Jump to ratings and reviews
Rate this book

Domino. Rivista sul mondo che cambia #8-2022

Domino. Rivista sul mondo che cambia: L'importanza di essere America

Rate this book
Da anni l'America si racconta in declino, in difficoltà sul piano interno e internazionale. In realtà, resta tuttora inarrivabile per i suoi nemici. Grazie a demografia, vocazione marittima, influenza culturale, tecnologia. Un vantaggio che soltanto i patimenti interni agli Stati Uniti possono scalfire.

144 pages, Kindle Edition

Published November 22, 2022

4 people want to read

About the author

Dario Fabbri

62 books49 followers
Dario Fabbri (1980) è un'analista geopolitico e giornalista italiano. E' direttore di Domino, rivista mensile di geopolitica e curatore di Scenari, mensile che tratta di geopolitica del quotidiano Domani.
E' stato inoltre consigliere scientifico e coordinatore per l’America di Limes, rivista italiana di geopolitica.
E' anche chief geopolitical analyst di Macrogeo, centro di ricerca geopolitico e macrofinanziario.
È socio della Società italiana di storia militare. Si occupa principalmente di USA e Medio Oriente. È docente di geopolitica mediorientale presso la Scuola di formazione del DIS (Dipartimento per le informazioni di Sicurezza, della Presidenza del Consiglio) e di narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
8 (50%)
4 stars
7 (43%)
3 stars
1 (6%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Maldifassi Giovanni.
213 reviews6 followers
December 5, 2022
Rischio di ripetermi ma ad ogni nuovo numero di Domino che leggo non posso fare a meno di sorprendermi di come Dario Fabbri inventandosi il format di Domino sia riuscito nell'impresa tutt'altro che facile di confezionare una rivista di geopolitica intrigante e leggibile anche da un lettore di media cultura che probabilmente non avrebbe mai affrontato la lettura di riviste di geopolitica più seriose e soprattutto più ponderose.
L'editoriale dello stesso Fabbri che a Limes, lo ricordo, era direttore scientifico proprio per l'area America e che quindi è uno dei più accreditati specialisti di Usa firma come sempre un pezzo brillante nel quale però non può fare a meno di sforzarsi di presentare anche al lettore alle prime armi i parametri di lettura tipici della geopolitica, parecchio diversi di quelli degli editorialisti dei media diciamo “generici”.
Leggi di più :
http://gmaldif-pantarei.blogspot.com/...
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.