Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo... I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.
Per chi mi segue da un po’, per chi ha imparato a conoscermi, sa benissimo che io e i romance non abbiamo una bella relazione; per cui non vi nego la mia preoccupazione nel momento in cui Manuela Ricci mi ha proposto di leggere questo romanzo (e il secondo volume della serie, di cui vi parlerò sabato prossimo). Be’, spero possiate apprezzare il mio sforzo perché è difficile buttare su carta (virtuale) queste parole: mi è piaciuto! Questo romance mi è piaciuto! Anzi, ad essere sincera, non mi è solo piaciuto, l’ho proprio divorato, mi ha drogato: nel giro di pochi giorni ho letto sia il primo che il secondo volume (cioè più di 800 pagine).
Ma andiamo con ordine.
I protagonisti sono Damon Sanders e Allyson Evans. Lui è il solito bel ragazzo, muscoloso, tenebroso, dallo sguardo minaccioso, occhi verdi, capelli scuri, un corpo ricco di cicatrici così come la sua anima. Lei è la solita brava ragazza, timida, schiva, semplice, dagli occhi grigio-azzurri e dai capelli biondi. Insomma, i soliti due opposti che si attraggono.
Effettivamente, ci ho pensato e ripensato e ogni volta mi ritrovo a chiedermi: «Perché ti piace questo libro Erika?». Infatti, a pensarci bene, Un amore proibito racchiude moltissimi cliché tipici dei romanzi rosa e contiene anche molti aspetti che non mi piacciono (tipo Damon che è il solito ragazzo violento, per dirne una; specifico che non è violento con le donne ma più che altro con tipi loschi, ma vabbè, non posso entrare nei dettagli). Eppure. Eppure c’è qualcosa in questa storia che mi ha catturato fin dall’inizio.
Non sono sicura di cosa sia, ed essendo una persona che parla di libri è alquanto imbarazzante ammetterlo ma veramente, non so dare un nome a cosa mi abbia colpito. Forse proprio l’amore tra i due. Un amore vero, un amore che non si arrende di fronte alle difficoltà (che non sono solo le solite semplici difficoltà), un allontanarsi e un cercarsi continuo perché la speranza tra i due di essere felici un giorno, lasciando all’esterno gli ostacoli, è alimentata giorno dopo giorno e non si consuma mai.
Non nego che a volte ho pensato che l’autrice avesse esagerato: insomma, non è possibile che accade tutto a loro. Eppure. Eppure me ne sono infischiata; ho soprasseduto ai cliché che mi lasciano l’amaro in bocca e agli errori di ortografia sfuggiti di mano e mi sono fatta trasportare dalla storia di Damon e Al, tifando per loro, per i loro sentimenti, per la loro forza di volontà, per il loro coraggio, per il loro amore.
Per concludere, se io, la più titubante e la più scettica nei confronti dei romance, ho letto con passione questo libro (e pure il secondo), di sicuro dovete farlo anche voi.
✨️ «Vorrai scherzare, vero? Hai reso la mia prima settimana al Campus impossibile. Hai detto un sacco di bugie...», la guardo solo per un attimo intento a voler creare un solco sul pavimento per come le gambe non hanno intenzione di fermarsi. «Non è vero!», sbraito più del dovuto e mi fermo di fronte a lei. «Cosa non è vero?», sussurra. «Le bugie. Non erano bugie». Prendo il suo viso fra le mani e senza darle il tempo di replicare, le mie labbra premono sulle sue, che morbide e carnose danno vita a qualcosa che si muove dentro di me. ✨️
Ho amato questo libro, alla follia veramente. All'inizio mi aveva preso ed ero arrivata al 40 % abbastanza in fretta, poi purtroppo per degli impegni ho dovuto lasciarlo da parte per poi riprenderlo dopo molti giorni in realtà. Non ci credo ancora, ma in una giornata dal 40 % l'ho letteralmente divorato. Non riuscivo a staccarmi e a smettere di leggere, ero completamente immersa nella storia, una molto sofferta tra l'altro. Questo è l'esatto motivo per cui amo così tanto leggere, questo coinvolgimento, queste emozioni, il non riuscire a smettere, e qui è stato tutto così spontaneo che mi è piaciuto da morire. La storia tra Allyson e Damon è veramente complicata e travagliata, si può dire anche tossica per quanto lui le faccia male, eppure insieme sono così belli che ho sperato fino all'ultimo in loro due. Faccio il tifo per loro, li amo insieme, come amo il coraggio e la forza di Allyson. Vi avviso che se siete sensibili non fa per voi, ci sono temi delicati e che possono urtare la vostra sensibilità. Io personalmente ho amato tutto il mondo costruito, anche se devo dire che quasi tutti i personaggi secondari non li sopporto e molte volte avrei voluto urlare dal nervoso, soprattutto per Damon e i suoi comportamenti distruttivi. Cody è il personaggio che ho amato di più dopo i protagonisti, lui è la colla che tiene uniti i pezzi, è sempre presente e anche lui ha i suoi problemi celati. Ci sono stati tantissimi colpi di scena che mi hanno lasciata con il fiato sospeso. Josie è uno di quei personaggi che c'è sempre proprio per farsi odiare e nonostante tutto penso comunque che lei non ha un minimo di dignità verso se stessa. Allyson e Damon affronteranno tantissime difficoltà, sia per i gravissimi problemi che hanno personalmente, sia per i loro molteplici litigi, eppure, quando ci sono di mezzo i sentimenti, un amore così non può semplicemente svanire nel nulla. Il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, non sapevo se mettermi a ridere o a piangere per il cliffhanger, sono davvero impaziente per l'uscita del due e vedere come continua la loro storia!
Damon Sanders torna a Medford, dopo averla abbandonata quella tragica notte in cui il suo cuore ha smesso di battere. La sua vita è un continuo giro di bugie, segreti e falsi amici con cui vorrebbe pareggiare i conti. Ma qualcosa intralcia i suoi piani... O meglio, qualcuno. Allyson Evans. La ragazza nuova. I due ancora non lo sanno, ma i loro destini sono inevitabilmente intrecciati. Lui rappresenta tutto quello da cui lei è sempre stata alla larga. La distruggerà del tutto, eppure la curiosità è troppa. La voglia di scoprire cosa si cela dietro tutta quella rabbia, quella follia che ha visto nei suoi occhi, non le lascerà via di fuga. Eppure lei è come risucchiata da quel vortice di passione, aggressività e arroganza, che ha il nome di Damon Sanders.
Manuela Ricci. Un nome, una garanzia! Adoro i suoi libri e questo è uno dei miei preferiti! (Al momento... 😂) Ho ammirato la forza di Allyson nel mettere da parte i propri demoni per poter aiutare lui a non sprofondare nel baratro. I temi di cui parla questo romanzo sono abbastanza forti. Manuela ci fa comprendere l'importanza del condividere le nostre sofferenze con qualcuno che possa aiutarci e comprenderci, perché anche i più forti hanno bisogno di una mano che li aiuti a risalire dal fondo nel quale sono sprofondati. ❤ Damon è un'anima tormentata che non sembra trovare pace e, inizialmente, vede in Allyson la possibilità di vendicarsi. Ma basta poco al suo cuore per comprendere che lei è diversa. La loro storia è una continua sofferenza, che ha spezzato il mio cuore innumerevoli volte, per poi farmi sentire le farfalle nello stomaco ad ogni riappacificamento. 😍 Un altro personaggio che ho amato è Cody, il migliore amico di Damon. Un ragazzo super altruista e gentile, che nasconde la propria sofferenza dietro ai sorrisi e l'ironia. Non vedo l'ora di leggere anche la sua storia! ❤ La scrittura del libro è molto semplice e scorrevole, nonostante le quasi 600 pagine! (Non vi spaventate!) Sono sicura che lo amerete anche voi! 🫀
Sei tutto ciò che non posso avere. La mia peggior dipendenza che saprà solo distruggerti...
Mi sono preso tutto di lei senza lasciarle più niente, lo so, perché, mentre l’avvolgo con la parte più tossica di me scorgo il vuoto nei suoi occhi che non brillano più come un tempo. Ho consumato il suo essere, giorno dopo giorno, facendole respirare la mia aria malata, lasciandola inghiottire dal mio mondo contorto…oscuro. ... Oggi vi parlo di Un amore proibito di Manuela Ricci. Con questo libro già sapevo che mi sarei innamorata follemente e infatti così è stato, non ho più parole per descrivere quest'autrice è una delle mie preferite, ogni libro è sempre più bello e rimango stupita sempre dalla grafica interna. Damon si trasferisce nella sua città natale dopo tanti anni per un conto che ha in sospeso, mentre Allyson è la nuova ragazza in città, bella ,timida e insicura di sé. Appena si vedono si odiano fin da subito perché entrambi hanno un carattere completamente diverso e questo è motivo di scontro. Lui si porta dietro demoni del suo passato che non è facile da dimenticare, lei anche ha tantissimi mostri che l'accompagnano e nel quale è difficile riuscire a salire a galla dopo che si è toccato il fondo. La loro relazione è molto turbolenta , fatta di segreti che Damon non riesce a parlare, mentre Allyson non riesce ad affrontare le sue paure . Questo li porterà in un abisso senza fine . Ma l'amore riuscirà a salvare o è capace solo di distruggere? Ho amato questo libro dalla prima pagina letta. Il dolore di Allyson e il male che si infliggere damon ,non è stato facile da leggere. Una relazione fatta di segreti, dolore , bugie e verità sepolte. Il finale mi ha distrutto soprattutto quando ti leghi così tanto a i protagonisti e l'autrice è stata bravissima in questo, a farti sentire tutto il dolore e la sofferenza ma anche la felicità. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
Mi avvalgo di questa citazione per spiegarvi quanto questa sia stata una lettura davvero tanto sofferta. I temi trattati sono molto seri e impegnativi, non certo per tutti. Manuela ha scritto una storia struggente e a tratti asfissiante.
Demon e Allyson sono due ragazzi spezzati, portano sulle loro spalle il peso di un doloroso passato e fanno a pugni ogni giorno con la vita.
La loro è un'attrazione istantanea, ma, sebbene la chimica li attiri l'uno all'altra, c'è sempre qualcosa che si mette sul loro cammino.
Una storia piena di bugie, silenzi e segreti, di scelte sbagliate e di amici non proprio “amici”. Mi viene da dire che “Tutto non è come appare”.
Nonostante personaggi siano tanti, l'autrice è stata brava nel presentarli e, soprattutto, nella loro caratterizzazione.
Come negli altri libri che ho letto di Manuela anche questo sul finale mi ha tenuta incollata alle pagine, sebbene, devo ammetterlo, abbia faticato un pochino a starci dietro. L'ho trovato meno scorrevole e meno “curato” di altri titoli precedenti.
Purtroppo, non sono riuscita del tutto a empatizzare con i protagonisti; le loro scelte, spesso avventate, mi hanno fatto venire voglia di prenderli a sberle in più di un'occasione, e la coscienza, ahimè, dopo un po' non l'ho retta più, l'ho trovata a tratti too much.
In compenso, ho amato il personaggio di Cody, un'altra anima in pena che affronta il dolore a modo suo, del tutto diverso dal suo migliore amico, ma che resta tale dall'inizio alla fine della storia.
Questa non è una storia autoconclusiva e me ne sono accorta solo alla fine, quando mi sono imbattuta in un tremendo cliffhanger.
Damon Sanders ha lasciato Indianapolis per ritornare a casa, dopo due anni, per frequentare il college Tufts University. Non avrebbe mai voluto ritornare, ma questa è l'unica soluzione possibile perché la TU è sempre stata la sua unica scelta per il college. "Che senso ha sognare quando vivi di soli incubi?" Mentre è in coda davanti alla segreteria per avere gli orari delle lezioni, si "scontra" con Allyson che lo rimprovera dicendo che il metodo usato per scavalcare la fila è ormai obsoleto. Nonostante il suo carattere burbero e scontroso, lei riesce a tenergli testa. "Dovresti rimodernarti, sai? È abbastanza vecchia come scusa". Allyson e Damian sono due opposti. Lui è irascibile, burbero, con un'anima nera e l'aria da cattivo ragazzo. Lei è dolce, gentile e solare. Cosa hanno in comune? Il dolore e la sofferenza che li opprime e qualcos'altro...
I pov sono alternati e scritti in prima persona. Le scene sono descritte in modo accattivante e suggestivo e sempre adatte al contesto. La trama è ben studiata, scorrevole e molto architettata, ricca di colpi di scena e intrecci. I personaggi sono delineati molto bene e descritti sia dal punto di vista fisico che emotivo. Le scene spicy sono più intense.
I temi trattati in questo libro sono diversi, ma tutti esposti in modo semplice e appropriato.
Recensione completa nella nostra pagina Facebook "Booksarelife - i Libri sono Vita".
Allyson è una ragazza timida, un po’ ingenua a volte, che in passato ha sofferto di bulimia nervosa dopo esser stata abbandonata dalla madre. Dopo anni vissuti a Boston con il padre si trasferisce per studiare arte. È qui al college che incontra Damon, un ragazzo chiuso in se stesso, che si è ritrovato a dover affrontare una situazione più grande di lui troppo presto con la conseguenza di non riuscire a gestirla nel modo giusto, ritrovandosi in brutti giri. Partecipa infatti a delle lotte clandestine per guadagnare soldi e spesso e volentieri fa uso di sostanze stupefacenti. Non aspettatevi la classica storia d’amore con qualche piccola complicazione perché non sarà così, è un susseguirsi si avvenimenti e disgrazie ai quali dovranno far fronte i due protagonisti. . “Pᥲssᥲ dᥲ zᥱro ᥲ ᥴᥱᥒto ιᥒ ᥙᥒ sᥱᥴoᥒdo ρᥱr ρoι ρortᥲrtι ᥲ toᥴᥴᥲrᥱ ᥙᥒ foᥒdo dovᥱ ρᥱᥒsι dι ᥒoᥒ ρotᥱrᥒᥱ vᥱᥒιrᥱ fᥙorι, ᥱρρᥙrᥱ ᥣᥲ mιᥲ ᥲᥒιmᥲ ρᥱrfᥱttᥲ ᥴᥱrᥴᥲ ᥣᥲ sᥙᥲ mᥱtᥲ̀ ιmρᥱrfᥱttᥲ, ρᥱrᥴhᥱ́ ᥱ̀ qᥙᥱsto ᥴhᥱ sιᥲmo.” . Nel complesso il libro mi è piaciuto, nonostante all’inizio non mi stava convincendo totalmente. L’autrice è stata in grado di trattare temi molto importanti, con i quali abbiamo a che fare tutti i giorni, con estrema delicatezza. Ci troviamo di fronte ad una storia ancora acerba e priva di certezze dalla quale però emerge il significato dell’amore vero, quello che continua imperterrito nonostante le difficoltà della vita. Si capisce quanto sia importante avere al tuo fianco qualcuno e affrontare i problemi in due per non finire nel baratro. L’unica nota dolente secondo me è stato il “tira e molla” un po’ troppo protratto tra i protagonisti che a tratti mi ha annoiata perché ripetitivo. Ho inoltre trovato un po’ troppo infantile il personaggio di Damon, certe scelte e certi pensieri non ritengo possano essere frutto di una persona matura, a differenza invece del personaggio di Allyson che se inizialmente risultava un po’ anonima e infantile, man mano che la storia proseguiva, è andata incontro ad una crescita personale. Posso dirvi che non mi ha entusiasmata come pensavo, ma è un bel libro e leggerò i seguiti per sapere come prosegue.
Niente male, non è all'altezza di altri libri che condividono lo stesso genere, ma non direi mai che questo non sia un buon romance. Devo dire che all'inizio non era il massimo, mi sembrava la solita storiella tipo After, ma dopo un terzo, il libro cambia completamente, si fa più movimentato e inoltre ti sprona a leggere ciò che si nasconde dietro il passato del protagonista maschile, Damon. Aggiungo il fatto che l'autrice ha lanciato in aria molte tematiche, per esempio la bulimia, l'abbandono di un genitore, le lotte clandestine e la dipendenza da sostanze che spero vivamente riprenda nei seguiti, perchè per ora sono solo "campate in aria" come si suol dire, auspicandomi inoltre che non siamo i soliti cliché senza senso.
I protagonisti sono Damon e Allyson, penso che l’autrice non potesse trovare titolo più adatto per questo libro. Una storia tormentata e sognante. Una storia che ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo, rendendoti incapace di distogliere lo sguardo fa quelle parole. Una storia che ti riempirà di emozioni, dalle più comuni, a quelle più difficili da individuare. Gli eventi si susseguiranno l'uno dopo l'altro come a rincorrersi; fin dalle prime parole, fin dalle prime pagine, infatti, si respira l'aria della lotta, del desiderio, dell'oscuro.(Ho letto il libro su Wattpad)
“Che senso ha sognare,quando vivi di soli incubi?” È questo quello che Damon ha detto. Ed è questo che io vivo ogni giorno. Credo che Manu sia bravissima ad esprimersi,ad esprimere quello che a volte la gente non riesce a fare. Mi ritrovo molto nei suoi libri. Ti fa sentire tutto le emozioni,se non sai di cosa parla perché non lo hai provato,lei, te lo fa capire attraverso le sue parole,quindi,ti ritrovi a capirlo anche se non vorresti. Manu ha una sensibilità particolare,molto forte allo stesso tempo. Ti arriva dritto al cuore e non ti lascia più.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Cit :"Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio e non riconoscere più la persona che vi è riflessa? Avete mai provato quel dolore così forte da sentirlo prendervi a morsi l'anima? lo ho percepito tutto questo, sentendomi completamente smarrita e rendendomi conto, alla fine, che di me stessa non è rimasto più niente, se non un grande buco nero nel quale continuo a precipitare. Le mie certezze si sono tramutate in insicurezze. I sorrisi si sono affievoliti fino a scomparire dal volto, come una candela che si consuma lentamente. La paura, quella che mi aveva solo sfiorato poche volte nella vita, è ora una presenza costante in ogni mia giornata." Solo questo passaggio dovrebbe farvi capire l'intensità delle emozioni che vivrete leggendo questo libro .In una singola parola ho trovato questo romanzo semplicemente struggente E bastata una semplice notte per mandare completamente in frantumi la vita di Damon, una notte che lo ha portato alle porte dell'inferno l'ha vestito di demoni e l'ha rimandato indietro proprio nell'ultimo posto in cui avrebbe mai pensato di tornare. Nel posto in cui il suo unico pensiero sarà vendicarsi di "loro "quelli che hanno fatto sì che quella notte tutto cambiasse. Ma Damon non aveva fatto i conti con due occhi azzurri ;lei è diversa , diversa da tutte le altre la sua ingenuità la sua timidezza dovrebbe sfuggirle anche perché è la figlia di colei che ha scatenato tutto, ma lei è come il suono di una sirena che lo attira. • Anche Allyson è un anima spezzata, anche lei per diversi anni si è annientata per l'abbandono da parte di chi avrebbe dovuto essere sempre al suo fianco ma che ha preferito andare via abbandonando lei e suo padre .Portandola a cadere in un baratro da cui credeva di essere uscita ma che ritornerà a farsi vivo quando le cose inizieranno a farsi di nuovo complicate.
• In questo libro si affronteranno tematiche molto importanti come succede sempre nei libri di Emanuela ma sempre in maniera delicata Cit:"Due persone troppo incasinate ma che si incastrano alla perfezione, creando qualcosa che resta sospeso tra inferno e paradiso Cit: «Siete passati da odiarvi ad amarvi, per poi odiarvi e amarvi nello stesso modo, come se i due sentimenti si fossero ormai fusi come oro, creando l'impossibile... voi» Questi sono loro
Damon Sanders, due occhi magnetici e letali che sanno scavarti l'anima, un corpo marchiato, dove i tatuaggi altro non sono che profonde cicatrici che nessuno conosce. Dopo due anni, nei quali ha lasciato perdere le sue tracce, fa ritorno a Medford, dove ha lasciato un padre che per lui non esiste più, dopo quella notte in cui la vita di Damon è stata inghiottita in un tunnel dal quale non esiste via di uscita.
Allyson Evans si trasferisce a Medford dopo essere stata ammessa alla Tufts University. Sa che questa è la strada la porterà lontano per dar vita al suo sogno. Ma una sera tutti i suoi programmi vengono spezzati, ridotti a brandelli nel momento in cui il suo sguardo precipita in quello di Damon. In lui vede qualcosa che sembra attirarla come una calamita verso quel ragazzo dai modi bruschi, il sorriso arrogante e le parole dette a metà, le stesse che le si annidano sottopelle. Ma Allyson non è disposta ad arrendersi, vuole capire la sua rabbia, la sua follia, ignara però, che alla fine verrà travolta da un mondo che non le appartiene, al quale sottrarsi sembra essere quasi impossibile. Perché questa volta il destino ha mescolato male le sue carte, ed Allyson non sa che sta per pagarne il prezzo più alto.
La storia di Damon e Allyson è BELLISSIMA e tanto tormentata, letteralmente da montagne russe. È fatta di odio e amore, è complicata, proibita, piena di intrighi, colpi di scena, adrenalina, bugie e verità taciute. È una storia piena di passione, emozioni e di momenti difficili.💔 Lo stile di Manuela come sempre è piacevole e super scorrevole e coinvolgente, i suoi libri si lasciano divorare.
Damon Sanders e Allyson Evans… due cuori spezzati.❤️🩹 Damon con la sua oscurità è un personaggio complesso, che costantemente si trascina dietro segreti e bugie come fossero delle ombre… lui che sarà scombussolato da Allyson, la nuova ragazza arrivata in città, colei che metterà in discussione ogni piano. Ho amato alla follia questa storia, adesso aspetto soltanto il terzo volume.🥺