Ho scritto questo libro per cercare di darti una mano, per cercare di farti capire che non sei un disastro come pensi, che quella sensazione persistente di solitudine può passare, che tutte quelle colpe non hanno sempre il tuo nome, che non è il tuo peso a definire la tua bellezza e che sei tanto forte anche se tante volte smetti di crederci. Questa raccolta di frasi e poesie è per te ragazza che forse ti senti fragile, senza forze, triste, distrutta, paralizzata dalla paura, sensibile come una corda di violino, lunatica che nemmeno tu riesci a capirti, con così tante paranoie da farci un film. Per te che nell'amore ci hai sempre creduto, tu che hai sempre dato troppo alle persone sbagliate, tu che ci credevi a tutte quelle promesse andate in fumo, tu che in quella relazione ci hai messo l’anima, tu che speri ancora in un suo ritorno anche se sai che non succederà, tu che certe mancanze non le riesci a sopportare perché ti schiacciano il cuore e ti fanno mancare il respiro. Spero che questo libro possa farti sentire che il cuore anche se rotto in mille pezzi batte ancora, spero che tu riesca a capire che devi volerti bene perché sei importante, spero che le mie parole riescano a toccarti il cuore in qualche modo, spero che tu riesca ad amarti un po’ di più, perché tu vali e non esiste cosa più importante.
Questo libro mi è piaciuto molto perché sembra scritto per me. è una raccolta di poesie per una persona che ha affrontato e sta affrontando un momento difficile e sta lottando come una guerriera per uscirne e rinascere. L'autore ha dato voce ai miei pensieri, alle mie sensazioni e quella piccola guerriera sembro proprio io, con i miei problemi e le mie fragilità, le mie paranoie e insicurezze, il mio buon cuore e la stanchezza e con la voglia di farcela, di rinascere e di lottare contro tutto ciò che mi ferisce, mi allontana, mi esclude e mi crede strana, sbagliata, debole, solo perché sono diversa da tutte. Penso che diverse lettrici si ritroveranno tra queste righe e spero che provino come me sollievo per essere state capite e il coraggio per combattere, perché non siamo solo diverse, siamo speciali e ci meritiamo il meglio.
Credo che un libro di poesie dovrebbe essere super intenso. Le poesie brevi in particolare, dovrebbero racchiudere tutto il discorso in poche righe, in maniera concisa. Qui vedo fiumi di ovvietà e frasi che sembrano prese da tumblr. Adatto a degli adolescenti forse, ma non se si tratta di adolescenti in difficoltà.
Un buon esordio di un autore che si conosce per quello che è e vuole fare: far stare meglio la gente con parole motivazionali, di conforto. Un autore che vuole aiutare con pensieri che sono come amici pazienti e comprensivi.
Un libro che consiglio assolutamente per quelli da un cuore profondo, sensibile ed emotivo. Lettura profonda ma che ti legge dentro come pochi libri di questi tempi sanno fare. Se si è ben concentrati, nel giro di due ore riesci a leggere tutto il libro perché è corto ma pieno di significato.