Jump to ratings and reviews
Rate this book

Yokai - Oltre le nuvole

Rate this book
Il volume "Yokai oltre le nuvole" è una raccolta antologica dedicata ai fantasmi del Giappone. I racconti contenuti nel volume sono:
- Oltre le nuvole è certo primavera, di Marco Mancinelli
- Un gatto chiamato Kumiko, di Benedetta Munalli
- Kappa, di Simone Fiocco
- Il futon, di Ornella De Lullo
- Kiseru, di Lorenzo Marletti
- Kamaitachi, di Valerio la Martire.

210 pages, Paperback

Published October 10, 2021

2 people want to read

About the author

Marco Mancinelli

32 books9 followers
MARCO MANCINELLI (Roma, 1974) ha pubblicato con la casa editrice Bakemono Lab i romanzi Il sogno degli amanti perduti (2024), Conrad Noel (2022), Il risveglio di Enos (2020), Lucille (2019), Arizona Baby (2018) e Di là dall'oscurità e nel tempo (2017), e i racconti Il giardino dei bambini storti (2017), I ciliegi fioriranno domani (2019), Il ponte sul ruscello di peonie (2020), Oltre le nuvole è certo primavera (2021) nelle antologie Yokai. Ha inoltre tradotto, sempre per la casa editrice Bakemono Lab, il romanzo Il castello di Otranto, di Horace Walpole.
In forma indipendente ha pubblicato i romanzi Cyberblood (2012), In equilibrio sul silenzio (2013), Nero Uomo (2015), e 2068 – L'uomo che distrusse il futuro (2016).
Marco ha collaborato con diversi blog, testate online e case editrici, scrivendo articoli di critica editoriale e guide tecniche sulle procedure di pubblicazione.
Nel 2017 il suo articolo "C'è un problema nel selfpublishing" ha ricevuto il Premio Treccani Web come contenuto online d'eccellenza.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (33%)
4 stars
2 (66%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for I Mondi Fantastici.
245 reviews22 followers
July 3, 2022
Ogni volume della serie Yokai, di Bakemono Lab, è un viaggio nelle leggende e nel folclore giapponese. Racconti in grado di trascinare il lettore in un atmosfera surreale, al confine tra realtà e sogno, dove le cose accadano (accadono?) ma lasciano semprr un retrogusto dal sapore di mito.
Accade anche in questo quarto volume della serie (tutti volumi indipendenti e composti da racconti autoconclusivi). La cura dei testi è sempre molto attenta.
Ho apprezzato in particolare il racconto di Mancinelli, in apertura, e quello di Valerio la Martire, in chiusura, che riescono a ricreare l'atmosfera mitica giapponese in modo preciso ma soprattutto evocativo. Linguaggio diretto, ma che si concede qualche sconfinamento nella dimensione onirica.
Volume consigliato agli amanti dei racconti brevi e delle leggende giapponesi.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.