Jump to ratings and reviews
Rate this book

Tutta colpa di un paio di sci

Rate this book
Tania e Viola sono due sorelle che trascorrono le vacanze di Natale presso l’hotel Rigoni a Treschè Conca e che, per un caso fortuito, si trovano ad alloggiare in una suite.
Tania vuole trasmettere la sua passione per lo sci alla sorella minore ma, nonostante il suo talento in questo sport, non è proprio portata come insegnante.
Dopo l’ennesima caduta Viola viene raccolta da Diego, che scopre essere un maestro di sci. Mentre lei trascorre il suo tempo con il maestro, Tania approfondisce la conoscenza di Eros, uno degli animatori dell’hotel. Questi incontri saranno destinati a essere soltanto un bel ricordo o potranno trasformarsi in qualcosa di più?

129 pages, Kindle Edition

Published December 20, 2019

3 people want to read

About the author

Giulia Borgato

18 books50 followers
Giulia Borgato, classe 1980, vive in provincia di Padova con il marito e due gatti viziati.
Adora leggere e scrivere fin dalla più tenera età tanto che i compagni delle elementari la chiamano Gianni Rodari.
Nel 2006 consegue la laurea in Lettere con una tesi sulle opere teatrali di Marguerite Yourcenar e inizia a lavorare come bibliotecaria.
Dal 2008 è responsabile della Biblioteca comunale di Polverara alla quale ha dedicato una pagina sul social network Facebook che aggiorna costantemente.
Da gennaio a giugno 2013 fa parte della redazione del webmagazine Fantasy planet.
Da luglio 2013 collabora con il blog Letture al contrario.
Nel 2013 partecipa all’antologia urban fantasy-paranormal romance Elements Tales con il racconto Promesse mantenute e nel novembre dello stesso anno pubblica un altro racconto, Il poema di Antenore, ispirato al mitico fondatore della città in cui vive.
Nel maggio del 2014 pubblica il suo primo romanzo, Accanto a un angelo, un urban fantasy, e nel 2015 un contemporary romance, Sei parte di me.
In luglio del 2016 appare il racconto Il mio segreto all'interno del bundle Dreams Collection, prequel del romanzo Il mio mondo nei tuoi occhi, pubblicato nel luglio dell'anno successivo.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (20%)
4 stars
7 (70%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
1 (10%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for A.I. Cudil.
Author 41 books79 followers
December 22, 2019
Mi è piaciuto molto questo racconto natalizio stand alone slegato da qualsiasi serie.
Viola e Tania sono due sorelle che decidono di passare la settimana di Natale ad Asiago tra i boschi innevati e le piste da sci. Per quanto Viola non ami la neve e non sappia sciare vuole stare con sua sorella e si adegua, mentre Tania è felice di tornare nell'elemento invernale che predilige. Gli incontri con Eros e Diego rendono la loro vacanza diversa da quella che credevano inizialmente.
Mi è piaciuta la freschezza della narrazione e i dialoghi tra le due sorelle, frizzanti e realistici.
Un bel racconto da leggere, magari in montagna dopo una giornata trascorsa sulle piste.
Profile Image for Kiara Stark Torquil.
107 reviews4 followers
December 16, 2021
Deliziosa novella natalizia ambientata in Italia,sulle Alpi,che ha per protagoniste due sorelle fiorentine che sono lì in vacanza e che conoscono un aitante animatore e un istruttore di sci. Si legge in un pomeriggio, semplice,ma scritta bene, diverte e lascia una sensazione di serenità.
1 review
January 4, 2020
Ironico e romantico allo stesso tempo, la storia di due sorelle e del loro splendido rapporto di supporto reciproco, una storia di Natale e di atmosfera rilassante. Una scrittura sapiente e ben amalgamata, ben dosata, con dialoghi ironici ma non solo e descrizioni così vivide che ti sembra di essere insieme alle protagoniste.
Bellissima
Profile Image for la.mia.salvezza.sono.i.libri.
398 reviews8 followers
June 4, 2021
I protagonisti sono Viola e Diego, poi anche Tania e Eros, tra i due io sceglierei la coppia di Tania e Eros. In questo libro ho percepito tantissimo il sentimento di amore tra le due sorelle anche se litigano, si vogliono bene comunque. Un libro piacevole da leggere ma il finale non so, un finale che non mi aspettavo proprio. Comunque ve lo consiglio.
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.