Jump to ratings and reviews
Rate this book

DEEP #3

Deep: The Mark

Rate this book
"Io sono il suo jolly. Sono l’asso nella manica. Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa."
Angel è stata rapita ancora una volta. Di fronte a lei torreggia una figura misteriosa che si mostra come un fantasma. E il dubbio è: affidarsi o dubitare?
Michael è stato ferito ed è scomparso. Di lui è rimasta solo una pozza di sangue a terra. Gabriel brancola nel buio, disperato, alla ricerca di suo fratello e della donna che aveva promesso di amare e proteggere. Si nasconde, sfugge dai suoi amici e, intanto, tenendo in ostaggio Andrew, perlustra la città palmo a palmo.
Ma le ombre non si sono ancora dissolte, tutto è ancora in discussione e, di nuovo, niente è come sembra. Villa Deep è un ricordo lontano. Questa è una nuova dimensione, una in cui tutte le carte sul tavolo sono state ribaltate.
Questo è il capitolo finale di Deep.

230 pages, Kindle Edition

Published November 26, 2020

29 people want to read

About the author

Alessia D'ambrosio

28 books108 followers
Alessia D’Ambrosio è un’autrice romance e dark romance italiana. Ama raccontare storie di amori complicati, pieni di silenzi, attrazione, ironia e seconde possibilità. Scrive di notte, tra una playlist anni ’90 e una tazza di caffè, mentre di giorno è mamma, moglie e sognatrice cronica.

Ha pubblicato diverse serie molto amate dalle lettrici italiane, tra cui il dark Domino, il primo capitolo della Royal Collection e i romanzi autoconclusivi come Soulbound e Popcorn, Wine & Mr Bastard.

Quando non scrive, è facile trovarla a perdersi tra i libri altrui, a pianificare nuove storie o a condividere sprazzi di vita e scrittura sui social.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
17 (40%)
4 stars
16 (38%)
3 stars
7 (16%)
2 stars
2 (4%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 6 of 6 reviews
Profile Image for Giusy  Luca.
845 reviews5 followers
November 28, 2020
https://emozionidicarta2020.blogspot....

"Io sono il suo jolly.
Sono l’asso nella manica.
Io sono la carta vincente che estrai quando la partita volge al termine e tutti la credono persa.
Io sono Konstantin Mazùl, o meglio lo ero, perché da questo momento posso uscire dall’ombra e presentarmi per quello che sono davvero."
Inizia cosi questo terzo volume della serie Deep, con l'ingresso di un nuovo personaggio che impareremo a conoscere molto bene durante la lettura.

Konstantin ha vissuto una vita di merda, figlio di una puttana e del diavolo in persona, viveva in una baracca, cercava di studiare e mangiava quello che riusciva a trovare durante il giorno, all'età di 18 anni sua madre prima di morire gli racconta tutta la verità sulla sua nascita.

Il secondo volume è finito con un incredibile colpo di scena, Angel nelle mani di uno sconosciuto.

Chi è Konstantin?

Cosa vuole da Angel?

E soprattutto Angel potrà fidarsi di lui?

È questa la vita che gli offre Konstantin.

«Anioł, ti presento il mondo. Guarda com’è bello».E lo faccio.
Davvero.
Per la prima volta nella mia vita apro gli occhi e lo vedo: il mondo. I colori, la vita, la gente. La normalità. Respiro la libertà ed è bella. Mi affascina e mi conquista.
Sarà davvero così?

Konstantin è sincero o la sta manipolando come hanno fatto tutti gli altri?

Angel è confusa troppo abituata a subire e ad obbedire, si sente spiazzata dal comportamento di Konstantin, non sa cosa aspettarsi, da un momento all'altro potrebbe scattare e punirla come hanno fatto tutti prima di lui.
Nella vita ha conosciuto solo sofferenza e crudeltà, si è lasciata annientare da Michael solo per poter allontanare Gabriel dalla sua mente, ma l'amore non si può cancellare con un battito di ciglia, e sempre lì, vivo, dentro di lei malgrado l'orrore che ha visto.

«La mia vita, senza di lui che cammina su questa terra, non ha senso. Posso accettare che sia lontano, posso tollerare di non averlo al mio fianco, ma la sua morte no, quella, mi dispiace, non potrei sopportarla».
Gabriel è disperato ha perso di nuovo la sua principessa, ma soprattutto Angel ha visto la sua veste più macabra.

Riuscirà a guardarla negli occhi senza trovarvi il disgusto per quello che ha fatto?

"Attraverso il tunnel con il cuore in gola e, quando entro in casa, cado in ginocchio e solo allora lo faccio davvero: urlo. Grido come non avevo mai fatto. Butto fuori tutto e lascio che la tempesta che ho dentro travolga ogni cosa. Travolga me."


«Ti trovo, piccola principessa». Lo dico ad alta voce, parlando con me stesso. «O ti trovo, o mi ammazzo».
Michael era ferito ed è scomparso, dove è finito?

Chi l'ha preso, ma soprattutto è ancora vivo?

Angel diventa ogni giorno più forte e sicura di sé, instaurando con Konstantin un legame molto intenso fatto di fiducia, complicità e rispetto, cosa che non ha mai avuto da nessun uomo fino a quel momento, e Gabriel si rende conto che la sta perdendo.

«Dimmi che non ti ha toccata», mugugna, riempiendomi di baci ovunque sia possibile.
«Non posso».
«Dimmi che non ti è piaciuto».
«Non posso».
Sospira contro il mio collo.
«Angel, mi stai facendo diventare pazzo».
Giunta alla fine di questa lettura ho avuto le risposta e le conferme alle mille domande che mi sono fatta.

Michael è un personaggio malato e deviato, non c'è assoluzione per la sua anima malata e marcia, per la sua ossessione per una persona che non aveva nessuna colpa se non quella di essere la donna che amava suo fratello.

L'ha voluta per se, solo per poterlo colpire e vendicarsi per tutto quello che aveva subito a causa sua.

Gabriel solo nel momento in cui capisce che ha perso tutto, fa pace con la sua coscienza, e lascia libera la persona che ama sacrificandosi e compiendo un vero gesto d'amore.

«Piccola principessa, non saprai mai fin dove arriva il mio amore, perché non ha confini».

L'unica figura positiva in tutta questa storia è quella di Konstantin, la sua voglia di vendetta è stata l'unica che ho concepito.

Una persona dall'anima pure e buona che non c'entrava niente con tutto il marcio in cui sono cresciuti i protagonisti.

«Sai bene quello che inizio a provare per te. E non puoi negare che sia lo stesso da parte tua. Ma non ti baratterò mai. Se un giorno vorrai venire da me, sarà solo una tua scelta. Di nessun altro. E io, fidati, sarò l'uomo più felice del mondo. Ma ricordati che sarai sempre libera di andare e venire come vuoi. Nessuno può più darti ordini, anioł. Soprattutto, non io».

Un finale straziante, non sai quale sia la scelta giusta o quella sbagliata e soprattutto da che parte stare. L'autrice mi ha talmente confuso le idee che non sono riuscita a prendere una posizione sul finale, consapevole che avrei sofferto in entrambi i casi.

Ho pianto, mi sono dannata l'anima, ma alla fine ho capito che l'unico epilogo possibile fosse proprio quello scelto da Alessia, e cosi pian piano la rabbia e il dolore hanno fatto spazio all'amore e alla speranza.

Amare e anche saper rinunciare e lasciar andare la persona che ami, solo se ritorna da te puoi essere sicuro che ti ama veramente. Devo fare i complimenti all'autrice è la prima volta che mi commuovo e piango dopo aver letto un Dark.
Profile Image for AnnaLisa.
43 reviews2 followers
December 1, 2020
Cari amici, finalmente ho completato la lettura della trilogia Deep, della bravissima Alessia D'Ambrosio!
Angel si risveglia, in un posto conosciuto, con una faccia conosciuta, ma anche questa volta, sotto la superficie c'è molto di più di quello che sembra, e tutto viene capovolto! 
Un nuovo personaggio viene alla luce, e piano piano si scoprirà la sua storia, il suo ruolo, e quali sono le sue intenzioni. Un personaggio misterioso, con un passato nascosto, ma che fa conoscere ad Angel il vero significato della parola "Libertà".   Konstantine, questo è il nome del personaggio, è  più umano, sembra entrare prepotentemente nella vita di Angel ,ma che in realtà secondo me, lo fa in punta di piedi, e le fa conoscere nuove emozioni e nuove prospettive.

-Le sue parole mi commuovono, mi si appannano gli occhi e gli getto le braccia al collo, stringendolo in un abbraccio che ci mozza il respiro.-

Angell si ritrova così a stretto contatto con questo nuovo protagonista, che le fa scoprire un mondo nuovo, totalmente diverso da quello in cui ha vissuto fin'ora. Michael è sparito, sembra morto e Gabriel, si nasconde, cercando disperatamente sia Angel che Michael.
Con questo ultimo capitolo, finalmente scopriamo veramente quali sono i sentimenti di ogni protagonista: si, perchè in questa storia così oscura ogni sentimento ed emozione viene amplificato e portato allo stremo. Sia Gabriel che Michael sono sempre stati innamorati,  di Angel, così come Andrew, il personaggio venuto veramente alla luce nel secondo capitolo, ma per alcuni, più che amore, il sentimento predominante sarebbe meglio definirlo ossessione.

Alessia continua con la sua meravigliosa scrittura dinamica e mai noiosa, con dialoghi molto diretti e precisi, e i vari salti temporali così ben costruiti da creare omogeneità nella storia, soprattutto perchè i ricordi nel passato, sono assolutamente necessari per capire il presente. La scrittura in prima persona da parte di tutti i protagonisti, risulta essere ancora la scelta migliore.
Ho temuto e aspettato con ansia questo terzo capitolo, perchè durante la lettura, ho provato molti sentimenti contrastanti con i vari protagonisti, ho cambiato idea a sentimenti per ognuno di essi, ho amato i piccoli gesti d'amore che a volte comparivano, ma ho anche odiato i gesti molto più eclatanti riferiti all'ossessione verso Angel.
Tutti i protagonisti, dal primo all'ultimo sono stati ampiamente caratterizzati, e tutti molto ben amalgamati.
Come sempre mi sento di dirvi di leggerlo assolutamente, non potete assolutamente perdervi questo ultimo capitolo finale che vi lascerà senza parole!
Per me questo libro vale 5 stelle.
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
December 29, 2020
Eccoci arrivati alla fine del giro sulle montagne russe di Alessia.

Eravamo rimasti intrappolati in un finale killer in cui un nuovo personaggio con fattezze a noi lettori molto note, è spuntato fuori dal nulla e ha rapito Angel.

Chi è Konstantin? Cosa vuole da Angel? Perché fa parte anche lui del gioco? E come mai è così gentile?

“Per la prima volta in vita mia apro gli occhi e lo vedo: il mondo. I corpi, la vita, la gente. La normalità. Respiro la libertà ed è bella. “


Improvvisamente la vita di Angel cambia, ma anche se sta sperimentando tutto il bello che mai ha vissuto, il cuore piange lacrime di sangue per Gabriel.

Purtroppo chi ha conosciuto solo le sbarre di una gabbia non riuscirà mai ad essere totalmente libero. E nonostante la felicità sia esattamente ad un passo di distanza, spiccare l’ultimo balzo e disfarsi delle catene non è facile.

L’opera di smantellamento iniziata dai Deep è oramai quasi giunta a termine. Ma si sa, quando piazzi ordigni esplosivi direttamente nelle fondamenta, dal momento in cui si azionano i dispositivi, l’intera struttura crolla. Eppure la storia ci insegna che quando il potere è immenso, è difficile rinunciarvi, anche se i piani iniziali erano quelli.

I doppiogiochisti sono ovunque e i sacrifici da compiere sono immani.

Riusciranno Gabriel, Michael e Angel ad ottenere quello che vogliono e sopravvivere a questa guerra e alle sue conseguenze?


“Sono stata di molti, ho indossato vari cognomi. Helpful, Mitchell, Deep, Anderson, Mazùl. Tutti mi hanno preteso, amato a loro modo ma, per la prima volta, sono solo Angel e appartengo a me stessa.
Io, oggi, sono solo Angel.
E sono libera.”


L’ultimo volume è più breve dei precedenti ma altrettanto intenso. Finalmente vediamo la protagonista libera di essere se stessa e assistiamo ad un po’ di giustizia divina nei confronti di alcuni personaggi che davvero, dopo tante malefatte, oramai mi erano antipatici fino al midollo.

Un finale apprezzato, era proprio ora di godersi un po’ di pace e serenità dopo l’apocalisse!

Cherry.
https://www.thedirtyclubofbooks.it/de...


Profile Image for Jess L..
Author 6 books281 followers
December 5, 2020
Vi piacciono i colpi di scena?

Oramai per quanto riguarda la serie Deep, non credo di avere parole… Alessia D’Ambrosio è stata decisamente una sorpresa nel mondo dark, mi ha colpita veramente tanto e con questo ultimo volume della serie Deep, ovvero The Mark, mi ha solo dato delle conferme: lei è un’autrice a tutto tondo. Questa serie è un continuo colpo di scena, la suspense si avverte in ogni pagina, niente è scontato, tutto ha un senso e il dolore è lì, che ti aspetta, che ti prende, e che si fa sentire con tutte le sue forze. Eppure quando si arriva alla fine un sorriso è comunque sulle labbra. Mi aspettavo qualcosa di tutto quello accaduto in quest’ultimo romanzo? Assolutamente no, quindi davvero tanti complimenti. Se avete aspettato l’uscita di tutta la serie, ora non avete scuse.
Profile Image for Lasco Patrizia.
217 reviews3 followers
March 17, 2021
Con questo libro la trilogia Deep è finita. Questo libro è stata la conclusione degna di questa saga, dove tutto è il contrario di tutto e niente è come sembra. Ci sono colpi di scena che si susseguono, senza sosta, facendo cambiare tutta la prospettiva, facendo essere buoni i cattivi e i cattivi buoni, mostrandoci che anche coloro che credevamo cattivi in fondo sono solo dei ragazzi marchiati dal passato che hanno vissuto e che è ancora lì che grava sul cuore del personaggio. Avrei voluto sapere che cosa fosse successo a Margareth. Capisco l'attaccamento o l'ossessione per Angel da parte di tutti i protagonisti ma mi è sembrato un po' eccessivo il tutto. Così come non capisco perché nessuno si fosse ribellato prima visto che erano tanti gli schiavi delle famiglie. Do a questo libro 4 stelle. Non è adatto a persone facilmente impressionabili.
Profile Image for Jennifer P..
Author 28 books20 followers
May 3, 2021
Una trilogia Dark che lascia senza fiato e il segno.
Capitolo finale della mia serie preferita del genere Dark
L'autrice è bravissimo i libri meritano...
Meglio di così si muore❤
Displaying 1 - 6 of 6 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.