Jump to ratings and reviews
Rate this book

Triple Axel

Rate this book
Tout le monde pense que je suis coupable.

Personne ne connaît la vérité.

J'avais tout ce que je voulais : succès, argent, femmes. Maintenant, ma carrière est au bord du gouffre.

Et puis, elle est arrivée. La seule capable de me sauver. Ma dernière chance.

Mais, mon salut pourrait être aussi sa perte...

Je suis un patineur professionnel. Le meilleur. Et ceci mon histoire.

300 pages, Kindle Edition

Published October 10, 2021

3 people are currently reading
74 people want to read

About the author

Sonia Gimor

19 books25 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
38 (29%)
4 stars
35 (27%)
3 stars
39 (30%)
2 stars
11 (8%)
1 star
5 (3%)
Displaying 1 - 28 of 28 reviews
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,982 reviews237 followers
October 27, 2020
Emanuela - per RFS
.
Care Fenici,



Questa volta arrivo un po’ in ritardo sulla consueta tabella di marcia, a causa delle meritate ferie di RFS, ma voglio comunque raccontarvi le mie impressioni su Triplo Axel, firmato dalla bravissima Sonia Gimor.

Mettetevi comode dunque, perché questo bel romance sportivo, è stato una gradita sorpresa di questa estate 2020.

Romantica, sensuale e piena di ritmo, la storia di Giorgia e Alessio, incanta e interessa il lettore, sia per l’ambientazione sportiva assai convincente, sia per la love story che non fa una grinza tra il campione sciupafemmine e la giovane promessa del pattinaggio.

Sono rimasta particolarmente colpita, dalla perizia tecnica con la quale viene descritto l’allenamento di entrambi i protagonisti nonché dalle loro azioni sui pattini. E’ evidente che l’autrice conosca questo sport alla perfezione e sfoderi con abilità le sue armi.

Naturalmente la storia d’amore fa da padrona e si partecipa alle vicende dei due giovani con grande ansia e aspettativa. Il coinvolgimento delle figure di contorno (genitori di lei e manager di lui) sono molto ben gestite e arricchiscono l’intera struttura del romanzo.

La trama è solidamente costruita e non mancano i classici elementi quali l’imprevisto, e la trappola ben orchestrata, che rischierà di far naufragare la bella love story.

Bella l’introspezione, sia psicologica nell’analisi del personaggio di Alessio, pattinatore sulla via del tramonto; sia nei sentimenti di Giorgia, che soffre potentemente la delusione. Le profonde descrizioni, colpiscono particolarmente le sensazioni di chi legge.

Dunque, se non l’avete ancora fatto, non perdete l’occasione di leggere questa bella storia d’amore ambientata nel mondo del pattinaggio su ghiaccio!
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
August 24, 2020
Recensione a cura di Luceliu
Seguiteci sul nostro blog https://coccolelibri.blogspot.com

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Sonia Gimor “Triplo Axel” edito Dri Editori.

Confesso che non avevo mai letto nulla di questa autrice, devo dire che appena ho letto la trama mi ha intrigato subito, io adoro gli Sport Romance, sono uno tra i generi che adoro.

Sonia Gimor ci porta nel meraviglioso mondo del pattinaggio artistico, conosceremo Andrea Castelli, campione mondiale italiano di pattinaggio artistico, a causa di una lite avuta con un collega francese, rischia di essere estromesso dalle competizioni per molto tempo, per risollevare la sua reputazione accetta di esibirsi in coppia con Giorgia Zori, figlia d’arte e rappresentante italiana alle olimpiadi.

Vivremo assieme a loro bellissime emozioni raccontate con uno stile diretto ed elegante, ricco di descrizioni e di particolari che ci faranno sognare.

Vivremo con loro le emozioni e i sacrifici dedizione e la fatica di questo bellissimo sport.

Ma ci racconterà anche una bellissima storia d’amore, e vedremo il rapporto di amore, stima e amicizia tra Giorgia e i loro genitori, uno spaccato di vita emozionante che mi ha regalato un piacevole pomeriggio in questo assolato lunedì d’agosto.

Che dirvi se non che vi consiglio assolutamente di leggerlo, ma soprattutto fate come ho fatto io, lasciatevi trasportare dalla bellissima penna di questa brava autrice.

Profile Image for Rossella Gallotti.
Author 15 books39 followers
August 22, 2020
3 e 1/2
Una bella storia, lineare, senza grandi colpi di scena, ma che fa sicuramente sognare per il romanticismo fra le pagine.
Giorgia è la figlia di Giulia e Luca. La loro è una famiglia perfetta, dove l'amore incondizionato e il rapporto idilliaco fra genitori e figli la fanno da padrone. Inoltre Giorgia è totalmente concentrata nel pattinaggio in cui eccelle e non vuole distrazioni.
Andrea, invece, è uno stimato atleta finito però nei guai con la federazione e che perde un po' la strada facendo sì che il gossip e alcuni comportamenti sopra le righe infanghino la sua reputazione. Al contrario di Giorgia non ha un buon rapporto con i suoi genitori.
Due mondi totalmente diversi che collidono e invece di esplodere si fondono in un sentimento puro e nuovo per entrambi...
Come detto nel romanzo non ci sono grandi colpi di scena, il segreto di Andrea è facilmente intuibile e la figura "negativa" del suo manager non riesce ad essere così accattivante. Anche il suo "piano" è subito intuibile così come la risoluzione di ogni problema che tenta di dividere i due innamorati. Insomma, il libro sembra suggerire la presenza di un colpo di scena che invece non arriva mai.
Inoltre, Giorgia, che inizialmente sembra una "dura" perde di carattere con l'andare avanti della storia e anche Andrea non è così incisivo come fa pensare di essere all'inizio.
Però, tutto sommato, la storia scorre bene e la lettura risulta piacevole.
Profile Image for Sara.
102 reviews28 followers
December 18, 2022
Molto consigliato per chi ama gli sport romance!

La storia è breve, scorrevole, dolce e con un bellissimo insegnamento.

Il fulcro di questa storia, ciò che unisce i due protagonisti, è il pattinaggio sul ghiaccio.

Giorgia, è la figlia di due campioni, la sua vita si è sempre incentrata sul pattinaggio, il suo sogno sono le olimpiadi e soddisfare le grandi aspettative che ci sono su di lei.

Andrea, è un professionista, un campione, ma dopo un brutto incidente, la sua carriera rischia di finire.

Il suo manager per pulire la sua immagine, organizza un esibizione di coppia con la nostra Giorgia, una figura amata nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio.

L'inizio tra i due è un po' turbolento, in quanto non hanno una bella opinione l'uno dell'altro, ma con il passare dei giorni, i due protagonisti cominciano a conoscersi e i pregiudizi iniziali crollano uno dopo l'altro e nasce anche una bellissima storia d'amore.

Ho trovato stupendo il messaggio che l'autrice vuole trasmettere al lettore, ossia che la vita è imprevedibile, fatta di alti e bassi, di vittorie e sconfitte, ma soprattutto di ostacoli, ed è proprio lì che dobbiamo essere forti e non arrenderci, bisogna affrontarli e superarli, solo così raggiungeremo la vera felicità.
Profile Image for Lory Pensato.
508 reviews16 followers
May 31, 2021
Una bella e piacevole lettura senza troppi drammi che ci porta nel mondo del pattinaggio che tra l'altro è uno sport che mi piace molto, una lettura dolce, passionale e sensuale proprio come i protagonisti Andrea e Giorgia.
Profile Image for Jess L..
Author 6 books277 followers
August 6, 2020
vi piace spaziare tra i vari sport?

Il mio amore per gli sport romance è cosa nota, ma non avete idea di quanto mi esalti quando si parla di sport meno “noti” come il pattinaggio e Sonia Gimor ha attirato la mia attenzione proprio per questo. Purtroppo solo a lettura iniziata ho scoperto che prima di Triplo Axel c’è un altro romanzo, ma arriverò a leggere anche quello. Ma venendo a questo romanzo… sono rimasta stupita. La storia di Andrea e Giorgia l’ho trovata molto carina e incredibilmente scorrevole. Ho apprezzato le varie evoluzioni, soprattutto quelle sentimentali tra i due. L’autrice ha deciso di andare per gradi, dando il giusto spazio ai dubbi, alla crescita personale ma soprattutto a quella del loro rapporto che comunque inizialmente non era rose e fiori. Se devo essere sincera ho adorato anche la loro preparazione atletica, anche perché tutto nasce grazie a quello e devo dirlo… alla fine mi sono quasi emozionata, quindi non posso che assegnare quattro stelle belle piene a questo romanzo!
Profile Image for Daniela Colaiacomo.
294 reviews4 followers
February 17, 2021
Andrea Castelli è il campione mondiale italiano di pattinaggio artistico sospeso dalla federazione per un pugno in faccia dato al rappresentante francese durante gli europei. Non volendo rivelare i risvolti dell'aggressione per proteggere la persona alla quale ha promesso il silenzio, la sua carriera è a rischio, tanto da indurre il suo manager, Enrico, a cercare aiuto nella figura di Luca Zori, famosissimo ex-campione di pattinaggio, ora padre e allenatore di Giorgia, futura rappresentante olimpica femminile: a condizione di rivelare, solo a lui, la sua versione dei fatti, parteciperà ad un'esibizione di coppia in una manifestazione che si terrà a Graz a scopo benefico e gli consentirà di mantenere il contatto con il pubblico e la stampa.
Durante il periodo di sospensione, Andrea si è dato ad eccessi di ogni tipo, guadagnandosi una fama non certo edificante, ma è deciso a sfruttare al meglio l'opportunità che gli è stata offerta e con il miglior spirito si presta all'incontro con quella che crede una ragazzina viziata e acida, Giorgia, chiamata nell'ambiente “la regina di ghiaccio”. Contro ogni aspettativa, tra i due nasce un'immediata attrazione fisica, ma anche un'istintiva antipatia, per combattere la quale vengono spinti ad approfondire la reciproca conoscenza.
Porgendosi aiuto nelle figure in cui, professionalmente, hanno qualche difficoltà, cominciano ad avvicinarsi: scopono il piacere della condivisione, e, superando le apparenze, danno inizio alla loro storia, che però avrà inattesi risvolti
Essendo appassionata di pattinaggio artistico (anche se confesso di non aver mai infilato un pattino - neanche a rotelle - ai piedi!) e amante della danza su ghiaccio, mi è sembrato di vedere le scene descritte come uno dei tanti film che mi hanno piacevolmente intrattenuto nel corso degli anni, o le manifestazioni internazionali dove vestiti colorati e paillettes ruotano svolazzanti, perché Sonia Gimor ha saputo ricrearle.
Le personalità dei due pattinatori e la solidità della famiglia di lei vengono raccontate e rivelate in modo da rendere partecipe il lettore fino al cambiamento che ognuno produce nell'altro.
Il desiderio di protezione e l'amore di Andrea, le insicurezze e la dedizione di Giorgia emergono lentamente tra le pagine del libro e danno luogo ad un forte coinvolgimento emotivo.
Un libro interessante che mi sento di consigliare agli amanti del pattinaggio artistico e non.
Profile Image for Asa Soraya.
343 reviews3 followers
December 20, 2020
Siamo in Italia, Andrea Castelli è uno dei migliori pattinatori sulla piazza, sciupafemmine e arrogante, ma la sua carriera è in bilico a causa di una rissa. La sua reputazione in seguito a quell'episodio è messa male, come il suo futuro professionistico.

Giorgia Zori è una delle più promettenti pattinatrici italiane, una delle favorite per la vincita delle Olimpiadi. È una giovane ragazza che all'apparenza sembra molto cinica, fredda e altezzosa, ma in realtà è una donna introversa, dolce, che ama follemente il pattinaggio sul ghiaccio e mette tutta se stessa in questo sport.

Lei e Andrea inizieranno ad allenarsi in coppia per un evento di beneficenza a cui si dovranno esibire.
L'inizio tra i due non è dei migliori, entrambi partono prevenuti nei confronti dell'altro, ma se vogliono poter lavorare insieme devono appianare le loro divergenze e una volta che questo accadrà, i sentimenti e l'attrazione prenderanno subito piede.

Il loro rapporto è stato molto dolce e romantico, costruito sul rispetto reciproco, l'amicizia e la fiducia. Si supportano a vicenda, aiutandosi e migliorandosi, diventando una vera e propria squadra.

Non nego che mi aspettavo una relazione più peperina tra loro due, ma mi sono piaciuti comunque molto.

L'autrice ha uno stile scorrevole e fluido, dettagliato nelle scene riguardanti il pattinaggio. Si nota che conosce questo mondo e mi è piaciuto che questo sport sia stato protagonista quanto i due personaggi principali 💙

Un altro aspetto che ho adorato è stato il rapporto che Giorgia ha con i genitori, in particolare con il padre, che le fa anche da allenatore. Di solito sono abituata a quadri familiari per nulla idilliaci e leggere di questa famiglia così unita e amorevole è stato un bel cambiamento 😍

Direi che è una lettura ideale per questo periodo natalizio ❤
Profile Image for Il Salotto Letterario.
30 reviews2 followers
August 5, 2020
𝐓𝐫𝐢𝐩𝐥𝐨 𝐀𝐱𝐞𝐥 è uno 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦 che ruota attorno al mondo del pattinaggio artistico.

Giorgia è una ragazza che passa le sue giornate sul ghiaccio. Figlia d'arte, il padre le fa anche da allenatore ed è dura soddisfare le aspettative di tutti, dal momento che lei è la figlia di uno dei più grandi pattinatori di sempre.
Si allena duramente e non si lascia distrarre da niente e nessuno. Cinica, schietta e con un grande spirito agonistico, è conosciuta come "la regina di ghiaccio".

Più grande di lei, Andrea è già un pattinatore conosciuto nel loro ambiente. Quando inizia la narrazione è appena stato sospeso dalla Federazione per aver dato un pugno a un altro pattinatore. La sua carriera e il suo futuro sono a rischio, ma lui non vuole raccontare come sono andate le cose né tentare di difendersi. A quanto pare sta mantenendo un segreto che non spetta a lui rivelare, e questo segreto pende su di lui come una spada di Damocle.

È un romanzo piccante e leggero, ma che racchiude in sé una bella morale: mai lasciarsi influenzare dai pregiudizi e dalle dicerie... bisogna sempre dare la possibilità di spiegarsi e farsi conoscere per quel che si è davvero. 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐦𝐨𝐫 è riuscita a rendere tutto ciò con uno stile scorrevole ora sdolcinato, ora frizzante. Mi sono ritrovata spesso a sorridere, o ridere proprio di gusto!
Simpatica anche l'idea di scrivere il libro alternando i POV di Giorgia e Andrea.
È una lettura peggera e con diversi cliché, ma è un libro molto carino e lo consiglio vivamente a chi ama young adult e romance.
Perfetta lettura estiva da portare sotto l'ombrellone!

➡ Recensione completa sul blog, https://ilsalottoletterario.com/2020/...
Profile Image for secret_ed_00 00.
Author 4 books13 followers
August 4, 2020
Esce oggi il tanto atteso libro di Sonia e vi assicuro non delude le aspettative, anzi!
Uno sport romance targato Dri editore, ambientato nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio. Questo romanzo è un inno meraviglioso allo sport, alla determinazione e alla tenacia, oltre che una storia d’amore magica ed emozionante.
Due protagonisti: Giorgia Zori e Andrea Castelli.
La prima una giovane ragazza, figlia di due grandi campioni, con il peso del suo cognome sulle spalle. All’apparenza fredda e distaccata, in realtà semplicemente concentrata in quello che fa, stando attenta a non deludere le aspettative che ha sia lei che gli altri per se stessa.
Ama pattinare e studia i passi in modo meticoloso e preciso, dentro di se' un mondo che mostra solo a pochi.
Andrea è un uomo , amante delle belle donne, ma, quando pattina, si trasforma. E' nei guai con la commissione e rischia la squalifica, per colpa di un pugno tirato ad un altro atleta. Ma sarà andata così? oppure ha un segreto che custodisce per difendere qualcuno. Ma chi?
I destini dei due pattinatori si incroceranno per preparare un'esibizione di coppia. Nonostante una partenza di fuoco, presto dovranno lasciare spazio ai sentimenti, con una conoscenza forzata.
Non bisogna mai ascoltare i pettegolezzi ne' fermarsi alle apparenze: lo scopriranno presto i protagonisti, altrimenti si rischia di soffrire...
Un romanzo dolce, delicato e alle volte anche passionale, dialoghi coinvolgenti, una trama che trasporta.
Da leggere assolutamente: e ricordatevi di non arrendervi mai! Tutto è possibile con impegno e dedizione!
Profile Image for Mara Soppegno.
263 reviews1 follower
January 15, 2022
Bellissimo libro che racconta le emozioni e vicende di due pattinatori su ghiaccio artistici.
Andrea dopo la sospensione a causa di un pugno ad un suo collega francese a causa di un comportamento sbagliato deve risollevare la sua immagine. Il suo manager fa di tutto per ripulirlo dalle parole dei gossip facendolo parlare con un grande campione Zori che allena sua figlia Giorgia che andrà alle Olimpiadi e cercando di farli esibire insieme. All'inizio la ragazza è titubande data la fama di Andrea ma poi iniziano a conoscersi e cercano di instaurare quella complicità che serve solo per esisbirsi in coppia sul coreografie sul ghiaccio. I due piano piano si innamorano seriamente anche se lui coi sette anni in più ha molta più esperienza ma Giorgia è diversa dalla altre. Purtroppo il manager di Andrea si mette in mezzo e pur di guadagnare soldi e far stare il suo cliente al centro dell'attenzione manipola e parole di Andrea a fa credere a Giorgia ed alla sua famiglia che il ragazzo ha solo sfruttaro il cognome e la fama di lei per risollevarsi. La ragazza ci crede e non vuole avere più niente a che fare con lui e deve solo pensare alle Olimpiadi. Andrea però non sa di quello che ha fatto il manager e quando lo viene a sapere cercherà di risolvere la situazione ed alle Olimpiado andrà solo per riconquistare in ogni modo Giorgia e spiegarle la verità che lui la ama e che non l'ha mai usata sperando che lei gli dia un'altra possibilità.
Molte emozioni legate allo sport e a quello che provano i protagonisti.
Profile Image for Letture Sale e Pepe.
1,714 reviews47 followers
August 29, 2020
Nuovo successo in casa Dri firmato questa volta da Sonia Gimor. Una bellissima storia d’amore ambientata nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio.

Andrea è un campione di pattinaggio molto bravo ma dal carattere irascibile. Un pugno dato negli spogliatoi a un collega però lo penalizza e la sua carriera è a rischio. Dietro al suo gesto però c’è una motivazione che valida che rimane segreta in quanto è coinvolta una terza persona che Andrea ha promesso di proteggere. Agli occhi del mondo, tuttavia Andrea rimane una testa calda e anche un donnaiolo impenitente. Per ripulire la sua immagine il suo manager propone uno spettacolo di coppia con una campionessa dalla reputazione immacolata: Giorgia.

Giorgia è figlia d’arte ed è molto giovane. Il suo unico obiettivo è allenarsi, superare i propri ostacoli e vincere. Infatti, viene vista come una ragazza di ghiaccio.

Fuoco e ghiaccio insieme non possono che dare vita a una passione irrefrenabile. Tuttavia, stare sempre sotto i riflettori non aiuta la coppia, se poi ci si mettono le malelingue peggio ancora.

Un amore che nasce piano piano ma che risulta essere troppo forte da contenere, che scivola sui pattini senza che i due protagonisti se ne rendano conto e che li coinvolge e cambia senza dar loro tregua.

Mi sono emozionata leggendo queste pagine, non succede nulla di eclatante, nessun colpo di scena imprevisto, eppure l’autrice mi ha saputo coinvolgere e far battere il cuore con la sua semplicità.

Consigliatissimo!!!
5 reviews
October 11, 2023
"Nella vita non importa quanto possa essere difficile il cammino, quanti ostacoli dovrai superare o quante volte ti sembrerà di non essere abbastanza forte.
Ognuno di noi nella propria strada, a un certo punto, trova un Triplo Axel pronto a metterlo in difficoltà.
Ed è proprio in quel momento che non dobbiamo arrenderci, che dobbiamo tirare fuori tutta la nostra forza per dimostrare chi siamo."

È stata una lettura piacevole, incentivata dalla fluidità di scrittura di Sonia Gilmor.
Mi aspettavo di trovare oltre alla storia d'amore, dei contenuti di qualità nei riguardi del pattinaggio artistico e sono rimasta piacevolmente colpita dalla correttezza dei dettagli sportivi: dai fili dei salti al laccio di coppia, dalla tensione pre gara alla fatica dell'allenamento, Sonia è riuscita farmi provare tanta nostalgia di quella che era la mia vita fino a qualche anno fa.
Giorgia Zori e Andrea Castelli superato l'astio iniziale si sono dimostrati una coppia affiatata e fidata sia dentro che fuori dalla pista, gestendo l'ostacolo provocato dal manager Enrico in maniera responsabile nonostante lo shock iniziale.
Quello che più di tutti mi è rimasto dentro è stata la famiglia di Giorgia: una famiglia presente, comprensiva, di larghe vedute ed estremamente di supporto.
Luca Zori in particolare, incarna alla perfezione il doppio e pesante ruolo di genitore-allenatore.
637 reviews3 followers
February 25, 2023
Ummmm
Libretto senza arte né parte. Scorrevole, ma certo non lascia mai col fiato sospeso. Prevedibile dall’inizio alla fine senza mezza scossa.

Due pattinatori famosi. Lui olimpionico, lei figlia di che deve partecipare alle sue prime Olimpiadi.
Lui deve ripulire la sua immagine dopo una scazzottata che rischia di metterlo fuori gioco da qualsiasi competizione. La Federazione deve ancora esprimersi. E quale occasione migliore se non fare un doppio con la stella nascente figlia di? Il delinquente e la regina di ghiaccio. Così vengono definiti dalla stampa.
Lei ha solo 19 anni. Lui sette in più.
E da cosa nasce cosa.

Lui me lo vedevo quasi a partecipare ai programmi della De Filippi. Solo che io mi sentivo molto Tina. No, Maria io esco.

Una storia d’amore al palaghiaccio che mi ha lasciata annoiata.
Non lo consiglio.


Profile Image for Debora Paravano.
247 reviews13 followers
December 27, 2022
Avevo bisogno di una lettura leggera e corta e devo dire che è stato un tocca sana. Il primo libro che leggo in italiano da un bel po’. Mi son piaciuti molto i protagonisti, ovvero Andrea e Giorgia.
Purtroppo ho trovato il tutto svolgersi un po’ troppo in fretta, non dico che l’intento del libro fosse lo slow burn, ma in ogni caso non so avrei preso un po’ più tempo.
Ma oltre a questo e qualche errore di battitura, l’ho trovata una lettura piacevole e scorrevole nella sua interezza.

Mi incuriosiscono molto i due libri su Luca (padre di Giorgia) e sicuramente recupererò anche quelli✨.

Per il resto se cercate una lettura per uscire dal blocco o comunque una lettura leggera, questo è il libro che fa per voi💕.
Profile Image for laragazzache.ama.ilibri.
107 reviews4 followers
August 10, 2020
Giorgia Zori e Andrea Castelli, ecco i nomi dei due protagonisti che troviamo in questo sport romance.
Giorgia e Andrea sono entrambi pattinatori professionisti, Giorgia tra un po’ dovrà partecipare alle Olimpiadi, mentre Andrea sta attraversando un periodo buio della sua vita.
Giorgia e Andrea, all’inizio si detestano, ma poi cambia tutto.

Un romanzo che mette al centro di tutto uno sport delicato e armonioso. Un romanzo che mette in risalto i sentimenti di una ragazza adolescente e di un ragazzo che impara ad amare per la seconda volta;
Un romanzo scritto con amore, un romanzo che ti trasporta fin dalla prima pagina.
Profile Image for Roxane Olivotto.
114 reviews3 followers
January 11, 2023
Je suis une grande amatrice de romance sur la glace alors ce livre était de bonne composition. J ai adorer les personnages, lui bad boy que j aime tant et elle la petite fille parfaite. La romance est bien amener, l histoire avance et ne traine pas en longueur pour rien. Les turbulences entre les personnages sont bien écrite et j ai vraiment adore cette histoire.
Profile Image for  Una lettrice  Qualunque .
76 reviews
February 19, 2023
*4.75* Fantastico, assolutamente fantastico. Di storie belle come queste c'è ne sono poche magari qualche salto temporale di troppo ma è veramente stupendo. Dovremmo avere tutt* un Andrea nella nostra vita.
Profile Image for Raïsah.
225 reviews
March 14, 2024
Une histoire sympathique mais sans plus. L'histoire est bien écrite et même si je m'attendais à ce genre de dénouement je l'ai quand même apprécié malgré le peu d'attachement que j'ai eu pour les personnages.
Profile Image for Manuela Raimo.
1,386 reviews15 followers
August 12, 2020
quattro stelle e mezzo, quasi perfetto, amo le ambientazioni nel pattinaggio... ora mi aspetta il prequel!
Profile Image for Fanny.
621 reviews5 followers
May 15, 2023
Meh... Franchement, j'ai eu l'impression de voir The Cutting Edge, mais en plus niais et en livre. Donc bon, ça se lit, mais je ne me précipiterai pas sur les autres livres de l'auteur...
59 reviews
October 10, 2024
Dopo aver letto tutti gli altri volumi collegati a "La mia gara con te" potevo farmi mancare lui? Certo che no!
La protagonista, Giorgia, è la figlia del mio amato Luca Zori, e di Giulia Bennetta ❤️ già solo rivedere Zoro in veste di padre...adoro!
La storia di Andrea e Giorgia è così tenera, che mi ha sciolto e mi ha presa subito, dopo un inizio burrascoso, Andrea ha saputo prendermi come se fossi io Giorgina. Lui che all'apparenza è un bad boy, ma in realtà è dolcissimo ed è un uomo corretto. Lei, che nasconde le sue insicurezze dietro una facciata altezzosa e cinica.
È una storia che si legge molto bene, senza enormi drammi, un po' come gli altri della serie. Un romance leggero, ma appassionante!
Avrei forse voluto rivedere di più anche altri personaggi (incontriamo Martina, ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere anche Francesco per esempio, dico non potevi mettere una cena tutti assieme???)
In generale ribadisco ciò che è valso per gli altri delle serie: una piacevolissima lettura, senza traumi, ma comunque emozionante, quello che serve per una distrazione leggera.
E comunque adesso vorrei fare un corso di pattinaggio artistico... 29 anni sono troppi per iniziare? 😂
E no, Aida, non puoi obbligare tuo figlio a farlo al posto tuo.
Profile Image for Margherita Prevato .
282 reviews41 followers
January 21, 2021
“Triplo axel” è uno spumeggiante sport romance che mai avrei pensato di adorare così tanto. Andiamo però con ordine.
È in un mare di guai, e solo lei può salvarlo. Andrea Castelli è un famoso pattinatore professionista ma la sua fama è tutt’altro che rosea. Bello e dannato, dopo uno scandalo che lo ha visto protagonista in una rissa, il pattinatore vede la sua carriera sull’orlo del baratro. Solo un miracolo può salvarlo e questo prende il nome di Giorgia Zori.
Piccola ma determinata, la figlia dei due campioni mondiali è una promettente stella del pattinaggio sul ghiaccio che ha come unico interesse quello di allenarsi sempre di più. Appare fredda e distaccata nelle relazioni sociali ma in realtà è perché è concentrata sull’obiettivo di una vita: le Olimpiadi invernali.
Tutto questo finché non incontra Andrea. Lei è l’unica che può dargli la possibilità di salvare la sua carriera.
I due, costretti a pattinare in un’esibizione di coppia, pian piano si conoscono sempre di più fino a quando non capiranno di essere fatti l’uno per l’altra. Il percorso non è facile e la loro storia non sarà esente da ostacoli ma Giorgia e Andrea sono destinati a stare insieme e faranno l’impossibile per non separarsi.
Devo ammettere che non ho letto tanti sport romance nella mia vita ma questo mi ha subito catturata per l’originalità. Solitamente gli sport favoriti in questa tipologia di genere sono il football o il calcio e trovarmi di fronte ad un romanzo sul pattinaggio artistico mi ha fatta sognare. Ho amato la storia d’amore tra Giorgia e Andrea e sono rimasta meravigliata da come la struttura del libro sia perfettamente concatenata e ogni tassello sia al suo posto senza lasciare nulla al caso. Come sempre trovo che intervallare i due POV dei protagonisti sia una scelta saggia per il lettore in modo da entrare in due personaggi e non solo in uno per capire meglio la psiche di ciascuno.
Ho particolarmente amato il fatto che oltre al nucleo principale, la storia d’amore, ci sia anche la profonda tematica della famiglia e del supporto che solo lei è in grado di dare. Giorgia passerà un periodo non molto felice ma i suoi genitori sono sempre lì con lei, pronti a supportarla e proteggerla.
Profile Image for Giulia Blasi.
15 reviews
April 20, 2022
Questo sport romance parla della storia d'amore tra due atleti che condividono l'amore per lo stesso sport: il pattinaggio artistico sul ghiaccio.
Dopo varie peripezie si giunge ad un lieto fine, ma devo dire che per quanto ami il pattinaggio e la spiegazione del linguaggio tecnico sia alta, dopo un inizio boom, dalla metà in poi è un flop.
L'ho finito solo perchè ci ho speso dei soldi.
VOTO: 1.5⭐/5
Profile Image for Simona Grandolfo.
38 reviews
September 1, 2025
Mi dispiace, perchè nella prima metà la storia aveva un buon ritmo e, nonostante l’assoluta prevedibilità, la narrazione era godibile. Poi è diventato troppo ripetitivo e smielato, e alla quindicesima affermazione della fortuna indiscussa del protagonista maschile di “avere quella donna nella sua vita” ero troppo esasperata persino per commentare. Non mi è piaciuta nemmeno la scrittura, non per motivi particolari oltre la poca cura nella narrazione
Displaying 1 - 28 of 28 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.