Jump to ratings and reviews
Rate this book

Il colpo di fulmine non esiste

Rate this book
Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni.
"Il colpo di fulmine non esiste" è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

215 pages, Kindle Edition

Published July 26, 2020

14 people want to read

About the author

Carlo Lanna

24 books5 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
5 (22%)
4 stars
8 (36%)
3 stars
9 (40%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 12 of 12 reviews
Profile Image for Marika Schiavone.
591 reviews21 followers
July 31, 2020
3.5 Stelle
Recensione a cura di Marika Schiavone per All Colours of Romance :)

Link: https://www.allcoloursofromance.it/il...

Siete pronti a partire con l’immaginazione e raggiungere la Grande Mela insieme a Glen e Tyler? Tenetevi pronti, il viaggio sta per cominciare! In questo primo romanzo tutto all’italiana scritto da Carlo Lanna e pubblicato da Words Edizioni, seguiremo le vite dei nostri protagonisti e scopriremo come queste si intrecciano.

Glen e Tyler hanno molto in comune, sono entrambi stanchi, insoddisfatti, insicuri e incerti su quello che potrebbe accadere, ma, nessuno dei due, è disposto a fare qualcosa per cambiare vita.
Una sabato sera, mentre Tyler viene convinto dal suo amico e coinquilino a partecipare ad un’inaugurazione, l’amica e collega di Glen, dopo vari tentativi, riesce a convincerlo ad uscire per conoscere nuove persone.
Il destino, così, ci mette il suo zampino e Glen e Tyler si incontrano in questo locale e tra loro scatta subito… un colpo di fulmine. Poco dopo i due uomini iniziano a parlare, una cosa tira l’altra e, in brevissimo tempo, si ritrovano nell’appartamento di Glen a fare scintille.

Dopo una notte di fuoco indimenticabile è difficile negare che sia scattato qualcosa di speciale fra di loro. Passata la serata di svago e divertimento, però, si deve per forza tornare alla vita reale, quella vita che non li rende felici. Che sia arrivato il momento di trovare un po’ di felicità e serenità l’uno fra le braccia dell’altro?
Cosa accadrà, invece, se il passato di Tyler tornasse a bussare alla sua porta e reclamasse attenzioni?

Il colpo di fulmine non esiste è una lettura carina, anche se in alcuni punti è davvero molto dettagliato, descrittivo e ricco di azioni quotidiane. Questo ha reso la narrazione poco fluida e molto lenta. Anche perché, alcune parti sono appesantite dalla presenza di parecchie ripetizioni. Molte cose, infatti, le ho trovate quasi superflue ai fini della narrazione della storia in se’.
La storia fra Glen e Tyler è comunque piacevole e contiene un pizzico di angst, che ti fa aspettare prima di raggiungere il tanto sperato lieto fine.

... continua.

[…] Per leggere la Recensione Completa e scoprire di più venite a trovarci sul sito del blog :) All Colours of Romance

LINK: https://www.allcoloursofromance.it/il...
Profile Image for Tracce D'Inchiostro blog.
436 reviews54 followers
August 3, 2020
La storia si presenta interessante: siamo a New York, la città dei sogni da realizzare, delle grandi aspettative ed è proprio qui che Glen fugge per inseguire il suo obiettivo di diventare uno scrittore affermato. Lascia la sua cittadina di provincia e una famiglia che ormai non può essere definita tale da molto tempo, ma purtroppo dovrà scontrarsi con la dura realtà. Infatti, finirà per lavorare in una tavola calda, accantonando l'idea di scrivere il romanzo della vita. Solitario e un po' taciturno, verrà convinto dopo varie insistenze della sua collega, ad accompagnarla in un nuovo locale e sarà proprio al bancone del bar che scoccherà il temuto colpo di fulmine, con conseguenze inattese.

Posso solo anticipare che Tyler, il ragazzo del locale, è un giornalista freelance, più adulto, insoddisfatto di una vita che gli va stretta: si occupa di scrivere articoli di gossip e spettacolo per un giornaletto sconosciuto. Il suo sogno si trova a Settle, dove spera di essere assunto.

Devo dire che la trama mi ha abbastanza coinvolto per i suoi temi. Entrambi i protagonisti sono alla ricerca di sé stessi, lottano per affermarsi professionalmente, nonostante le continue cadute. Dal punto di vista sentimentale ognuno ha paura a modo suo dell'amore: Glen è molto giovane, senza nessuna esperienza nelle relazioni con gli uomini, non si accorge della corte spietata del suo capo, almeno finché non diventa palese. E Tyler paga lo scotto di una relazione precedente naufragata a causa di un tradimento, non si fida di sè e non crede più nel colpo di fulmine visto l'epilogo del suo rapporto con il suo ex. Ma al cuore non si comanda  malgrado le menzogne, le incomprensioni, i timori che accecano tutti, almeno finché...

E questo dovrete scoprilo da soli leggendo!

Lo stile è abbastanza scorrevole, i capitoli sono narrati da entrambi i protagonisti. I personaggi secondari hanno il loro perché e un ruolo preciso. Vi cito Oliver che è il mio preferito, Cecil, Mick e Fred.

La storia si fa leggere, ma ci sono delle piccole cose che mi hanno lasciato qualche perplessità: entrambi i protagonisti usano lo stesso intercalare (la stessa parolacca per capirci) per definire la città, o la loro vita ecc; entrambi mentono sul loro lavoro; ciò che voglio dire è alcune scelte mi hanno portato a pensare che non ci fosse una forte caratterizzazione dei personaggi, che a parte l'aspetto fisico, i due fossero forse un po' troppo simili.

In più non mi sono appassionata al loro rapporto come coppia: ho notato come fosse sempre Glen a fare il primo passo, a investire di più tra i due nonostante le sue di paure. E Tyler, che dovrebbe essere quello maturo, in realtà non lo appare mai.

Ovviamente è una mia impressione che, però, ho mantenuto durante tutto il romanzo.

Ho apprezzato moltissimo la parte finale, in cui soprattutto Glen mostra una forte crescita personale. Tyler rimane ingabbiato e bloccato nel passato, se non con qualche passo in avanti. E non è in grado di correre e "prendersi" l'uomo che ama, se non dopo l'ennesima mano che gli viene tesa.

Sarei molto curiosa di leggere i retroscena della storia di Oliver e Cecil invece... Ma questa è un'altra storia!

I temi trattati sono molteplici: si parla di famiglia, di omosessualità, di amicizia. È molto presente il tema dell'insoddisfazione professionale e del precariato, sempre attuale. Si parla di paure: di esporsi, di soffrire, di non essere all'altezza. È una storia di maturazione e seconde occasioni da cogliere.

 

~Lo consiglio a:

Chi ama le storie d'amore delicate, con qualche colpo di scena e un pizzico di hot che non guasta.

La consiglio agli esterni sognato, perché la paura non può impedire la realizzazione dei propri progetti, che siano sentimenti o lavorativi.

 
Profile Image for Luisa Diana.
1,031 reviews15 followers
June 20, 2021
...sentii un brivido lungo la schiena, un disturbo alla bocca dello stomaco che mi era familiare. Lo avevo già provato, la prima volta che avevo visto Glen. Cercai di razionalizzare e di calmare il senso di nausea che mi stava scombussolando.
Amazon è di supporto quando sei lì sullo store e cerchi tra i tanti titoli cosa può attirare la tua attenzione.
Ebbene, in base alle letture che sto affrontando in questo periodo, lo store citato sopra mi ha più volte fatto porre l’occhio sui titoli di quest’autore.
Sarà stato il caso, il destino chiamatelo pure come meglio vi aggrada ma di quest’autore è giunta alcuni giorni fa una mail al nostro blog da parte di una CE che ci chiedeva l’attenzione sul suo nuovo romanzo.
Quando poi ho scoperto che è il secondo volume della serie NY Lovers #1 di cui Il colpo di fulmine non esiste è il primo, non ci sono stata a riflettere più di tanto, l’ho scaricato grazie al mio abbonamento KU e mi sono persa tra le sue pagine.
Una bella storia, vera, non indorata dalla solita trama col tipo bello, dannato, cattivo e cucciolone, in questa storia ci sono due uomini: Glen e Tyler che in modo diverso vivono il loro disagio nell’approcciarsi alla vita, devono affrontare dolori diversi ma che hanno lasciato radici, devono saper imparare ad affrontare e amare la vita con tutto ciò che ne consegue.
All’inizio ho postato un piccolo estratto, mi è piaciuto particolarmente perché quel brivido è insito in entrambi ogni volta che sono nelle vicinanze uno dell’altro e mi ha in qualche modo ricordato la leggenda del filo rosso che lega due anime che sono destinate a stare insieme.
Una storia che si legge in poche ore e che alla fine lascia nell’animo un che di spensierato e soprattutto fa credere nel colpo di fulmine.
Lo consiglio.
Buona lettura e alla prossima
4 stelle
Profile Image for Blog Coccole tra i Libri .
1,452 reviews100 followers
August 24, 2020
Recensione a cura di Robecka

Seguiteci sul nostro blog https://coccolelibri.blogspot.com


Amo leggere MM e quando mi si presenta l'occasione di farlo, non dico mai di no.
Oggi ho letto questo libro scritto da Carlo Lanna e l'ho fatto tutto d'un fiato.
È una lettura piacevole che ti cattura fin dalla prima pagina, mai noiosa o banale. Ogni personaggio, anche i secondari, sono belli, ben caratterizzati ed essenziali alla storia. Li ho adorati tutti.
Vi dirò: ho amato Tyler da subito, sono entrata in sintonia con lui, con le sue paure, le sue emozioni e con il senso di vuoto che fa parte di lui e che non lo fa mai essere pienamente felice, mentre trovavo Glenn (per quanto anche lui sia fantastico) un po' troppo petulante, pieno di dubbi e paranoie inutili. A trequarti della storia però, la situazione si è ribaltata e giuro che sarei entrata dentro al libro per prendere a ceffoni Tyler, credo di averlo addirittura detestato. Ma non vi dirò il perché, non voglio fare spoiler e rovinarvi una storia che merita di essere letta e assaporata, pagina dopo pagina. Una storia semplice, senza troppi drammi ma che parla dritto al cuore. Una storia romantica e dolce ma mai smielata. Una storia passionale, ma mai volgare.
Insomma, io questo libro l'ho adorato e spero tanto, anzi tantissimo che l'autore dia la possibilità di riscatto anche a un altro personaggio che mi è piaciuto e cioè Fred e chissà che non voglia fare lecose in grande e includere anche Mick...
Profile Image for Sandra.
1,783 reviews50 followers
October 2, 2020
carino,romantico ma non originale .
a volte sembra una storia di qualche anno fa dato i dialoghi e la storia
Profile Image for Lettrice G♡.
37 reviews16 followers
April 25, 2023
Una bella storia.
Non ha deluso le mie aspettative.
È il primo romanzo che leggo di questo autore e spero sia solo il primo di una lunga serie.
Profile Image for Readstopper.
125 reviews4 followers
March 25, 2025
New York è la città delle opportunità, ma non per tutti. Glen ci arriva con una valigia piena di sogni: diventare scrittore, trovare il suo posto nel mondo, sentirsi vivo. Invece, si ritrova in un diner a servire caffè a clienti distratti, prigioniero di una routine che lo spegne ogni giorno di più. Tyler, invece, è un giornalista freelance per TMZ: un lavoro che doveva essere il trampolino per qualcosa di più, ma che lo ha inchiodato a un’esistenza fatta di pettegolezzi e articoli di cui non gli importa nulla. Come se non bastasse, il suo cuore è ancora intrappolato nelle macerie di una relazione finita male. Nessuno dei due cerca l’amore. Ma in una notte come tante, nel caos dello Stonewall Inn, si incontrano. E qualcosa cambia.
Non aspettatevi il classico instalove da romance: Lanna costruisce una relazione che cresce in punta di piedi, tra esitazioni, paure e un passato ingombrante che pesa su entrambi. Il loro rapporto si muove tra sguardi sfuggenti, dialoghi pieni di sarcasmo e insicurezze che emergono a ogni passo. Glen e Tyler sono due anime alla deriva, che cercano di capire se possono essere l’ancora l’uno dell’altro. E mentre la loro storia si sviluppa, New York diventa un vero e proprio personaggio: la città che li osserva, li travolge, li costringe a mettersi alla prova. Lanna descrive la metropoli con dettagli vividi, trasportandoci tra le strade affollate di Manhattan, le fermate di una metropolitana che sembra sempre troppo piena, i locali notturni che pulsano di vita e di storie non dette.
Glen è il classico ragazzo di provincia con grandi speranze e una valigia piena di aspettative, ma New York gli ha fatto rapidamente capire che il sogno di diventare scrittore non è così semplice. È dolce, insicuro, un po’ ingenuo e incerto sul proprio futuro. Non è un eroe spavaldo né un protagonista tormentato dal fascino irresistibile, ma un ventitreenne che sta cercando di capire chi è e cosa vuole, senza drammi esagerati. Ha una sensibilità che lo rende vulnerabile, ma è anche capace di slanci sinceri, e il suo desiderio di trovare un posto nel mondo è uno degli aspetti più riusciti del libro.
Poi c’è Tyler che è senza mezzi termini, odioso. Se Glen è il sognatore smarrito, Tyler è il cinico insopportabile che crede di aver già capito tutto della vita, quando in realtà è solo incastrato nella sua stessa negatività. È costantemente frustrato, insoddisfatto e sputa veleno su qualsiasi cosa. Odia il suo lavoro (che ha scelto lui), odia il suo ex (ma ne parla in continuazione), odia la città (ma non fa nulla per andarsene) e soprattutto odia se stesso, anche se lo maschera dietro un sarcasmo costante e un atteggiamento da "non me ne frega niente di niente". Passa metà del libro a lamentarsi di tutto e di tutti, con un livello di amarezza che rende difficile provare simpatia per lui.
Non fraintendiamo: è un personaggio interessante, ben scritto e coerente con la sua caratterizzazione, ma è anche il classico tipo che nella vita reale ti verrebbe voglia di scrollare per dirgli "Basta, smettila di essere così vittimista e fai qualcosa per cambiare la tua vita!". Il suo atteggiamento nei confronti delle persone che gli vogliono bene (in particolare Oliver, il coinquilino etero che sopporta le sue crisi esistenziali con una pazienza da santo) è spesso irritante, e la sua tendenza a crogiolarsi nel proprio fallimento senza provare davvero a uscirne lo rende a tratti insopportabile. Nonostante questo, Tyler è un personaggio che funziona perché è estremamente umano. Non è un eroe romantico né un uomo affascinante che sa sempre cosa dire: è pieno di difetti, egoista e spesso incapace di vedere oltre la sua insoddisfazione. E proprio per questo, il suo percorso di crescita è interessante: perché la sua evoluzione è lenta, perché non cambia magicamente dall’oggi al domani, e perché l’incontro con Glen non lo salva, ma gli dà una nuova prospettiva.
Lanna si distingue per una scrittura fluida e coinvolgente, con un’alternanza di punti di vista che permette al lettore di entrare nei pensieri e nelle emozioni dei due protagonisti. La caratterizzazione di Glen e Tyler è credibile: entrambi sono imperfetti, umani e alle prese con insicurezze che li rendono facilmente riconoscibili e vicini all’esperienza di chiunque abbia vissuto momenti di smarrimento. Il ritratto di New York è vivido e dettagliato, con descrizioni che restituiscono il caos, l’energia e le contraddizioni di una metropoli dove è facile perdersi ma anche reinventarsi. Il romanzo affronta con sensibilità il tema della ricerca della propria identità, sia dal punto di vista professionale che sentimentale, e riesce a evitare la retorica del “colpo di fulmine” tipico del genere, scegliendo invece un approccio più realistico e riflessivo sulle relazioni e sulle opportunità che la vita presenta. Nel complesso, l'ho trovato un romanzo che si legge con piacere e che riesce a coniugare romanticismo, introspezione e un’ambientazione vivida e affascinante. La sua forza sta nella capacità di raccontare una storia d’amore senza forzature e con un approccio realistico, ma il ritmo narrativo disomogeneo e alcuni elementi poco approfonditi possono limitarne l’impatto. È una lettura consigliata a chi cerca una storia d’amore autentica e un ritratto sincero della complessità emotiva dei suoi protagonisti.
Lo consiglio a tutti coloro che amano questo genere ed adorano le storie realistiche senza mezzi termini.
Profile Image for Emma Altieri.
83 reviews2 followers
August 5, 2020
Il colpo di fulmine non esiste, è quello che si ripetono costantemente sia Glen che Tyler, ma nel corso di questa storia verranno smentiti in mille modi!

Glen è un ragazzo poco più che ventenne con un passato pieno di tante delusioni, che lo hanno portato a essere poco incline a mettersi in gioco e fidarsi della gente. È in cerca del vero amore, ma pensa che la sua idea sia comunque una semplice utopia, qualcosa che nella vita reale non esiste. Partito dal suo paesino, Duluth, alla volta della Grande Mela per diventare uno scrittore, si ritrova a fare il cameriere in un diner e con la sola amicizia di Cecil, sua collega al locale, che sa tutto di lui e continua a spronarlo a uscire e a frequentare altre persone.

Tyler ha ventinove anni e il suo passato lo ha segnato così profondamente da disilludere tutte le sue aspettative. Vorrebbe credere che esista l’amore, ma non ha fiducia in sé stesso né nel prossimo. Avrebbe voluto un lavoro che lo appagasse, ma si ritrova alle prese con una professione che non lo soddisfa e con la convinzione di non poter ambire a qualcosa di meglio. Condivide l’appartamento con Oliver, un affascinante uomo eterosessuale, anche lui insoddisfatto del suo lavoro.

Il giorno in cui lo Stonewall Inn riapre Oliver riesce a convincere Tyler a concedersi un’uscita serale ed è lì che incontra per la prima volta Glen, portato quasi a forza al locale da Cecil. Nel momento in cui gli sguardi di Glen e Tyler entrano in collisione, un brivido lungo la schiena pervade entrambi e una strana sensazione di benessere fa intendere a tutti e due che qualcosa di particolare sta succedendo. La passione scoppia fin da subito anche se ci sono ancora troppe bugie a minare il loro rapporto. Non sono stati per niente sinceri quando si sono presentati, entrambi certi di non valere molto, e hanno mentito sulla loro professione. Purtroppo, a minare il rapporto non sono solo delle banali bugie, ma qualcosa di molto più importante. Entrambi portano segni profondi sul cuore lasciati da esperienze passate. Saranno capaci di lasciarsi alle spalle tutte le loro paure per vivere questa storia appieno? Lo scoprirete solo leggendo!

Posso dirvi prima di tutto che sono rimasta folgorata da questi due personaggi. Sono stati caratterizzati magistralmente e più di una volta, durante la lettura, ho avvertito quella morsa che ti prende quando l’emozione ti coinvolge nel profondo. È una storia che si sviluppa in crescendo. Si vive la loro quotidianità, le paure e le ansie, ma anche le speranze.

“I suoi occhi erano belli, di un colore quasi indecifrabile, con una sfumatura color smeraldo, talmente schietti e sinceri che era impossibile non fissarli. Non avevo mai visto niente di simile in tutta la mia vita.”

Glen ti conquista con la sua semplicità e dolcezza fin da subito e, proprio come Tyler, non si può fare a meno di adorare il suo modo di porsi e di arrossire nelle situazioni di imbarazzo. Tyler, invece, è più spigoloso, complicato, sicuramente più complesso anche per il suo trascorso. È il classico personaggio che ti ritrovi ad amare e odiare diverse volte durante la lettura. Non vi nascondo che molte volte mi sono ritrovata a maledirlo per le scelte infelici che fa durante la storia, ma siamo tutti degli esseri meravigliosamente imperfetti: dobbiamo solo cercare nel mondo quella persona che comprenda le nostre insicurezze e abbia la forza di starci accanto per sorreggerci nel momento di bisogno e renderci completi. Questo è quello che cercano entrambi, anche se hanno un modo di affrontare le situazioni completamente diverso. Non posso dirvi altro altrimenti potrei spoilerarvi il romanzo e non ci tengo perché dovete assolutamente leggerlo e farvi coinvolgere.

“Anche lui aveva provato qualcosa, anche lui aveva sentito che c’era qualcosa fra di noi, ma nella mia testa mi frullava un solo pensiero: i colpi di fulmine non esistono, non posso cadere tre volte nello stesso errore.”

La scrittura è fluida e sia i personaggi che l’ambientazione sono costruiti molto bene. Ti ritrovi a guardarti intorno come se fossi anche tu sul posto. Ci sono degli scorci della Grande Mela davvero magnifici. Voglio fare i complimenti all’autore perché sono un’amante dei romanzi M/M, ma raramente ne ho trovato uno che mi abbia davvero emozionato come questo.

Una chicca inserita all’inizio dei capitoli è la canzone che si deve ascoltare durante la lettura. Una cosa che a me piace molto.

Potrei parlare ancora per ore, ma non voglio togliervi il gusto di scoprire questo romanzo da soli quindi correte a leggerlo. Per “Il colpo di fulmine non esiste” punteggio massimo, strameritato!

Ancora complimenti all’autore.
Profile Image for Libri e Altri Disastri.
734 reviews85 followers
November 14, 2020
Recensione di Viola:

Glen ha diciotto anni quando da Duluth nel Massachusetts parte per la Grande Mela armato di un unico bagaglio, pochi dollari e il sogno di diventare uno scrittore rinomato lasciandosi alle spalle tutto e tutti compresa la famiglia.
Sogno che da cinque anni rincorre senza aver neanche iniziato a scrivere una pagina di quello che sognava essere un bestsellers. Ha un appartamentino a quaranta minuti dal centro pulsante della città e per mantenersi lavora come cameriere in un dinner. Glen ha capelli castani e ricci con occhi ambrati ha un fisico asciutto ed è il classico ragazzo della porta accanto, una spruzzatina di timidezza, un pizzico di ingenuità dato dalla poca esperienza e dalla giovane età sono caratteristiche che lo distinguono. Ha pochi amici tra cui la sua collega Cecil che da una parte da saggi consigli dall'altra sarebbe da sgridare per il suo predicar bene e razzolar maluccio. E nel momento del giusto consiglio dell’amica Glen viene obbligato a uscire insieme a lei per conoscere nuove persone approfittando della riapertura del famoso Stonewall Inn.

È così che Glen fa la conoscenza di Tyler, un ventinovenne che lavora come freelance per TMZ su cui scrive notizie di gossip appena la sua pretenziosa referente lo contatta in attesa della giusta possibilità e diventare un giornalista di una testata come il Times. Tyler ha capelli e barba lunghi e viene paragonato a un vichingo, condivide un appartamento con il suo amico Oliver, ha la passione per i biscotti che tiene nascosti in ogni angolo così da averli sempre a portata di mano quando lo stress è alto, e ha alle spalle una relazione andata male e un passato che lo ha segnato.

Un’attrazione fulminea che scocca in una nottata di fuoco e allo scambio del rispettivo contatto mail al posto di un contatto telefonico.
Peccato che entrambi, convinti di non rivedersi mai più, si siano presentati come ciò che avrebbero voluto essere e non per chi realmente sono e che quello che sembrava dover essere un unico incontro invece abbia lasciato addosso ai protagonisti il desiderio di approfondire e capire quelle emozioni che li colgono quando sono insieme. Come fare a dire la verità quando ormai la bugia ha preso il sopravvento a causa dell’insicurezza?
Le bugie hanno le gambe corte e quando si viene scoperti o il loro peso diventa insostenibile allora l’unica cosa da fare è confessare sperando che si capisca la buona fede. Ma a volte non basta, bisogna anche avere il coraggio di affrontare le proprie paure per poter andare avanti e lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato.

Il libro si legge in maniera fluida e scorrevole, le ambientazioni e i personaggi son ben dettagliati e vediamo mutare e maturare più Glen che Tyler. Durante la lettura vengono più volte menzionati i traumi del passato dei due protagonisti e sono rimasta un pelo sorpresa per quel che riguarda il bel vichingo dai riflessi di pura stronzaggine di Tyler. Dico sorpresa perché mi aspettavo qualcosa di più forte rispetto a quello che ho trovato. Okay che si parla di quando era un ragazzino ma sinceramente ho pensato a qualcosa di più per giustificarlo.
Profile Image for Letture Sale e Pepe.
1,714 reviews47 followers
August 29, 2020
Non so voi, ma io ogni tanto ho bisogno di leggere un MM. Questa volta, dopo tanti romance, ho scelto questo libro. Letto in poco più di un pomeriggio, immersa tra gli odori e i profumi di New York, a stretto contatto con due ragazzi spezzati. Due ragazzi a cui la vita non ha regalato nulla e che rincorrono il loro sogno. Uno speudo scrittore e un giornalista che cerca la propria soddisfazione lavorativa. Ebbene sì, Tyler è convinto che la sua felicità dipenda proprio da quello, una carriera in un’importante testata giornalistica. Da cosa dipende? Beh, direi dalla sua insicurezza, dalle sue paure e dalla poca voglia di buttarsi a capofitto nell’ignoto. Meglio una vita vuota che un salto nel buio.

Mi sono affezionata subito ai due. Tyler per la sua dolcezza e Glenn per il suo modo di fare unico e meraviglioso.

Quello che più mi ha fatto piacere è stato l’amore puro e incondizionato che nasce tra i due in un batter d’occhio.

Quindi… Esiste il colpo di fulmine? Molti dicono di sì e altri no, ma se leggerete questo libro, sono stra convinta che anche voi desidererete avere il vostro personale colpo di fulmine. Gli occhi che luccicano, le farfalle nello stomaco e la sensazione di essere completi solo essendo uno accanto all’altro.

La scrittura dell’autore ti entra dentro, è scorrevole, semplice e attira come la luce con le falene. Una trama senza troppi intoppi, senza troppa suspence, ma forse, è proprio per questo motivo che non si può non amarla. Perchè a volte si ha bisogno proprio della semplicità per riuscire a staccare la spina e godersi un buon libro.

Da leggere? Assolutamente sì, perchè innamorarsi dell’amore è sempre meraviglioso.
Profile Image for Rosita Mazzei.
Author 6 books27 followers
April 24, 2025
Intera recensione su Aculei rivista: https://www.aculei.it/la-paura-della-...

Tyler e Glen sono due uomini disillusi dalla vita. Hanno sempre avuto grandi aspettative su loro stessi, ma la vita vera sembra aver divorato la loro forza combattiva. In questo perpetuo duello con l’universo, però, hanno intenzione di rivelarsi reciprocamente i propri sentimenti. Fino a quando, però, Tyler non si ritrova a fare i conti con il passato e le aspirazioni di un futuro più consono ai suoi desideri.

Lanna, quindi, ci accompagna dentro la sfera emotiva dei suoi personaggi. Paure, sogni, preoccupazioni e dolori vengono esposti in maniera evidente innanzi agli occhi dei lettori. I difetti dei suoi protagonisti sono evidenti e, proprio per questo, risultano essere più veri. Nessuno è perfetto, ma tutti sono perfettibili.

Lo scrittore in questione non risparmia di analizzare le delusioni provate da Glen, da Tyler, ma anche da tutti gli altri. Un romanzo umano, che va a fondo dell’emotività e che, per tale ragione, riesce a catturare l’attenzione del pubblico.
Profile Image for Ilaria.
38 reviews
July 2, 2021
(Premettendo che amo follemente questa casa editrice perché sforna storie e talenti dalle mille sfumature che sanno attirarmi in una lettura costante) è la prima volta che mi cimento in una storia d'amore omosessuale e sono rimasta piacevolmente colpita dall'intera vicenda.
Tyler e Glen sono accomunati da un sentimento reciproco: delusione per non aver coronato le aspettative lavorative che si erano prefissati. Tyler sognava di diventare un giornalista di tutto rispetto e socialmente impegnato, ma si ritrova a scrivere pezzi di miseri gossip con un capo che gli sta alle calcagna; Glen voleva essere uno scrittore, ma si cimenta come cameriere tra i tavoli di un pub super affollato per poter arrivare a fine mese.
Tutto si capovolge in una sera: nuovo locale, incontro inaspettato, scintilla fulminea ed ecco che l'attrazione scoppia. La narrazione si sbroglia in una spirale tormentata, fatta di segreti taciuti e baci bollenti, ma che permetteranno ugualmente di conoscere a fondo i personaggi.
Lo stile dell'autore è chiaro e fluido, la narrazione calzante tiene alta l'attenzione e le descrizioni rendono quasi fotografiche le vicende che si susseguono.
Unica pecca (forse per mio gusto personale) la parte finale del libro, dove i protagonisti si ritroveranno a separarsi a causa di incomprensioni e vecchi ritorni di fiamma. L'ho trovata un po' forzata come soluzione, come se si dovesse per forza inserire la parte del "adesso facciamoli separare per un po' di tempo" per far riscoprire ai personaggi un po' di sé stessi.

A parte ciò, il finale è degno delle aspettative.
Displaying 1 - 12 of 12 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.