What do you think?
Rate this book


551 pages, Kindle Edition
First published October 21, 2019
Testa inclinata.
Braccia divaricate.
Corpo teso e dritto.
Il soffitto gira, le stelle vorticano, diventano tutt’uno con me.
«Maya?»
«Shh» zittisco Akim. «Non rovinarmi il momento.»
Il letto cala sotto il peso del mio migliore amico impiccione e il suo volto mi oscura la vista.
«Cosa diavolo stai facendo?»
«La Costellazione del Cigno.»
«La famiglia è tutto per noi.»

Una vita ad amarla.
Sette anni a odiarla.
E mi detesto per questo.
«Da bambini siamo plasmabili. Siamo argilla tra le mani dei nostri genitori. Diventiamo ciò che loro ci hanno insegnato a essere, senza costringerci. Lo diventiamo anche grazie a un semplice sguardo. Mia madre era in grado di farmi sentire in colpa senza pronunciare una sola parola. Non aveva bisogno di dirmi che era delusa, lo leggevo nello sguardo, ed era spaventoso come riuscisse a farmi sentire e come, anche in silenzio, riuscisse a guidare i miei passi.»


Ho imparato che non esiste una meta, ma un lunghissimo viaggio fatto di quegli attimi» «Bisogna afferrarli, assaporarli, tenerli stretti finché durano e, una volta sbiaditi, non pensare al vuoto che lasciano, ma cercare un altro veloce istante di felicità ».
La sconosciuta è un corpo perso in un edificio abbandonato, andato a fuoco tra i campi. Tuttavia, il suo sguardo fiero è un'impronta che mai verrà cancellata: Maya sarà stata pure fatta sparire, ma qualcosa di lei è ancora dentro questo corpo. Dentro di me.
Samael è aggressivo, come mi tocca, come mi bacia, come mi fa sentire donna; eppure la paura è solo una nota stuzzicante nella complessità di come quest'uomo mi fa sentire. Posseduta, persa, ubriaca della sua essenza e mai sazia.
«Mi hai sempre regalato tutto, hai sempre soddisfatto ogni mio capriccio, ti sei tolto il cuore dal petto per consentire al mio corpo di vivere. Adesso lascia che sia io a regalarti le stelle. [...]
Tocca a me donarti il mondo, perché io ho già tutto ciò che desidero ».








