Jump to ratings and reviews
Rate this book

Sinestesia

Rate this book
Jamie Lennox non ha mai avuto fortuna in amore. Le sue storie possono essere descritte con una sola parola: disastrose. Il giovane agente immobiliare aspira ad avere un compagno e una casa sulla spiaggia, smettendo una volta per tutte di essere invidioso dei clienti che acquistano immobili di lusso nella sfavillante Miami.
Adam Pennington è un uomo spietato, dal discusso stile di vita. Crescere in un ambiente dove i soldi sono sinonimo di potere lo ha portato a usare la stessa cortesia in tutti gli ambiti della vita. Complice l’acquisto di un terreno nelle isole Keys, si imbatte nel più testardo degli agenti immobiliari. Jamie è restio a credere al cambiamento di Adam, ma quest’ultimo è deciso a dare un taglio netto con il suo oscuro passato.
Sono come una sinestesia, dove Jamie è azzurro Adam è freddo, dove uno è luce l’altro è sale. Sono due percezioni che appartengono a sfere sensoriali diverse, ma che insieme creano qualcosa di unico e meraviglioso.

Sinestesia è uno stand-alone, ma per comprendere al meglio le dinamiche è consigliato leggere prima Ossimoro.

228 pages, Kindle Edition

Published December 18, 2021

2 people are currently reading
4 people want to read

About the author

F.N. Fiorescato

22 books20 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
6 (40%)
4 stars
3 (20%)
3 stars
6 (40%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 5 of 5 reviews
Profile Image for 1000storie1000vite.
919 reviews22 followers
December 30, 2021
Sinestesia é, parafrasando le stesse autrici, la storia di una lotta spossante e senza sosta fra corpo, anima e cervello: "se uno di loro si sforzava di comprendere, un altro gli si opponeva e il terzo soffriva".
L'ho letto in un pomeriggio solo, tanta era la voglia di gustarmelo tutto senza interruzioni.

Jamie e Adam li avevo già conosciuti in Ossimoro e, se il primo mi era piaciuto tantissimo, il secondo l'avevo detestato. Adam, infatti, non è facile anche solo da apprezzare.
Le due autrici, però, sono riuscite a presentarlo in tutta la sua umana fallibilità. Hanno scrostato ad uno ad uno gli strati fittizi della ricchezza, del potere, della manipolazione, hanno fatto cadere la gabbia dell'apparenza in cui era rinchiuso e hanno riportato in superficie il ritratto di un uomo molto più complesso del supposto, con sogni e desideri intimamente condivisibili, con un carico di errori e di sofferenza che, se non giustificavano, almeno spiegavano molte delle sue azioni.
La sua voglia di cambiamento, di rinascere, la sua necessità di tentare la via del perdono, la sua decisione di tornare ad essere se stesso gli hanno fornito profondità e spessore e lo hanno presentato sotto una luce diversa.
Vedere al suo fianco un uomo privo di finzione come Jamie è stato sorprendente. Soprattutto vedere Adam attraverso gli occhi di Jamie è stato doloroso e bellissimo insieme.

La battaglia che entrambi i protagonisti hanno combattuto tra istinto e razionalità è stata appassionante e coinvolgente.

Questo è un racconto che sa calibrare magnificamente sofferenza, ironia, amore e paura. Narra di cicatrici incancellabili da cui ripartire, di verità taciute da mostrare e condividere, di sogni da progettare insieme.

Con un ritmo sempre sostenuto e grazie alla capacità di queste due autrici di spogliare le emozioni di tutti i loro orpelli fino a mostrarle nude e vivide, quasi indomabili nella loro prorompente essenza, Sinestesia è un romanzo che mi ha travolta e che mi sono goduto fino all'ultima pagina.

Hugs&kisses
Profile Image for Mara Ambrosini.
32 reviews
January 31, 2022
Ho apprezzato questo libro ancora più di Ossimoro che già mi era piaciuto molto. Finalmente il libro sul riscatto di Adam che finalmente rivela il suo lato più nascosto e aiuta a capire il perché degli atteggiamenti che lo hanno reso tanto odioso nel primo libro.
Profile Image for Emmaali.
2,565 reviews
February 21, 2022
3
Immaginavo molta più cattiveria dietro il personaggio di Adam, invece da subito l’ho visto troppo cambiato rispetto al primo libro. Francamente ho preferito di molto il libro precedente
Displaying 1 - 5 of 5 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.