Jump to ratings and reviews
Rate this book
Rate this book
Atlanta, maggio 1862La guerra tra gli stati del Sud e l’Unione impone privazioni e sacrifici anche nella grande città della Georgia, dove si è appena trasferita Scarlett O’Hara. Costretta a osservare il lutto e recitare la parte della vedova sopraffatta dal dolore, dentro di sé Scarlett brucia dalla voglia di ricominciare a vivere, di tornare a sfoggiare abiti e acconciature eleganti, di ballare. Mentre quel mondo di dame e gentiluomini si avvia al tramonto, sarà il cinico e sfrontato capitano Rhett Butler a venire in suo soccorso."La comparsa del capitano Butler in città causava sempre un gran fermento tra la popolazione femminile… Che reputazione terribile aveva quell’uomo! E ogni volta che le signore di Atlanta si trovavano a spettegolare, quella reputazione diventava peggiore, cosa che lo rendeva ancora più affascinante agli occhi delle loro figlie."

168 pages, Kindle Edition

Published June 9, 2020

1 person is currently reading
19 people want to read

About the author

Margaret Mitchell

147 books3,064 followers
Librarian Note: There is more than one author in the Goodreads database with this name.

Margaret Munnerlyn Mitchell, popularly known as Margaret Mitchell, was an American author, who won the Pulitzer Prize in 1937 for her novel, Gone with the Wind, published in 1936. The novel is one of the most popular books of all time, selling more than 28 million copies. An American film adaptation, released in 1939, became the highest-grossing film in the history of Hollywood, and received a record-breaking number of Academy Awards.
-Wikipedia

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
22 (59%)
4 stars
10 (27%)
3 stars
3 (8%)
2 stars
2 (5%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 5 of 5 reviews
Profile Image for Lavieenrosie✨.
19 reviews6 followers
December 12, 2024
«Non è la schiavitù, Scarlett. Quella è solo la scusa. Ci saranno sempre guerre, perché gli uomini amano la guerra. Le donne no, ma gli uomini sì. Amano la guerra, sì… più di quanto amino le donne».
Profile Image for Ilaria Dalla Zuanna.
16 reviews
August 27, 2023
Non posso che confermare le cinque stelle del primo volume. Questo libro ha una potenza unica tutta sua e sta velocemente entrando nel mio cuore.
Da leggere!
Profile Image for Leggi&Sogna By.
718 reviews17 followers
April 3, 2025
È stata una lettura intensa,non semplice da digerire in alcune parti,ma unica nella sua bellezza con personaggi indimenticabili.

Ambientato in Georgia, durante e dopo la Guerra Civile, segue passo passo le vicende di Scarlett O’Hara,figlia di un ricco proprietario terriero che a Tara,possiede una piantagione di cotone.
Displaying 1 - 5 of 5 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.