Le agenzie di Intelligence di tutto il mondo sono sulle tracce di Mirror Face, un pericoloso terrorista informatico che sta seminando morte e distruzione. Per catturarlo CSIS e CIA uniscono le forze e obbligano uno dei migliori hacker canadesi, Sebastian “Race”, e uno dei più spietati killer americani, Hayden “Backer”, a lavorare insieme. I due si trovano presto a vivere una fortissima attrazione reciproca che sembra sfociare in un sentimento impossibile. Le cose si complicano ancora di più quando ad aiutarli arrivano due vecchie conoscenze di entrambi. Tra segreti, inseguimenti rocamboleschi, sparatorie e tradimenti, riusciranno questi due cattivi ragazzi a portare a termine una missione apparentemente impossibile?
Amo trovare romanzi in cui la parte investigativa e adrenalinica si intreccia naturalmente con quella romance. Amo leggere libri in cui nulla è scontato, in cui gli eventi e le svolte si susseguono ad un ritmo mozzafiato, in cui i momenti di calma sono solo la quiete prima di una tempesta che so che arriverà, ma non so né che potenza avrà, né quando si scatenerà. Amo incontrare protagonisti delineati con accuratezza, che si svelano lentamente, i cui sentimenti e pensieri creano, man mano che si scoprono, tutta una gamma di sfumature delle loro personalità, tale da permettermi, alla fine, di conoscerli intimamente. Amo le storie in cui i personaggi secondari non sono mere comparse, ma appaiono chiari e nitidi nella loro definizione, anche se rimangono misteriosi. Amo essere travolta dalle parole che si rincorrono veloci, dalle emozioni che mi scatenano dentro, dal cuore che batte furioso mentre la realtà del racconto mi sommerge. Amo la scrittura pulita, elegante, avvincente. Ergo ho amato “Caccia al killer” e ne ho adorato anche la sua conclusione che, per l’appunto, non è altro che la quiete prima di una tempesta che, già so, sarà un uragano. Bellissimo Hugs&kisses
Mi è piaciuto moltissimo. Un inizio di serie scoppiettante e dolce allo stesso tempo. La storia di due uomini molto diversi tra di loro ma uniti dal filo rosso del destino e destinati (si spera) a fare grandi cose insieme. Mi sono innamorata di entrambi i personaggi. Ho amato la dolcezza di Race. Un killer che appare spietato agli occhi del mondo, che è abituato a farsi temere per i suoi metodi ma che sotto sotto... nasconde una dolcezza infinita. Un uomo che ha sofferto per il suo passato e che fatica ad aprirsi, che desidera soltanto proteggere i suoi amici. Hayden è affascinante e ho apprezzato moltissimo il modo in cui piano piano riesce ad aprirsi con il lettore, mostrando le sue debolezze, i suoi difetti, il suo essere semplicemente... un essere umano. Avrei voluto abbracciarlo per tutto il tempo così come avrei stritolato di coccole Sebastian. L'hacker è come un piccolo arcobaleno :D un ragazzo un po' nerd e spumeggiante che riesce a rompere la corazza del ex navy seal :D Sono adorabili insieme e so che sto ripetendo "Amo" e "Adoroh" troppe volte ma... davvero ho amato tutto :P Non mi aspettavo inizialmente fosse una serie... credevo che fosse una storia a se ma sapere che ci saranno altre avventure e che la fine non porta solo un happy ending tra la coppietta ma anche tantissime altre domande... AWWW! Sto impazzendo! Voglio ora il sequel! Spero non ci metta troppo ad arrivare perchè sto già impazzendo dall'hype. Nel frattempo non posso fare altro che consigliarvelo! LEGGETELO! Ne vale assolutamente la pena :D
Il libro è carino, scritto bene e molto scorrevole. È la prima volta che leggo in un romance di spie e assassini che sono effettivamente dotati di intelligenza. La parte che mi è piaciuta di più è quella iniziale dove cercano di raggirarsi a vicenda. La trama in ogni caso non è niente di speciale, ma neanche totalmente scontata mentre i personaggi mi interessano abbastanza. Devo dire che sono molto curiosa su quello che succederà in seguito ed ho già comprato il secondo libro e a breve lo leggerò
La verità è che io a questi due delinquenti voglio bene come se fossero miei nipoti, e indovinate un po'? È ESATTAMENTE QUELLO CHE SONO. Rilettura doverosa ma comunque piacevolissima in attesa del secondo volume, che uscirà il 10 agosto. Daje che manca pochissimo!
Sebastian è un hacker provetto, abituato a lavorare dietro uno schermo per risolvere situazioni critiche. Per la prima volta però si ritroverà sul campo, coinvolto in un’operazione di spionaggio per far uscire allo scoperto un pericoloso terrorista. È una persona riservata, dolce e gentile, anche se al momento giusto sa tirare fuori gli artigli. Riesce a gestire la tensione, cosa che gli sarà molto utile soprattutto nell’indagine che deve portare avanti.
Il suo incontro iniziale con Hayden non parte con il piede giusto. I loro lavori sono simili, ma i metodi per arrivare al risultato finale sono completamente diversi. Per Hayden ogni obiettivo è utile sono fino a quando può fornire le informazioni richieste, dopo di ché può essere eliminato senza troppi problemi. Tende a non mostrare le sue emozioni, cercando di mascherare qualsiasi sentimento. La presenza di Sebastian nella sua casa, imposta dal suo capo, inizialmente gli causa qualche conflitto. Non è abituato ad avere qualcuno in uno spazio che considera solo suo, ma con il passare dei giorni capisce che forse può rientrare nella cerchia delle persone fidate.
L’indagine parte seguendo due piste diverse, che si intrecciano tra loro quando le due agenzie di intelligence per cui lavorano i protagonisti decidono di unire le forze. Se inizialmente gli indizi raccolti non permettono di capire molto chi ci sia dietro gli attacchi, pian piano emerge maggior chiarezza. Alcune parti sono però non del tutto risolte, il che ci mette in attesa del seguito per scoprire cos’altro ci aspetta.
Il rapporto tra i due protagonisti segue l’andamento delle indagini. Passiamo attraverso momenti di confusione, in cui i sentimenti sono nascosti per paura di essere feriti o esporsi troppo, a scene di tenerezza. Sebastian cerca di essere molto attento agli umori di Hayden, che non è molto loquace. In qualche modo però i due riescono a trovare un equilibro e la chimica che riescono a sprigionare è esplosiva.
Interessante ed emozionante. Un inizio intrigantissimo! Mi sono piaciuti entrambi i personaggi e sono curiosa di scoprire come il loro rapporto possa evolversi in futuro.