Teoria Musicale: Il Manuale Completo per Comprendere la Musica; Tutti gli Elementi Musicali, il Ritmo, la Melodia, l'Armonia, i Modi, la Composizione e ... - Da Neofita ad Esperto
Sei alla ricerca di un valido manuale che ti fornisca una migliore comprensione della musica? Cerchi di migliorare come musicista, compositore o nella comprensione della musica in generale? Non fermarti, continua a leggere!
La teoria musicale è una disciplina utilizzata da musicisti e compositori per comprendere il linguaggio della musica, essa ne esamina i fondamenti e fornisce un sistema per interpretare le composizioni in maniera universale. Conoscere la teoria musicale vuol dire sapere in che modo disporre le note al fine di ottenere composizioni piacevoli al cervello umano.
Purtroppo molti autodidatti sottovalutano l’importanza della teoria musicale, ritenendola una materia puramente astratta e senza applicazioni concrete nella composizione. Ciò è straordinariamente falso! Ogni musicista o autodidatta che vuole migliorare deve trarre vantaggi concreti dall’apprendimento della teoria musicale. Comprendere la teoria musicale vuol dire avere la chiave per migliorare con il tuo strumento, scrivere canzoni migliori e superare blocchi creativi.
Questo libro nasce con il semplice ma ambizioso scopo di fornire al lettore la comprensione completa e dettagliata della teoria musicale. All’interno troverai capitoli chiari ed esplicativi che ti permetteranno di comprendere pienamente tutte le nozioni della teoria musicale. Inoltre, dopo aver trattato i concetti teorici, è presente un’ampia sezione volta all’applicazione concreta di queste nozioni nella creazione e nella composizione dei tuoi brani.
Questo manuale è la soluzione che cerchi non solo per comprendere la teoria musicale fino in fondo, ma anche per migliorare in breve tempo con il tuo strumento. Ad esempio, sono approfonditi i seguenti Il suonoTutte le nozioni di teoria musicale e come trarne vantaggio Come leggere e comprendere la musica velocemente Le scale e i modi Gli accordi Melodia ed le basi teoriche ed i fondamenti pratici per le tue composizioni I migliori consigli per migliorare rapidamente nella composizione Come scrivere melodie e armonie piacevoli all’ascolto Come usare la teoria musicale per trasmettere specifici stati d’animo E molto altro...
Finita la lettura, avrai ottenuto una conoscenza accurata in ambito musicale e potrai dedicarti alla composizione, all’ascolto o allo strumento che più ami con una comprensione rinnovata ed una nuova energia!
Affrontare lo studio della musica da autodidatta e senza aiuto esterno può essere, oltre che difficile, particolarmente ci si ritrova una montagna di nozioni teoriche da imparare a memoria, e ovviamente ciò porta a scarsi risultati.
Con questo manuale, grazie alle informazioni, agli approfondimenti ed ai consigli in esso contenuti, comprenderai rapidamente tutte le nozioni di teoria musicale, e potrai padroneggiare ed utilizzare questa disciplina per migliorare con il tuo strumento e raggiungere i tuoi obiettivi.
Il mondo musicale è affascinante e complesso, ti proponiamo la chiave per entrare finalmente a far parte di esso, non lasciartela scappare.Scorri in alto, clicca sul pulsante “Acquista Ora” e utilizza immediatamente le nuove conoscenze a tuo vantaggio!
P.S. In questa seconda versione abbiamo corretto l’errore gentilmente segnalato dalle recensioni.
Fermata a pagina 15 (la mia copia ha 53 pagine). Ero in cerca di una lettura leggera e veloce. Mi sono detta: studio canto da tre anni, leggo questo libro piccolino con argomenti che conosco fin troppo bene. Purtroppo mi sta solo confondendo le idee dal capitolo 3 in poi, il modo in cui è scritto mi sta facendo venire il mal di testa. Cerca di spiegare in breve argomenti complicati senza riuscirci. E mi dispiace pure, perché il mio maestro ci è riuscito senza problemi durante le nostre lezioni. Non è affatto impossibile. È un peccato perché i primi due capitoli mi erano pure piaciuti, due stelle solo per loro.