Venti racconti. Una raccolta che ricostruisce in parte il percorso dell'autrice nel mondo della narrativa, un viaggio le cui tappe si snodano nei laboratori di scrittura, mondo variegato e stimolante a cui deve così tanto. Demoni, vampiri, fantasmi, alieni; mostri nascosti nelle parti più recondite dell'animo umano; segreti celati e patti demoniaci. Racconti per lo più cupi e paurosi, ma che sono stati raccolti per uno scopo i proventi derivanti dalla vendita del libro saranno infatti interamente devoluti all'ASL di Vercelli, come contributo in seguito all'emergenza COVID-19.
Laureata in Letteratura Nordamericana con una tesi sul vampiro nella narrativa di Stephen King e Anne Rice, Milena Vallero vive in Piemonte con il marito e i due figli, e insegna Inglese nella Scuola Secondaria di II grado.
Ha iniziato a scrivere diversi anni fa, partecipando a laboratori su La Tela Nera e Minuti Contati, che l’hanno portata a pubblicare racconti in riviste e antologie, tra cui C’era una Volta (2013), Fate – Storie di Terra, Acqua, Fuoco e Vento (2014), Inquietamente (2017), Villains – Il lato Oscuro delle Fiabe (2022), 365 Racconti Gialli, Thriller e Noir (2024) e Storie da Museo (2024).
Il suo primo romanzo, Stelle d’Inchiostro, è uscito nel 2019 con Jolly Roger e nel 2023 con Delos Digital, che ha pubblicato anche il seguito Una Vacanza Pericolosa. In self-publishing ha dato alle stampe le raccolte High Hopes (2020), La Casa delle Chiavi di Carta (2025) e il racconto lungo Volere è Potere (2024).