile a Sean (che adora i kdrama e i manga - come si fa a non amarlo?), tra i due vince Darrell a mani basse. Probabilmente le mie preferenze vanno a lui perché desideriamo ciò che non siamo, Darrell si gode la vita e riesce a fregarsene altamente dell'opinione altrui (cosa che gli invidio non poco).
Non leggo spesso libri MM per questo avevo un pò di paura nell'approcciarmi a questa storia ma non potevo in alcun modi rinunciare a leggere l'ultimo libro sui Poison Dust!
Ho vissuto una montagna russa di emozioni, e questo per me già dice tutto. I libri sono fatti per farci emozionare e sognare e Il suono della pioggia ha fatto proprio questo. Certo, alle volte sarei voluta entrare nelle pagine del libro per prendere a testate prima uno e poi l'altro ma non è la prima volta che mi capita e di certo non sarà l'ultima!
Profile Image for Leggi Sogna e Ama.
1,254 reviews45 followers
July 10, 2022
Ho cominciato questo romanzo con le aspettative davvero alte, sapete benissimo che mi sono piaciuti i primi due e non vedevo l’ora di ritornare a Soho con i Poison Dust.Sean e Darrell sinceramente parlando non ci avrei scommesso un centesimo, eppure si sono rivelati LA coppia. Loro per me sono più belli persino di Yukine e Daisy. Due storie di vita le loro che si scontreranno, che verranno a galla, faranno fatica ad accettarsi, ma si ritroveranno in qualcosa di nuovo e magico persino per loro. Dovranno fare i conti con sé stessi ma alla fine l’amore, l’amore vince sempre.

Gli piaceva che qualcuno si occupasse di lui. Era la seconda volta che Darrell lo aiutava prorpio nel momento in cui Sean ne aveva più bisogno: si materializzava al suo fianco senza chiedere nulla in cambio.

Entrambi fanno un grosso percorso di accettazione e fiducia in primis verso sé stessi, e devo ammettere che mi è arrivato tantissimo il cambiamento di entrambi, lo si percepisce ad occhio nudo e lo amerete quanto amerete Sean e Darrell. Il primo, finalmente dopo anni, dopo lotte interiori, e soprattutto dopo il bullismo che ha ricevuto riesce ad amare un uomo alla luce del sole. Dall’altra ci sarà proprio Darrell che darà a Sean la fiducia per farsi amare davanti a tutto e tutti, inoltre lui in primis si accetterà.

Le loro lingue si trovarono, sfiorandosi per poi ritrarsi con un ritmo – una melodia – che stavono imparando a conoscere.

Uno stile quello di Alexandra che vi farà amare e divorare il libro. Lei ha uno dolcezza, ma allo stesso tempo una sensualità nel descrivere le storie e i suoi personaggi che ad ogni romanzo mi colpisce e mi entusiasma sempre di più. Un romanzo che mi ha fatto provare i brividi mentre lo leggevo e che mi ha scaturito tantissime emozioni che mi hanno lasciata a tratti senza fiato. Insomma se cercate la dolcezza, la sensualità, l’amore e le emozioni allora la storia di Sean e Darrell è perfetta per voi.
Profile Image for Jessica  ¦ jemilii_bookat.
98 reviews7 followers
June 25, 2022
Il più bel libro che ho letto negli ultimi anni è anche il mio preferito della Poison Dust💜. La scrittura dell'autrice è sempre fluida e coinvolgente. Tra i protagonista c'è una chimica assurda e una passionalità a livelli estremi. Mi ha fatto uscire da un brutto blocco del lettore. Grazie per farci appassionare e sognare. 💜 Grazie Poison Dust, mi mancherete.
Profile Image for _inchiostrosucarta.
7 reviews
June 25, 2022
3.5 🌟.
Una lettura scorrevole e piacevole, perfetta da fare nel mese del pride. Personalmente ho letto solamente questo libro della serie, ma sono riuscita ad apprezzarlo molto comunque. Se state cercando un libro scorrevole e coinvolgente date un’occasione a questo libro.
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
June 24, 2023
Voto 4 stelle e mezzo

La mia recensione a Love Disaster termina più o meno così:

Una storia che accenna ad un’altra dilogia della Rose e che mi appresto a leggere, ma non me ne vogliate se la mia scelta cade su Darrell e Sean.

Non ho perso un solo istante, chiuso Love Disaster il mio kindle si è aperto su Il suono della pioggia e tutta la mia attenzione è stata per loro due: Darrell, il donnaiolo, l’uomo con il sorriso sulle labbra, con il suo modo di fare sempre solare e accondiscendente per non mostrare alcuna crepa.

Sean, dolce, timido, buono, con gli occhi più puri e splendidi che una persona possa avere e, soprattutto un’anima capace di vedere ciò che altri non riescono a vedere.

Per chi ama i Male to male non può rimanere indifferente davanti alla storia di Darrell e Sean, inoltre qui devo fare i miei complimenti all’autrice, che scrivendo con i pov alternati ha dato modo ai lettori di capire le dinamiche di entrambi i protagonisti.




Voleva svegliarsi la mattina al suo fianco, suonare insieme a lui, vederlo ridere o arrossire; voleva baciarlo e fare l’amore fino a sparire nei suoi gemiti.



Davanti a quella persona che con un solo sguardo riesce a capovolgere l’intera tua esistenza non ci sono domande a cui si può dare risposta, l’unica è accettare che è la tua parte di cui non puoi più fare a meno…

Darrell ha faticato parecchio per accettare e, soprattutto, accettarsi.



Pensavo che la mia vita fosse perfetta

Ma allora perché non smette di piovere?

Un segno crudele e radioso

Come la pioggia d’estate

Nascondersi nella pioggia

L’ho fatto così a lungo

Mi nascondo nel suono della pioggia

Tu, invece, sei riuscito a trovarmi

È stato così semplice

Prendimi per mano, corri insieme a me

Sotto la pioggia d’estate


Sean ha sofferto tantissimo durante la sua adolescenza, ha dovuto affrontare il bullismo dei suoi compagni, ha dovuto guardare il disprezzo negli occhi di suo padre e sua madre girargli le spalle, eppure è riuscito ad alzarsi, grazie anche alla presenza di Jacob che sembra essere il suo sole ma…

Dopo un periodo di apparente tranquillità tutto viene messo sottosopra quando inizia a leggere gli occhi di Darrell, da qui è tutto un avvicendarsi di emozioni, palpiti e lacrime che mi hanno fatto innamorare ancor più di questo meraviglioso ragazzo.



Sei stato la mia pioggia estiva

Senza chiedere nulla in cambio

Hai rinfrescato l’aria attorno a me

Mi sono nascosto a lungo, convinto

Che nessuno potesse trovarmi

L’ho fatto così bene che anch’io

Non mi trovavo

Ma tu, invece, ci sei riuscito



Ogni uomo, ogni donna, ha bisogno di avere al proprio fianco la sua metà ed è giusto che sia quella giusta per far sì che l’amore possa sprigionarsi in ogni dove, ed è questo che saranno Darrell e Sean.

Grazie Alexandra Rose per questa bella storia che consiglio a chi ancora non l’abbia fatto.

A presto
Profile Image for Sognodiunanottedimezzaestate3 .
330 reviews8 followers
July 2, 2022
Dopo "Il Suono della Neve" e "Il Suono del Vento" Finalmente il terzo e ultimo volume della Poison Dust Series, "Il Suono della Pioggia", con protagonisti gli ultimi due componenti di questa energica e particolare band, Darrell Evans e Sean Harris, due personaggi dalla mentalità e dal carattere completamente agli antipodi.
Darrell è il batterista del gruppo, un donnaiolo patentato, un pochetto egoista ed ama il divertimento, oltre la sua amata musica, in più lo abbiamo già incontrato nel primo volume, quando, inizialmente per gioco, decide di conquistare Daisy, di cui dopo poco spezza il cuore, ma di cui infine si innamora davvero, ricevendo però alla fine un bel due di picche, dal momento che lei si sposerà presto con Yukine. In realtà lui nasconde un segreto da tanto tempo che non ha mai voluto rivelare a nessuno, ma che nel corso della storia verrà fuori e sarà un vero e proprio colpo di scena, soprattutto perché, oltre a conoscere veramente a fondo questo personaggio, lo si imparerà anche ad apprezzare e a capire, perché dietro ogni comportamento si nasconde sempre una ragione o un motivo che ti spinge ad agire in un certo modo, a comportarti in un certo modo, infatti ho veramente cambiato opinione su di lui, per quanto non abbia apprezzato ciò che ha fatto a Daisy in passato, ma chi sono io per non perdonarlo se persino la diretta interessata lo ha fatto?!
Per curare il suo amore non corrisposto, gli starà accanto il dolce e amorevole Sean, il bassista del gruppo, un ragazzo che ho adorato alla follia, non solo per la sua infinita bontà, ma anche per la sua voglia di aiutare sempre gli altri, di stargli vicino, per la sua timidezza, il suo arrossire per ogni minima cosa e perché no, anche per la sua fragilità derivante da un passato difficile e la paura di non essere accettato dagli altri e di essere continuamente giudicato. È impegnato con Jacob, un ragazzo che studia negli USA, ma quando vedrà il vero Darrell, lo conoscerà a fondo, le cose cambieranno per entrambi.
Sono due personaggi che si completano e che dopo averli conosciuti, ti rendi conto che non hanno senso l'uno senza l'altro, perché sono perfettamente le due metà di una mela. Non vi nascondo che questo è stato il volume che ho preferito in assoluto, perché nulla è scontato e facile, ma c'è tutto da svelare e costruire, soprattutto da conquistare, come la fiducia, una cosa che va guadagnata con calma e pazienza, con comprensione e devo dire che Darrell si impegnerà molto per farlo con Sean. I personaggi già incontrati nei due volumi precedenti, saranno lo stesso presenti, ma come personaggi secondari, ma coinvolti comunque nelle varie situazioni narrate nel volume. Forse questo è anche il volume più dolce, a mio avviso, perché è proprio Sean che lo rende tale, uno di quei personaggi con cui è impossibile non empatizzare e voler abbracciare, ma qui viene anche fuori il suo lato focoso e passionale, un mix che non ti aspetti in un personaggio come lui, ma che invece è ben presente.
La narrazione è scorrevole, fluida, così come semplice e coinvolgente è la scrittura. Viene impiegata la terza persona con una sorta di pov alternato tra i due protagonisti, che spesso vanno anche indietro nel tempo in modo tale da permetterci di scavare nel loro passato e di conoscerli fino in fondo e scoprire qualche segreto e cosa li ha spinti a far parte dei Poison Dust. Che dire, un volume degno di concludere questa trilogia fatta di musica e soprattutto tanto amore, un viaggio nei sentimenti che prota il lettore a commuoversi e provare tantissime emozioni. Sarà difficile lasciarli andare, in quanto mi sono affezionata ad ognuno di loro, ma saranno comunque sempre presenti e impressi nella mente. 😘
Alla prossima lettura. ❤️
Profile Image for Rebirth83.
425 reviews10 followers
July 14, 2022
«𝙉𝙤𝙣 𝙧𝙞𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙖 𝙣𝙖𝙨𝙘𝙤𝙣𝙙𝙚𝙧𝙡𝙤» 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚, 𝙛𝙧𝙪𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙤. «𝙋𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚́ 𝙩𝙪 𝙨𝙚𝙞 𝙡’𝙪𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙞𝙣 𝙜𝙧𝙖𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙧𝙢𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙘𝙤𝙨𝙖?»

VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️⚡️

Quando leggo una serie mi capita spesso di focalizzarmi sui personaggi secondari, di immaginare che futuro riserverà per loro l'autrice. Be', posso dirvi con certezza che io per Darrell e Sean avevo sperato con tutta me stessa di leggere la storia che Alexandra Rose ha scritto per loro.
Darrell e Sean sono l'antitesi l'uno dell'altro, il primo è un uomo possente e abituato ad avere e mollare tutto quello che vuole senza pensare alle conseguenze, mentre l'altro è un mix di dolcezza, di altruismo, di bellezza che non puoi ignorare soprattutto se la sua vicinanza dona sollievo e scatena istinti che Darrell aveva prepotentemente nascosto solo per paura che prendessero il sopravvento.
Darrell ha sempre amato le donne, nell'immaginario collettivo e per i membri della sua band lui è sempre stato quello da una botta via, quello che cambiava compagnia ogni sera, fino a che Sean non è entrato a gamba tesa in quel cuore che aveva smesso di battere per il giusto motivo.
Sean lo guarda e lo desidera anche se non dovrebbe, è tutto troppo complicato, e il batterista è troppo etero per volerlo allo stesso modo, ma quello che Darrell nasconde è qualcosa che Sean saprà pazientemente scoprire, fino a innamorarsi dei suoi modi, delle sue parole, dei suoi momenti di condivisione e di quegli attimi in cui fare la cosa giusta e tenere le mani a posto diventerà impossibile.
La Rose mi ha condotto in un viaggio che è stato un escalation, il primo libro e la novella non mi avevano del tutto conquistata, ma questo, la storia di Darrell e Sean è qualcosa che consiglio di leggere a chiunque, perché l'amore è amore sempre, anche quando si fa fatica a riconoscerlo e ad accettarlo, perché se trovi la persona che ti completa l'amore diventa GIUSTO e così per sempre resterà.
PS: Forse dall'epilogo mi aspettavo qualcosa di più, perché si sa quando una cosa ti piace non ne hai mai abbastanza, chissà che l'autrice non mi accontenti prima o poi e me li faccia ritrovare ancora. Io ci spero!
Profile Image for Romantic engineers books.
440 reviews
September 1, 2022
“Sean lo baciò di nuovo, intrecciando le loro lingue, e Darrell si sentì a casa. Non c’era più bisogno di nascondersi sotto il suono della pioggia: Sean lo aveva trovato.”

Dear romantic readers, “Il suono della pioggia” è l’ultimo volume della serie “Poison dust” di Alexandra Rose. Mi sono trovata davanti a una storia che emoziona scorrendo piano piano.

Avevamo lasciato la nostra band alle prese con l’imminente matrimonio di Yukine e Darcy. Come ricorderete nel primo volume Darrel era stato in una relazione con lei. . . . ma questa era naufragata. In questo libro scopriremo che Darrell in realtà è bisessuale, ma nasconde il tutto stando con molte donne. Darrell soffrirà per il matrimonio e di conseguanza colui che gli starà vicino sarà Sean. Lo stesso Sean che in quel momento starà affrontando una relazione difficile e decisamente poco sana.

Darrell è un ragazzo che all’apparenza è sicuro di sé (io in primo luogo l’avevo visto come uno sbruffone) ma dentro è ricolmo di fragilità.
Sean mi ha colpita per la sua estrema dolcezza. Avrei voluto solo prenderlo tra le braccia e proteggerlo dal mondo intero. Ammettiamolo tutti noi amiamo il sole ma in fondo con l’arrivo di settembre proviamo uno strano senso di gioia ascoltando il suono della pioggia.
Come nei libri precedenti troviamo l’alternanza di pov passato/ presente. Non posso davvero dire niente di critico, perché la scrittura e l’esposizione dei sentimenti dei personaggi è risultata perfetta, tanto da commuovermi. I temi importanti sono moltissimi, dal bullismo, alle relazioni poco sane, fino ad arrivare al punto cardine di tutto il RISPETTO.
Solo rispettando se stessi e gli altri si può davvero amare. 

…. recensione sul blog!
Profile Image for Martina.
80 reviews
October 1, 2022
Come chiudere in bellezza!
.
Avevo un po' di remore a leggere questo libro perché era la prima volta che affrontavo un romance male to male, essendo al di fuori della mia comfort zone. Nonostante questo però mi sono innamorata, perdutamente. Sono riuscita a immedesimarmi alla perfezione in questi due personaggi: ho fatto mia l'ansia di Sean, dovuta al bullismo subito da ragazzo come l'insicurezza di Darrell nel mostrarsi per quello che è veramente. Ho adorato tantissimo le metafore scelte dall'autrice per rappresentare un tema così complesso e attuale come la sessualità. Non si è mai spinta troppo in là e anzi tutte le sue parole mi hanno fatta riflettere, facendomi sentire ancora più vicina ai protagonisti. Ho apprezzato tantissimo che sullo sfondo siano sempre rimasti presenti gli altri componenti della band, nonché protagonisti dei libri precedenti, trovo che questo filo rosso che unisce tutti i volumi li renda ancora più speciali perché non senti mai la mancanza di qualcuno. Come sempre la musica è la terza grande protagonista della storia e le canzoni poste all'inizio dei capitoli mi hanno fatta commuovere ancora prima di iniziare a leggere la storia. In sostanza con questo libro ho pianto, mi sono emozionata e ho gioito per ogni conquista e muro abbattuto da uno dei due ragazzi. Non potevo chiedere di meglio da questa lettura. L'unica nota dolente è: come faccio adesso senza un altro libro sui Poison Dust???? Mi piange già il cuore!
Profile Image for Sara.
Author 34 books27 followers
June 25, 2022
Ho adorato questo libro, come gli altri due che l’hanno preceduto. Ho amato ognuno per motivazioni diverse, e per il filo conduttore unico (proprio come i romanzi e come i personaggi che li “abitano”) che li collega: non solo la storia comune, ma l’emozione che sanno suscitare. A tratti oscure, sofferte, a tratti limpide e pure, ma pur sempre emozioni. Ecco, se cercate una lettura che vi faccia provare qualcosa, questa fa per voi. La storia ti si insinua addosso piano, con il suo tocco malinconico e struggente (lo stesso sapore che hanno le giornate di pioggia in certi periodi dell’anno), ti accompagna fino alla fine con la delicatezza di una goccia che scivola inesorabile, in preda alla forza di gravità. La stessa forza che la rende rotonda e perfetta, proprio come questo racconto è. Non saprei descrivere meglio (soprattutto senza spoilerare) questa lettura, ma la consiglio caldamente a chiunque cerchi il conforto di una scrittura impeccabile, personaggi che mostrano profondità e fragilità inaspettate e sentimenti potenti.
Profile Image for Lily🌻.
238 reviews11 followers
September 10, 2024
3,5⭐️
Un music romance MM davvero carino e dolce, con una buona dose di angst che deriva soprattutto dal passato di Sean. Mi sono piaciuti moltissimo Sean e Darrell come coppia, lo slow burn tra di loro che brucia davvero tanto🔥🔥 la lenta consapevolezza di Darrell e la conseguente riflessione su se stesso e su chi è davvero! Lo consiglio assolutamente! Il mio voto un po’ più basso è perché avrei preferito qualche pagina in più per approfondire meglio i personaggi, ma è un romanzo assolutamente riuscito e che sono stata felicissima di leggere!
Profile Image for Elisa Fumis.
Author 10 books53 followers
December 28, 2022
Il suono della pioggia è l’ultimo volume della serie dedicata ai Poison Dust.

Sean e Darrell suonano nella stessa band, tuttavia non si conoscono molto bene. Si sono sempre relazionati soltanto per questioni di lavoro e non hanno mai avuto modo di approfondire il loro legame. Hanno esistenze differenti e modi diversi di affrontare la vita e le relazioni.

La situazione cambia quando Darrell ammette di essere preso da Daisy, l’unica donna del gruppo. Ogni giorno prova rabbia, invidia e gelosia perché lei sta per sposarsi con Yukine, il cantante. Eccortosi del suo malessere, Sean decide di stargli vicino come può. La spiccata sensibilità del ragazzo fa sentire Darrell compreso e apprezzato per la prima volta.

Piano piano i due si sentono attratti l’uno dall’altro e non possono più soffocare i rispettivi sentimenti…

Sean Harris è il bassista dei Poison Dust.

Di carattere mite, ha avuto un passato difficile e da anni soffre di attacchi di panico.

Si presenta come un ragazzo gentile, pacato e preciso. Ama i k-drama ed è un vero nerd. Arrossisce spesso ed è un ottimo osservatore.

Sean è omosessuale, ma non ha ancora fatto coming out.

All’inizio del romanzo ha una storia a distanza con Jacob, che studia negli Stati Uniti. I due non si vedono mai e si sentono sempre meno. Il loro allontanamento spinge il bassista ad avvicinarsi a Darrell.

Darrell Evans invece è il batterista della band londinese.

È un tipo in apparenza allegro e ha la fama di donnaiolo. Si è sempre stampato un sorriso finto sul viso, anche nei momenti più difficili della propria vita.

Per non deludere se stesso e i suoi genitori, ha cercato di essere perfetto e di nascondere il suo vero io. Darrell infatti è bisessuale, ma non ha mai accettato di provare una forte attrazione anche verso i maschi.

Una ferita del passato lo condizione ancora, tanto da imporsi di andare a letto soltanto con le donne.

Pare che solo Sean si sia accorto della malinconia che lo pervade e dei suoi sentimenti.

Nelle prime pagine Darrell ha una cotta per Daisy e l’amico gli sta vicino.

Il suono della pioggia è una storia d’amore molto tenera. Chiude il cerchio e lo fa con garbo e delicatezza, come i ciliegi in fiore durante l’Hanami, la loro tradizionale contemplazione.

La storia di Sean e Darrell è dominata dai sensi di colpa, dalla paura del giudizio degli altri e dal perfezionismo.

Invita il lettore ad accettarsi, a non scappare dalla propria natura, a non avere pregiudizi, a non fermarsi all’apparenza e ad amare senza riserve. Se non accogliamo ogni nostra sfumatura, non possiamo pretendere che lo facciano gli altri. Non dovremmo essere troppo severi con noi stessi.

È sbagliato giudicare e perseguitare le persone per il loro orientamento sessuale. Ognuno dovrebbe essere libero di amare alla luce del sole, senza drammi e scandali. Dovrebbe essere la normalità, ma è sempre bene ricordarlo attraverso i libri e altri mezzi.

Nel mondo della musica, come in molti altri frangenti (lo sport, ad esempio), è difficile mettere a tacere i pettegolezzi e qualsiasi azione volta a zittirle, rischia di peggiorare la situazione. L’onestà è l’unica strada percorribile, quella in grado di proteggere i diretti interessati. Un passo alla volta. Lo sanno bene i protagonisti de Il suono della pioggia, che vivono in prima persona i tormenti, le paure e i dubbi di una relazione che è pronta a sbocciare, a esplodere. La si potrebbe paragonare a un raggio di sole che compare tra le nuvole dopo una giornata di pioggia, che sgomita per illuminare, per scaldare, per rallegrare. C’è freschezza, passione, dolcezza nel loro amore, nato da una semplice amicizia. La scena al parco divertimenti conquista il lettore, che è avido di vita, di uscite, di divertimento e di spensieratezza dopo anni di pandemia.

Il romanzo presenta anche un racconto di riscatto personale, una sottotrama che si fonde con la trama stessa. Tutti meritano una rivincita, soprattutto chi è buono e ha sofferto in passato.

A volte la vita è testarda e inaspettata, scombina i piani della gente. Non ha senso quindi programmarla in modo troppo maniacale. La perfezione è noiosa e stufa, nonostante possa sembrare un rifugio sicuro. Questo è un altro aspetto fondamentale sul quale riflettere.

In definitiva, Il suono della pioggia è un romance MM molto carino ed emozionante. La trama è lineare, i personaggi sono caratterizzati bene e vi sono numerosi flashback, che fanno parte dello stile dell’autrice. La narrazione è scorrevole, soprattutto all’inizio. Qualche pensiero ridondante rallenta un po’ lo svolgimento delle vicende.

Consigliato a chi ama le letture introspettive e ai sognatori.
Profile Image for Elisa Mura.
Author 28 books64 followers
July 1, 2022
Si può amare la pioggia e il sole con la stessa intensità? La risposta è sì e non mi riferisco a un contesto meteorologico, ma dell’orientamento sessuale di una persona. Questo terzo capitolo – secondo se non contiamo la novella su Liam e Sophie – vede protagonisti due componenti maschili della band, tanto diversi tra loro da riuscire a completarsi, entrambi pieni di tormenti celati.

Darrell è il batterista dei Poison Dust ed è considerato da tutti uno spietato sciupafemmine, perciò nessuno sembra accorgersi di quanto stia soffrendo a causa dell’imminente matrimonio di Daisy e Yukine, il vocalist e leader del gruppo. Solo il bassista Sean, animo sensibile quanto puro, è l’unico ad averlo capito perché lo vede attraverso le apparenze, perciò decide di stargli vicino. Sean ha compreso il disagio che colpisce l’amico, innamorato della ragazza dai capelli rossi con cui ha avuto un flirt prima di rovinare tutto. La loro amicizia, più che solidificarsi, prende una piega inaspettata e si trasforma in un amore combattuto.

Sappiamo da sempre che Sean è gay, lui ne è consapevole sin da ragazzino e per questo, in passato, è stato oggetto di scherno da parte dei coetanei, sebbene non dichiarato a causa dell’intolleranza di un padre non di certo affettuoso. La musica è stata il primo scoglio dietro cui ripararsi, un balsamo prezioso che ha cominciato a lenire ferite sempre più profonde. Il bassista, pur soffrendone, ha dovuto nascondere il suo orientamento ai fan per non essere giudicato solo in base ai suoi gusti sessuali, ma mai a se stesso e questo gli fa onore. Ha un fidanzato che lo ha salvato dal declino in precedenza, Jacob, che però non è mai presente studiando all’estero e questa lontananza fisica e mentale inizia a pesargli, in special modo quando comincia a sentirsi attratto dal collega.

Al contempo scopriamo che Darrell non ha mai ammesso una parte di sé, quella che sta sorgendo per merito del dolce, e inaspettato passionale Sean, la stessa che per anni si è rifiutato di liberare per paura della società. Darrell è infatti bisessuale, una svolta che ha lasciato tutte di stucco. Il sentimento che inizia a provare nei riguardi dell’amico è talmente intenso da annullare ciò lo indirizzava verso Daisy e lo porta a desiderarlo anche con prepotenza. Sean ricambia, ma il legame con Jacob lo frena e lo tormenta. La sostanziale differenza tra i due è l’egoismo e l’altruismo. Darrell è abituato a prendere quello che vuole e non guardare in faccia nessuno, Daisy lo ricorda bene, invece Sean detesta provocare sofferenza, è molto leale, il migliore amico che si possa desiderare. Riusciranno i due a trovare il loro spazio senza creare danni?

Questa storia l’ho trovata spettacolare e ricca di pathos, certo me l’aspettavo. Sin da Il suono della neve ho un debole verso Sean, l’ho sempre trovato adorabile e dolce con chiunque. Ho sempre apprezzato le sue maniere, l’amicizia e solidarietà che lo unisce a Daisy. Qui scopriamo i vari lati di Sean, anche quello passionale, l’oscurità passata in un contesto malsano, le fragilità che lo rendono ancora più adorabile. Darrell è sempre passato quale superficiale ed egoista, in quest’ultima definizione ancora lo risulta ma in maniera diversa. Veniamo a conoscenza di altre sue sfaccettature e tormenti e devo ammettere che anche lui mi è piaciuto finalmente.

Darrell e Sean sono una ship che farà girare la testa alle lettrici, soprattutto alle amanti delle coppie MM o in termine manga shonen ai/yaoi. Simpaticamente ho immaginato il batterista e il bassista in una versione lupetto bramoso di conquistare un’indifeso cappuccetto rosso. Forse non avrei dovuto scriverlo in una recensione seria, però mi sembrava una cosa troppo carina per non rivelarla. A parte l’ironia, la storia evidenzia l’accettazione della propria personalità, forza di poter essere se stessi anche quando non siamo conformi ai canoni imposti dall’ignoranza. A volte la vita può decisamente cambiare quando si sta bene nella propria pelle, in meglio.
Profile Image for Life After Books Blog.
63 reviews1 follower
August 18, 2025
Un bassista, un batterista, una band e tanta musica.
Il suono della pioggia è il secondo libro della Poison Dust, in cui ritroviamo personaggi già incontrati ma sotto una veste completamente nuova, o almeno per Sean e Darrell.
Sì, perché sono loro i protagonisti della storia. Di questa storia.
Darrell e Sean condividono il gruppo musicale di cui sono membri, condividono i concerti, i tour, la quotidianità, una casa, hanno un passato e un presente proprio e un destino ancora tutto da scrivere.
Quello che ancora non sanno è ciò che presto si troveranno a vivere insieme.
Complici una storia non decollata per Darrell e un fidanzamento ormai sul lastrico per Sean, i due iniziano ad avvicinarsi come la pioggia in tempesta, prima con cautela e indecisione, e dopo con forza veemenza e passione. Se per Sean essere attratto da un uomo è cosa normale, per Darrell invece no. Tuttavia, lui sa chi è davvero, sa la vera natura che scalpita per uscire fuori, sa che la sua vita è arrivata a ​un punto in cui mentire agli altri significa solo mentire a se stesso e sa, più di ogni altra cosa, che esiste solo un termine per definire ciò che lui sente.
Ma possiamo veramente parlare di definizione quando in ballo c'è l'amore?

Leggere questo libro è stato per me rivoluzionario e totalmente strabiliante. Già avevo avuto modo di scoprire storie male to male, sebbene in quei casi la componente romantica non fosse centrale alla storia portata avanti. Qui la portata degli eventi si fa più ampia. È più ampia.
Ho avuto la possibilità di estendere i miei orizzonti, in quanto, grazie all'autrice, mi sono immedesimata in questioni che prima potevo solo immaginare. Questo è stato possibile attraverso i flashback inseriti a ogni inizio capitolo, dove si riesce a scoprire il passato dei personaggi e il motivo del loro presente. La scrittura, altra componente fondamentale, mi è sembrata una proiezione di ciò che l'autrice contenesse dentro di sé: Alexandra scrive con il cuore, respira sentimenti e li comunica in modo diretto, reale e intenso. Più volte mi è capitato di dovermi fermare per assimilare le sensazioni provate, in quanto troppo forti per proseguire nell'immediato il resto della lettura. I miei occhi hanno luccicato più volte.
Sono riuscita a vedere l'amore con gli occhi di chi viene discriminato per futili motivi, di chi vive nell'ombra con il timore di essere giudicato, di chi è costretto a cambiare vita perché si sente rifiutato, di chi viene rinnegato dalla propria famiglia, di chi finge di essere chi non è, di chi pensa di essere una falla nel sistema e di chi cerca addirittura una cura per colpa di false mentalità tutt'ora diffuse. L'amore è amore, ovunque, dovunque e con chiunque. Non ha generi, non ha presupposti, non ha etichette e neanche regole.
Dov'è la libertà se non siamo liberi di esercitarla? Se la diversità per certe cose è percepita come normale, perché per altre è invece considerata sbagliata? E per quale ragione l'omosessualità deve essere dichiarata?
Per i sentimenti non servono spiegazioni. L'amore è amore, succede e basta.
Profile Image for theflying.booklover.
71 reviews
July 5, 2022
📖“Darrell era la sua persona giusta. La pioggia d’estate che dona refrigerio e che disseta la terra arida. Lavava via il dolore per ripulire l’aria, lasciando spazio al profumo rigenerante dell’erba bagnata. Era la sua rinascita.”📖

🎼Sean è un ragazzo dolce, timido e sensibile; bassista dei Poison Dust, lotta da sempre con i ricordi poco piacevoli del suo passato.

🎼Darrell al contrario è spavaldo, sicuro di sé e non si fa mai influenzare da ciò che pensano gli altri; batterista dello stesso gruppo, sembra avere tutto della vita, ma nasconde dentro un segreto che lo tortura da anni.

🎼Sean e Darrell sembrano così diversi, ma tra loro nascerà qualcosa di invidiabile, che li porterà ad affrontare sentimenti che nessuno si sarebbe mai aspettato (soprattutto da Darrell).
Sembrerà tutto rose e fiori, ma si sa che succede sempre qualcosa che ti spezzerà il cuore.. Riusciranno i nostri protagonisti a mettere da parte il loro orgoglio e lasciarsi così finalmente cadere l’uno fra le braccia dell’altro?

🎼Con questo romanzo conclusivo Alexandra ha dato il meglio di sé, con le sue parole mi ha fatto innamorare di Sean e Darrell, ha dato un senso a tutti quei piccoli indizi sparsi tra “Il suono della neve” e “Il suono del vento”, che diciamoci la verità, tutti noi speravamo fossero fondati.

🎼Ho amato come tutti i pezzetti del puzzle si sono uniti per formare un capolavoro che mi ha letteralmente rapita. Mi mancheranno i Poison Dust, perché con tutti i loro caratteri differenti hanno colmato il mio cuore dalla prima all’ultima pagina.

🎼Vorrei inoltre congratularmi con Alexandra per come ha trattato un tema che tutt’oggi è molto delicato, per come è riuscita a farci provare la “paura di essere scoperto”, ma allo stesso tempo la voglia di lasciarsi andare per godersi a pieno dei sentimenti così forti da non poter essere ignorati.

🎼Ciò che c’è tra Sean e Darrell è qualcosa di straordinario, che auguro a tutti quanti di trovare, perché è bellissimo avere accanto quella persona che hai cercato per tutta la tua vita e che ti fa sentire al sicuro anche nei momenti più bui.

🎼Detto questo, non fatevi scappare questo romanzo. Come già detto in passato, non è obbligatorio leggere anche i volumi precedenti, ma io ve li consiglio tutti e tre perché sono un capolavoro.
Profile Image for Yoana S..
78 reviews3 followers
January 17, 2024
🎼 “Il suono della pioggia”, terzo libro della Poison Dust Series, è anche il titolo di una canzone della band londinese che si racconta attraverso la musica e la penna di Alexandra Rose.

🥁 Darrell, l’irruente “sciupafemmine” batterista, non ha accolto con rassegnazione la notizia del matrimonio di Yukine e Daisy, l’unica ragazza che sia mai riuscita a permanere nella sua anima. Per Darrell le apparenze sono importanti e non può fare a meno di celare il suo conflitto interiore nel grigio del cielo che riversa la tanto adorata pioggia.

🎸 Il bassista Sean non potrebbe esser tanto diverso: un po’ nerd, pacato e garbato, vive una relazione stabile ma a distanza con Jacob che studia negli Stati Uniti. Data la sua innata sensibilità verso gli altri uomini, Sean è l’unico ad accorgersi che Darrell ha qualcosa che gli nega la solarità che lo contraddistingue.

🏳️‍🌈 I due legano grazie ad attimi trascorsi insieme per sopperire all'assenza della persona amata e tirarsi su reciprocamente. Non manca occasione per la narrazione di deviare verso il passato dei musicisti: se da un lato non scorre buon sangue tra Sean e il padre omofobo, dall’altro Darrell convive col rimorso per non esser stato corretto con Lucas, quando si rese conto di esser bisessuale senza mai veramente accettarlo.

🌧️ La prosa dell’autrice è disinvolta, pulita e cristallina come le gocce d’acqua che sullo sfondo colpiscono e coinvolgono copiose. L’ambientazione è protagonista nelle battute finali: l’osservare le tradizioni celebrative giapponesi per i promessi sposi ha garantito un suggestivo tuffo nella lontana cultura asiatica. I temi, trattati con delicatezza e bravura nell’intersecarli, riguardano l’amicizia con gli altri membri del gruppo, la tenera innocenza dell’infanzia, la passione che alloggia nel cuore e si manifesta attraverso il corpo, il costante rischio causato dalla fama di esser protagonisti di scandali e gossip, il coraggio necessario a esser se stessi e rimediare ai propri errori, l’intensità che solo gli sguardi sanno trasmettere, la bellezza della diversità, l’amore, quello che come le melodie non viene soltanto pensato, ma che risiede nel silenzio e che va accolto e svelato.
Profile Image for Carmen Vocca.
68 reviews5 followers
July 6, 2022
"Il suono della pioggia" é il terzo libro della "Poison Dust Series" e ha 2 protagonisti principali Darrell e Sean. Questo libro si può definire un libro Queer. L'autrice, Alexandra Rose é riuscita a descrivere in modo magistrale, lo sviluppo della relazione tra i due protagonisti, ed é riuscita a far trasparire tutti i dubbi, i problemi e le difficoltà di due ragazzi, che per diversi motivi hanno passato momenti difficili nella loro vita. Lo sviluppo della relazione tra i due ragazzi, avviene in maniera graduale, senza saltare un passo. La relazione attraverserà diverse fasi, tra cui anche quella dell'accettazione di se stessi e di quello che si è. La storia d'amore tra questi due ragazzi, va molto oltre la semplice storia. Alexandra, descrive, attraverso Darrell e Sean, il loro bisogno di avere qualcuno di cui fidarsi e con cui sentirsi protetti. E questa è una cosa stupenda. Inoltre, l'autrice é riuscita a trattare con la forza e allo stesso tempo la delicatezza giusta tutti quello che c'è intorno ad una relazione omosessuale ed è riuscita a far capire tutti i problemi e le paure che sia Darrell che Sean hanno dovuto affrontare nella loro vita e oltre all'aspetto più fisico della relazione, é riuscita a far trasparire anche e soprattutto il loro bisogno di avere qualcuno di cui fidarsi e con cui sentirsi a proprio agio. Il libro é davvero molto scorrevole, lo stile di scrittura di Alexandra è davvero fluido. Il libro non annoia mai, pagina dopo pagina sei portata a non abbandonarlo neanche per un secondo e quando arriva alla fine hai voglia di rileggerlo e non solo una volta. 💓
15 reviews
July 13, 2022
Ho amato il primo volume di questa trilogia, "Il suono della neve". Yukine e Daisy e il loro legame rimarranno sempre nel mio cuore, anche per una questione di affinità emotiva e caratteriale.
"Il suono del vento" mi è piaciuto, anche se non ho legato molto con Liam e Sophie.
Ma questo terzo libro, "Il suono della pioggia", è perfetto. Non riesco a trovare una parola migliore per descriverlo. E' scritto con uno stile impeccabile, la storia è travolgente e i personaggi... Che dire? Sean è adorabile. Darrell, se possibile, anche di più, con le sue fragilità e i suoi dubbi che tanto collidono con la sua apparenza di ragazzo arrogante e sicuro di sé.
Quando ho chiuso l'ultima pagina di questo volume, avevo il batticuore perch�� sapevo che sarebbe stata l'ultima. I Poison Dust hanno lasciato un segno dentro di me che vivrà per sempre. Mi mancheranno. E di sicuro non li dimenticherò mai. Grazie, Alessandra.
Displaying 1 - 28 of 28 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.