Jump to ratings and reviews
Rate this book

Cosmo Series #1

She's my drama

Rate this book
La vita di Cassie, figlia di un'algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. Sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. Cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero. Ad aiutarla nell'impresa, suo malgrado, ci penserà Joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d'occhi penetrante, trasferito a Napoli dalla lontana Asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in Corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a Napoli. Cassie, da sempre appassionata della cultura dell'intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in Corea, scoprirà che Joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con Min-ji, una ricca ereditiera. È proprio un peccato, perché nel frattempo Cassie si è presa una bella cotta per lui.
Min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. Da anni è innamorata di Raeon, leader dei Cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del K-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di Joon-jae per convenienza.
È possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? Cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.

324 pages, Kindle Edition

Published April 15, 2021

1 person is currently reading
46 people want to read

About the author

Angela Contini

27 books63 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
26 (37%)
4 stars
27 (38%)
3 stars
12 (17%)
2 stars
5 (7%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 25 of 25 reviews
Profile Image for Lucrug.
649 reviews27 followers
May 14, 2021
Cassiopea vive a Napoli e lavora per una multinazionale coreana che si occupa di nuove tecnologie. Abita con sua mamma ,la signora Rosaria De Blasi,avvocato. Una vera megera che di mamma amorevole ha ben poco. È stata lei a trovare un buon partito per sua figlia,ma quest'ultimo la tradisce con una ballerina e rompe il fidanzamento. L'arpia la caccia di casa.
A salvarla ci pensa il suo supervisore Lee Joon-jae con cui collabora. La ospita a casa sua e successivamente le offre un lavoro in Corea. Ovviamente lei accetta,il suo sogno è sempre stato quello di visitare la Corea.
Qui si affiancano diversi personaggi secondari ,tra cui Min-ji e Kim Soon-jum. La loro storia colpisce parecchio,un amore sofferto e contrastato dal padre di lei che da anni le aveva imposto di sposare Lee Joon-jae . Insomma proprio come nei kdrama coreani di cui Cassi è fan.
Una lettura che fa sorridere parecchio. I siparietti di Cassie con la sua amica Marika sono esilaranti, soprattutto quando usano l'intercalare napoletano:
"fallo soffrire,adda' murì,e poi magari gli fai scartare il regalo"..
"Chella è na janara e fa sempre ste cazzimme"(traduzione per la sig.ra Maria di Bergamo:quella è una strega che fa bastardate). 😂....
Brava l'autrice che contrappone due culture diverse senza annoiare, con dovizia di particolari descrizioni e vocaboli atti a fare comprendere l'incomprensibile senza creare confusione nel lettore.
⭐⭐⭐⭐,5..
Profile Image for Elisabetta Veneziani.
880 reviews39 followers
April 24, 2021
4+ ⭐️
Odio dover leggere i libri in tempi così lunghi ma in questo periodo va e andrà così purtroppo 😭😭
Detto ciò, questa è stata davvero una piacevole sorpresa! Una storia leggera e divertente, davvero ben scritta e ben documentata! Non sono un’appassionata del genere e non ne so assolutamente niente ma è stata una bella novità, mi è piaciuta l’ambientazione tra Napoli e Corea, mi sono piaciuti i personaggi e voglio libri su tutti loro!
Un romanzo godibilissimo, perfetto per svagarsi dalla solita routine!
Profile Image for La testa fra i libri.
763 reviews30 followers
April 24, 2021
Se non avete mai guardato un kdrama. leggendo She’s my drama potrete farvi un’idea di come viene vissuto l’amore, rispettato il senso del dovere e applicate le responsabilità dai giovani coreani.
Per movimentare la cultura rigida e piena di regole, che in Corea ancora si respira nonostante il velocissimo progresso moderno che ha sviluppato in breve tempo, Angela Contini ha inserito un inatteso imprevisto nella vita del rigido e solerte Joon-jae: la verace italiana Cassiopea.

La ragazza è una giovane donna piena di energie che deve soffocare davanti all’autorità matriarcale della madre, che la comanda come se avesse cinque anni e non ventisette. Cassie appare come già arresa alla vita, non ha ambizioni se non collaborare a un progetto con un’azienda coreana per cui svolge il ruolo di traduttrice. Ha studiato lingue orientali, adora guardare i kdrama, è una sognatrice incallita e spera di trovare il grande amore per vivere una di quelle serie che tanto la fanno sospirare. È ironica, buffa e positiva, anche quando il mondo sembra remarle contro.

La pacatezza e autocontrollo sono le prime impressioni che Joon-jae trasmette al lettore. Cresciuto in una famiglia di ceto sociale altissimo, è cosciente del ruolo che l’aspetta al suo ritorno in Corea, dopo l’esperienza lavorativa avuta in Italia, non solo in azienda ma anche nella società in cui è cresciuto. La sua vita è programmata nei dettagli e lui non oppone nessuna resistenza, perché (riscrivo) le tradizioni e gli accordi, nel suo caso specifico economici, sono troppo radicati per spezzarli nonostante la modernità che corre alla velocità della luce in un paese così antico.

Il detto “attirarsi come le calamite” fa a caso di Cassie e Joon-jae ma non è basta esaustivo perché, per far combaciare nel giusto modo gli spigoli che entrambi possiedono, i lati ruvidi e le differenti culture, ci vuole una drastica rottura e tanto coraggio.
Cassie è sole, spontaneità e calore mentre Joon-jae è il suo esatto opposto – in apparenza – poiché le formalità sono tutto in un paese come la Corea e l’uomo è un maestro nell’avere atteggiamenti rispettosi e composti. Sempre se non si trovi solo con Cassie. Il viaggio che entrambi faranno non sarà limitato solamente a quello geografico, ma sopratutto a quello sentimentale. Sarà come entrare dentro alle viscere della Terra affrontando la parte dura, quella argillosa fino ad arrivare a quell’elemento che, se sapientemente lavorato, può diventare un preziosissimo diamante.

Alla ‘coppia principale’ del libro vengono affiancati due personaggi che sono il perfetto emblema del drama coreano: la dolcissima e remissiva Min-ji e l’idol Raeon. Min-ji è la promessa sposa di Joon-jae ma si strugge d’amore per Raeon, a cui ha rinunciato, per l’appunto, per amore. Tramite loro si comprendono maggiormente le situazioni che gli idol devono vivere una volta raggiunta la fama e quanto le differenze sociali siano così importanti, e ancora radicate, nelle persone di una certa età.

Per chi non fosse a conoscenza della realtà coreana, basandosi solamente sul canticchiare la canzone del Gangnam Style o quella dei BTS, la Contini ci descrive le gestualità, gli atteggiamenti, la mentalità e i sentimenti di quella nazione che sembra così distante da noi italiani.
Ovviamente ci sono alcune licenze che l’autrice si è dovuta prendere per non risultare ‘asettica’ come alle volte possono apparire i protagonisti dei kdrama (arrivare all’ottava puntata per vedere un bacio a stampo, fidatevi, è un’agonia) e ha dovuto limare alcuni spigoli culturali coreani per poter donare, alle sue lettrici, una piacevole storia d’amore da leggere tutta d’un fiato.
La scrittura della Contini è come sempre una certezza e la scorrevolezza della storia è data anche dai diversi pov che ha inserito in maniera equilibrata per poter entrare maggiormente dentro alle dinamiche sentimentali che ha contrapposto.

Vi consiglio di segnarvi i posti menzionati utilizzando Google maps e, se rimarrete affascinati dalle case tipiche coreane, o gli altissimi grattacieli, magari programmate di visitarle di persona appena sarà possibile viaggiare in tranquillità. L’altro suggerimento è di guardare dei kdrama, ormai sempre più presenti nella programmazione sulle varie piattaforme online. Magari potete chiedere dei consigli proprio ad Angela Contini che è una vera esperta!
Profile Image for Veronica.
1,271 reviews147 followers
November 14, 2021
Per soddisfare una task di una challenge mi serviva un libro ambientato in Asia e questo libro della Contini capitava a fagiolo.
Allora, io tutto questo amore per la Corea, il kpop e i drama non lo comprendo ma ho deciso di dare una possibilità.
A quanto pare questi cantanti sono idolatrati e hanno un numeroso seguito, quindi per entrare nel mood giusto ho messo su Spotify alcune canzoni di kpop.
Dopo appena 5 minuti i miei neuroni hanno chiesto asilo politico altrove.
Per cercare di salvare i pochi neuroni superstiti ho evitato di vedere un drama coreano.
Quindi per riuscire a leggere il libro ho fatto finta che i tizi fossero dei rockettari americani.
L'autrice scrive bene e il libro si legge anche velocemente, e si vede che sa di cosa parla, è proprio un problema mio il non essere minimamente attratta da quel tipo di ragazzo.

Joon Jae non mi stimola nulla, mi ricorda un merluzzo.
Cassie è eccessiva e mi ha fatto venire il nervoso.
Una seconda possibilità non si nega a nessuno, quindi leggerò altro sia dell'autrice sia con questa ambientazione.
Profile Image for Lettrici Impertinenti.
299 reviews101 followers
June 7, 2021
https://www.lettriciimpertinenti.it/2...

Ciao Impertinenti, da brava disagiata e innamorata di Drama, non potevo non leggere il nuovo romanzo di Angela Contini, "She's my drama".
L'autrice stessa ha una notevole passione per i drama coreani e per i gruppi K-pop e questo interesse lo trasmette completamente nel romanzo.

Tornando a noi, She's my drama è un romance ambientato nei primi capitoli a Napoli, per poi viaggiare fino a Seoul in Corea.
Cassiopea Valenti, è una giovane ragazza di ventisette anni proveniente da una famiglia altolocata e nonché figlia della famosa Rosaria De Blasi, detta la sfinge, avvocato di indiscutibile carattere e determinazione.
Sua mamma la tratta tutt'ora come una bambina e non come una donna; va su tutte le furie quando scopre che il ragazzo che lei stessa ha scelto per sua figlia, l'ha lasciata e ha annullato il matrimonio, dandole la colpa ed obbligandola a rimediare.
È in questo momento in cui Cassie tira fuori il suo carattere e sfida la mamma a riprendersi il suo presente e a crearsi il suo futuro; le sue convinzioni crollano come un castello di sabbia, ma a raccogliere i singoli granelli è il supervisore Lee Joon-Jae.
Ospitandola a casa sua, Lee Joo-Jae scopre un lato di Cassie completamente nuovo: dietro alla ragazza sempre ben vestita e ben truccata c'è molto di più e la forte attrazione lo costringe a cercare di mantenere le distanze. Non riesce molto bene nell'intento perché nel momento in cui deve tornare in Corea gli chiede di andare con lui.

"Ho dei piani che seguirò senza se e senza ma. Ma...
Ma separarmi da lei mi è parso quasi intollerabile a un certo punto, per questo la porto via con me."

Arrivati a Seoul, Cassie ha a che fare con la realtà; Lee Joon-Jae non è un semplice supervisore, ma è il Ceo della JL, detiene mezza Corea e proviene da una famiglia ricchissima. Anche per lui la sua vita è già stata programmata nei minimi dettagli, matrimonio combinato e posizione sociale.
Alla strana coppia, l'autrice affianca Min-ji e l’idol Raeon.
Min-ji è la promessa sposa di Joon-jae, fin da subito lega con Cassie che da una parte si sente in colpa perché prova qualcosa per il suo futuro marito ma dall'altra sente che la ragazza nasconde qualcosa e sarà determinante la sua cocciutaggine; in un momento di sconforto Min-ji confessa il suo amore struggente che dura da anni per Raeon, idol del gruppo K-pop Cosmo.

"Stai facendo una follia. Sarete infelici per il resto della vita!"

Il romanzo è raccontato in prima persona dai quattro protagonisti che arricchiscono perfettamente la storia e fanno crescere un interesse per i protagonisti stessi ma anche per ciò che ci aspetta.
Le loro storie sono ben intrecciate tra di loro e nessuno prevarica sull'altro.
Angela Contini è stata bravissima nella descrizione del singolo protagonista sia fisico che caratteriale, un punto a favore in quanto aiuta il lettore a immaginare perfettamente la persona.
Anche i personaggi secondari non sono di meno e per come hanno interagito con quelli principali, posso affermare che li sto aspettando con curiosità e decisamente ho voglia di saperne di più!
Ci tengo a precisare che per poter leggere questo romanzo non bisogna per forza essere appassionati di K-drama, ma sono certa che dopo ne vorrete vedere almeno uno ed entrerete in un tunnel meraviglioso.
La scrittrice in questo aiuta molto, arricchendo con spiegazioni che aiutano a comprendere la società coreana, modi, usi e tradizioni ma soprattutto il rispetto e il senso profondo del "dovere".
Ho adorato questo romanzo che rispecchia perfettamente un drama romantico. Mi sono ritrovata a ridere, a commuovermi ed arrabbiarmi e spero con tutto il cuore che possa trasmettervi anche a voi le medesime emozioni se non di più.

Grazie Angela

"... ho fatto incidere la stessa frase che ho appena pronunciato: dovunque andrai, io verrò.
Il suo per me reca, invece la scritta: con te dovunque, contro chiunque, per sempre."

LaSimo
Profile Image for CrazyForRomance.
1,713 reviews253 followers
May 11, 2021
⭐⭐⭐⭐
👠👠⚡
She's my drama è l'ultimo libro di Angela Contini pubblicato in self publishing il 15 aprile. La Contini ci porta con lei in un viaggio caratterizzato da luoghi a portata di mano ma anche da tante miglia aeree, luoghi con culture opposte ma entrambe belle a modo loro. Tra le vie di Napoli e quelle di Seoul conosciamo la storia di Lee Joon Jae e Cassiopea Valenti.
Io, amante dei kdrama fino in fondo, che segue più gruppi kpop di quanto fa bene alla salute non potevo lasciarmi sfuggire la lettura di She's my drama. Questo libro è un po' un mix tra i due mondi, con la rappresentazione di quel drama personale che tutte noi amanti del genere vorremmo vivere e l'immersione nel contesto del kpop attraverso la conoscenza dei Cosmos.
La Contini crea questo mix e lo incorpora perfettamente al romance dandoci una storia romantica, divertente, con due protagonisti peculiari nella loro linearità e nel loro essere sempre se stessi. Personaggi secondari che hanno catalizzato non poco l'attenzione (ciao Kenji, sto parlando di te), un'immersione nell'ambientazione dettagliata che fa trasparire non solo l'accuratezza nella descrizione quanto la passione per questo mondo.
E come ogni drama che si rispetti la seconda coppia lead contende il posto alla principale, ne so qualcosa io che vivo in balia di una sindrome da second lead andante.

La luna è alta stasera. Deve essere anche piena. Credo. All’improvviso sono confusa. Un petalo di fiore di ciliegio anticipa la sua caduta e si posa sul dorso della mia mano. Il mio primo petalo di fiore di ciliegio. Respiro, finalmente, dopo anni in gabbia. Respiro.

Mi fa sempre un certo effetto leggere libri che hanno come protagonista un mondo che mi è tanto familiare, questo non deve in alcun modo scoraggiare chi non ne sa nulla. L'autrice permette a tutti di apprendere i dettagli, raccontandoli in modo da essere compresi anche da chi non ne sa nulla di bias e comeback e di godersi senza difficoltà l'amore tra i protagonisti.
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
June 4, 2021
Che ci fa una ragazza altolocata, che ha sempre avuto tutto dalla vita, tranne l’affetto dei suoi genitori, in Corea?

Cassiopea, detta Cassie, è una ragazza che si è sempre accontentata, soprattutto dell’amore, ma quando viene lasciata dal suo ragazzo storico, precipita in un oblio.

Lee Jun-Je non è quello che dice di essere, ma prima che possa rendersene conto, decide di portare Cassie in Corea con lui.

Solo che le cose sono più complicate del previsto.

Un matrimonio combinato, due storie che si intrecciano…

Ho amato ogni singolo personaggio, ogni singola parola di questo romanzo, non solo perché è pieno di emozioni ma perché ci fa capire una cosa fondamentale.

Qui, ragazzi miei, il fattore principale è il destino! La nostra vita, le nostre condizioni, i nostri sentimenti possono cambiare in qualsiasi momento, stravolgendo totalmente la nostra esistenza.

La storia viene raccontata da quattro punti di vista e non è facile, ma l’autrice, nel suo modo di scrivere, nel suo modo di coinvolgere il lettore, è stata perfetta!

Le emozioni che ho provato sono state tantissime e non voglio dire troppo. Leggetelo, perché ogni singola pagina non è solo bellissima ma spettacolare!

Anche il luogo, la Corea. Mi ha affascinata come non mai e un giorno spero di vederla.

Spero di leggere altri romanzi di questa autrice, perché ha uno stile di scrittura unico.

Il mio voto è cinque coccole.

A presto, la vostra Arianna.

Profile Image for Giordana Schiattarella.
Author 11 books66 followers
October 7, 2021
Quando ripenso a questo romanzo, il mio cuore, come diciamo a Napoli, "squacquarea".

Quando ho cominciato la sua lettura, mi aspettavo tante cose, anche perché me ne era stato parlato super bene, ma ogni riga ha di gran lunga superato le mie aspettative.

La storia di Cassie e Joon Jae è quella che sognamo un po' tutti. La partenza verso il Paese che amiamo (in questo caso la Corea) completamente a caso, nell'immediato e... tutto pagato dal fighissimo coreano di turno, Lee Joon Jae appunto. Chi non partirebbe? Io correrei.

La particolarità di questo romanzo, però, non è costituita solo dall'ambientazione (in quanto, non è facile trovare un libro romance ambientato in un paese asiatico), ma il vero punto forte sono i cliché completamente ribaltati. Tutti. Dal primo all'ultimo.

I kdrama vi hanno messo in testa che in una determinata situazione una persona si comporta in un determinato modo? BAM! Angela vi insegna che è sbagliato, che non bisogna giudicare il libro dalla copertina, per l'appunto. E nemmeno le storie delle persone!

La storia tra Cassie e Joon Jae è uno slow burn emozionante, a tratti divertente, condito dalle storie dei personaggi secondari che ne combinano sempre di ogni.

Se cercate un libro bello, da leggere tutto d'un fiato, con cantanti e uomini ricchi che ribalteranno ogni convinzione voi abbiate sulla categoria. Beh... SHE'S MY DRAMA vi aspetta nel vostro carrello Amazon!🥰
Profile Image for Marta - Daydreaming Girl.
10 reviews8 followers
April 15, 2021
"She’s my drama" è un romanzo unico nel suo genere. Non credo che qualcuno abbia mai scritto un genere così qui in Italia. Il romanzo è ambientato tra Napoli e la Corea. Ma perché proprio la Corea?

La scrittrice ha un interesse spiccato verso la cultura coreana. Io stessa ho conosciuto i drama coreani e il Kpop grazie a lei, e ci ho completamente perso la sanità mentale.

Il suo romanzo è una fusione perfetta del romance, genere che la scrittrice predilige e sul quale non ha rivali, e dei tratti peculiari della cultura coreana che, sotto l’aspetto sentimentale, hanno un ché di davvero romantico che avvalora la narrativa rosa di connotati autentici, delicati, sensibili e affettuosi.

Non fraintendete però!!! Se non siete K-addicted, come si suol dire, il romanzo non perderà in alcun modo il suo potenziale. Anzi, sarà ancora più interessante per voi scoprire le diversità tra la loro e la nostra cultura.

Il libro, infatti, è strutturato in maniera egregia: risulta essere alla portata di tutti, anche di coloro i quali della Corea conoscono solo il nome. La narrazione è, infatti, arricchita da brevi spiegazioni che permettono di comprendere le sfumature più significative della società coreana, delucidazioni che però, non spezzano mai il ritmo della storia, in quanto sono inserite al suo interno in maniera estremamente naturale e con un’accezione per nulla “scolastica” di modo che il lettore possa scoprire tutti gli aspetti più interessanti di questo Paese, strada facendo insieme allo snocciolarsi della storia.
Vi è un connubio perfetto tra l’Occidente e l’Oriente.
L’esuberanza e la spontaneità del sud Italia che si scontrano con la compostezza coreana hanno dell’incredibile: le risate che mi sono fatta le hanno sentite fino a Seoul di questo sono più che certa, senza contare che la vecchietta che abita qua vicino mi guarda in cagnesco da due giorni a causa degli schiamazzi.

Ho apprezzato tantissimo è la presenza di quattro protagonisti: Cassie e Lee Joon-jae, e, Min-ji e Raeon. I 4 punti di vista vengono alternati in modo perfetto, cosa che non fa altro che accrescere l’interesse per la storia e per i protagonisti stessi. Nessuno di loro prevarica sugli altri e il lettore non è in grado di stabilire quale punto di vista gli interessi maggiormente, perché sono articolati talmente bene da risultare tutti fondamentali e chi legge si ritrova ad aspettarli tutti con lo stesso sospiro al cuore.

Non è un mistero che la scrittrice sappia gestire molto bene diversi punti di vista, lo ha già fatto in passato in altri suoi romanzi, ma lo sottolineo ogni volta perché credo sia davvero complicato, soprattutto per il genere romance, e quindi le va un grandissimo merito.

Inoltre, i personaggi che delinea hanno dei connotati caratteriali e fisici così ben descritti e definiti che, nella mia testa, ogni personaggio diventa una persona reale con la quale divido una parte del mio cuore, e questo vale anche per i personaggi secondari, dai quali il lettore si sente inevitabilmente attratto e dei quali vuole sapere di più… e così, con maestria la Contini prepara il terreno e fa nascere l’attesa per i libri che arriveranno!

Questo romanzo è un drama in forma scritta e ne ha tutte le meravigliose caratteristiche: vi troverete a ridere, a commuovervi, a provare una poderosa stretta al cuore, e cosa più importante, la dipendenza… scoprirete una nuova forma di droga, che non fa male alla salute, che vi salva dal cattivo umore, dalla negatività e vi farà brillare i neuroni di luce nuova.
Profile Image for Ilaria.
141 reviews16 followers
October 3, 2021
Cassie ha tutto quello che potrebbe desiderare nella vita. E' figlia di una famiglia benestante, vive in una bellissima villa, lavora per una multinazionale coreana, ha un fidanzato. Cosa potrebbe mai succedere?
Diciamo, a volte, chi ha tutto allo stesso tempo non ha niente. Una madre avvocato che è un avvoltoio e un fidanzato che non è mai stato innamorato di lei. Cassie viene lasciata, così, su due piedi. Il mondo si capovolge eppure, come si dice, niente accade per caso. Certi avvenimenti fanno aprire gli occhi, Cassie comprende che in realtà nemmeno lei era innamorata di Alessandro. Lo comprende quando il suo supervisore, con quei occhi a mandorla bellissimi, fanno breccia nel suo cuore senza rendersene conto effettivamente. La vita di Cassie si ribalta, pronta a giocarsi tutto, non pensa minimamente alle conseguenze ma va dritta per la sua strada. Una strada che la porta in Corea.
In Corea comprenderà che nulla è come quello che vedeva nei suoi drama del cuore, si sentirà spaesata e sola. Joon-Jae non è l'uomo che credeva di essere.
La Corea è pronta a farla innamorare ed è pronta a farla inorridire di fronte alle ingiustizie e alla mentalità chiusa in cui si trovano i cittadini. Un vero drama - non drama, in cui tutti i clichè che siete abituati a vedere vengono infranti. Un romanzo che vi farà vivere l'esperienza dell'incontro con il vostro gruppo k-pop preferito, che vi farà riflettere su cosa si può celare all'interno delle famiglie coreane. Un romanzo che vi farà sognare e anche tanto ridere.
Angela è stata magistrale, non smetterò mai di dirle grazie (grazie anche a te Marika, quando nomino Angela per me ci sei anche tu). Questo libro non poteva scriverlo nessun'altra persona. Mi sono rispecchiata tantissimo in quello che ha vissuto Cassie a inizio libro e nella sua testardaggine, con l'unica differenza che io non ho tutto questo coraggio. Mi sono sciolta, come burro, per Min-Ji e Raeon. Penso che ogni idol esistente sulla terra meriti di vivere una storia, non dico come la loro, ma anche migliore. Mi si è davvero stretto il cuore.
Marika, è la sorella non di sangue che tutti vorrebbero al proprio fianco. La sua lingua è pungente, l'ho trovata solare ma anche strafottente al tempo stesso, sono sicura che dietro si celi un carattere meraviglioso e spero di conoscerla bene in "She's my song".
Arriviamo a Cassie e Joon-Jae, lei è entrata nella vita di questo ragazzo coreano come un uragano. Il modo in cui è nata la loro storia è stato qualcosa di meraviglioso, un po' come guardare la fioritura degli alberi di ciliegio, se penso a loro due ho in mente quest'immagine.
Sono grata di aver letto questo libro. Non dico di voler vivere la loro storia, ma nel mio piccolo ci spero sempre.
Profile Image for Romantic engineers books.
440 reviews
July 18, 2021
Da buona fan dei drama non potevo lasciarmi sfuggire questo libro. She s my drama per me è semplicemente perfetto. C’è tutto! Il giusto mix di Italia e Corea. Non è la prima volta che leggo un libro ambientato in Corea infatti il primo romance che ho letto nella mia vita è stato “Come inciampare nel principe azzurro” di Anna Premoli. Libri molto diversi ma comunque molto molto belli.
Per apprezzarlo al meglio bisogna leggerlo nella sua interezza perché la seconda parte quando la scena passa a Seul è stupenda. La storia tra Min-ji e Raeon mi ha fatta commuovere, incarna perfettamente lo stile dei drama.... un amore dolce e delicato come un petalo di ciliegio.
La storia parte da Napoli dove Cassiopea detta Cassie sarà lasciata dal fidanzato per una ballerina di pole dance.... perché in realtà Cassie non l’aveva mai amata, stavano semplicemente insieme per abitudine. Così con l’augurio di conoscere davvero qualcuno che le faccia battere il cuore Cassie avrà una serie di disavventure che la porteranno da Joon-jae un bel coreano alto un metro e novanta (circa) con degli stipendi occhi da gatto. Da qui in poi ne succederanno di tutti i colori tra madri vipere avvocatesse e matrimoni combinati Cassie si ritroverà in un vero drama coreano che tanto ama. Conoscerà persino una famosa band coreana i Cosmo che dominano la scena del K-pop!!!
In Corea scoprirà del matrimonio combinato tra il suo bel coreano e Min-ji proprio mentre lei si accorgerà della sua cotta. Min-ji sarà tutt’altro che una classica strega.... sarà solamente una dolce ragazza innamorata di Raeon il leader dei Cosmo. Ho adorato anche la migliore amica della nostra protagonista: Marika che volerà da lei in Corea e vivrà la sua avventura!
Ma come può tutto questo macello aggiustarsi? Ci penserà il destino ma non voglio rivelare come!
Bello bello bello!!!! Da leggere assolutamente, l’ho finito in un giorno perché proprio non riuscivo a staccarmi.
Ma io voglio leggere anche di Marika, Yeon e del fratello di Min-ji !!! Spero vivamente che Angela Contini considererà altri libri con il giusto mix napoletano coreano!!
Profile Image for Jess L..
Author 6 books278 followers
April 13, 2021
Quest’ultimo lavoro di Angela Contini credo sia la dimostrazione che dietro a delle approfondite ricerche e amore, si possa scrivere qualsiasi cosa, facendolo bene. She’s my drama è una storia originale, almeno io l’ho trovata tale. Non mi è stato semplice entrare in sintonia con i personaggi e nemmeno con il mondo dei drama (li conosco ma non li seguo), eppure ho trovato che sia riuscita a dare vita a dei personaggi realistici, con difetti, pregi e con delle vicissitudini interessanti, dando il giusto spazio a due mondi all’apparenza così diversi. Per quanto io non sia riuscita ad entrare totalmente nella storia, ho apprezzato il messaggio di libertà che c’è dietro. Anche se si abita in due posti diversi, con usanze e modi differenti, alcune cose sembrano ripetersi, perché non vuol dire che quello che accade a me, non possa accadere anche a te che ti trovi dall’altra parte del mondo. Cassie e Lee Joon-Jae vengono da due mondi diversi, eppure hanno tanto in comune e quella scintilla che li lega, lo fa in modo permanente. Il bello di questa storia non sono le madri impertinenti – a tratti odiabili – e nemmeno il controllo che vogliono sulle loro vite, ma il fatto che i due non sono gli unici protagonisti con una voce. C’è sempre una doppia versione di una storia ma soprattutto è giusto avere una voce per poter parlare, sentirsi liberi di scegliere, di amare e di essere sé stessi. L’autrice trovo che sia riuscita a mischiare i cliché e la realtà in modo fenomenale e da non seguitrice del mondo coreano, non mi sono nemmeno persa dietro a parole e descrizioni a me ignote. È stato bello leggere questa storia, conoscere cose nuove e trovare personaggi diversi dal solito. Lavoro riuscito, come sempre.
Profile Image for Le letture di Anya.
462 reviews24 followers
February 19, 2022
RECENSIONE DI TATIANA


Italiana lei, coreano lui.

Due caratteri agli antipodi, due persone completamente diverse.

Cosa possono avere in comune?

Apparentemente niente.

Cassie da sempre appassionata della Corea lavora presso una società coreana.

Joon-jae è il supervisore della ragazza, impeccabile nei suoi completi eleganti e bello da perdere la testa.

Farà presto ritorno in Corea dove l’aspetta un matrimonio combinato con Min-ji.

Per uno strano gioco del destino Cassie si ritroverà a seguire Joon-jae in Corea. Ed è da qui che Cassie inizierà a vivere delle situazioni degne dei suoi drama tanto amati.

Parto subito con il dire che ho letteralmente divorato questo libro, non riuscivo a smettere di leggere.

Ammetto di non conoscere quasi nulla di quello che riguarda il k-drama e i k-pop e tutto quello che gira attorno ad essi, ma l’autrice riesce a far interagire il lettore con questo mondo.

Passiamo ai protagonisti.

Cassie, inizialmente può apparire un tantino irritante ma non appena si approfondisce la lettura è impossibile non trovarla adorabile.

Joon-jae, rappresenta il tipico ragazzo coreano, sempre composto ed educato.

CONTINUA SUL BLOG

https://leletturedianya.altervista.or...
Profile Image for Lara.
340 reviews
April 29, 2021
Molto carino, divertente e travolgente. ho ritrovato lo stile di Angela contini che mi ha fatto innamorare dei suoi libri. La cultura coreana è espressa in modo dettagliato e chiaro, così che anche un neofita possa approcciarsi senza problemi, sicuramente tutto ciò è frutto di molte ore di "studio" (a buon intenditore poche parole). purtroppo non sono riuscita a entrare proprio in empatia con il protagonista maschile principale, non so perchè mi è rimasto estraneo e poco leggibile, forse a causa di un comportamento a tratti dissociato. invece la protagonista femminile con la sua voglia di riscatto mi ha conquistato, certo l'essersi lasciata alle spalle una determinata situazione per poi rituffarcisi, suo malgrado, subito dopo non mi sembra la furbata del secolo. ma il libro è un romance e il lieto fine ce lo aspettiamo sempre, per tutte ..... vero Angela?
Quindi a parte qualche perplessità promuovo certamente questo nuovo libro e aspetto il prossimo (Yeol dovrà soffrire pene dell'inferno vero?)
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Mari Readbooks.
47 reviews2 followers
April 18, 2021
Finito adesso e già mi chiedo se ci saranno degli altri sviluppi!! Perché dai, dobbiamo ancora sapere come vanno le cose a Joon e Cassie a Min-ji e a Raeon... anche a Marika perché no e non ultimo kenji!! Un libro che ti prende subito... pieno di divertimento e tanto amore!! Ho adorato troppo la storia dentro la storia di Raeon e della sua Min-ji 😍😍😍 Vorrei la storia di ogni protagonista del gruppo ecco... perché è la prima volta che mi avvicino al K-pop, ai drama e alla Corea in generale... male male!! Recuperero' e saranno guai per me... non ci bastava il Giappone e i suoi anime e i manga 😅 spero a presto Angela Contini (sei sempre una garanzia) 😘 e ancora grazie per avermi fatto sognare 💜
Profile Image for Florance.
385 reviews4 followers
September 23, 2021
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, dai primi capitoli ho capito che sarebbe diventato uno dei miei libri preferiti in generale e dell' autrice stessa.
Ho amato moltissimo entrambi i protagonisti, Cassiopea mi ha più volte fatto ridere fino alle lacrime, mi sono piaciuti tutti i personaggi anche quelli secondari e la storia tra i personaggi secondari mi ha tenuta incollata al libro volendo sapere se anche per loro ci fosse il lieto fine e sono stata contenta che ci sia.
Ho scoperto che amo molto leggere di protagonisti che arrivano dal mondo asiatico sia che si tratti di un romance che un fantasy.
Consiglio tantissimo questa lettura come tutti i romanzi dell' autrice
Lettura promossa a pieni voci 5 stelle.
312 reviews2 followers
Want to read
January 11, 2024
Sinceramente sono ferma al capitolo 4 da una settimana e non ho voglia di proseguire, mi sta antipatica la protagonista (sarà che a me i napoletani mi fanno l'idea di persone supponenti, non lo so, non posso farci niente, so solo che mi sta sulle scatole quando ostentano l'origine dei personaggi) , lui è tanto carino, ma proprio non ho voglia di proseguire..non lo segno come letto, ne metto stelline, magari più avanti cambierò idea e lo terminerò ,non si sa mai..
Profile Image for Alessandra.
828 reviews27 followers
May 13, 2021
2 e 1/2. Lettura molto leggera ma dove la coppia principale è stata eclissata da quella dei due giovani coreani Min-ji e Raeon con cui dividono parte del plot, novelli Romeo e Giulietta. La vicenda di Joon-Jae e Cassie è priva di conflitti, ostacoli, dubbi e anche parecchio tiepida sinceramente. Quasi mi ha più intrigata anche la promessa di racconto tra Marika e Yeol.
882 reviews16 followers
July 31, 2024
Una bella commedia romantica, proprio come quelle che vediamo nei film.
Libro scritto bene nonostante sia intrecciato in più storie diverse.
Forse manca un po’ di sentimenti soprattutto tra i due veri protagonisti, ma comunque un libro che mi è piaciuto leggere.
Un libro che non vedo l’ora di leggere il seguito con altri protagonisti sperando continui a mantenere questo standard di intreccio.
Profile Image for Porzia Dorie.
131 reviews4 followers
April 17, 2021
Libro molto bello ma tolgo una stellina per il numero spropositato di volete che viene usata la parola DRAMA e per la storia secondaria, che toglie del tutto l'attenzione dai protagonisti.
Profile Image for Carmen.
96 reviews1 follower
November 21, 2024
È così, ogni tanto mi ritorna la fissa per i k-drama, questa volta a forma di libro! Ha rispettato appieno le mie aspettative. Romantico e divertente, l'ho divorato.
639 reviews3 followers
August 26, 2024
Altro libro che mi ha portato in Corea e non è neanche il territorio 😂
Non mi aspettavo nulla da questo romanzo perchè non conoscevo l'autrice e dalla trama di amazon l'avrei iniziato fra qualche anno se non fosse stato per la challenge.
Coming out : ammetto di essere prevenuto molto spesso con i romance scritti da italiane, che poi la maggior parte quando li scopro li adoro. Ormai il mio cervello, dopo anni, dovrebbe essere più libero. Invece nulla, ha ancora le stesse idee di 20 anni fa.
So che mi serve un buon terapista

La Corea del sud non è un posto che avrei voluto visitare, non ne sono mai stata attratta. Invece questo romanzo mi ha messo molta curiosità.
Potrebbe essere 'particolare' come il Giappone. Quello che appare non è quello che è. Le persone sono molto rispettose ed educate per cultura, ma nel privato sono come gli occidentali, liberi.
Cose che ho imparato e approfondito tramite il libro :
- i kdrama, fiction televisive coreane che non vengono tradotte per non perdere la musicalità della lingua originale. I baci sono solo a stampo.
I titoli su netflix li vedevo, ma non mi hanno mai attirato; ora proverò a seguirne una. Avete suggerimenti?
- i kpop, musica pop coreana di tendenza ovunque. Questi gruppi musicali si impegnano tantissimo per imparare a cantare, ballare, saltare tutto insieme.
Sono degli artisti completi che non possono avere una vita privata. Sono detti idols e la loro 'fortuna' può cambiare da un momento all'altro in base a cosa decidono i fandom.
- in Corea il gruppo sanguigno viene chiesto ai primi appuntamenti per capire con chi si ha a che fare

Un mondo e una cultura a me totalmente sconosciuti prima di leggere questo romanzo.
Abbiamo due culture che si uniscono : Italia e Corea del Sud, Napoli e Seul.
Genitori impegnativi e ficcanaso, in alcuni casi anche troppo autoritari.
Due amiche per la pelle napoletane che vorrebbero tanto andare a Seul e ci riescono per una botta di fortuna.
Un coreano meticcio che dovrebbe sposarsi come scelto dalla madre che è intrigato dall'italiana.
Una coppia di coreani che si ama ma che non può stare insieme.
Un gruppo pop coreano famoso

Con una scrittura pulita, un po ' da telefilm occidente che ti fa vedere le immagini con dialoghi brillanti, giri pagina dopo pagina e il libro finisce.
E ti aspetti un proseguo con altri protagonisti; spero non verrà scritto/pubblicato fra anni altrimenti avrò dimenticato questa di storia 😂

Stupita in positivo




Displaying 1 - 25 of 25 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.