Jump to ratings and reviews
Rate this book

Le ombre del Cigno

Rate this book
“Ho imparato a non accontentarmi e, se dovessi cadere, semplicemente mi rialzerò. La vita non va sprecata a fissare un pavimento.”

Maya ha giurato a se stessa che sarebbe stata libera.
Nessun limite, nessun legame.
Una vita senza rimpianti e alle sue condizioni.

Almeno fino a quando gli occhi di uno sconosciuto non la riportano al passato, scavandole dentro e facendole provare emozioni che non sentiva da tempo.
Lui la attrae. La confonde. E Maya lo desidera intensamente.

“I capelli neri gli ricadono sugli occhi, che vorrei liberare per scrutare al loro interno e riempirmi dell’emozione che mi provocano: quella di risentire al mio fianco un amico perso.”

Ma dal passato riaffiora anche una minaccia.
Braccata, Maya compirà scelte destinate a cambiarle il corso della vita e che la condurranno in un viaggio verso una meta ignota.

Lui è enigmatico, scostante, pericoloso.
Lei non poteva saperlo, ma era già sua.


Genere: Dark Romance

551 pages, Kindle Edition

First published October 21, 2019

5 people are currently reading
82 people want to read

About the author

Mary Lin

15 books121 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
100 (55%)
4 stars
53 (29%)
3 stars
16 (8%)
2 stars
3 (1%)
1 star
7 (3%)
Displaying 1 - 30 of 58 reviews
Profile Image for Anto M..
1,241 reviews98 followers
July 16, 2021
4,5

"La felicità è un attimo , Samael. Effimera, fugace. Ho imparato che non esiste una meta, ma un lunghissimo viaggio fatto di quegli attimi."


E quello di Akim e Maya è proprio un viaggio composto da attimi: attimi di felicità, di violenza, di recriminazioni, di odio puro, ma tutti questi attimi hanno poi portato alla conclusione di un viaggio difficile. Una conclusione degna di un dark, dove alla fine non ritroviamo rose, cuoricini e uccellini che cinguettano, ma la cruda realtà di un mondo sporco.
La bravura di Mary Lin, a mio avviso, risiede proprio in questa particolarità, non indora la pillola. I suoi protagonisti appartengono a un mondo fatto di violenze, di soprusi, toccano il fondo più e più volte, superando i limiti e nello stesso tempo cercano di ritagliarsi attimi di pace nonostante il loro ambiente non lo permetta.

"Una vita ad amarla. Sette anni a odiarla. E mi detesto per quello."

Akim è il protagonista dark per eccellenza. Ai limiti del bipolarismo a mio avviso, abituato ad obbedire a quella "famiglia", perché in determinati ambienti la famiglia è tutto, ma incapace di eseguire gli ordini impartiti se si tratta di Maya, del suo cigno.
Maya invece, da sempre viziata e capricciosa, abituata ad ottenere tutto con uno schiocco di dita, si ritrova all'improvviso senza punti di riferimento, senza l'affetto di una famiglia, catapultata lontano dal suo mondo dorato di quando era bambina.
Due protagonisti che bucano le pagine, che tolgono gli schiaffi dalle mani, ma dai quali non riesci a staccarti. Per non parlare dei personaggi secondari, l'enigmatico Mikael su tutti. E a causa di quest'ultimo l'autrice stavolta si gioca la quinta stellina, purtroppo. Mi dispiace Mary! non puoi lasciarmelo così nel limbo. Attendo tue!

Una storia da leggere con le dovute avvertenze: c'è violenza, tanta, c'è oscurità, sono trattati argomenti da far accapponare la pelle, ma tutto coerente.

Resterai al mio fianco fino a quando sarò io a catturare nella mia bocca il tuo ultimo respiro.
Profile Image for Nicoletta Micillo.
777 reviews27 followers
March 30, 2022
4.5 stelline
È da tempo che volevo leggerlo e aspettavo il momento giusto. Non sono rimasta delusa ....sconvolgente 🤩🤩
Profile Image for Le cercatrici di libri.
1,892 reviews47 followers
October 27, 2019
La vita si è presa tutto, ogni cosa per me importante. Con me la vita è stata bastarda, ed è per questo motivo che ora pretendo di mangiarmela.


Ci sono quei libri che riescono a catapultarti fuori dagli schemi della realtà per regalarti atmosfere surreali, emozioni e momenti che ti spezzano il fiato. È la prima volta che leggo un libro di Mary Lin, attratta dal plot intrigante, mi sono ritrovata travolta da una storia dallo stile sorprendente, che non ti lascia via d’uscita. La narrazione è divisa in tre parti e scandisce l’evoluzione e la crescita della trama. È sviluppata gradualmente e permette di entrare nella mente dei protagonisti descrivendo le emozioni, le sensazioni e il dolore, imprimendole nel cuore del lettore.
Le ombre del Cigno è una storia d’amore profonda, viscerale, densa che vi condurrà in una realtà oscura e vulnerabile.
La storia nasce da un’amicizia in giovane età e dalla costellazione del cigno sul soffitto della camera di Maya, che legherà i protagonisti senza via di scampo.



Maya è stata strappata troppo presto dal nido, ha imparato a camminare sulle sue gambe, senza poter fare affidamento a nessuno. Ha imparato a vivere la vita vera fatta di stenti e sacrifici, ha provato la sofferenza reale, la fame, la sete e la mancanza di riposo. Dopo un’infanzia di benessere e vizi non le mancano le cose inutili, e ciò che ha conquistato con le sue forze è soprattutto la libertà che preferisce vivere. È un percorso difficile quello che affronta, ma non si sente sbagliata, perché a sue spese ha imparato a conoscere se stessa, a prendere le occasioni che la vita le offre godendosi ogni attimo che il percorso le propone. Vive di istinti sfamando i propri bisogni e senza rimpianti... a parte l’unica persona che ha sempre amato e che ha perso. Maya ha un carattere forte, è una guerriera caparbia che ha deciso di prendere la vita di petto e godersi ogni momento.

«In fin dei conti... non è dalla sofferenza e dalla cenere che nascono le storie migliori?»

Come dice la trama, e non vi dirò di più per non rovinarvi la lettura, un uomo torna dal passato, un uomo enigmatico dalle mani tatuate che non lascia in alcun modo intendere quello che pensa. È aggressivo come la tocca, la bacia. Maya prova paura verso di lui, una paura che affonda le radici nella complessità di come la fa sentire: posseduta, persa, ubriaca della sua essenza e mai sazia. Riconosce nei suoi occhi blu, glaciali, pericolosi come il cielo in burrasca, una familiarità che non riesce a capire e non può dare una giustificazioni, e provoca una sensazione straziante. È un uomo serrato in una prigione di violenza, che non conosce più gentilezza, che ha dimenticato i gesti delicati, quelli che leniscono le ferite.
Dal passato torneranno le minacce che condurranno i protagonisti verso una meta che li faranno ondeggiare tra ciò che erano e quello che sono diventati, scavando nelle profondità di emozioni che credevano seppellite e che li porteranno a fare una scelta.
Questo romanzo è l’unione di due anime ridotte a brandelli, che possono rinascere, senza il passato, senza il dolore.

“Lui e io ci siamo scontrati come due stelle predestinate e in quel brevissimo istante ho sentito cosa si prova ad essere immortali.”

Questo libro è un dark che tocca le corde sensibili che ognuno ha dentro e ti fa capire, che c’è la luce anche nella crepa più buia. Ma c’è anche il romanticismo che sonda negli animi di questi protagonisti vittime del passato e del presente. I personaggi sono ben delineati e dalle psicologie approfondite e complesse.
Consiglio questa lettura solo agli impavidi di cuore e a quei lettori che amano le emozioni forti e non convenzionali.
P.s.: l’autrice nei ringraziamenti fa presagire che ci sarà un altro romanzo su alcuni personaggi che incontrerete nella lettura. Non vedo l’ora di leggerlo!
Buona lettura e a presto
Chicca

voto: indimenticabile
Profile Image for Alessia Silvestri.
146 reviews4 followers
October 23, 2019
Romanzo bellissimo!!!
Fino al 23% il romanzo l’ho trovato un po’ lento e prolisso ma poi boom entriamo nel vivo della storia! Una storia che ti entra sotto pelle, che un momento ti rende felice e l’altro ti fa sbattere la testa al muro e ti annienta il cuore!
Profile Image for Cherry Pie.
930 reviews21 followers
October 28, 2019
Testa inclinata.
Braccia divaricate.
Corpo teso e dritto.
Il soffitto gira, le stelle vorticano, diventano tutt’uno con me.
«Maya?»
«Shh» zittisco Akim. «Non rovinarmi il momento.»
Il letto cala sotto il peso del mio migliore amico impiccione e il suo volto mi oscura la vista.
«Cosa diavolo stai facendo?»
«La Costellazione del Cigno.»


Come diceva quel fumetto?

“Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta!” E io vorrei dire esattamente così a Mary Lin, perché ha vinto anche stavolta, mi ha convinto e emozionato, spaccando di brutto.

Che dire di Maya, la principessina viziata, che accetta di scendere in strada e sporcarsi mani e scarpe con la vita, per dimostrare chi è, di non aver paura, o almeno non troppa, e di voler trovare risposte alle sue domande? Una protagonista degna di questo nome, per niente svenevole, per niente smidollata, al contrario, decisa e tenace. Una che sa quello che vuole e va a prenderselo.

E quello che lei vuole è… il Tulipano Nero!

Non ridete, me lo ha ricordato tantissimo!

Pensateci bene: appare e scompare, quasi dal nulla, sbuca all’improvviso nei momenti più impensati ma sempre quando è necessario. Sorride, poco, poi di colpo si rabbuia e resta torvo per ore. Lascia andare frasi dense di significato poi si ammutolisce per una giornata intera. Ha momenti di insopportabile tenerezza ma altri di brutale malvagità.

«La famiglia è tutto per noi.»


È il personaggio dark per eccellenza, bipolare ai limiti della schizofrenia. Innamorato? Sì, ma non si svende mai diventando in poche pagine un trottolino amoroso dududadada’. Ha un disegno in testa e lo persegue, dritto all’obiettivo come un missile radiocomandato, ma con un occhio sempre attento a controllare chi ha giurato di proteggere anni e una vita prima… Sente odio e sente amore, passionale alla follia, contrastato, spinto e intanto trattenuto, abituato a ubbidire ma dentro scalpitante come un mustang.

description

E tutti questi aspetti contrastanti irretiscono, catturano, violentano la mia attenzione e la mia fantasia. E mi innamorano.

Una vita ad amarla.
Sette anni a odiarla.
E mi detesto per questo.


Mary il tuo protagonista vola alto come le stelle. E intanto fa esplodere kindle, occhi e ovaie, senza altra possibilità che continuare a leggerlo, sperando che si materializzi accanto a te.

Un’emozione continua, questa storia, dalla prima all’ultima pagina. Ma certo non proprio adatta a tutti. C’è violenza, c’è sangue, c’è buio e malvagità. Ma c’è anche una quantità di sentimenti che non possono non colpire a segno. E momenti a cui ormai, dopo diversi libri letti di Mary, dovrei essere abituata, dove troppe volte sono rimasta col fiato sospeso e la testa che si muoveva da sola da destra a sinistra, perché non potevo credere a cosa stesse succedendo, perché speravo che si fermasse ma… Ricordate bene, Mary non si ferma. Mai. E va bene così, ma da leggere consapevolmente.

A me piace da morire.

«Da bambini siamo plasmabili. Siamo argilla tra le mani dei nostri genitori. Diventiamo ciò che loro ci hanno insegnato a essere, senza costringerci. Lo diventiamo anche grazie a un semplice sguardo. Mia madre era in grado di farmi sentire in colpa senza pronunciare una sola parola. Non aveva bisogno di dirmi che era delusa, lo leggevo nello sguardo, ed era spaventoso come riuscisse a farmi sentire e come, anche in silenzio, riuscisse a guidare i miei passi.»


https://youtu.be/o_1aF54DO60?list=PL_...-

description

Navillus.

https://thedirtyclubofbooks.it/le-omb...
Profile Image for The Reading's Love Blog.
1,340 reviews190 followers
February 1, 2020
RECENSIONE QUI: https://thereadingslove.blogspot.com/...

description
Buongiorno readers, è da mesi che aspetto una nuova storia dalla fantastica penna di Mary Lin e l'attesa è finalmente finita! Dopo mesi e mesi di attesa finalmente il nuovo libro di Mary Lin è tra le mie mani! Premetto che ho letto tutti i libri dell'autrice e li ho adorati tutti. Uno in particolare è entrato nel mio cuore (Madness), e non solo lo ho sul comodino ogni giorno della mia vita e sul kindle, ma lo leggo anche con una certa frequenza. Il nuovo libro Le ombre del cigno è riuscito a farmi provare emozioni che solo leggendo Madness ho provato. Mi sono completamente immedesimata nel libro. Ogni pagina è come se la avessi vissuta io, ogni colpo di scena, ogni brivido. Questo è un libro che ti cattura piano piano, si presenta come una lettura quasi confortevole, con una Maya perfetta e una vita cristallina. Andando avanti a leggere, mano a mano le pagine diventano più scure, l'autrice trasporta il lettore in un mondo ingiusto, dal paradiso all'inferno. Non è così semplice cambiare totalmente ambientazione ma l'autrice lo ha fatto con una naturalezza disarmante. Un attimo prima ero in paradiso, l'attimo dopo all'inferno con Maya. I personaggi li ho trovati perfetti per il mondo che è stato creato per loro. Maya è una ragazza profondamente segnata da ciò che ha visto e vissuto. Ha una lingua biforcuta che più di una volta le costerà cara. Di lei ho apprezzato la sua forza e la sua intelligenza. All'inizio del libro Maya è ricoperta d'amore da tutti e questo la porta ad essere viziata ed avida. Questo libro è il percorso di vita di una ragazza che cade giù dalla se stessa più luminosa. Lei stessa all'interno del libro crescerà profondamente e capirà quanto è stata cieca e materialista. Quando il passato dal quale è scappata torna a reclamarla, per Maya sarà la fine e l'inizio di ogni cosa. Questo libro mi ha trascinata in un mondo oscuro, fatto di vendetta e rancore. Non voglio svelare nulla di ciò che troverete tra quelle pagine, perché voglio che assaporiate ogni scena come ho fatto io. Il libro è scritto, come sempre, in modo impeccabile. L'autrice ha delineato perfettamente i personaggi e grazie alle sue descrizioni sono riuscita a completare tutti i pezzi del puzzle, senza lasciarmi nulla dietro. Mi sono affezionata alla protagonista, l'ho sentita dentro fin da subito nonostante il suo caratterino per niente semplice. Adoro i personaggi complessi, con caratteri talvolta difficili. Il dolore e la voglia di lottare per sopravvivere in questo mondo sono tutte emozioni che l'autrice riesce a scrivere con un trasporto impressionante. Ci saranno molte scene forti, umilianti, che mi hanno lasciata con il fiato sospeso.

CONTINUA SUL NOSTRO BLOG. VENITE A TROVARCI
https://thereadingslove.blogspot.com/
Profile Image for Love is in the books.
1,552 reviews39 followers
December 13, 2019


La prima volta che ho recensito un libro ho pensato che fosse una passeggiata, bastava raccontare un po' della storia ed esprimere quello che mi aveva suscitato. Poi ho capito che esistono libri diversi, più complicati, libri che quando termini di leggere pensi "E adesso cosa diavolo scrivo nella recensione?". Ecco, Le ombre del cigno è uno di questi libri. Un romanzo che mi ha messo in crisi dalla prima all'ultima pagina, dove colpi di scena si susseguono velocemente senza darti il tempo di riprendere a respirare.


Un dark romance ricco di suspense, adrenalina, misteri, vendette e tormenti. Un dark romance violento, ma mai eccessivo; lineare come una penna che traccia un contorno senza mai sbavare, un dark romance che ho adorato e che mi ha tenuta incollata alle pagine per un giorno intero, senza dar conto a niente e nessuno.








Ho imparato che non esiste una meta, ma un lunghissimo viaggio fatto di quegli attimi»  «Bisogna afferrarli, assaporarli, tenerli stretti finché durano e, una volta sbiaditi, non pensare al vuoto che lasciano, ma cercare un altro veloce istante di felicità ».










Il romanzo è diviso in tre parti, completamente diverse fra loro e l'inizio di ognuna segna la fine di qualcosa, un punto di non ritorno che incombe senza avvertimenti lasciandoti spiazzata.


Ci troviamo in Bulgaria e già il prologo riesce a catapultarti in una situazione scomoda, terrificante e drammatica. Senza un'introduzione bella e buona, il lettore viene lanciato in medias res fra le pagine e da lì si accorgerà di non avere più scampo.


La nostra protagonista è Maya, una sedicenne che crede di vivere in un equilibrio fatto da una famiglia perfetta, dal suo migliore amico, dal ragazzo per cui ha una cotta, una bella casa, una vita felice e sogni da realizzare. Una vita però che la tiene incastrata, le sta stretta, come se fosse impigliata nella ragnatela di un ragno pronto a morderla.


La vita di Maya però sarà stravolta da un evento disastroso, fatto di sangue, urla e fiamme e da quel momento in poi la sua anima si distruggerà insieme al suo passato.








La sconosciuta è un corpo perso in un edificio abbandonato, andato a fuoco tra i campi. Tuttavia, il suo sguardo fiero è un'impronta che mai verrà cancellata: Maya sarà  stata pure fatta sparire, ma qualcosa di lei è ancora dentro questo corpo. Dentro di me.










Un cigno bellissimo e puro che era pronto a crescere per diventare perfetto, ma che adesso ha le ali rotte, spezzate ed è macchiato dall'inganno e dal tradimento. Sono trascorsi sette anni e Maya adesso è una giovane donna che vive in Germania, pronta a rifarsi una vita, da sola, senza che qualcuno la possa ostacolare, senza quelle corde immaginarie che la tenevano legata alla sua precedente vita. Una vita apparentemente perfetta, migliore forse di quella che sta vivendo adesso, ma di certo non così priva di impedimenti. Lei adesso è libera e con gli anni è riuscita a costruirsi una corazza che la rende inviolabile, indistruttibile, glaciale. Maya è una donna che non puoi più scalfire perché il suo cuore è rimasto a sette anni prima quando gli è stato portato via la cosa più cara che aveva.


Sarà l'incontro con quest'uomo sconosciuto, Samael,  a rompere quella monotonia che oscillava fra la noia e la speranza, un uomo che le suscita sensazioni strane, emozioni contrastanti, simile a lei, glaciale nei modi di fare e tacito nelle parole. Le similitudini dei due personaggi sembreranno inizialmente allontanarli per poi portarli sulla stessa lunghezza d'onda, grazie ad un'attrazione forte non solo fisica, ma anche mentale. Già dall'inizio, quei capelli neri disordinati e quegli occhi blu la manderanno fuori di sé e la confonderanno sempre di più, e mentre la sua testa cerca di sfuggirgli non sa che il suo cuore apparteneva già a lui. Dal momento in cui incontrerà quest'uomo nel suo cammino, per Maya le cose cambieranno drasticamente e se per un momento ha pensato di essere libera ecco che i suoi demoni scaveranno nella sua testa e quel cigno che era pronto a ribellarsi sarà di nuovo in pericolo.








Samael è aggressivo, come mi tocca, come mi bacia, come mi fa sentire donna; eppure la paura è solo una nota stuzzicante nella complessità  di come quest'uomo mi fa sentire. Posseduta, persa, ubriaca della sua essenza e mai sazia.










Pensate che ho potuto parlare solamente del 30% del libro perché altrimenti avrei dovuto mettere a nudo tutti i colpi di scena di questo fantastico dark romance e, vogliatemi bene, lo faccio per voi perché rovinerei il gusto di leggerlo e di viverlo.


Mi è piaciuto tantissimo come dalla seconda parte in poi tutto diventa diverso, tutto cambia. Non posso dirvi di più sul protagonista maschile, ma quando poi la verità vi verrà spiattellata in faccia, non sperate di aver chiara la situazione, anzi. Gli interrogativi aumenteranno, rendendovi deboli e impotenti e la voglia di sapere, di scavare nel profondo di questa storia, vi rimarrà fino all'ultima pagina. Curiosità, ecco l'arma vincente dei romanzi, suscitare curiosità nel lettore e la scrittrice ci è riuscita!


Non conoscevo la Lin e devo dire che il suo stile narrativo elegante e semplice nello stesso tempo mi ha elettrizzata: tutto è impreziosito da descrizioni forti, talvolta violente e crude, ma così concrete e reali, dialoghi potenti e ricchi di significato, con un pathos alle stelle e sensazioni pericolose e devastanti. Il ritmo è scorrevole, preciso, dinamico, perfetto.








«Mi hai sempre regalato tutto, hai sempre soddisfatto ogni mio capriccio, ti sei tolto il cuore dal petto per consentire al mio corpo di vivere. Adesso lascia che sia io a regalarti le stelle. [...]
Tocca a me donarti il mondo, perché io ho già tutto ciò che desidero ».










I personaggi - e non parlo solo dei protagonisti - sono ben caratterizzati, sempre coerenti nelle loro azioni anche se spesso avrei voluto prenderli a calci per quanto mi abbiano fatto star male! Non vi aspettate una protagonista femminile sottotono o facile da piegare, Maya sarà una vera guerriera, ho adorato il suo sviluppo e sono sempre stata dalla sua parte, sempre.


Maya e Samael, il loro legame, non c'è bisogno di spiegarlo. La Lin non ha dovuto per forza dilungarsi su quello che le due anime provavano l'uno per l'altro perché i loro sguardi, i loro gesti, le parole non dette e i baci fugaci dimostravano tutto senza aver bisogno di descriverlo attraverso frasi. Le parole spesso in questo libro sono inutili, sono parole dette per rabbia o per rancore, per vendetta o per far del male, ma non credete sempre a quello che la testa sputa fuori nei momenti peggiori, ascoltate sempre il cuore e la verità la troverete dietro l'angolo.


Da oggi in poi anche io guarderò le stelle che illuminano la notte e cercherò di disegnare la costellazione del cigno, con tutte le sue sfumature, le sue ombre e le sue imperfezioni, affinché possa proteggermi e tenermi al sicuro.








Profile Image for Feel The Book.
1,739 reviews55 followers
October 29, 2019
Recensione a cura di Elbereth per Feel the Book

Sapete cosa amo in un libro? Soprattutto in un dark romance? Quando un’autrice osa, segue il proprio istinto e scrive una storia così forte, così di impatto, da piantarsi nello stomaco. In quei casi è davvero difficile dimenticare un romanzo, è difficile dimenticare il disagio, l’ansia, persino il disgusto provato. L’amore, quello puro che ti porta a fare pazzie. L’odio, quello corrosivo, che ti porta a essere quello che hai sempre cercato di non diventare.

Le ombre del cigno è un libro che non ho letto in un giorno, non come è mio solito con i libri di Mary Lin. Perché mi ha catapultato in un mondo fatto di violenze, di scontri, di malvagità, di un amore troppo profondo da poter affrontare con leggerezza. Mi ha fatto provare un turbinio di emozioni difficili da digerire tutte in una volta, e quando arrivi alla fine quasi emetti un sospiro di sollievo.

Quasi.

Sapete qual è la cosa straordinaria? Quando un libro, nonostante la violenza, nonostante scene così forti da farti stare male, ti si pianta nel cuore oltre che nello stomaco, e non ti lascia più andare. Ti tormenta, ti fa sorridere, sospirare, ancora arrabbiare quando ripensi a certi avvenimenti.

E tutto questo dà un valore ancor più grande a un romanzo di per sé già straordinario per la coerenza, per la narrazione profonda, per i personaggi contorti e ben costruiti, per l’alone di mistero che senti fino alla fine.

Le ombre del cigno è un romanzo che non va spiegato, perché è tutto da scoprire. Posso però presentarvi Maya, una ragazza forte, coraggiosa, combattiva, che prende la vita come viene perché ormai ha perso tutto.

Ha perso il suo migliore amico, ha perso la sua famiglia, ha perso quel mondo fatato e protettivo in cui viveva.

Vive allo sbaraglio, non avendo nient’altro da perdere, da preservare. Per questo motivo, per quanto Maya sia un personaggio che, anche se ho compreso, non ho amato fino in fondo, non posso criticarla, non posso giudicarla. Lei è fatta così, le sue scelte sono frutto del suo vissuto, e quel vissuto non posso comprenderlo ma accettarlo, accettando poi lei. I suoi sbagli, i suoi errori madornali che la portano in un mondo che credeva di aver perso per sempre.

Un mondo fatto di occhi chiari, familiari. Di uno sguardo profondo, che la devasta, la porta in un passato che cerca di tenere alla larga.

La porta tra braccia distruttive e riparatrici.

La porta in un vortice di amore e odio, amore e tormento, amore e oscurità, violenza e perdono.

Redenzione.

Quegli occhi chiari, quelle braccia che la distruggono e ricompongono, porteranno a galla sensi di colpa, tormenti, e amore. Un amore così vero e profondo da risultare devastante.

E quell’amore le farà del male, ma le permetterà di guarire.

E, credetemi, niente sarà semplice. Assolutamente niente. E questo niente vi farà vivere con il fiato sospeso, vi farà provare ansia, tormento, vi farà disperare come non mai. Vi farà battere forte il cuore e vi farà impazzire.

Perché in questo mondo distruttivo non ci sarà solo amore, e non ci saranno solo Maya e l’uomo dagli occhi chiari, no, ci saranno nemici, amici, battaglie all’ultimo sangue. Vendette, riparazione dei conti.

Ci sarà di tutto e di più, mantenendo alta l’attenzione, facendo morire il lettore a causa della suspense e del mistero.

Ed è per questo che Le ombre del cigno merita un voto pieno, per il dolore e la gioia. E per quanto detto così possa sembrare tutto semplice, quel dolore e quella gioia sono più complessi di quanto si possa immaginare.

E per poterli comprendere dovete solo leggere questo romanzo, godervelo fino alla fine, aprire la mente e vivere per un po’ insieme a Maya e al suo senso di colpa, al suo amore, alla sua guerra personale.

E alla fine, credetemi, ne varrà la pena.

P.S : vogliamo parlare del titolo del romanzo? Della copertina?

Tutto. Estremamente. Perfetto.

Non posso dire altro.

Editing a cura di Dancing Fairy.
Profile Image for Vanitiromance.
540 reviews47 followers
November 2, 2019
«Ho imparato a prendere le occasioni che mi si offrono, perché non posso sapere quando la vita deciderà di togliermele. Ciò che voglio, me lo prendo. Sempre.»

Scrivo questa recensione con la sensazione di un vuoto dentro di me, poiché mi sento orfana in questo preciso istante, come svuotata, e con la voglia di tornare a leggere. “Le ombre del cigno” è un romanzo che mi ha completamente rapita. Mi ha catturata e scaraventata dentro al suo mondo, fagocitata dalla storia, facendo razzia del mio cuore e ridotto a brandelli la mia anima. Leggendo e scorrendo le pagine, ho iniziato a essere insaziabile, ne volevo sempre di più, e non ho potuto smettere finché non mi sono ritrovata alla fine del romanzo.

La vita di Maya è cambiata in pochi attimi, da essere una ragazza felice si ritrova catapultata in quello che all’inizio appare un incubo. Solo che non si tratta solo di un brutto sogno, perché di punto in bianco perde tutto ciò che aveva di più caro e che amava. La sua vita a colori è cancellata con un colpo di spugna, ritrovandosi in un mondo fatto di solo grigio.

Dopo anni di sforzi, di sacrifici e di rinunce Maya ha ritrovato una sorta di stabilità, anche se i ricordi sono sempre lì che bussano alla porta della sua mente e del suo cuore, fino a quando un giorno il passato sembra ritornare e irrompere nella sua vita attraverso lo sguardo di uno sconosciuto. I suoi occhi la scrutano, la osservano, e la seguono sempre. Lui s’insinua nelle sue giornate, le entra sottopelle, e le fa provare emozioni che aveva da tempo dimenticato.

Però la vita di Maya cambia di nuovo direzione in modo repentino, e deve fare affidamento al suo cuore per decidere quale strada percorrere, perché Lui potrebbe distruggerla per sempre.

«Resterai al mio fianco fino a quando sarò io a catturare nella mia bocca il tuo ultimo respiro.»

Mary Lin ha la capacità di mixare più generi, li amalgama senza mai forzare la mano, nel modo più naturale possibile. Con “Le ombre del cigno” i personaggi diventano un tutt’uno con il cuore e l’anima di chi legge. Le loro emozioni scorrono nelle vene, vi bruciano dentro, vi tolgono lentamente l’ossigeno dai polmoni per poi lasciarvi lentamente tornare a respirare. La scrittura introspettiva di Mary Lin vi mette davvero in connessione con Maya, sentendo la sua paura, il suo dolore, la sua forza, e la sua voglia di resistere a Lui.

Una ragazza che diventa in fretta donna, che mette da parte quel senso di vergogna che a volte sente scivolarle addosso, e che combatte con ogni fibra del suo essere per dimostrare a Lui che lei non potrà mai piegarsi.

Lui… potrei descriverlo all’infinito ma non riuscirei mai a farvi captare la sua vera essenza. È un uomo che dovrete conoscere voi stesse, enigmatico e pericoloso, che v’illude, vi attrae, vi disarma e nel momento in cui pensate di avere trovato assieme a Maya la soluzione, tutto precipita. Quel barlume di speranza si disintegra. Sa uccidere attraverso le parole. Il suo sguardo brucia addosso, sa trascinarvi nel suo baratro, facendo in modo che possiate udire il suo odio più profondo.

«Sono diventato così perché è l’unico modo per fermare quel dolore: permettere alla rabbia di fare ciò che desidera. Lasciar scorrere l’odio che mi spinge a distruggere. Urlare fino a farmi collassare le vene e a non sentire nient’altro che la mia voce»

Attraverso “Le ombre del cigno” Mary Lin non ci racconta la favola del brutto anatroccolo, che dopo si trasforma in cigno. Il “suo” Cigno è una storia ben strutturata, che l’autrice ha studiato, si è documentata e ha saputo romanzare attraverso i suoi personaggi.
continua su https://www.vanitiromancebook.com/boo...
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
8,022 reviews237 followers
November 11, 2019
DarkSide - per RFS
.
Ciao Fenici, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha colpito molto “Le ombre del cigno” di Mary Lin, nonostante il dark non sia il mio genere preferito, ne ho comunque letti diversi, alcuni belli, altri meno, in grado comunque di trasmetterti qualcosa, ma qui siamo oltre.

Questa è la prima volta che ho pianto per un Dark, la prima volta che ho anelato l’happy ending, la prima volta che ho provato dolore!

Maya la protagonista femminile non è la classica sottomessa, lei è una guerriera, una che non molla, da ragazzina ricca e viziata con la sua costellazione preferita disegnata sul soffitto della camera, quella del cigno, è passata all’essere povera e braccata, ma non si è mai rassegnata né data per vinta, ha affrontato tutte le sofferenze della vita: imparare a sopravvivere senza niente dormendo per strada, soffrendo la fame, la sete e anche il freddo, fino ad avere una vita più o meno normale; tanto da riuscire a trovare un lavoro come cameriera e affittare un appartamento.

Nonostante questo, non può scacciare il passato e dimenticare quegli occhi azzurri come il cielo, quel ragazzo che è stato il centro del suo mondo: Akim.

Quell’Akim che, dalla sparizione del suo cigno è diventato un’altra persona, il giorno in cui l’ha persa – e non perché è sparita – lui è morto e rinato con un nuovo nome: Samael.

Un nome che gli calza a pennello considerando il suo lavoro, si passa dagli omicidi al rapimento di donne per metterle sulla strada e a tante altre cosucce altrettanto tenere.

«Sono diventato così perché è l’unico modo per fermare quel dolore: permettere alla rabbia di fare ciò che desidera. Lasciar scorrere l’odio che mi spinge a distruggere. Urlare fino a farmi collassare le vene e a non sentire nient’altro che la mia voce»

Akim e Maya non sono due persone innocenti, entrambi provenienti dalla Bulgaria, entrambi figli di Boss della mafia del luogo, là, dove la ragazza ignorava tutto ciò, mentre lui ne era perfettamente a conoscenza.

Il padre di Maya ha commesso un errore e certa gente non perdona, quindi con la figlia scappa in Francia, dove lei è costretta ad assistere all’inettitudine e alle perversioni di quell’uomo, un genitore presente ma assente, tutto fino al compimento dei diciotto anni, quando con le poche cose che possiede parte per la Germania.

Un nuovo inizio, in cerca di un futuro e di un modo per ritornare in Bulgaria con lo scopo di riabbracciare la madre, non ha mai creduto alle parole di colui che le ha dato il cognome, non può essere morta.

Sembra andare tutto bene, fino a quando uno sconosciuto dagli occhi azzurro cielo e pieno di tatuaggi, perfino sulle dita delle mani non entra nel locale in cui lavora, ma non può essere il suo Akim, lui è morto. Nella stessa sera incontra Mikael, altra presenza costante della sua infanzia.

E da qui tutto cambia, scopre quello che c’è da sapere della sua vecchia vita, di chi è figlia in realtà, di cosa è capitato a sua madre e tutto diviene un caleidoscopio di sentimenti: odio, amore, dolore e tradimento.

La caccia è di nuovo aperta e lei è la preda, non solo dei Signori della Mafia Bulgara, ma di lui, di quell’uomo in grado di spezzarla sia con le parole che con i gesti.

Non si può apprezzare tutto quello che questo Demonio dagli occhi chiari le farà subire, ma per la prima volta sono riuscita a capire le motivazioni che stavano alla base, non mi sento di condannarlo, come non giudico lei per le sue azioni. Sono due persone devastate da un passato che non si può cancellare.

Questo libro è forte, riesce a schiacciarti con le emozioni, rabbia e comprensione si scontrano, e non riesci a smettere, anche la suspense che permea ogni pagina, non capire dove si andrà a parare, di chi ti puoi fidare, di chi è buono o cattivo, non lascia spazio per chiudere il reader, anche se sono le 3 di notte e devi alzarti 4 ore dopo.

Lo so mi ripeto, ma il fatto di riuscire a empatizzare con la vittima e il carnefice mi ha veramente spiazzato, soprattutto quando questi due ruoli si invertono in modo repentino, chi dei due è lo stronzo e chi il santo? Non c’è una risposta, a modo loro sono entrambe le cose.

Ma in questo libro c’è molto di più di una tragica e malata storia d’amore, ci sono vendette, omicidi, battaglie all’ultimo sangue e tanti personaggi secondari che in alcuni momenti non lo sembrano affatto.

Le ombre del Cigno è un libro cruento, di forte impatto, ma scritto talmente bene che non si può non amare, esistono libri che prendono e pretendono di avere un posto nel tuo cuore, beh questo sicuramente con me è riuscito nell’intento.

Vorrei complimentarmi con la Lin per quello che è riuscita a creare, una storia unica, originale e perfetta, che per gli amanti del genere è sicuramente da non perdere!

E soprattutto ringrazio Maya per le varie perle di saggezza elargite durante la storia, tra le quale una mi ha colpito in particolar modo, cosa folle, visto che è un cliché ma così vero che mi ha lasciato senza parole.

«In fin dei conti … non è dalla sofferenza e dalla cenere che nascono le storie migliori?»

Cosa sarebbe stata la loro vita, se quegli eventi non si fossero manifestati, se quel padre vigliacco durante la fuga non si fosse trovato di fronte la figlia e quindi costretto a portarsela dietro? Forse Samael sarebbe rimasto il dolce Akim e Maya non sarebbe diventata la persona che è, ma … ci saremmo persi questa storia bellissima e sarebbe stato un “peccato capitale”.
Profile Image for CrazyForRomance.
1,713 reviews253 followers
November 8, 2019
Vieni a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Per acquistare il libro clicca qui

Maya è una ragazza solo apparentemente fragile e viziata, ma nel profondo caparbia e volitiva. Reduce da un passato quasi fiabesco e caduta poi fino a toccare il famigerato fondo, punta ora dritta a obiettivi semplici ed essenziali: la tranquillità di un tetto sulla testa, cibo caldo e un lavoro che li procuri. Non importa il mezzo, ma il fine, perché sa bene che la libertà su cui può contare non ha prezzo.
Ma c'è anche un protagonista maschile, di cui non farò il nome perché vi toglierei parte dell'emozione di scoprire chi sia durante il corso di questa storia. I personaggi di Mary non sono mai semplici da inscatolare in un cassetto di appartenenza, hanno sempre cento sfaccettature che li rendono incredibili e veri. Perché, ricordiamolo, nessuno è solo buono o solo malvagio, e tutti siamo trascinati dagli eventi che ci complicano la vita e sconvolgono le nostre priorità.
Le ombre del Cigno (Kindle Edition)<br />by Mary Lin
Difficile cambiare l'impronta che i nostri genitori, come dice Maya in un punto che mi ha emozionato molto, ci danno educandoci da bambini, eppure noi siamo la somma finale di quell'impronta unita al nostro carattere, fatto di qualità e difetti, emozioni e pensiero. In altre parole c'è una lavagna con tantissimo spazio su cui siamo sempre liberi di scrivere e riscrivere la nostra vita e le nostre scelte. Lo fa Maya quando suo padre la trascina in una discesa vorticosa all'inferno. E lo fa il suo coprotagonista, anche lui spinto su binari che non ha scelto, ma che gli "spettano" per nascita, a causa del suo cognome.
Nessuno di loro è contento, entrambi aspettano di prendersi una rivincita, di ottenere risposte e forse cambiare il proprio futuro.
Se è un dark romance crudo e violento? Lo è, nessuno vi indorerà la pillola. Leggetelo solo se vi piace il genere perché si soffre e si resta con gli occhi sgranati e le dita spasmodicamente strette sul kindle in diversi punti. Ma se quello che state cercando è proprio un dark… Mary vi darà quella botta di passione che non dimenticherete facilmente...
Continua a leggere la recensione su: CrazyForRomance
Profile Image for Irenepa.
375 reviews18 followers
November 22, 2019
Un bellissimo dark. Consigliato a chi ama il genere
Profile Image for Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.
3,070 reviews76 followers
October 22, 2019
Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls


Buonsalve Cosmo! Finalmente dopo taaaaaanto, troppo tempo, torna con una nuova storia *rullo di tamburi* Mary Lin, autrice self che fino ad ora ha pubblicato cinque libri a tema bikers.
Questa volta dimenticate le bande di motociclisti sexy e siate pronte ad entrare in qualcosa di più oscuro: "Le ombre del cigno".


"Tutte le favole hanno una fine" questo Maya lo sa bene.
La sua vita non è più quella di una volta.
La bambina viziata e abituata a vivere nel lusso, ha lasciato il posto a una donna che deve lavorare sodo per riuscire a sopravvivere.
Niente più regali e pretese, ora ci sono solo sacrifici.
La sua favola è finita molti anna fa quando, improvvisamente, tutto quello a cui teneva le è stato strappato via, senza che lei riuscisse a tenere tra le braccia le persone che amava per l'ultima volta.
E così ha cercato ed è riuscita ad andare avanti, ma non ha mai dimenticato, semmai, i suoi tentavi di dimenticare le sono serviti a chiudere tutti i suoi ricordi in un cassetto della memoria.
Un cassetto che non ha più aperto.
Fino a quando nella sua vita, non compare qualcuno che la riporterà indietro, a quel momento da cui il suo cuore e la sua testa non si sono mai allontanati.


Una presenza invisibile e silenziosa.
Una presenza che la segue con lo sguardo e che giorno dopo giorno si avvicinerà a lei.
Uno sconosciuto.
Lui riuscirà a farsi spazio nella vita di Maya e senza che lei se ne accorga, occuperà tutti i suoi pensieri.
Per Maya sarà una boccata d'aria fresca.
Sarà quella felicità che non viveva da molto tempo.
Dopo quello che ha vissuto è abituata a prendere la vita come viene, vivendo ogni attimo senza pensarci due volte.
E questo ragazzo, dallo sguardo profondo e ricoperto di tatuaggi, merita di essere vissuto, così Maya decide di lasciarsi andare.

«La felicità è un attimo. Effimera, fugace.
Ho imparato che non esiste una meta, ma un lunghissimo viaggio fatto di quegli attimi.»


Ma con la stessa velocità con la quale la felicità è arrivata, ecco che le verrà strappata via, di nuovo, questo la condurrà dritta tra le braccia di un passato che credeva di essersi lasciata alle spalle per sempre.


Maya, che personaggio! Devo dirvi che tutt'ora non so se amarla oppure odiarla, è una protagonista che può sembrare superficiale ma in realtà, se la si guarda con più attenzione, ha tante sfaccettature.
In un certo senso, il suo carattere cambia con la storia, da ragazzina viziata si trasforma in una donna che non si pone limiti, che è pronta a lottare per quello che vuole, anche a costo di rischiare la propria vita.
Penso che il suo essere svampita e il suo modo di fare, prendendo tutto alla leggera, sia solo uno scudo, per tutelare quella bambina che ancora vive in lei, quella bambina che è stata ferita e che ancora porta delle profonde cicatrici.
In contrasto al suo personaggio troviamo il nostro protagonista, bello e dannato.
Bello lo è sempre stato, ma a dannarlo è stata la vita.
Il suo essere spietato non è sinonimo di cattiveria e malvagità no, la vedo più come una risposta a tutto il male che ha ricevuto, ai colpi che lo hanno reso impotente e a tutte le volte che avrebbe voluto reagire ma non ne è stato capace.
Una cosa è certa, insieme fanno scintille, perdono la calma e a stento riescono a tenere a bada la passione che li incendia tutte le volte che sono nella stessa stanza.

"È come essere sospesi a un filo fatto di paglia.
Tentiamo di aggrapparci strenuamente ma continua a sfilacciarsi tra le dita.
Stringiamo la presa, ma la minaccia di una fiamma ondeggia pericolosa, pronta a bruciarci, pronta a distruggere ciò che cerchiamo di costruire, ed è tutto così instabile."



Le ombre del cigno è un dark romance scritto con un stile fluido, dettagliato e d'impatto.
L'utilizzo della prima persona e la scelta dei POV alterni, aiutano a capire in profondità le scelte dei protagonisti, rendendo la storia ancora più interessante.
Un viaggio tra presente e passato, un viaggio tra luce e oscurità, un viaggio dove per ritrovare se stessi basta alzare lo sguardo e vedere le stelle per ritornare a casa.

Profile Image for Lo Scaffale Incantato-blog.
114 reviews11 followers
October 24, 2019
"Le ombre del Cigno" è un romanzo, senza alcun dubbio, intenso, trascinante e magnetico.
Mary Lin torna con un dark romance in grado di creare un'incontrollabile assuefazione in chi lo legge. L'autrice ha uno stile narrativo graffiante, capace di lasciare il segno nel cuore e nella mente del lettore. L'accuratezza con la quale ha strutturato i dialoghi e la profonda cura nel tratteggiare la psicologia di tutti i personaggi presenti nell'intreccio mostrano un'abilità e una maturità stilistica sorprendente. La potenza descrittiva degli stati emotivi si evidenzia mediante l'uso di un lessico versatile: vivido, crudo e delicato. Aggettivi che tra loro producono un'antinomia, ma sono proprio le contraddizioni a dare sfumature autentiche ai protagonisti di questo romanzo. Le parole scelte, la punteggiatura puntuale, la tensione emotiva e il susseguirsi di accadimenti continui, donano ritmicità crescente alla lettura, la quale ci conduce inesorabilmente all'apice narrativo, rosi dal bisogno impellente e necessario di far cadere i veli che celano la realtà.
Nulla sarà più lo stesso! Ma non temete, Mary, con gradualità, riporterà il livello emotivo verso un nuovo equilibrio con la consapevolezza che la verità ha mutato per sempre le sorti dei suoi personaggi.
Conosceremo il paradiso, il purgatorio e l'inferno che la giovane protagonista, Maya, ha vissuto, vive e vivrà in queste tormentate pagine. La sua infanzia è stata idilliaca. Una ragazzina viziata, che trascorre il suo tempo in compagnia del suo migliore amico, l'unico capace di farla ridere e consolarla.
" ...un piccolo adulto che mi regala il mondo e mi protegge dal buio."
Fino a quel maledetto 7 aprile del 2011. Una data che sancisce la fine di un'esistenza serena. Da sola dovrà rialzarsi e convivere con il vuoto incolmabile e con il dolore dovuto al senso di colpa, per quanto accaduto quel giorno.
La ritroviamo sette anni dopo, provata dal suo passato, in cerca di piccoli frammenti di felicità, fatti di rimembranze e coincidenze che le donano la forza di andare avanti.
"La felicità è un attimo...Ho imparato che non esiste una meta, ma un lunghissimo viaggio fatto di quegli attimi. [...] Bisogna afferrarli, assaporarli, tenerli stretti finché durano e, una volta sbiaditi, non pensare al vuoto che lasciano, ma cercare un altro veloce istante di felicità. E un altro, e ancora un altro , senza mai arrendersi. Ho imparato a non accontentarmi e, se dovessi cadere, semplicemente mi rialzerò. La vita non va sprecata a fissare un pavimento."
Ma nello sguardo di uno sconosciuto, Maya trova il coraggio di osare, di tornare a vivere. Occhi che l'attraggono e la conducono a porre in essere scelte azzardate. Scelte le cui conseguenze avranno una portata distruttiva. Poiché quell'uomo la costringerà ad affrontare il suo passato e ogni verità le procurerà dolore, il medesimo che, inconsapevolmente, lei stessa ha generato in gioventù a qualcun altro. Dovrebbe odiare con ogni fibra quegli occhi che la guardano accusatori, che la stanno portando sull'orlo del baratro.
"Un uomo serrato in una prigione di violenza, che non conosce più gentilezza, che ha dimenticato i gesti delicati, quelli che leniscono le ferite, e che non crede agli occhi che lo guardano."
Eppure non riesce fino in fondo a disprezzarlo, avvinta a lui da una strana ed inspiegabile attrazione.

Sarà una lettura emotivamente coinvolgente. Mary ci mette davanti a sentimenti forti, facendo luce nelle zone d'ombra della personalità degli individui. Affronteremo l'egoismo del dolore che, a sua volta, spinge, chi lo prova, a ripagare il colpevole con la stessa moneta. Scopriremo la doppiezza di alcuni personaggi, pronti a tutto pur di perseguire i propri obiettivi. E, in queste pagine che ci appaiono costellate da ombre e oscurità, troveremo piccole luci, che ci conforteranno. Esse infonderanno il coraggio per far cadere le maschere, quelle che i personaggi hanno indossato per anni, per sopravvivere ad un passato lacerante e a un presente difficile. Assaporeremo la dolcezza del perdono, grazie al quale Maya troverà l'amore in quell'uomo che saprà, nonostante tutto, metterla al centro del suo mondo a costo di rivoluzionarlo.
"...tu vali ogni fottuto giorno che respiro."


Questo dark romance mi ha conquistata. La cosa difficile è riuscire a lasciar andare i suoi protagonisti principali, e non, poiché si sono mostrati in tutta la loro essenza: pregi, difetti, bassezze, paure ed insicurezze. Ma con progressione essi si sono evoluti, sovvertendo, con gradualità, le condizioni emotive che hanno guidato le loro azioni, pur rimanendo coerenti con il proprio background.
Consiglio vivamente la lettura di "Le ombre del Cigno" agli amanti del genere, a coloro che amano le storie articolate, nelle quali vengono affrontate le dinamiche psicologiche in ogni minimo aspetto.
Laura De Angelis
Profile Image for Libri & SognaLibri.
970 reviews35 followers
October 23, 2019
RECENSITO DA REBIRTH PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"
description


«Ho imparato a prendere le occasioni che mi si offrono, perché non posso sapere quando la vita deciderà di togliermele. Ciò che voglio, me lo prendo. Sempre.»

Una recensione magari atipica per me, per un libro che mi ha lasciato assolutamente senza parole.

Mi capita raramente di aver bisogno di tempo per buttare giù i miei pensieri dopo aver finito di leggere un libro, con questo in realtà mi ci è voluto molto di più anche solo a trovare le parole, per una storia che mi ha stracciato cuore e anima senza che avessi la minima possibilità di difendermi.

In primo luogo voglio parlarvi di quella che per me è un’eroina fatta e finita, Maya, la protagonista di questo romanzo, la conoscerete lentamente e, nello svelarsi, si trasformerà come una crisalide in farfalla, sarà il fulcro di questo amore, così doloroso eppure così necessario. Lei avrà in mano la sua vita e quella dell’uomo che ama, e lotterà strenuamente per non cedere a un passato e a un’idea di futuro che annienterebbero chiunque.

«Tu sei sempre stato l’unico in grado di farmi fermare il cuore»

Lui – mi perdonerete se non pronuncerò il suo nome – ma è talmente importante il suo percorso e la conoscenza che ne farete, che trovo giusto che lo scopriate da sole. Tutto quello che mi potevo aspettare da un personaggio così, è stato stravolto in ogni più piccolo dettaglio. Inizialmente vi sembrerà affabile, quasi troppo gentile, o degno di poca importanza, per poi arrivare a canalizzare su di sé tutta la storia, le attenzioni di Maya saranno solo per lui, per quest’uomo pericoloso, arrabbiato, violento che cerca di non amarla eppure non sa vivere senza di lei.

«Voglio stringerti» confesso in un sospiro che si dissolve doloroso contro la sua bocca. «Non farlo se hai intenzione di andartene.»

Mary Lin ci ha abituato a romanzi che ci tengono con il fiato sospeso, in questo in realtà ha fatto molto di più, è riuscita a creare scenari mentali, situazioni al limite della comprensione, stravolgendole dopo poche pagine in maniera così repentina e magistrale da non dare al lettore la possibilità di abituarsi. È una corsa perenne contro il prossimo ostacolo, un groviglio di emozioni che suggestionano e rendono impossibile riuscire a rimanere distaccate.

Un amore che brucia di una passione istantanea, che arde grazie alla forza di un passato mai dimenticato, fiamme tenute in vita da una rabbia mal celata che esplode, cattura, dilania e che a volte sconvolge. Vi ritroverete a guardare con occhi spaventati scene che vi permetteranno di leggere oltre la verità, attimi surreali che generano reazioni a catena che stritolano ogni certezza.

«Tu mi spii?!» Si guarda intorno, frenetica e affannata. «Ci sono le telecamere, la maledetta luce rossa che ho visto! Da quando?!» Torna a fissarmi feroce, e non posso fare a meno di baciarla. Maya ringhia nella mia bocca e riverso nella sua una risata roca. «Da quando ti ho strappato alla tua vita per ricucirla attorno alla mia.» La guardo e lei trattiene il respiro.

Niente vi preparerà a una storia così. Quello che all’inizio sembra troppo semplice, in un attimo diventa dolore e costrizione, un cuore che smette di battere davanti ad una realtà che...
LA RECENSIONE CONTINUA NEL BLOG:
https://libriesognalibri.wordpress.co...
Profile Image for Flo₂₂.
1,629 reviews131 followers
September 30, 2020
2,5✨✨
Purtroppo mi aspettavo di piú da questa storia, sono rimasta un pó delusa diciamo.
Lei..é proprio il tipo di protagonista che odio ed evito nei libri ,una poco di buono, una facile, una che si da a tutti senza pensare alle conseguenze. E' stato brutto vederla cosí SOPRATUTTO per quello che lui ha fatto per salvarla quando aveva 16 anni, appunto per non farle passare quello e tenerla ''pura'' . Non avrei avuto problemi se lei avesse avuto delle relazioni in quei 7 anni , ma passarli cosi' non mi é andato giu' per niente. 😣,per non parlare di quella cosa con Gabriel che mi ha disgustata. (non so come lui abbia potuto accettarlo tra l'altro)me la sono fatta passare solo perché le cose non erano ancora iniziate diciamo ma lo stesso, avrei preferito non vedere quella scena.
Ha ragione lui ad essere incazzato e a comportarsi cosi' anche perché aveva scoperto cosa pensava lei di lui nel pasato. Guarda se fossero stati solo migliori amici nel passato sarebbe stata un'altra cosa ma visto che delle cose le avevano fatte non mi é andata giu' e basta, magari sono solo io che la penso cosi' ma non posso fare altro.

Penso anche che manchino delle informazioni importanti in questa storia, voglio sapere esattamente tutto quello che era successo tra di loro in passato, non sapiamo nemmeno se lei era vergine prima, non sapiamo se é stato lui il primo, non sapiamo assolutamente niente di quello che hanno fatto entrambi nei 7 anni , solo alcune cosette, ma per rendere la storia completa dovevano esserci, non sapiamo neanche quando lui e' stato con Violetta, prima, durante e dopo di lei ??? BOH
Non sapiamo neanche se dopo la seconda separazione siano stati con altri. Per me sono informazioni davvero importanti queste. L'epilogo é rimasto ''aperto'' non si sa niente di loro praticamente...si sposano? avranno figli??

Per il resto, il libro l'ho letto lo stesso , amo la scrittura di questa autrice, le sue storie ti prendono, anche se non ti piace tutto quello che leggi. Non l'ho potuto lasciare giu' per niente.
Rispetto ai suoi altri libri, diciamo che questo e' in fondo alla classifica, preferisco i suoi libri dei biker .
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Giusy Magnani.
165 reviews6 followers
November 7, 2019
Ci sono storie che sono destinate a rimanere appicicate dentro la mente del lettore per lungo tempo. E cio’ accade quando il racconto ha qualcosa di speciale, unico nel suo genere, genuino, sporco e paradossalmente disturbante. Ingredienti che, per quanto mi riguarda un mafia/dark romance deve avere altrimenti il tutto si trasforma in aria fritta. Le ombre del Cigno di Mary Lin, non e’ stata una lettura semplice d’affrontare, in molti aspetti mi ha disturbata, I protagonisti mi hanno fatto riflettere e pensare, le loro azioni non sono sempre, cio’ che si definisce politicamente corretto e non sempre hanno riscontrato il mio consenso di lettrice, ma e’ tutto cio’ che mi aspetto e pretendo quando decido di leggere un romance di tale portata e definizione. In Le ombre del cigno ho riscontrato parecchi aspetti di sporcizia, depravazione violenza e colpi di scena al cardiopalma che mi hanno lasciato alla fine una sensazione di scombussolamento e assuefazione, che per parecchi giorni, dopo la fine, ne volevo ancora.
Una storia, quella di Akim e Maya come tante altre. Due ragazzini figli, rispettivamente di due delle piu’ grandi famiglie affiliate della mafia di Bulgara.

Viziata, capricciosa, volubile e ostinatamente caparbia lei. Con la convinzione che tutto gli sia dovuto e che con le giuste moine e smancerie riesce quasi sempre ad ottenere.
Riflessivo e molto accondiscendete lui. Un carattere quasi troppo docile e sensibile per il mondo nero in cui e’ nato ed e’ costretto a crescere. L’unico figlio, maschio della stirpe degli Andreev deve imparare a portare alto e con il rispetto dovuto il nome e concetto di famiglia.
Ma non tutto e’ mai come sembra e la perfetta bolla in cui entrambi I nostril protagonisti hanno vissuto fino in quel momento esplodera’ davanti a loro sconvolgendo le sorti delle loro vite radicalmete. E nella stessa misura verra’ radicalmente sconbussolato e sconvolto chi legge. Perche’ questa storia ha la capacita’ di trascinarti negli eventi che accadono ai protagonisti. Mi sono sentita sul serio solidale con Maya in alcuni momenti e l’avrei presa a testate sui denti in molti altri. Avrei voluto scorticare a sangue Akim in alcuni capitoli e per alcune sue scelte testarde e viscerali, ma lo avrei stritolato in mille abbracci di conforto e non solo (haha) in altre circostanze.
Se state cercando delle emozioni vere, viscerali da botta allo stomaco. Se avete voglia di vivere un sentimento forte che sfocia dall’amore all’odio ripassando dall’amore per ritornare indietro come in un giro sulle montagne russe Le ombre del Cigno e’ la lettura perfetta. E per le Impavide readers so che sara’ un libro degno di nota nella sua totale imperfezione.
In tutto cio’ io ho una nuova eroina e il suo nome e’ Mary Lyn. Good job girl
4 stelle e Straconsigliato.
342 reviews
November 4, 2019
Ecco in altra storia fluida e intrigante, che riesce a sorprendermi dalle prime pagine e ti lascia in attesa dell’evoluzione della trama sempre con nuovi colpi di scena.
La narrazione è divisa in tre parti e scandisce la crescita dei personaggi: parte dal passato da quando due amici in giovane età Si frequentano con affetto sincero .. dalla costellazione del cigno sul soffitto della camera di Maya che Akim le ha regalato per accontentare uno dei suoi capricci.. perché Maya è giovane e capricciosa e sempre insoddisfatta della sua vita, ma dopo un’infanzia di benessere e vizi, il suo mondo si capovolge ed è costretta ad allontanarsi da Akim e dalla sua vita . Iinizia un percorso difficile che Maya affronta con tutte le difficoltà della povertà. Poi c è la parte del presente dov’è Maya che appena fatto 18 anni ha lasciato suo padre Oramai ridotto rottame, e inizia la sua vita cercando di sopravvivere con le sue forze dopo tante difficoltà .. qui rincontra Akim, che sapeva morto, e non lo riconosce, anche se il suo cuore si innamora ancora di lui.. e poi c è la rinascita di loro due.. del loro amore è poi di nuovo sofferenza...
Questo romanzo è L unione di due anime ridotte a brandelli che possono rinascere senza passato e senza dolore . questo libro è un dark Romance e tocca le corde sensibili che ognuno dentro di sé.. consiglio questo libro ai lettori che amano le emozioni forti
Profile Image for Moruadh  Irishdream .
28 reviews3 followers
October 28, 2019
Maya viveva nel suo freddo ma roseo paradiso. Circondata dall'affetto della sua famiglia e dalla presenza costante del suo angelo custode alias migliore amico Akim. Maya era tutto per Akim e Akim era tutto per Maya, anche se per lei non era così scontato capirlo. L'inferno però non tarda ad arrivare e Maya è costretta a bruciarsi all'istante e a perdere quel "tutto" altrettanto in fretta.
E poi ecco di nuovo la presenza di un angelo custode, questa volta però è diverso non è lo stesso angelo di quando era soltanto una bambina. È nero, ombroso, anche il suo nome incute timore; Samael è violento e protettivo allo stesso tempo, lui avvolge Maya in un'aura di mistero, e per lei sarà impossibile abbandonare questo LIMBO, fino a quando non riuscirà a vedere di nuovo la luce del suo paradiso.
Mary Lin dipinge perfettamente il suo divino dark romance, dalle sfumature noir. Si viene completamente immersi in questa storia come se fossimo di fronte ad un opera d'arte stupefacente. In effetti la sensazione che si ha leggendo il libro è proprio quella della sindrome di Stendhal: confusione, tachicardia e capogiri; e se pensate che stia esagerando non vi resta che verificare.... #leombredelcigno @marylinautrice #marylin #bookaddiction #bookstagram #dark #selfpublishing #books #reading #swan #cigno #darkromance #perfectimage #indimenticabile #unforgettable #booksquotes
Profile Image for Leggermenteunapassione.
140 reviews7 followers
April 16, 2022
Dire che ho amato questa storia è banale, perché non ci sono parole per descrivere il boom d'emozioni che l'autrice è stata capace di far provare tramite Akim e Maya.
È stata talmente brava, da far apparire il nero più chiaro, pur mantenendo la sua tonalità più cupa.
Un tuffo tra passato e presente che ti fa rimanere con il fiato sospeso, avvenimenti che lasciano il segno.
Nonostante tutto, il cigno si mostra per quel ch'è: un animale fiero, che lisciandosi l’ala, se ne fa una corazza.
Profile Image for Valentina V. .
715 reviews
April 24, 2023
Non ho apprezzato la prima parte di questo romanzo in quanto non ho simpatizzato per i due protagonisti della storia nè per le loro azioni. Superata la metà, invece, la storia mi ha presa e sono riuscita a stabilire una connessione con Maya e Akim fino a emozionarmi.

P.S.
La scena della panchina è la mia preferita.
46 reviews
January 3, 2020
Finalmente un libro bellissimo e ultra emozionante! Un capolavoro! La storia è meravigliosa e ben narrata. Ho amato la protagonista, veramente tanto! Ha tante sfaccettature diverse, mi ha conquistata. Consiglio a tutti di leggere questo libro. Non rimarrete delusi!
Profile Image for Miriana Milella.
140 reviews2 followers
November 12, 2019
Una storia travolgente e piena di emozioni ho perso 10 anni di vita quando nella seconda parte del libro avviene un vero colpo di scena brava Mary Lin 5 ⭐ e anche di più per Maya e Samael😍
Profile Image for Lory Pensato.
513 reviews16 followers
February 7, 2020
Bellissima storia forte emozionante sicuramente non facile però che merita di essere letta come tutti i suoi libri
Profile Image for Sabrina Fornero.
1,444 reviews26 followers
October 23, 2019
Ci sono le stelle e c'è la notte buia in questo romanzo dark scandito da tanta violenza quanta passione tra due corpi che sono destinati a scontrarsi dopo essersi persi per poi riperdersi ancora.
Maya è una ragazza ricca e viziata dell'Est, in Bulgaria la vita è semplice quando ogni tuo desiderio viene esaudito dall'amico di sempre... Akim che per lei è disposto a perdere tutto anche la sua stessa vita.
Maya dovrà fuggire e costruirsi una nuova vita fatta di miseria e privazioni e di tanto e immenso dolore ma... il passato può tornare e tutto può precipitare ancora più giù quando due vecchie conoscenze possono confonderla e possono esserle letali... Mikael e Akim.
Ho temuto e sono rimasta col fiato sospeso in più parti del libro, la storia di Akim e Maya non ha precedenti in quanto a passione e irrazionalità ma è amore fino all'ultimo morso che si sono dati. L'ombra del cigno sempre su di loro con quella storia mitologica così inquietante, quasi quanto Mikael che... dove sarà finito?
Profile Image for Francesca chicca .
57 reviews7 followers
October 20, 2019
Ci sono quei libri che riescono a catapultarti fuori dagli schemi della realtà per regalarti atmosfere surreali, emozioni e momenti che ti spezzano il fiato. Le ombre del Cigno è una storia d’amore profonda, viscerale, densa che vi condurrà in una realtà oscura e vulnerabile. È un dark romance che tocca le corde sensibili che ognuno ha dentro e ti fa capire, che c’è la luce anche nella crepa più buia.

Assolutamente una storia indimenticabile!
Spero di leggere ancora di loro, magari uno spin-off dei personaggi secondari che hanno ancora tanto da dire.
Profile Image for violetta 77.
302 reviews12 followers
October 23, 2019
Un autrice fantastica e un libro che ti tiene incollata fino all’ultima pagina da leggere assolutamente
Displaying 1 - 30 of 58 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.