Jump to ratings and reviews
Rate this book

I burattini di Mastr'Aligi

Rate this book
Il piccolo Tobia ha atteso a lungo di assistere allo spettacolo del prodigioso Mastr'Aligi e dei suoi burattini. Quando gli viene offerta la possibilità di salire sul camper del burattinaio e toccare con mano quei favolosi personaggi, il bambino non ci pensa due volte, soprattutto perché a proporglielo è Katia, una ragazzina verso cui si sente attratto in maniera incomprensibile. L'ingresso in quel mondo sarà preludio a un incubo senza fine.

24 pages, Kindle Edition

First published March 1, 2014

1 person want to read

About the author

Nicola Lombardi

86 books9 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
0 (0%)
4 stars
3 (100%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Vittoria Corella.
Author 21 books27 followers
June 29, 2015
Continuano i miei 'raid' nell'universo Nero Press Edizioni. L'espressione 'schegge di terrore' od 'orrore' o 'paura' è logora e abusata, eppure come chiamare i loro micidiali racconti brevi? Diciamo allora di cadere addormentati un istante solo e in quell'istante d'incoscienza, mentre si è indifesi, s'insinua l'incubo nella tua povera testolina. Sveglia! E' durato poco, è finito, sei tornato alla luce del sole eppure hai dentro immagini tatuate nella corteccia cerebrale da tanti aghi intinti nell'inchiostro più nero e velenoso. Avevo già letto "I Ragni Zingari" di Nicola Lombardi. Ora, di Lombardi mi sento di dire questo: scrive davvero bene. Lo so, è è povera come recensione. "Nicola Lombardi scrive bene", posso sviluppare meglio il concetto,ok, ma 'scrive bene' sono due paroline perfette per lui e per il suo stile: ricco, ma non prolisso, non barocco. Immediato, ma non banale o poverello. Lombardi, ma cosa diavolo mangi? Dammene un po', che cavolo!
Ora ho letto la 'scheggia d'orrore' targata Nero: "I burattini di Mastr'Aligi". Da solo il titolo basta a metterti angoscia: i burattini sono come i clown, li ha partoriti una mente malata che sa che tasti premere per innescare ansia e nervosisimo nella gente sopra i tre anni. Mai capito come mai, eppure solo l'immagine mentale un camper stipato di faccette di cartapesta dagli occhi fissi, buon dio, non vi fa paura? Sì? fate bene, perchè qui dentro i vostri incubi di bambini diventeranno tutti veri. Siete avvisati. Un racconto breve e crudele. Non si può non definire che 'spietato'. Non dico altro. Buona Lettura!
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.