Jump to ratings and reviews
Rate this book

Il codice della vendetta

Rate this book
Il ritorno di Franco Zanna in una Sardegna troppo carica di misteri.«Pasquale Ruju sa dare il ritmo adatto e i colpi di scena giusti per tenere alta la tensione e catturare il lettore». La Repubblica - RobinsonFranco Zanna, paparazzo squattrinato e sempre in mezzo ai guai, tenta faticosamente di ricostruire il rapporto con Carla, la madre di sua figlia Valentina. Mentre l'accompagna all’aeroporto di Olbia intravede, però, una faccia tristemente quella di Alfio Di Girolamo. Il Catanese. Un killer al servizio del clan che lo costrinse ad abbandonare la donna della sua vita, il lavoro di reporter, perfino il suo vero nome, trasformando la sua esistenza in un inferno. Negli stessi giorni, durante un esclusivo concerto in Costa Smeralda, un furto milionario nella suite del famoso cantante scatena una serie di brutali omicidi. Il Catanese è responsabile di quei delitti? Zanna vuole scoprirlo. Ha un conto in sospeso con lui e intende saldarlo, ora che il destino li ha fatti incontrare. Ma ha poche possibilità di uscirne vivo. Solo un uomo può aiutare il nostro eroe a tenere testa a un simile l’ultimo dei banditi sardi. Il vecchio, temibile zio Gonario.

240 pages, Kindle Edition

Published January 20, 2021

2 people are currently reading
8 people want to read

About the author

Pasquale Ruju

401 books12 followers
Pasquale Ruju (Nuoro, 1962) è un fumettista, scrittore, doppiatore e attore italiano, figlio del pittore e poeta Antonio.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (11%)
4 stars
9 (52%)
3 stars
5 (29%)
2 stars
1 (5%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for Daniele Scaglione.
Author 13 books16 followers
March 8, 2021
Gangster, 'ndrangheta, narcotrafficanti colombiani, banditi sardi vecchia maniera, Sardegna dei ricchi e Sardegna popolare, paparazzi e varie allusioni al sesso (ma poche occasioni di praticarlo). Un mix divertente e, chiaramente, un discorso ancora da chiudere. Franco Zanna tornerà, mi sembra chiaro, e lo aspetto volentieri.
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.