Jump to ratings and reviews
Rate this book

Shadows #4

Oltre gli echi del dolore

Rate this book
«Sai cosa ti aspetta, vero?» gli chiese, entrando in camera e chiudendo la porta dietro di sé con un calcio.
Vide come il suo sguardo si puntava sulla cintura e poi non la abbandonava più, l’attenzione concentrata in ciò che aveva tra le mani come se non esistesse nient'altro.
«Mi farai male,» gli rispose, la voce senza alcun tremito.
«Te ne farò, Aiden. E sai perché?»
«Perché ti piace.»

Si sono incontrati, si sono combattuti e, per la prima volta, hanno trovato qualcuno contro cui non sono riusciti a vincere.
Morgan ha cercato di spezzarlo, e invece si è legato a lui.
Aiden ha cercato di farne uno strumento, e alla fine ha dovuto ammettere di volerlo al proprio fianco.
Poco a poco hanno costruito qualcosa, arrivando a trovare un equilibrio. Forse hanno perfino imparato a essere felici.
Ma quando Aiden si ritrova ad affrontare un inaspettato desiderio sorto dalla parte più cupa della sua persona, e vecchi segreti vengono rivelati, Morgan potrebbe risultare l’unico capace di tenere assieme il suo mondo o colui che lo farà a pezzi.

422 pages, Paperback

Published October 13, 2020

34 people want to read

About the author

Mary Durante

48 books123 followers
Gattofila, cosplayer a tempo perso, videogiocatrice e traduttrice.

Ho passato più di un decennio a frequentare assiduamente i siti di scrittura amatoriale, con il nick di Blue Mary, cosa che faccio ancora quando mi riesce e ne trovo il tempo.

Nel 2017 sono passata dal pubblicare fanfiction slash al pubblicare libri M/M, e da allora non ho più smesso.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
40 (62%)
4 stars
18 (28%)
3 stars
6 (9%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 21 of 21 reviews
Profile Image for 25 Readings Or More.
798 reviews164 followers
October 4, 2020
4.75
🤯🤯🤯🤯🤯
OH MIO DIO CHE LIBRO !!!!
COME FARÒ A SOPRAVVIVERE FINO ALL'USCITA DEL CAPITOLO CONCLUSIVO???

Okay adesso che mi sono sfogata, parliamo di questa seconda parte della storia di Morgan e Aiden.
In questo capitolo troviamo i nostri due testoni preferiti alle prese con l'evolversi del loro rapporto: fingere che si tratti soltanto di qualcosa di fisico non è più possibile quando i sentimenti diventano sempre più profondi.
Cedere non è mai stato nei loro programmi, il loro passato li ha segnati ma non spezzati, e ho apprezzato che abbiano trovato la forza di lasciarsi andare, anche se in un modo tutto loro 😂
Adoro il fatto che Mary Durante non abbia snaturato Morgan e Aiden. Sono ancora guardinghi, duri e freddi per certi versi, ma hanno imparato che stare insieme non è una debolezza ... e cavolo se sono teneri 😍😍
Mi hanno fatto sorridere,
mi hanno fatto impazzire,
mi hanno fatto emozionare....
Come sempre lo stile dell'autrice è fluido e ipnotico: è impossibile staccarsi o annoiarsi, soprattutto quando la situazione precipita e tu te ne stai lì con il fiato sospeso aspettando di capire cosa succederà!
La cura nei dettagli è straordinaria e l'aggiunta dei disegni rende l'esperienza ancora più sorprendente 🤩
Ora aspetto con ansia il quinto libro, e non vedo l'ora di vedere i nostri quattro eroi insieme, perché sono sicura che ne vedremo delle belle 😏😏😌

*ᴅᴀ ʟᴇɢɢᴇʀᴇ ᴀssᴏʟᴜᴛᴀᴍᴇɴᴛᴇ*
Profile Image for Love Is All Around.
2,335 reviews68 followers
December 8, 2023
RECENSIONE A CURA DI EVELYNE
Questa lettura è stata sin dall’inizio un’altalena di emozioni. Aspettavo da tempo che Adi e Morgan riuscissero finalmente a mostrare quanto potevano essere perfetti insieme e, nonostante in alcuni momenti non sono stata convinta del tutto dalle scene descritte, l’autrice è riuscita a lasciarmi con il fiato sospeso fino alla fine. Mi ha mostrato quanto due personaggi che già conoscevo potevano ancora dare.
Non so quale dei due sia stato più difficile da caratterizzare (perché, diciamocelo, dubito che anche solo uno di loro sia stato facile da gestire), ma l’autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro. Se da un lato l’orgoglio di Adi lo ha portato in situazioni spiacevoli, in questa lettura scopriamo quanto l’ostinazione di Morgan possa essere ancor peggiore.
Venite a leggerla sul nostro blog!
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,012 reviews237 followers
October 5, 2020
Dany - per RFS
.
Care Fenici, ho letto per voi, ma soprattutto per me, il quarto libro della serie Shadow di Mary Durante che vede, nuovamente, come protagonisti Aiden e Morgan. In questo nuovo volume, che ho adorato, vengono dapprincipio analizzati i sentimenti di Aiden. Il ragazzo è combattuto: il suo cuore e la sua mente sono in continua lotta, la maschera di rigidità che ha adottato per difendersi dalla visione retrograda dei Dom nei confronti dei Sub sta cedendo e sempre di più si sente legato a un attempato, arrogante e rozzo dominatore. Morgan, invece, sa perfettamente chi è e cos’era e non ha problemi ad ammettere che il moccioso gli è entrato nel cuore e che da lì non ne uscirà più.

“I pensieri di violenza che tanto lo avevano tentato si erano dissolti, lasciandogli la mente sgombra. Non era di quello che aveva bisogno, non di urla, dolore e sangue quando era di umore così cupo. Invece gli bastava stringere a sé quel corpo caldo che non lo rifiutava, respirare contro la sua pelle e sapere di non essere più solo contro il mondo”.

(Tratto dal libro, cap. 17)

Decisamente, il romanzo, malgrado una certa lentezza priva di azione nei primi capitoli, riesce nell’intento di avvicinare maggiormente i due personaggi. Ho amato le mille sfaccettature di Aiden, ma quello che mi ha colpito di più è stato Morgan. Per capirlo meglio, apprendiamo qualcosina in più del suo passato e diciamo che si potrebbe fare una specie di comparazione con Lucifer (uno dei protagonisti dei primi due volumi): mentre quest’ultimo è stato buttato a forza nella malavita, Morgan l’ha scelta come strada e infatti non ha rimpianti ed è forse questa cosa a suscitare più biasimo; ma la bellezza e la riuscita del rapporto con Aiden è talmente emozionante che eclissa tutto il resto. Con questo non voglio assolutamente dire che la loro relazione si possa rappresentare con cuoricini e unicorni, anzi, oserei dire più con fruste e manette… ma si vede che, nonostante le motivazioni iniziali, il rapporto sta prendendo un’altra strada. Quanto ci vorrà prima che Aiden ammetta di appartenere a Morgan?

Ahimè, ha un carattere d’acciaio, ma non mancheranno i momenti in cui questa compostezza subirà un tracollo. Anche il rapporto con il padre affronterà qualche cambiamento, ma questo particolare episodio ve lo lascio assaporare da sole. Ci saranno delle scene che vi faranno morire dal ridere e altre che vi faranno contrarre i denti dalla rabbia. Insomma, Mary riesce non solo a scrivere delle storie bellissime e a creare personaggi che vivono secondo il proprio volere, ma anche a incantarci con sentimenti ed emozioni forti. Il finale, poi, è una lotta a chi riesce meglio a sopportare l’adrenalina! Il quinto e ultimo volume promette molto bene, dato l’intreccio assicurato di tutti i personaggi della serie Shadow.

Il romanzo è scritto molto bene e non presenta errori grammaticali. Ho apprezzato in particolar modo le illustrazioni presenti tra le pagine, ma devo purtroppo avvisarvi che la lettura crea dipendenza; pertanto, vi sconsiglio di iniziarlo di notte o durante la settimana. Ebbene, che aspettate a leggerlo?

Buona lettura e aspetto i vostri commenti.
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
March 24, 2022
Non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore
(Charles Baudelaire)
Per chi ha avuto modo di approcciarsi o avere una certa abitudine a leggere BDSM, alcune frasi non devono scandalizzare, anzi dovremmo avere più conoscenza in questo genere di relazione.
L’essere umano non riesce, a volte, ad andare al di là della panoramica che può avere con gli occhi, vedere realmente non significa guardare i colori, le forme e le dimensioni, vedere significa saperlo fare con gli occhi della mente e del cuore.
Ragione e sentimento non dovrebbero mai essere scissi, anzi dovrebbero camminare sempre di pari passo perché solo quando sono davvero intrecciati quell'istante rimane fisso ed intero.
Non credo di apprezzare tutte le tecniche BDSM, però ammetto di non essere il giusto giudice a fare una tale valutazione a favore o contro, penso invece che se tali pratiche hanno la consensualità, è giusto rispettare chi ha una necessità primaria vivere la propria vita in un determinato modo
Perché, per quanto ci fosse una parte di lui che voleva distruggerlo, ce n’era un’altra, molto più consistente, che lo avrebbe protetto da chiunque, anche da se stesso.
Credo che questa frase rispecchi cosa voglio dire, forse l’amore è questo, avere totale fiducia in chi potrebbe sconvolgere tutta la tua vita
Poteva davvero spegnere la mente, permettere che fosse qualcun altro a occuparsi di tutto, che si prendesse cura di lui, del suo piacere e del suo dolore.
I versi dei poeti cominciarono a impallidire, i libri che rimanevano chiusi sul comodino, senza più catturare la sua attenzione. Adesso le aveva fatte proprie, quelle parole che avevano accompagnato i suoi anni come tentazione sconosciuta. E gli si erano incise nella carne con il tocco del suo Dom. Mentre giaceva sveglio, a guardarlo dormire con la bocca semiaperta, sentendo le sue braccia muscolose e pesanti attorno a sé, sperò di non doversi mai pentire di averlo lasciato entrare nella propria vita.
Puoi essere un Dom, puoi essere un Sub, ma il cuore riesce a catturare l’essenza di chi ti circonda e tante volte è la ragione l’unica a non capirlo, o non volerlo capire, o ancora metterti davanti la paura per farti capire cosa hai e cosa potresti perdere.
Anche questo quarto volume è stata catartico, Aiden e Morgan mi hanno stritolato, sono stata un po’ l’uno e un po’ l’altro, ma sono riuscita ad arrivare intera alla fine della lettura, sono però in crisi profonda riguardo all'ultimo volume di questa serie che va letta senza mettere veti, perché l’autrice ha saputo narrare una storia che include tutto: potere, amicizia, amore e non solo.
Adesso non mi resta che scontrarmi con i 4 protagonisti e conoscere cosa ne sarà di loro e se dovrò essere felice o se dovrò soffrire.
Un grazie a Mary Durante
5 strepitose coccole
Profile Image for 1000storie1000vite.
922 reviews22 followers
December 10, 2023
Anche in rilettura il quarto libro della serie Shadows mi ha sorpreso. Mi sono ritrovata stupita dalla storia, che lascia tutto lo spazio che serve per permettere al neonato legame tra Aiden e Morgan di definirsi ed equilibrarsi.

In un susseguirsi di incontri, che sembrano scontri, ma che rappresentano il delicato aprirsi di due animi difficili e guardinghi, le pagine si susseguono avvincenti e appassionanti.

Le scene di dominazione sono molte, tutte essenziali per evidenziare un passaggio fondamentale nella relazione D/s tra i due protagonisti. In ognuna di esse assistiamo, infatti, al crollo di un muro emotivo, ora da parte di Morgan, ora da parte di Aiden. Le loro personalità, così peculiari ed estreme, trovano nell'altro la perfetta controparte e se ho continuato ad amare Aiden per il suo controllo emotivo, l'ho fatto ancor di più vedendo abbandonarlo, lentamente ma inesorabilmente. E Morgan... d'accordo, la voglia di fulminarlo ogni volta che apre bocca l'ho sempre avuta ma, insomma, non ho potuto fare a meno di volergli bene, essendo il perfetto incastro per il giovane Cavendish.

Per ben oltre la metà del libro, mi sono trovata immersa in un romance puro e coinvolgente. Poi la Durante lascia andare la sua vena d'azione e tutto precipita, molto velocemente e molto convincentemente. Gli ultimi  capitoli sono stati una corsa ad inseguire le parole, per (ri)vivere momenti frenetici, in cui la tensione sale alle stelle, e  il nemico colpisce durissimo. Sono arrivata alla fine senza fiato.

Le brevi comparse di Matt e Lucifer (protagonisti dei primi due volumi della serie) me le sono gustate con soddisfazione. Vedere Lucifer e Morgan studiarsi come farebbero una pantera ed una tigre, annusandosi e valutandosi, è stato entusiasmante.

Rileggere questa serie tutta di fila, mi sta permettendo di notare con  maggior dettaglio  il continuo arricchirsi e approfondirsi dello stile di scrittura di Mary Durante e, a ben vedere, proprio questo è il più emozionante dei viaggi.

Hugs&kisses
Profile Image for Vaga16.
525 reviews2 followers
December 11, 2024
Bellissimo❤️

Il secondo libro su Aiden e Morgan è incentrato principalmente sul loro rapporto, un rapporto che nonostante tutto si va consolidando sempre di più.

“Sei tutto ciò che mi ero ripromesso di odiare”

Mary Durante è bravissima con i personaggi cupi, quelli che hanno più ombre che luce, che vivono secondo le proprie regole e che hanno ben pochi scrupoli. Morgan, nonostante la sua volgarità e scontrosità, è riuscito a suscitare in me più empatia di qualsiasi altro personaggio della serie. È rude, violento ma riesce a mostrare una fragilità e tenerezza capaci di spiazzare persino uno come Aiden.

“Vuoi essere il mio sub?”🥹

Anche Aiden mi è piaciuto tanto, soprattutto quando si spoglia della sua impassibilità per mostrare i suoi bisogni.

Entrambi sono i miei personaggi preferiti, perchè a differenza di Matt e Lucifer, sono talmente diversi e improbabili che nessuno - nemmeno loro stessi - avrebbe scommesso sul loro rapporto. E un po’ come quando fai il tifo per la squadra sfigata, quella che non ha possibilità di vittoria. Quindi vederli prendere consapevolezza dei loro sentimenti, ma soprattutto accettarli, è stato davvero appagante.

5⭐️
Profile Image for Babette Brown.
1,128 reviews28 followers
November 20, 2020
Mary Durante, nel suo percorso di maturazione come scrittrice, ha dimostrato ancora una volta come le potenzialità possano diventare solido talento e ottima capacità di sviluppare caratteri che rappresenterebbero una sfida per qualunque autore.

Aiden e Morgan sono due personaggi con cui non è facile confrontarsi.
Nella distopia immaginata dall’autrice, dove il mondo è diviso in dom e sub, avevamo già conosciuto la coppia Matt e Lucifer, dove il primo, eccentrico e sfrontato miliardario sub, ci aveva mostrato come essere una persona destinata alla sottomissione non significasse automaticamente essere una creatura docile; il secondo, invece, dom ed ex-killer che decide di cambiare vita per amore, ci aveva messi di fronte all’evidenza di un criminale che può essere anche un uomo leale e un dom correttissimo.

Aiden e Morgan non sono nulla di tutto questo.
Aiden ha passato la vita a reprimere ogni suo istinto da sub, diventando un uomo arrogante e sempre sicuro di sé, ben attento a nascondere ogni fragilità.
Morgan… be’, lui è il personaggio che più mi ha messo in difficoltà come lettrice. Ex-killer a cui non interessa la redenzione, cinico e sprezzante, sempre intento a imporre la propria condizione di dom, era riuscito con fatica a guadagnarsi un po’ di considerazione da parte mia.

In questo secondo volume che li riguarda, Mary Durante ha affrontato una prova da far tremare i polsi: consolidare la coppia che si era formata nel romanzo precedente senza banalizzare i loro caratteri. Aiden e Morgan non saranno mai due teneri innamorati ( a parte qualche fuggevole momento).
Il primo sta imparando a conoscere le sue pulsioni più profonde, ma questo non lo rende certo una persona facile con cui interagire. Il secondo, invece, sta cercando di costruire qualcosa per la prima volta in vita sua, e scoprire che il sub arrogante, di cui non ammetterà mai di essere innamorato, rappresenta il perfetto contraltare alle sue pulsioni più inaccettabili, contribuisce a renderlo più umano. Ma saranno, soprattutto, le prove durissime che dovrà affrontare per difendere l’uomo che ama a redimerlo definitivamente, anche agli occhi di chi, come me, l’ha sempre guardato con sospetto.

Buona parte del libro è incentrata sugli sviluppi del loro rapporto, sulla scoperta degli aspetti inconfessabili che li legano sempre di più e ne fanno una vera coppia. Quando il complotto, che si era profilato all’orizzonte nel libro precedente, esplode in tutta la sua pericolosità, Aiden e Morgan si dimostreranno una coppia che sa affrontare unita gli eventi. Ognuno dei due può contare sull’altro e questa è un’esperienza nuova per entrambi.

A Mary Durante bisogna senz’altro riconoscere il merito di aver creato due personaggi straordinari, che riescono a conquistare il cuore. Una storia dai contenuti forti e, al tempo stesso, intimista. Due aspetti che l’autrice riesce a integrare perfettamente tra scene piene di pathos e siparietti di vita quotidiana. Una narrazione che va in continuo crescendo, riservando l’azione agli ultimi capitoli e a un finale aperto, il quale rimanda all’ultimo volume della serie il compito di rivelarci i prossimi sviluppi e la conclusione della vicenda.
Non ci resta che aspettare, pregustando già le emozioni del quinto volume. Mary Durante ormai è una certezza. Non ci deluderà.
(Fernanda Romani)
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
March 11, 2022
Non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

(Charles Baudelaire)

Per chi ha avuto modo di approcciarsi o avere una certa abitudine a leggere BDSM, alcune frasi non devono scandalizzare, anzi dovremmo avere più conoscenza in questo genere di relazione.

L’essere umano non riesce, a volte, ad andare al di là della panoramica che può avere con gli occhi, vedere realmente non significa guardare i colori, le forme e le dimensioni, vedere significa saperlo fare con gli occhi della mente e del cuore.

Ragione e sentimento non dovrebbero mai essere scissi, anzi dovrebbero camminare sempre di pari passo perché solo quando sono davvero intrecciati quell'istante rimane fisso ed intero.

Non credo di apprezzare tutte le tecniche BDSM, però ammetto di non essere il giusto giudice a fare una tale valutazione a favore o contro, penso invece che se tali pratiche hanno la consensualità, è giusto rispettare chi ha una necessità primaria e vivere la propria vita in un determinato modo

Perché, per quanto ci fosse una parte di lui che voleva distruggerlo, ce n’era un’altra, molto più consistente, che lo avrebbe protetto da chiunque, anche da se stesso.

Credo che questa frase rispecchi cosa voglio dire, forse l’amore è questo, avere totale fiducia in chi potrebbe sconvolgere tutta la tua vita

Poteva davvero spegnere la mente, permettere che fosse qualcun altro a occuparsi di tutto, che si prendesse cura di lui, del suo piacere e del suo dolore.

I versi dei poeti cominciarono a impallidire, i libri che rimanevano chiusi sul comodino, senza più catturare la sua attenzione. Adesso le aveva fatte proprie, quelle parole che avevano accompagnato i suoi anni come tentazione sconosciuta. E gli si erano incise nella carne con il tocco del suo Dom. Mentre giaceva sveglio, a guardarlo dormire con la bocca semiaperta, sentendo le sue braccia muscolose e pesanti attorno a sé, sperò di non doversi mai pentire di averlo lasciato entrare nella propria vita.

Puoi essere un Dom, puoi essere un Sub, ma il cuore riesce a catturare l’essenza di chi ti circonda e tante volte è la ragione l’unica a non capirlo, o non volerlo capire, o ancora metterti davanti la paura per farti capire cosa hai e cosa potresti perdere.

Anche questo quarto volume è stata catartico, Aiden e Morgan mi hanno stritolato, sono stata un po’ l’uno e un po’ l’altro, ma sono riuscita ad arrivare intera alla fine della lettura, sono però in crisi profonda riguardo all'ultimo volume di questa serie che va letta senza mettere veti, perché l’autrice ha saputo narrare una storia che include tutto: potere, amicizia, amore e non solo.

Adesso non mi resta che scontrarmi con i 4 protagonisti e conoscere cosa ne sarà di loro e se dovrò essere felice o se dovrò soffrire.

Un grazie a Mary Durante

5 strepitose coccole

Saluinadia
945 reviews14 followers
December 30, 2023
RECENSIONE A CURA DEL BLOG ROMANTIC FAIRIES

Quando una storia ti entra sottopelle, ti regala emozioni inevitabili, porta il tuo cuore a battere sempre più velocemente, non puoi fare altro che leggerla e rileggerla, senza mai stancarti, senza mai annoiarti.

Questo è tutto ciò che rende la serie Shadows storia da leggere e rileggere, le due coppie di protagonisti che la rendono strepitosa sono egregie nella loro spavalda bellezza, arroganza, potere e sensualità.

Matt e Luci non si può non amarli, come Aiden e Morgan non si può non innamorarsene al punto tale da volerli seguire e imitarne i gesti, le movenze, i sogghigni.

L'altezzosità algida di Aiden che va pian piano tramutandosi in bisogno, non è umiliante bensì coraggiosa, il dominare di Morgan che diventa sempre più tenerezza, affetto e possesso è straordinario e necessario.

Unirsi non solo come coppia, ma anche per sferrare l'attacco contro chi li vuole dividere esaltandosi nel proprio potere li porta ad essere ancora più uniti che mai.

Oltre gli echi del dolore ci proietta una panoramica ampia dei mesi che Aiden e Morgan affrontano insieme, ci regala il cambiamento che avviene in entrambi e ci conferma come l'amore è sempre l'unico e solo artefice che unisce due persone.

Una serie che consiglio di non perdere...

A presto con Alle porte del domani.
632 reviews2 followers
March 6, 2023
Un sub doveva essere spezzato, doveva essere reso un involucro attraente privo di volontà se non quella di servire il suo Dom, perché lui non avrebbe mai commesso l’errore di sua madre. Non sarebbe mai stato debole. Ci erano voluti decenni ma, alla fine, aveva capito che quella convinzione era solo un’enorme stronzata.
Con questa citazione Morgan si racconta di come sia stata la sua vita fino al momento in cui incontra il 'moccioso'.
Con Aiden il suo mondo sembra capovolgersi, sentimenti mai provati, finalmente assapora quale sia la felicità.
Aiden con il suo orgoglio non vuole lasciarsi andare completamente al suo Dom, eppure quando le cose architettate da loschi individui, prendendo Morgan come ostaggio per avere informazioni su Aiden dove si possa trovare.
Nel leggere questo penultimo romanzo della serie mi sono ritrovata con un ansia apprensiva per ciò che poteva succedere, e, arrivata alla parola fine mi sono ritrovata con un Morgan e Aiden compatti e con ancora qualche chiarimento su come andrà la loro vita e pronti a combattere per la giustizia, intanto in casa Steel tutta procede bene tranne per Lucifer che si chiede cosa non torna nel riquadro appena apparso in TV.
Profile Image for firnag.
268 reviews11 followers
January 14, 2021
Confermo tutto quanto detto di positivo sul volume precedente della serie anche a proposito di questo! Questo libro mi è piaciuto tanto quanto "Sulle orme dei poeti", forse anche un pochino di più ^^ ho trovato intrigante e interessante il prosieguo della relazione tra Aiden e Morgan, le vicende che si trovano ad affrontare e le premesse che sono state gettate per l’ultimo volume della serie, che sono già curiosa di leggere. Inoltre, ho trovato nuovamente due protagonisti accattivanti, ben scritti e caratterizzati, che si riconfermano tra i miei preferiti. Aiden&Morgan mi sono piaciuti un sacco, sia singolarmente che in coppia. Siete bellissimi, vi adoro <3
Profile Image for Eliana Matania Ruggiero.
Author 20 books70 followers
July 22, 2021
Mary è una garanzia di ottima lettura e non ha deluso nemmeno questa volta.
Morgan e Aiden sono una coppia davvero particolare e ti trascinano nella loro storia, nelle loro fragilità mescolate a forza, con tanti spigoli da smussare e altri da rinforzare.

Molti nodi in questo rapporto sono da sciogliere e Mary lo fa con i giusti tempi, senza fretta e forzature, ma nemmeno in modo eccessivamente lento.

La parte finale ti coinvolge fino a spingerti a volare verso la fine... e adesso rimane una sola cosa da fare: passare al prossimo per vedere in che modo Morgan, Aiden, Matt e Lucifer riusciranno a districarsi dai casini che li stanno circondando.

Consigliato!
Profile Image for Marti.
18 reviews
January 3, 2021
Questa seria non fa che migliorare libro dopo libro, ti prende sin dall'inizio ed è impossibile non adorarla, i protagonisti poi ti fanno sognare e arrabbiare ma ti entrano nell'anima e nel cuore e da lì non escono più, curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo libro che non vedo l'ora che esca e spero il prima possibile.
Davvero meraviglioso
Profile Image for Luciana.
84 reviews1 follower
October 22, 2021
Mary Durante, una garanzia.
Libro coinvolgente, non scontato e con due personaggi che ti catturano ad ogni pagina. Consigliato e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro di questa splendida serie.
Profile Image for Francesca.
125 reviews14 followers
February 1, 2024
Attenzione agli spoiler ⚠️

In questo romanzo ritroviamo Adi e Morgan, i nostri testoni che hanno deciso di continuare questa sorta di relazione (a cui non daranno un nome perché non sia mai). Adi ha rischiato di perdere la persona a cui si è legato e, nonostante le paure che lo attanagliano, non vuole abbandonare il suo dom.

Morgan sa di non meritarsi Adi, ma lui ha deciso di rimanergli accanto e lui non vuole perderlo. Essendo una continuazione del 3 dirò poco, ma vi avviso che ci saranno molti più intrighi e sotto trama proprio perché stiamo arrivando alla conclusione e il vaso di Pandora ormai è stato aperto.

Lo stile di Mary, ormai lo avrete capito, mi piace tantissimo e ogni sua storia riesce a coinvolgermi in modo diverso ma sempre profondamente.

I complotti e gli intrighi politici si intrecciano divinamente con le passioni e i tormenti dei personaggi che devono combattere tanto la guerra esterna che quella interna, alla ricerca di un equilibrio che li sorregga.

Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire!
Super consigliato
⭐️⭐️⭐️⭐️.5/5
Profile Image for Alex.
Author 3 books22 followers
January 26, 2025
Il libro precedente ha risolto qualche parte del rapporto tra Adi e Momò e ha gettato le basi per una pace tra loro, ma in questo fanno proprio lo step successivo nella loro relazione.

E se “Sulle orme dei poeti” era molto più la storia di Adi, in questa la star è Morgan a partire dal prologo che ce lo mostra giovane e in un contesto familiare che rende chiarissimo perché si comporti da scimmione per buona parte del tempo (ma ha un cuore di panna, sssssh, non diteglielo!)

Elemento fondamentale perché in questo volume la relazione tra i due fa un bel po’ di passi avanti, con momenti davvero teneri (a modo loro, sempre LOL) e che non fanno altro che mostrare quanto siano una coppia che può funzionare, anche perché trovano un certo equilibrio malsano tutto loro (il concetto chiave con Adi e Momò è sempre quello) che però… crea problemi a un certo babbo protettivo.

Quel che ha fatto il babbo, però, è stato accelerare l’emergere di questioni in sospeso che prima o poi avrebbero dovuto affrontare.

Tanto per cominciare, era ora che Aiden realizzi che lavoro fa esattamente Momò e soprattutto cosa prova a riguardo. Era un nodo che doveva venire al pettine, e che dal punto di vista privilegiato di lettrice si poteva risolvere in quattro e quattr’otto, ma mettendosi nei panni di Adi? EH.

Poi ci si mette di mezzo la sottotrama (in cui anche il babbo è coinvolto) che serpeggiava sotto tutte le vicende sentimentali, e che a questo punto emerge e si impone fino a portare la storia naturalmente al romanzo successivo.

Ho adorato anche questo secondo volume con questi protagonisti, perché ADORO LORO, gli ho lasciato un pezzo di cuore e anche dopo mesi da quando ho letto la loro storia li ricordo con affetto ♥️
Displaying 1 - 21 of 21 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.