Jump to ratings and reviews
Rate this book

Bye bye, girl: 10 cose che so di te

Rate this book
«Rapina finisce in tragedia: ladri uccidono i proprietari del Seven Sips per rubare l’incasso.» >br>
Quello che sembra uno dei tanti titoli di cronaca è per New Rochelle, cittadina tranquilla a mezzora da New York, una notizia sconvolgente: sono morti Will e Anija Malloy, due imprenditori rispettati e amati, ma soprattutto i genitori di ben otto figli.

Tocca a Rachel, la sorella maggiore, occuparsi dei più piccoli, rinunciando allo studio, alla carriera, a ogni cosa…


Ma come fare a tenere unita la famiglia, non perdere il ristorante e la custodia dei fratelli quando a mettersi di mezzo c’è il procuratore generale in persona?

Rachel non può permettersi di mollare: è disposta a tutto, proprio a tutto, pur di tenere con sé i bambini, tuttavia i guai per lei sono appena cominciati perché… Nick è tornato.

381 pages, Kindle Edition

Published September 14, 2019

56 people want to read

About the author

Raffaella V. Poggi

21 books99 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
62 (46%)
4 stars
44 (32%)
3 stars
20 (14%)
2 stars
5 (3%)
1 star
3 (2%)
Displaying 1 - 30 of 56 reviews
Profile Image for Lucrug.
651 reviews27 followers
September 19, 2019
Rachel fa parte di una meravigliosa famiglia allargata. Quando sua mamma Anija e il suo attuale marito vengono uccisi durante una rapina, le cade il mondo addosso. Ora tocca a lei occuparsi dei fratelli ,per cui decide di lasciare l'università che in realtà non le interessa più di tanto.Ma durante il funerale arriva Nick,la sua nemesi,il fratellastro più grande....
Wow che storia avvincente..
Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine,quando pensavo di aver capito tutto, l'autrice pensava bene di stravolgere tutto con altri colpi di scena,che dire :"chapeau"...
Rachel davvero fantastica,forte determinata e caparbia ma con un cuore d'oro.Ha sempre sofferto :" non riesco a pensare che tutta la mia vita,tutta quanta!,L'ho vissuta in funzione degli altri. Nulla di quello che ho fatto è stato per me...
... Il dolore a volte è un alleato,allontana la paura. Da' coraggio. Il dolore è vita"....
Anija benché assente ,con il suo vissuto di donna forte ,aleggia per tutto il romanzo.
Per cercare un paragone culinario, lo definerei un minestrone ben calibrato(visto il miscuglio dei generi),da leccarsi i baffi e una volta finito ne prenderesti volentieti un'altra porzione.....
Meraviglioso⭐⭐⭐⭐⭐
Profile Image for ale202224.
297 reviews16 followers
September 19, 2019
5 stelle piene piene

La tranquilla cittadina di New Rochelle sta per essere sconvolta..una rapina finisce in omicidio e la vita di otto fratelli cambierà per sempre!
Will e Anija Malloy hanno fatto molto di più che portare alla ribalta ed al successo con una stella Michelin il Seven Sips, hanno dato origine ad una bellissima ed affiatatissima famiglia allargata composta da sette fratelli, e quando i due saranno brutalmente assassinati all’interno del loro locale, toccherà a Rachel, la sorella maggiore, prendere in mano le redini del ristorante e della vita dei suoi cari...la situazione è già difficile di per se, ma Rachel dovrà fare i conti anche con il ritorno del figliol prodigo, Nick, la pecora nera della famiglia, il figlio maggiore di Will, che dopo sei anni di lontananza è tornato con le sue mire sconosciute.

Ed eccoci qui...è difficilissimo parlare di questa storia senza svelare troppo, il rischio per me che sono rimasta galvanizzata dalla lettura è dietro l’angolo, quindi mi limiterò a raccontare le mie sensazioni. Un libro bellissimo e molto eclettico, in cui i generi narrativi si mischiano, si fondono, fino a dare vita ad un romanzo travolgente, fatto di intrighi e macchinazioni, di segreti e sorprese svelate all’ultimo che mantengono sempre alta l’attenzione del lettore e lo costringono a fare milioni di congetture. Abbiamo una parte suspense, spizzichi di thriller e di rosa, il tutto amalgamato da un forte erotismo di fondo, sempre costante ma mai sfacciato e soprattutto abbiamo tanto, tantissimo amore, in tutte le possibili declinazioni, da quello romantico a quello fraterno, quello provato verso i genitori e quelli nei confronti della cucina. E se qualcuno dovesse storcere il naso per la trama non proprio innovativa il mio consiglio è di non farsi fregare dalla copertina che rimanda ad un genere ben definito, perché qui dentro c’è davvero di tutto e di più. Protagonisti meravigliosamente complessi e ben strutturati, ma del resto lo sono anche i personaggi secondari, un doppio pov che coinvolge, le parti interattive sono una piacevole novità e le scene extra che danno una bellissima chiusura del cerchio. Insomma per me un successo a tutto tondo che mi sento di consigliare senza riserve.
Profile Image for Anto M..
1,241 reviews98 followers
March 5, 2020
La gestione della trama di Bye bye girl è una di quelle da me preferite: tasselli che vengono svelati poco a poco per poi andare a formare il quadro completo, solo alla fine del libro. Con la mia supponenza pensavo di aver capito tutto su come si sarebbe poi delineata la trama e, effettivamente, avevo avuto ragione su una mia intuizione avuta proprio ai primi capitoli, ma, uno dei colpi di scena ideato dalla Poggi, non aveva proprio sfiorato la mia mente ed è stata una sorpresa tanto inaspettata quanto intensa. Se volessimo definire la tipologia di libro potremmo dire che è una via di mezzo fra un forbidden e un romantic-suspense, ma nessuna definizione renderebbe giustizia a una trama così accurata e coinvolgente.
Gli scambi fra Nick e la "Duchessa dell'Essex" sono potenti, intriganti, ma quello che più mi ha colpita sono stati i pensieri di Nick, di un'intensità disarmante.

"Ignoro le sue proteste, i suoi divieti, i suoi limiti e lo faccio: poso la mia bocca aperta sulla sua e le infilo la lingua in bocca; finalmente espugno anche l'ultima ostinata difesa ed erompo in un orgasmo che mi devasta le viscere e l'anima"

Le 10 cose del titolo le scoprirete solo alla fine e se avevo qualche riserva per le 5 stelle piene, su qualche piccola forzatura nella parte suspense, si sono sciolte lì, completamente, mandandomi in brodo di giuggiole, facendomi dimenticare tutto e dare la massima valutazione.
Bello, bello, bello.
Profile Image for Vicky Sp.
1,855 reviews132 followers
February 22, 2020
Il padre di Nick e la madre di Rachel, sposati da diversi anni, vengono uccisi. Rachel, la cui vita da adolescente è stata stravolta, per diverse ragioni, si trova a dover fronteggiare questa immane tragedia, e a dover gestire e occuparsi dei numerosi fratelli, minorenni. Nick, è stato assente dalla casa paterna per 6 anni, ritorna per il lutto ma tutti si chiedono fin quando resterà. Mentre era lontano ha lavorato tanto per perfezionare le sue capacità di cuoco e per mettere da parte i soldi necessari per realizzare i suoi progetti. Il primo di questi è riconquistare la fiducia e il rispetto di Rachel.
Si tratta di un romantic suspance coinvolgente che sfocia anche in altri generi, tutti ben strutturati. C è passione, amore, intrighi e tantissimi segreti da scoprire, tutti originali e che non ti aspetti. La novità dei link disseminati nei capitoli, lo ha reso perfetto.
Ho trovato eccessivo l intervento dei genitori dei ragazzi, che con la scusa di fare il loro bene, li hanno spinti ad allontanarsi e li hanno privati di alcune gioie, necessarie nella vita di ognuno. I gemelli sono adorabili. Meraviglioso è il sentimento che lega i vari fratellastri, si percepisce in ogni loro dialogo e anche la descrizione dei personaggi l'ho trovata realistica e ben dettagliata. Anche le introspezioni mi sono piaciute molto.
Profile Image for Mariagcri.
312 reviews26 followers
September 25, 2019
Allora...premessa...come mi frega la Poggi con suoi colpi di scena neanche 50 thriller messi insieme...tuttavia questa volta memore del suo esordio(che mi ha sconvolto per giorni)già dall'inizio avevo captato qualcosa...non tutto...ma un paio di cosine le sospettavo....
Tuttavia è stata veramente brava lo stesso...perché non ho compreso pienamente,quindi chapeau alla genialità.
Per il resto non mi sento di dare più di 4 stelline...ho trovato la storia un po' frettolosa,nel senso che alcune volte ho riscontrato la necessità dell'autrice di dover spiegare spesso le cose,tipo riassunto delle vicende per intenderci.
A mio parere non è riuscita ad amalgamare bene la narrazione e inserire tutto con i giusti tempi e le giuste dinamiche,poca introspezione e poca profondità(e in effetti anche l'autrice avrà capito di aver saltato qualche passaggio,a mio avviso fondamentale per entrare più in empatia con i personaggi,e perciò ha pensato bene di inserire dopo l'epilogo alcune scene extra che hanno chiarito alcune vicende importanti per la narrazione).
Quindi storia geniale ma credo che l'autrice avrebbe dovuto svilupparla meglio.
Profile Image for Vivi220414.
416 reviews27 followers
September 29, 2019
Questo romanzo mi ha rapito dall'inizio alla fine senza mai annoiarmi, la trama ad un primo colpo d'occhio, sembra scontata, ma leggendo ed entrando nella storia ti accorgi che non c'è nulla di scontato, l'autrice ha confezionato un romanzo come uno dei piatti di Nick, ha saputo dosare bene gli ingredienti e mischiarli senza che prevalesse uno rispetto ad un altro, ma dando un giusto sapore al tutto, e lasciando alla fine il mio cuore sazio, ricolmo di gioia ❤️... Ho amato Nick e Rachel, come dopo la grande perdita subita, si sono rimboccati le maniche per tenere unite la loro famiglia allargata, due ragazzi forti e determinati, capaci di dare tanto amore e serenità ai fratelli più piccoli, proteggendoli e insieme riuscendo a vincere tutte le difficoltà  ... Tra suspence, segreti, passioni e tenerezza, la Poggi mi ha tenuta sul filo del mamma mia e adesso che succede 😁
Profile Image for Vale198.
520 reviews
September 26, 2019
A New Rochelle una tranquilla cittadina a pochi passi da New York è stato commesso un omicidio , sono stati assassinati Will ed Anija Malloy due imprenditori molto amati ,stimati e genitori di 8 figli . Rachel la sorella maggiore a pochi esami dalla laurea decide di interrompere gli studi per occuparsi dei suoi fratelli con l’aiuto di Lizbeth e Garrett i più grandi. Rachel però ha paura che i suoi fratellini finiscano in un orfanotrofio con l’aiuto di suo padre, il suo vero padre (Will era il marito della mamma) procuratore generale che non vuole altri che sua figlia continui gli studi di legge e sposi il suo fidanzato Roy anche lui avvocato . Inoltre c’è anche il ristorante il Seven Sips da salvare il socio di Will vuole un sacco di soldi per cedergli la sua quota insomma un po’ di problemi da risolvere in più il ritorno di Nick dopo essere sparito per sei anni ...

Parto subito con il dire che non è facile fare questa recensione perché lo spoiler è dietro l’angolo , quando mi imbatto in questi libri lunghi (più di 400 pagine ) ho sempre il timore di annoiarmi e invece con questo libro tutto si fa tranne che annoiarsi. L’autrice per me è stata bravissima a tenere il lettore incollato alle pagine con i continui colpi di scena e le verità che piano verranno a galla . Mi sono innamorata di Rachel così forte e caparbia nonostante la sua giovane età e Nick che sembra un duro ma altri non è che un ragazzo amorevole dedito alla sua passione per la cucina ed è riuscito in giovane età a farsi un nome in questo settore . Il libro è un insieme di molti generi new adult , suspense ed erotico quindi consiglio vivamente di leggerlo .
Per me ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Profile Image for Nellab1984.
333 reviews18 followers
September 23, 2019
4,5 la Poggi con questa storia si è davvero superata, tanta roba insieme amalgamata perfettamente senza tralasciare niente... molte dinamiche inizialmente mi hanno lasciato perplessa ma poi pian piano l'autrice ci dipana una situazione a dir poco intricata. Tanti sono i colpi di scena, alcuni che mi hanno decisamente sorpresa, anche se a fine lettura alcune cose sono state, non so se volutamente o meno, lasciate in sospeso. Per questo motivo non sono 5 stelle piene ma cmq una lettura consigliatissima... stupendo!
Profile Image for Mandygirl.
424 reviews
September 30, 2019
Un bellissimo libro, emozionante e coinvolgente. Mi è piaciuta molto Rachel, una ragazza forte e coraggiosa, ma anche gli altri personaggi sono descritti benissimo. Wow!!
Profile Image for Adele.
260 reviews29 followers
October 1, 2019
Avrei dato 5 stelle... se non avesse fatto l’epilogo così lungo... libro molto bello
Profile Image for Machian5.
241 reviews9 followers
September 17, 2019
5 stelle le avrei date anche senza leggerlo, ma la lettura è spettacolare!
Profile Image for Tatyna.
384 reviews
October 30, 2019
3,5⭐️
Amo follemente quest’autrice ma in questo libro, che potenzialmente poteva essere una bomba, ci sono troppe incongruenze che mi hanno lasciata piuttosto perplessa.
Anche questa volta la storia è ricca di personaggi, di intrecci e colpi di scena che coinvolgono il lettore e lo tengono incollato alle pagine.
Ma.... l’evoluzione della relazione tra Nick e Rachel, i due protagonisti, mi ha lasciato piuttosto dubbiosa.
Due persone che si detestano e si ignorano praticamente da sempre ma che, improvvisamente, passano ad avere un approccio sessuale che ho trovato fosse completamente fuori tempo e avesse una dinamica davvero poco credibile.
Ma poi, quando Nick rivela il loro passato e scopre finalmente tutte le carte, mi sono chiesta, senza trovare una risposta, il perché del suo astio e della sua durezza nei confronti di Rachel. Lui racconta che in quegli anni era sempre e comunque stato al suo fianco, come un angelo custode a distanza e l’ha vista soffrire, l’ha esortata a combattere e curare la depressione che la dilaniava. Confessa di avere sempre saputo, fin da subito, che alla povera Rachel era stata taciuta la verità e quindi non poteva sapere che lui, in realtà, l’ha sempre amata e voleva tornare da lei per riprenderla con sé... quindi, se lui sapeva tutto, perché ha avuto un atteggiamento di odio e di astio nei suoi confronti? Era giustificato e coerente da parte di Rachel, che si era vista abbandonare improvvisamente, ma non da lui. E più lui spiegava cosa era successo e più a me aumentavano i dubbi e la confusione.
Insomma, nel complesso mi è piaciuto, perché è scritto bene e perché c’è una vena di suspence che mi ha tenuta sulla corda per gran parte del libro, ma dal capitolo in cui Nick svela tutta la verità a Rachel in poi ho fatto davvero tanta fatica a seguire.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for lavale_aroundthecorner.
431 reviews6 followers
September 22, 2019
bello bello bello
cinque stelline meritatissime! bellissima storia. bellissimi personaggi.
ci sono libri che iniziano lenti poi esplodono. altri rimangono noiosi fino alla fine. non è sicuramente il caso di questo libro. fin dalle prime pagine si rimane incuriositi dalla storia e affascinati dai personaggi. il risultato? divorato in un giorno!
Profile Image for Bruny .
274 reviews43 followers
September 27, 2019
Che bello questo libro, con dei colpi di scena pazzeschi, divorato in un solo giorno. La storia dei fratelli Malloy inizia con una tragedia ma l'amore e la tenace di questi giovani ragazzi vi farà emozionare e tifare per loro.
Profile Image for Stefania Rispo.
250 reviews2 followers
September 28, 2019
Bellissimo , questo libro ti travolge c è di tutto si parla di una bella famiglia allargata , dove le figlie di lei crescono insieme ai figli di lui. L amore sboccia un po burrascoso tra i primogeniti . Non mancheranno colpi di scena, un allontanamento forzato di Nick porta Rachael in un tunnel buio, ma lei saprà rialzarsi anche perché dopo che i genitori vengono assassinati deve prendersi cura dei piccoli "fratelli". Per questo ritorna a casa anche Nick e prenderà in mano la situazione non senza essere ostacolato da tutti. Nel frattempo succederanno tanti colpi di scena anche a rischio della loro vita, tutto per scoprire chi ha assassinato i loro genitori, il pericolo di perder i bambini li vede costretti a sposarsi che poi nn sarà poi questo grande sacrificio. Lo CONSIGLIO TANTISSIMO
Volevo dire due paroline all'autrice cara Raffaella sei stata bravissima alcune volte ti avrei strozzata un po'😜specie quando non fai capire determinate parti del libro tipo il nome del traditore scherzo complimenti libro fantastico 🥰
Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
October 11, 2019
Recensione a cura di Morgana per Feel the Book

Io sono una appassionata di programmi di cucina, chiariamo non amo per nulla cucinare ma amo mangiare e mi piace seguire quei programmi televisivi che ne parlano, tipo Masterchef, o di pasticceria come Bake off, quindi quando ho letto la trama di questo romanzo e ho visto che il protagonista era cuoco… beh va da sé che ho deciso di leggerlo. In un secondo momento ho visto che l’autrice era Raffaella Poggi, e mi sono detta “Oh finalmente è tornata a scrivere!” mi era mancata la sua penna, ho letto tutti i suoi libri contemporanei, e li ho adorati tutti. E devo dire che ha fatto un ritorno in grande stile, il libro mi è piaciuto molto anche se alcune parti… Ma partiamo dall’inizio…

Dopo una tragedia dove vengono uccisi i genitori di Rachel, lei si ritrova a dover mettere in stand-by la sua vita per cercare di tenere unito quanto resta della sua famiglia, evitare che i fratellini più piccoli vengano dati in affido, il ristorante della madre e del patrigno non venga rilevato dal socio, e come se tutto ciò non bastasse deve affrontare anche il ritorno di Nick…

Rachel è una ragazza in gamba, molto intelligente che decide di mettere in pausa la sua vita per farsi carico della responsabilità di mantenere e crescere i suoi fratelli più piccoli. Durante l’adolescenza, in seguito a degli avvenimenti nei quali era coinvolto anche Nick, ha subito dei traumi che l’hanno quasi distrutta, e che l’hanno fatta sentire abbandonata da tutti coloro che amava, a fatica è riuscita a rimettere insieme i pezzi e risalire la china ed a riacquistare un fragile equilibrio. Con Nick ha un rapporto di amore/odio, amore dovuto alle esperienze condivise da adolescenti. Durante tutto il libro subirà una maturazione, ed arriverà a comprendere il perché di certe “scelte” fatte da lui.

Nick sembra essere il classico bad boy, è arrogante con tutti, in particolare con Rachel con la quale ha spesso scontri, è dotato di un grandissimo talento per la cucina ed il suo sogno è quello di aprire un suo ristorante. Sembra freddo e distante, ma in realtà è molto passionale e legato alla famiglia da cui ha dovuto allontanarsi da giovanissimo, per volere del padre e della matrigna, odiandoli per questo. Scoprirà più avanti che la scelta di allontanarlo è stata fatta allo scopo di proteggerlo. Deciderà di portare avanti l’attività di famiglia e di condividere con Rachel la responsabilità dei fratelli minori.

Il libro è ben scritto, uno stile lineare e molto curato, come tutti i libri della Poggi lo si legge velocemente, ti sa coinvolgere. E’ un rosa con una punta di giallo, alcune cose sono facilmente intuibili, ma altre si rivelano del tutto inaspettate. L’autrice è stata molto brava a dosare i vari elementi, anche quelli sensuali, anche se ho patito un po’ la prima parte. Mi sembrava che i rapporti tra Nick e Rachel fossero troppo tesi e profondi per i pochi elementi in mio possesso, se avessi potuto avere qualche elemento in più credo mi avrebbe aiutato a comprendere meglio le dinamiche tra i due. Una volta superato lo scoglio della prima parte però, con i misteri chiariti ed i segreti svelati il ritmo narrativo ha preso il volo, tutto è diventato molto più appassionante, tanto che non riuscivo a staccarmi dalle pagine. L’autrice ha tratteggiato dei protagonisti forti ma allo stesso tempo fragili. Ogni personaggio dai principali ai secondari è ben caratterizzato, ci viene presentato con le sue peculiarità, e le sue aspirazioni, gli zii che li affiancano aiutandoli, i membri della famiglia dai fratelli piccoli a quelli più grandi, in particolare Garrett e Lizbeth. I piccoli di casa sono fonte di divertimento e la loro innocenza aiuta ad allentare la tensione.

Anche gli antagonisti sono molto ben caratterizzati, il padre di lei è un uomo molto freddo e dedito alla carriera, Mirela è la giovane moglie del padre di Rachel, l’assassino ed i suoi complici, e Roy ex fidanzato e manipolatore della peggior specie.

Capiremo anche da dove deriva il sottotitolo del libro relativo a “10 cose che so di te”, e la spiegazione vi garantisco vi farà venire i lucciconi.

Se vi piacciono i grandi amori contrastati, le storie di perdono e di rinascita, non potete perdervi questo libro, quanto alla sottoscritta… mi siederò in paziente attesa di poter leggere il prossimo libro, ho il vago sospetto (e la speranza) che sarà su Garrett e Lizbeth. Buona lettura.

Editing a cura di Lilith.
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
September 30, 2019
Ho conosciuto anni fa Raffella Poggi, sotto il suo pseudonimo di Velonero, alla prima pubblicazione indipendente di “Carta Bianca” e fin da subito i suoi romanzi romance, costantemente arricchiti da un eros coinvolgente ma non volgare in quanto mai fine a se stesso, mi hanno conquistato. Non potevo quindi lasciarmi scappare la sua ultima creazione.
In questo nuovo romanzo l’autrice ha scelto una narrazione a punti di vista alternati che risulta decisamente coinvolgente perché mi ha permesso di scoprire piano, piano i due protagonisti con i loro pensieri nascosti, le loro emozioni ed i loro ricordi.
Nick è tornato dopo un’assenza di ben sei anni durante i quali era letteralmente scomparso senza mai spiegare la partenza improvvisa ed il crudele silenzio con tutta la famiglia. E' tornato cambiato e immutato contemporaneamente: all’età di 26 anni è sicuramente un uomo che si è fatto le ossa nella dura realtà delle cucine di tre continenti ma al tempo stesso ha conservato il cuore di quel ragazzo di 20 anni che aveva abbandonato nel giro di poche ora la sua casa, la sua famiglia, la sua spensierata giovinezza.
Rachel non si è mai allontanata da casa ma la sua anima ha dovuto affrontare un lungo viaggio fatto di dolore, insicurezze, paure; un viaggio che non è ancora terminato. Il ritorno di Nick risveglia apparentemente i giorni più bui della sua adolescenza. Se per Nick, Rachel è la “Duchessa” altera ed algida nella sua elegante compostezza …

“Il mio sguardo si posa su Rachel, La osservo, silenziosa perfetta nel suo completo elegante. Compita. Ha lo sguardo abbassato, i capelli sciolti che le accarezzano le spalle, le gote lievemente arrossate per l’imbarazzo.”
“Mi sono appena guadagnato un bel ceffone, umiliandola davanti a tutti, lo so. Un’altra me lo avrebbe dato, ma lei è una signora, non si abbassa e ingoia. Questo glielo devo riconoscere, è una grande incassatrice, lo è sempre stata. Non le renderò al vita facile, neanche un pochino. Finora sono stato io a ingoiare i bocconi amari, Duchessa. Adesso tocca a te.”

… per Rachel, Nick è il demonio fato persona, con il quale è pericoloso scendere a patti.
“Scompiglio… Nick Malloy non mette scompiglio, lui annienta. Anzi di più, è come lo tsunami, che arriva dopo un terremoto devastante.”
“Sono stata una stupida a ricaderci. A fidarmi. Troppo stupida, io che lo so da sempre, che quando si fa un patto con il diavolo il prezzo è il più alto che si possa pagare: lui ti chiede l’anima per poi gettarla nella fornace dell’inferno a bruciare per sempre. Senza redenzione.”

Di nuovo insieme dopo sei anni di lontananza silenziosa Nick e Rachel sembrano trovare una tregua solo davanti alla stessa priorità: proteggere i fratelli minori e tenere unita la famiglia rimasta. Entrambi scendono apparentemente a patti: ma cosa si nasconde in realtà dietro le maschere che ci presentano? Cosa è veramente accaduto e sta accadendo tra i due protagonisti?
Non vi svelerò nulla perché sarà un piacere per ogni lettrice scoprire, capitolo dopo capitolo, ogni sfaccettatura del complesso rapporto che ha legato e lega tutt’ora Nick e Rachel.

“Eh, no no, Duchessa!” mi sgrida. “Non stai mai ai patti.” “Patti? Quali patti? Tu ordini e io disobbedisco.” Mi guarda sorpreso, aggrotta le sopracciglia e accade qualcosa che non ricordavo, qualcosa di speciale, qualcosa che non sentivo da molti anni ormai… la sua risata, unica e contagiosa. Ride, ride davvero.
“Io resto sveglio e penso. Penso e spero che basti, che tutto questo sia sufficiente, un passo dopo l’altro, perché io, ora, non ho altre carte da giocare.”

Quello che ho più amato di questo libro è proprio che fino all’ultimo capitolo Raffaella è riuscita a tenermi in sospeso svelando con maestria poco alla volta e quindi lasciandomi il tempo di assaporare la precedente rivelazione prima di stupirmi nuovamente.
Questo erotic romance è poi ancora arricchito da un lato thriller: chi è stato ad assassinare Will e Anija? Perché? Chi sta minacciando la famiglia rimasta?
Insomma, cosa cercare di più in un bel libro?
Scommetto che anche voi non vedete l’ora di iniziare a leggerlo per conoscere e scoprire, pagina dopo pagina, Nick e Rachel. Non ve ne pentirete, ve lo posso garantire!

Elena Barbieri
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
October 9, 2019
3,5*

Vorrei prendere Velonero (Raffaella Poggi, sì, ma io la conosco con questo nome) e scuoterla! Non si fa, non si fa! Illudere una lettrice che stia leggendo la storia drammatica di una famiglia in pezzi che cerca disperatamente di tirarsi fuori dai guai, facendo una fatica che Ercole scansati proprio, per poi, puff, calare un asso dalla manica e trasformare l’intreccio in un romance classico che più classico non si può. Con scenette comiche, dialoghi frizzanti, romanticherie e momenti hot.

Non me l’aspettavo ed ero semidormiente fino quasi a metà libro. Poi la svolta.

Non si fa, cattivella!

C’è un passaggio che vale tutto il romanzo, per una lettrice rosa acceso come me. E ha riscattato almeno in parte Velonero.

“La conosco, e se c’è una cosa che so di lei è che ora ha paura. Ha paura del futuro, che sia tutta una farsa, che le faccia del male. Perché io sono un bastardo ed è impossibile che non gliene faccia, anche se non vorrei, anche se non ho mai voluto. Perché sono uno stronzo e finisce sempre che faccio del male a chi mi sta vicino.
Ma non oggi. Non ora. Allungo la mano e prendo la sua.”


Perché il vero protagonista del Romance è sempre un po’ stronzo e bastardo. E lo amiamo così. Perché poi nel bisogno lui c’è. Ed in quel momento il suo cuore prende il comando sul cervello. E sullo “scettro delle meraviglie in tutto il suo splendore”!

Dunque due libri in uno? No, ben tre! Perché intorno al 60 % il romanzo si trasforma ancora, e questa volta in un plurisuspense, anche abbastanza ben congegnato, pur se con troppe sottotrame incatenate, e intrighi, segreti, colpi di scena. La signora in giallo avrebbe trovato pane per i suoi denti!

Ma insomma, Velonero, vuoi far impazzire le tue lettrici?

Scherzo naturalmente, ma tu sai davvero dove scovare adrenalina e aggiungerla agli altri ingredienti!

-Ti odio, stronzo!
-Oh, lo so, ma adesso baciami.


Navillus.
https://thedirtyclubofbooks.it/bye-by...
Profile Image for Lisa.
475 reviews3 followers
September 25, 2019
All'inizio temevo un libro pieno di cliché, la trama mi ricordava molto "Senza regole" di Emma Chase, ma devo dire che invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ci sono vari colpi di scena inaspettati e ben orchestrati.
Unica pecca non ho apprezzato molto lo stile di scrittura, soprattutto in alcune parti del libro, ma forse questo è un problema solo mio.
La storia è intrigante e ben strutturata, merita senz'altro di essere letta!
⭐⭐⭐⭐
Profile Image for Laura.
280 reviews3 followers
September 25, 2019
Bellissimo, passionale, distruttivo. Una storia piena di domande che solo alla fine trovano risposta. I protagonisti fantastici, i dialoghi scorrevoli e le descrizioni ne troppo brevi ne troppe lunghe, direi giuste. Ho amato l'amore tra lei e lui, e tra loro e i fratelli. Un amore vero, forte che niente può scalfire. 5 stelle meritatissime.
300 reviews1 follower
August 24, 2020
Una passione davvero travolgente quella tra Nick e Rachel, nonostante tutte le avversità. Ma ogni cosa deve seguire il suo corso e non sempre le occasioni vengono nel momento giusto. Una lettura davvero piacevole
Profile Image for Francesca Vallicelli.
607 reviews10 followers
September 24, 2019
4 e mezzo

Recensione per il blog Harem's Book

Care Dame,
oggi vi parlo dell’ultimo lavoro di un’autrice amatissima: Bye Bye, Girl di Raffaella V. Poggi, uscito il 15 settembre scorso in modalità selfpublishing.
Torna Velonero, una delle autrici più amate e più attese nel panorama italiano. E anche questa volta ha fatto centro, ma andiamo con ordine.
Il ritmo è serrato fin da subito con un prologo incisivo e accattivante.
New Rochelle, una cittadina non molto distante da New York, diventa il teatro di una scena del crimine: i coniugi Malloy, noti imprenditori nel settore della ristorazione, vengono assassinati in seguito a una rapina.
Una tragedia di proporzioni immani che mette a rischio non solo l’impero di famiglia, ma anche gli otto figli della coppia - alcuni nati dal loro matrimonio e altri da matrimoni precedenti.
Conosciamo Rachel.
Rachel è la più grande tra i fratelli ed è un personaggio che ho amato moltissimo. Questo romanzo non è collegato ai precedenti, ma come sottolinea l’autrice nella postfazione, ha voluto chiudere un cerchio. E, infatti, ho trovato molte somiglianze con Jackie di Up.
Rachel si sente mancare la terra sotto i piedi, ha un padre decisamente “ingombrante” e un fidanzato autoritario che sembrano aver già pianificato ogni dettaglio della sua vita senza che lei abbia voce in capitolo.
Eppure, Rachel è una che non si arrende. È raffinata, elegante, di classe ma è una combattente. Non esita mai a tirar fuori le unghie e a farsi sentire; la forza della disperazione le consente di fare ogni scelta possibile pur di salvare la propria famiglia e il Seven Sips.
Benché le sia capitata una mano di carte sfavorevole, non è tutto. Nick, il primogenito di Will Malloy, ricompare dopo sei anni. Chi di voi ha letto il racconto Un nuovo batticuore, sa di chi stiamo parlando.
Anche Nick ha dei punti in comune con Mr Walsh, lol. È irritante, prepotente e dominante. Il rapporto fra Nick e Rachel ha radici profonde nel passato:
“...se già non mi poteva vedere, dopo quello che mio padre gli aveva fatto siamo arrivati ai ferri corti. Ha iniziato a tormentarmi, rendendomi la vita un inferno e facendomi passare un’adolescenza da incubo. Solo a me! Se l’è presa solo con me...”
Il ritorno improvviso di Nick rimescola le carte in gioco, perché, poco ma sicuro, la sua presenza non passa inosservata:
“Nick Malloy non mette scompiglio, lui annienta. Anzi, di più, è come lo tsunami, che arriva dopo un terremoto devastante. Ecco, lui è esattamente come lo tsunami dopo il sisma.”
Ma ci sono decisioni di prendere, un procuratore che come una piovra allunga i suoi tentacoli ovunque e sembra essere sempre un passo avanti e una famiglia da ricostruire e tenere unita.
“…ma sono dei Malloy, e i Malloy non si mollano.”
“Siamo a casa solo quando abbiamo tutti lo stesso tetto sulla testa.”
Rachel non è più disposta a subire le umiliazioni del passato, è ferma e decisa nel non piegarsi. Vuole rimanere salda, eppure... Eppure, i fratellini sono troppi piccoli e lei ha tutte le intenzioni di ottenere e mantenere la loro custodia.
Esiste un limite quando si è disposti a tutto? No. Nemmeno fare un patto con il diavolo. Il baratto, do ut des, è altamente rischioso e pericoloso perché il prezzo da pagare è condannare la propria anima a un duro tormento.
“...eccomi qua, china, senza lacrime né cuore. Di nuovo strappata. L’ho sottovalutato, incantata da come si è comportato con noi – con me – fino a questa sera. Sono stata una stupida a ricaderci. A fidarmi. Troppo stupida, io che lo so da sempre, che quando si fa un patto con il diavolo il prezzo è il più alto che si possa pagare: lui ti chiede l’anima per poi gettarla nella fornace dell’inferno a bruciare per sempre. Senza redenzione.”
Benché Nick si comporti come un bastardo, assisteremo al risveglio emotivo di Rachel, caduta in letargo... e in questo frangente godremo ancora di uno scampolo di torrida estate, vi avviso!
Basta, mi fermo qui. Avrei tanto altro da dire, collegamenti da fare per omaggiare la nostra Raffella, ma non voglio rovinare la lettura a voi, Dame dell’Harem.
Mi limiterò a qualche considerazione conclusiva.
La Poggi ha messo in piedi una trama senza dubbio particolareggiata e articolata, seppur senza perderne il filo nemmeno per un attimo. Questo romanzo conferma la sua genialità e la sua fervida immaginazione. È un cocktail di diversi generi, in grado di soddisfare ogni palato: abbiamo il filone romance, il giallo, il suspense, il new adult.
Un’autrice che è nel pieno della sua maturità espressiva e che non ha mai avuto paura di osare, sperimentare. E le lettrici la premiano ogni volta.
Ottima la costruzione psicologica dei personaggi, in particolare ho amato quella cucita come un abito sartoriale su Nick; efficace, consona e pertinente via via che la trama si dipana.
Ammirevole il modo in cui tratta e sviluppa i temi portanti: il rapporto genitori-figli, gli amori giovanili, la vendetta, il potere - fil rouge di quel famoso cerchio di cui si parlava all’inizio.
Aggiungo una nota di carattere prettamente personale: seguo Raffaella da tanto tempo, ho letto tutti i suoi libri, eppure, e qua faccio mea culpa, ho fatto l’errore di sottovalutarla. Giusto per fare un esempio, durante la lettura mi chiedevo: “Ma come è possibile che abbia creato un protagonista maschile così? Davvero ha tralasciato la parte romance?” Sono stata prontamente smentita, perché avrei dovuto fare tesoro delle letture precedenti e affidarmi alle sue parole e al fatto che tutto sarebbe stato portato a compimento. Perché la Poggi è brillante - aggettivo assolutamente riduttivo - e non sforna mai storie banali e scontate. Ed è proprio questo il suo punto di forza: la famosa V di Velonero. Se è vero che da un lato, ha la capacità di seguire una certa linea per poi ribaltarla quando meno uno se lo aspetta con coup de théâtre ad hoc, è anche vero che lei gli indizi li mette proprio sotto al naso del lettore. Ha la particolare abilità di farteli notare e nasconderteli al tempo stesso. Tu, ingenuo lettore, pensi che lei ti stia depistando, ma invece semina nel testo piccole briciole di pane che seguono la sua mente facendosi beffe delle tue mille congetture. A partire proprio dalla cover, vero Raffella? Eh sì, non sono per niente casuali quelle ciliegie.
Il testo presenta qualche piccola imperfezione stilistica, roba di poco conto, se si pensa allo sforzo che c’è dietro a questa pubblicazione. Ritengo che l’autrice vada premiata, oltre che per il suo estro creativo, per il notevole lavoro svolto, creando contenuti multimediali e aggiungendo extra per rendere completa ed esaustiva la lettura. Non è una lettura statica, ma stimolante e arricchisce il lettore facendo sì che viva un’esperienza a 360 gradi.
Credo che la Poggi abbia raggiunto in questo modo la propria dimensione ideale, tenendosi cara la propria libertà e sfruttandola a beneficio del proprio pubblico.
Grazie, Raffaella!

Profile Image for Francesca I..
355 reviews3 followers
February 16, 2020
Intrigante e coinvolgente.
L'autrice è un genio! Pensavo di essermi abituata al suo stile ma nuovamente mi ha fot**** il cervello. Una trama così intrecciata che non mi ha fatto capire niente se non verso la fine. E ti ritrovi a dire: ma dove? quando? che è successo? quando è successo? nemmeno me ne sono accorta!!! ahahah Non manca assolutamente niente in questo libro. Un mix di generi, dal new adult, al giallo al "forbidden" e c'è anche tanta suspense. I personaggi sono tutti belli chiari e forti, Rachel è una ragazza determinata che si è sacrificata per i suoi "fratelli" e Nick uno "str..." ma forse non più di tanto ehehehe. Solo un personaggio della storia non mi convinceva. Non riuscivo a capirne la sua "presenza"... finchè non ho letto alla fine e ho capito tutto. Bello! Bello! Bello!
Profile Image for Tra Le Braccia Di Un Libro.
970 reviews42 followers
September 25, 2019
RECENSIONE DI CXINZIA:
VOTO. 5

Il destino li aveva uniti.
La mano dell'uomo li ha costretti a separarsi.
L'amore può nascere a qualsiasi età e, quando sei sicuro che sia per la vita, sei disposto a qualunque cosa pur di riabbracciarlo, a subire l'inferno pur di ritrovare il paradiso.

Nick Malloy è un uomo, ormai.
Sei anni prima si è allontanato da casa senza mai voltarsi indietro e si è lasciato alle spalle non solo una famiglia numerosa, ma anche la ragazza che ama, che gli è entrata sotto pelle, per la quale rivolterebbe l'intero universo, pur di vederla felice.
Ed è proprio per lei che è stato costretto a fuggire.
Sei anni senza che nessuno, a parte i genitori, sapesse perché se ne era andato. Nemmeno una parola o un saluto a Rachel, la sua sorellastra, la ragazza che ama.
E Rachel ha dovuto nutrirsi, da quel giorno, di parole fatte di dolore che l'hanno fatta sentire abbandonata e inadeguata.
Parole che l'hanno ferita e umiliata, che le hanno raccontato nefandezze e che le hanno fatto credere che Nick era solo un ragazzo da cui stare lontano, una testa calda, qualcuno con cui non perdere il suo tempo.

Rachel ha passato quel tempo nel tentativo di odiare quel ragazzo che le ha rubato il cuore prima, e glielo ha strappato dal petto dopo. Ha provato a rimettere in piedi la sua esistenza nonostante Nick gliel'abbia completamente rovinata.
Si è tirata su le maniche, si è buttata a capofitto nello studio e ha aiutato i genitori nel ristorante di famiglia. Ha accudito e cresciuto i fratelli e ha iniziato a frequentare un nuovo ragazzo che non ama.
Tutto, pur di levarsi Nick dalla testa e sentirsi, per una volta, una ragazza come le altre, apprezzata e accettata.
Ma la tragedia incombe sopra la sua testa un'altra volta: nel ristorante di cui Will, padre di Nick, è proprietario, lui e sua madre vengono trovati morti. Uccisi a sangue freddo, apparentemente, da due teppistelli che volevano rubare l'incasso.
Ma sar�� veramente così?
Nel frattempo, quel brutto fatto riporta Nick a casa e una grossa tempesta sta per abbattersi su tutta la famiglia.
Nick è tornato per restare? O sarà una visita fugace per poi scappare nuovamente lontano?
Raffaella Poggi torna con un romanzo carico di suspense e con una trama decisamente originale e frizzante.
Quello che inizia con un delitto efferato e una famiglia che si ritrova dall'oggi al domani senza genitori né sostentamento, si ramifica in qualcosa di inaspettato e molto profondo.
Nick, che aveva già programmato di rientrare e chiarire i vecchi problemi con il padre, si ritrova improvvisamente il capo famiglia destinato a prendersi cura dei suoi fratelli e, insieme a Rachel, dovranno fare di tutto per tenere con loro i piccoli ancora minorenni.
Ma tutto questo trambusto riporta a galla ogni ferita e ogni dolore passato: riaverlo a casa riporta Rachel vicina a un baratro in cui non vuole ricadere.
La morte della madre e del patrigno sancisce delle priorità: un lavoro per mantenersi e un tetto sulla testa per tutti quanti.
Nick, negli anni in cui è stato lontano, ha messo a frutto tutti gli insegnamenti della matrigna, madre di Rachel e, facendo gavetta nei migliori ristoranti di tutto il mondo, è diventato uno chef rinomato che sa il fatto suo.
Il Seven Sips, ristorante di famiglia, è il posto giusto per mettere in pratica tutto ciò che ha imparato ed è imperativo che il locale funzioni, per dare sostentamento ai suoi fratelli e onorare la morte delle persone che lo hanno amato e spronato a diventare un vero uomo.
Ma rivedere Rachel, riaverla vicino, poter respirare la sua stessa aria e averla a portata di mano senza poterla toccare, complicano gli eventi più di quanto già non lo siano.
Dovranno far fronte comune per poter tenere i fratelli con loro, ma a che prezzo?
Questo libro è stata una scoperta meravigliosa, pagina dopo pagina.
L'intrecciarsi degli eventi, la suspense sul delitto e l'amore di questi due ragazzi che non è mai scemato, hanno creato una storia fuori dagli schemi, unica e ammaliante.
Lo stile di narrazione in prima persona e a pov alternati è sicuramente la scelta giusta per scoprire ogni dettaglio, ogni pensiero, e ogni reminiscenza di Nick e Rachel.
Due personaggi davvero profondi, intensi e significativi che regalano al lettore molto su cui ragionare.
Ve ne innamorerete. Ne sono certa.

http://bit.ly/2kjD0QH
Profile Image for Camilla (thecrazyreader).
1,124 reviews167 followers
July 30, 2023
3 stelle!

Forbidden romance con age gap e un pizzico di mystery.
D'ora in avanti quanto sentirò la parola mindblowing penserò a questo romanzo. Nella prima parte del libro mi sembrava che alcuni punto fossero stati sviluppati molto velocemente e senza nessuna base, ma poi gli ultimi capitoli hanno scombussolato tutto quello che conoscevo e ammetto che anche adesso non so più cosa pensare. Mi ha coinvolto tantissimo, infatti non sono riuscita a staccarmi e l'ho dovuto finire tutto d'un fiato, ma è anche vero che non mi ha convinto tutto quello che ho letto.
Profile Image for LibriMagnetici Blog.
1,299 reviews27 followers
November 3, 2019
Magnetici questa volta sono tornata con una storia a dir poco fantastica. Di certo non mi aspettavo tutto questo turbinio di emozioni, passione, intrighi. Più delle volte mi sembrava di essere sulle montagne russe, appena mi sembrava di aver capito qualcosa, ecco un altro colpo di scena che mi faceva capitolare. Nick e Rachel sono due personaggi particolari, pieni di sorprese, due persone complete, battagliere, disposte a tutto per proteggere chi amano.
La storia sembra molto realistica e il pov alternato da modo al lettore di conoscere tutti i dettagli e i punti di vista.
Dopo 6 anni di lontananza forzata, Nick ritorna a casa dopo l’omicidio che ha visto coinvolti suo papà e la mamma di Rachel. Si troverà ad affrontare situazioni molto difficili pur di proteggere i suoi fratelli e di portare avanti il ristorante di famiglia. Ma in tutto questo c’è lei, Rachel.
Rachel nutre nei confronti di Nick un odio puro per il modo in cui è stata abbandonata, ignara però dei veri motivi. Per lei, lui è soltanto un codardo che è scappato lasciando tutti per rifarsi una bella vita lontano da lei e i suoi fratelli.

Non è cambiato, o meglio, è cambiato, ma non tanto da non riconoscere nell'uomo di oggi il ragazzo di ieri, sparito da un giorno all'altro tanti anni fa, sul viso un'espressione più dura, le linee del volto marcate e decise di chi ha della pubertà solo i ricordi.

Nonostante ci sia tanto rancore tra di loro, entrambi dovranno fare un passo indietro per salvaguardare le cose più importanti della loro vita. Verranno minacciati, messi in pericolo e soltanto unendo le forze potranno in qualche modo vincere. La “convivenza” forzata li avvicinerà facendo così riemergere sentimenti e desideri chiusi nel fondo del loro cuore.

Non importa, è perfetta, lei è perfetta. La voglio, la voglio. La voglio! "Non c'è niente di sbagliato in qualche istante di piacere. Non pensare." La voglio.. Dio, quanto la voglio! Devo convincerla e lei sembra cedere...

Le cose si fanno man mano più complicate e la resa dei conti arriva mettendo le carte in tavola. Il loro mondo prende a girare al contrario, le certezze cadranno e loro rischiano di perdersi per sempre.


È viva.
È viva.
È viva!
Tanto basta.
Tutto il resto non conta. Non conta più.

Quando all'inizio vi ho detto che leggendo la storia di Nick e Rachel mi sentivo come sulle montagne russe non scherzavo. È una storia piena di adrenalina e non posso fare altro che complimentarmi con l’autrice per il modo in cui ha saputo donarmi tutte queste bellissime emozioni. Scrittura impeccabile, scorrevole, dolce, passionale e adrenalinica che vi terrà incollati alle pagine dall'inizio alla fine.
Ramona
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,022 reviews237 followers
November 26, 2019
Bubbi - per RFS
.
New Rochelle (NY), un lutto improvviso travolge la famiglia Malloy, Will e Anija vengono uccisi fuori dal loro ristorante, il Seven Sips, presumibilmente per una rapina. Per la loro numerosa famiglia la tragedia è enorme, oltre che sopravvivere a questo straziante lutto, i loro otto ragazzi dovranno collaborare nella gestione del ristorante di famiglia, loro unica fonte di sostentamento e difendersi da tutti gli sciacalli che cercano di approfittarsi del loro dolore.

Riusciranno Nick e Rachel a seppellire tutti i rancori e combattere insieme per l’affidamento dei fratelli più piccoli? Riusciranno a tenere unita una famiglia che brancola nel buio?

Nick, il maggiore tra tutti gli otto figli, è il bello e dannato, uno scapestrato che decide di rischiare tutto nella vita, senza badare alle conseguenze. La passione per la cucina e i suoi progetti lo rendono un uomo ambizioso e capace di seguire le sue aspirazioni.

Rachel invece è una ragazza tutta d’un pezzo, non mostra veramente i suoi sentimenti, fredda, perfettina, ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, proprio l’opposto di Nick.

La storia, a tratti intricata e coinvolgente, come un mosaico si svela agli occhi del lettore tassello dopo tassello e per questo motivo non voglio svelarvi nemmeno il più piccolo particolare, non voglio rischiare di togliervi alcuna sorpresa.

La storia è davvero bella, si affrontano i problemi derivanti da un lutto e la paura dei due protagonisti di non riuscire a tenere unita la famiglia e provvedere al sostentamento dei loro fratelli minori.



Raffaella V.Poggi ci ha donato un romanzo che racchiude più generi, una storia avvincente dove ogni dettaglio raccontato non è lasciato al caso; quando pensi di aver intuito la storia di base l’autrice ti sorprende, rivelando un tassello mancante che fa rivalutare il tutto.

Un racconto che ti rapisce, una storia di convivenza forzata che non cade mai nel banale, che ti tiene incollata alle pagine fino alla parola…fine!!



Ci tengo a sottolineare che nella versione eBook ho apprezzato tantissimo i link inseriti nel testo che creano collegamenti a pagine esterne di riferimento, o direttamente con il canale YouTube scelto dall’autore, per ampliare la spiegazione di ogni particolare scena.

È stato più semplice e meno convenzionale della classica playlist che troviamo a fine narrazione e, permette al lettore un maggiore coinvolgimento durante la lettura.



Ci sarebbe moltissimo da dire, e molte emozioni da raccontare, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo leggendolo!!
Displaying 1 - 30 of 56 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.