La Terra è invasa dagli zombie! Solo Lyon e i suoi amici possono sperare di trovare la cura.
La Terra è stata sconvolta da una misteriosa epidemia zombie. I pochi superstiti vivono ormai nascosti, minacciati da orde di non morti assetati di sangue e carne umana. Dopo aver lottato per sopravvivere tra le macerie del vecchio mondo, Lyon riesce finalmente a riunirsi ad Anna e Cico, gli amici che credeva di aver perso per sempre. I tre si ritrovano nell’accampamento del Generale, uno dei pochi insediamenti che ancora resiste agli assalti dei banditi e degli infetti. Sotto la tirannia del militare, il gruppo è costretto ad affrontare missioni sempre più impossibili, mentre il destino di Anna è in bilico. Uno zombie l’ha infettata, contagiandola con il virus, e le sue possibilità di salvezza si assottigliano di minuto in minuto. Non c’è altro tempo da perdere, perciò Lyon e i suoi fanno in fretta i bagagli e si preparano a partire alla volta del nord, verso un laboratorio che potrebbe aver sviluppato una cura. Lungo il cammino li aspettano vecchi amici e nuovi nemici, mentre la minaccia del Generale continua a incombere e i suoi piani spietati si delineano con sempre più agghiacciante chiarezza. Basterà il coraggio di Lyon e dei suoi amici per salvare il mondo dalla distruzione?
«Ci voleva la fine del mondo per capire che l'unica cosa davvero importante era stare insieme?»
Lyon Gamer nickname sotto cui si nasconde Ettore Canu, con il suo canale YouTube “When Gamers Fail” è uno degli online gamer più seguiti in Italia, in particolare nell’universo dei fan di Minecraft. La sua serie web Failcraft conta cento episodi e un numero di visualizzazioni e commenti enorme e sempre crescente. Segui “When Gamers Fail” anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Libro veramente bello. Da fan di Lyon e dei Wgf posso dire che sono fierx di ciò che hanno scritto. Questo libro mi ha fatto provare emozioni fantastiche e probabilmente lo rileggerò in futuro. La storia non è uguale a quella della serie ma vi posso assicurare che è veramente coinvolgente e bella.
Troppo piatto e veloce, i caratteri molto grossi. Può piacere a chi piacciono i libri abbastanza infantili soprattutto a bambini/ragazzini tra i 9 e gli 11 anni al massimo. Se non ci si trova in questa fascia di età risulterà quasi sicuramente TROPPO noioso, quasi vomitevole.