Appassionato di leggi e tribunali e dotato di un fiuto infallibile, a soli tredici anni Theodore Boone ha già collezionato parecchi successi e promette di diventare un ottimo avvocato. E quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una tangenziale, voluta soprattutto da politici corrotti, Theo decide di schierarsi con i suoi amici ambientalisti per evitare una catastrofe. Nemmeno l'uomo più pericoloso di tutta la storia di Strattenburg, ricercato dall'FBI per aver ucciso la moglie ed essere scappato, riesce a sfuggire all'occhio vigile del giovane Boone. Riuscirà ad assicurare il fuggitivo alla giustizia, senza mettere in pericolo se stesso e la sua famiglia? A tredici anni, però, Theo ha anche altre sfide da affrontare, come l'esame di ammissione al liceo. Come mai una delle peggiori scuole di Strattenburg ottiene le valutazioni migliori? Theo si mette all'opera per svelare il mistero, ma questa volta è tutto più difficile, perché a rischio non c'è soltanto la sua reputazione di avvocato in erba, ma anche il suo futuro. Età di da 12 anni.
John Grisham is the author of more than fifty consecutive #1 bestsellers, which have been translated into nearly fifty languages. His recent books include Framed, Camino Ghosts and The Exchange: After the Firm.
Grisham is a two-time winner of the Harper Lee Prize for Legal Fiction and was honored with the Library of Congress Creative Achievement Award for Fiction.
When he's not writing, Grisham serves on the board of directors of the Innocence Project and of Centurion Ministries, two national organizations dedicated to exonerating those who have been wrongfully convicted. Much of his fiction explores deep-seated problems in our criminal justice system.