Jump to ratings and reviews
Rate this book

Bleeding

Rate this book
Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria.
Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic. Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore? E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali? Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.

BLEEDING è il secondo volume della saga urban fantasy iniziata con "Craving".

216 pages, Paperback

First published April 5, 2021

About the author

Jo Rebel

5 books26 followers
Leggo perché amo viaggiare, e a volte i treni o gli aerei non sono sufficienti.
Scrivo perché amo vivere, e una vita sola non mi basta.

Bevo una sfacciata quantità di caffè. Di solito mentre ascolto del buon rock.

Come lettrice, le opere della svolta per me sono state “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen e "Intervista col vampiro" di Anne Rice. Mi auguro che una briciola del mistero e del tormento di Fitzwilliam Darcy e una goccia della passione e della perversione di Lestat de Lioncourt possano entrare in ognuno dei miei personaggi maschili. Vivo in provincia di Torino con due dolci gatte europee, e non potrei mai rinunciare al pc, alle bibite gassate, al caffè, alla mia collezione di cd dei Bon Jovi e ai dvd delle sette stagioni di Sons of Anarchy.

I miei romanzi:
** Genere romantic suspense
“RunAway” (2021) autoconclusivo
** Genere urban fantasy / paranormal romance
“Craving” – vol. 1 Craving Saga (2017)
“Bleeding” – vol. 2 Craving Saga (2021)
Il terzo e ultimo volume è in fase di scrittura
** Genere contemporary romance / age gap
“Come pioggia sulla pelle” e lo spin-off “Come foglie sospese nel vento” (2016) autoconclusivi

I miei libri si trovano su Amazon, ebook e cartaceo, oltre che in alcune librerie.

Buone letture <3

Citazione preferita:
< “Tutto ciò che accade, tu lo scrivi”, disse.
“Tutto ciò che io scrivo accade”, fu la risposta. >
cit. l’Infanta Imperatrice e il Vecchio della Montagna Vagante
da "La Storia Infinita" di Michael Ende

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (33%)
4 stars
2 (66%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
May 17, 2021
Recensione a cura di Liz per Feel the Book

Voto 4,5

Bentornata, Jo Rebel!
Abbiamo aspettato questo libro per un po’ di tempo, ma #attenzionespoiler: ne è valsa la pena! 😉
Immergersi nella lettura di Bleeding è stato come ritrovare dei vecchi amici.
Domiziano, Gregorio, Victoria e Federico… è stata un’esperienza unica poter leggere ancora di voi.
Ambientato in una Torino che sa un po’ di gotico e di magia, ma anche in altre città europee, Bleeding riprende il filo da dove eravamo rimasti con Craving. E, anche se vi consiglio di leggere il primo libro per gustare appieno ogni dettaglio della storia di questa meravigliosa famiglia di immortali, un plauso va fatto all’autrice per aver saputo disseminare in questo romanzo alcuni piccoli dettagli e qualche spiegazione che permettono di gustarlo come se non fosse il secondo libro di una serie.

Ma veniamo alla storia: a riunire i nostri protagonisti sarà un grosso problema. Lorenzo, gemello di sangue di Victoria, è stato rapito ed è imperativo ritrovarlo, non solo per Vic, ma anche per Gregorio e per Elisabetta (cugina di Lorenzo) verso la quale quest’ultimo prova un affetto tutt’altro che fraterno. Quando poi si scoprirà che a rapirlo sono stati gli Zarevic, famiglia di Vampiri bastardi da sempre in conflitto con i Vlasic, diventerà impellente liberarlo.

I Vampiri, si sa, sono creature spesso centenarie, che portano con sé (e in sé) tutte le esperienze della loro vita mortale e immortale. Quelli nati dalla penna di Jo, in particolare, convivono con il sentire sempre troppo: le loro emozioni, di qualsiasi tipo, sono amplificate. Come si fa, allora, a rimanere impassibili se il vampiro che ami (e che non vedi da oltre un secolo) ti apre il cuore e ti dà tutte le spiegazioni che non hai mai voluto ascoltare? Come si fa, ad assaporare questo sentimento, sapendo che Federico ora è un vampiro di alto rango e che tu non sei stata ritenuta degna di essere la sua compagna? E come si convive con il senso di colpa per aver messo in pericolo la vita di un essere umano? Queste sono alcune delle sfide che Victoria si troverà a dover affrontare in questo romanzo…
E se le cose non fossero come hai sempre creduto? Se a un tratto tutte le tue certezze venissero stravolte non solo da quel sentimento potente che è l’amore – e che tu non pensavi più di poter trovare – ma anche da cose che ti sono state taciute e che minano un po’ tutto quello in cui credevi? Eccoli qui, alcuni dei conti aperti di Gregorio.

Una trama ricca, studiata nei minimi dettagli, che permette di pensare a una serie ancora con ampi margini di manovra e di crescita.
I personaggi tratteggiati da Jo Rebel sono credibili, potenti, interessanti e sicuramente di loro vorrete sapere di più. E, non meno importante, anche i personaggi secondari di questa storia sono tratteggiati con una varietà di formidabili caratteristiche.

Che altro dire? Che si vede quanto lavoro è stato fatto su questo testo, perché è ritmico, pulito, senza sbavatura alcuna. Jo Rebel si riconferma un penna interessante, che dovrebbe scrivere molto di più, soprattutto ora che il suo stile è maturato davvero tanto.
E infine, ultimo ma non ultimo, la aspetto al varco del romance. So da anni di un progetto che sta scrivendo e non vedo davvero l’ora di leggere!

Se amate i vampiri, lo Urban fantasy e le storie che strizzano l’occhio al romance, ma senza essere “solo” quello, Bleeding è di sicuro un titolo che fa per voi e che dovreste aggiungere alla vostra lista di lettura. Insieme al primo titolo, Craving, ovvio.

Editing a cura di Aletheia.
Profile Image for LINNEA BEATRIZ.
44 reviews
January 29, 2026
Bleeding deepens the dark, emotional intensity of the Craving Saga with higher stakes, deeper betrayals, and powerful revelations. Gregorio and Victoria’s bond is tested once again as the disappearance of Lorenzo propels the story into a dangerous journey across Paris and London, filled with bloodshed, ancient grudges, and hidden truths.

What stood out most was the emotional complexity Victoria’s unresolved pain, Federico’s lingering presence as both ally and heartbreak, and Greg’s confrontation with a shocking truth about the immortal hierarchy. The clash between the Zarevic and Vlasic bloodlines adds richness to the lore, while the twists keep the tension razor-sharp. This installment expands the world beautifully and proves that endings are never simple in a story ruled by immortality and love.
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.