Jump to ratings and reviews
Rate this book

Stoniamo come miele sul fondente

Rate this book
Prendete una ragazza di Londra, pantofolaia e abitudinaria, che sogna il vero amore e divora miele, tanto colorata e delicata da sembrare uscita da un film d’altri tempi; aggiungeteci un bel cioccolatiere, barba scura e ghigno scanzonato, appassionato di rum e bachata, poco incline a relazioni stabili e molto, molto smaliziato. Mischiateli e otterrete note stonate come quelle che genera il miele unito al fondente. Se poi li immaginate circondati da affascinanti cottage imbiancati da una spolveratina di neve, nel villaggio Bourton On The Water, contea di Gloucestershire in Gran Bretagna e amalgamati a personaggi secondari, singolari e insoliti...Dite che ne uscirà un disastro?Anche Crystal la pensa così, nulla si accosta peggio di lei e Roy.Delle volte però in amore non conta solo la compatibilità, talvolta è necessario un pizzico di sale... o forse di pepe?«E comunque non pensare che quel travestimento da ape gigante mi distragga da tutto il resto! Tu mi piaci anche in pigiama» la guardo fisso negli occhi mentre addenta il pesce fritto.«E tu invece dove devi andare vestito così?»«Così come? Sono vestito come al solito.» «Appunto. Non devi conquistare nessuno stasera, potevi venire anche in pigiama.»«Sì, e poi avremmo potuto allestire un bel pigiama party, come delle perfette amiche.»

BIOGRAFIA

Marta Fiorini classe 1987, vive in un paesino in provincia di Roma con suo marito e la loro amatissima gatta. Ama gli animali, la natura, la montagna, cucinare, e leggere sin da bambina. Dal 2016 gestisce la sua pagina Instagram e il blog dedicati alla lettura, condividendo segnalazioni, recensioni e novità.“La cantina dei ritorni” è stato il suo esordio, un racconto che l’autrice iniziò a scrivere nel 2015 ma pubblicato a marzo del 2020. Ha continuato poi a scrivere ispirata per un’altra storia, pubblicando a settembre dello stesso anno il suo secondo libro, il romanzo “Il cielo negli occhi”. Torna poi nel 2021 con un nuovo libro, la commedia romantica “Stoniamo come miele sul fondente”.

147 pages, Kindle Edition

Published May 29, 2021

11 people want to read

About the author

Marta Fiorini

6 books7 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
21 (63%)
4 stars
8 (24%)
3 stars
4 (12%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 19 of 19 reviews
Profile Image for Cappellaia Matta #bookblogger.
543 reviews54 followers
October 6, 2021
Benvenuti fanciulli in questa nuova recensione dedicata all’autrice che ha calcato più volte questo blog ahahah Marta ma quanto scrivi? E soprattutto, come fai a farmi innamorare ogni volta? Ops…mi sono già sbilanciata, andiamo per gradi per spiegare al meglio il mio pensiero. Ci tengo a precisare solo un piccolo punto: tutto quello che verrà citato nella recensione non sarà in nessun modo edulcorato, perché il rapporto di amicizia con l’autrice esula dal parere espresso in merito all’opera. Sono consapevole che non era necessario ma quando posso sottolineare un concetto…mi prendo il giusto spazio.

La cara Marta è arrivata alla sua terza pubblicazione e la sottoscritta può ritenersi onorata di aver seguito tutto il suo iter stilistico, perché l’autrice ha saputo migliorarsi sempre di più sfruttando i consigli accumulati nel tempo e la voglia di sperimentare. Passando da storie “catalogabili” come “brevi”, questa volta Marta ha scelto di dedicare più tempo e spazio a due personaggi diversi dalle sue precedenti pubblicazioni. Questa scelta ha saputo mettere il giusto pepe ad alcuni punti interessanti e toccare nuove corde per noi lettori. Prima di entrare nel vivo, vi lascio le recensioni antecedenti a Stoniamo come miele sul fondente.

Recensione completa: https://unteconlapalma.com/2021/10/06...
Profile Image for IL RIFUGIO DEL FANTASY.
49 reviews7 followers
November 27, 2021
"Io preferisco crogiolarmi nel calduccio del mio appartamentino con Clo, la mia dolcissima gattina, tazza fumante tra le mani, una bella playlist di sottofondo, magari natalizia visto il periodo magico in arrivo, mentre osservo dalla vetrata le vie illuminate e affollate, o magari vedere in tv tante belle commedie romantiche o perdermi tra le pagine di un libro che sa di vissuto, tutto questo mi entusiasma, non ballare".

Quante come Crystal? Penso la maggior parte di noi vero?! Questa è Crystal, la protagonista di questa dolcissima storia dal profumo e sapore natalizio, una ragazza che sembra uscita dal mondo delle favole, una fanciulla di altri tempi, abitudinaria e pantofolaia, che adora i colori sgargianti, dolce ma anche molto determinata, e più di qualsiasi altra cosa ama il miele, il film Grease e i vestiti coccolosi, tra cui Elfo e Puffo. Pertanto quando la sua migliore amica Destiny la trascinò per la prima volta in una discoteca latina, Crystal si sentì come un pesce fuor d'acqua: cosa poteva mai c'entrare lei in quel mondo? Non sapeva nemmeno ballare...ma a volte buttarsi in qualche nuova avventura può avere dei risvolti imprevisti, anche positivi...le luci si abbassano e le prime note preannunciano una canzone indimenticabile...

"Una mano calda afferra la mia, sono talmente freddolosa che ho sempre le mani gelide anche in estate, ma quella mano non è sudata, anzi è calda e accogliente, con una presa decisa mi fa voltare, noto solo una figura in penombra, non riesco a scorgere il viso ma il suo profumo arriva chiaro alle mie narici, una fragranza particolare, talmente insolita che la riconoscerei tra mille adesso che il mio olfatto l'ha percepita. A distogliermi dai pensieri è l'altra mano, si appoggia sul mio fianco ed è così perfetta in quell'incavo che sembra essere il suo posto...Le mie gambe si muovono come non hanno mai fatto, e come non hanno mai saputo fare...grazie a lui che guida i passi...in una bachata sensuale..."

Un incontro/scontro quello tra Crystal e Roy, protagonista maschile, cioccolatiere e ballerino, il rum accompagnato al cioccolato fondente e i balli caraibici sono le sue più grandi passioni, sempre circondato da belle donne, scaltro, appassionato e sexy, non hai mai cercato una relazione stabile, ma si sa, l'amore arriva sempre quando meno se lo si aspetta, anche se si dovesse presentare sotto le sembianze di un pigiamone d'ape. Ma come potranno due personalità così diverse trovare un punto d'incontro? Miele e cioccolato fondente, due poli opposti che al minimo contatto producono note stonate inconciliabili!

Una storia dolcissima che ho amato tantissimo!! Mi sono rivista tantissimo in Crystal, nel suo essere così "puffettosa" nel vestire, da amante dei pigiami buffi mi sono sentita molto vicina al suo modo d'essere. Una storia che si snoda tra una Londra mondana fatta di locali latini e una Bourton on the Water, villaggio inglese dove i cottage e le stradine, i ponti, la neve creano un quadro che sembra uscito da una cartolina natalizia. Devo dire che questo è uno dei miei libri preferiti della cara Marta Fiorini, sarà che amo le api, i dolci, il cioccolato ma essendo anche una ballerina, in questa storia mi sono sentita a casa, nel mio mondo. Sì perchè non mancheranno anche le descrizioni dei dolci, la pasticceria di Cherry sarà il ritrovo abituale delle due amiche Crystal e Destiny, un'amicizia vera, forte e genuina, speciale. I dolci saranno descritti nei loro dettagli più sublimi e golosi tanto che mentre si sarà immersi nella lettura scorrevolissima e coinvolgente si avrà soltanto il desiderio di entrare nelle pagine per addentare, gustare e assaporare i sapori così abilmente tradotti in parole dall'autrice. Devo fare anche i miei più sinceri complimenti a Marta che oltre ad essere notevolmente migliorata come scrittrice, è riuscita anche a trasportare su carta in maniera incredibilmente veritiera e reale, i locali latini senza averci mai messo piede tanto che mentre leggevo nella mia mente facevano eco la musica, la confusione, il caldo, la gioia e la passione per il ballo che ho sempre respirato personalmente nei locali da me frequentati. Tante le scene divertenti ed esilaranti ma anche molti i momenti carichi di sensualità e passione, amicizia e famiglia, amore nelle sue sfaccettature più svariate, e soprattutto l'atmosfera natalizia, sono questi gli ingredienti di questo Romanzo che vi stra consiglio di cuore, soprattutto in questo periodo così magico!! Devo dire che sono tanti gli aspetti che ho amato di questa storia, non ultimo anche il rapporto tra Crystal e la sua dolcissima Clo, nella quale ho rivisto proprio Luce, la gattina dell'autrice. L'accensione poi dell'albero di Natale nel villaggio la sera della Vigilia è stata la perfetta cornice ad una storia che rimarrà sicuramente nei vostri come nel mio cuore. 

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!
Profile Image for Lexibooks Alessia.
81 reviews4 followers
Read
September 21, 2021
‘Dolce e salato. Noi siamo così, un continuo contrasto’

🍯 Crystal è rigida e composta
ma per quanto voglia apparire tale ha un ‘ cuore caldo’. È una sognatrice che crede e aspetta il vero amore, indossa abiti bon ton dai colori assurdi, tant’è che il suo cappottino preferito viene soprannominato color “puffo”. Lei nel suo’ bozzolo fatto di miele’ ci sta bene.

In contrasto con la sua personalità seria c’è Destiny, la sua migliore amica. Sono opposte ma ciò non pensa sulla loro amicizia: sincera e confortante. Mi è piaciuta.

Crystal è sicura di riconoscere il vero amore quando si presenterà, quindi non crede affatto che una persona eccentrica come Roy possa esserlo. E se invece l’amore potrebbe manifestarsi sotto aspetti diversi?

Un incontro al buio e un ballo sensuale.
Un nuovo lavoro in un villaggio.

🍫Roy è un cioccolatiere, crea delle piccole delizie ripiene,(avrei voluto assaggiarle) appassionato di rum e bachata, aria da donnaiolo scaltro e poco incline alle relazioni.
Presto però si ritroverà nella sua vita una ventata d’aria fresca dal profumo di vaniglia e miele da lui definita principessa Miss Honey.


🍁 Così come il miele sul fondente, Crystal e Roy non riesco ad amalgamarsi e lo dimostrano i piccoli battibecchi,gli stessi che gli scombussoleranno la quotidianità.
Dietro ad essi c’è una forte chimica,
quel pizzico di sale e pepe che bilancia le loro differenze.

Ho trovato leggermente più accurata e ho preferito la caratterizzazione del personaggio femminile rispetto a quello maschile. Poiché con la prima si percepisce di più il turbamento sentimentale, al contrario con Roy l’infatuazione e alcuni comportamenti/pensieri mi sono risultati un po’ affrettati.

Se cercate una lettura senza particolari drammi, leggera e resa magica dall’atmosfera invernale ‘Stoniamo come il miele sul fondente’ fa per voi. Un romance molto carino,in cui il punto di forza soprattutto è la descrizione della campagna inglese. Dopo la lettura infatti non ho potuto fare a meno di googlare il nome del villaggio Bourton on the water (cercatelo) dove mi è venuta voglia di trascorrerci le vacanze natalizie.
Sì perché questo breve racconto è ambientato durante le festività di Natale.




Profile Image for Labirinto di pagine .
325 reviews12 followers
June 6, 2022
Sono giorni confusi, afosi, sfiancanti e quasi mi sembra di viverci nelle pagine di un libro, tanto sto leggendo. Posso dire con assoluta certezza che non sto sbagliando un colpo e conto di continuare così.
No non sono impazzita.
STONIAMO COME MIELE SUL FONDENTE è solo l'ultimo di una serie di romanzi che per la mia pace mentale sono ambientati nel periodo più freddo dell'anno ed è un gran sollievo, seppur immaginario.
Spero perciò di andare avanti così, anche se non sono proprio letture da ombrellone...
Ma chi se ne importa?
In questo caso, mi sono imbattuta in quelle che sono le tradizioni, gli usi e costumi degli abitanti di un piccolo villaggio della Gran Bretagna, immerso nella neve...
Prima di parlarvi di ciò che è accaduto fra le vie di questo meraviglioso agglomerato di case, dovrò partire dal principio.

Crystal crede nel grande amore.
È convinta dell'esistenza di una persona dolce, paziente e gentile destinata a lei, e che saprà riconoscela al momento opportuno.
Non si può definire una ragazza disinibita, tutt'altro.
È rigida, composta, perennemente insicura e parecchio baccettona, ma ha l'aspetto di una fata. I suoi occhi blu come le profondità del mare, catturano lo sguardo e i capelli color del miele sono onde che invitano al tocco.
I suoi punti deboli?
Il miele che mangia di gusto, la sua gatta e gli abiti e i cappotti retro, di colori assai particolari, ma che su di lei completano un quadro perfetto.
Non si può dire lo stesso per la sua vita.
Durante una serata di balli caraibici, si ritrova fra le braccia di un ballerino esperto che la fa sentire bella e sensuale, malgrado la sua incapacità, ma che purtroppo non si rivela.
Non può sapere che quello stesso ballerino, dall'odore inconfondibile, che le ha trasmesso emozioni così contrastanti, sarà il suo capo...
Roy è un cioccolatiere bello e carismatico, con la passione per la danza e per le donne.
È un uomo sicuro di se e delle sue capacità di ammaliare, ma Crystal è un caso a parte.
In un susseguirsi di incertezze e ripensamenti vivrete un'esperienza magica, leggera e dolce.
Amerete le atmosfere, i luoghi e soprattutto i personaggi perché con due matti così, non si può fare altrimenti...
Profile Image for fefesdreamland.
249 reviews12 followers
September 20, 2021
Crystal è una ragazza di 25 anni che abita a Londra. Una sera con la sua amica Destiny si reca in un locale dove si danza caraibico. Lei non balla mai perché non è capace ma, ad un certo punto, le luci si abbassano e un ragazzo la prende e la incoraggia a seguire i suoi passi. Tra i due si accende subito una scintilla ma non vedendosi (stando quasi al buio), registrano dell’altro solo il profumo.
Crystal, dopo essere stata licenziata, accetta un lavoro come aiutante di un cioccolatiere che ha il suo negozio in un villaggio fuori Londra. Si reca cosi a Bourton On The Water e incontra Roy, il cioccolatiere e suo capo, che altri non è che il ballerino di bachata conosciuto in pista.
Cosa succederà fra i due ragazzi cosi diversi tra loro ma con una chimica incredibile?

Crystal cerca il vero amore e sogna la fiaba come quella dei film e dei libri. Roy invece è un donnaiolo che non ha mai voluto una relazione per più di una notte. Lei ama il miele e lui il cioccolato fondente, due cose che insieme non si amalgamano bene, se non con un pizzico di sale e forse un po’ di pepe 😜 Come faranno allora i due ad andare d’accordo? All’amore non si comanda e i protagonisti ben presto si ritroveranno a dover combattere con dei sentimenti mai sperimentati prima.
Il luogo in cui è ambientato il romanzo è semplicemente magnifico! Ho cercato le foto su internet di questo villaggio realmente esistente e me ne sono innamorata 😍 Per di più il racconto è ambientato nel periodo di Natale, la mia festa preferita, quindi a leggere di alberi da addobbare e ghirlande da sistemare il mio cuore ha fatto i salti di gioia 😍 Penso che il Natale renda tutto più magico e se poi ci aggiungi un luogo mozzafiato e due personaggi esplosivi non può che venir fuori un romanzo stupendo!
Mi sono rispecchiata tantissimo in Crystal. Lei si veste super colorata e con cose stravaganti, proprio come me 😍 Per definire la nostra protagonista userò le parole che Roy spende per lei: “Delicata e fragile come un cristallo, ma cosi colorata e luminosa tanto da brillare di luce propria”. Ecco mi ritrovo anche io perfettamente in questa descrizione 😍
Per quanto riguarda Roy invece vi dico che vi innamorerete di lui così come ho fatto io 😍 È il classico donnaiolo che però nasconde un cuore d’oro. È sempre ricoperto di accessori, come collane, anelli e cappelli e ha un fascino invidiabile!
Un altro personaggio che ho amato è la nonna di Roy, la signora Winter. Lei aveva compreso tutto prima ancora che lo capissero i ragazzi 😂
C’è una scena in particolare che mi è piaciuta tanto ed è quando i due protagonisti, guardando Grease, ballano sulle note di “Hopelessly devoted to you”. Amo questo film e ho amato questa scena cosi romantica 😍

Questo libro mi ha portato in un mondo magico e mi ha fatto sognare! Ve lo consiglio assolutamente con ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5
Profile Image for Yoana S..
78 reviews3 followers
January 22, 2022
🍯 Crystal, dolce come il miele di cui è ghiotta, va matta per i suoi pigiami che la contraddistinguono, color pastello, buffi e stravaganti. Siede spesso ai tavolini del Cherry’s bakery, dove si confronta con la sua migliore amica. Destiny e lei sono agli antipodi. Veste esclusivamente di bianco e nero, e solo una ragazza così glamour può aiutare Crystal a buttarsi nell’imprevedibilità che la caotica Londra può offrire.

🍫 Roy, scaltro e sensuale, è un artista in tutto ciò che lo appassiona. È affascinante e irresistibile agli occhi di chi lo osserva muovere passi di bachata. Con il rum come fedele compagno di diletto, si occupa di dar sfogo alla sua dote culinaria tra le delizie della cioccolateria Only Choc.

🎄 Una serie di sfortunate coincidenze porta Crystal a trasferirsi nelle Cotswolds. Scopre che l’accogliente cottage in cui è capitata ha una porta comunicante con quello dell’insolente e sfacciato ballerino conosciuto alla serata in discoteca dove Destiny l’aveva trascinata. Non avrebbe permesso a quello sfrontato di disintegrare la fiabesca atmosfera del villaggio che di lì a poco si sarebbe tinto del calore del Natale, né tantomeno l’entusiasmo per la nuova occupazione che avrebbe intrapreso l’indomani.

💝 Crystal sembra venire dallo scorso secolo e non a caso Grease è il suo film del cuore. Inguaribile sognatrice, ha un carattere impulsivo e a tratti contraddittorio. La “stonatura” suggerita dal titolo del romanzo non risiede solo nei divertenti battibecchi tra i due, ma anche nel loro districarsi tra il proprio conflitto interiore verso un sentimento praticamente nuovo per entrambi.

🏘 La penna di Marta Fiorini si conferma spensierata, spontanea e scanzonata. L’unicità della commedia romantica consiste nell’incredibile capacità di attivare tutti e cinque i sensi del lettore: dal gusto e l’olfatto per i dolci, all’udito per musiche rétro e caraibiche, alla vista per l’incantevole ambientazione e perfino al tatto per il soffice bianco pelo dell’abitudinaria gattina Clo. Riuscirà Crystal a sbarazzarsi della sua goffaggine e a sciogliersi, con l’aiuto della perspicace e anziana signora Winter, sullo sfondo gelido e innevato di Bourton on the Water?
Profile Image for Caterina Leone.
Author 5 books7 followers
September 23, 2021
Siamo in Inghilterra, tra la frenetica Londra e la tranquilla Bourton On The Water,  punteggiata di cottage e ricoperta di neve; è quasi Natale, l'aria è gelida ma le magiche lucine e decorazioni creano un'atmosfera unica: con questi ingredienti a fare da sfondo, si parte già bene!
C'è Crystal, fanciulla bon-ton, con il suo abbigliamento eccentrico - a volte somiglia a un Puffo, altre volte a un'ape. Non ha più un lavoro, è cintura nera di serate in casa sotto le coperte insieme al gatto e mangia miele a tutti i pasti. Per fortuna, c'è anche la sua migliora amica che la porta fuori ogni tanto... E poi c'è Roy, con la sua coppola e i suoi anelli, che emana profumo di cioccolato ed è allergico alle relazioni.
I loro mondi così diversi si scontrano nel buio di un locale da ballo: la loro conoscenza inizia coinvolgendo tutti i sensi - l'olfatto, il gusto, il tatto in particolar modo - e prosegue con un'attrazione fisica quasi primordiale che si manifesta in ogni luogo - dalla soffitta della nonna alla tea-room - e in qualsiasi situazione - dalle sensuali danze latino-americane all'orario di lavoro. E, in effetti, se non si conoscessero innanzitutto attraverso i sensi, lasciando agire la loro parte irrazionale, i due protagonisti, così diametralmente opposti, non potrebbero mai trovare un punto comune da cui partire.
In questa storia, l'autrice ha saputo trasmettere tanta dolcezza e tanta sensualità, note a volte contrastanti che si amalgamano alla perfezione, come il miele e il cioccolato fondente. I personaggi, ben caratterizzati, mi hanno fatto più volte sorridere e l'atmosfera da fiaba del romanzo mi ha fatto sognare anticipatamente il mio periodo dell'anno preferito!
Profile Image for Martina Villa.
Author 11 books12 followers
September 29, 2021
Il romanzo è ambientato in Inghilterra, a Londra, per la prima parte, e a Bourton On The Water per il resto del romanzo. La campagna inglese si trova infatti quando la protagonista si trasferisce dalla grande città al piccolo paese di campagna per lavorare nella cioccolateria del fratello della sua amica Cherry.
Crystal e Roy sono i protagonisti della storia e il loro primo incontro si svolge al Bachata, un locale londinese di balli caraibici nel quale scatta la scintilla. Le vicende all'interno del romanzo si svolgono molto velocemente così come l'evoluzione dei sentimenti tra i protagonisti.
Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che non sono riuscita ad entrarci in contatto. Li ho trovati stereotipati secondo i canoni classici delle commedie romantiche. In particolare, ho trovato che in Crystal ci fosse un conflitto tra la percezione di se stessa e ciò che poi andava a mostrare a Roy e agli altri personaggi.
Mi sarebbe piaciuto trovare una narrazione più lenta e con qualche parte descrittiva in più per conoscere meglio i luoghi e le sensazioni dei protagonisti.
In conclusione, si tratta di una storia senza pretese e senza particolari colpi di scena, che fila liscia dall'inizio alla fine grazie allo stile di scrittura dell'autrice.
È arricchita dalla presenza del ballo, tema non così comune nei romanzi rosa.
Profile Image for Teresa Tignola.
302 reviews5 followers
November 8, 2021
Il suo modo di scrivere fluido, senza paroloni complicati e a tratti molto semplice, fanno dei suoi libri dei romanzi adatti a tutti, anche per la mancanza di scene "a luci rosse" descritte nei particolari.

Ma passando al libro:
È la storia di Crystal, inguaribile romantica, da una parte e Roy, donnaiolo incallito, dall'altra.
Si incontrano una sera per puro caso in un locale di Londra. Balleranno insieme, e da lì inizierà il susseguirsi delle loro vicende.

Potrebbe dare l'impressione della classica "hallmarkata", ma quando si legge il libro è tutta un'altra storia..

Ci sono alcune parti davvero molto divertenti, ho riso tanto. L'ho trovato così bello ed intrigante da non riuscire a metterlo giù. Soprattutto in vicinanza del Natale poi, non c'è niente di meglio di una commedia romantica natalizia!
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Martina (ma.booklover).
149 reviews5 followers
October 1, 2021
Marta ci ha fatto fare un viaggio indimenticabile nella magica Inghilterra, prima nella chiassosa Londra e poi tra le vie innevate delle campagne inglesi.
Qui ci ha fatto conoscere due personaggi che, almeno all'apparenza, non potrebbero essere più diversi ma anche più complementari.
Ho adorato la storia di Crystal e Roy, ho vissuto con loro mille emozioni diverse.. ho riso, cucinato incredibili cioccolatini, sentito la loro attrazione scorrermi sotto pelle e ho creduto in questa storia anche quando loro sembravano non farlo!!
"𝑬 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐, 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒆̀ 𝒅𝒂 𝒕𝒆, 𝒊𝒏𝒗𝒆𝒄𝒆? 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒔𝒎𝒊𝒏𝒖𝒊𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒊𝒎𝒑𝒓𝒆𝒑𝒂𝒓𝒂𝒕𝒊 𝒎𝒊 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒓𝒊𝒅𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐... 𝑬 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊, 𝒎𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒊 𝒑𝒊𝒖𝒕𝒕𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒖𝒏 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒇𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒆 𝒓𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂."
Ebbene sì.. quella di Crystal e Roy è una storia che lascia senza fiato perché ricca di passione e che crede nel potere dell'amore.. con i suoi personaggi, Marta mi ha insegnato ancora una volta a credere nell'amore, ad avere fiducia in questo sentimento, a lottare per lui, ma soprattutto mi ha insegnato che il vero amore non sempre è come ce lo aspettiamo.. potrebbe anche essere esattamente il contrario ma regalarci emozioni così forti da mandare all'aria ogni nostro piano e credenza.
Cosa fare allora? Lasciarsi prendere dal panico e scappare o cercare di vivere ciò che questo sentimento ha da regalarci?
Roy sembrava la scelta più sbagliata, l'opposto più lontano.. lui così malizioso, scaltro, dedito alle avventure e con un nomignolo sempre nuovo da inventare sembra l'ultimo uomo sulla terra che una ragazza romantica e in cerca del vero amore come Crystal potrebbe deisiderare.. e quando sulla sua strada compare il principe azzurro, l'uomo che ha sempre sognato.. beh.. chi non gli darebbe una possibilità? Dopotutto spesso rimaniamo nella nostra comfort zone perché l'ignoto, il diverso ci fa paura.. ma insieme a Crystal mi sono chiesta.. e se mi stessi perdendo qualcosa?
Vorrei lasciarvi con un ultimo estratto che mi ha colpito molto: "𝑫𝒐𝒍𝒄𝒆 𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒂𝒕𝒐. 𝑵𝒐𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒊̀, 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒔𝒕𝒐."
Vedete, sono cresciuta sentendomi dire che in amore gli opposti si attraggono, esattamente come fossero due calamite, ma Roy e Crystal mi hanno insegnato che a volte è solo una questione di prospettiva.. che ciò che sembra opposto, in realtà, è solo complementare.
La storia di Marta è molto dolce, la sua scrittura semplice ma mi piace perché con lei sono sempre sicura di trovare una storia che, con la sua semplicità saprà scaldarmi il cuore.
Profile Image for GaiaLucia.
172 reviews7 followers
October 30, 2021
Roy e Crystal sono due protagonisti pazzeschi, l’uno l’opposto dell’altro e questo aspetto mi ha fatto vivere situazioni che ho adorato, fatte di battutine e sguardi maliziosi.
Devo ammettere che io un po’ in Crystal mi ci sono rivista soprattutto nel suo preferire lo stare a casa piuttosto che buttarsi in serate sfrenate (Viva le serate in pigiama).
Roy con il suo atteggiamento sfrontato e accattivante mi ha conquistata fin da subito soprattutto perché mi è stato impossibile resistere a un pasticcere in grado di creare prelibatezze cioccolatose.
✍🏼“𝗦𝗲𝗶 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗳𝘂𝗼𝗿𝗶. 𝗦𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗽𝗼𝗶 𝗹𝗼 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗲𝗿𝗮𝗶, 𝘁𝘂 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗮 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮𝗿𝗹𝗼, 𝗲 𝘁𝗲 𝗻𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗴𝗲𝗿𝗮𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗮𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼, 𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗮𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮” 𝗺𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼𝗺𝗶 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗲𝗱 𝗶𝗼 𝘃𝗼𝗿𝗿𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲.
Ho amato tantissimo l’ambientazione estremamente pittoresca e suggestiva che mi ha fatto davvero venir voglia di trasferirmi immediatamente nel villaggio Bourton On The Water!
La ciliegina sulla torta è stata l’atmosfera natalizia perfetta in questo periodo nel quale sono totalmente proiettata verso Natale.
Ho apprezzato tantissimo l’evoluzione dei protagonisti, mi è piaciuto molto vederli crescere e cambiare per avvicinarsi l’un l’altro!
Sono davvero colpita da quanto abbia trovato migliorata la penna di Marta in questo romanzo, le faccio davvero i miei complimenti! Ho trovato anche un tocco di malizia e peperoncino in più che mi ha piacevolmente stupita
Vi consiglio assolutamente questa storia dolce come il miele e coinvolgente come una bachata
Profile Image for jesstories___ Jessie.
13 reviews1 follower
February 3, 2023
🍯🍫 Stoniamo Come Miele Sul Fondente 🍯🍫

“Io e te siamo troppo diversi, i nostri sogni sono diversi, gli ideali, le ambizioni, insieme stoniamo”
“Stoniamo?”
“Già, stoniamo come miele sul fondente!”

Crystal è una ragazza tranquilla, che ama la comodità del suo pigiamino ad ape, la dolcezza del suo amato miele e sogna da sempre il grande amore.
È abitudinaria, ama i suoi spazi e si sente a suo agio con Clo, la sua dolce gattina.
Ama il Natale, i dolcetti di Cherry e adora Destiny, la sua pazza migliore amica.
Ed è proprio grazie a lei se la sua vita, una sera come tante altre, viene stravolta dall’arrivo di un uomo misterioso.
Basta una sala da ballo calata nel buio, l’inizio di una melodia e un profumo intenso che le annebbia la mente.

Roy è un bravissimo cioccolatiere, ama la bachata e le avventure di una notte.
Nonostante sia ormai giunto alla soglia dei trent’anni e sua nonna desidera vederlo sistemato, il ragazzo non si sente ancora pronto a cambiare le sue abitudini. O almeno, questo valeva prima di incontrare Crystal.

Tra di loro c’è chimica, è innegabile. Fin dal loro primo incontro, una forte attrazione li porta ad avvicinarli per poi allontanarli ancora.
Crystal teme di innamorarsi di un uomo diverso dal suo prototipo ideale. Roy non sopporta i suoi modi acidi e freddi per tenerlo a distanza.
Destiny diventa una sfida e lui se ne sente attratto, tanto da non riuscire a togliersela dalla testa.

Ma una proposta di lavoro alla cioccolateria di Roy e la promessa di un nuovo futuro, li porterà inesorabilmente a rivedere le loro posizioni in merito ai loro sentimenti e chissà, magari l’amore riuscirà a spuntarla! 💖
Perché, dopotutto, il miele non stona affatto sul fondente, si amalgama e crea una deliziosa miscela.

Questa storia odora di cioccolato, di casa, di amore. 💖
Ho adorato i personaggi, il loro scambio di battute e l’atmosfera suggestiva di Bourton On The Water.
Winter, la nonna di Roy, è il mio personaggio secondario preferito. Nulla da togliere a Destiny o a Clo.
Lei aveva già capito parecchie cose persino prima che lo realizzassero Roy e Destiny 😏😍.
Perciò se state cercando un libro dolce, divertente, con una spruzzatina di magia natalizia per sognare a occhi aperti, allora “stoniamo come miele sul fondente” fa proprio al caso vostro✨.
Profile Image for Chiara.
214 reviews2 followers
June 8, 2021
Molto piacevole, si legge in un attimo; romanticismo a gogo!
Profile Image for La Rossa e la Blu.
Author 4 books20 followers
January 11, 2022
Un cioccolatiere con la bachata nel sangue e un'amante del miele e di abitini vintage stonano incastrandosi perfettamente all'interno di un cottage innevato del villaggio di Bourton On The Water.
Che combineranno nel lavorare insieme dopo uno scontro iniziale a suon di passi di danza e profumi inebrianti?

Una coloratissima pantofolaia

La protagonista dai capelli color del miele, cibo che tanto ama, si chiama Crystal e non potrebbe essere più abitudinaria di così. Ama indossare cappelli e cappotti coloratissimi o stare al caldo di casa propria, in compagnia della sua gattina Clo e di una tazza fumante. Magari davanti a un buon film, perché no!
In poche parole? Una tipa come noi!
E se poi ama Grease e L'amore non va in vacanza come si possono non notare le nostre affinità?

Un sexy cioccolatiere

Roy è un gran bel tipo dalla barba scura e dal forte sex appeal. Si muove bene a ritmo di musica e sa persino creare cioccolatini dal gusto inebriante.
Come si fa a non lasciarsi attrarre da un tipo così, se è peraltro disposto ad accantonare la sua vita da single con atteggiamenti da cascamorto? Crystal sembra averlo conquistato in modo diverso da ogni altra e lui non sembra disposto a lasciarla scappare.

Balli e Cioccolatini

Diventare l'assistente di un uomo al contempo così intrigante e così caparbio sarà per Crystal una vera sfida: aver provato a stare comodamente tra le sue braccia, immersi in balli focosi, e poi diventare sua assistente per la cioccolateria non sarà affatto facile.

Natale, commedie e altre delizie

Leggere il romanzo di Marta è come accendere la tv in questo periodo dell'anno e godersi una bella commedia romantica a sfondo natalizio. E noi le adoriamo!
E se poi si parla di cioccolata, dolci di vario tipo e un amore che nasce tra i fornelli il gioco è fatto e il nostro cuore conquistato.

Che dire? Una commedia davvero dolce e romantica al punto giusto, adatta ad una lettura di relax magari accanto all'albero di Natale!
Profile Image for Gabriella.
195 reviews5 followers
April 18, 2023
"«𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘪? 𝘗𝘦𝘯𝘴𝘢𝘤𝘪! 𝘐𝘰 𝘦 𝘵𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘵𝘳𝘰𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪, 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪, 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘥𝘦𝘢𝘭𝘪, 𝘭𝘦 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰» 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘴𝘪 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢𝘵𝘰. «𝘚𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰?» «𝘎𝘪à, 𝘴𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘪𝘦𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦! 𝘛𝘦 𝘭𝘰 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰? 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘩é 𝘪𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘰𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘦𝘴𝘤𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘥 𝘢𝘮𝘢𝘭𝘨𝘢𝘮𝘢𝘳𝘴𝘪, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 è 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘦.»
«𝘔𝘢 𝘴𝘦 𝘴𝘪 𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘪𝘻𝘻𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘪𝘤𝘰. 𝘌 𝘢 𝘯𝘰𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘱𝘪𝘻𝘻𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰. 𝘈 𝘥𝘪𝘳𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘮𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘦𝘱𝘦...» 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘶𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘦 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢 è 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘪 𝘷𝘶𝘰𝘭𝘦."

Ho un'unica parola per questa lettura: DOLCEZZA!

Primo libro che leggo di Marta, anche se nel kindle ho tutti i suoi scritti, e mi ha letteralmente catapultata in un mondo fatto di danza, cioccolato e arcobaleni di colori.
Crystal è una ragazza dolce e sognatrice, diffidente, ha paura di lasciarsi andare, di vivere, testarda e tenace, ha un dono bellissimo: riesce ad assaporare tutta la bellezza intorno a lei. Ha tanti amori tra cui la sua gattina, i libri e il MIELE! Coi suoi vestiti vivaci riesce a colorare tutto quello che la circonda.
Roy d'altro canto, col suo sguardo accattivante e la risposta sempre pronta, dietro la sua spavalderia nasconde tanto. Amante del cioccolato fondente con le sue mani riesce a creare nuove dolcezze da non lasciare indifferente neanche la nostra protagonista, che per "chiamiamolo" destino, si ritroverà a lavorare con lui e dopo essersi incontrati e riconosciuti poco dopo, si troveranno tra botte e risposte, ad avere una chimica bestiale!
Chi riuscirà a rubare il cuore prima all'altro?
Consigliato!
⤷ "𝑫𝒐𝒍𝒄𝒆 𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒂𝒕𝒐. 𝑵𝒐𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒔í, 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒔𝒕𝒐." Lasciatevi travolgere da questa storia, c'è tutto non manca assolutamente nulla, una coccola e una delizia sia sotto le feste natalizie sia per il freddo di tutti i giorni. Io l'ho amata e non vedo l'ora di leggere altro di Marta così da poter ancora viaggiare tra le magie della sua penna. Ho amato Crystal, la sua crescita, il suo volersi affrontare, il suo stravolgere la sua routine rimanendo sempre sé stessa, credendo in lei e colorando chi la circonda, il suo donare amore e la tenerezza di saperlo accettare. Roy beh che dire ragazz* AMATOOOO, non si può non amarlo, dietro la sua corazza, la sua ironia, c'è un mondo tutto da scoprire! 😍 Dovete assolutamente leggerlo per poterli amare anche voi a vostra volta! 🍯🐝🍫 Grazie Marta per averci regalato questa storia.❤️
Profile Image for Elena Bignotti.
Author 9 books7 followers
October 20, 2021
Che dire di questo libro? Di una golosita' unica💝.
L'ho amato dalle prime pagine.
Ambientato tra Londra e Bourtoun On The Water, contea inglese, questo romanzo leggero, frizzante, divertente e direi proprio ricco di zuccheri, lascia il sorriso sulle labbra! I dolci sono descritti talmente bene che mi e' sembrato di mangiarli con la protagonista Crystal!
Ovviamente i balli latini, che amo da sempre, hanno contribuito a farmi amare anche Roy, uomo che sembra spavaldo e sicuro di se', ma che sotto sotto ha un lato sensibile e dolce come il cioccolato che produce nel suo negozio!
Anche Winter, Destiny e Cherry sono personaggi davvero unici!

Da leggere assolutamente!!
Displaying 1 - 19 of 19 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.