Jump to ratings and reviews
Rate this book

Red Elvis

Rate this book
Da un maestro delle ucronie una divertente variazione sul mito del grande Elvis Presley Il ragazzo sa di avere avuto un fratello che era proprio come lui, se non per il fatto che è un angelo. Erano gemelli – gemelli identici, infatti i loro alluci avevano le stesse impronte digitali –   e il più vecchio visse mentre il più giovane era nato morto. La madre del ragazzo dice che questo fatto lo rende speciale, che persino prima di nascere aveva reso suo fratello un angelo. Inizia così (in realtà c’è un breve brano introduttivo prima), con queste frasi toccanti e intriganti, uno dei migliori racconti di storia alternativa di Walter Jon Williams, che sarà poi ripreso anche nella classica raccolta annuale fatta da Gardner Dozois dei migliori titoli apparsi nell’anno precedente (si era nel 1994). Williams è sempre stato un amante del “what if”, delle infinite possibilità offerte dalle ucronie alla fantasia degli autori di fantascienza. Stavolta ci presenta un ritratto umano e affascinante di un Elvis Presley assai diverso da quello che abbiamo conosciuto….

41 pages, Kindle Edition

First published January 1, 1994

3 people want to read

About the author

Walter Jon Williams

238 books899 followers
Walter Jon Williams has published twenty novels and short fiction collections. Most are science fiction or fantasy -Hardwired, Voice of the Whirlwind, Aristoi, Metropolitan, City on Fire to name just a few - a few are historical adventures, and the most recent, The Rift, is a disaster novel in which "I just basically pound a part of the planet down to bedrock." And that's just the opening chapters. Walter holds a fourth-degree black belt in Kenpo Karate, and also enjoys sailing and scuba diving. He lives in New Mexico with his wife, Kathy Hedges.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (50%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
1 (50%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Luca Cresta.
1,044 reviews31 followers
November 6, 2020
Bellissimo racconto ucronico di Walter Jon Williams, che ci porta sulle piste di un Elvis alternativo, in un mondo anch'esso alternativo. Un protagonista che resta nella testa anche dopo poche pagine, gestito con grande maestria dall'autore, alle prese con un personaggio enorme in tutti i sensi. Un'ottima lettura e una copertina veramente eccezionale, grazie a Tiziano Cremonini.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.