Jump to ratings and reviews
Rate this book

Ogni maledetto martedì

Rate this book
Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.
Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.
Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.

270 pages, Kindle Edition

Published May 25, 2020

1 person is currently reading
47 people want to read

About the author

Rhoma G.

17 books95 followers

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi indirizzata da tutt’altra parte, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice. Divoratrice di libri e scrittrice per passione, considera la lettura il mezzo per vivere tante avventure diverse, e la scrittura il tramite tra il mondo reale e i personaggi creati dalla sua fervida immaginazione. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
15 (18%)
4 stars
20 (25%)
3 stars
27 (33%)
2 stars
11 (13%)
1 star
7 (8%)
Displaying 1 - 22 of 22 reviews
Profile Image for Mariagcri.
312 reviews26 followers
May 28, 2020
Paradossale...e incomprensibile....soprattutto l'inizio...😓
Sono molto delusa...
Profile Image for Tatyna.
384 reviews
June 4, 2020
2,75⭐️
Devo dire che la trama mi aveva stuzzicato e, appena l’ho iniziato, ero abbastanza speranzosa perché parte subito col botto.
Il problema è che poi la storia si impantana e non progredisce, resta statica, senza mordente e mi sono annoiata quasi per tutto il libro aspettando che la relazione tra Max e Molly uscisse fuori da quel circolo assurdo a cui stavo assistendo.
Neanche il colpo di coda che arriva a movimentare un po’ il finale mi ha dato la scossa che aspettavo.
Peccato per me non arriva a 3 stelle.
Profile Image for Sally.
381 reviews41 followers
May 28, 2020
Sono rimasta piuttosto delusa da questo libro.
Il motivo del divorzio non ha né capo e né coda, regge veramente poco e si sarebbe potuto risolvere tutto se solo Molly si fosse degnata di parlare con suo marito Max! E invece lei se ne va, non vuole rivelargli perché e sto poveretto deve scoprirlo dal suo avvocato, beccandosi pure insulti da tutti!

Max, nonostante le sue bravate, è l'unico personaggio che salvo della storia perché si è impegnato per riconquistare la fiducia di sua moglie rincorrendola per mesi ed è stato tenero quando ha chiesto conforto proprio a Molly dopo un lutto, perché in fondo, lei è la sua unica famiglia.

Molly non mi è piaciuta, si è comportata come una bambina capricciosa ed alcuni suoi atteggiamenti non hanno avuto veramente senso per me.

Ad un certo punto vi è un colpo di scena che reputo paradossale e messo lì giusto per movimentare il romanzo.
Finale carino. Ma tutto il romanzo non mi ha coinvolta.
Peccato, poteva essere una bella storia struggente/emozionante ed invece no.
Profile Image for Mandygirl.
424 reviews
May 28, 2020
3 -
Per me questa storia è stata un po’ deludente, la vicenda è abbastanza banale e la protagonista troppo indecisa e sempre con la bava alla bocca ... meglio il protagonista maschile
Profile Image for Elisabetta Veneziani.
882 reviews39 followers
June 6, 2020
La trama mi aveva incuriosito molto ma la storia poi non è stata all’altezza. Rhoma G sa fare molto meglio di così.
Profile Image for Opinioni Librose.
Author 2 books52 followers
June 4, 2020
CONTINUA: https://opinionilibrose.blogspot.com/...
Buongiorno librose,
Rieccomi con un romance. Ovvio, no? Ultimamente alterno il romance al fantasy. Quindi la prossima volta sarà...
Oggi vi parlerò di "Ogni maledetto martedì" di Rhoma G., edito More Stories.

È la prima volta che leggo un romanzo di questa autrice, mi attraeva la tematica trattata e ho chiesto alla CE di leggerlo. Ringrazio quest'ultima per la copia ARC. La maggior parte dei romance si concentra su come nasce una #LoveStory, invece con questo romanzo, il nastro è riavvolto all'indietro: come recuperare, se possibile, un matrimonio.

Amelia, chiamata anche Mel è sposata con Max. È sempre stata una ragazza un po' insicura ma stare accanto a un uomo così acclamato dal mondo femminile non è facile, anche oggi che è diventata una donna in carriera. È sempre stata una donna comprensibile e paziente ma quando le arriva una mail scoppiettante, decide di dare un taglio netto al suo matrimonio.
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,439 reviews26 followers
June 4, 2020
3/4

Questo libro ha una trama molto intrigante ma complici un po' troppi errori grammaticali e una protagonista un po' troppo insicura non sono riuscita a godermelo appieno.
Max è il One million boy, ex campione di football e ormai acclamato manager sportivo non riesce a stare lontano dai guai, le donne lo perseguitano ma lui ha occhi solo per la sua permalosa e caparbia mogliettina. Devo dire che il suo accettare in modo cortese ed educato le avances delle sue fan darebbe sui nervi anche a me ma Max è chiaramente innamorato perso di Molly e lei non riesce a farsene una ragione.
Complice un presunto tradimento il libro li vede lontani e spesso litigiosi ma Max ha la meglio, ogni martedì si presenta nel loro ristorante Queen Bee e per Amelia è un'agonia, oltretutto lui proprio non vuole firmare quei documenti per il divorzio.
Lettura leggera, a tratti ripetitiva, mi aspettavo di più.
Profile Image for Tra Le Braccia Di Un Libro.
970 reviews42 followers
July 4, 2020
RECENSIONE DI CINZIA
VOTO: 5

Scoprire un tradimento, perdere la fiducia nella persona che amiamo, possono farci agire nei modi più disparati e, soprattutto, il dolore può non farci vedere la realtà che è proprio di fronte a noi.

Amelia è una ragazza semplice, cresciuta con un padre amorevole ma pochi soldi nel portafoglio.
Si è sempre adattata al suo stile di vita non proprio agiato, ma non ha mai avuto problemi a darsi da fare per aiutare il padre con dei piccoli lavoretti.
Quando incontra Max McIntyre, fa la cameriera in un ristorante molto conosciuto di New York e mai avrebbe pensato che, grazie a una scommessa, quel ragazzone dai mille talenti sarebbe diventato suo marito.
Oggi è una ristoratrice di successo e, all'età di trentatrè anni, è una donna appagata e felice, con una carriera promettente davanti e un marito che adora.
Ma Amelia è da sempre una persona insicura e ha sempre pensato di essere, nella coppia, quella che aveva ottenuto troppo e troppo facilmente.
Max è stata una stella indiscussa del football americano e, anche oggi che non è più un ragazzino, attira le donne ai suoi piedi come api al miele.

Max è un uomo prestante e di una bellezza disarmante; oltre a questo, ha una carriera che molti gli invidiano e spesso è oggetto di gossip e scatti decisamente allarmanti per una moglie gelosa.
Ma Max è così, nel bene e nel male.
Lui ama la sua notorietà e fin da piccolo gli è stato insegnato che le donne non vanno né maltrattate né illuse: il suo modo di rapportarsi con loro non è altro che il suo sistema per non rifilare un no secco.
E allora accetta di fare foto con le fan, riserva a loro sorrisi accattivanti e riceve di buon grado i loro numeri di telefono, pur sapendo che li butterà appena ne avrà l'occasione.
Amelia ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco con quelle donne invadenti e talvolta aggressive, ma nel fondo della sua anima ha sempre nutrito la paura che, un giorno, una di quelle ragazze formose disposte a tutto avrebbe attirato l'occhio malandrino di suo marito.
Max, dopo aver abbandonato il campo per colpa di un brutto infortunio, si tira su le maniche e cambia la sua carriera, diventando l'agente procuratore sportivo più richiesto e pagato.
È alla vigilia della premiazione annuale per quel titolo, che Amelia riceve una mail da ignoti con un video a dir poco sconvolgente, e quello sancirà il tracollo definitivo del loro matrimonio, nonché il realizzarsi dell'incubo peggiore della donna.
Rhoma G. torna con un second chance, una storia travagliata di un matrimonio, del dolore per il tradimento e un amore ritrovato.
Come vi accennavo prima, Amelia, pur essendo una bellissima donna, non ha mai capito cosa potesse vedere il mitico One Million in lei.
Lei, che non ha un fisico statuario o curve particolarmente abbondanti.
Lei, che quando l'ha conosciuta non aveva un soldo bucato, mentre lui era all'apice della carriera.
Proprio lei, che non ha fatto altro che donargli il cuore e il suo supporto incondizionato, come può aver stregato uno degli uomini più belli e ricchi d'America?
Quel dubbio è diventato un tarlo che, anno dopo anno, sprofondava nelle sue viscere e le creava sbalzi d'umore a volte insopportabili e accendeva animate discussioni che Max non poteva comprendere.
Lui, che non ha mai visto altre che lei.
Lui, che avrebbe dato anima e sangue per quella donna così intransigente e focosa.
Lui, che non avrebbe mai umiliato l'unica donna capace di tenerlo con i piedi per terra e per cui ringrazia Dio ogni giorno per averla messa sulla sua strada.
E proprio lui, che si ritrova a dover ammettere di essersi riconosciuto nel video, ma che è altrettanto sicuro di non aver commesso nessun adulterio.
Perché il video incriminante lo raffigura come un traditore, ma lui sa come sono andate realmente le cose, eppure non ha le prove per discolparsi.
Chi lo odia tanto da volere la sua separazione?
Perché?
I pov alterni ci regaleranno una moltitudine di emozioni.
Conosceremo un uomo devastato per aver perso la donna della sua vita, ma disposto a tutto pur di farla tornare da lui.
Un uomo grande e grosso, sì, ma dal cuore infinitamente tenero e dal carattere sbarazzino, spesso causa dei suoi alterchi con Amelia, che non ha mai saputo vedere al di là del suo fare giocoso.
Un texano verace che riconosce le sue origini e che non si è mai vantato della sua ricchezza o della sua notorietà; eppure non può negare che tutto ciò che la carriera gli ha procurato, abbia ampliato il suo ego di uomo alfa.

Amelia, dal canto suo, accecata dalla gelosia e ferita nell'orgoglio, ha preferito credere a ciò che le veniva messo di fronte, piuttosto che leggere tra le righe e comprendere le verità di quell'uomo che ama più di se stessa.
È così facile, a volte, rimanere accecati dal dubbio, ed è più facile pensare che la menzogna possa essere la realtà.
Pensiamo di poter soffrire di meno.
Crediamo nella nostra integrità e non vogliamo vedere ciò che abbiamo proprio di fronte a noi.
Una storia che ci racconta le complicazioni e le implicazioni del matrimonio, che ci fa affrontare le gioie e i dolori annessi, che ci regala le emozioni dolorose della paura e ci aiuta a riflettere sulla fiducia che diamo alle persone che amiamo.
Rhoma G. ha saputo affrontare un argomento delicato come quello del tradimento, ma regalandoci anche il sogno della rivalsa e del perdono.
Ho amato tantissimo entrambi i personaggi: intensi, risoluti e così carichi di pathos.
E poi, un uomo come Max, chi non lo vorrebbe al proprio fianco?

La storia e la sua evoluzione meritano 5 stelle, ma devo far notare alla casa editrice che il testo presenta un po' troppi refusi.

https://bit.ly/36NsAwC
Profile Image for Karmen Lanza.
252 reviews2 followers
July 3, 2020
4.5
Recensione completa su https://www.allcoloursofromance.it/og...

A sei mesi dalla pubblicazione di “La prima stella del mattino” torna, Rhoma G., grazie alla More Stories, con una nuova, tormentata ed emozionante storia d’amore con il titolo Ogni maledetto martedì.

Cosa potrebbe succedere se, Ogni maledetto martedì sareste obbligate ad incontrare la persona che vi ha spezzato il cuore?


Beh, per raccontarvi cosa farebbe la nostra protagonista, forse, sarebbe il caso di partire dall’inizio della sua storia.


Amelia “Molly” Kowalsky era solo una ventenne di origini polacche quando, mentre prestava servizio come cameriera in un ristorante molto rinomato di New York, scorge lo sguardo di Max One Million McIntyre.


È una ragazza semplice, di umili origini del Queen e, mai avrebbe immaginato che la stella degli Yankees posasse gli occhi proprio su di lei.


In realtà tutto è nato da una scommessa ma, tre mesi dopo, un grosso anello al suo dito, celebra il loro “e vissero felici e contenti”.


Dodici anni da quel giorno, sono ancora insieme e, nonostante le scaramucce tra marito e moglie, si amano come il primo giorno.


Ma un’ombra scura sta per abbattersi sul loro matrimonio.




Purtroppo, il destino ha in serbo progetti che noi umani non immaginiamo neppure lontanamente, questioni complicate come l’allineamento dei pianeti, il karma, il terzo occhio, gli alieni o, più semplicemente, la sfortuna. Era accaduto per sbaglio, o forse per merito della Fata madrina, ma era accaduto e ciò aveva fatto sì che finalmente avessi aperto gli occhi.



Nel giorno più importante per Max, quello della sua proclamazione come migliore procuratore sportivo dell’anno, Molly riceve una mail a dir poco sconvolgente.




“Devi proprio sapere di che pasta è fatto quel verme di tuo marito”, diceva il messaggio che corredava il video. Perché ai giorni d’oggi le lettere anonime viaggiano con un clic sul dorso di un topo.



L’onta del tradimento funesta la loro unione e a nulla servono le parole.


Il messaggio è chiaro e ben visibile ai suoi occhi e l’unica soluzione è fuggire.


Fuggire da un rapporto nato sotto i peggiori auspici, frutto acerbo di una menzogna, dell’errore di una ragazza troppo ingenua, cresciuta con il mito del principe azzurro.




A vent’anni, Amelia, non era che un bocciolo puro e fin troppo ingenuo, a trentadue era una rosa le cui spine avrebbero potuto avvelenarmi l’anima.



Oggi, non è più quella ragazzina che credeva di essere, una novella Pretty Woman, è diventata una donna in gamba, l’Ape regina di Manhattan, un’imprenditrice di successo, padrona del proprio futuro e pronta ad affrontare il domani anche da sola visto che del ieri, ne ha le tasche piene.




«Ehi, sono io, siamo noi, ricordi?» Questo era il nostro motto. «Siamo noi, Max, per sempre.» Adesso eravamo a un passo dal nulla, troppo occupati a gestire ognuno il proprio microcosmo avevamo perso di vista la nostra famiglia.



Ed è così che intende andare avanti sola, con le persone a lei più care ovviamente, il più lontano possibile da Max e da quello che le ha fatto passare.


Peccato che, Ogni maledetto martedì l’uomo occupi la saletta privata del loro ristorante e Ogni maledetto martedì le ricordi quanto sia affascinante ma soprattutto, quanto lui, non riesca a fare a meno di lei.




Amavo Amelia, ostinata arpia, come il primo giorno e invece lei mi aveva depennato come un appuntamento evaso. Con una X e la scritta in neretto “È finita”. Per punizione l’avevo costretta a subire la mia presenza tutti martedì, e avrei continuato fino all’ultimo della mia vita. Forse avrei dovuto sfruttare ogni singola opportunità, dato che disponevo di più groupie dei miei ragazzi, godere dei benefici della fama, oltre a quelli concessi da madre natura. La verità era che avrei potuto farmi una donna diversa ogni sera, ma aspettavo i martedì come un cazzo di pivello vergine, ed erano una tortura disumana.



Chi avrà la meglio?


L’Amore o la rabbia?


La passione o la vendetta?


Senza dubbio per scoprirlo l’unica cosa che dovrete fare sarà leggere Ogni maledetto martedì.


Ogni maledetto martedì

Era da un sacco di tempo che non leggevo un romanzo di Rhoma G., non di/vi nego che lei sia una delle mie autrici italiane preferite.


Con il suo stile unico e, qualcosa che forse per la prima volta predomina nella sua narrativa, è stata capace ancora una volta di stupirmi.


Di cosa sto parlando?


Sto parlando della sua ironia, le battute e i battibecchi tra i suoi personaggi sono qualcosa di comico e divertente nonostante il tema affrontato sia straziante e doloroso.


Romina, è stata capace di passare dalla rabbia, per la perdita e per il tradimento, alla spensieratezza dei dialoghi tra Molly e Archie o con il padre stesso.


Mi sono divertita un sacco, come ho sofferto per il loro stesso dolore.


Dolore causato probabilmente dalla mancanza del dialogo, ma anche dal timore di  scoprire che, la verità, è possa essere ancora peggio di qualsiasi fantasia.



«Sei sale e tempesta» alitò roco. «Sale sulla pelle, tempesta che infuria dentro la mia anima.»

Tutto sarebbe potuto non accadere ma in fondo senza l’evento drammatico non ci sarebbe nemmeno stata una storia.


Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Molly con il suo senso di inadeguatezza al cospetto di un uomo come Max.


Max ahhhhhh.


Lui è meraviglioso, il vero principe azzurro delle favole, quello che si innamora di Cenerentola nonostante tutto. Lui è Mr.One Million!!


È un uomo affascinate, con un carattere deciso, un carisma sorprendente e una determinazione che, se non fosse per questa probabilmente non avremo nemmeno letto un lieto fine.


All’apparenza potrebbe sembrare un uomo superficiale, attratto più dall’apparire che dall’essere, ma questa è solo la facciata di quello che lo show business ha costruito intorno a lui. Ama la notorietà e non si nega mai al suo pubblico ma è anche lo stesso uomo che soffre per una perdita e si sporca le mani nella campagna Texana.


Ho amato entrambi, ok Max un po’ di più ma in fondo come si potrebbe non amare un campione della NHL alto biondo e con due occhi blu profondi come un lago?


Adorabili anche i personaggi secondari Archie è una macchietta in rosa shocking e Shelley meriterebbe anche lei il suo lieto fine. Che ne dici Romina?


Concludendo che cos’è Ogni maledetto martedì?


Una tormentata storia d’amore, nata da un colpo di fulmine tra due protagonisti apparentemente agli antipodi ma accomunati da un sentimento e una passione disarmante. Non mancheranno colpi di scena, inganni e scazzottate ma anche torridi sguardi e rotolate tra la paglia.


Lo consiglio?




Cercate una storia d’amore, di rabbia, di vendetta e di dolore ma pur sempre, una bellissima storia d’Amore.
Adorate i maschi sportivi, eleganti, seducenti disposti a tutto pur di riconquistare la donna che amano.
Amate l’ironia e le battute taglienti.

Io non posso che consigliarvelo.
Buona lettura.
Un Beso
Karmen





Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!
Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Profile Image for Cristina Pisano.
139 reviews1 follower
September 9, 2023
Buongiorno care amiche lettrici, amanti delle commedie romantiche, delle seconde chance, con quella punta di angst che non guasta mai e una buona dose di Hate to love che riesce a rendere ogni situazione vivace, frizzante e spumeggiante. Diciamo la verità, tutte ci innamoriamo dei protagonisti maschili dei romance e molto spesso, sogniamo di vivere le stesse storie d’amore con questi sexy super uomini… ma sarà facile come sembra avere accanto un partner tanto bello, desiderato ed ammirato? Cosa succederebbe se la gelosia si impossessasse di noi a tal punto da impedirci di vivere serenamente, di guardare oltre le apparenze fino a renderci sospettose ed incerte? La fiducia verso il nostro uomo e il sentimento che ci lega, sarebbe in grado di reggere ai colpi ben assestati da fatti decisi dal destino, verso i quali sembra impossibile dubitare, nonostante l’amore sia forte, grande e potente? Ci sono eventi che hanno il potere di andare a colpire proprio là dove si annida la nostra insicurezza e, per quanto ci sembri impossibile ammetterlo, scommetto che la nostra vocina interiore non perderebbe l’occasione per ricordarci: “Ecco vedi? Cosa ti avevo detto?”. A fronte di queste considerazioni, ve lo dico subito! Non sempre è possibile dormire sonni tranquilli e Amelia, soprannominata Molly, se ne rende conto dopo un brusco risveglio.

"Purtroppo il destino ha in serbo progetti che noi umani non immaginiamo neppure lontanamente, questioni complicate come l’allineamento dei pianeti, il karma, il terzo occhio, gli alieni o, più semplicemente, la sfortuna."

Tutto questo discorso per introdurvi alla scoperta di “Ogni maledetto martedì” un romanzo che parla di un amore intenso, profondo e bellissimo che però subisce una grave battuta d’arresto, mentre la vita attorno ai protagonisti continua il suo corso. Essa segue l’infinito moto perpetuo incurante della voragine che si è spalancata nel cuore di Molly e Max che nonostante tutto e a fatica, nel profondo di loro stessi continuano a sperare e a credere ancora all’emozione che li lega, così come a quell’attrazione immutata che si sprigiona ogni volta che sono vicini. Ci sono valori importanti che suggellano il loro sentimento e non possono essere dimenticati. Nel frattempo ogni certezza sembra sgretolarsi ed urlare il contrario, mentre le rispettive esistenze si spingono fino all’orlo del baratro e ad un passo della disperazione. Ma tranquille! È una storia romantica e per molti versi decisamente divertente che inizia in una maniera feroce per poi finire nell’esatto opposto. Nel mezzo si dipana l’agonia di un amore, che naufraga a causa di una grave evento, ma ciò che rapisce e conquista al di là di tutto, sono le conseguenze e il dopo, perché ogni aspetto è raccontato con leggerezza e un'indubbia vena ironica, che ha la capacità di stemperare e ad attenuare quella stretta allo stomaco che colpisce duro già dalle prime pagine.

"Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell’amore che ha perso …"

Merito anche dei personaggi secondari, veramente strepitosi che con le loro personalità spumeggianti, sono la testimonianza dell’abile caratterizzazione da parte dell’autrice. Sanno illuminare la scena con le loro peculiarità, mentre si adoperano a salvare i protagonisti dal possibile tracollo emotivo, aiutandoli a rimanere saldi alla realtà e presenti a se stessi. Tra Milly e Max la peggio ce l’hanno entrambi. Soffrono e si disperano anche se in maniera differente. L’ex quarterback come aggravante, oltre a dover sopravvivere alla tempesta, perso in uno stato di totale inconsapevolezza, per non farsi mancare nulla, naufraga anche nella frustrazione più feroce. Per complicare il tutto, dovrà anche indagare e adoperarsi alla riconquista, utilizzando tutte le armi a sua disposizione, prima tra tutte il fascino, il romanticismo, la passione e soprattutto, quella forte determinazione che l’ha portato ad essere One Million, ovvero un vincente nel campo e nella vita, così ad avere successo in tutto ciò in cui si è cimentato. Di fronte all’odio non si darà per sconfitto, anche se riconquistare quella testarda di Molly si rivelerà arduo come vincere un campionato!

“Una cattedrale nel deserto. «Non voglio niente da te» disse, la voce roca, gli occhi scuriti dal bisogno spasmodico di essere consolata, proprio come me. Eravamo uguali anche in questo. Stesso cuore a metà, stessa attrazione che ci divorava dentro. La sentivamo scorrere nelle vene, aggrovigliava le nostre budella e sollecitava ogni terminazione nervosa. Lei era me, e io ero lei. Un unico grande dispiacere.”

“Ogni maledetto martedì” si snoda tra New York e Duncanville, nello Stato del Texas, mentre si articola la storia tra Amelia e l’ex stella del football americano Max McIntyre, talmente bello da stordire, merito soprattutto dei suoi sorrisi sciogli mutandina. È corteggiato dalle donne e ammirato dagli uomini, per le gesta sportive prima del ritiro e ora, per le sue capacità imprenditoriali e di intrattenitore. Scaltro ed astuto negli affari, dopo aver appeso il caschetto al chiodo, utilizza il suo prorompente carisma e la granitica determinazione come agente sportivo, per fare da intermediario tra squadre e campioni, ed ottenere il miglior ingaggio e i più proficui contratti. Bello, seducente, con un fisico da urlo ha ottenuto ogni cosa dalla vita, soldi, fama, potere e l’amore! Bè… in verità così gli era sembrato e ne era super convinto, anche se rappresenta il sogno proibito di una nutrita schiera di groupies pronte ad immolarsi e a fare di tutto per avere una notte con lui.

«Mi dispiace.» Era stato Max a parlare. «Per cosa, ha detto la verità, potevi avere mille altre donne migliori di me.» Lui alzò un dito e mi scostò una ciocca di capelli dalla fronte. «Ma io ne ho sempre voluta soltanto una, ed è ancora così.» Lasciandomi con il fiato che si spezzava in gola, si voltò e se ne andò.

In cosa ha sbagliato Max? Cosa è successo? Perché si ritrova boccheggiante in un incubo? Preparatevi a disprezzarlo, odiarlo, detestarlo, mentre contemporaneamente subirete e rimarrete vittime del suo enorme sex appeal! A proposito, ma quanto è brava Rhoma G. a descrivere ogni gesto e movenza per far risultare Max terribilmente sexy? Preparatevi perchè dopo averlo sdegnato, poche pagine successive, sarete pronte a rinnegare voi stesse per ribaltare completamente la vostra opinione e schierarvi totalmente dalla sua parte e dare contro a Molly! Insomma, aspettatevi di cambiare idea di capitolo in capitolo, perché è impossibile rimanere ferme alla prima impressione. In tutto questo, nonostante i tanti se e i molti ma, vi innamorerete di entrambi, della loro storia d’amore così elettrizzante, appassionata e magnetica. Max e Molly sono due calamite che si attraggono e che, nonostante la testa e la ragione di Molly urlino in coro NO, non potranno fare nulla, perché tra di loro sarà sempre il cuore ad avere la meglio! Riderete, sbufferete, vi arrabbierete, vi verranno gli occhi lucidi e a cuoricino e proverete una decisa morsa al cuore, ma vi assicuro che leggere “Ogni maledetto Martedì” si rivelerà a tutti gli effetti un viaggio nelle emozioni che vi conquisterà, dall’inizio alla fine, lasciandovi con il sorriso sulle labbra.

“«Va bene, tu non vuoi niente da me, allora sarò io a chiederti qualcosa.» Le alzai il mento e con urgenza poggiai la mia bocca sulla sua. Fu come cadere a testa in giù. Il sangue affluì al cervello, impazienza, avidità, bisogno. Troppo tempo, troppa attesa. La voglia di lei si fece strada nel mio corpo e si manifestò attraverso le labbra, i denti, la lingua che afferravano, mordevano, leccavano.”

Un romanzo che ha anche il merito di fare da microscopio su tutte le emozioni che schiaffeggiano e feriscono mentre gettano dal precipizio il valore di una promessa. Ogni sentimento rimane appeso in quell'attimo, rabbia, dolore, disgusto...ma la verità qual è? Quanto romanzo obbliga ad andare oltre i luoghi comuni e le apparenze. Punta i riflettori anche sulle insicurezze intime e del passato, mai elaborate e che continuano a minare il terreno nel presente. Testarda lei, vittima delle circostanze mentre guarda soltanto ciò che vuole vedere, ma tenace lui che non desidera arrendersi e lasciarla andare. Un tragico evento nasconde dei risvolti drammatici e la soluzione ad ogni risposta. Nel momento del pericolo ciò che nella vita conta veramente, risulta lampante e per Molly sarà la sferzata che le darà la forza di voltare pagina e mettere un punto a capo, per continuare a scrivere la propria storia d’amore con Max, ma per molti aspetti totalmente diversa, perché l’amore vince su tutto.

“«Sei così bella.» Lei si prese un attimo per osservarmi, poi allungò la mano e la appoggiò sulla mia guancia e io mi abbandonai sul suo palmo. Se non fossi stato grande e grosso e tanto attaccato al mio essere uomo, avrei pianto.”

Un racconto in cui il corteggiamento ruba gli spazi mentre si susseguono tanti momenti di tristezza e di malinconia, ben presto soppiantati da altri in cui fa da padrone il desiderio di riscatto e di rivalsa. Numerosi sono gli attimi in cui i ricordi di un “noi” stringono il petto, nonostante l'attrazione mai spenta solletichi l'istinto fino a incendiare i sensi. Quando è possibile scrivere la parola fine? Quando ci si può rassegnare se il cuore scalpita d'amore, l’attrazione crepita e i desideri urlano? A tutto questo fa da cornice il mondo dorato del football americano, nel quale ci sono amicizie importanti, contratti milionari, tensioni tenaci ed antipatie profonde che sono destinate a rimanere tali, anche per chi come Max One Million McIntyre, dalla vita ha avuto tutto. Ancora una volta dovrà lottare per ciò che desidera, ma One Million è nato per questo. È da quando appena diciasettenne è stato considerato un astro nascente del football, che solca i campi da gioco pronto a portare la sua squadra alla vittoria! Ora è la vita a sfidarlo e dovrà lottare per ciò che vuole, per vincere contro le insicurezze di Molly che sono terreno fertile per i tanti dubbi che sapranno trasformarsi in pericolose sabbie mobili.

«In questa battaglia il più forte sei sempre stato tu, Max.» La scrutai a fondo e nei suoi occhi trovai ben più del semplice risentimento o rabbia, vi era qualcosa di molto più serio. «Non c’è nessuna guerra, non c’è mai stata se non nella tua testa.»

Molly è un personaggio controverso che nel corso del racconto subisce una profonda trasformazione per arrivare ad acquisire una maggiore consapevolezza di se stessa. Non è più soltanto la moglie della stella del football, abituata a risplendere di luce riflessa. Ora brilla di luce propria, bella, sexy e desiderabile. È una donna di successo che ha saputo portare la propria attività ai vertici ed è riuscita a ricostruire se stessa partendo dalle macerie di un amore frantumato. Un romanzo che si è rivelato più profondo di quanto potrebbe sembrare al primo impatto, proprio perché tocca temi insoliti e sgradevoli, per poi ribaltare totalmente la traccia iniziale in un epilogo in positivo. Una commedia scoppiettante e romantica dove i protagonisti sono costretti a dividersi, anche se separati sul serio non lo saranno mai, e che ingaggeranno una lotta “all’ultimo sangue”, fatta di agguati e di strategie quasi studiate a tavolino, come fossero gli schemi di gioco di una partita da giocare e da vincere. In questo One Million è il vero esperto e difatti ne uscirà vittorioso. Non potrebbe che essere così, perché tra Molly e Max esiste un sentimento profondo a legarli, oltre ad un’attrazione che è rimasta uguale a quella del loro primo incontro. Una favola d’amore che inizia nel peggiore dei modi ma che ha un meraviglioso lieto fine.

“«È tutto per te, baby, solo per te … » sussurrò contro le mie labbra. Era accaduto, avevo ceduto, giacevo in caduta libera dentro un vortice senza inizio, senza fine.”

Vi saluto consigliandovi la lettura di questo romanzo tratti drammatico e sofferto, mentre in altri divertente e ironico. Ha il merito di raccontare con leggerezza verità nascoste, giocando con le situazioni e con la caratterizzazione dei personaggi che appaiono sempre autentici nella loro bellezza e originalità. “Ogni maledetto Martedì” racchiude emozioni tanto violente quanto carezzevoli, descritte con garbo ed eleganza, attraverso uno stile di scrittura preciso, evocativo, pulito e talentuoso, che risulta vibrante e vivo sia nel far sentire ogni sentimento sia nel sollecitare la risata. Impossibile non sentirsi un po’ delle Molly, perché l’immedesimazione è immediata. Siamo donne e forse proprio per questo spesso preda di timori ed insicurezze. La bellezza è negli occhi di chi guarda e la verità è nello sguardo dell’amore. Max saggiamente lo sa e l’ha sempre saputo, mentre ora finalmente l’ha capito anche Molly.

“Mio. Per sempre. Mi librai in volo restando ancorata a quel letto di paglia, planai su una distesa di dolci ricordi e dolorose dimenticanze, afferrai il sole e Max riacciuffò il mio cuore.”

Vi aspetto con la recensione del prequel intitolato “ Mister one Million" che racconta l’inizio della storia d’amore tra Max e Amalia, quando lui era l’acclamata stella del football e lei una semplice cameriera di origini polacche piena di sogni, progetti ed incertezze. Alla prossima!

Recensione a cura di Cristina Pisano
Ringraziamo la CE per la copia ARC
Profile Image for Aria's .
1,226 reviews19 followers
May 28, 2020
Ho sempre pensato che il romance sia il campo più congeniale a Rhoma, nel quale mostra tutta la sua abilità di tessitrice di storie romantiche, ironiche e sexy.
I protagonisti sono Max, One Million, McIntyre, ex stella della NFL ora procuratore sportivo e Amelia Kowalsky, sua bellissima moglie.
Un matrimonio che è il sogno di tante donne che credono nel Principe Azzurro, quello che si innamora della povera ragazza della porta accanto.
La visione di un filmato, però, provoca una considerevole battuta d'arresto al loro rapporto. L'ombra del tradimento distrugge Amelia, la quale non ci pensa due vole a piantare in asso il suo ricco e vanesio marito. Amelia è così ferita da non voler sentire nessuna scusa, nessuna patetica ricostruzione dei fatti messa a punto per giustificare l'accaduto. Anni di amore, dedizione, sacrifici e passione spazzati via in un attimo. Eppure Max non si arrende, non vuole firmare le carte di un inevitabile divorzio, continuando a cercare mille motivi per farsi perdonare.
E se la verità non fosse quella che Amelia pensa di aver visto? Negli occhi della donna scorrono in cessanti le immagini incriminanti, ma in effetti lei non ha mai voluto ascoltare il racconto del marito. La paura di essere debole, di cedere alle sue bugie, all'amore che sente ancora è forte.




Come una profezia che si autoavvera, Amelia non può far altro che constatare l'avverarsi delle sue più oscure paure. Eppure era consapevole, nel momento in cui ha detto di sì a Max, che una stella del football prima o poi si sarebbe stancata di una come lei. Lontana dal suo mondo patinato, Amelia ha saputo farsi strada negli anni nel campo della ristorazione, ma nel profondo è rimasta la ragazza di origini polacche semplice e coi piedi per terra, che serviva ai tavoli.
Vivere il sogno di moderna "Pretty Woman" è stato bello finché è durato, ma adesso è ora di tornare coi piedi per terra e fare i conti con la triste verità: il suo matrimonio è alla frutta.
Pensate che un grande campione sia capace di arrendersi, soprattutto quando vuole dimostrare le sue ragioni?
Inizia così una lotta serrata tra Max e Amelia. Uno cerca di riprendersi sua moglie, l'altra tenta di proteggere quello che è rimasto del suo cuore e del suo orgoglio ferito.
Mi sono divertita a leggere di questa pazza coppia. Amelia e Max sono due personaggi brillanti, forti e determinati. Insieme fanno scintille e non se le mandano di certo a dire.
Max è il classico maschio alfa, irriverente, sicuro delle proprie capacità, con uno stuolo di donne che pendono dalle sue labbra nonostante sia sposato da anni. La macchina del successo non ha fatto altro che solleticare e gonfiare il suo ego. Sprezzante e con lo sguardo insolente è costantemente lusingato dalle attenzioni, soprattutto quelle femminili, ma davvero sarebbe così stupido da rovinare la cosa migliore della sua vita?
Amalia è innamorata pazza di Max, e quale donna non lo sarebbe? Tutte vorrebbero un pezzo di One Million, ma solo lei ha il pacchetto completo. Fino ad ora. Il dolore brucia come un dardo conficcato nel petto e più vuole allontanarlo, più lui lo rinfocola attraverso la sua invadente presenza. Per anni ha dovuto sopire la sua feroce gelosia, sopportando la miriade di bigliettini e numeri di telefono lasciati al marito da groupie vogliose. Le attenzioni insistenti, gli sguardi languidi anche in sua presenza come se lei fosse trasparente.
La determinazione di Amelia è pari solo alla sua testardaggine e lei ha deciso di chiudere ogni spiraglio, di non lasciarsi più incantare o manipolare dal suo sorriso.
Rhoma G. racconta ancora di rapporti e lo fa con quel suo modo particolare di trattare i sentimenti. Con delicatezza e irriverenza ci mostra il dolce e l'amaro di un matrimonio invaso dai dubbi, marchiato dal sospetto del tradimento.
La verità è che prima della caduta, il seme dell'insicurezza ha corroso la fiducia di Amelia nei confronti del suo matrimonio, nei confronti di Max e soprattutto di se stessa. L'insicurezza scava una voragine e giorno dopo giorno, la donna si ritrova a constatare di essere dalla parte opposta rispetto alla posizione del marito, nonostante il suo cuore sia ancora pieno d'amore per lui.
L'ambientazione di Ogni maledetto martedì ci fa navigare tra una fulgida New York e un genuino e sterrato Texas. Due orizzonti apparentemente diversi e inconciliabili, così come i protagonisti, ma che rendono perfettamente conto delle origini di Max, un focoso uomo del Sud, legato alla sua terra nonostante i milioni lo abbiano portato a brillare come una delle più luminose stelle della Grande Mela.
Un susseguirsi di personaggi interessanti animano questa storia rendendo la trama ricca e densa di avvenimenti. Ho adorato il padre di Amelia, con le sue lapidarie sentenze. Un uomo duro, vecchio stampo che ama la figlia e conosce solo un modo per dimostrarlo.
Solo in alcuni punti le descrizioni rallentano il ritmo di questa storia, ben poca cosa se teniamo conto dei dialoghi spumeggianti e taglienti di Max e Amelia. Un gioco al massacro che nasconde una passione divorante tra due anime gemelle destinate ad amarsi per sempre.
Se siete innamorate dell'amore, se vi piacciono i personaggi da prendere a schiaffi per poi riempirli di baci, se amate le situazioni rocambolesche e gli happy endings, Ogni maledetto martedì vi saprà tenere compagnia, intrattenendovi con dolci e appaganti ore di lettura.
Profile Image for Maika Medici.
594 reviews19 followers
May 25, 2020
I titoli e le cover mi inguaiano il cervello e non leggendo le sinossi, con questo romanzo è stata la stessa cosa. Ho provato a immaginare cosa potessero fare questi in quel determinato giorno della settimana. Se vi aspettate una serata di scambisti 😉 , chiudete il libro: Romina vi porterà all’estasi con tanto altro, oltre ai momenti di intimità che risultano essere ogni volta sublimi.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
One Million non è una fragranza famosa, ma il procuratore più ricco e famoso d’America. Non si parla di calcio, e sicuramente Max è più figo e dotato (in tutto e per tutto 😉 ), rispetto al nostro famosissimo Raiola.

Max McIntyre, costretto a ritirarsi dai campi di football, “ripiega” su una carriera che continuerà a dargli fama, successo, soldi come se piovessero, e un’infinità di bigliettini con numeri impressi, finiti poi in un cestino… Ma sarà proprio così? Probabilmente no, se la donna che gli è al fianco da anni lo molla dopo aver visto troppo, con troppo poco addosso.

Se vi aspettate un remake de “la guerra dei Roses”, dimenticatelo! Qui si gioca sui sentimenti e con gli inganni. Si mettono carte in tavola con la paura di scoprirle. Ma c’è un baro, la mela marcia che non si riesce ad eliminare e che imperterrita rispunta al momento meno opportuno… o forse proprio quello giusto per minare la felicità della coppia più bella e invidiata di New York!

“Bada a come parli, Maxwell McIntyre. Quella stronzetta lunatica è la persona più paziente che conosca, devo dunque supporre che tu l’abbia combinata davvero grossa!”

Ma chi è davvero Amelia? Una ragazza che non ha avuto la tavola apparecchiata ma che ha imparato a farlo, diventando la regina, L’Ape Regina della Grande Mela. Ha realizzato il suo sogno, a prescindere dal legame con il quarteback della storia. La sua forza, l’abilità e la tenacia l’hanno resa unica anche di fronte all’amore. E se ha vinto ogni battaglia con i bigliettini è per ogni sua caratteristica.


Un matrimonio che entra in crisi, rapporti basati su fiducia, stima, amore profondo che prescinde dal mero legame di sangue; parentele ritrovate ma anche perdute. Problemi quotidiani, imprevisti, bugie e la paura di affidarsi alla voce del cuore, con il rischio di mandare a quel paese anche il buono, che la rabbia riesce troppo stesso ad annebbiare.

Vite e relazioni sviscerati dove ci si immagina che il denaro sistemi tutto; dove tuttavia la sete di potere crea situazioni inimmaginabili e incomprensibili. Ma quando davvero si rischia di perdere tutto… riemerge la lucidità, e non ditemi che non vi è mai successo.

Ecco perché dovete leggere Ogni maledetto martedì, per sentirvi parte di una storia reale, ma catapultati in quel mondo a cui spesso si auspica di appartenere. Per non fermarvi alle apparenze, perché l’abito non fa il monaco e un uomo nudo… Perché ognuno merita una seconda possibilità o semplicemente di poter dire la sua. Se vogliamo essere rispettati, dobbiamo anche concedere un momento per ascoltare.

Ora tocca a voi fermarvi a sentire le ragioni di Max e Moll, senza perdervi in congetture, ma semplicemente arrivando alla fine, per gustarvi un epilogo da sogno.

Vi invito a leggere l'articolo sul blog di A libro aperto, visto che la recensione è doppia e con la videorecensione a due, wowwww
Profile Image for Blog personale ilmiomondodilibri.
347 reviews6 followers
September 6, 2023
Rhoma G. ritorna con le sue pennellate hot a deliziare la nostra lettura, ma, in questo romanzo ci farà sorridere e soffrire insieme ai due protagonisti. Che cosa fareste voi se ricevereste un video in cui ritrae vostro marito in un atto sessuale con una bella bionda? Ecco questo è il fulcro del romanzo: la sofferenza di Amelia nel veder naufragare il suo matrimonio e l'umiliazione di essere vittima di un tradimento. Un atto deprorevole che umilia la dignità di una donna. Tra l'altro abbiamo la fermezza di Max nel rifiutare il divorzio e difendere la propria lealtà e fedeltà anche se tutto gioca a suo sfavore. L'autrice è stata molto brava nel descrivere la sofferenza di Amelia, le pagine sono pregne di dolore in cui ciascuna donna riuscirà ad immedesimarsi, e la convinzione che l'amore non sempre è sufficiente a restare accanto al marito. Una storia scorrevole e accattivante che leggerete in pochi giorni, in quanto non riuscirete a distaccarvi da Amelia, come se non voleste lasciarla sola e difenderla dal marito cinico ed egoista. Ma ovviamente non è mai quel che sembra e  anche qua ci sta un inghippo da scovare. Una storia che vi regalerà delle belle emozioni e non ve ne pentirete. Ovviamente, sottolineo l'utilizzo di un linguaggio osè e scene sessuali esplicite per trasparenza, perciò chi si scandalizza non lo leggete ed evitate critiche inutili. Lettura consigliata!!!!
186 reviews
September 13, 2023
Uno sport romance credo diverso dal solito, per lo meno da quelli che ho letto fino ad ora. La storia dei due protagonisti è incentrata soprattutto nel dopo il matrimonio. Max un ex stella del football Americano ed Amelia una ristoratrice che si è fatta con le sue forze. Il loro matrimonio funziona fino a quando Amelia scopre che la sua più grande paura si avvera. A nulla valgono le rimostranze di Max, la forza dei sentimenti di entrambi che ancora si amano. Il tarlo del tradimento è uno scoglio duro a essere sormontato.
Max cerca in tutti i modi un riscatto agli occhi della moglie che insicura come non mai dà adito soprattutto a quello che ha visto piuttosto che alle parole di difesa di lui. Alla fine Molly lo ha sempre saputo che Max era uno sciupafemmine. Per Max questa è la partita più ardua da intraprendere, ma si sa lui è un asso in campo.
Paure, dubbi, amore, un centrifugato di sensazioni che ci tiene incollati fino alla fine per sapere realmente come va a finire.
Consigliato.
Ringrazio la Casa Editrice per la copia Arc
Profile Image for Annatralepaginediunlibro.
615 reviews8 followers
July 4, 2020
Una storia disarmante perché per ogni donna il tradimento è l’incubo peggiore che possa abbattersi nella sua vita.
I dubbi, l’incognita, i perché rendono nebuloso il presente e sofferente il futuro ed è ciò che accade alla protagonista, che già di per sé vive una condizione d’inferiorità rispetto al marito e alle altre donne che gli girano in torno.
Max è stato una stella del football americano ed ancora adesso, che ha lasciato le scene, è un procuratore ammirato e invidiato dagli uomini e desiderato e corteggiato dalle donne.
Con il suo savoir faire riesce sempre ad attirare l’attenzione ed è proprio questo atteggiamento di leggerezza ad indisporre la moglie.
Recensione completa su
https://annatralepaginediunlibro.word...
Profile Image for arandomreader_33.
414 reviews4 followers
September 9, 2023
Un libro stupendo. Uno sport romance davvero fantastico. L'ho amato tantissimo, super bello! La nostra protagonista è la migliore, la adoro troppo. E lui nonostante tutto sono riuscita ad apprezzarlo. Non voglio fare spoiler, ma dico solo che all'inizio lo odiavo. Però dopo l'ho semplicemente accettato. Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine sin dall'inizio. Complimenti all'autrice! Consigliatissimo!
Profile Image for Stella Girello.
329 reviews
June 1, 2020
Primo libro che leggo dell'autrice e ne sono rimasta molto affascinata. La storia di Maxwell & Amelia mi ha colpita nel suo genere, anche se qualche volta avrei dato una bella sgridata alla protagonista femminile per qualche suo comportamento esasperante nei confronti del marito. Tuttavia è stata un bel romanzo. Mi è piaciuto molto.
Profile Image for Aria.
87 reviews
April 29, 2025
Penso si sia preso il titolo di peggior libro del 2025.
Dalla trama avevo buone aspettative poi leggendo man mano sono finite alla deriva.

mi sento di consigliare un buono psicologo ai personaggi sinceramente.
Profile Image for Sandy.
417 reviews15 followers
May 30, 2020
Niente, neanche questo romanzo ha saputo darmi di più di quella sensazione da “carino ma niente di che”.
Displaying 1 - 22 of 22 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.